Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rap italiano

3 partecipanti

 :: ARTI :: Musica

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Rap italiano Empty Rap italiano

Messaggio Da Ospite Ven 26 Ago 2011, 22:10

Visto che ne stavamo parlando ed eravamo OT e tra un po' ci avrebbero linciati scusa
Mi chiedo perchè non aprirne un topic.
Tra chi ne sa di più, chi nulla, chi forse...potrebbe essere interessante.

Dicevate Caparezza?
Credo che su di lui non ci si sbagli, il re del rap italiano contemporaneo.
Ed ecco a voi esempi








Partendo da lui, ma è solo un inizio. sisi
Forza! Opinioni sereno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Alux Ven 26 Ago 2011, 22:15

Copio qui quello che avevo scritto di là
RebeMuso ha scritto:
Sul rap italiano dico viva il J Ax degli altri tempi (Articolo 31) i Club Dogo di altri tempi (sacre scuole), Neffa quando stava con i messaggeri della dopa e il Jovanotti che pensava positivo. E viva il grande Caparezza di ora e i meno conosciuti Assalti Frontali. E poi magari dimentico qualcuno.

io ricorderei anche gli Isola Posse All Star, di cui Neffa ha fatto parte prima dell'esperienza Messaggeri della dopa, insieme -tra gli altri- a Treble dei Sud Sound System. Stop war per l'epoca era un pezzone sisi

Già che ci siamo posto anche il video scusa


Questa invece è Stop al panico
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Ospite Ven 26 Ago 2011, 22:18

Comunque andando più in stile dancehall i Sud Sound System meritano eccome!



sorriso
ma anche i 99posse, che ho visto, e, cavolo, solo loro sanno dove trovano il fiato per cantare così oddio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Guenda Ven 26 Ago 2011, 22:29

sorriso

bravissima Rebe, bel topic!

Certo che in tanti iniziano con cose ottime, poi si perdono irrimediabilmente
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Alux Ven 26 Ago 2011, 22:29

Quando li hai visti? io l'ultima volta che li ho visti insieme fu nel 2001, al concertone del primo maggio: bellissimo!
poi ho visto O' Zulù con il progetto Almukawama e mi veniva da piagne spia
Tra l'altro Luca Persico l'ho proprio conosciuto, abbiamo fatto una grigliata insieme prima di un incontro organizzato dal collettivo di cui facevo parte scusa

Per restare sul rap vero e proprio: uno dei primi cd che ho comprato è stato quello degli Articolo 31. Strade di città (il primo album) era molto avanti sisi Peccato che tutti di quell'album ricordino "Tocca qui" e non "Strade di città" o "Pifferaio magico"...


Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Ospite Ven 26 Ago 2011, 22:31

Me l'ero scordato prima, ma è parecchio importante!
Frankie Hi-NRG




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Alux Ven 26 Ago 2011, 22:32

Giusto, Frankie!

Metto anche il testo
Fight da Faida
Spoiler:
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Ospite Ven 26 Ago 2011, 22:40

Alux, li ho visti non al completo qui in Alessandria, con parte della nuova formazione O'Zulù, Jovine, Speaker Cenzou, nel centro sociale che ho frequentato particolarmente quest'anno. Serata di grande successo.
Certo che non sarà stato uno spettacolo degli inizi, ma per le solite ragioni anagrafiche non avrei mai potuto vederli altrimenti.
In ogni caso ciò che ho visto è stato ottimo, te lo posso giurare.
Bellissima Curre Curre Guagliò live.




Quest'anno frequentando i luoghi...beh è migliorata la mia cultura underground diciamo, Assalti Frontali, Inoki, Colle der Fomento per esempio. Ma essendo particolarmente "di rivolta" non sono proprio da tutti. sorriso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Ospite Ven 26 Ago 2011, 22:41

Frankie...poeta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Alux Ven 26 Ago 2011, 22:45

RebeMuso ha scritto:Alux, li ho visti non al completo qui in Alessandria, con parte della nuova formazione O'Zulù, Jovine, Speaker Cenzou, nel centro sociale che ho frequentato particolarmente quest'anno. Serata di grande successo.
Certo che non sarà stato uno spettacolo degli inizi, ma per le solite ragioni anagrafiche non avrei mai potuto vederli altrimenti.
In ogni caso ciò che ho visto è stato ottimo, te lo posso giurare.
Bellissima Curre Curre Guagliò live.
sì sì, non lo metto in dubbio. era proprio il progetto Almukawama a non andarmi giù risata ma non ho dubbi che dal vivo siano sempre bravi. Chiedevo per capire se li avevi visti prima o dopo la reunion.
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Ospite Ven 26 Ago 2011, 22:46

alux ha scritto:
Tra l'altro Luca Persico l'ho proprio conosciuto, abbiamo fatto una grigliata insieme prima di un incontro organizzato dal collettivo di cui facevo parte scusa
Eh pure io gli ho preparato locale, cena...
sorriso
Allora siamo della stessa barca occhiolino scusa

allora anche se svia un po' dal rap, posto questa, poi torno nei ranghi sereno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Alux Ven 26 Ago 2011, 22:52

Rebe che bella Sangue sisi
Peccato che la gente associ Brusco a quella munnezza che aveva avuto successo un'estate di primi 2000 spia Però è vero, qua siamo proprio sul reggea...
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Ospite Ven 26 Ago 2011, 22:54



Se si vuole il rap sa essere davvero poesia.

E io mi chiedo anche come si fa a ignorare il proprio talento e venderlo per soldi

Spoiler:


Ultima modifica di RebeMuso il Ven 26 Ago 2011, 22:56 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da ziggy Ven 26 Ago 2011, 22:55

@ Rebe, mi hai preceduto, stavo per postare Frank anch'io. ok

come ho già detto di là non amo molto il genere quindi non lo seguo, mi è capitato di sentire dal vivo in passato iSud sound System e i 99Posse e pur avendoli apprezzati dopo un pò...... mi ero stufata.... cmq. noto tra loro e i vari Fibra e affini un abisso.... almeno hanno sicuramente più spessore .

L'unico che adoro come ho già detto è Caparezza che ho visto dal vivo diverse volte e trovo i suoi testi geniali oltre che i suoi spettacoli molto divertenti.( sicuramente niente a che spartire con mi piacciono le donne, le donne,le donne,le more, le bionde
le grasse, le tonde,le top-model con due bombe le donne, le donne le more, le bionde le grasse, le tonde mi piacciono le donne
aiuto vomito )
Allora vi posto un altro classico di Caparezza ,testo compreso ok



Io vengo dalla Luna che il cielo vi attraversa, e trovo inopportuna la paura per una cultura diversa. Chi su di me riversa la sua follia perversa arriva al punto che quando mi vede sterza. Vuole mettermi sotto sto signorotto che si fa vanto del santo attaccato sul cruscotto, non ha capito che sono disposto a stare sotto, solamente quando fotto. "Torna al tuo paese, sei diverso!" - Impossibile, vengo dall'universo, la rotta ho perso, che vuoi che ti dica, tu sei nato qui perchè qui ti ha partorito una fica. In che saresti migliore? Fammi il favore, compare, qui non c'è affare che tu possa meritare. Sei confinato, ma nel tuo stato mentale, io sono lunatico e pratico dove cazzo mi pare. Io non sono nero, io non sono bianco, io non sono attivo, io non sono stanco, io non provengo da nazione alcuna, io si, io vengo dalla luna. Io non sono sano, io non sono pazzo, io non sono vero, io non sono falso, io non ti porto jella ne fortuna, io si, ti porto sulla luna, io vengo dalla luna... Ce l'hai con me perchè ti fotto il lavoro, perchè ti fotto la macchina o ti fotto la tipa sotto la luna? Cosa vuoi che sia, poi, non è colpa mia se la tua donna di cognome fa Pompilio come Numa. Dici che sono brutto, che puzzo come un ratto ma sei un coatto e soprattutto non sei Paul Newman. Non mi prende che di striscio la tua fiction, io piscio sul tuo show che fila liscio come il Truman. Ho nostalgia della mia luna leggera, ricordo una sera le stelle di una bandiera, ma era una speranza era, una frontiera era, la primavera di una nuova era era. "Stupido, ti riempiamo di ninnoli da subito in cambio del tuo stato libero di suddito" No, è una proposta inopportuna, tieniti la terra, uomo, io voglio la luna! Io non sono nero, io non sono bianco, io non sono attivo, io non sono stanco, io non provengo da nazione alcuna, io si, io vengo dalla luna. Io non sono sano, io non sono pazzo, io non sono vero, io non sono falso, io non ti porto jella ne fortuna, io si, ti porto sulla luna, io vengo dalla luna... Non è stato facile per me trovarmi qui, ospite inatteso, peso indesiderato, arreso, complici i satelliti che riflettono un benessere artificiale, luna sotto la quale parlare d'amore. Scaldati in casa davanti al tuo televisore, la verità nella tua mentalità è che la fiction sia meglio della vita reale, che invece è imprevedibile e non il frutto di qualcosa già scritto, su un libro che hai già letto tutto ma io, io, io no. Io, io, io... Io vengo dalla luna.
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Ospite Ven 26 Ago 2011, 22:55

alux ha scritto:Rebe che bella Sangue sisi
Peccato che la gente associ Brusco a quella munnezza che aveva avuto successo un'estate di primi 2000 spia Però è vero, qua siamo proprio sul reggea...

A a a abbronzatissima... io ti amo e tu lo saaai...sotto i raggi del sooolee... neutro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Ospite Ven 26 Ago 2011, 23:01

ziggy ha scritto:



Questo pezzo è bibbia! evvai

Io volevo vederlo quest'anno, ho pensato a mille date e non sono riuscita a farne neanche una snob
Bello anche il nuovo album!




Questi i due singoli usciti.


Assolutamente dai, ascoltate uno di questi pezzi e poi uno di Fibra.
In seguito pensate a buttarvi dalla finestra per lo schifo della cultura musicale italiana :uhm:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Alux Ven 26 Ago 2011, 23:03

Rebe i Due di picche non esistono ipnosi
e dire che uno dei due un tempo cantava questo


@ziggy: che bella Vengo dalla luna! Uno dei miei preferiti del Capa, se non proprio il mio preferito...

Comunque non sempre si stava meglio quando si stava peggio. Anche a metà '90 avevamo il rap orrendo (non dite a nessuno che avevo comprato un loro cd risata )
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Ospite Ven 26 Ago 2011, 23:08

I sangue misto. Già, come ho fatto a dimenticarmi di citarli.... triste


Davvero alux fissiamo Boosta nella tua firma..."I due di picche non esistono..... ipnosi "
Spoiler:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Ospite Ven 26 Ago 2011, 23:12

alux ha scritto:

Comunque non sempre si stava meglio quando si stava peggio. Anche a metà '90 avevamo il rap orrendo (non dite a nessuno che avevo comprato un loro cd risata )

Nooooo!! risata risata I sottotono!
Però ce n'è una che mi fa sempre tenerezza perchè mi ricorda quando ero piccola!
Per la serie "i grandi ricordi dell'infanzia" scusa



Ma anche.....


E poi mi dicono che sono strana.... nonso
risata risata risata risata risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Ospite Ven 26 Ago 2011, 23:17

Ci sarebbe anche questa.
Ecco diciamo che gli Hugaflame non sono proprio il massimo come gruppo sorriso

Ma questo è forse davvero l'unico pezzo che io amo loro, lo trovo particolarmente bello.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Alux Ven 26 Ago 2011, 23:23

Almeno tu hai la scusa dell'infanzia, io Coccinella la ascoltavo che avevo 14 anni risata risata
Maria Maria invece è stato l'inno di una generazione risata burka

Ma se vi dico che sto cercando il cd Messa Di VeSpiri e non lo trovo, e che ciò mi sta facendo impanicare, mi pigliate in giro? risata

edit: gli HugaFlame mi mancavano spia
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Ospite Ven 26 Ago 2011, 23:33

Gli Huga avevano fatto un po' più successo con quella cacata di "Stupida Scuola" fatica
Ma per il resto non è che siano poi tanto famosi.
Non è che ti perdi granchè a parte quel pezzo che trovo molto bello sisi

Maria Maria è l'inno di generazioni! Lo è stato, lo è e sempre lo sarà. Di ogni generazione risata
E sull'argomento potremmo trovare almeno una canzone per ogni gruppo che abbiamo citato risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Alux Ven 26 Ago 2011, 23:48

RebeMuso ha scritto:E sull'argomento potremmo trovare almeno una canzone per ogni gruppo che abbiamo citato risata
Beh, sì, è uno dei temi più gettonati di rap, ska e reggae risata

Posto l'ultima rapper prima di andare a dormire: una signora che conosciamo bene...




Onestamente non mi piaceva, però nel suo stile era brava sisi
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Ospite Ven 26 Ago 2011, 23:59

alux ha scritto:

Onestamente non mi piaceva, però nel suo stile era brava sisi

Sapevo di lei, ma non l'avevo mai ascoltata.
Sono d'accordo con te, non è che mi faccia impazzire, ma nel complesso è brava.

(Per il resto ammetto di essermi resa conto che mi piace parecchio Palma. In tutte le sue vesti. sisi )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da ziggy Sab 27 Ago 2011, 00:18

questi non credo che siano proprio rap (forse pop rap) e non conosco il loro repertorio, ma questa canzone di un paio d'anni fa a me piaceva



e poi hanno fatto una presa per il culo di Fibra dopo che li aveva attaccati (tanto per cambiare :uhm: ) in una sua canzone

ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Rap italiano Empty Re: Rap italiano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Musica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.