Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SANREMO GIOVANI 2011

+5
Alux
Aeris
duful
DarkLullaby
Delilah
9 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2011 :: Generale

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 Empty Re: SANREMO GIOVANI 2011

Messaggio Da Delilah Mar 14 Dic 2010, 21:30

- la seconda fase GARA 2, in partnership con RADIOUNO e DOMENICA IN...ONDA, da domenica 19 dicembre 2010 a domenica 30 gennaio 2011, che prevede i seguenti momenti:
WWW.SANREMO.RAI.IT; le 9 (nove) canzoni scelte, con i relativi video, verranno proposte, sul sito www.sanremo.rai.it, al giudizio del pubblico attraverso il sistema del televoto, da domenica 19 dicembre 2010 fino alle ore 23.59 di sabato 29 gennaio 2011;
RADIOUNO, da lunedì 20 dicembre 2010 a sabato 29 gennaio 2011, trasmetterà, in spazi equivalenti appositamente dedicati, le 9 “canzoni-artisti”, in versione integrale e/o “radioedit” e dedicherà ai 9 artisti una serata radiofonica live durante la quale il pubblico potrà esprimere le proprie preferenze attraverso il sistema del televoto;
DOMENICA IN...ONDA; in tre domeniche successive (9, 16, 23 gennaio 2011), i 9 giovani artisti – 3 per puntata – saranno invitati ad esibirsi con brani editi, in performance anche con artisti ospiti, individuati in accordo con il direttore artistico Gianmarco Mazzi e con Gianni Morandi; l’ordine degli inviti sarà stabilito, per esigenze artistiche, dalla direzione artistica; durante ogni trasmissione voterà il pubblico con il televoto e al termine potrà essere eventualmente comunicato soltanto il nome dell’artista giovane protagonista dell’esibizione più votata.
Nella parte conclusiva di GARA 2 la giuria Radio esprimerà il proprio voto sulle 9 “canzoni-artisti”.
Le due “graduatorie”, quella determinata dal televoto e quella della giuria Radio, verranno combinate (media delle posizioni in “graduatoria”, con pesi del 50% l’una) determinando la classifica finale; in caso di ex-aequo tra due “canzoni-artisti” si farà riferimento alla “graduatoria” determinata dal televoto.
Nel corso della puntata di DOMENICA IN...ONDA di domenica 30 gennaio 2011 verranno comunicati i nomi dei 6 artisti che, insieme ai 2 scelti dalla manifestazione AREASANREMO edizione 2010 (ai quali sarà garantita una visibilità equivalente a quella degli artisti in gara secondo le modalità del presente regolamento), parteciperanno alla gara finale di SANREMO GIOVANI 2011 al Teatro Ariston di Sanremo.


http://www.linksanremo.it/2011/sanremogiovani2011.htm
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 Empty Re: SANREMO GIOVANI 2011

Messaggio Da Ospite Mer 15 Dic 2010, 19:26

anna ha scritto:Atmosfera blu - nel 2012 chiameremo Giacobbo risata fucile per distruggere tutti i cd con questa canzone se esistono

So che già si sanno i nomi, comunque dico solo che non condivido il tuo "ragionamento"... A me personalmente la canzone è piaciuta molto, perché tratta di un tema delicato di cui nessuno ha ancora scritto (e, leggendo il tuo commento... Ma l'hai ascoltata o ti sei fermata al titolo? Perché se hai prestato una minima attenzione alle parole vedrai che il tema non concerne i Maya -.-'') ed è trattato in un modo semplice e ironico (per la cronaca, l'autore dice che si inventano storie da sempre e che non crede a questa 'fine del mondo'... Anzi che per lei, la 'fine del mondo' è stare accanto alla persona che ama...)... Anche la musica è molto allegra e orecchiabile...

Per questo vorrei sapere perché distruggeresti i cd... Suppongo dalle tue parole che hai solo letto il titolo... Avrei voluto leggere la tua opinione se a scrivere lo stesso brano fosse stato un cantante famoso... Solo perché l'idea ce l'hanno avuta dei ragazzi non proprio famosi, questo non vuol dire che è da buttare o svalutare... Anzi... Anche perché nelle passate edizioni di Sanremo, cantanti come Povia e Cristicchi hanno trattato temi altrettanto delicati quali l'omosessualità e la pazzia in modo molto serio... Loro non sono stati presi in giro... Ok, la critica c'è stata, ma da qui a ridicolizzare l'idea solo perché è partita da chi non è famoso mi sembra davvero stupido...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 Empty Re: SANREMO GIOVANI 2011

Messaggio Da Ospite Mer 15 Dic 2010, 19:56

@Perla_92

sorriso se fai un giro anche solo in questo topic,vedrai che abbiamo uno stile un po' da burloni,ci piace divertirci e facciamo battute più o meno riuscite,anche perchè non siamo critici musicali di professione.Ti posso assicurare,però,che non siamo accondiscendenti verso i nomi famosi,quando ascoltiamo una canzone (e l'ho fatto,te lo posso assicurare,capirai anche questo se leggerai il topic) diciamo se ci piace o no,chiunque sia l'autore o il cantante.E questa non mi è piaciuta.In verità me ne saranno piaciute un paio contando quelle che ho ascoltato senza scrivere niente qui.


occhioni l'unico motivo per cui ho tirato in ballo Giacobbo è perchè qui è molto amato e non possiamo fare a meno di parlare di lui quando si parla del 2012.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 Empty Re: SANREMO GIOVANI 2011

Messaggio Da Ospite Mer 15 Dic 2010, 20:16

anna ha scritto:@Perla_92




occhioni l'unico motivo per cui ho tirato in ballo Giacobbo è perchè qui è molto amato e non possiamo fare a meno di parlare di lui quando si parla del 2012.

già snob moltobene

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 Empty Re: SANREMO GIOVANI 2011

Messaggio Da Ospite Mer 15 Dic 2010, 21:06

anna ha scritto:


occhioni l'unico motivo per cui ho tirato in ballo Giacobbo è perchè qui è molto amato e non possiamo fare a meno di parlare di lui quando si parla del 2012.

scusa scusa scusa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 Empty Re: SANREMO GIOVANI 2011

Messaggio Da Delilah Mer 15 Dic 2010, 23:05

Perla_92 ha scritto:
anna ha scritto:Atmosfera blu - nel 2012 chiameremo Giacobbo SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 112449 SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 199783 per distruggere tutti i cd con questa canzone se esistono

So che già si sanno i nomi, comunque dico solo che non condivido il tuo "ragionamento"... A me personalmente la canzone è piaciuta molto, perché tratta di un tema delicato di cui nessuno ha ancora scritto (e, leggendo il tuo commento... Ma l'hai ascoltata o ti sei fermata al titolo? Perché se hai prestato una minima attenzione alle parole vedrai che il tema non concerne i Maya -.-'') ed è trattato in un modo semplice e ironico (per la cronaca, l'autore dice che si inventano storie da sempre e che non crede a questa 'fine del mondo'... Anzi che per lei, la 'fine del mondo' è stare accanto alla persona che ama...)... Anche la musica è molto allegra e orecchiabile...

Per questo vorrei sapere perché distruggeresti i cd... Suppongo dalle tue parole che hai solo letto il titolo... Avrei voluto leggere la tua opinione se a scrivere lo stesso brano fosse stato un cantante famoso... Solo perché l'idea ce l'hanno avuta dei ragazzi non proprio famosi, questo non vuol dire che è da buttare o svalutare... Anzi... Anche perché nelle passate edizioni di Sanremo, cantanti come Povia e Cristicchi hanno trattato temi altrettanto delicati quali l'omosessualità e la pazzia in modo molto serio... Loro non sono stati presi in giro... Ok, la critica c'è stata, ma da qui a ridicolizzare l'idea solo perché è partita da chi non è famoso mi sembra davvero stupido...

...e sorvoliamo su Povia che se non è mai stato preso in giro qui, non è certo perché è famoso, ma solo perché il forum è nato dopo i Festival di Sanremo a cui ha partecipato... SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 551280

Cristicchi ha invece la mia stima, non perché famoso, ma perché sa usare l'ironia e ha scritto canzoni interessanti... SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 550338


comunque, se vuoi continuare a partecipare al forum, ti invito a presentati qui:

https://1000voci.forumattivo.it/presentazioni-f1/eccomi-qua-t264-1020.htm
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 Empty Re: SANREMO GIOVANI 2011

Messaggio Da Ospite Mer 15 Dic 2010, 23:14

comunque ritmicamente con la musica sono stati fortunati che la data 'fatidica' sia il 2012...mi immagino tipo il 2028,o il 2017 cantato..non farebbe lo stesso effetto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 Empty Re: SANREMO GIOVANI 2011

Messaggio Da Ospite Mer 15 Dic 2010, 23:40

Perla_92 ha scritto:So che già si sanno i nomi, comunque dico solo che non condivido il tuo "ragionamento"... A me personalmente la canzone è piaciuta molto, perché tratta di un tema delicato di cui nessuno ha ancora scritto (e, leggendo il tuo commento... Ma l'hai ascoltata o ti sei fermata al titolo? Perché se hai prestato una minima attenzione alle parole vedrai che il tema non concerne i Maya -.-'') ed è trattato in un modo semplice e ironico (per la cronaca, l'autore dice che si inventano storie da sempre e che non crede a questa 'fine del mondo'... Anzi che per lei, la 'fine del mondo' è stare accanto alla persona che ama...)... Anche la musica è molto allegra e orecchiabile...
finalmente qualcuno con cui scambiare delle impressioni SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 440701

non avevo ancora ascoltata questa canzone e l'ho fatto in seguito alla tua segnalazione

è bene scriva subito che non riesco a considerarla un capolavoro, trovo alcuni grossi difetti e un paio di cose che considero di pregio SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 500248

ho trovato molto gradevole l'uso della fisarmonica, che è uno strumento che mi piace molto e che in questro caso rende più gradevole l'ascolto del motivo musicale
che però mi è sembrato eccessivamente semplice e scontato, mi ha subito ricordato le sigle di alcuni cartoni animati o una musica adatta alla pubblicità

anche il testo, onestamente, non mi pare brillare per originalità; la rima baciata, che mi ricorda le canzoni italiane del tempo che fù, purtroppo per i miei gusti non è una scelta particolarmente felice ed entusiasmante

va infine detto che, rispetto alla media di quelle che ho ascoltato, posizionerei questo brano per lo meno un filo oltre la metà, ma non dimentichiamoci che san remo è il "festival della canzone italiana" e che stiamo cercando la "canzone italiana" per eccellenza SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 550338 e, infine, che la media delle canzoni che ho ascoltato è veramente molto bassa SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 948749

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 Empty Re: SANREMO GIOVANI 2011

Messaggio Da Ospite Dom 30 Gen 2011, 22:47

http://www.linksanremo.it/2011/sanremogiovani2011.htm

SEZIONE "SANREMO GIOVANI 2011"

Durante la puntata di oggi di Domenica in... onda, presentata da Lorella Cuccarini, sono stati annunciati i sei giovani che hanno superato la Gara 2 di Sanremo Giovani 2011 che accederanno direttamente al Festival di Sanremo 2011 insieme a Roberto Amadè e Gabriella Ferrone, che hanno avuto accesso di diritto avendo vinto Area Sanremo 2010, l'ex Sanremolab.

- SERENA ABRAMI con il brano “LONTANO DA TUTTO”
- ANANSI (Stefano Bannò) con il brano “IL SOLE DENTRO”
- BTWINS con il brano MI RUBI L’AMORE
- RAPHAEL GUALAZZI (Raffaele Gualazzi) con il brano “FOLLIA D’AMORE”
- MARCO MENICHINI con il brano “TRA TEGOLE E CIELO”
- MICAELA (Micaela Foti) con il brano “FUOCO E CENERE”

Non accedono alla finale:
- NEKS (Federico Granaldi) con il brano “OCCHI”
- INFRANTI MURI con il brano “CONTRO I GIGANTI”
- LE STRISCE con il brano “VIENI A VIVERE A NAPOLI”

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 Empty Re: SANREMO GIOVANI 2011

Messaggio Da Delilah Dom 30 Gen 2011, 22:55

anna ha scritto:http://www.linksanremo.it/2011/sanremogiovani2011.htm


Non accedono alla finale:

- LE STRISCE con il brano “VIENI A VIVERE A NAPOLI”


SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 895179 SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 895179 SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 895179
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 Empty Re: SANREMO GIOVANI 2011

Messaggio Da Ospite Dom 30 Gen 2011, 23:20

veramente, gli unici decenti se ricordo bene SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 33351

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 Empty Re: SANREMO GIOVANI 2011

Messaggio Da Ospite Dom 30 Gen 2011, 23:26

azzdici il migliore che io ricordo è Giovanni Maria Block ( scusa credi sia questo il nome) :uhm: ma non è arrivato nemmeno a giocarsela

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO GIOVANI 2011 - Pagina 8 Empty Re: SANREMO GIOVANI 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2011 :: Generale

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.