Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MMlive2015] I TESTI: La Llorona e Introduzione a Esseri Umani

2 partecipanti

Andare in basso

[MMlive2015] I TESTI: La Llorona e Introduzione a Esseri Umani Empty [MMlive2015] I TESTI: La Llorona e Introduzione a Esseri Umani

Messaggio Da Kaiser Ven 08 Mag 2015, 12:13

La Llorona

Todos me dicen el negro, Llorona
Negro pero cariñoso. (x2)

Yo soy como el chile verde, Llorona
Picante pero sabroso. (x2)

Hay de mi llorona,
llorona, llévame al río (x2)

Tápame con tu rebozo,
llorona, porque me muero de frío (x2)

Si porque te quiero quieres, Llorona
Quieres que te quieres mas

Si ya te he dado la vida, Llorona
Que mas quieres?
Quieres, mas?


Ultima modifica di Kaiser il Mar 12 Mag 2015, 12:37 - modificato 1 volta.
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[MMlive2015] I TESTI: La Llorona e Introduzione a Esseri Umani Empty Re: [MMlive2015] I TESTI: La Llorona e Introduzione a Esseri Umani

Messaggio Da ajna Ven 08 Mag 2015, 12:20

Ecco l'intro di Esseri Umani completa


Cosa pensare...
Ci dicono cosa è giusto e cosa non lo è.
Ci dicono come - fare - cosa.
Vorrebbero dirci in che cosa credere.
Io CREDO nelle sconfitte, negli errori, nei difetti, nelle fragilità, nelle paure, nelle imperfezioni, nei rimpianti, nelle lacrime, nelle ferite, nelle cicatrici, nei silenzi, nei lividi, nei traumi, nelle rotture. Nel bene.
CREDO negli altri, alle storie che non conosco nascoste nelle auto ferme al semaforo, ai piedi che hanno percorso la strada prima di me. Questa che oggi è la mia strada che percorro ogni giorno senza nemmeno pensarci.
CREDO in chi non ha ancora una strada.
NON CREDO in chi le strade le distrugge.
NON CREDO agli eroi, alla perfezione, agli sconti, ma credo al sudore, alla fatica, alle conquiste.
CREDO in chi lotta per i diritti degli altri.
CREDO alle mani degli uomini che solo 70 anni fa in Italia firmavano perchè il voto fosse concesso alle donne.
CREDO ad un uomo che 50 anni fa in America ha lottato per affermare il proprio diritto: essere un uomo come un altro, poichè era un uomo come un altro.
CREDO alle decine di piedi, diventati centinaia, poi migliaia che hanno iniziato a marciare e tra i piedi neri...piedi bianchi.
CREDO alle lacrime del compagno di banco di Andrea, che un giorno è entrato in classe e non lo ha trovato perchè Andrea si era stancato di essere chiamato: "quello con i pantaloni rosa", si era stancato di essere "quello sbagliato". CREDO al suo problema, per non averlo difeso abbastanza.
CREDO che chi decide per la vita di una donna, colpevole solo di essere una donna, non sia un essere umano.
CREDO in Lucia, nel suo coraggio di trovare un futuro, dove qualcuno aveva provato a bruciarlo con l'acido il futuro.
E se la forza nasce dal perdono, allora io CREDO nel perdono.
CREDO a chi oggi tende le braccia per salvare quel che rimane della vita di chi scappa da una terra in cui non aveva più niente e tra le onde ha perso quel che gli rimaneva, i suoi cari.
E se il futuro affida la libertà di ricominciare, allora io CREDO nel futuro.
CREDO ci siano molte battaglie ancora da combattere, CREDO in chi le combatterà per gli altri, CREDO non basteranno due mani, due piedi, due lacrime, ne serviranno molte, molti, molte di più.
CREDO SOLO NELL'AMORE. AMORE. L'AMORE HA VINTO E VINCERA'.
CREDO SOLO NEGLI ESSERE UMANI, CHE HANNO IL CORAGGIO, IL CORAGGIO DI ESSERE UMANI.
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.