Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITA Remix

+7
mafalda
poplar
veronica
ajna
Therese
Arianna
M&M
11 partecipanti

Andare in basso

ITA Remix Empty ITA Remix

Messaggio Da M&M Ven 31 Lug 2015, 00:29

Ciaoooo
Sto sentendo su Spotify...
Non mi piace il genere ma devo dire una cosa... Alcune rivisitazioni mi piacciono più dell'originale...risata

Di questo brano amo moltissimo la voce di Marco e il testo love love love  Me te la musica non mi è mai piaciuta particolarmente... Alcuni di questi invece hanno migliorato molto l'arrangiamento (non so se si dice così) scusa 

Continuo nella tortura.... risata risata 
Non amo sentire 12 volte di seguito lo stesso brano scusa fatica
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

ITA Remix Empty Re: ITA Remix

Messaggio Da M&M Ven 31 Lug 2015, 00:49

Alcuni hanno dato un bel tocco, in altri si sente lo scollamento...
I Grizzly extended version mi piacciono ma anche Tommy Vee ...

Oddio mi piacciono... fatica 
Beh... Continuo..
Pe un giudizio più serio debbo approfondire un pochino ma a piccole dosi fatica
Non è il mio mondo...faticafatica
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

ITA Remix Empty Re: ITA Remix

Messaggio Da Arianna Ven 31 Lug 2015, 01:06

buonanotteeee
ho ascoltato qualcosa su Spotify... musica
qualcuna l'ho stoppata  scusa
mi piace la versione di Tommy Vee M&m gimmefive  

domani  con calma...anzi tra 9h e 59 min. spia

12 di fila di tunz tunz nun se pò  :confuso
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

ITA Remix Empty Re: ITA Remix

Messaggio Da Therese Ven 31 Lug 2015, 16:20

No, sta roba non fa proprio per me. Del resto non mi è mai piaciuta manco da pischella.
Non ci trovo un senso e non mi diverte.
Sentiti così poi, tutti in fila...aiuto

Resto in attesa di altri futuri, un po meno truzzi (si dice ancora??)

Largo ai ggiovani! scusa
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

ITA Remix Empty Re: ITA Remix

Messaggio Da ajna Ven 31 Lug 2015, 17:25


Io sono sorpresa di me stessa... in tarda mattinata me le sono sentite i loop per 2 ore, non riuscivo a smettere!! risata risata risata
E sono della stessa risma di Therese, eh... La discoteca ed io mondi lontanissimi, anche e soprattutto da giovane...
Ma invecchiando ho capito quel verso di Battiato, "nei ritmi ossessivi/la chiave dei riti tribali": c'è qualcosa di affascinante nella trance che alcuni ritmi riescono ad innescare, è un viaggio fuori di sé.
Detto questo, ascoltando e riascoltando vi sono dei suoni, delle atmosfere e dei "tiri" che mi piacciono in molte versioni e altrettante cose che non mi piacciono.
La più interessante è sicuramente, almeno per me, quella di Tommy Vee e co.: il cambio di accordi di accompagnamento e la miriade di suoni crea un mix molto... "sexy"...
Credo che a mia versione preferita di ITA resti però, manco a dirlo, quella del live... love
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

ITA Remix Empty Re: ITA Remix

Messaggio Da veronica Ven 31 Lug 2015, 17:35

ITA Remix 2Q==ITA Remix Images?q=tbn:ANd9GcTRPN5rpMx7A4zCofqca4vO6RQM49mKb8XqncgOLQNQHDdFpWmJxgITA Remix 2Q==
comunque ......questo è tommy vee  !!!!!!  partecipò al grande fratello  sisi mi sembra la terza edizione  occhiolino
veronica
veronica
mengonella
mengonella

Messaggi : 3079
Data d'iscrizione : 25.04.13
Età : 44
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

ITA Remix Empty Re: ITA Remix

Messaggio Da poplar Sab 01 Ago 2015, 00:24

Buonasera ciao : ascoltate in loop per due ore (come ajna bacio bacio ) stamattina. Avrei voluto ascoltare ancora - anche perché ne sono diventata dipendente praticamente all'istante sisi sisi - ma oggi non ho avuto tempo e quindi credo mi dedicherò ad un ascolto notturno: il silenzio concilierà l'ascolto e farà risaltare i suoni più profondi ed ipnotici (quelli che preferisco nella musica, diciamo, "dance").  musica musica  dance dance dance
Faccio qualche breve considerazione, da vera profana che non ne capisce niente. A me piacciono questi remix di "Io Ti Aspetto": è inusuale (per me) sentire dodici volte ITA riarrangiata in modi diversi, ma molto piacevole. ok ok A volte ho fatto un po' fatica ad apprezzare l'insieme scusa scusa perché appena sentivo The Voice, la seguivo, tralasciando un po' il resto. Ma con qualche ascolto in più potrò (credo occhioni occhioni ) essere in grado di apprezzare il pezzo nel suo insieme e magari decidere quale sia la versione che preferisco. C'è tanta tanta roba, nel senso letterale del termine. sisi sisi
Alcune sonorità sono molto intriganti e trovo interessante che ogni deejay o gruppo di deejay abbia dato una sua interpretazione musicale al pezzo. ok ok
Vi do la buonanotte da qui!! ciao ciao bacio bacio
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

ITA Remix Empty Re: ITA Remix

Messaggio Da mafalda Sab 01 Ago 2015, 14:52

M&M ha scritto:Alcuni hanno dato un bel tocco, in altri si sente lo scollamento...
I Grizzly extended version mi piacciono ma anche Tommy Vee ...

Oddio mi piacciono... fatica 
Beh... Continuo..
Pe un giudizio più serio debbo approfondire un pochino ma a piccole dosi fatica
Non è il mio mondo...faticafatica

faccio prima a quotarti  sisi
Prese una per una , non sarebbero male , tutte insieme mi disorientano un po' .
Comunque un album remixxato, non solo ITA  ma anche altre , non mi dispiacerebbe  sereno

Altro problema: mettono voglia di muovere le gambe dance e per la linea sarebbe favoloso , ma non è ora il momento  , non d' agosto  aria oddio almeno per me
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

ITA Remix Empty Re: ITA Remix

Messaggio Da Arianna Sab 01 Ago 2015, 19:09

mafalda ha scritto:
M&M ha scritto:Alcuni hanno dato un bel tocco, in altri si sente lo scollamento...
I Grizzly extended version mi piacciono ma anche Tommy Vee ...

Oddio mi piacciono... fatica 
Beh... Continuo..
Pe un giudizio più serio debbo approfondire un pochino ma a piccole dosi fatica
Non è il mio mondo...faticafatica

faccio prima a quotarti  sisi
Prese una per una , non sarebbero male , tutte insieme mi disorientano un po' .
Comunque un album remixxato, non solo ITA  ma anche altre , non mi dispiacerebbe  sereno

Altro problema: mettono voglia di muovere le gambe dance e per la linea sarebbe favoloso , ma non è ora il momento  , non d' agosto  aria oddio almeno per me
quoto entrambe  ok ok ok
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

ITA Remix Empty Ita remix

Messaggio Da dex Sab 01 Ago 2015, 19:13

È fantastico per un allenamento Spinning. yourock
Ho ascoltato fino a sfinimento, sono satura, adesso per un po di giorni non ascolto piú.
Non si chi aveva l'idea di fare questi tzunami di mixage , interessante ....ma come fa Marco non lo fa nessuno. Intendo Una Parola o I got The Fear per citare due. A:stupore: :confuso oddio
Nel vecchio Cd Solo2.0 ci sono canzoni belli che basterebbe rivisitare ed uscirebbe un nuovo disco da sballo. sisi
dex
dex

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.12.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ITA Remix Empty Re: ITA Remix

Messaggio Da poplar Sab 01 Ago 2015, 21:56

Le ho ascoltate tutto il giorno e devo dire che mi piacciono tutte, la mia preferita la Edo Marani Remix Radio Edit. ok ok sisi sisi Mi scuso in anticipo per quello che dirò, perché sono una capra e la mia terminologia è terrificante fatica fatica :scettico Comunque, tornando alla Edo Marani Remix Radio Edit, mi piace perché è originale e mi piacciono molto i suoni e gli effetti sonori (chissà se si dice così?  fatica fatica ). Mi sembra che la combinazione voce-canzone originale-remix sia riuscita: gli inserimenti sonori e gli effetti creano un bel tappeto sonoro che accompagna o fa da sfondo alla voce di Marco, senza mai andare in conflitto o sembrare artefatti o semplicemente giustapposti. I suoni si intrecciano, amplificano la voce di Marco, in alcuni punti lasciandola sola a dispiegarsi, per poi accompagnarla di nuovo. 
Carino l'effetto sotto "mare del tempo".  ok ok Il mio pezzo preferito è quello che precede e accompagna il ritornello, ma tutto il pezzo è zeppo di suoni che mi piacciono molto. sisi sisi sisi bravo bravo
Poi non posso non citare il magnifico pezzetto del KeeJay Freak Remix dal minuto 0:56 al minuto 1:11, che mi fa venire in mente un mega trenino di un migliaio di persone!! Questa di KeeJay Freak è un'altra che mi piace assai. ok
Per me è una questione di suoni più o meno accattivanti: alcune le trovo più trascinanti di altre, ma comunque, per quel poco che posso giudicare, mi sembra un bel lavoro complessivo.
Adesso che le ho sentite tutte, ho capito perché quella della DeeJay Tess è la Ghost Track: è proprio diversissima e forse, per mio gusto personale, dal punto dei suoni, quella più originale, insieme a Edo Marani. ok ok ok
dex fa lo spinning. Io ho fatto un giro  di quasi due ore in bici (che male al...biiiiiip... censura censura ma come fanno quelli del Giro d'Italia, mi sono sempre chiesta dubbio dubbio  ), schivando le gocce d'acqua al ritmo dei remix. E quando non sono stata in giro avevo il piedino che batteva il tempo!! musica musica musica
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

ITA Remix Empty Re: ITA Remix

Messaggio Da ennji Dom 02 Ago 2015, 08:11

ciao buongiorno forum
finalmente sono riuscita ad ascoltarle tutte e sono in difficoltà, non pensavo potessero piacermi tutte risatarisata
paradossalmente quella che mi piace meno è quella nella APP. Lavoro svolto da grandi professionisti, chapeau.
Nel complesso mi sembra un ottimo progetto ed ancora una volta Marco mi ha costretta ad oltrepassare un mio limite. Grazie Marcolino amò

Se poi magari uscisse anche il CD, vuoi mettere ascoltarle in macchina l'effetto che fa??!! dance
ennji
ennji

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 23.09.14
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ITA Remix Empty Re: ITA Remix

Messaggio Da M&M Dom 02 Ago 2015, 12:33

Grande poplar!!
Beata te che sei riuscita ad analizzare...adoro le tue analisi...
Io ancora sto nella fase del non riesco a capirci un tubo... Ma...
Sono andata a riascoltare quella versione da te citata perché sospettavo che fosse la mia...e infatti la penso come te...
In generale però ho trovato la parte tunz tunz poco banale 
Ogni tanto riascolto qualcosa ma 12 di fila non le reggo.. In genere le ultime mi hanno colpito .... 
Non posso imitarti sul discorso bici e cuffie perché con questo caldo mi prenderebbe un infarto!

A presto...
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

ITA Remix Empty Re: ITA Remix

Messaggio Da poplar Dom 02 Ago 2015, 13:50

M&M: sono stata miracolata da due giornate di clima meraviglioso, ieri massima di 22 gradi e oggi un po' di più ma sempre piacevole...altrimenti la bici me la scordavo! occhiolinoocchiolino
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

ITA Remix Empty Re: ITA Remix

Messaggio Da ajna Dom 02 Ago 2015, 15:22


Altrove dicevo poco fa a Rossella, che Mengoni mi ribalta gli schemi: in questo caso dei remix direi un po' a tutti qui, che probabilmente non costituiamo esattamente il target dell'operazione e tuttavia ci facciamo coinvolgere.
Direi anche piacevolmente e scoprendo che non tutti i tunz tunz sono uguali... Anzi, evidentemente ce n'è per tutti i gusti perché tra i pareri espressi vedo fertili divergenze: la preferita di poplar per esempio è quella che, allo stato degli ascolti, io amo di meno... Ma c'è più che mai necessità di riascoltare: i suoni e gli effetti sono così tanti che è difficile mettere a fuoco...
Ascoltare e riascoltare tunz-tunz...Machiccavolo l'avrebbe mai detto!!? risata risata risata

Grazie Marcolì, per mantenerci giovani... risata bacio
Manchi tanto tanto però... amò

Agevolo fot consolatoria love

ITA Remix 11838640_1631507093800233_8860959320984627274_o
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

ITA Remix Empty Re: ITA Remix

Messaggio Da poplar Dom 02 Ago 2015, 22:48

ajna: a me, Mengoni, gli schemi non li ha solo ribaltati, ma li ha fatti saltare del tutto!! sisi sisi sorriso sorriso E non posso che esserne felice. occhiolino occhiolino
E' proprio vero che non tutti i "tunz tunz" sono uguali e neppure le sonorità hanno lo stesso effetto su persone diverse. occhiolino occhiolino 
L'unica costante, in questi brani, che mette d'accordo tutti è Marco!! cuoricino cuoricino love love love
Riascolto, apprezzo, noto suoni diversi e batto il piedino a tempo!! musica musica
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

ITA Remix Empty Re: ITA Remix

Messaggio Da Rossella Lun 03 Ago 2015, 17:49

Accenno le mie impressioni oggi così: il Club mix di Tommy Vee e compagnia mi fa letteralmente andare in fibrillazione, quel basso con la voce di Marco mi danno effetti afrodisiaci potenti! sbav brividi

Tutte e due le versioni di Dj Ross le trovo veramente al di fuori dai miei gusti personali gno . Troppo tamarre confrontate alla soave dolce stupendissima voce del nostro amato cuoricino , quindi le boccio entrambe martello e che cambi anche nome, visto che si avvicina al mio snob risata risata risata

...a presto per la continuazione bacio
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

ITA Remix Empty Re: ITA Remix

Messaggio Da Rossella Mer 05 Ago 2015, 01:40

Allora...per continuare a dare la mia opinione...trovo le due versioni di Edo Marani molto particolari...mi piacciono entrambe, soprattutto per l'originalità piacevole dei suoni, molto differenti dall'originale! Anche i remix di ReLOUD non mi dispiacciono affatto...molto sensuale come stile e abbastanza old school!
Il resto non mi ha entusiasmato tanto, a parte quel Uh! guizzante nella versione di Keejay Freak che mi mette allegria...
La mia preferita fra tutti i remix è quella di Dj Tess, sicuro la più vicina alle mie passioni recenti in termini di elettronica: tropical, bass music e ritmi africaneggianti con bassi intensi e suoni dal timbro etnico molto intenso. Se c'è giungla, c'è Rossella occhiolino felice
Insomma, sono rimasta soddisfatta di questo esperimento ok . Ammetto che mi aspettavo dei remix deludenti, invece un buon 70% lo trovo in sintonia con la mia passione nel creare stati di simbiosi fra ritmo e cuore della Terra grazie a suoni ripetitivi che portano a uno stato di estasi uditiva dance ...forse mi sto perdendo un pò, scusate la deviazione fatica
Bravo Marco bacio e chi lo sostiene e consiglia nei suoi progetti!!! felice

Ora buona continuazione per la seconda parte di Parole in circolo amò , e godiamoci questo TRIPLO PLATINO love ola
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

ITA Remix Empty Re: ITA Remix

Messaggio Da poplar Gio 06 Ago 2015, 00:33

Il remix di Tommy Vee, Mauro Ferrucci e Keller mi piace più nella versione Deepest Club Remix, rispetto alla Radio Edit. sisi Entrambe esagerano con il suono di piatti (vecchiotto: sembra la disco fine anni '70; è un suono che non mi fa impazzire snob ) ma la seconda in modo ancora più fragoroso rispetto alla prima. La Deepest Club Remix è un po' più "moderna" come suoni e mi piace di più (opinione personale, eh occhioni occhioni ).
Le mie tre preferite: la Ghost Track della DeeJay Tess e le due versioni di Edo Marani. ok ok sisi sisi
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

ITA Remix Empty Re: ITA Remix

Messaggio Da Rosarossoblu Mer 26 Ago 2015, 08:42

Scaricato tutto anche la traccia dell'app ed ascoltato tutto una volta e siccome non è il mio genere va bene così: comunque quanto mi piace Marco che si butta nello sperimentare in ogni genere musicale :)
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

ITA Remix Empty Re: ITA Remix

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.