Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013

+23
Therese
mafalda
sonia
newmoon38
Guenda
luce
Alux
ketta
Riala
claire
*asia*
eripola
Dismiss
nerina
Mila
Cristy
martha70
camila
poplar
Paz i Enza
Iaia
deny
Kaiser
27 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

[Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013

Messaggio Da deny Mer 22 Mag 2013, 19:29

martha70 ha scritto:Questa la metto in spoiler perché è troppo ..... coatta. classe classe classe
Spoiler:

Scusate, non vedo bene ma secondo voi.....si è depilato? censura censura
Mi sembrava più... studioso censura
deny
deny
mengonella
mengonella

Messaggi : 2828
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 53
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013

Messaggio Da martha70 Mer 22 Mag 2013, 19:35

No, non si è depilato. Sono le luci, è sempre un orsetto love love love
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013

Messaggio Da deny Mer 22 Mag 2013, 19:56

martha70 ha scritto:No, non si è depilato. Sono le luci, è sempre un orsetto love love love
A ecco, mi sarebbe dispiaciuto un tantino ciao ciao
deny
deny
mengonella
mengonella

Messaggi : 2828
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 53
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013

Messaggio Da EffeCi Mer 22 Mag 2013, 21:45

Bisogna esserci. Solo essendoci si può comprendere che bello che è questo tour. [Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013 - Pagina 6 500248
I video non possono rendere giustizia. Non danno nemmeno l'idea del livello a cui è arrivato Marco, in tutti i sensi.
Comunque, appena riesco ad emergere da questa settimana fitta di quattro concerti praticamente consecutivi, comincio a smaltire i video e gli audio. I video di Torino che ho fatto hanno momenti di primi piani vicinissimi che possono nuocere gravemente alla salute. Roba forte, vi avviso.... [Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013 - Pagina 6 516693
A Genova invece, dato che avevano dato l'annuncio del divieto di fare foto e video, ho tenuto la videocamera sulle ginocchia e all'inizio non trovavo bene l'angolazione... Per fortuna lo stupendo teatro è disposto con le poltrone che salgono verso l'altro, tipo l'Arcimboldi e quindi si vedeva benissimo e la videocamera, anche dall'impervia posizione in cui l'avevo posizionata, inquadrava il Mengoni. Diciamo che non ci si può lamentare, va'. [Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013 - Pagina 6 905948
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013

Messaggio Da M&M Mer 22 Mag 2013, 23:15

Grazie per i resoconti e le web cronache che ho letto in un secondo momento non potendole condividere in tempo reale.... triste

Mi permetto solo di dire una cosa: un pezzo come Solo non può star fuori in un momento del genere quando siamo tutti felici (la prossima settimana tocca a me e non ne posso più di aspettare ansia ansia )
E' indubbio che il concerto non ne risente. Ci mancherebbe da quello che ho visto nei video (che rendono il 10% secondo me) sta in stato di grazia sia vocalmente che emotivamente!
Non sapendone i motivi si fanno solo congetture. Ma è come se De Gregori non cantasse Rimmel o Guccini La locomotiva ad es.
Torno al discorso che feci tempo fa: la gente (io tra questi) ti ha amato tantissimo anche in quella situazione sostenendoti e venendoti a vedere perché sei un grande. E' un peccato accantonare un pilastro di quel lavoro anche se nato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Ecco l'ho detto! Picchiatemi pure! timido

M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013

Messaggio Da Cristy Gio 23 Mag 2013, 07:46

M&M ha scritto:Grazie per i resoconti e le web cronache che ho letto in un secondo momento non potendole condividere in tempo reale.... triste

Mi permetto solo di dire una cosa: un pezzo come Solo non può star fuori in un momento del genere quando siamo tutti felici (la prossima settimana tocca a me e non ne posso più di aspettare ansia ansia )
E' indubbio che il concerto non ne risente. Ci mancherebbe da quello che ho visto nei video (che rendono il 10% secondo me) sta in stato di grazia sia vocalmente che emotivamente!
Non sapendone i motivi si fanno solo congetture. Ma è come se De Gregori non cantasse Rimmel o Guccini La locomotiva ad es.
Torno al discorso che feci tempo fa: la gente (io tra questi) ti ha amato tantissimo anche in quella situazione sostenendoti e venendoti a vedere perché sei un grande. E' un peccato accantonare un pilastro di quel lavoro anche se nato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Ecco l'ho detto! Picchiatemi pure! timido


Altro che picchiarti! Io ti stra quoto
Adesso ci picchiano in due... risata
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013

Messaggio Da Guenda Gio 23 Mag 2013, 07:55

cmq io non penso proprio non la faccia per cancellarla, o per il periodo che gli ricorda (pensiero mio eh...poi non so), almeno non al 100%.

Un artista che ha rispetto per se stesso ha rispetto per il suo pubblico, cantare Solo col sorriso a 36 denti forse non è l'ideale...devi essere in forte empatia col pezzo...e forse essendo la scaletta troppo lunga, a seconda della serata e di come si sente decide cosa fare...

Io lo trovo giusto.

Ricordo un bellissimo tour di Morgan, in cui lui non faceva mai le stesse canzoni, ma non una o due, diverse. Perchè ogni concerto era diverso, era diversa la gente davanti, era diverso il teatro, era diverso lui come si era svegliato e come si sentiva quel giorno. E quindi a seconda di tutto ciò, il concerto si costruiva man mano sul palco.

Ora questo è proprio l'estremo...però come idea a me è sempre piaciuta, nonostante significhi non sentire tutti i pezzi che amo...

Io non voglio sentire una canzone per forza, io voglio sentire cosa lui ha da dirmi quella sera, come sta quella sera (perchè lui te lo dice, non a parole), voglio sentire cosa gli so dare io (leggi noi) quella sera...ho il cd a casa quando voglio sentire tutti i pezzi cuoricino amò
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013

Messaggio Da claire Gio 23 Mag 2013, 10:37

Guenda ha scritto:cmq io non penso proprio non la faccia per cancellarla, o per il periodo che gli ricorda (pensiero mio eh...poi non so), almeno non al 100%.

Un artista che ha rispetto per se stesso ha rispetto per il suo pubblico, cantare Solo col sorriso a 36 denti forse non è l'ideale...devi essere in forte empatia col pezzo...e forse essendo la scaletta troppo lunga, a seconda della serata e di come si sente decide cosa fare...

Io lo trovo giusto.

quoto soprattutto la parte in grassetto! secondo me la canzone non è fuori dal concerto definitivamente, lo ha detto lui stesso che alcune canzoni entreranno e usciranno dalla scaletta a seconda della serata. e poi non credo che non la canti perchè appartiene a un periodo "buio" della sua vita e non vuole riviverlo lui o addirittura farlo rivivere ai fan. credo semplicemente che la canzone richieda notevole tensione emotiva e che probabilmente in questo momento questa tensione o concentrazione non riesca a trovarla. per non parlare, poi, della questione vocale: il brano è uno dei più difficili (forse il più difficile) della sua discografia e magari non si sente abbastanza in forma per cantarlo o vuole preservarsi un po' (quindi magari alternerà con TIRC).

Guenda ha scritto:Io non voglio sentire una canzone per forza, io voglio sentire cosa lui ha da dirmi quella sera, come sta quella sera (perchè lui te lo dice, non a parole), voglio sentire cosa gli so dare io (leggi noi) quella sera...ho il cd a casa quando voglio sentire tutti i pezzi cuoricino amò

sono d'accordo con il discorso del voler sentire cosa l'artista ha da dire quella data sera, però un pezzo sentito dal vivo non è uguale alla sua versione studio, soprattutto con MM, che cambia da un concerto all'altro cuoricino

(io ad esempio spero tanto di poter sentire Solo live, visto che non sono mai stata ad un suo concerto occhioni)
claire
claire

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013

Messaggio Da carabottino Gio 23 Mag 2013, 11:09

M&M ha scritto:Grazie per i resoconti e le web cronache che ho letto in un secondo momento non potendole condividere in tempo reale.... triste

Mi permetto solo di dire una cosa: un pezzo come Solo non può star fuori in un momento del genere quando siamo tutti felici (la prossima settimana tocca a me e non ne posso più di aspettare ansia ansia )
E' indubbio che il concerto non ne risente. Ci mancherebbe da quello che ho visto nei video (che rendono il 10% secondo me) sta in stato di grazia sia vocalmente che emotivamente!
Non sapendone i motivi si fanno solo congetture. Ma è come se De Gregori non cantasse Rimmel o Guccini La locomotiva ad es.
Torno al discorso che feci tempo fa: la gente (io tra questi) ti ha amato tantissimo anche in quella situazione sostenendoti e venendoti a vedere perché sei un grande. E' un peccato accantonare un pilastro di quel lavoro anche se nato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Ecco l'ho detto! Picchiatemi pure! timido


quoto quoto quoto quoto quoto quoto

Sai cosa penso? Penso che Marco per certe cose è avanti anni luce rispetto alla realtà musicale attuale, la mia speranza è che il progetto di Solo 2.0 abbia più avanti, quando i tempi saranno maturi, il riscontro che merita
carabottino
carabottino

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 64
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013

Messaggio Da M&M Gio 23 Mag 2013, 11:34

Passo di corsa....
@Guenda
io non vorrei che cantasse controvoglia un pezzo, uno come Solo poi, però è proprio in questo contesto meraviglioso che potrebbe renderla ancora più preziosa.
@Claire
spero tu possa sentirla dal vivo....è meravigliosa è potente è struggente è immensa.... Si è capito che la amo molto?
@carabottino
Spero che il progetto artistico - forse prematuro - di in album come Solo2.0 possa trovare nuova vita in futuro con più maturità e consapevolezza . Marco non si ferma mai è questa è una tappa del suo percorso che mi piace molto.

Ciao a tra quando potrò
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013

Messaggio Da Zoe Gio 23 Mag 2013, 12:04

claire ha scritto: secondo me la canzone non è fuori dal concerto definitivamente, lo ha detto lui stesso che alcune canzoni entreranno e usciranno dalla scaletta a seconda della serata. e poi non credo che non la canti perchè appartiene a un periodo "buio" della sua vita e non vuole riviverlo lui o addirittura farlo rivivere ai fan. credo semplicemente che la canzone richieda notevole tensione emotiva e che probabilmente in questo momento questa tensione o concentrazione non riesca a trovarla.
sono sostanzialmente d'accordo con quello che scrivi, anche se penso che più che dal momento in generale dipenda forse dalla singola serata. Anche a mio parere, ogni concerto va considerato a sé e non sono così sicura che non risentiremo Solo in altre date.

Personalmente amo molto Solo e ho avuto la fortuna di sentire la nuova versione a Civitanova e Milano, trovandola straordinaria, ma nonostante questo non ne ho sentito la mancanza negli altri concerti a cui ho assistito, tanto è coinvolgente lo spettacolo in sé. sereno
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] GENOVA - 21/05/2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.