Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GUERRIERO -Il video

+36
luna
newmoon38
djian
Sole69
marti
dex
ajna
veronica
mafalda
rosaneve
sailor moon
luce
Rosarossoblu
carabottino
poplar
M&M
Rosy
Paz i Enza
Cristy
DarkLullaby
Mangialanima
Rogerfederer
Arianna
Zoe
ziggy
Arzach
trixi
martha70
Riala
lilli3
Delilah
sonia
Blanca
Kaiser
Therese
camila
40 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da Arianna Ven 05 Dic 2014, 19:41

Ma come...cosa... azzdici
ero entrata per leggere elucubrazioni sui messaggi subliminali del video...e mi ritrovo lo sclero ormonale....
@ajna ti capisco  consola può succedere  risata

@paz  scul risata risata risata


io vi amo  gruppo


a me più che accarezzarlo mi viene voglia di prenderlo a mazzate  snob
ma come si fa ad essere sempre  sbav e dico sempre sfacciatamente così  occhioni

non posso fare commenti perché sono una signora  classe
Spoiler:
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da djian Ven 05 Dic 2014, 19:49

Ehm, anch'io sono una signora snob

 
Spoiler:
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da luna Ven 05 Dic 2014, 20:14

snob snob snob niente di che come foto...
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggi : 6953
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 41
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty sailor

Messaggio Da sailor moon Mer 10 Dic 2014, 12:11

ajna ha scritto:
Il backstage... love

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 B4GbBmUIUAEUH78
che profilo  amò amò i ricci bagnati  oddio oddio oddio la bocca  resa resa
sailor moon
sailor moon

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 15.07.14
Età : 53
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da ajna Mar 16 Dic 2014, 15:40


Buongiorno da qui forum! ciao

Quando scoprii Mengoni, quasi subito scoprii anche il suo fan club russo, e da allora, da buona ex-slavista lo frequento spesso. En passant, una anno e mezzo fa aveva circa 6/700 iscritti, ora sono 1724 e non ho mai visto una aumento così rapido come da quando è uscita Guerriero: credo un centinaio in meno di un mese, se non vado errata... sorriso

Inserisco qua un commento dei loro apparso sotto il video, perché mi sorprende sempre come la voce di Marco sia in grado di emozionare alle lacrime al di là dei confini linguistici. Anzi, forse proprio non comprendere le parole (che sono già "sovrastruttura" e implicano un'inconscio intervento razionale) rende più vulnerabili a questa qualità della sua voce...

Natalya Tsyrenova
Может не поверите, но я заплакала от клипа... Также плакала, когда на Евровидении услышала песню Лессенциале, не зная слов и перевода... Единственный певец, кто доводит меня до слез (в хорошем смысле)...
22 Nov at 4:42 pm


Trad:
Natalya Tsyrenova
Forse non ci crederete, ma ho pianto guardando il video... Avevo già pianto ascoltando L'essenziale all'Eurovision, non conoscendo una parola né la sua traduzione... E' l'unico cantante che mi conduce alle lacrime (in senso buono...)
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da Blanca Mer 17 Dic 2014, 12:10

Passaggio veloce veloce   prontoacorrere prontoacorrere prontoacorrere prontoacorrere
Questa la devo proprio riportare risata risata risata risata
Direttamente dalla pagina FB di MM

"forse non lo sapevi, forse non te ne importa poi molto, ma te lo dic...o lo stesso. Ieri ho costruito l'incontro di catechismo con i miei ragazzi di 4a elementare sulla tua canzone e sul tuo video. Non hai idea di come si sono emozionati, di come hanno capito chi, per loro, era il guerriero, di come tutto tornava, frase dopo frase, individuando i passaggi e le correlazioni con la vita di un "guerriero" come Gesù. Grazie anche per questo."

risatarisatarisatarisata Mengoni al catechismo, ma lo sanno che sa essere  senZuale da stimolare ormoni  su ormoni anche alle fan più attempate risata risata risata 
Il Comandamento (giusto per stare in tema): non desiderare l'uomo di altre con lui va a farsi benedire risata risata risata e ce ne sarebbero altri  sisi
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da Blanca Mer 17 Dic 2014, 12:25

Ps: Mi aspetto che Papa Francesco lo riceva in udienza per ringraziarlo dell'opera indotta di catechesi  risata risata

Auguri al papa rock Francesco, oggi, credo di aver sentito, è il suo compleanno :paffina:
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da mafalda Mer 17 Dic 2014, 13:02

Io invece mi sarei aspettata più una correlazione tra Guerriero e Angelo custode .
Nella tradizione cristiana gli angeli non sono per niente angelici , anzi , piuttosto battaglieri .
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da mafalda Mer 17 Dic 2014, 14:25

triste uno dei due alpinisti abruzzesi travolti da una valanga  brividi


Guerriero - Omaggio a Pino Sabbatini di mauro-trechiodi
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da ajna Mer 17 Dic 2014, 15:29

Oggi non ce la fo', faccio mille pause dal lavoro... muro

In una di questa ho trovato quest'altro commento - sempre maschile - che mi ha colpito particolarmente, perché ha ricondotto il significato di questa canzone ad un'altra dimensione, più umana e concreta che, persa come sono nelle mie elucubrazioni "spirituali", mi sfuggiva... Probabilmente anche perché non ho figli...  
Anche se, a ben pensarci, tutto si tiene...

Pur essendo tutt'altro che un fan di Mengoni, ho trovato il video e la canzone molto stimolanti, e spiego il perché. Il bambino che si ritrova ad affrontare da solo le paure e le difficoltà tipiche della sua fase di crescita, senza alcun sostegno né guida (i genitori litigano, nessun'altra figura adulta è presente) non è uno stereotipo, ma, senza voler fare allarmismi, una realtà sociale preoccupante in continua crescita. L'eroe invisibile, che dà protezione e coraggio, non credo sia un'esortazione a chiedere aiuto alla dimensione immaginaria per il bambino, ma al contrario, un chiaro monito per gli adulti: quanto siamo presenti per i nostri figli? Quanto riusciamo ad essere per loro un esempio? Quanto riusciamo a proteggerli? Perché genitori sempre più spesso deboli e ansiosi tendono a isolare dal mondo esterno i propri bambini nel tentativo di proteggerli - con la probabilità di renderli in futuro deboli ed ansiosi a loro volta. La vera protezione consiste nel renderli sicuri: di se stessi, e della continua presenza dei loro affetti. Un bambino che abbia dentro di sè il coraggio, non avrà più bisogno del guerriero accanto a sè, ma si sentirà un piccolo guerriero lui stesso; e un giorno probabilmente diventerà un uomo forte. Uno di quelli che saranno come guerrieri per i loro figli.
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da Therese Mer 17 Dic 2014, 18:46

E' interessante la riflessione che hai postato. sisi
Io, a essere sincera, non ho percepito la realtà in cui vive bambino come "una realtà sociale preoccupante", non la sento come una situazione limite, di estremo disagio, ma come una condizione piuttosto "normale", soprattutto se si è figli unici con genitori che lavorano. E' la condizione un cui si è trovato Marco, e come lui tanti altri bambini...i genitori sono presi dalle loro cose, dai problemi sul lavoro, i conti da pagare e a scuola è difficile legare con i compagni...ti ritrovi a vivere periodi in cui ti senti solo, e anche in cui cerchi la solitudine...a me è capitato, mi ritrovo molto nella storia che racconta Marco nel video...e non penso di essere la sola, il meccanismo di identificazione questa volta penso sia molto forte e immediato...sarà per questo, forse, che il video e il pezzo sta piacendo così tanto...
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da ajna Mer 17 Dic 2014, 21:00

Therese ha scritto:E' interessante la riflessione che hai postato. sisi
Io, a essere sincera, non ho percepito la realtà in cui vive bambino come "una realtà sociale preoccupante", non la sento come una situazione limite, di estremo disagio, ma come una condizione piuttosto "normale", soprattutto se si è figli unici con genitori che lavorano. E' la condizione un cui si è trovato Marco, e come lui tanti altri bambini...i genitori sono presi dalle loro cose, dai problemi sul lavoro, i conti da pagare e a scuola è difficile legare con i compagni...ti ritrovi a vivere periodi in cui ti senti solo, e anche in cui cerchi la solitudine...a me è capitato, mi ritrovo molto nella storia che racconta Marco nel video...e non penso di essere la sola, il meccanismo di identificazione questa volta penso sia molto forte e immediato...sarà per questo, forse, che il video e il pezzo sta piacendo così tanto...

L'autore farà riferimento a situazioni più estreme, che senz'altro esistono, ma è vero quel che dici, io ho avuto la tua stessa identica esperienza, come chissà quanti e l'identificazione sarà stata grande, sicuramente... sisi
Per quanto mi riguarda mi è scattata qualche giorno fa, stranamente non prima.. e stranamente non nelle scene di bullismo - che ho comunque subito - ma nella scena di "abbandono", quando il guerriero s'allontana (e il bimbo ha un primo momento di disperazione). Ho rivissuto la perdita di mio nonno, che mi è stato padre più di mio padre per i primi anni della mia vita... In quegli anni ero timida, ma non insicura. Perché lui non lo era.
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da mafalda Mer 17 Dic 2014, 21:31

Io credo che la storia del video parli un linguaggio che si rivolge a tutti ,ognuno di noi ha attraversato nell' infanzia o nell' adolescenza( oppure ancora oggi )una fase di crescita e quindi di crisi. Crescere è problematico, difficile e faticoso e nessuno può farlo al posto tuo . Anche la migliore delle famiglie possibili non potrà evitare alla propria prole di imbattersi in ostacoli più o meno grandi. 
In questo senso io vedo il Guerriero come  una forza che sta annidiata dentro di noi, nascosta da qualche parte che salta fuori al momento giusto , nei momenti difficili e ci permette di andare avanti .
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da mafalda Dom 21 Dic 2014, 08:48

Intanto siamo a 6 millions di visualizascion  sereno
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da mafalda Mar 23 Dic 2014, 11:14

Forse l' avete già postata e mi scuso se così è . 
 questa parodia è molto carina , anche se non ho capito il finale  nonso

mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da martha70 Mer 24 Dic 2014, 15:24

Commento sotto il video su Youtube. 

Mio padre morto da poche ore, io in preda a un attacco di follia feroce , salgo in macchina , mi appoggio disperata al volante urlando , fra le lacrime , che mi parlasse.. accendo la macchina e si accende lo stereo: questa canzone. Non l'avevo mai sentita. Sarà la colonna sonora della mia vita , d'ora in poi.Grazie.


So che una canzone può fare tanto.  cuoricino cuoricino cuoricino
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da from Hell Mer 24 Dic 2014, 16:38

martha70 ha scritto:Commento sotto il video su Youtube. 

Mio padre morto da poche ore, io in preda a un attacco di follia feroce , salgo in macchina , mi appoggio disperata al volante urlando , fra le lacrime , che mi parlasse.. accendo la macchina e si accende lo stereo: questa canzone. Non l'avevo mai sentita. Sarà la colonna sonora della mia vita , d'ora in poi.Grazie.


So che una canzone può fare tanto.  cuoricino cuoricino cuoricino
brividi pianto cuoricino
from Hell
from Hell
mengonella
mengonella

Messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 56
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da Riala Mer 24 Dic 2014, 21:13

brividi cuoricino
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da ennji Ven 26 Dic 2014, 10:34

Ieri con la mia nipotina di 10 anni, grande ascoltatrice di musica e fan di Marco, stavamo guardando il video di Guerriero ed ad un certo punto mi dice
lei: fammelo vedere tutto fino alla fine il video.
io: perchè?
lei: perchè mi piace quando il bimbo abbraccia l'altro bimbo biondo.  amò amò

Marco grazie anche per questo. bacio bacio
ennji
ennji

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 23.09.14
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da mafalda Ven 26 Dic 2014, 14:30

martha70 ha scritto:Commento sotto il video su Youtube. 

Mio padre morto da poche ore, io in preda a un attacco di follia feroce , salgo in macchina , mi appoggio disperata al volante urlando , fra le lacrime , che mi parlasse.. accendo la macchina e si accende lo stereo: questa canzone. Non l'avevo mai sentita. Sarà la colonna sonora della mia vita , d'ora in poi.Grazie.


So che una canzone può fare tanto.  cuoricino cuoricino cuoricino

brividi brividi
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da mafalda Ven 26 Dic 2014, 14:31

ennji ha scritto:Ieri con la mia nipotina di 10 anni, grande ascoltatrice di musica e fan di Marco, stavamo guardando il video di Guerriero ed ad un certo punto mi dice
lei: fammelo vedere tutto fino alla fine il video.
io: perchè?
lei: perchè mi piace quando il bimbo abbraccia l'altro bimbo biondo.  amò amò

Marco grazie anche per questo. bacio bacio

Che dolce la tua nipotina  cuoricino rosa
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da ennji Ven 26 Dic 2014, 20:17

@mafalda rosa  speriamo duri risata la dolcezza crescendo.......risata
ennji
ennji

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 23.09.14
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da martha70 Sab 27 Dic 2014, 06:31

Raggiunti e superati i 7.000.000 di visualizzazioni! Si va verso gli otto a capodanno?  classe
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da ajna Ven 16 Gen 2015, 17:19

Guerriero è primo nella classifica EarOne per le radio tv.

http://www.earone.it/classifiche/classifica_settimanale_tv_storico_punteggio/?image_src=aHR0cDovL3d3dy5lYXJvbmUuaXQvY292ZXJzL21hcmNvX21lbmdvbmlfZ3VlcnJpZXJvLmpwZ19fX3RoXzEwMF8xMDAuanBn

En passant annoto che il video ha superato i 10 MLN di visualizzazioni...
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da Therese Sab 17 Gen 2015, 19:12

Ad Amici una concorrente ha ballato una coreografia sulle note di Guerriero. Il ballerino che si vede, Marcello Sacchetta, è proprio il guerriero del video di Marco.

https://www.facebook.com/video.php?v=900103716701005&theater
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERO -Il video - Pagina 9 Empty Re: GUERRIERO -Il video

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.