Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

+44
Arianna
newmoon38
djian
trixi
ajna
Kaiser
Riala
Peppa
carolina
sailor moon
Blanca
marti
Mila
deny
from Hell
Alux
Greta12501
Mangialanima
dex
Dismiss
Delilah
luce
duful
ziggy
Iaia
rosaneve
vallettadelre
veronica
sonia
poplar
martha70
Paz i Enza
Sole69
Therese
Zoe
camila
M&M
lilli3
Arzach
Guenda
carabottino
Cristy
mafalda
luna
48 partecipanti

 :: ARTI :: Musica

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da martha70 Mer 08 Gen 2014, 16:41

Arzach ha scritto:Scusate ma come fa Emma ad aver venduto più di Marco?
Lui ha preso il multiplatino 2 o 3 settimane prima di lei...
Ha venduto così tanto nelle ultime settimane dell'anno?

Misteri della FIMI. Io non ci capisco e non mi interessa molto ma certi dubbi sorgono eccome.  spia 
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da lilli3 Mer 08 Gen 2014, 17:07

I fan di Emma sostengono (e lo sostenevano già il mese scorso) che il platino Emma l'ha preso in realtà quando lei l'ha annunciato e la casa discografica non l'ha certificato alla FIMI per intervenute difficoltà di relazione con l'artista.
Ora questa posizione nelle vendite conferma loro questa ipotesi.
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da Delilah Mer 08 Gen 2014, 17:28

Io non credo che non abbiano certificato il platino a Emma al momento giusto, però è arrivato 2 settimane dopo quello di Marco che è uscito 3 settimane prima di lei  :confuso  e questo vuol dire aver venduto un po' (pochino) più di Marco (non sappiamo il numero di copie di differenza, in realtà)
Io mi sono capita  sorriso
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da Sole69 Mer 08 Gen 2014, 17:31

ok  Chiaro e lampante  occhiolino 
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da lilli3 Mer 08 Gen 2014, 17:49

Delilah ha scritto:Io non credo che non abbiano certificato il platino a Emma al momento giusto, però è arrivato 2 settimane dopo quello di Marco che è uscito 3 settimane prima di lei  :confuso  e questo vuol dire aver venduto un po' (pochino) più di Marco (non sappiamo il numero di copie di differenza, in realtà)
Io mi sono capita  sorriso
No, aspe', non ho mica capito: nel momento in cui hanno certificato il platino a Marco lui ufficialmente aveva venduto più di lei, avendo raggiunto prima le 120.000 copie. Se nel giro di poche settimane lei l'ha superato, può significare solo due cose: o lei nelle poche settimane dal platino di Marco ha venduto un botto più di lui, tanto da superarlo al fotofinish, o aveva ragione Emma e il platino l'aveva raggiunto prima.
Considerando che sono separati da due posizioni, stavolta sono portata a credere che effettivamente 'sto platino ci fosse già prima di quanto ufficializzato.

lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da Delilah Mer 08 Gen 2014, 18:29

@lilli, bisognerebbe fare una simulazione con il numero di copie vendute in media a settimana tenendo conto delle posizioni in classifica (mi sembra che nelle ultime settimane Emma sia sempre nelle prime 10 posizioni e Marco è più giù, per cui, a occhio, ci sta che Emma abbia recuperato nelle ultime 2 settimane)


edit: ho controllato e nelle ultime 4 settimane Marco (cioè subito dopo il doppio platino) è stato nelle posizioni 17-18-17-16, mentre Emma 12-8-9-9. Considerato che si tratta di acquisti di Natale ci sta che il numero di copie vendute sia alto, cioè l'ottavo posto a Natale non è come l'ottavo a Ferragosto e tra l'ottavo e il 18-esimo la differenza può essere abbastanza grande per far recuperare il numero di copie necessarie per superare Marco.
Maaaaaaagdeeeeeebby, dove sei? urlo
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da ziggy Mer 08 Gen 2014, 21:04

ciao cmq, se non erro ,a parte la settimana in cui è uscito #PACilviaggio, da quando è uscita Emma è sempre stata in classifica davanti a Marco (in FIMI perché su itunes no) .... io sinceramente me lo aspettavo che fosse davanti  nonso
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da Delilah Mer 08 Gen 2014, 21:13

ziggy ha scritto:ciao cmq, se non erro ,a parte la settimana in cui è uscito #PACilviaggio, da quando è uscita Emma è sempre stata in classifica davanti a Marco (in FIMI perché su itunes no) .... io sinceramente me lo aspettavo che fosse davanti  nonso

Non proprio sempre, ma quasi e comunque anch'io me lo aspettavo sisi  ma la questione era se Emma avesse effettivamente raggiunto il doppio platino quando l'ha annunciato, cioè 2 settimane prima che la Fimi lo ufficializzasse, e considerando il fatto che Marco era a 120.000 copie nella 48-esima settimana mentre Emma non ci era ancora arrivata  fatica  sì, insomma, per spiegarmi meglio dovrei usare excel  sorriso
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da lilli3 Mer 08 Gen 2014, 21:13

ziggy ha scritto:ciao cmq, se non erro ,a parte la settimana in cui è uscito #PACilviaggio, da quando è uscita Emma è sempre stata in classifica davanti a Marco (in FIMI perché su itunes no) .... io sinceramente me lo aspettavo che fosse davanti  nonso

appunto.... tanto più è probabile che il platino l'avesse già raggiunto.
Chissà mai perché quelli della FIMI non pubblicano i dati reali delle vendite, anziché le sole posizioni. Una volta lo facevano!

Hai ragione Deli, qui ci vorrebbe Magdebby!
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da Delilah Mer 08 Gen 2014, 21:42

lilli3 ha scritto:
ziggy ha scritto:ciao cmq, se non erro ,a parte la settimana in cui è uscito #PACilviaggio, da quando è uscita Emma è sempre stata in classifica davanti a Marco (in FIMI perché su itunes no) .... io sinceramente me lo aspettavo che fosse davanti  nonso

appunto.... tanto più è probabile che il platino l'avesse già raggiunto.
Chissà mai perché quelli della FIMI non pubblicano i dati reali delle vendite, anziché le sole posizioni. Una volta lo facevano!

Hai ragione Deli, qui ci vorrebbe Magdebby!

Facendo un paio di calcoli per me ha ragione la Fimi  sisi 

Comunque è incredibile il Liga che in 5 settimane ha doppiato i Madò  risata
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da mafalda Mer 08 Gen 2014, 22:39

Cioè sono arrivati di nuovo tra i primi tre  ?
Spoiler:
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da Paz i Enza Mer 08 Gen 2014, 22:59

ciao RTL oggi ha sbandierato più volte che Gioia è l'album più venduto dell'anno  snob La Fimi ha sicuramente imbrogliato  :uhm: 

 scusa  risata  risata  risata  risata  risata  risata
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da Rosy Mer 08 Gen 2014, 23:17

Paz i Enza ha scritto:ciao RTL oggi ha sbandierato più volte che Gioia è l'album più venduto dell'anno  snob La Fimi ha sicuramente imbrogliato  :uhm: 

 scusa  risata  risata  risata  risata  risata  risata

..........Ma a RTL c'hanno proprio la faccia come il cxxo!.........Chiedo scusa per il francesismo!!!
Rosy
Rosy

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 06.10.13

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da veronica Gio 09 Gen 2014, 00:07

ma infatti...  non s'è mica capito chi ha venduto di più  dubbio dubbio  credo non lo capiremo mai  spia spia spia  per alcuni sono i modà  per altri Marco..... si mettessero d'accordo una buona volta, facessero una riunione tra di loro.... risata risata risata
veronica
veronica
mengonella
mengonella

Messaggi : 3079
Data d'iscrizione : 25.04.13
Età : 44
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da M&M Gio 09 Gen 2014, 00:36

ciao Sera forum bello,
io non ci capisco nulla di queste cose. L'unica cosa che immagino è che un primo posto in classifica ad agosto vende moooolto meno che a ottobre ad es. Per cui il primo posto di ad es. Ligabue che è uscito a Novembre insieme (settimana più o meno) a gente tipo Elisa, Pausini, Giorgia, Amoroso, Biondi, Mika e altri che non mi vengono in mente abbia bisogno di vendere molto di più per essere ai primi posti della classifica rispetto ad un disco che esce in un periodo più morto o senza uscite significative.
Marco è uscito insieme a Bowie, Depeche Mode e Renato Zero che non sono gli ultimi arrivati per cui per uscire primo e rimanere in top 5 più settimane deve aver venduto molto di più rispetto ad Emma che è uscita senza nessun concorrente significativo quindi il suo primo posto ha avuto bisogno di un minor numero di copie vendute per consentirle la prima posizione.
Quando è uscito il live di Marco e l'acustico di Emma a novembre, lui è uscito secondo in Fimi se non ricordo male, ma c'erano un sacco di cd importantissimi appena pubblicati per cui per ottenere quel piazzamento in classifica ha dovuto vendere molto di più di Emma che mi pare uscì sesta,  anche se poi lei - quando si sono stabilizzate le vendite - è rimasta più in alto di lui.
Poi lei con il tour logicamente è stata sempre davanti a lui in fimi e ha venduto di più mediamente, ma nei periodi clou - cioè quando c'erano uscite pesanti - Marco era sempre avanti a lei.
A me quindi sembra logico che lui sia arrivato con quelle tempistiche al multiplatino.
Per lo meno questo è il ragionamento che mi sono fatta... e mi sembra che fili  scusa scusa  spero anche per voi.
Alle farneticazioni dei suoi sostenitori che lei poverina perché con questo cd si è resa indipendente  risata risata risata risata risata dalla Universal che quindi non ha interesse a sponsorizzarla io non ci credo. Dubito che la Fimi ritardi volutamente di diramare un dato per il boicottaggio della casa discografica....  :uhm: :uhm: fatica fatica Poi tutto è possibile per carità  magia ma mi sembrerebbe strano!
Certo Magdebby sarebbe di grande aiuto in questo arduo dilemma  studioso indago
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da Zoe Gio 09 Gen 2014, 14:26

Paola Funky Gallo@OndeFunky
La prima classifica FimiGfk dell'anno premia  @ligabue Seguono #Pausini #OneDirection #Giorgia #Emma #Mengoni #Elisa #Biondi #Jovanotti

quindi dovrebbe essere 6°  sereno W Marco
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da camila Gio 09 Gen 2014, 14:40

Zoe ha scritto:Paola Funky Gallo@OndeFunky
La prima classifica FimiGfk dell'anno premia  @ligabue Seguono #Pausini #OneDirection #Giorgia #Emma #Mengoni #Elisa #Biondi #Jovanotti

quindi dovrebbe essere 6°  sereno W Marco

l'effetto del concerto non ha premiato Biondi  snob era terzo la settimana scorsa ...gli album natalizi fanno la fine delle decorazioni,e' tempo che vadano in soffitta scusa 
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da Guenda Gio 09 Gen 2014, 14:41

Delilah ha scritto:@lilli, bisognerebbe fare una simulazione con il numero di copie vendute in media a settimana tenendo conto delle posizioni in classifica (mi sembra che nelle ultime settimane Emma sia sempre nelle prime 10 posizioni e Marco è più giù, per cui, a occhio, ci sta che Emma abbia recuperato nelle ultime 2 settimane)


edit: ho controllato e nelle ultime 4 settimane Marco (cioè subito dopo il doppio platino) è stato nelle posizioni 17-18-17-16, mentre Emma 12-8-9-9. Considerato che si tratta di acquisti di Natale ci sta che il numero di copie vendute sia alto, cioè l'ottavo posto a Natale non è come l'ottavo a Ferragosto e tra l'ottavo e il 18-esimo la differenza può essere abbastanza grande per far recuperare il numero di copie necessarie per superare Marco.
Maaaaaaagdeeeeeebby, dove sei? urlo

Deli è così come dici tu, semplicemente col botto delle vendite natalizie, lei per 4 settimane è stata un bel po' di posizioni davanti a Marco, e ci sta che abbia recuperato quelle migliaia di copie che li distanziavano.

Marco da quando ha raggiunto il doppio platino, cioè 120.000 copie, ad oggi (dovrebbe essere sui 130.000) ha fatto circa 2.500 copie vendute a settimana...intorno alla posizione 17.
In top ten dove è stata Emma in queste 4 settimane ci sta benissimo che ne abbia vendute circa 2.500 di più di lui ogni settimana tanto da recuperarlo e magari superarlo di poco...In top five sicuramente viaggiano su più di 10.000 copie vendute a settimana per cui..

Tra l'altro, per quanto dovrebbe aver venduto Fedez, si tratta proprio di non molte copie di differenza, sono tutti e 3 lì....  ok
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da camila Gio 09 Gen 2014, 15:02

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Captur16

ora possiamo brindare  brindisi

anche se la Gallo si era sbagliata,dal 16 al 7 e' un bel salto in alto
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da djian Gio 09 Gen 2014, 15:09

che bello!!!!!!!!!
 musica   olè   dance   dance   dance 
 aquilone   aquilone   aquilone   aquilone   aquilone 
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da camila Gio 09 Gen 2014, 15:23

da notare che l'album di Marco e' il più' longevo tra i primi 10   nails  felice 

http://www.fimi.it/classifiche_album.php

ho dato un'occhiata alle retrovie   sorriso allla posizione 13 c'e' Violetta,quella di XF ! Sopra i Mado'  scusa 
Il vincitore invece e' al 32esimo posto  azzdici 

Ho il sospetto che piu' di un Babbo Natale abbia fatto confusione tra le Viole  risata
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da Rosy Gio 09 Gen 2014, 16:05

camila ha scritto:da notare che l'album di Marco e' il più' longevo tra i primi 10   nails  felice 

http://www.fimi.it/classifiche_album.php

ho dato un'occhiata alle retrovie   sorriso allla posizione 13 c'e' Violetta,quella di XF ! Sopra i Mado'  scusa 
Il vincitore invece e' al 32esimo posto  azzdici 

Ho il sospetto che piu' di un Babbo Natale abbia fatto confusione tra le Viole  risata
Concordo con la parte in grassetto confuso confuso
Rosy
Rosy

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 06.10.13

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da newmoon38 Gio 09 Gen 2014, 17:31

wow!  bravo  bravo  bravo 
addirittura nove posizioni in più.. non me lo aspettavo. Tra l'altro anche su Discoteca Laziale il disco è risalito molto (oggi 11°)
newmoon38
newmoon38
mengonella
mengonella

Messaggi : 3198
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da Rosarossoblu Gio 09 Gen 2014, 17:52

Vai!!  evvai ok 
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da Greta12501 Gio 09 Gen 2014, 18:06

prontoacorrere prontoacorrere prontoacorrere prontoacorrere prontoacorrere 

 dance dance dance 
 musica 
 dance dance 
 felice felice 
Greta12501
Greta12501
mengonella
mengonella

Messaggi : 1114
Data d'iscrizione : 20.06.12
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

74 - Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)  - Pagina 9 Empty Re: Classifiche di vendita (FIMI, WWA, iTunes)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Musica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.