Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

+22
Alux
Zoe
luna
carabottino
camila
eripola
ziggy
martha70
sonia
Rosarossoblu
DarkLullaby
mafalda
vallettadelre
lilli3
Mila
daluxx
Tyn@67
Guenda
Delilah
Sele
Therese
Kaiser
26 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2012 :: Generale

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da Guenda Dom 19 Feb 2012, 19:37

FlowerPower ha scritto:
Guenda ha scritto:.
Vorrei che gli chiedessero cose specifiche tecniche sulla realizzazione del loro album, vorrei che gli chiedessero di tutti gli autori, vorrei che gli chiedessero di tirare giù due parole su un progetto musicale che vorrebbero portare avanti, vorrei insomma che si capisse che la musica sta da un'altra parte.
E poi vogliono spacciarsi per persone che amano la musica....

ma il problema è che nessuno gliele fa queste domande, ne a lei ne a chi invece saprebbe rispondere.............

eh ma prima o poi i nodi arrivano al pettine sorriso

già la figura di ieri è un primo passo
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da mafalda Dom 19 Feb 2012, 20:50

Sanremo 2012, scandalo votazioni: la giuria tecnica non ha votato (?)

http://www.televisionando.it/articolo/sanremo-2012-scandalo-votazioni-la-giuria-tecnica-non-ha-votato/69483/

Clamoroso a Sanremo 2012: spuntano serie irregolarità sulle votazioni della finale. Marco Mangiarotti svela che in realtà ieri sera la giuria tecnica della Sanremo Orchestra non ha votato e che la classifica delle sei canzoni più votate è stata stilata solo con il televoto da casa, su cui poi è intervenuta la Golden Share della Sala Stampa. E proprio Gigi D’Alessio contesta il meccanismo della Golden Share: non ritiene giusto che i giornalisti abbiano votato conoscendo la classifica delle prime sei posizioni. Troppo peso alla stampa, un peso che l’ha portato fuori dal podio.
Ha dell’incredibile quanto svelato da Marco Mangiarotti a L’Arena di Massimo Giletti in diretta dall’Ariston per il consueto speciale post Festival. Stando a un’inchiesta condotta dal giornalista nel backstage del teatro, la sezione classica dell’Orchestra si è rifiutata di esprimere un voto, mentre la parte rock, convocata per le votazioni a una data ora, non ha potuto prendervi parte a causa di prove in concomitanza. Un ‘disguido’ che ha scatenato la protesta della sezione rock, rivoltasi al sindacato.
Se così fosse, sarebbe completamente saltato il meccanismo delle votazioni per la finale previsto dal regolamento, che prevedeva per televoto e giuria tecnica dell’orchestra di Sanremo pari valore nella stesura della classifica provvisoria dei 10 big, su cui era poi chiamata a votare la Golden Share della Sala Stampa. Questa la classifica ‘combinata’ di televoto e giuria tecnica (?) presentata ieri sera:
1) Arisa
2) Emma
3) Gigi D’Alessio e Loredana Bertè
4) Noemi
5) Pierdavide Carone e Lucio Dalla
6) Dolcenera
Negli ultimi quattro posti Bersani, Finardi, Zilli e Renga. Incredibile!
Le prime sei posizioni, quindi, sarebbero state definite solo dal televoto: si spiegherebbe così anche l’assenza nelle prime sei posizioni di Francesco Renga su tutti, visto l’arrangiamento classico del brano, che la giuria tecnica non avrebbe mancato di premiare, come nota Mangiarotti.
In attesa dei tabulati ufficiali e della inevitabile smentita dell’organizzazione, interviene nella polemica anche Gigi D’Alessio, terzo con Loredana Bertè nella classifica provvisoria che doveva tenere conto del televoto e della giuria tecnica – e che a questo punto dovrebbe essere monca -. D’Alessio contesta il potere affidato quest’anno ai giornalisti accreditati: non solo hanno avuto la possibilità di far scalare tre posizioni alla canzone più votata, ma quest’anno (a differenza della scorsa edizione) la Sala Stampa ha potuto votare consultando la classifica provvisoria. Un voto ‘cosciente’, quindi, che D’Alessio giudica invece condizionato e non espressione di una preferenza ‘autonoma’ del proprio gusto musicale, bensì orientato a sovvertire l’ordine deciso dalle prime due ‘giurie’.
Molendini gli ricorda non solo le trappole del televoto (‘Una democrazia col trucco, perché poi si vota anche la popolarità, come dimostra Casillo e le vittorie delle ultime tre edizioni su quattro‘), ma rivendica la funzione della Golden Share: con un voto al buio (come quello dell’anno scorso, quando peraltro la Golden Share permetteva alla canzone vincitrice di scalare una sola posizione) è sostanzialmente inutile, irrilevante ai fini della determinazione della classifica. Che senso ha far votare al buio e magari finire per premiare l’ultima in classifica (come successo lo scorso anno)? Il podio finirebbe comunque per essere determinato da televoto e giuria tecnica, rendendo superfluo l’intervento della stampa.
Insomma D’Alessio, penalizzato dalla Golden Share che l’ha tirato giù dal podio, si lamenta: ma il problema vero al momento è capire se la vittoria di Emma sia stata regolare.
Attendiamo chiarimenti da Sanremo.

risata aspettate, aspettate risata qui è dal 2010 che aspettiamo....
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da Kaiser Dom 19 Feb 2012, 21:31

FESTIVAL DI SANREMO 2012: ARISA VINCE IL PREMIO SALA STAMPA RADIO TV
Mattia Buonocore - domenica 19 febbraio 2012

Dopo essersi posizionata prima nella classifica combinata tra televoto e voto espresso dalla Sanremo Orchestra Arisa porta a casa anche il premio Sala Stampa Radiotv sezione artisti al Festival di Sanremo 2012. La notte si è aggiudicata undici voti, ad un passo Nina Zilli che con la sua Per Sempre ha conquistato dieci preferenze.

Segue Eugenio Finardi, con E tu lo chiami Dio (nove voti), che si è aggiudicato un voto in più della coppia Lucio Dalla-Pierdavide Carone. La preferita dalla sala stampa dell’Ariston, Noemi, con Sono sole parole, ha ottenuto sette voti come Dolcenera. Tre preferenze per Loredana Bertè e Gigi d’Alessio, Marlene Kuntz e Samuele Bersani mentre Francesco Renga ed Emma Marrone si devono accontentare di due voti.

Per quanto riguarda la sezione giovani è stata la seconda classificata Erica Mou, con Nella vasca da bagno del tempo, ad aggiudicarsi il premio.

http://www.davidemaggio.it/archives/54048/festival-di-sanremo-2012-arisa-vince-il-premio-sala-stampa-radio-tv
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da daluxx Lun 20 Feb 2012, 13:47

Non so se va qui fatica
Bella intervista a Geppy Cucciari..che ho adorato..e non sono stata la sola grazie al cielo .....


http://www.corriere.it/spettacoli/speciali/2012/sanremo/notizie/geppi-ho-vinto-riscattando-le-donne_c9b2731e-5bae-11e1-9554-12046180c4ab.shtml
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggi : 3794
Data d'iscrizione : 18.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da daluxx Lun 20 Feb 2012, 14:03

continuo.....
questo è l'articolo di oggi più letto su corriere.it azzdici
http://www.corriere.it/spettacoli/speciali/2012/emma-ingrata-kekko-silvestre_a2997180-5b25-11e1-af48-fbc2e490f6c3.shtml

Ieri leggicchiando di questa telenovela mi ha dato fastidio perchè detesto questo uso di FB da parte di alcuni (tanti) ...se è una cosa privata ..se la devono risolvere i diretti interessati...invece no...come al solito è pubblicità..non bastasse quella che già hanno...

certo pure io l'ho letto alla fine spia fatica

P.S. posso dire che stimo molto Marco tra le altre cose..anche per il suo utilizzo molto parco e sempre corretto dei social network occhioni
..certo è molto molto parco sorriso 'na parolina ogni tanto risata
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggi : 3794
Data d'iscrizione : 18.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da ziggy Lun 20 Feb 2012, 14:33

ciao Daluxx ciao

ma solo io penso che sia una cosa studiata a tavolino per farsi pubblicità e in più per distogliere i discorsi da una vittoria un po troppo 'annunciata'? spia
non ci credo alla spontaneità di certi soggetti gno ... scusate ,mia opinione ciao
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da daluxx Lun 20 Feb 2012, 14:41

ziggy ha scritto:ciao Daluxx ciao

ma solo io penso che sia una cosa studiata a tavolino per farsi pubblicità e in più per distogliere i discorsi da una vittoria un po troppo 'annunciata'? spia
non ci credo alla spontaneità di certi soggetti gno ... scusate ,mia opinione ciao
ciao ziggy ciao
eh..l'ho pensato anche io... :uhm:
che tristiiiiiiiiiiiiiiiiii aiuto
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggi : 3794
Data d'iscrizione : 18.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da Delilah Lun 20 Feb 2012, 14:52

Ziggy, più che distogliere l'attenzione da una vittoria annunciata direi che la distoglie da una canzone orrenda ciao
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da Ospite Lun 20 Feb 2012, 17:53

Zoe ha scritto:sulla vittoria di Emma non credo neppure sia il caso di commentare: mi limito a dire che è andato tutto come previsto, purtroppo :uhm:

Sono contenta, invece, per Arisa, di sicuro la più meritevole di questa edizione, e anche per il premio a Bersani sisi

Felice per Arisa, di cui ho scoperto una bella voce che non pensavo avesse...anche se la canzone mi mette tristezza.
Super felice per Bersani, che sognavo/sogno in duetto con Marco...
Per la vittoria di Emma e il battibecchio su fb con l'"autore" (che non ha neppure apprezzato di essere stato l'unico che si ricordava.....), nulla da dire, solo che chi si assomiglia si piglia neutro

Poi vi voglio dire che al figlio di una mia amica che frequenta il conservatorio PROIBISCONO di seguire Sanremo.... scusa azzdici
è detto tutto.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da Guenda Lun 20 Feb 2012, 18:33

Oddio povero bimbo, io non le capisco le famiglie che danno questo tipo di proibizioni. Gli auguro che il bimbo per ribellione tipica dell'età di nascosto si guardi Uomini e Donne, se lo meriterebbero.... neutro
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da Delilah Lun 20 Feb 2012, 18:52

Guenda ha scritto:Oddio povero bimbo, io non le capisco le famiglie che danno questo tipo di proibizioni. Gli auguro che il bimbo per ribellione tipica dell'età di nascosto si guardi Uomini e Donne, se lo meriterebbero....  [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 11810

No, ma è normale per chi frequenta il Conservatorio, non è colpa dei genitori  [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 1590919632

Avevo un'amica che studiava pianoforte e non poteva suonare una sola nota al di fuori di quello che le dicevano e nemmeno permetteva che qualcuno toccasse il suo pianoforte (non so perché io potessi farlo con immenso stupore di tutti i suoi parenti e amici  [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 1284465480). Ma ho conosciuto anche altri diplomati al Conservatorio ed è la stessa cosa. Solo alla fine degli studi possono fare quello che gli pare, credo che pensino che si rovini l'orecchio.
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da vallettadelre Lun 20 Feb 2012, 19:09

infatti le mie orecchie si sono rovinate con sto Sanremo. x riprendermi sto andando alla Scala a sentire Pollini. love love love
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da Guenda Lun 20 Feb 2012, 20:30

Delilah ha scritto:
Guenda ha scritto:Oddio povero bimbo, io non le capisco le famiglie che danno questo tipo di proibizioni. Gli auguro che il bimbo per ribellione tipica dell'età di nascosto si guardi Uomini e Donne, se lo meriterebbero....  [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 11810

No, ma è normale per chi frequenta il Conservatorio, non è colpa dei genitori  [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 1590919632

Avevo un'amica che studiava pianoforte e non poteva suonare una sola nota al di fuori di quello che le dicevano e nemmeno permetteva che qualcuno toccasse il suo pianoforte (non so perché io potessi farlo con immenso stupore di tutti i suoi parenti e amici  [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 1284465480). Ma ho conosciuto anche altri diplomati al Conservatorio ed è la stessa cosa. Solo alla fine degli studi possono fare quello che gli pare, credo che pensino che si rovini l'orecchio.

e invece gli si rovina il cervello... snob
La trovo una cosa orribile, veramente tremenda e deplorevole, mia opinione.

Io pure ne conosco, gente che ha frequentato il conservatorio e gente che suona nei gruppi di musica più disparata, non ho mai sentito cose di questo tipo. Si vede che qua in provincia siamo più ruspanti sorriso
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da Ospite Lun 20 Feb 2012, 20:32

Delilah ha scritto:
Guenda ha scritto:Oddio povero bimbo, io non le capisco le famiglie che danno questo tipo di proibizioni. Gli auguro che il bimbo per ribellione tipica dell'età di nascosto si guardi Uomini e Donne, se lo meriterebbero....  [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 11810

No, ma è normale per chi frequenta il Conservatorio, non è colpa dei genitori  [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 1590919632

Avevo un'amica che studiava pianoforte e non poteva suonare una sola nota al di fuori di quello che le dicevano e nemmeno permetteva che qualcuno toccasse il suo pianoforte (non so perché io potessi farlo con immenso stupore di tutti i suoi parenti e amici  [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 1284465480). Ma ho conosciuto anche altri diplomati al Conservatorio ed è la stessa cosa. Solo alla fine degli studi possono fare quello che gli pare, credo che pensino che si rovini l'orecchio.

Sì, la proibizione viene proprio dal Conservatorio stesso.
Ieri il bimbo era a casa mia proprio mentre stavo seguendo Domenica In......
Ha abbandonato la stanza, disgustato azzdici
Credo di aver seriamente compromesso una promettente amicizia tra lui e mio figlio. scusa
dicesi "cattive compagnie" spia


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da mafalda Lun 20 Feb 2012, 21:55

Sanremo, il talent dei talent show
Un guaio difficile da risolvere


http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/hrubrica.asp?ID_blog=20
Marinella Venegoni

Il talent show dei talent show. Questo è diventato il Festival di Sanremo e non se ne esce ormai neanche con la Golden Share, che l'anno scorso dalla sala stampa aiutò a far vincere Vecchioni mentre oggi si è limitata a spingere al terzo posto Noemi che stava in zona Cesarini. E' diventato un destino che i figli Mediaset di Maria De Filippi, da Marco Carta a Valerio Scanu a (ora) Emma, prenotino il primo posto nella kermesse. E' un fenomeno figlio del televoto, massima (e a volte un po' sospetta, s'è visto in passato) forma di democrazia televisiva, frequentato da giovanissimi, da communities e da social network. Va da sé che il gatto si morde la coda: più vince qualcuno di «Amici», più si sceglieranno per Sanremo ragazzi da «Amici» o «X-Factor», e meno si troveranno personaggi di buona caratura in generazioni più avanzate disposti a candidarsi alla gara. Solo gli snob autentici, da Vecchioni ai Marlene Kuntz a Finardi, hanno risposto all'invito di Morandi; ma l'esito di questo giro scoraggerà ulteriori candidature in futuro.

Le ragioni della deriva della kermesse, la sua trasformazione in talent show dei talent show, dura strisciante da quando X-Factor e Amici si sono presi il monopolio della formazione dei futuri artisti italiani: le case discografiche multinazionali, poche e sbandate nell'ultimo decennio almeno per proprie colpe e mancanza di fiuto sul futuro, hanno abdicato da tempo al ruolo di ricercatori di talenti. Sony ha trovato più conveniente metter su in proprio un format mondiale come X-Factor, dove far quattrini reclutando aspiranti divi; in Italia però è Amici soprattutto a promettere l'alloro sanremese, per una qualche propensione in più all'utilizzo di materiale umano ruspante.

Sarebbe però ingeneroso non ricordare che diversa è l'attitudine della discografia indipendente: con la Sugar Caterina Caselli ha lanciato l'anno scorso Raphael Gualazzi, mentre quest'anno è toccato al premio della critica Eric Mou. Altri si agitano con risultati discontinui, e da Faenza arriva il tamburo battente delle associazioni degli indipendenti. Ma ora bisognerà ricominciare, ancora una volta, tutto da capo.

mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da martha70 Mar 21 Feb 2012, 06:52

Faccio una considerazione alla luce di quanto sentito in giro in tv ieri e quanto letto nei vari articoli sull'argomento. Sono contenta che Marco non sia in mezzo a tutto questo, almeno questa volta. Mi piace non leggere il suo nome legato a questo. Non so se la sua scelta sia stata dettata da pensieri di questo genere o semplicemente dalla mancanza di una canzone adatta, ma sono contenta di vederlo fuori dai discorsi sui talent che fagocitano Sanremo. La provenienza talent è purtroppo una croce (scusate la parola grossa) che si porterà ancora per un pò. Spero che il tempo e una produzione musicale sempre più di livello lo portino fuori da questo guado definitivamente. Grande Marco! W Marco
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da Ospite Mar 21 Feb 2012, 09:46

Vedo che anche qui si discute della lobbydeppippis fatica

bene..........nulla da dire, però vista che mi sono svegliata male spia ...vorrei scrivere anche qui, dopo che ho l'ho riportato in tutti i luoghi e tutti i laghi, quesllo che stanno facendo le radio, altra cosca prezzolata da niente snob



Continuo con la mia battaglia contro le radio prezzolate. diavolo


Classifica singoli ITunes

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 SINGOLI

Classifica album ITunes

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 2012_02_21_090720


.............e ora la classifica aggiornata di quel che trasmettono le radio

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 RADIO


cucu....Arisa è sparita..... indago .....fate voi le conclusioni snob

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da Alux Mar 21 Feb 2012, 11:01

Delilah ha scritto:
Guenda ha scritto:Oddio povero bimbo, io non le capisco le famiglie che danno questo tipo di proibizioni. Gli auguro che il bimbo per ribellione tipica dell'età di nascosto si guardi Uomini e Donne, se lo meriterebbero....  [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 11810

No, ma è normale per chi frequenta il Conservatorio, non è colpa dei genitori  [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 1590919632

Avevo un'amica che studiava pianoforte e non poteva suonare una sola nota al di fuori di quello che le dicevano e nemmeno permetteva che qualcuno toccasse il suo pianoforte (non so perché io potessi farlo con immenso stupore di tutti i suoi parenti e amici  [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 1284465480). Ma ho conosciuto anche altri diplomati al Conservatorio ed è la stessa cosa. Solo alla fine degli studi possono fare quello che gli pare, credo che pensino che si rovini l'orecchio.
Un mio amico che ha studiato al conservatorio invece non solo guardava Sanremo, ma suonava in una band pop-rock con la quale ha provato due volte a partecipare a Sanremo giovani (la prima volta studiava ancora sisi ). Forse la proibizione di guardare Sanremo o suonare altra roba è una politica adottata solo da alcuni conservatori più, ehm, "conservatori" scusa Oppure questo mio amico è uno scapestrato ribelle risata
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da Mila Mar 21 Feb 2012, 12:45

Sul sito ufficiale del Festival di Sanremo hanno pubblicato i risultati delle votazioni

http://www.sanremo.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-2fcd028d-8db5-4652-bb37-e3f8da3147e9.html?refresh_ce

l'orchestra, sia nella quarta serata che nella finale, ha votato più Emma che Bersani triste
votatissimo anche il giovane Casillo aiuto
Mila
Mila

Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da ziggy Mar 21 Feb 2012, 13:00

Mila ha scritto:Sul sito ufficiale del Festival di Sanremo hanno pubblicato i risultati delle votazioni

http://www.sanremo.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-2fcd028d-8db5-4652-bb37-e3f8da3147e9.html?refresh_ce

l'orchestra, sia nella quarta serata che nella finale, ha votato più Emma che Bersani triste
votatissimo anche il giovane Casillo aiuto


...ho visto che se ci fosse stato solo il televoto la classifica sarebbe stata
1 Emma
2 Carone
3 D'alessio

....alleluja ciao evviva evviva
vomito vomito vomito
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da Therese Mar 21 Feb 2012, 13:24

Vabbè. A questo punto bisogna solo prendere atto che la Rai ha deciso di deporre le armi (le ha mai affilate?) e di consegnare una manifestazione storica come questa a un mercato musicale dalle logiche sempre piu' distorte. Non ci sono i soldi, le competenze, la voglia di oppore anche una minima resistenza.
Sanremo non è piu' un festival di musica, se mai lo è stato, ma è una trasmissione televisiva, nè piu' e ne meno come la Corrida.  [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 498557
E' un teatrino con una sceneggiatura scritta a tavolino, con figuranti, giullari, attori...in cui la musica fa al massimo da scenografia. Ormai non tentano piu' nemmeno di nasconderlo e la gente lo sa....resta solo il nome "Festival di Sanremo" a trarre qualche ingenuo ancora in inganno.
Naturalmente in questo contesto non avrà piu' senso trattare Sanremo come un "caso a se'", tutelarlo come una manifestazione storica e rappresentativa del Paese, ma verrà trattata come si trattano tutte le trasmissioni televisive: vivrà finche' vivranno gli ascolti.
Se troveranno il modo di mantenere alti gli ascolti, con personaggi forti o altre trovate, resterà comunque una vetrina importante e quindi gli artisti/musicisti interessati continueranno ad andarci e reciteranno la loro parte.
Altrimenti migreranno tutti al SantaMavia Festival, che sarà presto in grado di garantire un bacino di ascolti molto, molto interessante.
E Sanremo finirà nella pattumiera.  [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 1266520017
E penso proprio che questa sarà la sua fine. Prima o poi.
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da Guenda Mar 21 Feb 2012, 13:38

I dati non ci sono tutti, ma l'Orchestra ha votato sempre al primo posto Arisa!!!

Ma come mai una sera ad Arisa 18 voti e l'altra 38??? Se andate a vedere ci sono molti voti di differenza in totale...Quindi è vero che una sera una parte dell'orchestra non ha votato....
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da Therese Mar 21 Feb 2012, 13:53

Guenda ha scritto:I dati non ci sono tutti, ma l'Orchestra ha votato sempre al primo posto Arisa!!!

Ma come mai una sera ad Arisa 18 voti e l'altra 38??? Se andate a vedere ci sono molti voti di differenza in totale...Quindi è vero che una sera una parte dell'orchestra non ha votato....

Se questo fosse vero, con prove alla mano, e se Sanremo fosse una trasmissione seria, la gara andrebbe invalidata. Ma...  [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 1284465480
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da Guenda Mar 21 Feb 2012, 13:59

Therese ha scritto:
Guenda ha scritto:I dati non ci sono tutti, ma l'Orchestra ha votato sempre al primo posto Arisa!!!

Ma come mai una sera ad Arisa 18 voti e l'altra 38??? Se andate a vedere ci sono molti voti di differenza in totale...Quindi è vero che una sera una parte dell'orchestra non ha votato....

Se questo fosse vero, con prove alla mano, e se Sanremo fosse una trasmissione seria, la gara andrebbe invalidata. Ma...  [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 1284465480

eh non lo so, se però guardi i voti dell'orchestra della quarta serata e quelli della quinta, sono proprio numeri diversi.
ma magari era previsto nel regolamento che potesse votare anche solo una parte dell'orchestra...non penso li avrebbero pubblicati se ci fosse stato scritto qualcosa di impugnabile...
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da Delilah Mar 21 Feb 2012, 15:50

http://www.marlenekuntz.com/?p=666


Di ritorno da Sanremo

Eccoci di ritorno dalla riviera ligure!

Pensiamo ci sia andata bene: siamo riusciti a portare a casa le due
cose che ci interessavano: farci conoscere da più gente possibile e
farlo con serenità e reale divertimento. Non nascondiamo il risolino
sardonico di soddisfazione con cui abbiamo accolto la notizia del doppio
picco di ascolti la sera del martedì e la sera del giovedì con Patti
Smith… ecco: per una volta ci siamo sentiti come Nick Cave e gli altri
nostri amati gruppi quando suonano al Letterman, e non ci pareva vero.

Patti Smith, dicevamo, già… Ci portiamo a casa, in
aggiunta, un ricordo indelebile, e, credeteci, la cosa che più lo rende
tale non è la performance in sé, ma la fantastica esperienza vissuta con
una donna dall’umanità speciale. Conserviamo il calore di abbracci,
sorrisi e ringraziamenti reciproci per i quali servirebbe uno spazio
meno impulsivo di questo a poterlo raccontare in modo contagioso… E ci
portiamo a casa il piacere del duetto con Samuel Romano, che ha gestito con stile e compostezza olimpiche la frenesia di tutti noi nei camerini dopo la performance esaltante di Impressioni di settembre e Because the Night:
non facile per lui avere a che fare con un tripudio di emotività
condivise, di cui non era stato protagonista, ma vi è riuscito nel
migliore dei modi, e lo ringraziamo, un po’ scusandoci con lui.

E ci portiamo a casa un pianeta terra ingioiellato e intabarrato d’oro, in teca.  [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Icon_smile

E Cristiano si porta a casa il brivido di aver donato al figlio
un’avventura fantastica che lo segnerà per tutta la vita: un dono
immenso che pone le basi per un rapporto di amore in grado di volare
altissimo nei cieli della commozione. E suo figlio, Enrico, si porta a
casa i trofei agognati: le foto di lui con tutti i partecipanti al
festival, uno per uno, più un filmino con un solito idiota,
divertentissimo e bravissimo, più una carezza sul viso da parte di Patti
Smith e una da parte di Belen Rodriguez.

Avremmo tante altre cose da raccontare… per ora ringraziamo tutti
coloro che ci hanno apprezzato e, ovviamente, chi ha deciso di spendere
un eurino per noi.

A tutti voi il nostro amore

Marlene Kuntz
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

 [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012 - Pagina 9 Empty Re: [Sanremo 2012] SERATA FINALE - 18/02/2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2012 :: Generale

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.