Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mengonis Scripta

+2
eripola
Kaiser
6 partecipanti

Andare in basso

Mengonis Scripta  Empty Mengonis Scripta

Messaggio Da Kaiser Sab 07 Feb 2015, 14:26

Rolling Stones - Febbraio 2015

Mengonis Scripta  Rs_02110


Ultima modifica di Kaiser il Sab 07 Feb 2015, 14:45 - modificato 1 volta.
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Mengonis Scripta  Empty Re: Mengonis Scripta

Messaggio Da Kaiser Sab 07 Feb 2015, 14:33

Rossella ha scritto:Credo sia l'articolo più bello che ho letto su quest'album fin'ora, e certo lo ha scritto lui cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino

poplar ha scritto:Consacraziò Consacraziò
  love love love evvai evvai pavone pavone pavone pavone pavone felice felice ola felice italia italia

lilli3 ha scritto:...
Ma è lui? E proprio di Marco? Se sono PAROLE sue, questo ragazzo sta tornando all'iperuranio da cui è venuto e questa cosa mi esalta ed inquieta nello stesso tempo. Che grande! cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino

Therese ha scritto:parole vere e sincere fino al midollo... cuoricino ...parole che stanno crescendo dentro di lui e che cresceranno ancora... cuoricino il suo spirito creativo e artistico che scopre e si confronta un nuovo mezzo espressivo... cuoricino ...la parola...


al di là di ogni nostro pensiero ed emozione, seguire Marco nel suo cammino resta un privilegio...di cui ancora una volta lo ringrazio... cuoricino

mafalda ha scritto:...
qualcuno disse che noi diventiamo le parole che ascoltiamo.
E' provato che quando le parole entrano nella nostra testa attivano dei processi attraverso i quali la nostra psiche cambia .
Lungo   un percorso che va dal nostro timpano fino alle nostre sinapsi le parole si diramano e vanno ad agire attraverso i nervi su tutto il nostro corpo. 
Una volta che abbiamo "ascoltato" una parola non siamo più gli stessi.

Mi ha fatto  molto piacere leggere quello che ha scritto, veramente profondo  cuoricino

Blanca ha scritto:...
Leggere Marco  ritempra lo spirito cuoricino Ieri sera ho letto e riletto frasi e parole di quanto ha scritto. Ad ogni passo ho scorto la sua anima spoglia di veli, di quelli che tante volte si e' costretti a usare per non svelare troppo di se stessi o  della propria dimensione lavorativa. Marco e' questo, una fusione rara ed incontaminata di purezza e stupore, incanto e disincanto,  ragione e  sentimento, energia e malinconia, regole e trasgressione ad ambienti artistici spesso stereotipati e aridi,  regolati dalle fredde strategie del mercato. Di questa energia, di questo candore, che non significa ingenuita' al circolo dentro cui ci si muove, Marco si nutre e ci sazia. Sono felice di sentirmi  un pezzetto di questo suo mondo divenuto sin dal principio anche il nostro.   Grazie Marcolino rosa
...

djian ha scritto:...
Avevo scorso distrattamente e rapidissimamente l'articolo e non mi ero accorta che era stato scritto in prima persona no
Avete detto tutto voi ok  Io ammiro la sua scrittura prima di tutto, la sua profondità, sincerità, semplicità e mancanza di frasi a effetto, l'anima davanti anche quando scrive  ok
Io gli voglio bene, come voglio bene ai miei scrittori preferiti cuoricino
...
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Mengonis Scripta  Empty Re: Mengonis Scripta

Messaggio Da eripola Sab 07 Feb 2015, 23:02

È da stamattina che penso al pezzo che Marco ha scritto per Rolling Stone...
A parte che mi viene da leggerlo come il testo di una canzone, credo che faccia finalmente chiarezza sull'urgenza creativa ed espressiva che Marco ha attraversato nei lunghi, silenziosi mesi di gestazione del disco e che ha scelto di assecondare. Io seguo sempre Marco nel terreno in cui mi porta, e in cinque anni mi ha aperto più volte scenari inaspettati che ho scoperto di poter abitare come "miei" . Anche stavolta, io amo il mondo sul quale queste parole mi fanno affacciare, a partire da Guerriero ma non solo: un mondo non consolatorio ma aperto alla speranza, in cui la consapevolezza di sé è il passo necessario all'amore verso gli altri, in cui il desiderio di essere amati in maniera perfetta si bilancia con quello di vivere ogni attimo con intensità, amando la vita prima ancora di amare una persona sola, in cui a un amore che si spegne si dedicano cure e anche un amore che muore lascia radici e dà frutto. Io non trovo nessuna banalità in tutto questo, anzi sento un linguaggio nuovo, senza la rabbia, l'aggressività, le frustrazioni che hanno circolato per decenni, e mi sembra che per i nostri tempi difficili questo sia un linguaggio buono, un possibile punto di partenza per  un mondo migliore, in cui ognuno può recuperare la consapevolezza di sé stesso e del proprio valore di essere umano. E in questa ricchezza che vedo non riesco proprio a soffermarmi per rimproverargli il verso banale, e capisco anche l'apparente semplicità musicale, che scompare del tutto davanti all'interpretazione e che credo ci sorprenderà nel corso dei live. Insieme a Marco sto bene, sempre, e stargli dietro è un'avventura bellissima, sorprendente e che mi riempie di orgoglio love
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggi : 2976
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Mengonis Scripta  Empty Re: Mengonis Scripta

Messaggio Da M&M Sab 07 Feb 2015, 23:51


@Eripola..... amici
Ma io ti adoro!!!! Hai appena risposto alla domanda delle domande che mi frullava per la testa da qualche giorno!!!!!
Grazie Grazie Grazie!!! bacio bacio bacio bacio

Inutile dire che ti quoto! Mi sono emozionata a leggere questa pagina di Marco...  amò
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

Mengonis Scripta  Empty Re: Mengonis Scripta

Messaggio Da Riala Dom 08 Feb 2015, 00:32

eripola ha scritto:È da stamattina che penso al pezzo che Marco ha scritto per Rolling Stone...
A parte che mi viene da leggerlo come il testo di una canzone, credo che faccia finalmente chiarezza sull'urgenza creativa ed espressiva che Marco ha attraversato nei lunghi, silenziosi mesi di gestazione del disco e che ha scelto di assecondare. Io seguo sempre Marco nel terreno in cui mi porta, e in cinque anni mi ha aperto più volte scenari inaspettati che ho scoperto di poter abitare come "miei" . Anche stavolta, io amo il mondo sul quale queste parole mi fanno affacciare, a partire da Guerriero ma non solo: un mondo non consolatorio ma aperto alla speranza, in cui la consapevolezza di sé è il passo necessario all'amore verso gli altri, in cui il desiderio di essere amati in maniera perfetta si bilancia con quello di vivere ogni attimo con intensità, amando la vita prima ancora di amare una persona sola, in cui a un amore che si spegne si dedicano cure e anche un amore che muore lascia radici e dà frutto. Io non trovo nessuna banalità in tutto questo, anzi sento un linguaggio nuovo, senza la rabbia, l'aggressività, le frustrazioni che hanno circolato per decenni, e mi sembra che per i nostri tempi difficili questo sia un linguaggio buono, un possibile punto di partenza per  un mondo migliore, in cui ognuno può recuperare la consapevolezza di sé stesso e del proprio valore di essere umano. E in questa ricchezza che vedo non riesco proprio a soffermarmi per rimproverargli il verso banale, e capisco anche l'apparente semplicità musicale, che scompare del tutto davanti all'interpretazione e che credo ci sorprenderà nel corso dei live. Insieme a Marco sto bene, sempre, e stargli dietro è un'avventura bellissima, sorprendente e che mi riempie di orgoglio love
cuoricino rosa
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Mengonis Scripta  Empty Re: Mengonis Scripta

Messaggio Da sonia Dom 08 Feb 2015, 08:04

@Eripola grande grande grande ❤️❤️❤️
Non mi si aprono le faccine ma non mi servono. Ti ringrazio perché mi piace tanto quando scrivi e QUELLO che scrivi. Marco ❤️❤️❤️ ....tu per me sei un posto solo al mondo, senza inganni come inganna il tempo ❤️❤️❤️  
Marco non lo lascerò mai
sonia
sonia
mengonella
mengonella

Messaggi : 1834
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 62
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Mengonis Scripta  Empty Re: Mengonis Scripta

Messaggio Da djian Dom 08 Feb 2015, 10:17

eripola ha scritto:È da stamattina che penso al pezzo che Marco ha scritto per Rolling Stone...
A parte che mi viene da leggerlo come il testo di una canzone, credo che faccia finalmente chiarezza sull'urgenza creativa ed espressiva che Marco ha attraversato nei lunghi, silenziosi mesi di gestazione del disco e che ha scelto di assecondare. Io seguo sempre Marco nel terreno in cui mi porta, e in cinque anni mi ha aperto più volte scenari inaspettati che ho scoperto di poter abitare come "miei" . Anche stavolta, io amo il mondo sul quale queste parole mi fanno affacciare, a partire da Guerriero ma non solo: un mondo non consolatorio ma aperto alla speranza, in cui la consapevolezza di sé è il passo necessario all'amore verso gli altri, in cui il desiderio di essere amati in maniera perfetta si bilancia con quello di vivere ogni attimo con intensità, amando la vita prima ancora di amare una persona sola, in cui a un amore che si spegne si dedicano cure e anche un amore che muore lascia radici e dà frutto. Io non trovo nessuna banalità in tutto questo, anzi sento un linguaggio nuovo, senza la rabbia, l'aggressività, le frustrazioni che hanno circolato per decenni, e mi sembra che per i nostri tempi difficili questo sia un linguaggio buono, un possibile punto di partenza per  un mondo migliore, in cui ognuno può recuperare la consapevolezza di sé stesso e del proprio valore di essere umano. E in questa ricchezza che vedo non riesco proprio a soffermarmi per rimproverargli il verso banale, e capisco anche l'apparente semplicità musicale, che scompare del tutto davanti all'interpretazione e che credo ci sorprenderà nel corso dei live. Insieme a Marco sto bene, sempre, e stargli dietro è un'avventura bellissima, sorprendente e che mi riempie di orgoglio love
@eripola, grazie per questo bel post ok

Buongiorno forum ciao
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Mengonis Scripta  Empty TV Sorrisi & canzoni

Messaggio Da Kaiser Mar 26 Mag 2015, 09:25

Grazie alle A.M.A.

Mengonis Scripta  11295663_969179873126722_3207930827174672640_n

Mengonis Scripta  11221713_969180519793324_3550230066382971104_n
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Mengonis Scripta  Empty Re: Mengonis Scripta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.