Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

+21
sailor moon
ajna
djian
Faith
DaniRazio
Mariann@
Therese
Cristy
rosaneve
Rossella
sonia
lilli3
dex
poplar
mafalda
Arianna
Blanca
veronica
Alice
ennji
Kaiser
25 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Qual è la vostra esibizione preferita del #MengoniLive2015 ?

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Vote_lcap50%[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Vote_rcap 50% 
[ 16 ]
[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Vote_lcap50%[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Vote_rcap 50% 
[ 16 ]
 
Voti totali : 32
 
 
Sondaggio chiuso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da Therese Sab 13 Giu 2015, 17:29

Su questi due brani finalisti Marco è riuscito a creare un vero e proprio "numero".  sisi Ha stupito ed emozionato, ed è riuscito a cucire loro intorno tanti elementi diversi che li hanno arricchiti. 

Forse per la loro stuttura, forse per la loro "atipicità" (sono in fondo pezzi un po' fuori dall'ordinario), forse per l'impronta un po' teatrale che li ha sempre caratterizzati o forse perchè Marco li ha semplicemente "scelti", questi due pezzi si sono dimostrati terreno fertile per nuove idee, tutte vincenti. ok

Quando Marco va "via liscio", riesce comunque sempre ad emozionare, perchè l'empatia che stabilisce con il brano e con il pubblico è sempre straordinaria.
Ma quando decide di stroppicciare un brano, di cambiarlo, di rivoltarlo, di mischiarlo con altro, di interpretarlo uscendo dagli schemi...insomma di creare qualcosa di nuovo e artisticamente originale...beh...è di una bravura siderale. occhioni
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da Cristy Sab 13 Giu 2015, 17:49

Therese ha scritto:Su questi due brani finalisti Marco è riuscito a creare un vero e proprio "numero".  sisi Ha stupito ed emozionato, ed è riuscito a cucire loro intorno tanti elementi diversi che li hanno arricchiti. 

Forse per la loro stuttura, forse per la loro "atipicità" (sono in fondo pezzi un po' fuori dall'ordinario), forse per l'impronta un po' teatrale che li ha sempre caratterizzati o forse perchè Marco li ha semplicemente "scelti", questi due pezzi si sono dimostrati terreno fertile per nuove idee, tutte vincenti. ok

Quando Marco va "via liscio", riesce comunque sempre ad emozionare, perchè l'empatia che stabilisce con il brano e con il pubblico è sempre straordinaria.
Ma quando decide di stroppicciare un brano, di cambiarlo, di rivoltarlo, di mischiarlo con altro, di interpretarlo uscendo dagli schemi...insomma di creare qualcosa di nuovo e artisticamente originale...beh...è di una bravura siderale. occhioni

quoto  quoto  quoto
Grazie Therese per aver trovato, come al solito, le giuste parole! bacio
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da Mariann@ Sab 13 Giu 2015, 18:21

Llorona_Solo è stato un vero colpo al cuore per me cuoricino e non ho potuto fare a meno di votarla, anche se IGTF è stata un'esebizione splendida love
Mariann@
Mariann@
mengonella
mengonella

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 14.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da DaniRazio Sab 13 Giu 2015, 23:59

Eh... pensavo fosse più facile!!   confuso
quando pensi di schiacciare il tasto perché ti sei decisa... mille altri dubbi... e ti blocchi e ci ripensi.. ma bene che sia così, perché con Marco non dai niente per scontato, perché sai che il dubbio nasce da una serie infinita di incontenibili emozioni... e riviverle anche solo per fare una scelta per un gioco è comunque sempre una grande goduria!
Grazie @Rossella per i video, lì a portata di mano belli comodi comodi... giusto per confrontare il Marco profondo e potente di L/S con il Marco Hurricane spettacolare di IGTF ( dal minuto 3.20 vorrei  materializzarmi sul palco sbav  sii benedetto Tomassini per quanto hai insegnato ).
Però io alla fine ho premiato il lato latino che tanto mi aveva lasciata senza fiato... in Llorona ha un timbro di voce così particolare, così... caliente... anche grazie alla pronuncia spagnola.. che non si può non riconoscere sia da pelle d'oca...
"Solo" poi, come del resto tutto l'album, io l'ho adorato dal primo ascolto, e resta per me un must. Marco, nel prossimo tour voglio altre latin versions, te ne prego!!!  creano dipendenza... ansia
DaniRazio
DaniRazio

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 13.05.15
Età : 56
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da Faith Dom 14 Giu 2015, 10:10

E' stato davvero difficile votare..Sono entrambe stupende e quindi in ogni caso sarei contenta, ma ho votato IGTF perchè adoro quel Marco e dal vivo ho preferito IGTF a Llorona-Solo (ma pochino..perchè anche nel secondo caso è stato stratosferico!!).
Faith
Faith

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 21.05.15
Età : 37
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da djian Dom 14 Giu 2015, 10:13

Buongiorno ciao
credo che moralmente alla fine vincano tutte e due sisi
IGTF è un'esibizione fantastica in tutti i sensi, uno spettacolo di voce, emozione, energia, polivalenza musicale, fisicità che lascia senza fiato dall'inizio alla fine rock rock W Marco
Ogni volta che ascolto la struggente LLORONA-SOLO mi emoziono tantissimo, mi crea dipendenza cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino
Quindi, a pelle, scelgo la seconda sorriso
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da ajna Dom 14 Giu 2015, 11:24


Pazzesco, è un testa a testa! :stupore

Non si potrebbe dare un "ex aequo" e farla finita? risata Chi mai potrebbe non essere d'accordo? occhioni
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da sonia Dom 14 Giu 2015, 12:53

ajna ha scritto:
Pazzesco, è un testa a testa! :stupore

Non si potrebbe dare un "ex aequo" e farla finita? risata  Chi mai potrebbe non essere d'accordo? occhioni
Molto d'accordo @ajna
sonia
sonia
mengonella
mengonella

Messaggi : 1834
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 62
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da Kaiser Lun 15 Giu 2015, 09:07

il tie-break continua risata ancora 12 ore di tempo ...
... su su coraggio consola che è questo astensionismo alura
nei quarti di finale avete votato in 35 nonso
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da sailor moon Lun 15 Giu 2015, 09:09

votato ok
sailor moon
sailor moon

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 15.07.14
Età : 53
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da Rossella Lun 15 Giu 2015, 10:05

@Kaiser, allora se c'è solo un punto di differenza? occhioni
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da trixi Lun 15 Giu 2015, 10:39

ciao
Votato IGTF  occhioni ... non è giusto però  pianto
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da Kaiser Lun 15 Giu 2015, 10:55

Rossella ha scritto:@Kaiser, allora se c'è solo un punto di differenza? occhioni

dubbio potremmo far decidere all'Admin che di solito si astiene risata scusa
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da mafalda Lun 15 Giu 2015, 12:34

Kaiser ha scritto:
Rossella ha scritto:@Kaiser, allora se c'è solo un punto di differenza? occhioni

dubbio potremmo far decidere all'Admin che di solito si astiene risata scusa

Agli scrutini il voto del Dirigente , alias , vice , alias coordinatore, alias chic'èc'è ,  vale doppio in caso di parità ....................
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da Rossella Lun 15 Giu 2015, 21:07

C'è chi ha votato dopo di me, quindi mi esonero dalle responsabilità di questo pareggio snob

Quindi?!?!! impaziente
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da Cristy Lun 15 Giu 2015, 21:07

E' finitaaaaaaaaaaaaaaaaa! felice

E adesso??? azzdici
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da Kaiser Lun 15 Giu 2015, 21:20

Les jeux sont faits !

magia  Pari sono ! magia

abbiamo due Regine del MengoniLive2015 magia

ola primoprimo  ola


Dopo un breve consulto con Lord Frolly e l'Admin ( che non hanno votato snob ) è stato deciso all'unanimità scusa  di assegnare il

Gran Premio Speciale del Kaiser

all'esibizione

Llorona_Solo

per gli alti contenuti cultural-artistic-drammatic-interpretativi love

Grazie a tutti per la partecipazione rosa

P.S. Scusate il finale 'personale' timido
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da Cristy Lun 15 Giu 2015, 21:32

Grande Kaiser!!! evvai
Appoggio in pieno l'attribuzione del GPSdK!!!!! ok

Sono felice del pareggio...alla fine è vero che sarei stata contenta comunque, ma diciamo che a Solo voglio un po' più bene che ad I got the fear... cuoricino Anzi diciamo che gliene voglio parecchio di più! scusa
E quindi vederla perdere mi avrebbe lasciato un po' così... triste
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da poplar Lun 15 Giu 2015, 22:39

Anch'io sono contenta del risultato, pur avendo votato IGTF.  occhioni occhioni Anzi: ne sono veramente felice, perché in finale sono arrivate due signore canzoni (anzi tre!!), ma lo stesso, meraviglioso artista. love love cuoricino cuoricino
Una delle sorprese del tour, è stata per me sicuramente "Llorona". L'ho amata tantissimo. cuoricino cuoricino love love 
E quindi: W "Llorona-Solo", W "IGTF", ma, ovviamente, W Marco, che ci dà tante emozioni, grandi e profonde. love love love cuoricino cuoricino
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da DaniRazio Lun 15 Giu 2015, 22:40

Grazie @Kaiser!!!  bacio
Personalmente non posso che essere stra-felice per l'assegnazione della vittoria a L/S... come già detto le amo... ed ho adorato ogni nota, ogni sfumatura della voce di Marco nelle loro esecuzioni... in ogni data ha realizzato versioni così intense che sono diventate delle vere e proprie perle  occhioni da riguardare, riguardare, riguardare..
Però credo che la parità con IGTF sia poi stato alla fine il desiderio di ognuno di noi... diversa ma altrettanto potente.. in ogni versione Marco catalizzatore di sguardi e pensieri... cuore da defibrillare...
Alla fine, i veri vincitori siamo noi... perché qualunque delle due si guardi o si ascolti... SENTIAMO VITA CHE SCORRE NELLE VENE... cuoricino cuoricino cuoricino
DaniRazio
DaniRazio

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 13.05.15
Età : 56
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da Alice Lun 15 Giu 2015, 22:50

Sono felice per il fatto che abbia visto Llorna+Solo, dato che è stata una delle esibizioni che ho preferito di più  sorriso , però concordo con il fatto che la scelta fosse difficile per le canzoni in gara e che nella penultima manche la scelta delle due canzoni per la finalissima mi ha messo parecchio in crisi  ansia.
Alice
Alice

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 13.05.15
Età : 31
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da Arianna Lun 15 Giu 2015, 22:53

Grazie Kaiser  risata risata risata

le due finaliste erano in assoluto le mie preferite, entrambe meritevoli di vincere...per motivi diversi.
Llorona picante ...grande interpretazione, ci ha spiazzato e la novità è piaciuta assai  W Marco
IGTF nelle corde di Marco...una botta di energia pazzesca, la musica che ti entra nello stomaco.
Felicissima del risultato che denota  grande empatia all'interno del forum   gruppo
 
un saluto particolare a Lord Frolly   rosa lingua
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da M&M Lun 15 Giu 2015, 23:56

Kaiser ha scritto:
Les jeux sont faits !

magia  Pari sono ! magia

abbiamo due Regine del MengoniLive2015 magia

ola primoprimo  ola


Dopo un breve consulto con Lord Frolly e l'Admin ( che non hanno votato snob ) è stato deciso all'unanimità scusa  di assegnare il

Gran Premio Speciale del Kaiser

all'esibizione

Llorona_Solo

per gli alti contenuti cultural-artistic-drammatic-interpretativi love

Grazie a tutti per la partecipazione rosa

P.S. Scusate il finale 'personale' timido


dance dance dance

Sono arcisuperfelicissima!!! 
Anche per i due pezzi che per me sono i mondi di Marco anche amo di più ...

Solo ha trovato in questo tour la giusta misura interpretativa. C'è tanta tanta sostanza... Impreziosita dalla Llorona che le da' la giusta carica di drammaticità ... Bella bella bella. Mi sarebbe dispiaciuto tanto non vincesse lei!
I got the fear io la amo da morire ... Ci sento Marco in pieno. L'ho amata dalle prime note e non l'ho mai mollata. Anche lei nel tour è diventata più importante... 
Una bella lotta...
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da Iaia Mar 16 Giu 2015, 08:36

ciao  Con tutto il rispetto ma avrei premiato IGTF  occhiolino  che incontra maggiormente il mio gusto  angelo
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da ajna Mar 16 Giu 2015, 13:19

Premetto di non aver votato per l'intera durata del sondaggio perché non me la sentivo, dopo un solo concerto e pochi video visti ed ascoltati... timido

Però sono felicissima dell' ex-aequo! dance Perché sono d'accordo con M&M: sono la massima espressione di due anime del Mengoni che hanno pari dignità e che spero proseguano a svilupparsi entrambe! love
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

[SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE - Pagina 2 Empty Re: [SONDAGGIO] MENGOSLAM - FINALE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.