Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"#prontoacorrere" - Il Video

+32
Cristy
martha70
Kaiser
carabottino
Tyn@67
Guenda
Paz i Enza
Zoe
Alux
Iaia
trixi
luce
alexia040
M&M
poplar
Nemesis
Therese
newmoon38
angelinajolie
Riala
veronica
Puccafra
Arianna
duful
Arzach
deny
ziggy
DarkLullaby
daluxx
nerina
vallettadelre
ketta
36 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Nemesis Dom 28 Apr 2013, 02:38

Ho rivisto il video in santa pace e purtroppo per me resta fuori dal podio ma supera alla grande l’Essenziale che resta in fondo a tutti :uhm:
Come ha avete già detto l’idea c’è ma la realizzazione... non so… manca il guizzo, quel qualcosa che farebbe mettere a correre anche me. Io preferirei stare sulla panchina col nonno a commentare lo stile di corsa del tizio che passa risata
Io ci vedo il cerchio della vita ma anche come si vive questa vita: chi corre, chi rincorre, chi va nel senso opposto, chi va trasversalmente e chi addirittura se ne sta a vederla passare, chi aspetta e chi, anche se arrivato alla fine, la vive con più calma… camminando.
Ci sono delle immagini che mi piacciono molto e sono quelle che, in positivo, mi fanno pensare a Solo. Lui che esce dal corridoio, sale verso la luce e, aprendo la porta, entra nel circuito della vita. La donna incinta è l’unica che incontra al chiuso e l’uscire dal corridoio mi fa venire in mente la nascita, o in questo caso, una sorta di rinascita. Sale grattando il muro, toglie lo strato rovinato che è coperto da quella sorta di ghiaccio… qualcosa che si stava sgretolando ma che era tenuto insieme, immobile da un qualcosa destinato a sciogliersi. Poi c’è la scena con la nonnina… alla fine di Solo cadeva in ginocchio, con i tizi beccuti che lo coprivano e scendeva la pioggia. Qui invece, non cade ma si piega quasi stremato, non c’è pioggia ma sudore, fatica ma alla fine c’è una figura positiva, materna che lo conforta e lo aiuta a risollevarsi ed andare avanti.
Bella l’immagine di lui che si tuffa verso gli altri… prende di petto la vita? Si lancia verso la vita? Vorrei sapere su cosa cade scusa I volatili però mi fanno venire in mente... vescovo ...che poi è la fine e l’inizio della vita stessa.
Mi piace l’alternarsi del bianco/nero e dei colori seppiati con la pista azzurra che spicca su tutto… Azzurro, il colore della calma, della tranquillità, della rigenerazione, azzurro come l’acqua… La pista come acqua? Acqua come vita? Era l’unico stadio disponibile a quindi è un caso? dubbio Tenerissima la scena con i nonni che cantano. Le immagini che preferiscono però sono quelle in penombra, veloci, con la luce che si muove di continuo, le inquadrature quasi sempre tagliate… e alla fine… sbuffo e si abbandona sulla sedia… ‘na faticaccia correre eh? risata
Se avessi visto, per caso, il video in tv forse non mi avrebbe colpito più di tanto se non fosse stato per il tizio che stava cantando :stupore Mi sembra sia stato abbondantemente ribadito ma qui, veramente, il livello di gnoccaggine è ai massimi, si fa fatica a guardarlo occhioni
Come al solito ho scritto un sacco, scusate ma sono riuscita ad impossessarmi di una tastiera e mi son lasciata andare fatica Però ci sono due o tre cose che mi incuriosiscono ma che non mi sono così chiare... mah... si sveleranno poi.

Nemesis
Nemesis

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Guenda Dom 28 Apr 2013, 10:02

Madò quanta roba da leggere!
Ma è un videoclip di un singolo o un film di Hitchcock??? risata risata
Adesso voglio l'Oscar! risata

Ora vi leggo...sono stata via un po'...intanto spero di riuscire a vedere il video bene, ho visto dei pezzi di sguincio :uhm:
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Alux Dom 28 Apr 2013, 11:00

Nemesis ha scritto: la pista azzurra che spicca su tutto… Azzurro, il colore della calma, della tranquillità, della rigenerazione, azzurro come l’acqua… La pista come acqua? Acqua come vita? Era l’unico stadio disponibile a quindi è un caso? dubbio
Su questo punto ti consiglio di non sforzarti troppo a trovare metafore, Morbioli gira quasi tutti (se non proprio tutti) i suoi video a Verona quindi il colore della pista è un caso risata
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da daluxx Dom 28 Apr 2013, 14:45

Mi sono piaciute molto le tue osservazioni Nemesis ok
in particolare
Nemesis ha scritto:
...................
Io ci vedo il cerchio della vita ma anche come si vive questa vita: chi corre, chi rincorre, chi va nel senso opposto, chi va trasversalmente e chi addirittura se ne sta a vederla passare, chi aspetta e chi, anche se arrivato alla fine, la vive con più calma… camminando.
Ci sono delle immagini che mi piacciono molto e sono quelle che, in positivo, mi fanno pensare a Solo. Lui che esce dal corridoio, sale verso la luce e, aprendo la porta, entra nel circuito della vita. La donna incinta è l’unica che incontra al chiuso e l’uscire dal corridoio mi fa venire in mente la nascita, o in questo caso, una sorta di rinascita. Sale grattando il muro, toglie lo strato rovinato che è coperto da quella sorta di ghiaccio… qualcosa che si stava sgretolando ma che era tenuto insieme, immobile da un qualcosa destinato a sciogliersi. Poi c’è la scena con la nonnina… alla fine di Solo cadeva in ginocchio, con i tizi beccuti che lo coprivano e scendeva la pioggia. Qui invece, non cade ma si piega quasi stremato, non c’è pioggia ma sudore, fatica ma alla fine c’è una figura positiva, materna che lo conforta e lo aiuta a risollevarsi ed andare avanti.
Bella l’immagine di lui che si tuffa verso gli altri… prende di petto la vita? Si lancia verso la vita? Vorrei sapere su cosa cade scusa I volatili però mi fanno venire in mente... vescovo ...che poi è la fine e l’inizio della vita stessa.
Mi piace l’alternarsi del bianco/nero e dei colori seppiati con la pista azzurra che spicca su tutto…

io l'ho visto una volta sola..e ad esempio avevo pensato fosse neve.. sorriso ..ed è piaciuto molto anche a me il tuffo a volo d'angelo ..vabbè poi analizzerò anche io con calma
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggi : 3794
Data d'iscrizione : 18.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Tyn@67 Dom 28 Apr 2013, 17:32

finalmente ho potuto guardarlo...e riguardarlo sisi
mi piace molto, e anche stavolta mi piace leggere nei suoi gesti e nelle sue espressioni un messaggio che stavolta, a differenza di Solo, è più positivo. Ora è disposto a mettersi in pista e correre, incoraggiato da mani sagge love
La parte che mi è piaciuta di più è stata il volo d'angelo, che per me è il suo abbracciare la vita...e poi la sua bellezza che lascia senza fiato, al pari della sua voce
resa resa resa resa resa

vado a riguardarlo, sono sicura che mi sono sfuggiti tanti particolari.
Tyn@67
Tyn@67
mengonella
mengonella

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Riala Dom 28 Apr 2013, 17:43

Quella specie di "neve" credo siano sali che riaffiorano dal muro dubbio , riportati in superficie da un'eccessiva umidità. L'acqua evapora e loro... riaffiorano. studioso
Un esempio più che rimarchevole di tale fenomeno è visibile nel garage di casa mia. snob
Purtroppo. :uhm:

P.S. i video di Marco sono come uno specchio in cui ognuno di noi vede realtà più prossime al proprio sentire. Sono come i sogni, che danno voce alla nostra parte più profonda, liberandola.
Marco è un artista. cuoricino E io amo questo video.
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Tyn@67 Dom 28 Apr 2013, 17:52

Riala ha scritto:
P.S. i video di Marco sono come uno specchio in cui ognuno di noi vede realtà più prossime al proprio sentire. Sono come i sogni, che danno voce alla nostra parte più profonda, liberandola.
Marco è un artista. cuoricino E io amo questo video.
quoto quoto
Tyn@67
Tyn@67
mengonella
mengonella

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da carabottino Dom 28 Apr 2013, 18:01

ciao Che video!!! Mi piace tantissimo a pari di IUGQ amò

Tutto in positivo qui a differenza di Solo, l'avete già detto non mi ricordo più chi, scusate, ma vedo anch'io lo stesso messaggio, in Solo negativo qui in positivo. Arriva subito diretto, spiazzante, ti tiene incollato al video, e alcune scene ti emozionano alla grande, quelle con i due nonni, ma anche all'inizio la ragazza incinta, oppure i due bambini che corrono incontro a Marco e lo sfiorano appena. Mi convince un po' poco l'inizio con quel suono prolungato, e la scena del "tuffo" verso le persone. Un inciso, corre benissimo, bravo Marco, fluido, plastico, leggero, fende l'aria come un vero atleta. Ora però mi ci vorrebbe uno schermo da un miliardo di pollici..... Spero che sia disponibile presto su ITunes cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino
carabottino
carabottino

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 64
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Kaiser Lun 29 Apr 2013, 09:10

Eccolo ...

Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Iaia Lun 29 Apr 2013, 09:35

Grazie! cuoricino pianto frusta
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Guenda Lun 29 Apr 2013, 09:43

rivisto bene...

bello bello bello, mi piace il significato del pezzo e quello che hanno rappresentato...il significato mi è arrivato immediato e non sto tanto ad analizzarlo, è cmq un videoclip e deve suggerire, come il pezzo, ad ognuno qualcosa...anche in maniera molto rapida.
Lui bello più che mai ma è un particolare sorriso
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Kaiser Lun 29 Apr 2013, 09:52

C'è una sola cosa che mi 'disturba' in questo video... la scena dell'alzarsi in volo davanti al gruppo delle persone secondo me doveva essere l'ultima del video sisi
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da luce Lun 29 Apr 2013, 09:59

Grazieeeee!!! Video bellissimo love .....per il momento non ho la lucidita' x analizzare i significati reconditi ....l'arma di distruzione di massa (#mengonitepossino).... Mi ha steso!!! sbav
E mo' come ci vo ' al lavoro?!?!? muro
luce
luce
mengonella
mengonella

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Therese Lun 29 Apr 2013, 10:32

Visto rivisto e visto ancora... "#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 905948
per me è proprio un bel video, semplice, immediato che sorregge e amplifica il messaggio del pezzo....lo stesso brano, secondo me, viene parecchio valorizzato dal video, cosa che non accade poi cosi' spesso.
Non è per niente banale, nonostante Morbioli "#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 905948, e l'effetto complessivo è molto elegante. La figaggine di Marco è assoluta ma non è esasperata e cio' che attira lo spettatore è la fluidità del video nel suo complesso e il messaggio del testo. "#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 500248 Mi ha stupito, molto accattivante ed efficace.
Lo vedo come il proseguimento naturale di Solo, dove all'arena si sostituisce lo stadio, dove alla lotta cruenta e angosciante per la sopravvivenza, si sostituisce una corsa impegnativa ma serena, dove a un'immagine "dell'altro" negativa e aggressiva si sostituiscono immagini di incontri e condivisioni, dove a un finale segnato dalla morte si sostituisce un finale aperto alla vita e agli altri.

Nel dettaglio, mi piace molto la scena della mano in primo piano che scivola, la colla sotto la scarpa, le scene di corsa di Marco e l'incontro con i vari personaggi...il momento del volo d'angelo è molto evocativo, ma il risultato non mi convince molto, lo trovo poco naturale, con le due immagini di Marco che salta e del gruppo di persone unite un po' alla meglio. "#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 516693 Anche le sequenze di Marco in primo piano che canta mi lasciano un po' perplessa...oramai ci sono in tutti i video, sembra obbligatorio, ma a me non entusiasmano, preferirei lasciare il racconto al naturale senza infilarci a forza questi primi piani che, pur interessanti da un punto di vista estetico "#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 311211322, non hanno molto senso...
Complessivamente mi sembra un buon lavoro, distante anni luce da tanti video usa e getta che si vedono in giro...qui si riesce a distinguere immediatamente un bel lavoro artistico dietro, nell'originalità delle idee sviluppate e nella loro realizzazione... se da questo punto di vista lo confronto con l'Essenziale prende qualche punto in piu' "#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 500248...se lo confronto con Solo, qualche punto in meno...
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da martha70 Lun 29 Apr 2013, 14:44

Ho aspettato di poterlo vedere nella giusta qualità video ed ora vi dico che mi piace, è pieno di significato, bello dal punto di vista visivo, lui .... è inutile commentarlo.... mi piace davvero tanto. Si vede che Morbioli, come aiuto regista funziona. risata risata risata
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Guenda Lun 29 Apr 2013, 15:57

martha70 ha scritto:Ho aspettato di poterlo vedere nella giusta qualità video ed ora vi dico che mi piace, è pieno di significato, bello dal punto di vista visivo, lui .... è inutile commentarlo.... mi piace davvero tanto. Si vede che Morbioli, come aiuto regista funziona. risata risata risata

risata risata risata risata
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da newmoon38 Lun 29 Apr 2013, 17:02

Kaiser ha scritto:Eccolo ...



io stamattina ci ho messo ore per trovare il video perchè con questo fermo immagine mi dicevo "no non è questo.." chi è stò tizio??? neutro
newmoon38
newmoon38
mengonella
mengonella

Messaggi : 3198
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da M&M Lun 29 Apr 2013, 22:36

martha70 ha scritto:Ho aspettato di poterlo vedere nella giusta qualità video ed ora vi dico che mi piace, è pieno di significato, bello dal punto di vista visivo, lui .... è inutile commentarlo.... mi piace davvero tanto. Si vede che Morbioli, come aiuto regista funziona. risata risata risata

risata risata risata risata risata

@Therese
Mi hai tolto le lettere dalla testiera. Concordo in pieno.

Comunque continuo a sedimentare.....
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Cristy Lun 29 Apr 2013, 23:07

Ho visto il video...
con i vostri commenti mi ero preparata psicologicamente...non è bastato! oddio

E poi, da ex atleta duecentometrista, posso dire che corre in maniera fantastica? :stupore Ma c'è qualcosa che questo ragazzo non sappia fare?
Stavolta non mi riprendo fatica
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Alux Lun 29 Apr 2013, 23:10

Riala ha scritto:Quella specie di "neve" credo siano sali che riaffiorano dal muro dubbio , riportati in superficie da un'eccessiva umidità. L'acqua evapora e loro... riaffiorano. studioso
Un esempio più che rimarchevole di tale fenomeno è visibile nel garage di casa mia. snob
Purtroppo. :uhm:
Riala scusami ma è da ieri che rido su sta cosa risata risata
Però è bello che ognuno ci veda quel che gli pare, la trovo una cosa tenera amò
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Mariann@ Lun 29 Apr 2013, 23:22

Oggi ho potuto vederlo come meritava... molto bello amò in questo video Marco esprime il suo mondo e le sue emozioni in modo diretto e, come è stato gia detto, pensio sia l'altra faccia della medaglia di Solo.... l'iniziale espressione di sconforto e l'aria pensosa, l'attraversamento del tunnel... però qui c'è il superamento di un passato doloroso grazie alla volontà di rinascere e ripartire ancora più forte, lasciandosi dietro chi lo aveva ferito evvai . Suoi migliori alleati i due nonni che rappresentano le origini a cui era ritornato per trovare conforto e l'energia che gli era necessaria per ricominciare cuoricino cuoricino
Non commento certe inquadrature angelo sono pur sempre una signora occhioni
Spoiler:
Mariann@
Mariann@
mengonella
mengonella

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 14.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Delilah Mar 30 Apr 2013, 00:35

Io non guardo molti video, di solito li faccio partire poi non riesco mai a guardarli fino alla fine, mi distraggo "#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 1284465480 per cui non faccio analisi, l'avete già fatto voi e anche molto bene, mi limito a dire che mi ha emozionato ed è la prima volta che mi capita per un video
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da EffeCi Mar 30 Apr 2013, 00:38

A me i video di solito annoiano. Questo no. Chissà perché. "#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 852585978
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Ospite Mar 30 Apr 2013, 01:44

Io purtroppo c'ho un grave problema con Gaetano Morbioli da Verona. Non sopporto proprio il suo stile. Anche con Credimi Ancora e Stanco ho avuto lo stesso problema...ma anche con altri video come quelli di Ferro o di Annalisa. Ma pure gli spot di The Voice o la regia dei WMA. Lo riconoscerei ovunque il tocco di Morbioli. E non riesco ad andare oltre nel significato e nel concept del filmato, perchè mi smonta tutto proprio fatica

Quindi per me il video lo regge Mengoni. Che è in uno stato di grazia imbarazzante. Oltre ad essere davvero molto espressivo sia con il viso che con le mani (il momento in cui si stringe il pugno in petto è il mio preferito)
E Morbioli una cosa buona ce l'ha: quando ha per le mani dei bei ragazzi/e li esalta ancor di più. Infatti in firma dalla notte dei tempi ho un frame di Stanco. occhiolino

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Riala Mar 30 Apr 2013, 16:05

Alux ha scritto:
Riala ha scritto:Quella specie di "neve" credo siano sali che riaffiorano dal muro dubbio , riportati in superficie da un'eccessiva umidità. L'acqua evapora e loro... riaffiorano. studioso
Un esempio più che rimarchevole di tale fenomeno è visibile nel garage di casa mia. snob
Purtroppo. :uhm:
Riala scusami ma è da ieri che rido su sta cosa risata risata
Però è bello che ognuno ci veda quel che gli pare, la trovo una cosa tenera amò

risata scusa bacio
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

"#prontoacorrere" - Il Video - Pagina 4 Empty Re: "#prontoacorrere" - Il Video

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.