Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OT Dalla-De Gregori

3 partecipanti

 :: ARTI :: Musica

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 01:01

ubik ha scritto:
anna ha scritto:@ubik

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 925403 siccome mi fisso sulle cose più insignificanti,ti ricordi qual era la canzone?


buonanotte fiorellino, ovviamente OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 516693

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 905948 grazie, OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 498557 non riesco a restare nel dubbio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da Delilah Mer 19 Mag 2010, 01:03

Fatto!

e poi De gregori non sopporta quando il pubblico applaude mentre canta La donna
cannone e dice "un applauso del pubblico pagante lo
sottolineerà"

Il mio primo concerto è stato proprio di Dalla mentre DeGregori, ancora
sconosciuto, aveva suonato qualche pezzo da solo con la chitarra,
all'inizio. Mi aveva impressionato la timidezza di DeGregori mentre
Dalla si "mangiava" il pubblico. Poi Dalla l'ho visto tantissime volte a
Milano in teatro con Ron che suonava nel gruppo che lo
accompagnava. Alla fine faceva sempre Itaca. Ma non seguo più Dalla da un bel po' di tempo... OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 791575
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 01:06

a occhio e croce direi che qua non si aprirà mai un 3d dedicato a dalla OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 875493

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da Alux Mer 19 Mag 2010, 01:07

grazie Deli... mentre spostavi l'ot io ti stavo rispondendo di là e il mio commento è rimasto nell'altro topic... lo cancello?


comunque era meglio se non ve lo dicevo che stavo andando al loro concerto OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 658780
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da duful Mer 19 Mag 2010, 01:09

e perchè alux? mica è colpa tua se un po' tutti cadiamo nell'OT selvaggio! OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 875493
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 01:10

Grazie Delilah OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 459537

Ma no Alux, hai fatto bene! E' divertente discuterne insieme.
E poi a me Dalla non piace (vabbè non lo digerisco proprio), ma io non sono nessuno.

Lo spettacolo potrebbe rivelarsi bellissimo! Anche io avevo visto la locandina!
Cosi poi ci racconterai!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da Alux Mer 19 Mag 2010, 01:10

duful ha scritto:e perchè alux? mica è colpa tua se un po' tutti cadiamo nell'OT selvaggio! OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 875493
no, lo dicevo perchè io ero tutta contenta, e voi li state mazzando. cercate di spegnere il mio entusiasmo OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 658780
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 01:12

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 498557 è che ci siamo portati,Alux non è colpa tua


OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 551280 e non pensare a quello che abbiamo scritto,goditi il concerto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da Delilah Mer 19 Mag 2010, 01:14

Ma no Alux, io andrei ogni sera ad un concerto diverso. Sicuramente ti divertirai. OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 440701
Io comunque do ragione a DeGregori: per me fa bene a cambiare le canzoni... OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 799198
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 01:15

Antigone ha scritto:Grazie Delilah OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 459537

Ma no Alux, hai fatto bene! E' divertente discuterne insieme.
E poi a me Dalla non piace (vabbè non lo digerisco proprio), ma io non sono nessuno.

Lo spettacolo potrebbe rivelarsi bellissimo! Anche io avevo visto la locandina!
Cosi poi ci racconterai!


abbiamo creato questo topic apposta OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 500248 OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da duful Mer 19 Mag 2010, 01:19

Dalla sarà anche antipatico ma sa sicuramente cantare, ed anche suonare OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 500248

e le canzoni di De Gregori sono sempre belle da ascoltare, anche se le cambia OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 551280

Divertiti alux! OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 51731
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 09:13

Delilah ha scritto:Ma no Alux, io andrei ogni sera ad un concerto diverso. Sicuramente ti divertirai. OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 440701
Io comunque do ragione a DeGregori: per me fa bene a cambiare le canzoni... OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 799198
OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 655206 Buongiorno - ho visto in tv un paio di pezzi che credo Dalla e De Greg. faranno al concerto e su Anna e Marco mi sono proprio commossa.....fatta proprio bene....Alux vai tranquilla.
Per quanto riguarda il cambiare le canzoni che come fa De Gregori, a me è tornato in mente il concerto al Palalido/Milano......stava cambiandole.....ma con un fare così scazzato OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 648333 cheil pubblico continuava a fischiare schifatoe quando sono entrati gli Autonomi per contestarlo (per altri motivi- spero che qualcuno se lo ricordi) insomma noi del pubblico siamo stati quasi sollevati......iniziava finalmente uno spettacolo OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 905948 Poi l'ho rivisto a Roma in piazza S.Giov. ma era molto, molto migliorato nel cambiare le sue stesse canzoni.
Ora devo andare al lavoro, cerco di seguirvi dall'uff. - Buona giornata a tutti OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 655206

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da Delilah Mer 19 Mag 2010, 10:33

Ciao Isy, c'ero anch'io a quel concerto: 2 aprile 1976.

Ma non me lo ricordo come qualcosa di piacevole, anzi. Gli fecero un vero e proprio processo, con condanna già scritta...e poi impedire a lui di cantare e a noi di ascoltare (checcavolo avevo pagato il biglietto con il sudore della mia paghetta) OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 70830


Ci sono 2 tipi di concerti: quello che vuole celebrare un rito collettivo in cui il "cantante" è un pretesto; allora i cori negli stadi o nei palazzetti hanno un senso. Ci sono i concerti in cui è la musica ad avere la priorità, in cui, quello che importa è quello che mi dà l'artista in quel momento e non il fatto che accanto a me ci siano 2 o 100.000 persone.
Io preferisco il secondo tipo di concerti e De Gregori anche.

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 51731
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 10:49

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 655206 OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 51731 un'altra veterana.....speravo di non essere la sola a rimembrare episodi così lontani OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 516693
A me piacciono tutti e due i tipi di concerto che hai indicato ma ricordo che quella sera fin dall'inizio non mi è piaciuto il modo in cui "cantava". Non si può dire che cantasse......parlava. biasciccava.....stonava.....da scaxxto. Forse risentiva dell'atmosfera di quanto stava succedendo fuori ed anche lui non si
sentiva a suo agio......boh...certo c'era tanta tensione.......
Da allora non ho più voluto vedere un concerto di De Greg. per timore che cantasse da scaxxxto.
L'ho rivisto gratis in occasione di una manif. a Roma contro una legge ad personam e lì non mi ha fatto brutta impressione.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 12:15

duful ha scritto:Dalla sarà anche antipatico ma sa sicuramente cantare, ed anche suonare OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 500248

e le canzoni di De Gregori sono sempre belle da ascoltare, anche se le cambia OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 551280

Divertiti alux! OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 51731

forse è semplicemente lunatico OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 64660 , l'ho incontrato due volte -per caso- in una è stato moolto scostante, l'altra talmente cordiale che si è unito al gruppo e ha buttato giù due strimpellate alla chitarra

@Alux: buon concerto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 12:56

forse è semplicemente lunatico OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 64660 , l'ho incontrato due volte -per caso- in una è stato moolto scostante, l'altra talmente cordiale che si è unito al gruppo e ha buttato giù due strimpellate alla chitarra


A te è andata meglio che a me.....forse il tuo gruppo era più intonato....a me è successo di incontrare Alberto Radius e dietro invito ad unirsi al gruppo (eravamo in un ristorante) non ne ha voluto sapere.....nemmeno per un breve, brevissimo accenno di
chitarra.... OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 82568 OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 405516

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 12:59

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 549914 OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 905948 Oppss non mi è venuto il quote. Adesso Kaiser mi sgrida... OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 905948 OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 405516

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da Ospite Sab 22 Mag 2010, 13:54

Io sono stata mercoledì al concerto degli Ac/Dc. Un pezzettino di storia del Rock... OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 123623

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da Ospite Sab 22 Mag 2010, 13:59

duful ha scritto:io ho visto entrambi.
Dalla antipaticissimo, ma intonato
De Gregori silenziosissimo, cambia molto le canzoni e a volte stonicchia OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 905948

io l'ho visto a Barcellona (Sicilia OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 550338 ) ed è stato stupendo.Tra l'altro mi hanno detto che lui lo fa di proposito a cambiare le canzoni,perché non gli va che il pubblico canti in coro.. OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 925403

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da Ospite Mar 01 Giu 2010, 15:20

è vero lo fa di proposito, lui dice sempre che l'essenza della musica sta
nel saper ascoltare e non per forza nel saper cantare OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 123623 OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 662828

Poi se c'è qualcuno che c'ha pure una bella voce come il Mengoni o altri, ben venga, nessuno dice di no... OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 551280

Alux divertiti! OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 562637

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da Alux Mar 01 Giu 2010, 15:24

grazie ParanoiD, però il concerto c'è già stato OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 551280
mi sono divertita un sacco, è stato bellissimo OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 459537 quasi tre ore di spettacolo indimenticabili OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 459537
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da Delilah Ven 04 Giu 2010, 02:35

Non è un concerto recente, ma posso dire "Io c'ero" OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 550338 e lo metto qui perché è proprio l'audio del concerto di Milano del 15 settembre 1985 (ero con il mio attuale marito che proprio su questa canzone mi ha mollato per andare a vedere da vicino Brian May)


Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

OT Dalla-De Gregori - Pagina 2 Empty Re: OT Dalla-De Gregori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Musica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.