Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

+40
EffeCi
M&M
sonia
poplar
duful
*asia*
angelinajolie
jedu
Tyn@67
SarahM
Alux
Arianna
Rosarossoblu
carabottino
ziggy
luna
djian
Zoe
vallettadelre
DarkLullaby
camila
Therese
Riala
martha70
Rogerfederer
Iaia
Cristy
Delilah
daluxx
mafalda
Mariann@
lilli3
eripola
Arzach
newmoon38
Kaiser
Paz i Enza
Guenda
trixi
deny
44 partecipanti

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da deny Gio 21 Feb 2013, 06:51

Arzach ha scritto:Sono dispiaciuta di leggere queste cose....
E' uno dei motivi per cui non voglio un profilo facebook! Mi sembra un contenitore per troppi dementi!
Internet è uno strumento potentissimo che viene affidato a chiunque nel mondo. Troppo facilmente viene usato da persone ignoranti per esercitare un potere che non avrebbero nella realtà. Ma sul Web tutto si amplifica.
Probabilmente sono 5 o 6 cretini che nella vita non fanno nulla e sfogano la loro ignoranza e frustrazione sugli altri. Trovo assurdo che non chiudano quella pagina con così tante segnalazioni negative!
Ma in fondo non possiamo stupirci quando persino fra coloro che dovrebbero rappresentarci in politica ci sono razzisti, omofobi e ignorati.
E poi.... se pensate che c'è della gente che organizza dei raduni (anche di migliaia di persone) tramite facebook nelle piazze cittadine per prendersi a randellate.... senza una motivazione se non per sfogarsi come animali... ho detto tutto! occhioni

Vogliono crearne un caso, che si parli di marco per questo
Una macchina del fango,
Non credo al gruppo di idioti,ai cani sciolti
Uno schifo spia
deny
deny
mengonella
mengonella

Messaggi : 2828
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 53
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da newmoon38 Gio 21 Feb 2013, 07:26

ciao triste
che tristezza leggere queste cose. Spero proprio che queste persone vengano rintracciate e la pagina cancellata..
Piccola nota lieta: stamattina il numeratore del video su Youtube segna 2.019.804 evvai
newmoon38
newmoon38
mengonella
mengonella

Messaggi : 3198
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Gio 21 Feb 2013, 08:07

cmq questi non è la prima volta che fanno ste cose, anche in passato mi han detto.
Si divertono così e tra l'altro sono anche 'piccoli'...
Vedrete che prenderanno provvedimenti sereno
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Iaia Gio 21 Feb 2013, 08:23

Guenda ha scritto:cmq questi non è la prima volta che fanno ste cose, anche in passato mi han detto.
Si divertono così e tra l'altro sono anche 'piccoli'...
Vedrete che prenderanno provvedimenti sereno
ok
Non ce la prendiamo più di tanto sisi secondo me sono fans dei Modà che non hanno ancora digerito la sconfitta risata
Spoiler:
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da mafalda Gio 21 Feb 2013, 08:32

Purtroppo è sempre più evidente che la mamma dei cretini è sempre incinta triste
Speriamo che li identifichino e che prendano provvedimenti a livello penale .


mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Gio 21 Feb 2013, 08:47

Ma no Iaia, non sono fan dei Modà, questi seguono Eminem e i rapper vari ed eventuali....

cmq son 'piccoli'...si divertono come degli idioti, non sapevano che fare e gli admin della pagina han detto 'armiamoci e partite', questi son partiti all'attacco ma essendo piccoli e scemi hanno esagerato con le parole...così gli Admin della loro pagina han dovuto scrivere delle mezze 'scuse' temendo delle conseguenze (che penso ci saranno...hanno tutti i nomi cognomi e copie dei messaggi...e poi se avessero chiuso solo per cancellare avrebbero già riaperto...mi sa che son partite denunce occhiolino ), e i ragazzetti ci son rimasti di merda che gli admin han scritto quel messaggio e poi son spariti con la coda fra le gambe risata risata risata

poracci... risata
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Iaia Gio 21 Feb 2013, 08:59

Guenda ha scritto:Ma no Iaia, non sono fan dei Modà, questi seguono Eminem e i rapper vari ed eventuali....

cmq son 'piccoli'...si divertono come degli idioti, non sapevano che fare e gli admin della pagina han detto 'armiamoci e partite', questi son partiti all'attacco ma essendo piccoli e scemi hanno esagerato con le parole...così gli Admin della loro pagina han dovuto scrivere delle mezze 'scuse' temendo delle conseguenze (che penso ci saranno...hanno tutti i nomi cognomi e copie dei messaggi...e poi se avessero chiuso solo per cancellare avrebbero già riaperto...mi sa che son partite denunce occhiolino ), e i ragazzetti ci son rimasti di merda che gli admin han scritto quel messaggio e poi son spariti con la coda fra le gambe risata risata risata

poracci... risata
risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata
ma davvero? risata
Vabbè...saranno fans di FF risata
Comunque vale lo stesso il mio spoiler precedente risata
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Therese Gio 21 Feb 2013, 09:20

Comunque l'intervento dello staff mi è piaciuto moltissimo. Rapido, deciso. Mantiene la comunicazione tramite twetter e intanto blocca la pagina FB finchè la questione non è risolta (spero anche io in una denuncia penale, per questo tipo di abusi c'è la Polizia Postale e delle Telecomunicazioni...cosi' quei cretinetti la smettono di ridere).
Non lascia la pagina FB in balia di balordi, nè delega alle fan il compito di arginare questi fenomeni...come avveniva prima.Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 2614997832
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da nerina Gio 21 Feb 2013, 09:29

buongiorno bacio sono giorni che mi aggiro nel forum tentando di recuperare di tutto...foto inteviste
post di Marco tweet :confuso dopo tanti anni pensavo di essere allenata risata niente invece sono
ancora sopraffatta dalle emozioni e riesco a scrivere meno del solito...vabè volevo solo dirvi che ci sono e che il
video de L'Essenziale su youtube ha superato i due milioni di visualizzazioni... martini vacanza



nerina
nerina
mengonella
mengonella

Messaggi : 4095
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : a sud

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da nerina Gio 21 Feb 2013, 09:43

La pagina ufficiale è tornata online..evvai
nerina
nerina
mengonella
mengonella

Messaggi : 4095
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : a sud

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Gio 21 Feb 2013, 09:47

Marco Mengoni
351.353 "Mi piace" · 157.348 ne parlano


CENTOCINQUANTASETTEMILATRECENTOQUARANTOTTO ne parlano????

:stupore
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Gio 21 Feb 2013, 09:56

Buongiorno Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 528367992
Per fortuna la pagina è tornata online Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 123623
Dopo quello che successe l'altra volta, temevo già per tutti quei nuovi "mi piace" post-sanremo Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 516693

Buona giornata
Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Window10

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Gio 21 Feb 2013, 09:59

Buongiorno a tutti. ciao

Dispiaciutissima per quello che è successo, ma è un rischio che purtroppo si può verificare a chi raggiunge certi livelli di notorietà.
Quanto accaduto mi ha fatto pensare che è stato un bene che Marco si sia trasferito a Milano. Non conosco bene la città, ma posso dire che nell'ultimo periodo Roma è diventata una città difficile. Con l'ultima giunta purtroppo si sono prepotentemente riproposti atteggiamenti di intolleranza che si pensava fossero stati messi da parte. Diventato famoso non so quanto per lui sarebbe stato facile vivere in questa città. Ma anche dal punto di vista culturale e artistico purtroppo Roma ha perso moltissimo, è diventata provinciale, chiusa. Se dovesse riavvicinarsi al centro è molto meglio che risieda a Ronciglione.

Sapete niente di questa App che si può scaricare sul proprio cellulare?
http://99cda8ec-0130-4b91-8756-5b39e0f29f34.conduitapps.com/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da djian Gio 21 Feb 2013, 10:12

I ragazzetti di ieri erano probabilmente solo fans dei Madò risata .
Però in generale gli intolleranti della razza, del sesso, della politica etc. sono spesso pericolosissimi. E a volte ce ne rendiamo conto tardi.
Scusate la pesantezza mattutina scusa ciao
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da M&M Gio 21 Feb 2013, 10:24

Therese ha scritto:Comunque l'intervento dello staff mi è piaciuto moltissimo. Rapido, deciso. Mantiene la comunicazione tramite twetter e intanto blocca la pagina FB finchè la questione non è risolta (spero anche io in una denuncia penale, per questo tipo di abusi c'è la Polizia Postale e delle Telecomunicazioni...cosi' quei cretinetti la smettono di ridere).
Non lascia la pagina FB in balia di balordi, nè delega alle fan il compito di arginare questi fenomeni...come avveniva prima.Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 2614997832

quoto te e Guenda.
Ridurre tutto a quattro ragazzetti mi innervosisce perché secondo me queste cose andrebbero punite con una severità inaudita. stronzi Bisogna stroncare sul nascere ogni stupidaggine e ogni personaggio pubblico (specialmente i politici e chi va sempre sui media) dovrebbe pensare bene a quello che dice fanculo . Anche il video idiota di quei due deficienti del partito della Meloni avrebbe dovuto avere come conseguenza la cacciata dei due fenomeni via dal partito e la denuncia dai loro stessi compari. Sapere di poter fare cose del genere impunemente con la stampa che ne dà risalto fa si che si generi un clima triviale e pruriginoso. E questo vale per qualsiasi tema (razzismo, omofobia, intolleranza religiosa etc).

Vabbè sono contenta che la pagina sia riapparsa un plauso allo staff che è fantastico. rock rock
Grande grande grande Marco Mengoni. Lo adoro letteralmente da quattro anni ma questa volta mi sta mandando veramente fuori di testa. sivola sivola Sono molto felice per lui.

Un bacione a tutti voi forum bello. A stasera. amici ciao
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Arzach Gio 21 Feb 2013, 10:50

A Mattino cinque parlando degli "scandali a Sanremo" dicono che quest'anno non sia accaduto praticamente nulla e uno degli opinionisti dice:"Lo scandalo sono i cantanti provenienti dei talent!" (e io penso "Eccolo... ci mancava!").
Poi continua e dice "Ovviamente non parlo di Mengoni che aveva un pezzo bellissimo ma i Modà fanno successo solo grazie ai fan di Emma con cui hanno collaborato!" :stupore
Quancuno lo ha capito!!! risata
Non ci credo! risata
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Gio 21 Feb 2013, 10:59

Arzach ha scritto:A Mattino cinque parlando degli "scandali a Sanremo" dicono che quest'anno non sia accaduto praticamente nulla e uno degli opinionisti dice:"Lo scandalo sono i cantanti provenienti dei talent!" (e io penso "Eccolo... ci mancava!").
Poi continua e dice "Ovviamente non parlo di Mengoni che aveva un pezzo bellissimo ma i Modà fanno successo solo grazie ai fan di Emma con cui hanno collaborato!" :stupore
Quancuno lo ha capito!!! risata
Non ci credo! risata

Posso morireeeeeeeeeeee risata risata risata risata risata risata risata
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da mafalda Gio 21 Feb 2013, 11:00

Arzach ha scritto:A Mattino cinque parlando degli "scandali a Sanremo" dicono che quest'anno non sia accaduto praticamente nulla e uno degli opinionisti dice:"Lo scandalo sono i cantanti provenienti dei talent!" (e io penso "Eccolo... ci mancava!").
Poi continua e dice "Ovviamente non parlo di Mengoni che aveva un pezzo bellissimo ma i Modà fanno successo solo grazie ai fan di Emma con cui hanno collaborato!" :stupore
Quancuno lo ha capito!!! risata
Non ci credo! risata
Non ci credo :stupore evvai
Ma chi questo illuminato?
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da trixi Gio 21 Feb 2013, 11:08

Buongiorno forum bello! ciao

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Mengon12
cuoricino cuoricino cuoricino

E' incredibile ma niente, dico niente riesce a togliermi il buonumore. love Quello che è accaduto a Sanremo, le esibizioni di Marco, le emozioni, la vittoria, la commozione, mi hanno riempito il cuore, cuoricino è come se avessi una corazza che le brutture del mondo non riescono a scalfire. Voglio godermela più possibile finché dura. occhioni
Grazie Marco amò W Marco
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Therese Gio 21 Feb 2013, 11:08

mafalda ha scritto:
Arzach ha scritto:A Mattino cinque parlando degli "scandali a Sanremo" dicono che quest'anno non sia accaduto praticamente nulla e uno degli opinionisti dice:"Lo scandalo sono i cantanti provenienti dei talent!" (e io penso "Eccolo... ci mancava!").
Poi continua e dice "Ovviamente non parlo di Mengoni che aveva un pezzo bellissimo ma i Modà fanno successo solo grazie ai fan di Emma con cui hanno collaborato!" Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 10161
Quancuno lo ha capito!!! Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 875493
Non ci credo! Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 783876267
Non ci credo Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 10161 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 62243
Ma chi questo illuminato?

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 975499Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 975499Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 975499ci sono arrivati!!!!
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Paz i Enza Gio 21 Feb 2013, 11:12

Arzach ha scritto:A Mattino cinque parlando degli "scandali a Sanremo" dicono che quest'anno non sia accaduto praticamente nulla e uno degli opinionisti dice:"Lo scandalo sono i cantanti provenienti dei talent!" (e io penso "Eccolo... ci mancava!").
Poi continua e dice "Ovviamente non parlo di Mengoni che aveva un pezzo bellissimo ma i Modà fanno successo solo grazie ai fan di Emma con cui hanno collaborato!" :stupore
Quancuno lo ha capito!!! risata
Non ci credo! risata

ciao risata risata risata risata questo tizio è fantastico!!!
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da vallettadelre Gio 21 Feb 2013, 11:14

Guenda ha scritto:Marco Mengoni
351.353 "Mi piace" · 157.348 ne parlano


CENTOCINQUANTASETTEMILATRECENTOQUARANTOTTO ne parlano????

:stupore

evviva perché Sanremo è Sanremo! evviva
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da lilli3 Gio 21 Feb 2013, 11:41

vallettadelre ha scritto:
Guenda ha scritto:Marco Mengoni
351.353 "Mi piace" · 157.348 ne parlano


CENTOCINQUANTASETTEMILATRECENTOQUARANTOTTO ne parlano????

:stupore

evviva perché Sanremo è Sanremo! evviva

fatica ma no, sarà un errore! E' fermo sugli stessi numeri di "ne parlano" da stamattina.
Non so bene come funzioni quel "ne parlano" ma ho notato che anche nei giorni scorsi il n. era sempre fisso, non cambiava da giorni.
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Rogerfederer Gio 21 Feb 2013, 11:47

Buon giorno

Ho trovato questo su un forum e penso sia meritevole di essere letto

Le parole sono come le ciliegie: una tira l'altra. Ma, come le ciliegie, possono essere raccolte solo a giusta maturazione, né un attimo prima, quando risultano ancora acerbe, con quell'aspro che fa digrignare i denti, né un attimo dopo, quando risultano mollicce e ormai senza più alcun sapore.


Abbiamo passato quasi una settimana ad aspettare che le nostre parole maturassero sotto il sole di un paio di occhi lucenti di amarezza e disperazione, al vento caldo di una musica antica e senza via d'uscita, sotto un cielo infinito color malva, brillante di cocci di vetro: il cielo profondo e avvolgente di una voce che risuona nuova, romantica nella eccezione filosofica termine, "lirica", potremmo dire.


Ciao, Amore, Ciao. Marco.
Ci ha ammutoliti. E non per “devastazione”, bensì per partecipazione emotiva.

Sì, certo: una la voce, due le corde vocali, tre minuti di una bella canzone... Ma... c'è un “ma”: non è certo il “solito” Marco. Quello che avevamo intuito fin dalla prima esibizione de L'essenziale qui si fa chiaro anche all'orecchio meno abituato a cogliere le sfumature dei suoni. Marco canta “diverso”, suona ad una profondità che fino ad ora non avevamo ancora toccato.


"Lirico", sì. Come i grandi cantanti d'opera, Caruso per esempio, o come la Callas, con tutti i distinguo tra capacità strutturali maschili e femminili. Come Janis nel blues, come Michael nel pop... Artisti "lirici", ovvero capaci di imprimere nel suono un colore che diventa ricordo personale in chi lo ascolta, emozione che racconta una storia di vita vissuta con ogni cellula del proprio corpo, che si tratti di un'aria di Puccini o di Verdi, che si tratti di una canzone dolente o di denuncia o d'amore...


Il suono. Qui è il suono che racconta. La tonalità naturale delle prime note apre la scena su un panorama che avremo visto mille volte, poi una sfumatura più scura, un'ombra che arriva grigia come il fumo ci arresta, ci costringe a guardare davvero cosa abbiamo intorno, chi c'è e chi abbiamo perduto nel frattempo e perchè... il cuore grida la voglia di non essere lì, in quel momento, in quell'istante in cui si prende coscienza di una perdita irrimediabile.

La sconfitta brucia. Bisogna prendere le distanze, come succede qando il dolore che proviamo è solo per colpa nostra. Il tono torna ad essere naturale, quasi distaccato, ma quel bruciore cresce, graffia, diventa un grido. Che soffoca tra le mille luci di un tempo che corre troppo in fretta e ti lascia senza alcuna via d'uscita. Tranne quella di accettare la sconfitta, far la conta dei pezzi rimasti – rimasugli di ricordi che ormai fanno solo scivolare – e provare a tornare a mettere in fila un passo dopo l'altro.


E per tutto questo non c'è bisogno di capire il testo, la lingua in cui è stato scritto: basta la voce, la modulazione del suono. Proprio come sanno fare i cantati grandi, i cantanti "lirici".


E non è un caso. Non è l'interpretazione che “riesce perfetta” come mai capiterà più. No. Perchè a distanza di tre giorni si scopre che, nonostante le richieste e le offerte per l'incisione della canzone (con conseguente vendita), l'anima bella che ha scelto scientemente di raccontare al pubblico una storia così delicata e dolente dice “no, quella canzone deve restare lì dove merita, sullo stesso palcoscenico che quasi cinquant'anni fa l'ha rifiutata”, rendendo così l'omaggio più grande che un artista possa fare a un altro artista.


Un ultimo appunto (lo avevamo detto all'inizio che le parole sono come le ciliegie...), un'ultima sottolineatura. La canzone di Luigi Tenco è stata scelta con coscienza, in piena consapevolezza del “treno che mi sarebbe venuto addosso”. L'artista, il vero “grande artista”, l'artista che abbiamo definito “lirico”, è colui che ha il coraggio di darsi, di donare una parte di sé a un pubblico sconosciuto, senza mai poter sapere anzitempo se il suo gesto sarà compreso o meno.


All'artista tutto questo neanche importa più di tanto: per un artista, per un grande artista, quello che è necessità urgente è donarsi. E basta. E questo è il gesto più alto e nobile di un grande: lasciarsi guardare in tutta la sua debole umanità.
(eg e mlml)

http://durimarcomengoni.blogspot.it/
Rogerfederer
Rogerfederer

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Gio 21 Feb 2013, 11:53

lilli3 ha scritto:
vallettadelre ha scritto:
Guenda ha scritto:Marco Mengoni
351.353 "Mi piace" · 157.348 ne parlano


CENTOCINQUANTASETTEMILATRECENTOQUARANTOTTO ne parlano????

:stupore

evviva perché Sanremo è Sanremo! evviva

fatica ma no, sarà un errore! E' fermo sugli stessi numeri di "ne parlano" da stamattina.
Non so bene come funzioni quel "ne parlano" ma ho notato che anche nei giorni scorsi il n. era sempre fisso, non cambiava da giorni.

ma i 'ne parlano' sono sempre fermi per un po'...penso vengano aggiornati una volta al giorno, se non ogni due giorni dubbio
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 20 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.