Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Sanremo Giovani] Serena Abrami

2 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2011 :: CANTANTI

Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da Delilah Mar 14 Dic 2010, 19:03

Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da Delilah Mar 14 Dic 2010, 19:04

Serena Abrami, cantante e cantautrice marchigiana di venticinque anni, si affaccia al grande pubblico partecipando alla seconda edizione di X-Factor, selezionata tra più di 25.000 provinanti. Ivano Fossati, ospite di una puntata del programma, da dietro le quinte rimane favorevolmente colpito dalla vocalità e determinazione che Serena mette in mostra quella sera durante la sua esibizione in duetto e decide di offrirle il suo appoggio. Grazie alla presenza dell’ equipe di collaboratori e musicisti con cui egli lavora, Serena a febbraio 2010 firma il contratto con la EMI Music Italy, per la realizzazione di un ep di sei inediti e nel corso dell’anno ha modo di crescere artisticamente e approfondire aspetti legati all’interpretazione e alla scrittura.
Oltre ai brani di cui Serena è coautrice per testi e melodie, vi sono un brano di Ivano Fossati, uno di Niccolò Fabi, collaborazioni con giovani autori e la presenza di musicisti di calibro tra cui Max Gelsi, Ferruccio Spinetti, Fabrizio Barale, Lillo Fossati, Davide Ferrario. Serena negli ultimi due anni ha collaborato con: l’ Orchestra Sinfonica del Mediterraneo di Palermo, Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Gnu Quartet, Paolo Vallesi, Noemi, Sagi Rei e ha aperto concerti a Petra Magoni & Ferruccio Spinetti. Tuttavia, la sua attività musicale inizia molto presto.
A sei anni canta la prima canzone in pubblico in un piccolo ed improvvisato palco di un residence turistico, a dieci anni vince il primo concorso di canto e, dopo primordiali esibizioni alle feste della scuola media, a quattordici entra nella corale polifonica Franco Raffaeli, successivamente tra le voci soliste. Da quell’anno comincia a prendere dimestichezza con il “live”, attraverso le serate nelle piazze, nei teatri e nei locali della sua regione e fuori dalle Marche, in formazioni acustiche o elettriche, che nel tempo si intensificano sempre più e tutt’ora rappresentano il suo principale vissuto.
Dal 2002 al 2004 partecipa sotto la guida dell’insegnante Maria Cristina Domenella a concorsi canori per interpreti, dove ottiene buoni risultati. Il più significativo è il Festival di San Marino 2003 che, con l’arrivo alla finale discografici, le permette di partecipare all' I-Tim Tour di quell’anno. Ad Arezzo si classifica con la sua band al secondo posto, aprendo il concerto serale di Alexia e Lucio Dalla. Nell’inverno di quell’anno è Donna Aquarius nel musical Hair e nell’estate del 2005 è corista nello spettacolo itinerante "Una serata al porto", lavorando per Ivana Spagna, Annalisa Minetti e Riccardo Fogli.
Nel 2006 comincia a scrivere propri testi e melodie nella band Elfrida, ben recensita nei portali di musica indipendente per un album autoprodotto, con cui partecipa nel corso del 2006/2007 alle finali dei concorsi nazionali di: Cornetto Free Music Festival, Musicalbox, The Great Complotto Radio, Suoni a Sud Est, Il Rock è tratto, Fiera della Musica, Fanote, dove riceve il premio “Miglior canzone” e Rockeggiando.
Serena continua a scrivere canzoni con il pianista Mauro Rosati e, accanto all’attività di corista nella Pink Floyd Sound Tribute, che ripropone in fedele chiave stilistica floydiana tutta la produzione post Waters, nel 2008 si classifica al primo posto al Premio Metauro e al secondo posto del Biella Festival Autori e Cantautori.
Nel corso dell’anno è ospite al Sottosuoni di Cagliari, apre il concerto dei Mercanti di Liquore e partecipa all’edizione estiva del Music Village, con ottimi consensi per due brani inediti presentati piano e voce.
Nel 2009, Serena partecipa alle selezioni di Musicultura 2009 con un brano inedito scritto con Mauro Rosati, entrato nella rosa dei cinquanta finalisti ed avvia nel corso dell’anno diverse collaborazioni musicali, accanto ad un’intensa attività live. Ha studiato pianoforte per due anni da piccola e da poco ha ripreso lezioni di chitarra; ha seguito seminari sulla voce con Karin Mensah, Susanna Stivale e Francesca Brancone. E’ laureanda in Architettura indirizzo Urbanistica e pianificazione.

http://www.linksanremo.it/2011/SerenaAbrami/SerenaAbrami.htm
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da Ospite Mar 14 Dic 2010, 19:41

Delilah ha scritto:Lontano da tutto
beh, il prodotto e molto ben confezionato e anche lei se la cava egregiamente (anche se sembra un po' l'ennesima voce già sentita), la sentiremo dal vivo sul palco occhioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da Ospite Mar 14 Dic 2010, 19:44

spia ma è questo il pezzo scritto da Fossati?

in realtà la sentiremo a domenica in,non tutti questi scelti arriveranno a sanremo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da Ospite Mar 14 Dic 2010, 19:47

A me proprio non piaceva ... ora non posso ascoltare il nuovo brano .. farò seguito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da vallettadelre Mar 14 Dic 2010, 20:54

ragazze, vi dò ragione: ad X Factor l'avevo trovata precisa nelle esecuzioni, ma fredda nell'interpretazione.
ma lei è una mia conterranea...e in più conosco benissimo la sua insegnante di canto citata nell'articolo.
ergo per cui.....vediamo come si comporterà a Sanremo (se ci arriverà)!
fatica sorriso
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da Delilah Mar 14 Dic 2010, 21:17

Da XF2

Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da Delilah Mar 14 Dic 2010, 21:22

Chasing Pavements (sempre da XF)

Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da Delilah Mar 14 Dic 2010, 23:41

Ho deciso che a me piace [Sanremo Giovani] Serena Abrami  498557


Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da Delilah Mar 14 Dic 2010, 23:44

Con Noemi

Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da Ospite Sab 18 Dic 2010, 19:41

Delilah ha scritto:Lontano da tutto


Niccolo' Fabi firma brano Serena Abrami
La cantautrice ammessa nella rosa dei Giovani dell'edizione 2011

E' Niccolo' Fabi a firmare 'Lontano da tutto', il brano di Serena Abrami ammesso nella rosa dei 9 artisti tra cui ne verranno scelti 6 per partecipare alla sezione Giovani del Festival di Sanremo. A coinvolgere Fabi e' stato Ivano Fossati, che aveva conosciuto e apprezzato Serena durante la sua partecipazione alla seconda edizione di X Factor.

E' possibile ascoltare il pezzo su www.sanremo.rai.it dove, dal 19 dicembre, sara' possibile votarlo per farlo proseguire nel cammino verso l'Ariston.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cultura/2010/12/17/visualizza_new.html_1648731633.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da vallettadelre Dom 30 Gen 2011, 18:34

Lorella Cuccarini in diretta a Domenica In sta annunciando i cantanti che andranno a Sanremo Giovani dopo questa prima scrematura.

Io festeggio la mia concittadina Serena Abrami!
felice felice felice


Spoiler:
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da Ospite Sab 05 Feb 2011, 21:12

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2011/02/05/visualizza_new.html_1611581166.html

Abrami, la pupilla di Fossati e Fabi
Niccolo' firma pezzo per Sanremo



A Sanremo arriva dopo essere stata eliminata a X Factor 2 per colpa delle SOS, trio femminile di cui non è rimasta traccia. Ed è proprio nel backstage del programma Rai che quell'anno sfornò un vero talento come Noemi, di cui è rimasta molto amica, che Ivano Fossati la notò e la prese sotto la sua ala. Serena Abrami, ragazza acqua e sapone dal sorriso aperto e contagioso, fra dieci giorni sarà sul palco dell'Ariston tra i Giovani, forte della grande lezione di vita e dell'iniezione di autostima ricevute dal cantautore genovese.

"Fossati mi ha insegnato che la generosità e l'umiltà sono le marce in più che hanno i grandi - racconta all'ANSA - . E' una grande persona, professionalmente e umanamente. Mi ha fatto capire che la strada per andare avanti è essere sempre se stessi e rendersi disponibili per chi si ha stima".

Confessa che il fatto che un cantautore così famoso abbia deciso di lavorare con lei le ha "dato più forza di quanto pensavo di avere. Mi ha insegnato tante cose, come l'attenzione alle parole. In questo é un mago: anche una parola senza senso, detta da lui ha un peso da vocabolario. E poi mi ha aiutato a dosare la forza, e capire dove e in che modo va messa l'interpretazione". Convinta che il pubblico "capisca quando un artista non è credibile", durante X Factor non immaginava di poter sbarcare a Sanremo, anche se ha vissuto le sue quattro puntate cercando di "prendere tutte le cose buone che mi si sarebbero offerte".

Come un contratto discografico con la Emi, firmato un anno fa. La partecipazione a Sanremo ha accelerato i tempi ("le case discografiche cercano sempre il momento giusto per far uscire i dischi, a volte quel momento non arriva mai"). E così il 15 febbraio uscirà l'Ep d'esordio, Lontano da tutto. Prodotto da Pietro Canterelli, produttore di tutti gli ultimi lavori di Fossati, contiene l'omonimo brano sanremese, firmato da Niccolò Fabi, oltre a 'Tutto da rifare' dello stesso Fossati. "Lontano da tutto parla dell'esigenza di avere i propri spazi all'interno della coppia. Avere tempo per sé per tornare con l'altro, completando il suo spazio con il tuo", racconta. Mentre il pezzo di Fossati racconta la fine di una storia d'amore in cui la protagonista reagisce con determinazione alla separazione dal partner. Come vivi il coté glamour e gossipparo del festival?: "Fa parte della cultura italiana. Noi italiani - dice - siamo caciaroni, ci piace criticare il vestito piuttosto che pensare alla canzone. Ma alla fine anche questo fa parte del gioco. Io vado lì e penso a cantare. E al fatto di presentare le canzoni del disco con la mia band nelle Fnac e nelle Feltrinelli. L'obiettivo è quello. Se dai il meglio di te, la musica è dalla tua parte". E conclude: "Non so perché, ma sento che mi presenterà Belen. Ieri ne parlavo con le mie amiche. Dicevo 'vado da Belen e le chiedo se posso toccarle il sedere' - scherza - . Voglio vedere se è fatto così bene".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da vallettadelre Dom 06 Feb 2011, 09:44

E' tosta la ragazza! E collaborare con Fossati è una grossa opportunità per u giovane.
A X Factor non è riuscita a comunicare molto, a parte la voce molto precisa.
Ma è stata dentro pochissime puntate, se ha personalità si vedrà nel seguito. sisi
sono curiosa di vederla a Sanremo, e mi fa piacere che il primo cantante della mia città a salire su quel palco sia lei !
occhioni sorriso
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da Delilah Gio 10 Feb 2011, 21:17

Serena Abrami: da X Factor Italia al Festival di Sanremo 2011

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Serena_abrami_da_x_factor_italia_al_festival_di_sanremo_2011

Ci sarà anche lei, la spumeggiante Serena Abrami, quest'anno al "Festival di Sanremo". ormai imminente- nella categoria " Giovani". Ma come sta vivendo le ultime ore di attesa e soprattutto come si sta preparando per afftontare al meglio una kermesse canora tanto importante? Lo abbiamo chiesto alla diretta interessata grazie al proverbiale sostegno dell' Ufficio Stampa Parole e Dintorni e della Emi Music.

Serena ci hai fatto attendere ben due anni dalla tua partecipazione a "X Factor Italia" prima di approdare al Festival di Sanremo... Quali cambiamenti ci sono stati nella tua vita in questo lungo periodo e soprattutto che ricordi hai di quell' esperienza?
In tutto questo tempo sono stata nello studio del mio produttore Pietro Cantarelli a lavorare su aspetti come interpretazione e scrittura, dedicandomi alla ricerca di sonorità diverse da quelle a cui ero abituata, sperimentando la mia vocalità sui brani che avevo scritto o quelli che ho interpretato, con cura e dedizione, alternando il lavoro alle esibizioni live con la band. Ho un buon ricordo di tutti i partecipanti ad "X Factor", con i quali sono rimasta molto legata, e della serata in cui ho duettato con Daniele Magro in “No more tears”, nella quale ho conosciuto Ivano Fossati.

L'anno scorso il vincitore di questo noto talent show andava di diritto al Festival: lo hai trovato giusto?
Ammetto che sia stata una novità rivoluzionaria che di buono ha portato un nuovo pubblico alla manifestazione sanremese, facendo tuttavia perdere una certa “sacralità” al regolamento del Festival.

E ora regalaci un commento sui vincitori delle quattro edizioni, ovvero Aram Quartet, Matteo Becucci, Marco Mengoni e Nathalie Giannitrapani...
Conosco Matteo personalmente e la stima nei suoi confronti non riguarda solo la sua straordinaria vocalità, ma anche il suo carisma e la sua bella umanità. Gli Aram sono stati una piacevole sorpresa all’ascolto nell’interpretare l’estro dei brani proposti da Morgan, Marco ha una grande estensione vocale e una precisione di intonazione invidiabili, anche se si muovi su percorsi musicali a me distanti, di Nathalie apprezzo tantissimo la sua scrittura e la sua personalità, che evidenziano una professionalità acquisita attraverso anni di gavetta e la ricerca costante del proprio timbro e della propria musicalità, a servizio di ciò che scrive.

Beh, quest'anno avrai modo di incontrare Nathalie e pure la vincitrice morale della seconda edizione del programma: Giusy Ferreri. Che ne pensi del suo timbro vocale?
Giusy mi comunica l’idea di una donna diretta e vera, ho sempre trovato autentico il modo di interpretare i brani che le sono stati scritti, al di là del timbro che la rende riconoscibile, con tutti i pro e i contro del caso.

Ma ora veniamo a parlare del tuo pezzo sanremese: “Lontano da tutto”... Un titolo molto forte, non ti pare?
Io invece credo che sia una volontà da sussurrare piano, ma con determinazione.

Tra i tuoi sostenitori ci sono Niccolò Fabi che ti ha scritto questo brano e Ivano Fossati che te ne ha scritti per il tuo primo ep... Che effetto ti fa avere questi estimatori tanto eccellenti?
Preciso che Ivano mi ha scritto un brano “Tutto da rifare”, contenuto nel mio album d’esordio dove ci sono brani di cui sono coautrice assieme al pianista Mauro Rosati, uno scritto dal cantautore Gaetano Civello e questo in gara a "Sanremo Giovani". La semplicità e la generosità con cui sia Ivano che Niccolò hanno partecipato a questo progetto mi rende più semplice affrontare la loro stessa vicinanza, senza paura, anzi con spontaneità.

Non contenta hai girato pure il videoclip della canzone per la regia di Rocco Papaleo dove figura anche l'attore Paolo Briguglia...
Sin dal primo ascolto dell’album Paolo ha nutrito interesse per questo progetto e ha voluto parteciparvi coinvolgendo Rocco, che a sua volta ha accettato con entusiasmo e professionalità un compito mai avuto prima, ossia girare un videoclip musicale (il terreno lo aveva appena sondato con Max Gazzè, ndr). Ci siamo divertiti molto durante le riprese, a cui hanno partecipato anche i miei musicisti, si è creato sin da subito un clima positivo e questo credo venga fuori dal video stesso, con poesia e tocchi di “cinema”.

E infine- prima di salutarci- dicci con quale look affronterai il Teatro Ariston...
Proprio non lo so, ma spero con qualcosa che non mi faccia rischiare di inciampare! ( ride di gusto)

Inserita il 10 - 02 - 11

http://www.allaradio.org/rubriche/interviste/serena_abrami_da_x_factor_italia_al_festival_di_sanremo_2011_10099
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da Delilah Ven 11 Feb 2011, 01:31

Nell'attesa di ascoltare la canzone scritta da Fossati per lei, ho trovato il testo [Sanremo Giovani] Serena Abrami  551280

Tutto Da Rifare

Forse è solo una questione di tempo
dopo un attimo è già buio d’inverno.
L’orologio della sera
segna le ore dei fantasmi
e piove sempre sui migliori pensieri.

Al momento non ci penso troppo
ho una casa da abitare
però non esco tutti i giorni
e ho una specie di illusione
lascia stare un’altra volta
tutto questo ha un nome.

E’ che ti voglio ancora
è che io mi ricordo
è che ti penso
e ho bisogno di te.
E’ che ti voglio ancora
è che io mi ricordo
è che una donna
non si tratta così.

Ho sognato il mio futuro una notte
mi ci dovevo arrampicare.
Passa un giorno e un altro ancora
ma ho più coraggio che paura
ti posso dire finalmente
cosa mi tocca il cuore.

Uscirò da questo inverno ti dico
con qualcuno che mi ama.
Tu mi sei mancato tutto il tempo
e sei il mio piatto per mangiare
ma voglio un segno di rispetto
perché anche questo è amore.

E’ che ti voglio ancora
è che non mi basta, no
è che ti penso
e ho bisogno di te.
E’che ti voglio ancora
è che io mi ricordo
è che una donna
non si tratta così.

Si che ti voglio ancora
si che non mi basta
è che ti penso
e ho bisogno di te.
E’ che ti voglio ancora
è che non mi basta no
è che una donna
non si tratta così.


Trovato qui:

http://www.angolotesti.it/S/testi_canzoni_serena_abrami_51872/testo_canzone_tutto_da_rifare_978975.html
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da Delilah Ven 11 Feb 2011, 02:05

La canzone di Sanremo:

Lontano da tutto (N. Fabi)

Oggi quando torni non mi troverai
sarò nel mio cappotto a camminare un pò
Sarà solo un'ora, un'ora per me
lontano da tutto, lontano da te
da noi
da noi

Ormai da qualche tempo mi confondo in te
che conosci i miei risvegli e i dubbi che non ho
e se normalmente è bello cercarsi
è sano ogni tanto dimenticarsi
davvero

Lascio libero uno spazio per potermi avvicinare
per sentire la mancanza e un vuoto da riempire.
Mi allontano dal tuo abbraccio per poterci ritornare
perchè sia sempre una scelta e non un patto da onorare

E se normalmente è bello cercarsi
è sano ogni tanto dimenticarsi
davvero
dimenticarsi davvero
dimenticarsi davvero
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da vallettadelre Ven 04 Mar 2011, 17:10

Vi posto la versione del video di "Lontano da tutto" che ha come location la nostra città: Civitanova Marche!
così potete vedere scampoli di Marche... love cuoricino :chupa love love occhioni

cuoricino



Spoiler:
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da Ospite Ven 04 Mar 2011, 18:58

La Abrami fra i giovani per me è stata la migliore sisi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da vallettadelre Dom 06 Mar 2011, 15:23

Delilah ha scritto:Nell'attesa di ascoltare la canzone scritta da Fossati per lei, ho trovato il testo [Sanremo Giovani] Serena Abrami  551280

Trovato qui:

http://www.angolotesti.it/S/testi_canzoni_serena_abrami_51872/testo_canzone_tutto_da_rifare_978975.html

ciao a tutti, ho ascoltato tutto l'EP di Serena Abrami e soprattutto ero anche io curiosa per la canzone scritta da Ivano Fossati (testo e musica).

la canzone mi è piaciuta molto molto, anche se le battute iniziali mi ricordano un altro pezzo...ma non mi viene in mente quale.... dubbio

cmq Serena la canta e interpreta bene, e da questo pezzo mi sembra di capire che il motivo per cui lei sia piaciuta a Fossati è che ha una volte limpida e che non forza nel canto.
la canzone infatti era a rischio "urlo", per il ritmo ed il testo, invece lei è molto misurata.
quindi credo che al di là di una voce che rischia il "già sentito" (e questo non è un bene, ovviamente), Serena sia al momento apprezzata da cantautori di livello come Fossati e Niccolò Fabi per la misura nel canto (che però dal vivo deve affinare in precisione, che nei momenti importanti le è mancata- Sanremo su tutto).
E su questo mi vengono in mente altre giovani cantanti che invece a me non piacciono perchè invece forzano troppo la voce e nell'interpretazione (la Amoroso e le altre uscite da Amici su tutte, che come stile di canto non mi corrispondono proprio). Questo è il mio gusto personale, ovviamente, molti dissentiranno. sisi sisi sereno

concludo segnalando che Ivano Fossati suona le chitarre elettriche nella versione di "Tutto da rifare" dell'EP di Serena...mica male! :stupore rock
Claudio Fossati, figlio di Ivano Fossati, suona invece la batteria in tutti i pezzi dell'EP. sereno
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da Delilah Dom 06 Mar 2011, 16:11

Grazie delle info, Valletta [Sanremo Giovani] Serena Abrami  264940 l'altra sera l'ho scaricato da iTunes visto che costava poco [Sanremo Giovani] Serena Abrami  550338 però manca il booklet [Sanremo Giovani] Serena Abrami  32299


Mi potresti dire per favore in che pezzo suona Ferruccio Spinetti? e poi anche gli autori degli altri pezzi? insomma più info che puoi [Sanremo Giovani] Serena Abrami  550338

Il disco è carino e piacevole (non mi viene un altro termine). Non ho però ben capito cosa vuole fare 'da grande' [Sanremo Giovani] Serena Abrami  64660
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da vallettadelre Dom 06 Mar 2011, 16:41

Ecco qui gli autori dei pezzi:

1 "Lontano da tutto" - testo e musica Niccolò Fabi.
2 "Tutto da Rifare" - testo e musica Ivano Fossati (anche alle chitarre elettriche)
3 "Nei miei ricordi" - testo e musica Gaetano Civello (cantautore scoperto da Fossati)
4 "L'opposto di me" - testo Serena Abrami - musica Serena Abrami e Mauro Rosati
5 "Alle mie spalle" - testo Serena Abrami - musica Serena Abrami e Mauro Rosati
6 "Amianto" - testo Valeria Vaglio - musica Serena Abrami e Mauro Rosati. Contrabbasso: Ferruccio Spinetti Violino e violoncello: Cristiano Giuseppetti

Produttore: Pietro Cantarelli, anche alle tastiere in tutti i pezzi.
Claudio Fossati: batteria in tutti i pezzi. (eccetto il 6)
Max Gelsi: basso in tutti i pezzi (eccetto il 6). E’ il bassista di Elisa.
Gaetano Civello: vocal backgrounds nelle tracce 1 e 6
Mauro Rosati: suona in tutti i pezzi (eccetto il 2), suona e compone con Serena da diversi anni
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da Delilah Dom 06 Mar 2011, 16:44

Grazie Valletta, sei fantastica [Sanremo Giovani] Serena Abrami  965982 [Sanremo Giovani] Serena Abrami  176306
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da vallettadelre Mer 02 Mag 2012, 00:00

sereno
Rispolvero questo topic su Serena Abrami (per chi la ricorda da X Factor e Sanremo Giovani) per segnalare il suo nuovo singolo, uscito da poche settimane:

Titolo Ottobre, cantato in duetto con Tommaso Cerasuolo voce dei Perturbazione.
Il Singolo è prodotto da Luca Vicini dei Subsonica. sisi



vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo Giovani] Serena Abrami  Empty Re: [Sanremo Giovani] Serena Abrami

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2011 :: CANTANTI

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.