Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESC 2015

+14
Rosy
Arianna
Blanca
DaniRazio
M&M
Cristy
poplar
Iaia
Alice
Kaiser
mafalda
sonia
Riala
Therese
18 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: ESC

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

ita - ESC 2015 - Pagina 7 Empty Re: ESC 2015

Messaggio Da Paz i Enza Dom 24 Mag 2015, 13:21

Comunque, a prescindere dai gusti, i volatili volano bene nelle classifiche

ita - ESC 2015 - Pagina 7 Acquis22
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 49
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

ita - ESC 2015 - Pagina 7 Empty Re: ESC 2015

Messaggio Da mafalda Dom 24 Mag 2015, 14:14

Paz i Enza ha scritto:Comunque, a prescindere dai gusti, i volatili volano bene nelle classifiche

ita - ESC 2015 - Pagina 7 Acquis22

Pare che sia stati primi nel televoto popolare  sereno, l' ho letto in qualche tweet
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

ita - ESC 2015 - Pagina 7 Empty Re: ESC 2015

Messaggio Da mafalda Dom 24 Mag 2015, 14:20

Eccolo

mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

ita - ESC 2015 - Pagina 7 Empty Re: ESC 2015

Messaggio Da Riala Dom 24 Mag 2015, 16:18

Quindi l'Europa li ama. Buon per loro.   sisi
Ma le giurie da chi sono composte? dubbio
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

ita - ESC 2015 - Pagina 7 Empty Re: ESC 2015

Messaggio Da Arianna Dom 24 Mag 2015, 19:10

Riala ha scritto:Quindi l'Europa li ama. Buon per loro.   sisi
Ma le giurie da chi sono composte? dubbio


ita - ESC 2015 - Pagina 7 405ccb10
sorriso
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

ita - ESC 2015 - Pagina 7 Empty Re: ESC 2015

Messaggio Da Riala Dom 24 Mag 2015, 22:59

Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

ita - ESC 2015 - Pagina 7 Empty Re: ESC 2015

Messaggio Da Alice Mar 26 Mag 2015, 15:40

Oddio @arianna mi hai fatto morire dal ridere risata comunque è abbastanza triste, almeno per me, il fatto che in Europa venga apprezzata solo questa sfaccettatura della musica italiana quando, secondo me, il mondo della musica italiana è molto più vario e anche più interessante in certi casi di molte canzoni che sono state presentate all'Eurovision dagli altri paesi del blocco nordico.
Alice
Alice

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 13.05.15
Età : 31
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

ita - ESC 2015 - Pagina 7 Empty Re: ESC 2015

Messaggio Da mafalda Mar 26 Mag 2015, 15:48

Però non dimentichiamo che su quel palco , ce li abbiamo mandati noi, cioè , qualcuno in Italia li ha votati a Sanremo , anche se individualmente ce ne chiamiamo fuori , quindi in effetti sono rappresentativi della nostra cultura musicale, volenti o nolenti   nonso .

Non so neanche se con Nek saremmo riusciti a arrivare terzi .............
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

ita - ESC 2015 - Pagina 7 Empty Re: ESC 2015

Messaggio Da Alice Mar 26 Mag 2015, 16:02

Se fosse stato per i miei gusti musicali ci sarebbero andati o Nek o meglio ancora Malika sul palco dell'Eurovision...sorriso. Quello che mi aspettavo dall'Europa era la premiazione di un suono più moderno per l'Italia e non di qualcosa per cui siamo famosi da tanto tempo si ma che è anche antico da un determinato punto di vista. Cioè mi spiego meglio il problema sta nel fatto che ho l'impressione che l'Europa ci vede sempre come il paese che può sfondare all'estero con quel tipo di musica e di canto, quando magari in fatto di musica pop fatta bene (non come quella fatta l'anno scorso all'Eurovision aiuto ) c'è una tiepida risposta da parte dei paesi europei...ecco diciamo che non mi va giù il fatto che venga considerato solo il genere lirico in Italia e basta quando ci potrebbero essere proposte interessanti diverse dal questo genere che però non vengono prese in considerazione triste
Scusatemi per il pippone mega sorry
Alice
Alice

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 13.05.15
Età : 31
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

ita - ESC 2015 - Pagina 7 Empty Re: ESC 2015

Messaggio Da mafalda Mar 26 Mag 2015, 16:17

ben venga il pippone , c' è tempo purtroppo triste  prima di PIC2 , quindi  qualcosa da fare lo dobbiamo trovare e cosa meglio di spettegolare sull' ESC ? sereno  

Certo, sono perfettamente d' accordo, però resta il fatto che questi hanno vinto Sanremo e mi è difficile pensare che il televoto sia un ' abitudine solo  di quei simpatici vecchietti postati da arianna   risata
Forse dovremmo essere noi i primi a mandare proposte nuove e diverse, due anni fa fu così  sorriso
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

ita - ESC 2015 - Pagina 7 Empty Re: ESC 2015

Messaggio Da Alice Mar 26 Mag 2015, 16:29

Ahaha hai ragione @mafalda almeno impieghiamo il tempo lingua comunque si è vero purtroppo non sono stati gli anziani a votarli ma anche i giovani...una mia amica mi diceva che la ragazza a cui fa ripetizioni, che ha 17 anni, ha comprato il loro cd. Mio padre ha il loro cd (ahimè mi ritrovo questo in famiglia risata però ecco già Marco, con la voce che ha e per l'artista che è, non è stato capito appieno in Europa. L'unica cosa che mi consola è il secondo posto di Gualazzi all'Eurovision nel 2011, che comunque porta un genere diverso da quello per cui siamo conosciuti e anche abbastanza di nicchia.
Alice
Alice

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 13.05.15
Età : 31
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

ita - ESC 2015 - Pagina 7 Empty Re: ESC 2015

Messaggio Da poplar Mar 26 Mag 2015, 23:35

Il Volo ci ha rappresentati all'Esc e lo ha fatto nel pieno possesso delle sue facoltà... occhiolino Anche se non rappresenta i miei gusti musicali.
Quando partecipò Marco, il suo piazzamento è stato perfettamente coerente con i gusti e le idee di chi segue questo evento, nonché influenzato dallo strapotere della lega nordica che quell'anno piazzò una cantante danese tipo fatina dei boschi a piedi nudi nel parco spia spia l'anno precdente aveva vinto con una/uno svedese, l'anno scorso si è arresa a Conchita, ma è comunque arrivata terza con una svedese e quest'anno ha di nuovo vinto con uno svedese...vedete un po' voi!! fatica fatica
Ovvio che per me Marco era il migliore: non solo era il migliore, ma proprio stava - come d'altronde gli capita quasi sempre - su un altro pianeta.  magia magia
E' stata un'esperienza importante per Marco, sia come sua crescita personale, sia perché - benché non sia seguito con tanto interesse in Italia - l'ESC è pur sempre una manifestazione importante, sia perché la sua classe, il suo talento, la sua bravura hanno lasciato il segno, eccome. Tant'è vero che non avrà sbancato nelle classifiche europee, ma c'è gente in Europa che da allora lo segue e che senza l'Esc non l'avrebbe mai conosciuto. Non sono tantissimi, ma ci sono. love love
L'Esc è fatto proprio per Il Volo: calza loro a pennello, perché i tre giovani rappresentano l'idea di italianità che c'é all'estero. Ma che ne sa un lituano, per dirne uno a caso, di che musica si ascolta in Italia, oltre al Volo (che si ascolta, altrimenti non sarebbe lì)? D'altronde: chi di noi conosce un cantante lituano e lo ascolta?  :uhm: :uhm:
E se parliamo di rappresentatività, cosa dovrebbero dire allora gli inglesi, quelli di Amy Winehouse, Adele, David Bowie, i Muse e i Duran Duran, tanto per dire, che sono stati rappresentati dagli Electro Velvet, la cui canzone non è neanche così brutta, ma che si perde nel mare magnum della musica targata UK? occhiolino


Ultima modifica di poplar il Mar 26 Mag 2015, 23:48 - modificato 1 volta.
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

ita - ESC 2015 - Pagina 7 Empty Re: ESC 2015

Messaggio Da poplar Mar 26 Mag 2015, 23:41

Inoltre i tre giovani sanno cantare e, per quanto l'ESC abbondi di cose strane, ma veramente strane, messe in scena terrificanti e costumi inguardabili, le belle voci, o almeno quelle che si impongono per le loro caratteristiche tecniche, sortiscono sempre un certo effetto sul pubblico e le giurie. occhiolino
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

ita - ESC 2015 - Pagina 7 Empty Re: ESC 2015

Messaggio Da Alice Mer 27 Mag 2015, 00:08

Ah beh sulla voce non c'è da dire niente...cantano bene. Magari il mio è un discorso utopistico perché comunque quel tipo di musica tirerà all'estero sempre di più rispetto ad altro che c'è in Italia  neutro. Comunque, anche se non rientrano nel mio genere, come si è potuto capire fatica , trovando qualcosa di positivo riguardo l'esibizione, hanno fatto sicuramente un figurone e senz'altro hanno risollevato le sorti dell'Italia rispetto all'anno scorso  risata.
Alice
Alice

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 13.05.15
Età : 31
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

ita - ESC 2015 - Pagina 7 Empty Re: ESC 2015

Messaggio Da Cristy Mer 27 Mag 2015, 14:18

Alice ha scritto:Ah beh sulla voce non c'è da dire niente...cantano bene. Magari il mio è un discorso utopistico perché comunque quel tipo di musica tirerà all'estero sempre di più rispetto ad altro che c'è in Italia  neutro. Comunque, anche se non rientrano nel mio genere, come si è potuto capire fatica , trovando qualcosa di positivo riguardo l'esibizione, hanno fatto sicuramente un figurone e senz'altro hanno risollevato le sorti dell'Italia rispetto all'anno scorso  risata.

E questa mi sembra già una grande cosa!!! risata

Interessanti le vostre riflessioni. Concordo con quanto avete scritto. sisi
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

ita - ESC 2015 - Pagina 7 Empty Re: ESC 2015

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: ESC

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.