Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"#prontoacorrere" - Il Video

+32
Cristy
martha70
Kaiser
carabottino
Tyn@67
Guenda
Paz i Enza
Zoe
Alux
Iaia
trixi
luce
alexia040
M&M
poplar
Nemesis
Therese
newmoon38
angelinajolie
Riala
veronica
Puccafra
Arianna
duful
Arzach
deny
ziggy
DarkLullaby
daluxx
nerina
vallettadelre
ketta
36 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 5 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Cristy Mer 01 Mag 2013, 14:59

Adesso che ho visto il video più volte e superato l'impatto iniziale con la devastante bellezza del fanciullo, mi sorgono diecimila domande sul significato.
Mi piacciono le interpretazioni che avete dato, ma non riesco ad esserne pienamente soddisfatta.
Uff...lo so che ognuno può trovare un proprio significato, ma la mia mente razionale, da scienziata, avrebbe bisogno di sapere il significato con cui sono nate le idee! alura
Mi turbano in particolare:
- la figura che lo osserva dall'alto (a cui viene dato ampio spazio); la cosa buffa è che la prima volta che ho visto il video, non chiedetemi perché, quel tizio mi ha evocato la figura di Jacob in Lost (non so chi di voi ha seguito questa serie che mi ha incollato al video per anni e mi ha mandato in tilt non pochi neuroni).
- i piccioni che spiccano il volo
- i bimbi che sfiorano un Marco immobile che poi si mette a correre
- il ragazzo che lasciato indietro, fa un gesto come per mandarlo a quel paese
- quell'affare bianco intonaco/neve/sale che copre le pareti del tunnel.

...e molto altro. scusa

Vabbè...dite che faccio meglio a gustarmi il video pensando solo a quel figo che corre divinamente? fatica
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 5 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Arzach Mer 01 Mag 2013, 15:15

La figura che lo osserva dall'alto (interessante il paragone con Jacobs... ebbene sì, anche io sono una vittima di Lost e di altre serie.. ora sono rapita dal Trono di spade!) secondo me rappresenta coloro che gli vogliono male.... gli invidiosi, quelli che nemmeno competono nella vita e osservano gli altri credendosi migliori (quindi dall'alto) ma che in realtà "restano immobili" e guardano la vita passare.
I bimbi che sfiorano Marco secondo me è come se gli passassero un testimone.... Infatti ghi toccano la mano... come dire "ora tocca a te correre"....
Almeno io l'ho vista così... come una staffetta.
Il tipo che gli manda gli accidenti mi ha fatto ridere! risata Sono due ragazzi che decidono di competere con lui ma dopo poco si fermano perchè non tengono il suo passo.... si arrabbiano perchè piuttosto che ammettere che non sono all'altezza della gara preferiscono insultare chi invece riesce a tenere il passo!
Queste sono le mie interpretazioni! scusa

I personaggi oltre a rappresentare i vari stadi della vita (bambini , giovani, adulti, vecchi) rappresentano anche i vari modi di affrontare la vita! sisi
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 5 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Cristy Mer 01 Mag 2013, 15:20

Arzach ha scritto:La figura che lo osserva dall'alto (interessante il paragone con Jacobs... ebbene sì, anche io sono una vittima di Lost e di altre serie.. ora sono rapita dal Trono di spade!) secondo me rappresenta coloro che gli vogliono male.... gli invidiosi, quelli che nemmeno competono nella vita e osservano gli altri credendosi migliori (quindi dall'alto) ma che in realtà "restano immobili" e guardano la vita passare.
I bimbi che sfiorano Marco secondo me è come se gli passassero un testimone.... Infatti ghi toccano la mano... come dire "ora tocca a te correre"....
Almeno io l'ho vista così... come una staffetta.
Il tipo che gli manda gli accidenti mi ha fatto ridere! risata Sono due ragazzi che decidono di competere con lui ma dopo poco si fermano perchè non tengono il suo passo.... si arrabbiano perchè piuttosto che ammettere che non sono all'altezza della gara preferiscono insultare chi invece riesce a tenere il passo!
Queste sono le mie interpretazioni! scusa

Arzach grazie cuoricino
Le tue interpretazioni mi piacciono tantissimo e soddisfano la mia mente affamata di razionalità!
Associando irrazionalmente il tizio che guarda a Jacob, non riuscivo a vederlo come una figura negativa...ma la tua ipotesi ci sta.
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 5 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Guenda Mer 01 Mag 2013, 17:30

Arzach ha scritto:La figura che lo osserva dall'alto (interessante il paragone con Jacobs... ebbene sì, anche io sono una vittima di Lost e di altre serie.. ora sono rapita dal Trono di spade!) secondo me rappresenta coloro che gli vogliono male.... gli invidiosi, quelli che nemmeno competono nella vita e osservano gli altri credendosi migliori (quindi dall'alto) ma che in realtà "restano immobili" e guardano la vita passare.
I bimbi che sfiorano Marco secondo me è come se gli passassero un testimone.... Infatti ghi toccano la mano... come dire "ora tocca a te correre"....
Almeno io l'ho vista così... come una staffetta.
Il tipo che gli manda gli accidenti mi ha fatto ridere! risata Sono due ragazzi che decidono di competere con lui ma dopo poco si fermano perchè non tengono il suo passo.... si arrabbiano perchè piuttosto che ammettere che non sono all'altezza della gara preferiscono insultare chi invece riesce a tenere il passo!
Queste sono le mie interpretazioni! scusa

I personaggi oltre a rappresentare i vari stadi della vita (bambini , giovani, adulti, vecchi) rappresentano anche i vari modi di affrontare la vita! sisi

o non affrontarla, come quel signore anziano che lo guarda soltanto e abbassa lo sguardo...

Forse il ragazzo non è così negativo però, perchè alla fine non lo ostacola, neanche lo incrocia, non fa parte della sua vita lo guarda vivere/correre da lontano
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 5 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Ospite Mer 01 Mag 2013, 21:07

Cristy ha scritto:Adesso che ho visto il video più volte e superato l'impatto iniziale con la devastante bellezza del fanciullo, mi sorgono diecimila domande sul significato.
Mi piacciono le interpretazioni che avete dato, ma non riesco ad esserne pienamente soddisfatta.
Uff...lo so che ognuno può trovare un proprio significato, ma la mia mente razionale, da scienziata, avrebbe bisogno di sapere il significato con cui sono nate le idee! alura
Mi turbano in particolare:
- la figura che lo osserva dall'alto (a cui viene dato ampio spazio); la cosa buffa è che la prima volta che ho visto il video, non chiedetemi perché, quel tizio mi ha evocato la figura di Jacob in Lost (non so chi di voi ha seguito questa serie che mi ha incollato al video per anni e mi ha mandato in tilt non pochi neuroni).
- i piccioni che spiccano il volo
- i bimbi che sfiorano un Marco immobile che poi si mette a correre
- il ragazzo che lasciato indietro, fa un gesto come per mandarlo a quel paese
- quell'affare bianco intonaco/neve/sale che copre le pareti del tunnel.

...e molto altro. scusa

Vabbè...dite che faccio meglio a gustarmi il video pensando solo a quel figo che corre divinamente? fatica

A me quell'affare bianco che ricopre le pareti sembrava polvere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 5 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Guenda Gio 02 Mag 2013, 08:31

ma è scrostamento di muro dovuto all'umidità risata per sbaglio c'avrà messo una mano e gli sarà piaciuto il risultato risata

(come vi smonto le teorie in 3 secondi netti io nessuno proprio risata risata e non ci frequentavamo durante Lost per vostra fortuna!!!! )
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 5 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da mafalda Gio 02 Mag 2013, 10:42

Ognuno ci vede qualcosa che appartiene al suo mondo.
Personalmente , in quanto allergica, ci vedo la lanugine dei tigli risata risata
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 5 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Guenda Gio 02 Mag 2013, 10:45

mafalda ha scritto:Ognuno ci vede qualcosa che appartiene al suo mondo.
Personalmente , in quanto allergica, ci vedo la lanugine dei tigli risata risata

mi stai dicendo che ho i muri che cadono a pezzi dall'umidità??? :uhm:

(come fa questa ad aver visto il mio ripostiglio in giardino? uhm... :uhm: )
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 5 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da mafalda Gio 02 Mag 2013, 10:56

Guenda ha scritto:
mafalda ha scritto:Ognuno ci vede qualcosa che appartiene al suo mondo.
Personalmente , in quanto allergica, ci vedo la lanugine dei tigli risata risata

mi stai dicendo che ho i muri che cadono a pezzi dall'umidità??? :uhm:

(come fa questa ad aver visto il mio ripostiglio in giardino? uhm... :uhm: )

Guenda risata risata risata

...ma come tu ben sai , in questo forum si sa tutto di tutti snob
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 5 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Paz i Enza Gio 02 Mag 2013, 11:32

Ogni volta che guardo questo video ci trovo qualcosa di nuovo e lo interpreto in una maniera diversa. love
Comunque il testo lo amo sempre di più!!! cuoricino Sarà che ogni canzone mi parla di te nel senso che a seconda del momento e dell'umore un testo diventa tuo, con un determinato significato. E questa canzone è diventata qualcosa che mi è entrata dentro con una forza dirompente. cuoricino Pronto a correre è diventata tra le mie preferite di questo album, l'ascolto sempre 4/5 volte di seguito, mi da carica, mi sprona a ripartire.
Notavo una cosa ultimamente, che tra l'altro mi fa molto piacere, le canzoni dell'album che non mi stanco mai di ascoltare, sono proprio quelle dove c'è più Marco. Nella mia personale classifica sono scese quelle di Creminini e di Fossati. Non so spiegare bene il perchè... oppure semplicemente, avendo seguito Marco per 4 anni, mi arriva un messaggio nelle sue canzoni che invece sento mancare nelle canzoni scritte per lui. nonso
Intanto ecco PAC su RDS evvai
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 5 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Guenda Gio 02 Mag 2013, 11:42

in vista dell'estate penso che sia ora che i pubblicitari si muovano e la usino come colonna sonora di qualche spot di bevanda energetica, o qualche marca di scarpe per fare jogging sorriso
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 5 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Paz i Enza Gio 02 Mag 2013, 12:03

Guenda ha scritto:in vista dell'estate penso che sia ora che i pubblicitari si muovano e la usino come colonna sonora di qualche spot di bevanda energetica, o qualche marca di scarpe per fare jogging sorriso

quoto

tiprego tiprego tiprego tiprego tiprego tiprego tiprego tiprego tiprego
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 5 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.