Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

#PRONTOACORRERE - L'album

+40
Tyn@67
lilli3
Guenda
M&M
Therese
EffeCi
Kaiser
*asia*
poplar
DarkLullaby
Arianna
carabottino
Paz i Enza
Iaia
Cristy
mafalda
djian
camila
deny
daluxx
eripola
newmoon38
duful
angelinajolie
sonia
Rogerfederer
Puccafra
nerina
Arzach
trixi
Delilah
Nemesis
luna
SarahM
ziggy
Alux
martha70
Zoe
Riala
vallettadelre
44 partecipanti

Pagina 26 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26

Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da =Bridget Jones= Sab 13 Apr 2013, 21:02

Recensione di #PRONTOACORRERE
Di Bridget

E’ sabato pomeriggio! Finalmente ho un pò di tempo per sedermi al pc, aprire Itunes e quindi, pagina bianca di Word davanti agli occhi, realizzare la mia personalissima recensione dell’ultimo cd di Marco.

Comincio col dire che, per me, questo cd è proprio BELLO. E non bello nel senso di perfetto, di qualcosa di spettacolare o che farà la storia, insomma, ce ne saranno anche di migliori nella carriera di Marco (questa è una speranza e un augurio, perchè io so che Marco può fare sempre di meglio). Bello per me vuol dire che, appena finisce, mi viene subito voglia di riascoltarlo daccapo, e credetemi, non succede spesso (soprattutto con album italiani, sono molto esterofila in fatto di musica).

Per quanto riguarda l’aspetto del “packaging”: la copertina per me pecca un pò di mancanza di originalità, ma essendo Marco ad inizio carriera, deve essere sempre immediatamente riconoscibile, sugli scaffali e ovunque, quindi un bel primo piano direi che almeno per ora è la soluzione migliore (anche perchè è sempre un bel vedere!). Mi piace tantissimo il booklet: semplice, diretto, spiritoso, trasuda vita quotidiana, positività, voglia di cambiamento, di lavorare sempre al meglio, proprio come Marco. Foto scherzose, serie, un pò sensuali, esattamente come ci appare Marco (però quella sigaretta onnipresente... no no no, I don’t like!).

Sin dal primo approccio l’ho trovato un disco assolutamente positivo, energico, con molte sfaccettature, da ascoltare in ogni momento della giornata; ogni traccia ha in sè un significato, una forza, un testo che ognuno di noi può ricollegare ad un sentimento, un ricordo, un’emozione propria, vissuta nel passato o nell’immediato presente, che poi è ciò che rende una canzone “speciale” per chi l’ascolta, in mille modi diversi (anche se magari per qualcun altro resta una semplice canzone).

A differenza dei precedenti album (in cui c’erano 2, al massimo 3 pezzi forti da utilizzare come singoli, mentre il resto erano “riempitivi”) in questo disco per me si potrebbero estrapolare almeno 7 singoli che potrebbero tranquillamente viaggiare da soli e trainare anche il disco fino alla fine dell’anno (voglio volare alto, tiè!).

E ora esaminerò le canzoni una per una:

1) L’essenziale: l’abbiamo conosciuta a Sanremo, ha aperto la kermesse. La voce tesa, commossa, emozionata di Marco ci ha fatte scoppiare il cuore proprio come nel 2010! Quei violini, quella musica romantica, sembravano un mondo così lontano dal modo di cantare di Marco come l’avevamo conosciuto, e invece... non solo vince Sanremo, ma conquista tutta l’Italia e si candida a diventare uno di quei tormentoni sanremesi che si cantano al karaoke o in spiaggia, col falò e la chitarra.
Strofa preferita: “io mi allontano dagli eccessi e dalle cattive abitudini, tornerò all’origine”
Voto: 8

2) Non me ne accorgo: mi è piaciuta da subito, ha un ritmo e una cadenza molto da pop americano, un ritornello forte, facile da memorizzare, un bel testo. Nel complesso è una bella canzone, anche se per me le manca quell’appeal, quella scintilla che si riconosce sin dal primo ascolto. Tuttavia come dicevo ha un ritmo coinvolgente, e la si ascolta volentieri.
Strofa preferita: “preferisco bruciarmi da solo, che assecondarti adesso”
Voto: 7

3) Non passerai: il pezzone romantico del disco! Preferisco questa versione col testo in italiano, rispetto all’originale inglese. Mi piace la voce di Marco in questo pezzo, ha la giusta intensità, non esagera, non carica oltremodo di pathos l’interpretazione (non ce n’è bisogno).
Strofa preferita: “e non c’è niente che resiste al mio cuore quando insiste”
Voto: 7

4) Un’altra botta: finalmente, dopo 3 pezzi belli impegnativi, un bel pezzo leggero (ma non scontato, attenzione!), spiritoso, con un bel ritmo che assomiglia a una filastrocca, lo ascolti e ti viene da sorridere. Del resto con un titolo così, non potevamo aspettarci una canzone “seria”! Per me si amalgama perfettamente nel contesto del disco, non sembra messa lì all’ultimo momento, ma ha una sua funzione che è quella di mostrare un’ulteriore nuova “faccia” del repertorio di Marco. Ci piace!!
Strofa preferita: “mi sento come un bambino che tocca il fuoco e si scotta, un pò si illude, ci pensa, e ci riprova un’altra volta”
Voto: 7+

5) La vita non ascolta: ha un bel testo e una musica coinvolgente, ma non so, c’è qualcosa che non mi ha ancora del tutto convinta. La devo riascoltare più volte, ma non mi sento di bocciarla del tutto, anche lei ha la sua funzione all’interno del disco.
Strofa preferita: “non mi fido più neanche di te che mi giudichi e poi dici di tenerci a me”
Voto: 6

6) Pronto a correre: il disco prende il titolo da questa canzone, e per me è stata proprio la scelta appropriata, perchè questa canzone ha una forza, un ritmo, un’energia potentissimi! Appena l’ho ascoltata ho pensato che sarebbe stata una perfetta colonna sonora per un film o meglio per un evento sportivo (la butto lì: ma tra un pò non ci sono i Mondiali di calcio in Brasile? Ehm ehm... un pensierino sulla versione inglese si potrebbe fare, no?). Ha il tipico timbro anglo-sassone, pop ma con anche una scintilla rock e un ritornello che si attacca ai pensieri e non ti molla più. Mi piacciono entrambe le versioni, italiana e inglese. Confesso di non sapere nemmeno una canzone dei Take That: è grave?
Strofa preferita: “sento nelle vene vita che si muove, ricomincerò”
Voto: 9

7) Bellissimo: la pietra dello scandalo. A Sanremo ci ha lasciati un pò così, interdetti, confusi, tra la delusione per le alte aspettative e la paura che potesse passare il turno solo perchè portava la firma della Nannini (che comunque è una grande e io la adoro a dispetto di tutto!). Per fortuna però anche la giuria della sala stampa ha preferito L’essenziale, e il resto è storia. Tuttavia non mi sento di cestinarla, la ascolto assieme alle altre tracce, la trovo rilassante, fresca, adatta all’estate (a far da sottofondo alla storia d’amore di due pischelli sulla spiaggia di Forte dei Marmi), ma nulla di più, purtroppo. Vedremo se Marco stravolgerà l’arrangiamento nei live, magari così funzionerà, chissà?...
Strofa preferita: “in questo tempo che assomiglia a te”
Voto: 6

8) La valle dei re: se questo disco fosse una montagna russa, questa canzone, a questo punto del cd, sarebbe sicuramente il picco più alto, quello su cui ci si arriva pian piano, tremando, con lo stomaco che si contorce, e poi un secondo dopo.... viaaaaa!!! Sei lì che voli all’ingiù e senti il cuore che ti esce dalla gola! Ecco, questa canzone, messa così a metà del disco, mi fa esattamente questo effetto: ottovolante, che mi trascina verso la parte più “pensata” e riflessiva del disco, la più riuscita, per me (anche se, ripeto, non butto via niente). La firma di Cremonini si sente tantissimo, anzi, vi confesso che la prima volta che l’ho ascoltata, addirittura sentivo nella testa la voce di Cesare che cantava, e non quella di Marco!! Cosa mai accaduta. Ma del resto io adoro Cesare da quando avevo 15 anni e il fatto che abbia regalato a Marco questo brano mi riempie il cuore di felicità. Il testo sembra una sceneggiatura per un film, un “peplum”, e mi sembra di vederla questa famigerata corona d’oro, pesante come un macigno, che rotola, rotola, fino a fermarsi ai piedi di Marco che la guarda con un ghigno di arresa ma senza raccoglierla...
Strofa preferita: “chiedo scusa, sono ancora un Re”
Voto: 10

9) I got the fear: pezzo in inglese, dalle sfumature quasi folk e una bella spruzzata di Jazz come piace tanto a Marco (ai live si scatenerà come un pazzo, prepariamoci). Fa il suo dovere di canzone facendoci muovere il piedino a tempo e battere le dita sul tavolo anche se stiamo facendo qualcos’altro.
Strofa preferita: tutta (non capisco quasi nulla ahahah!!)
Voto: 7 e ½

10) Avessi un altro modo: ok, lo so, questa canzone non era nemmeno destinata a Marco. Però non si può negare che sia una bella canzone, piena di pathos, romantica, coinvolgente con quel pianoforte in primo piano. E la voce di Marco è inedita in questa veste così bassa, quasi soffiata, carezzevole, morbida, sembra quasi che parli invece di cantare, forse perchè eravamo abituati a sentire da lui note ben più alte e potenti. Ciò però non compromette minimamente il risultato, che per me è eccellente. Promossa a pieni voti (con tanto di lacrimuccia sul finale).
Strofa preferita: devo proprio specificarlo?? ù_ù Vediamo se indovinate...
Voto: 8 e ½

11) Evitiamoci (la soluzione): canzone che definirei “spartiacque”. Movimentata, ritmo intenso e veloce che coinvolge e diverte. Il ritornello si impara in un solo ascolto e ti resta in testa senza però andare oltre. Un’occasione persa? Mah, vedremo nei live, come sempre il vero metro di giudizio quando si parla di Marco.
Strofa preferita: “nel mio passato solo lividi che mi ricordano di noi”
Voto: 6+

12) 20 sigarette: non faccio fatica ad immaginare Marco che, in sala di registrazione, si commuove fino alle lacrime mentre canta questa canzone, questo testo, queste parole... Sicuramente è (assieme a Natale senza regali) la canzone più autobiografica di tutto il disco. C’è dentro molto di Marco, la sua malinconia che ritorna a galla nonostante stia cercando di scacciarla come meglio può. Tuttavia, anche se il disco si propone come positivo e solare, questa canzone non sembra distaccata da tutte le altre, anzi, si amalgama perfettamente al mood e all’atmosfera del resto del cd. Infondo, nella vita, c’è sempre quel periodo in cui ognuno di noi si sente un pò più cupo, pensieroso, tendente al pessimismo cosmico. Ma dopotutto alla fine torna sempre il sorriso, anche nella persona più malinconica di questo mondo.
Strofa preferita: “credo di star bene e spero che tu sia felice come me”
Voto: 10

13) Spari nel deserto: testo eccellente, ma del resto, voglio dire, è Fossati. E’ sicuramente, tra tutte, la canzone che necessita di più ascolti e di più concentrazione per poter essere apprezzata come le conviene. Bisogna fermarsi, lasciare tutto ciò che si stava facendo, focalizzare l’attenzione, magari chiudere gli occhi e non pensare a nient’altro che alle parole di questa bellissima canzone. Perchè è un testo tosto, veramente tosto, dalle molteplici interpretazioni, dalle parole ricercate, scelte con cura, dettate dall’esperienza e dai lunghi anni di cantautorato del signor Fossati (al contrario di Marco, non me la sento di chiamarlo Ivano, c’ho soggezione!). La mia speranza è che un giorno, tra qualche anno, una volta accumulata la giusta dose di sicurezza, anche Marco possa scrivere dei testi suoi che lo rispecchino ma che abbiano anche un certo spessore e ricercatezza. Speriamo!!
Strofa preferita: “alla fine del giorno mi trovo da solo, le mie lettere son senza risposta”
Voto: 10

14) Una parola: beh, è un genere che si stacca completamente da tutto il resto del disco, devo dire che al primo ascolto mi ha sorpreso moltissimo, ho dovuto riascoltarla una seconda volta per rendermi conto che fosse davvero Marco a cantare! Però vi sfido: alzi la mano chi non l’ha adorata sin dal primo ascolto! Non c’è scampo, è ipnotica, ti prende, non puoi smettere di ascoltarla anche se proprio hai deciso che no, non ti piace. Tutto inutile: mentre lo pensi sei ancora lì che la ascolti. E stai anche ballando! No, basta, passo avanti. Ora premo Skip e passo avanti. Beh, è già a metà brano, la lascio finire, ma la prossima volta la salto direttamente. Giuro. Non la voglio più ascoltare, mai più! E intanto stai ancora ballando... Dal vivo sarà una bomba. Ci vediamo al live.
Strofa preferita: “finite ormai le scuse che mi tenevano legato alla tua bocca da salvare”
Voto: 7

15) Natale senza regali: come già detto credo che questa canzone sia, assieme a “20 sigarette”, la più autobiografica del disco, quella che meglio parla di Marco e lo rispecchia, anche se in modo meno incisivo dell’altra. Sappiamo tutti la triste storia dell’infanzia di Marco: essendo nato proprio il 25 dicembre, ogni anno vedeva sfumare qualunque possibilità di avere una festa di compleanno affollata e rumorosa come quella di tutti gli altri bambini. E si sa, quando si è bambini certe cose contano, anche se ora che è adulto magari ci ripensa, guarda indietro a quegli anni e sorride sapendo che adesso può avere tutte le feste che vuole! A parte gli scherzi, si sente che Marco canta questa canzone con un’intensità particolare, la sente sua, ci ha messo del suo. E poi diciamoci la verità: chi è che non soffre della tipica sindrome da depressione natalizia? Soprattutto quando ti regalano il solito portachiavi preso coi punti della benzina.
Strofa preferita: “se la libertà è una prigione immensa o è solo il freddo di questo lunedì”
Voto: 9

16) My magnetic heart: la particolarità della voce di Marco è che riesce a rendere credibile qualunque cosa canti. Non solo, riesce pure a farti credere che conosce alla perfezione la lingua in cui sta cantando o parlando: inglese, spagnolo o elfico che sia. In realtà magari non sa nemmeno cosa sta dicendo, ma la sua voce è talmente bella, musicale, piacevole, profonda, ammaliante come un violino... che alla fine non te ne frega neanche più niente di capire le parole, ti basta ascoltarlo, il resto non conta. Si chiama “musicalità innata”, signori. O ci nasci o sono cacchi tuoi, non te la insegna nessuno! E Marco ce l’ha, infatti fa il cantante, buon per noi. Preferisco comunque la versione in italiano, ma non disprezzo l’originale in english.
Voto: 7

17) Put the light on: come ho già espresso più sopra, la vedo adatta come colonna sonora di un film (magari un cartoon) o di un evento sportivo. Lasciatemi sognare... Mi piacciono entrambe le versioni, è proprio una bella canzone, ha un bel ritmo e la ascolteresti fino alla nausea.
Voto: 9

Finito! :)

=Bridget Jones=
mengonella
mengonella

Messaggi : 616
Data d'iscrizione : 17.05.10
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Therese Sab 13 Apr 2013, 21:47

Bellissima recenzione Bridget, grazie! B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 51731
Mi trovi praticamente d'accordo su tutto, pure sui voti...punto piu' punto meno... B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 905948...l'unico pezzo cui alzerei sensibilmente il voto è La Vita non Ascolta (quel "grida....adesso, grida!" mi è entrato dentro fin da subito). Ma ce n'è per tutti i gusti, e la voce di Marco fa il resto. B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 459537
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da M&M Dom 14 Apr 2013, 00:08

Bella recenzione Bridget!
Concordo su quasi tutto tranne su Non passerai e Non me ne accorgo che le trovo un po' scontate.
A La vita non ascolta avrei dato un po' di più ma complessivamente sono molto d'accordo con te

Grazie bacio bacio
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da =Bridget Jones= Dom 14 Apr 2013, 20:33

Therese ha scritto:Bellissima recenzione Bridget, grazie!
Mi trovi praticamente d'accordo su tutto, pure sui voti...punto piu' punto meno......l'unico pezzo cui alzerei sensibilmente il voto è La Vita non Ascolta (quel "grida....adesso, grida!" mi è entrato dentro fin da subito). Ma ce n'è per tutti i gusti, e la voce di Marco fa il resto.

M&M ha scritto:Bella recenzione Bridget!
Concordo su quasi tutto tranne su Non passerai e Non me ne accorgo che le trovo un po' scontate.
A La vita non ascolta avrei dato un po' di più ma complessivamente sono molto d'accordo con te
Grazie bacio bacio

Prego ragazze, non c'è di che!!! ciao bacio bacio
Sapete che stamattina mi sono svegliata con in testa proprio La vita non ascolta?? Sapete quando ci si sveglia con una canzone in testa e non vuole andarsene... in effetti ammetto che l'ho ascoltata poco, mi serve ascoltarla di più e con più concentrazione, ma non ho detto che non mi piace, anzi!! bravo Mi piacciono tutte e questo non avviene spesso, soprattutto in un album con ben 17 canzoni!! Solo Marco poteva fare questo miracolo con me amò

=Bridget Jones=
mengonella
mengonella

Messaggi : 616
Data d'iscrizione : 17.05.10
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Guenda Dom 14 Apr 2013, 22:16

Io le ho risentite ancora e ancora, però La vita non ascolta e Un'altra botta continuano a non farmi impazzire...

vediamo il live (però click e trip restano.... :uhm: )
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da lilli3 Dom 14 Apr 2013, 22:31

La mia pecora nera rimane Evitiamoci, io quel ohohohooo proprio non lo reggo, e continuo a ritenere inutile Bellissimo, anche se ci scommetto che nei live ci farà saltare! Per il resto, queste canzoni mi piacciono ogni giorno di più! yourock
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Tyn@67 Dom 14 Apr 2013, 22:54

@Bridget bacio bellissima recensione evvai condivido quasi tutto (ma Natale senza regali per me è 10)
Tyn@67
Tyn@67
mengonella
mengonella

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da =Bridget Jones= Dom 14 Apr 2013, 23:17

Tyn@67 ha scritto:@Bridget bacio bellissima recensione evvai condivido quasi tutto (ma Natale senza regali per me è 10)

Grazie Tyna!!! bacio
Beh io ho dato 9 a Natale senza regali perchè per me rispetto, per esempio, a 20 sigarette le manca quella forza, quell'intenzione, quella scintilla che alla fine ti fanno spuntare la lacrimuccia occhiolino
Però oh, sicuramente live verrà benissimo e magari sarà proprio la prima che mi farà commuovere!!! pianto

=Bridget Jones=
mengonella
mengonella

Messaggi : 616
Data d'iscrizione : 17.05.10
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Mariann@ Lun 15 Apr 2013, 16:29

=Bridget Jones= ha scritto:Recensione di #PRONTOACORRERE
Di Bridget
..............................................................................................................................................

Comincio col dire che, per me, questo cd è proprio [b]BELLO. E non bello nel senso di perfetto, di qualcosa di spettacolare o che farà la storia, insomma, ce ne saranno anche di migliori nella carriera di Marco (questa è una speranza e un augurio, perchè io so che Marco può fare sempre di meglio). Bello per me vuol dire che, appena finisce, mi viene subito voglia di riascoltarlo daccapo, e credetemi, non succede spesso (soprattutto con album italiani, sono molto esterofila in fatto di musica).[/..............................................................................................................................................................................
Grazie Bridget bacio
Per iniziare quoto il grassetto perchè coincide con ciò penso del CD nel suo complesso sisi
Quanto alle singole canzoni, io sarei stata un po' più tirchia nelle votazioni scusa l'unico 10 lo darei a La valle dei re, mentre un bel 9, secondo me, se lo meritano 20 sigarette e Spari nel deserto, pezzi che mi piacciono molto per motivi diversi e che tu hai già ben analizzato cuoricino cuoricino . La vita non ascolta, invece, è uno di quei brani che mi "acchiappano" e che starei ad ascoltare in loop insieme ad Una parola e a Non me ne accorgo, per questi la mia votazione oscilla tra il 7 e mezzo e l'8 :chupa :chupa :chupa
Per me i pezzi più deboli rimangono Non passerari (in inglese mi piace miolto di più), Bellissimo ed Evitiamoci, anche se le ascolto ugualmente con piacere musica
Mariann@
Mariann@
mengonella
mengonella

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 14.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da luce Lun 15 Apr 2013, 23:17

ok allora adesso confesso... risata ... a me EVITIAMOCI piace tanto tanto !!!
continuo però ad avere dei problemi con la number 7 muro .... aspetto il live... perchè solo allora capitolerò!!! sivola
luce
luce
mengonella
mengonella

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da =Bridget Jones= Sab 20 Apr 2013, 20:32

E' ovvio che ognuna di noi abbia le sue preferite, quelle che ama visceralmente e quelle che proprio non sopporta occhiolino

Ma obbiettivamente non si può negare che da questo disco si potrebbero tranquillamente estrarre almeno 7 o 8 singoli da qui all'anno prossimo! corna Spero che l'entourage di Marco sappia come muoversi e abbia già previsto queste cose con largo anticipo, sono fiduciosa e credo che non si lasceranno scappare via nessuna occasione! martini

=Bridget Jones=
mengonella
mengonella

Messaggi : 616
Data d'iscrizione : 17.05.10
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Guenda Sab 20 Apr 2013, 21:04

eh sì c'è un singolo per ogni stagione e momento dell'anno! sorriso
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Nemesis Mar 23 Apr 2013, 22:41

C'é una cosa che mi incuriosice dall'uscita della tracklist di #pac quindi chiedo aiuto a chi conosce bene l'inglese ciao
I got the fear: nei vari siti di canzoni viene tradotto come "ho paura" ma se non sbaglio allora dovrebbe essere I got fear. Perché c'é l'articolo? Mi son persa qualche regola grammaticale? nonso
Ho cercato su google ed ho trovato su uno urban dictonary open source la definizione di "the fear"... :stupore ... la paura sarebbe quella che si prova il giorno dopo una notte... selvaggia fischio dovuta al fatto che non si ricorda cosa si è fatto, detto, ecc... quindi il senso della canzone si fa più... uhm... intrigante? angelo
Ho preso un'enorme cantonata? scusa

Andando avanti nella pagine ho trovato anche questa
Spoiler:
Meno poetica ma vista la regolarità del soggetto risata

Could you help me pliiiiz?
grazie
Nemesis
Nemesis

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Iaia Mar 23 Apr 2013, 23:33

ciao
@Nemesis diciamo che la risposta te la sei già data ok
Siccome dice "I got the fear now" la traduzione è "sento la paura adesso" dunque la paura è quella paura in particolare che sente dopo diciamo, uno scampato pericolo magari, o dopo un qualcosa che ha fatto e gli viene in mente sorriso ecco perchè ha l'articolo sisi
"sento la paura" "ho la paura addosso" ok
Spoiler:
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Alux Mer 24 Apr 2013, 00:09

Tra l'altro il testo inizia con un riferimento a The Wicker Man, film horror che non conoscevo e di cui ho letto la trama quando ho preso il cd. Rileggere il testo alla luce di questa similitudine lo arricchisce di sfumature (piuttosto fosche tra l'altro)

Il sergente Neil Howie (interpretato da Edward Woodward), uomo profondamente cattolico, indagando sulla scomparsa di una giovane ragazza arriva in un'isola scozzese in possesso di Lord Summerisle. Rimane sconvolto e disgustato nello scoprire che gli abitanti sono ancora pagani e vivono offrendo un culto agli antichi dei celtici. L'intera società dell'isola si fonda e tramanda il paganesimo sin dalle scuole, si praticano antichi riti a sfondo sessuale o sacrificale, uomini e donne copulano nei campi di fronte a tutti. Durante le indagini scopre che la ragazza è viva e sembra prossima ad essere sacrificata. Si accorgerà troppo tardi di essere rimasto prigioniero di un macabro e crudele gioco.
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da ziggy Mer 24 Apr 2013, 00:35

Alux ha scritto:Tra l'altro il testo inizia con un riferimento a The Wicker Man, film horror che non conoscevo e di cui ho letto la trama quando ho preso il cd. Rileggere il testo alla luce di questa similitudine lo arricchisce di sfumature (piuttosto fosche tra l'altro)

Il sergente Neil Howie (interpretato da Edward Woodward), uomo profondamente cattolico, indagando sulla scomparsa di una giovane ragazza arriva in un'isola scozzese in possesso di Lord Summerisle. Rimane sconvolto e disgustato nello scoprire che gli abitanti sono ancora pagani e vivono offrendo un culto agli antichi dei celtici. L'intera società dell'isola si fonda e tramanda il paganesimo sin dalle scuole, si praticano antichi riti a sfondo sessuale o sacrificale, uomini e donne copulano nei campi di fronte a tutti. Durante le indagini scopre che la ragazza è viva e sembra prossima ad essere sacrificata. Si accorgerà troppo tardi di essere rimasto prigioniero di un macabro e crudele gioco.

...deve essergli proprio rimasto impresso questo film..... già c'era un richiamo nel video di Dall'inferno...... occhiolino

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 Wicker10
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Arzach Mer 24 Apr 2013, 01:39

Inquietante! fatica fatica fatica
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 Empty sondaggio la canzone più bella di #prontoacorrere

Messaggio Da veronica Ven 26 Apr 2013, 17:44

" avessi un altro modo" è belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssssssima . anche un 'altra botta è un amore
veronica
veronica
mengonella
mengonella

Messaggi : 3079
Data d'iscrizione : 25.04.13
Età : 44
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Kaiser Ven 26 Apr 2013, 18:15

@veronica, ho spostato qui il tuo messaggio perchè commentiamo in questo topic le canzoni dell'album e in questa sezione https://1000voci.forumattivo.it/f60-prontoacorrere trovi anche i sondaggi fatti sulle canzoni preferite sorriso
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 26 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.