Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vi segnalo un concerto

+14
camila
Paz i Enza
mafalda
SarahM
ziggy
duful
Tyn@67
layla
DarkLullaby
vallettadelre
Zoe
Alux
Kaiser
Delilah
18 partecipanti

 :: ARTI :: Musica

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da camila Mer 28 Nov 2012, 14:34


sorriso rock
Vi segnalo un concerto - Pagina 7 67662_10151178047433195_2122746121_n
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da lilli3 Mer 28 Nov 2012, 18:52

camila ha scritto:da FB

Francesco De Gregori
‎"Sulla strada" è tra i primi dieci album sull'iTunes Store. Per ringraziarvi Francesco ha scelto di trasmettere il concerto di mercoledì sera all'Alcatraz in diretta streaming su YouTube!

grazie

https://www.youtube.com/degregori

Benissimo, io lo guardo di sicuro.
Chissà se il pupo ci va, stasera, a vedere il Principe... occhioni
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da poplar Mer 28 Nov 2012, 19:01

Secondo me altissima probabilità di incrociare la Divina Creatura Canora al concerto del Principe stasera. occhioni Inoltre viene giù che Dio la manda, proprio come nella migliore tradizione del palesarsi del Mengoni all'Alcatraz... sorriso scusa
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da camila Mer 28 Nov 2012, 19:08

poplar ha scritto:Secondo me altissima probabilità di incrociare la Divina Creatura Canora al concerto del Principe stasera. occhioni Inoltre viene giù che Dio la manda, proprio come nella migliore tradizione del palesarsi del Mengoni all'Alcatraz... sorriso scusa

risata risata risata E' un "segno",non ci sono dubbi !
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da Ospite Dom 02 Dic 2012, 18:54

http://www.lastampa.it/2012/12/02/societa/extra/debutto-italiano-per-asaf-avidan-WAV9KQrZz7KnHHYY6nO2cP/pagina.html

Nell'ambito della rassegna "La Voce" dell'Auditorium Parco della Musica
di Roma, debutta nel nostro paese Asaf Avidan, eclettico musicicista
dall'impressionante magnetismo
Uno degli ospiti più attesi della nuova stagione dell’Auditorium è sicuramente il cantautore e musicista israeliano Asaf Avidan,
scoperto recentemente dal pubblico italiano grazie al brano "Reckoning
song/One day" brano riempi pista entrato in heavy rotation sui maggiori
network. Nel concerto dal vivo in programma per martedì 4 dicembre
presso la Sala Petrassi del Parco della Musica
, l'artista proporrà i
brani realizzati con la sua vecchia band, i Mojos, e presenterà
un'anteprima del nuovo album, "Different pulses" in uscita per il 2013.
Dopo anni come frontman di Asaf Avidan & The Mojos, con i quali ha
aperto concerti di Lou Reed, Bob Dylan e Ben Harper, il musicista di
Gerusalemme ha, infatti, deciso di intraprendere la carriera solista.
Vedere l’artista esibirsi è un’esperienza di disconnessione sensoriale,
dove la percezione sonora è in netta contrapposizione con quella visiva.
In piedi, sul palco, la sua figura ricorda quella di un giovane
moicano, in netta contrapposizione con la sua voce che sembra, invece,
uscire dal corpo di una donna ormai consumata dalla vita e dagli
eccessi.
Una voce che richiama reminiscenze iconiche come la potenza della
Joplin, la vibrazione fumosa di Loretta Lynn e l’approccio geniale di
Johnny Cash. Gli ambienti sono quelli del blues, del folk e del rock,
con un sound profondo e ancestrale che sorprende per qualità e
consapevolezza. "Beviamo dal pozzo culturale della nostra storia” – dice
l’artista – “ma la nostra musica è universale, non meno significativa
di qualcuna in Dubai o New York o Tel Aviv. Scrivo sulle relazioni tra
persone, sull'amore, la morte e oltre, su come sia strano e breve il
nostro soggiorno su questo mondo. Per capire questo non si ha bisogno di
nessun passaporto particolare” – conclude l’artista cercando di
definire per sommi capi la sua musica.
Ricordiamo che Asaf è nato a Gerusalemme nel 1980 da una famiglia di
diplomatici. Dopo aver svolto il servizio militare obbligatorio in
Israele, il giovane artista studia animazione nella Bezalel Academy of
Arts & Design. Il suo ultimo cortometraggio, "Find Love Now," ha
ricevuto un premio alla Haifa Film Festival. Sul finire del 2006, mentre
suonava per il suo tour acustico solista in tutta Israele, Avidan
decide di mettere insieme un gruppo, i Mojos per l’appunto assieme a Ran
Nir, al basso, Yoni Sheleg, ai tamburi, Roi Peled, alla chitarra e
infine Hadas Kleinman, al violoncello. Saranno gli stessi Mojos ad
accompagnare l’artista nella serata live dell’Auditorium.

qui il video di oggi a Quelli Che con la versione acustica "Reckoning Song" Vi segnalo un concerto - Pagina 7 550338
https://www.youtube.com/watch?v=xZI3D67_tKg&feature=share

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da ziggy Dom 02 Dic 2012, 19:38

@ Rosa , grazie amò ero entrata per mettere il link della Rai ma già sta sul tubo risata ......... tante volte lo dovessero togliere per 'violazione copyright
il link Rai è questo http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e3599398-033e-4b87-b9ed-46b37ee7d343.html?refresh_ce#p= occhiolino

p.s. io ho già preso il biglietto da un po ..sto in 8 fila ma da quello che so dovrebbe essere lui solo con la chitarra ,nell'articolo dice che è accompagnato dalla band azzdici dubbio .. strano ! vabbè lo saprò martedi ciao
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da Ospite Dom 02 Dic 2012, 21:48

ziggy ha scritto:@ Rosa , grazie Vi segnalo un concerto - Pagina 7 459537 ero entrata per mettere il link della Rai ma già sta sul tubo Vi segnalo un concerto - Pagina 7 572980 ......... tante volte lo dovessero togliere per 'violazione copyright
il link Rai è questo http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e3599398-033e-4b87-b9ed-46b37ee7d343.html?refresh_ce#p= Vi segnalo un concerto - Pagina 7 562637

p.s. io ho già preso il biglietto da un po ..sto in 8 fila ma da quello che so dovrebbe essere lui solo con la chitarra ,nell'articolo dice che è accompagnato dalla band Vi segnalo un concerto - Pagina 7 925403 Vi segnalo un concerto - Pagina 7 64660 .. strano ! vabbè lo saprò martedi Vi segnalo un concerto - Pagina 7 250657
@ Ziggy Vi segnalo un concerto - Pagina 7 51731 buon concerto, poi spero ci dirai com'è stato Vi segnalo un concerto - Pagina 7 550338. Avidan è un artista molto interessante e nell'esibizione a Quelli Che ha creato una forte tensione emotiva, da pelle d'oca Vi segnalo un concerto - Pagina 7 35238

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da Delilah Lun 03 Dic 2012, 01:57

camila ha scritto:
Vi segnalo un concerto - Pagina 7 551280 Vi segnalo un concerto - Pagina 7 942822
Vi segnalo un concerto - Pagina 7 67662_10151178047433195_2122746121_n

Stadio di San Siro arrivo Vi segnalo un concerto - Pagina 7 62243 Vi segnalo un concerto - Pagina 7 942822
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da vallettadelre Lun 03 Dic 2012, 08:10

Delilah ha scritto:
camila ha scritto:
Vi segnalo un concerto - Pagina 7 551280 Vi segnalo un concerto - Pagina 7 942822
Vi segnalo un concerto - Pagina 7 67662_10151178047433195_2122746121_n

Stadio di San Siro arrivo Vi segnalo un concerto - Pagina 7 62243 Vi segnalo un concerto - Pagina 7 942822

Biglietti presi: Padova e Milano! yourock

dance dance dance
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da lilli3 Lun 03 Dic 2012, 10:48

vallettadelre ha scritto:
Delilah ha scritto:
camila ha scritto:
Vi segnalo un concerto - Pagina 7 551280 Vi segnalo un concerto - Pagina 7 942822
Vi segnalo un concerto - Pagina 7 67662_10151178047433195_2122746121_n

Stadio di San Siro arrivo Vi segnalo un concerto - Pagina 7 62243 Vi segnalo un concerto - Pagina 7 942822

Biglietti presi: Padova e Milano! yourock

dance dance dance

Io solo Milano, mi accontento! rock

Ah, ci vado anch'io al concerto di Asaf Avidan, mercoledì a Bologna.
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da ziggy Lun 03 Dic 2012, 23:04

lilli3 ha scritto:
vallettadelre ha scritto:
Delilah ha scritto:
camila ha scritto:
Vi segnalo un concerto - Pagina 7 551280 Vi segnalo un concerto - Pagina 7 942822
Vi segnalo un concerto - Pagina 7 67662_10151178047433195_2122746121_n

Stadio di San Siro arrivo Vi segnalo un concerto - Pagina 7 62243 Vi segnalo un concerto - Pagina 7 942822

Biglietti presi: Padova e Milano! yourock

dance dance dance

Io solo Milano, mi accontento! rock

Ah, ci vado anch'io al concerto di Asaf Avidan, mercoledì a Bologna.


per Roma li mettono in vendita il 10....... ci sarà qualcuno di voi ? occhioni

p.s. peccato Lilli che non vieni a Roma a vedere Avidan,almeno lo vedevamo insieme , invece mi tocca andare da sola perchè non piace a nessuno dei miei amici :uhm:
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da Delilah Mer 05 Dic 2012, 11:20

Concerti, 12/12/12 con Springsteen, Bon Jovi e altri: le dirette Web e TV

05 dic 2012 - E' tutto pronto per il grande concerto che il prossimo 12 dicembre, al Madison Square Garden di New York, vedrà alternarsi sul palco star di primissima grandezza come i Bon Jovi, Eric Clapton, l'ex Nirvana ora a capo dei Foo Fighters Dave Grohl, Billy Joel, Alicia Keys, il frontman dei Coldplay Chris Martin, Bruce Springsteen con la E Street Band (nella foto), il frontman dei Pearl Jam Eddie Vedder, l'ex Pink Floyd Roger Waters, Kanye West, gli Who e l'ex Beatle Paul McCartney per raccogliere fondi da devolvere alla fondazione newyorchese Robin Hood Foundation, impegnata nell'assistenza alle popolazioni colpite lo scorso mese di ottobre dall'uragano Sandy, il ciclone post-tropicale che si abbatté sulla costa orientale degli Stati Uniti mietendo oltre 250 vittime in sette diversi Paesi tra il Golfo del Messico e New York.

Gli organizzatori dell'evento, per raggiungere il pubblico più vasto possibile, ha stretto accordi con diversi network televisivi e portavi Web che trasmetteranno in diretta l'evento, il cui inizio è previsto appunto per il 12 dicembre alle 19 e 30 ora locale (l'una e trenta di domenica 13, in Italia): chi dispone di TV satellitare potrà seguire le performance su, tra le altre emittenti, A+E International, AXN, Belgacom, CyfrowyPolsat, Fox International Channels, GlobosatMultishow, ITI Neovision, MTV (canale 37 di ComCast), Numericable, RTL, SGT JAMBOX, Sony Entertainment Television, SPIN, Sundance Channel Europe, Telenet, YES Drama.

Questi, invece, i portali che trasmetteranno in diretta streaming l'evento: AOL, Clear Channel Media and Entertainment, Clear Channel Outdoor, Crackle, Hulu, iHeartRadio, MTV Networks, Vevo, Yahoo, YouTube, People.com, Time.com, InStyle.com e EW.com.
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da lilli3 Mer 05 Dic 2012, 13:48

ziggy ha scritto:

p.s. peccato Lilli che non vieni a Roma a vedere Avidan,almeno lo vedevamo insieme , invece mi tocca andare da sola perchè non piace a nessuno dei miei amici :uhm:

Allora Ziggy? Com'è stato il concerto? Io sono molto impaziente e curiosa per stasera! evviva
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da camila Mer 05 Dic 2012, 16:28

https://www.facebook.com/notes/sony-music-italy/anticipate-le-prime-due-date-del-tour-italiano-di-bruce-springsteen-la-band-sar%C3%A0/10151357265470786

Anticipate le prime due date del tour italiano di Bruce Springsteen. La band sarà a Napoli il 23 maggio, a Padova il 31
pubblicata da Sony Music Italy il giorno Mercoledì 5 dicembre 2012 alle ore 16.20 ·

Spoiler:
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da lilli3 Gio 06 Dic 2012, 12:17

lilli3 ha scritto:
ziggy ha scritto:

p.s. peccato Lilli che non vieni a Roma a vedere Avidan,almeno lo vedevamo insieme , invece mi tocca andare da sola perchè non piace a nessuno dei miei amici :uhm:

Allora Ziggy? Com'è stato il concerto? Io sono molto impaziente e curiosa per stasera! evviva
Curiosità ed impazienza ripagate alla grande con il concerto di ieri sera!
Asaf è una vera scoperta per me, ne sono rimasta assolutamente affascinata. La sua musica non può rientrare in un genere unico, come dicevo a Poplar, è un miscuglio di anime diverse: c'è il folk-rock alla Bob Dylan, il blues-jazz di billie Holiday, c'è janis Joplin. C'è anche il reggae delle ballate di Bob Marley alla Redemption Song. E poi, e soprattutto, c'è una voce che fa genere a sè, fa tutto da sola,è la regina assoluta dello spettacolo: una voce molto femminile e dolcissima, spesso malinconica ma anche tagliente, straziante, densa, che raggiunge sonorità che neppure i metal più metal! All'inizio mi chiedevo come avrebbe potuto arrivare alla fine dello spettacolo senza che gli si spaccassero le corde vocali, davvero.
IL mio grande rammarico di non conoscere l'inglese e quindi di non capire i testi è stato attenuato dalla grande espressività di Asaf che, da solo sul palco con chitarra, tastiere e armonica, con l' incredibile forza della sua voce ti porta e ti fa vibrare sulle montagne russe o ti avvolge come una coperta, in un viaggio affascinante e misterioso.
Ero in seconda fila, quindi ho potuto anche vedere bene questo ragazzo, che ha 32 anni ma sembra più giovane, come aspetto: anche lui molto carino, magro magro, con un sorriso affascinante. Però quando canta i suoi anni diventano 50, 100, la sua voce arriva da lontano ma è vicinissima, capisci cosa sta raccontando anche senza capire le parole.
Ne sentiremo parlare a lungo, di questo artista, ne sono certa.

Ps: spero con tutto il cuore che Marco assista ad un suo concerto! love
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da Zoe Gio 06 Dic 2012, 13:04

grazie lilli amò
stasera andrò a sentirlo in concerto e sono molto curiosa anche io di vederlo dal vivo sisi

qui ho trovato un’interessante recensione del concerto di ieri http://boblog.corrieredibologna.corriere.it/2012/12/06/asaf-avidan-ha-spaccato/
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da lilli3 Gio 06 Dic 2012, 13:10

stavo per postare anch'io quell'articolo, perchè è così che mi sento: mi pare di aver assistito a qualcosa di unico e che ricorderò con l'orgoglio dell' "io c'ero!"
Era la sua prima volta in Italia e credo che era il momento giusto per vederlo, per sentirlo vicino al cuore. Se diventerà un’icona del circo del rock i presenti si ricorderanno di questo concerto e lo racconteranno, negli anni, ad amici e parenti sia che fossero frequentatori di centri sociali sia che vestissero in abito da sera.
cuoricino
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da ziggy Gio 06 Dic 2012, 18:06

lilli3 ha scritto:
lilli3 ha scritto:
ziggy ha scritto:

p.s. peccato Lilli che non vieni a Roma a vedere Avidan,almeno lo vedevamo insieme , invece mi tocca andare da sola perchè non piace a nessuno dei miei amici :uhm:

Allora Ziggy? Com'è stato il concerto? Io sono molto impaziente e curiosa per stasera! evviva
Curiosità ed impazienza ripagate alla grande con il concerto di ieri sera!
Asaf è una vera scoperta per me, ne sono rimasta assolutamente affascinata. La sua musica non può rientrare in un genere unico, come dicevo a Poplar, è un miscuglio di anime diverse: c'è il folk-rock alla Bob Dylan, il blues-jazz di billie Holiday, c'è janis Joplin. C'è anche il reggae delle ballate di Bob Marley alla Redemption Song. E poi, e soprattutto, c'è una voce che fa genere a sè, fa tutto da sola,è la regina assoluta dello spettacolo: una voce molto femminile e dolcissima, spesso malinconica ma anche tagliente, straziante, densa, che raggiunge sonorità che neppure i metal più metal! All'inizio mi chiedevo come avrebbe potuto arrivare alla fine dello spettacolo senza che gli si spaccassero le corde vocali, davvero.
IL mio grande rammarico di non conoscere l'inglese e quindi di non capire i testi è stato attenuato dalla grande espressività di Asaf che, da solo sul palco con chitarra, tastiere e armonica, con l' incredibile forza della sua voce ti porta e ti fa vibrare sulle montagne russe o ti avvolge come una coperta, in un viaggio affascinante e misterioso.
Ero in seconda fila, quindi ho potuto anche vedere bene questo ragazzo, che ha 32 anni ma sembra più giovane, come aspetto: anche lui molto carino, magro magro, con un sorriso affascinante. Però quando canta i suoi anni diventano 50, 100, la sua voce arriva da lontano ma è vicinissima, capisci cosa sta raccontando anche senza capire le parole.
Ne sentiremo parlare a lungo, di questo artista, ne sono certa.

Ps: spero con tutto il cuore che Marco assista ad un suo concerto! love


scusa se non ti ho risposto ma ho visto adesso, non mi ero più collegata. scusa

Quoto tutto quello che hai detto, per me è stata una bella botta emotiva il concerto di Asaf... ancora non mi sono ripresa risata

L'auditorium poi ha un'acustica perfetta e si sentivano tutte le sfumature e anche i sospiri,la gente era rapita e stava in religioso silenzio per scrosciare in un applauso fragoroso e liberatorio alla fine di ogni pezzo. sisi

Penso che chi ha fatto quel remix da un lato sia da denuncia per lo scempio effettuato diavolo e dall'altro da ringraziare grazie ,perchè senza di lui non avrei mai conosciuto questo grandissimo Artista. cuoricino

Ho subito acquistato su itunes Different Pulse e sento in loop questa



per il resto della sua discografia per ora ancora introvabile ringrazio San tubo ..risata

che altro posso dire...chi è di Torino non se lo perda stasera e ...anche chi è di Milano occhiolino
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da Therese Gio 06 Dic 2012, 18:38

Grazie del racconto! Vi segnalo un concerto - Pagina 7 459537
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da Kaiser Gio 06 Dic 2012, 22:03

Avevo visto in diretta l'esibizione di Asaf a 'Quelli che ... ' e mi aveva molto colpito sisi
ha una grande intensità interpretativa ed è un artista dotato di un magnetismo generato da un timbro molto particolare e da un uso della voce che produce suoni che poco hanno di umano e terrestre .... :confuso ...
forse viene da ipernettunio dubbio risata
Al momento però faccio molta fatica ad abituarmi alla sua voce ... ha un che di straziante in senso lato fatica
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da Ospite Ven 07 Dic 2012, 12:24

Grazie Lilli e Ziggy Vi segnalo un concerto - Pagina 7 51731

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da Zoe Ven 07 Dic 2012, 14:06

ziggy, grazie anche per il tuo racconto. amò
ieri sera ho assistito al bel concerto di Torino love ed è stato una conferma di quello che mi aspettavo: quello che mi colpisce in Avidan non è tanto la voce il sé, ma il modo di usarla e plasmarla per dar voce alle emozioni :stupore :stupore oddio oddio Si percepisce tutta l'urgenza di esprimersi attraverso il canto e la musica cuoricino
Notevole anche la sua musica, che come avete sottolineato, non si può ricondurre a un solo genere. Insomma, assolutamente un artista da tenere d'occhio e seguire con attenzione sisi

ziggy ha scritto:
L'auditorium poi ha un'acustica perfetta e si sentivano tutte le sfumature e anche i sospiri,la gente era rapita e stava in religioso silenzio per scrosciare in un applauso fragoroso e liberatorio alla fine di ogni pezzo. sisi
purtroppo ieri non è stato così :uhm: il pubblico, che conosceva bene quasi tutto il repertorio (il concerto era sold out), ha praticamente sempre accompagnato il canto, in taluni casi anche con maldestri tentativi di imitazione diavolo Nonostante questo l'emozione trasmessa dal canto e la bravura dell'artista erano comunque ben evidenti e percepibili.
Qui qualche foto di ieri http://www.flickr.com/photos/mcelectra/8251331975/in/set-72157632191676430/

Una curiosità: Asaf ha sottolineato più volte che, dato che era l'ultima data prima di una pausa, poteva stravolgere la scaletta (cosa che ha fatto più volte) e provare qualche canzone nuova; poi non so se per questo, o per il contesto in generale e la situazione (compreso un inconveniente tecnico alla chitarra che ha creato una breve pausa) ecc. mi è sembrato anche molto loquace (tra l'altro è incantevole anche ascoltarlo parlare sorriso ): è stato così anche nei concerti di Roma e Bologna?

Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da Delilah Gio 13 Dic 2012, 01:53

Per gli insonni, concerto in diretta:

http://www.121212concert.org/

ora c'è Bruce Vi segnalo un concerto - Pagina 7 1590919632


12-12-12 The Concert for Sandy Relief to Benefit the Robin Hood Relief Fund at Madison Square Garden, in New York City. Presented by Chase featuring Bon Jovi, Eric Clapton, Dave Grohl, Billy Joel, Alicia Keys, Chris Martin, Bruce Springsteen & the E Street Band, Eddie Vedder, Roger Waters, Kanye Wes…
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da camila Mer 03 Apr 2013, 14:58

Concerto del Primo Maggio 2013: ci sono Piovani, Boosta, Solieri e Poggipollini



"La musica per il nuovo mondo - Spazi, radici, frontiere": questo il tema principale al quale è stata consacrata l'annuale edizione del concerto del Primo Maggio, maratona musicale organizzata dai sindacati confederali CGIL, CISL e UIL ospitata come da tradizione in piazza San Giovanni, a Roma. La rassegna, che quest'anno sarà condotta da Geppi Cucciari, terrà fede al format che da qualche anno a questa parte la caratterizza, ovvero quello che prevede la copresenza di un compositore di spicco (Morricone nel 2011, Mauro Pagani lo scorso anno) e di una resident band d'eccezione: il primo ospite confermato nel cartellone, per quest'anno, è infatti Nicola Piovani, già premio Oscar per la colonna sonora del film "La vita è bella". Per quanto riguarda la band residente, l'"orchestra rock" convocata dagli organizzatori (e diretta da Vittorio Cosma) sarà composta da [b]Enzo Avitabile al sax, Boosta dei Subsonica alle tastiere Fabrizio Bosso alla tromba, Stefano Di Battista al sax, Andrea Mariano dei Negramaro a tastiere e sintetizzatori e Federico Poggipollini e Maurizio Solieri alle chitarre: all'ensemble spetterà il compito di eseguire brani "di artisti che hanno fatto la storia della nostra musica, da Lucio Dalla ad Adriano Celentano da Francesco De Gregori a Lucio Battisti, riletti in chiave rigorosamente rock".

Verrà rispettato anche il cerimoniale che prevede- in apertura della tranche serale di live set - l'esecuzione dell'Inno di Mameli, che quest'anno - come del resto già lasciato trasparire dal quanto riferito dallo stesso artisti in occasione della prima conferenza stampa - sarà diretto da Giovanni Sollima, che porterà sul palco installato nella piazza capitolina un'orchestra di cento violoncellisti.

In attesa di conoscere il 48 semifinalisti del concorso dedicato a band emergenti collegato all'evento - 1MFestival, ideale erede del tradizionali Primo Maggio Tutto l'Anno, che quest'anno, fanno sapere gli organizzatori, ha totalizzato quasi 700 adesioni - è stata comunicata un'altra iniziativa parallela alla manifestazione, ovvero la creazione di un'apposita applicazione gratuita per iPhone e Android che permetterà agli spettatori di realizzare un filmato a tema di 15 secondi che poi - una volta condiviso - potrebbe venire scelto per l'assemblaggio di un documentario che verrà curato dal regista Stefano Vicario.

http://www.rockol.it/news-485645/Concerto-del-Primo-Maggio-2013-ci-sono-Piovani,-Boosta,-Solieri-e-Poggipollini
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da mafalda Mar 30 Apr 2013, 14:48

Se qualcuno fosse in zona....agggratis sorriso

Primo Maggio, De Gregori a Capannori
In scaletta brani del nuovo cd 'Sulla Strada' e omaggio a Dalla


(ANSA) - CAPANNORI (LUCCA), 29 APR - Primo Maggio in musica a Capannori con il concerto gratuito di Francesco De Gregori che cantera' brani del nuovo cd 'Sulla Strada' e vecchi successi. Ci sara' anche un omaggio a Lucio Dalla. De Gregori salira' sul palco di piazza Aldo Moro alle 18.00 accompagnato dalla sua band. Il concerto e' promosso da Comune, Regione e Fondazione Cassa di risparmio di Lucca. Vicino al palco gli stand dei sindacati dove sara' possibile parlare di lavoro, diritti, solidarieta'. (ANSA).

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/toscana/2013/04/29/Primo-Maggio-Gregori-Capannori_8628901.html
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Vi segnalo un concerto - Pagina 7 Empty Re: Vi segnalo un concerto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto


 :: ARTI :: Musica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.