Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[PIC] GUERRIERO

+43
Peppa
daluxx
dex
Nemesis
carabottino
duful
newmoon38
eripola
martha70
veronica
Kaiser
Arianna
Dismiss
vallettadelre
luna
EffeCi
Rosy
Arzach
Paz i Enza
luce
Iaia
Cristy
poplar
mafalda
djian
Riala
marti
trixi
Delilah
M&M
ajna
Therese
sonia
camila
sailor moon
Blanca
nerina
Rosarossoblu
Zoe
Mangialanima
ziggy
rosaneve
lilli3
47 partecipanti

Pagina 3 di 32 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17 ... 32  Successivo

Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da ajna Mar 18 Nov 2014, 14:34

poplar ha scritto:O Mammabbellasantissima...  brividi  brividi  brividi  oddio  oddio  oddio  oddio  oddio

La voglio tutta la canzone, perché questi pochi secondi che ho già ascoltato 15 volte, non mi bastano assolutamente...  sbav  sbav
Posso dire che, così ad un primo ascolto, mi piace tanto?  love  love  love  love  cuoricino  cuoricino  cuoricino
Posso dire che il fatto che su Rockol abbiano collegato "Guerriero" alla "Ghost Track", già mi rende felice, a priori e a prescindere?  sbav  sbav  sbav  brividi  brividi  brividi

E' vero che, ultimamente e senza averne alcuna responsabilità, ho sentito cose che voi umani...ma stavolta è Marco. E' proprio lui.  love  love  love  brividi  brividi
Tantissima elettronica e sento i fiati. evvai
Ho percepito come una specie di andamento ipnotico, a cerchi concentrici, che man mano che si avvolge, diventa sempre più potente e ti stringe sempre più forte nell'abbraccio del canto della sirena del terzo millennio. cuoricino cuoricino

E' proprio vero che quando hai aspettato tanto e sai che la COSA è imminente, sono proprio gli ultimi momenti dell'attesa che pesano di più. love love fatica fatica tiprego tiprego tiprego

Poplar, colgo l'occasione di questo per dirti che adoro l'entusiasmo dei tuoi post! bacio
Ma soprattutto, quella bella descrizione in grassetto da dove viene?? Dal semplice ascolto di quei pochi secondi?
Mi piace! amò

Comunque ora posso dire che capisco tutto quel riferirsi a Battiato nelle descrizioni di alcune delle fortunate ascoltatrici: oltre alla tematica, che ha delle similitudini, l'atmosfera onirica, rarefatta ma al contempo maestosa e l'uso dell'elettronica non potevano non ricordare Francuzzo... amò
ma sarà qualcosa di diverso, sicuramente... sono curiosissima... impaziente impaziente impaziente
Anche se so già che la mia codardia mi impedirà di ascoltarlo appena scaricato....  risata  risata  risata
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da poplar Mar 18 Nov 2014, 14:44

ajna: sono una che si fa sempre dei film pazzeschi e quindi sono particolarmente portata per il fantasticare (spesso a vanvera, bisogna dirlo!!). scusa scusa occhioni occhioni
Ho voluto descrivere la mia prima impressione, ascoltando i pochi secondi da Vevo.
A me piace invece il tuo atmosfera onirica!!
Vado a lavorare e poi torno stasera. ciao ciao
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Therese Mar 18 Nov 2014, 14:45

W Marco W Marco W Marco

Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Blanca Mar 18 Nov 2014, 15:01



ciao
Mengonelle stiamo vicine vicine  amici  amici  amici  risata  
Manca oramai pochissimo, le news si susseguono, l'assaggino di Guerriero è da perdere il fiato,
le prime recensioni sono ottime e l'ansia cresce agitato  agitato  agitato  agitato

Incomincio a sentirmi come quei maratoneti che perdono le energie a pochi
metri dal traguardo  resa  resa  resa  resa  resa
airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Untitl11


risata risata  risata  risata  risata Marcolino ti rendi conto di come
hai ridotto le tue miliziane  (cit. A. Laffranchi) risata risata risata risata

Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Blanca Mar 18 Nov 2014, 15:27

ciao

Paola Gallo - Onde Funky

5 ore fa.  Onda Quotidiana 18 novembre

Ero curiosissima di capire dove Marco Mengoni avesse deciso di spingere se stesso e la sua voce. In una manciata di canzoni ha saputo dimostrare un'enormità di stili, dall'epico al minimalista ed ora che ritorna "Guerriero" punta sull'essenzialità. E questo mi piace molto. Ho ascoltato la cartolina digitale che da venerdì prossimo suonerà in radio e devo dire che Marco sa rendere molto intenso il testo scritto da lui stesso in collaborazione con Fortunato Zampaglione, provocando sulla semplicità: "Io lotto per amore, lotterò per questo...e ti abbraccerò per darti forza sempre". E mi piace pensare che la destinazione di questo amore sia innanzitutto per se stessi. L'ispirazione è evidentemente internazionale e sicuramente la recente esperienza in terra e lingua spagnola ha consolidato la spinta e il desiderio di rimanere a quel livello di suono (produce Canova) che permette di dialogare con la musica globale, un po' come Tiziano Ferro, artisti italiani che nel mondo esportano se stessi e non solo la tradizione melodica. il progetto discografico fortemente innovativo che Mengoni ha annunciato e che vedrà la pubblicazione del volume 1 a gennaio 2015, è diviso in due con un primo e un secondo volume a raccogliere quelle che lui chiama "le playlist ancora in fase di scrittura e di lavorazione".

Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da sonia Mar 18 Nov 2014, 15:32

Oddio che belloooooooo risata risata risata
la nuova casetta per Guerriero
Sono ammaliata, spettinata, emozionata, eccitata occhioni fatica cuoricino
Vi basta? cuoricino cuoricino cuoricino
sonia
sonia
mengonella
mengonella

Messaggi : 1834
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 62
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da marti Mar 18 Nov 2014, 15:36

Ho riascoltato, credo per la trentesima volta, i 30 secondi del video in cui parte la base. Se dovesse essere quella mi piace, mi piace sempre di più ad ogni ascolto occhioni però mi chiedevo.. tanti segreti, niente di trapelato fin'ora.. e poi se ne escono due giorni prima dell'uscita del singolo con un mega spoiler? può essere? sorriso
marti
marti

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 22.04.14
Età : 32
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da mafalda Mar 18 Nov 2014, 15:51

marti ha scritto:Ho riascoltato, credo per la trentesima volta, i 30 secondi del video in cui parte la base. Se dovesse essere quella mi piace, mi piace sempre di più ad ogni ascolto occhioni però mi chiedevo.. tanti segreti, niente di trapelato fin'ora.. e poi se ne escono due giorni prima dell'uscita del singolo con un mega spoiler? può essere? sorriso

Se lo scopo è quello di aumentare l' attesa verso questa canzone , ci stanno riuscendo alla grande sbav
c'è da tenere presente che non è facile far uscire una canzone così " a freddo" , senza neanche la prospettiva di poterla regalare per natale , in un momento così lontano dalla pubblicazione di quel qualcosa a gennaio, mesi prima del tour...
A proposito di tour , su questa introduzione già mi immagino come ci si sbizzarrirà sul palco  rock rock , ho l' impressione che tutta la prima parte della "cosa"  sarà pensata anche in vista del tour
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Blanca Mar 18 Nov 2014, 16:20


Da #passatirecenti  rosa  rosa  rosa
verso  più international  italia  italia  #Nuovifuturi
giusto per ricordare le sonorità richiamate  
in alcune recensioni su Guerriero cuoricino  cuoricino  cuoricino




Osava il Pargolo, osava cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino



Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Paz i Enza Mar 18 Nov 2014, 16:56

ciao cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino
Sono innamorata di 15 secondi di suono... GUERRIERO!!!
Credo di averla ascoltata e riascoltata, in loop... mamma mia, ma quanto mi piace!!!!! love
Ha qualcosa di ipnotico, che pulsa allo stesso ritmo del cuore... almeno a me fa quell'effetto... Mi solleva in aria, mi colpisce, mi abbraccia...
Quanto vorrei che fosse già venerdì notte... quanto vorrei leggere tutto il testo... le poche frasi uscite sono semplici, quel tipo di linguaggio che arriva, che diventa messaggio da condividere...
La musica mi piace, il testo per ora mi piace....
Bella bella.... spero davvero sia lei..... brividi

Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da lilli3 Mar 18 Nov 2014, 16:58

Io non riesco proprio a giudicare, da quei pochi suoni che si sentono nel video. Inoltre ho un po' paura di esaltarmi troppo e di alzare l'asticella delle aspettative in modo esagerato: ormai manca poco, preferisco aspettare e casomai lasciare esplodere il godimento tutto insieme giovedì notte! rock rock rock
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Arzach Mar 18 Nov 2014, 17:29

Quel che si è sentito per ora mi piace tantissimo e trovo un bel legame anche con la copertina... nel senso che l'uso di tutta quella musica elettronica si lega bene a quell'immagine così apparentemente fredda e allo stesso tempo reattiva. sisi
Sono davvero felice per come si stanno mettendo le cose! evvai
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Rosy Mar 18 Nov 2014, 18:28

lilli3 ha scritto:Io non riesco proprio a giudicare, da quei pochi suoni che si sentono nel video. Inoltre ho un po' paura di esaltarmi troppo e di alzare l'asticella delle aspettative in modo esagerato: ormai manca poco, preferisco aspettare e casomai lasciare esplodere il godimento tutto insieme giovedì notte! rock rock rock
quoto e nel frattempo mi lascio devastare dall'ansia ansia ansia ansia ansia ansia ansia ansia ansia ansia
Rosy
Rosy

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 06.10.13

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Therese Mar 18 Nov 2014, 19:05

D'altra parte, ai tempi di Solo 2.0 ricordo che uno dei pezzi che risultavano piu' graditi ai fan era proprio la Ghost Track che era stato proprio una cosa fatta e voluta da Marco, creata insieme a Mattia "Demian" Davide Amico. Era molto sua, insomma. Forse è stata la cosa piu' originale, nuova, sperimentale che ha fatto. sisi
Che sia andato a pescare in quella direzione, quindi, non deve stupirci... sisi

qui c'è la versione strumentale della Ghost... sereno

http://vimeo.com/32565407

che dite, l'altmosfera sembra un po' quella...
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da EffeCi Mar 18 Nov 2014, 19:18

Delilah ha scritto:Quel poco che ho sentito mi piace tantissimo love

però mi fa ridere quando penso di aver letto che non c'era elettronica e che non era una ballad  risata risata risata

Anche a me il pezzetto che ho sentito nel video piace un sacco.  sisi
E non mi capacito del fatto che nessuno abbia descritto appunto la parte elettronica, che salta alle orecchie in modo evidente.
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Cristy Mar 18 Nov 2014, 19:24

EffeCi ha scritto:
Delilah ha scritto:Quel poco che ho sentito mi piace tantissimo love

però mi fa ridere quando penso di aver letto che non c'era elettronica e che non era una ballad  risata risata risata

Anche a me il pezzetto che ho sentito nel video piace un sacco.  sisi
E non mi capacito del fatto che nessuno abbia descritto appunto la parte elettronica, che salta alle orecchie in modo evidente.

In effetti... fatica fatica fatica
Bentornata Effe!!!! felice
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Rosarossoblu Mar 18 Nov 2014, 19:25

Che dire....quanto ho sentito mi attira parecchio....comunque aspetto per capire meglio e farmi un'idea nitida....perdono le presenti a Roma: con un'esperienza così il cervello va in pappa per forza risata
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Therese Mar 18 Nov 2014, 19:32

EffeCi ha scritto:
Anche a me il pezzetto che ho sentito nel video piace un sacco.  sisi
E non mi capacito del fatto che nessuno abbia descritto appunto la parte elettronica, che salta alle orecchie in modo evidente.

Si, anche in uno stato confusionale grave scusa si sarebbe dovuto cogliere... snob
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da luna Mar 18 Nov 2014, 19:42

amore amore amore finalmente sono riuscita a sentire quei pochi secondi resi disponibili...
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggi : 6953
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 41
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da ajna Mar 18 Nov 2014, 19:49

Therese ha scritto:D'altra parte, ai tempi di Solo 2.0 ricordo che uno dei pezzi che risultavano piu' graditi ai fan era proprio la Ghost Track che era stato proprio una cosa fatta e voluta da Marco, creata insieme a Mattia "Demian" Davide Amico. Era molto sua, insomma. Forse è stata la cosa piu' originale, nuova, sperimentale che ha fatto. sisi
Che sia andato a pescare in quella direzione, quindi, non deve stupirci... sisi

qui c'è la versione strumentale della Ghost... sereno

http://vimeo.com/32565407

che dite, l'altmosfera sembra un po' quella...

love  love  love

Grazie Therese, non avevo mai sentito l'intero strumentale! bacio
E' la base che venne usata nei concerti del Solo tour vero?


lilli3,  ti quoto anch'io tant'è che l'ho ascoltata una volta e mai più...  risata
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da lilli3 Mar 18 Nov 2014, 19:51

Therese ha scritto:
EffeCi ha scritto:
Anche a me il pezzetto che ho sentito nel video piace un sacco.  sisi
E non mi capacito del fatto che nessuno abbia descritto appunto la parte elettronica, che salta alle orecchie in modo evidente.

Si, anche in uno stato confusionale grave scusa  si sarebbe dovuto cogliere... snob

Ma... non è che magari tutta l'elettronica del pezzo è racchiusa in quei pochi secondi e poi si trasforma un una tradizionale ballatona? aiuto
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Blanca Mar 18 Nov 2014, 19:55

love  love  love  love

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Unname13

Il  nostro Guerriero  Atleta Discobolo  cuoricino  cuoricino  cuoricino
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da EffeCi Mar 18 Nov 2014, 20:03

lilli3 ha scritto:
Therese ha scritto:
EffeCi ha scritto:
Anche a me il pezzetto che ho sentito nel video piace un sacco.  sisi
E non mi capacito del fatto che nessuno abbia descritto appunto la parte elettronica, che salta alle orecchie in modo evidente.

Si, anche in uno stato confusionale grave scusa  si sarebbe dovuto cogliere... snob

Ma... non è che magari tutta l'elettronica del pezzo è racchiusa in quei pochi secondi e poi si trasforma un una tradizionale ballatona? aiuto

L'atmosfera onirica è stata descritta. Non mi quadrerebbe se diventasse altro nel resto del pezzo.
Tocca aspettare ancora... impaziente
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da mafalda Mar 18 Nov 2014, 20:18

EffeCi ha scritto:
lilli3 ha scritto:
Therese ha scritto:
EffeCi ha scritto:
Anche a me il pezzetto che ho sentito nel video piace un sacco.  sisi
E non mi capacito del fatto che nessuno abbia descritto appunto la parte elettronica, che salta alle orecchie in modo evidente.

Si, anche in uno stato confusionale grave scusa  si sarebbe dovuto cogliere... snob

Ma... non è che magari tutta l'elettronica del pezzo è racchiusa in quei pochi secondi e poi si trasforma un una tradizionale ballatona? aiuto

L'atmosfera onirica è stata descritta. Non mi quadrerebbe se diventasse altro nel resto del pezzo.
Tocca aspettare ancora... impaziente

Effe ciao bacio

In effetti ,una ballatona mengoni-style parrebbe poco plausibile  spia . Che poi è il genere dove ha avuto più successo di classifica  azzdici
vabbè, manca poco

Sinceramente spero che non sveli nient' altro della canzone , non voglio che venga sezionata un pezzettino alla volta , la torta la voglio tutta intera sorriso
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Blanca Mar 18 Nov 2014, 20:28


Me curiosa dubbio
Questa volta Marco parte forte del successo alle spalle, con una grande credibilità artistica, con un progetto che immagino di grande profilo internazionale e con una  precisa strategia di promozione, ciò nonostante sono curiosa di seguire il trattamento che gli riserveranno alcune radio nazional-esterofile  arrabbiato arrabbiato

I passaggi in radio saranno strategici considerato che non ci sarà la spinta di cui ha potuto godere L'Essenziale ed anche il suo più facile approccio di stile sisi

Saranno altrettanto importanti le promozioni televisive, ma in questo periodo a parte Fazio ed XFactor  non mi pare ci siano programmi adeguati e lo stesso Sanremo o la Maria vengono troppo in là dubbio

Quanti pensieri che mi dai figliolo mio risata  risata  risata  risata

Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 3 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 32 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.