Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

+47
Puccafra
sonia
Cristy
deny
DarkLullaby
Mariann@
angelinajolie
vallettadelre
nerina
from Hell
carolina
alexia040
trixi
Zoe
Paz i Enza
Greta12501
rosaneve
lilli3
Iaia
newmoon38
M&M
martha70
ziggy
EffeCi
Tyn@67
Peppa
luce
duful
Delilah
Alux
Guenda
Kaiser
Arzach
Arianna
mafalda
carabottino
Dismiss
luna
poplar
claire
Rosarossoblu
veronica
djian
Therese
eripola
Riala
ViolaCi
51 partecipanti

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da carabottino Mer 07 Ago 2013, 20:17

Guenda ha scritto:No ma non discuto le loro strategie solo che non piace a me! Cmq mi accontento ce n'erano due pure peggio sorriso 


Brava Guenda ok oggi ho riascoltato alla radio Pronto a Correre, è ancora un pezzo molto forte, mette energia. Il prossimo singolo, indipendentemente dai nostri gusti, deve avere lo scopo di trainare ancora per un po' l'album, per cui deciderà chi è più competente.

W Marco W Marco W Marco W Marco 
carabottino
carabottino

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 64
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da claire Mer 07 Ago 2013, 20:22

quoto  Alux, soprattutto quando parla di riscontro di pubblico.
Io non me la prendo per la scelta, alla fine la canzone mi piace anche, soprattutto in inglese, ma non la ritengo adatta come singolo, deboluccia e poco incisiva, come dicevo prima. Mi sembra giusto da fan esprimere la mia perplessità, alla fine é giusto ascoltare e osservare criticamente e non in modo passivo. Purtroppo non mi fido tanto della Sony e dei suoi target di riferimento come pubblico a cui intende proporre mm e dell'immagine che ha in programma di costruire per lui...però, considerato che finora non hanno sbagliato un colpo, é altamente probabile abbiano ragione anche stavolta, a maggior ragione se dite che NP ha già ricevuto note di apprezzamento   sereno


Ultima modifica di claire il Mer 07 Ago 2013, 21:17 - modificato 1 volta.
claire
claire

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Therese Mer 07 Ago 2013, 20:30

...e poi è estate...di qualcosa dobbiamo pur ciarlare, no?

 risata risatarisatarisata
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da claire Mer 07 Ago 2013, 20:59

Therese ha scritto:...e poi è estate...di qualcosa dobbiamo pur ciarlare, no?

 risata risatarisatarisata

ok ok risata risata risata
claire
claire

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Dismiss Mer 07 Ago 2013, 21:04

Guenda ha scritto:No ma non discuto le loro strategie solo che non piace a me! Cmq mi accontento ce n'erano due pure peggio sorriso 

stra-stra-stra quoto

in fondo, è probabile che la direzione che io, in quanto supporter, vedo giusta per mm sia diversa da quella che dicono i Poteri Forti....
avranno optato anche loro per le larghe intese e alla fine s'è cambiato singolo all'ultimo secondo risata 
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da djian Mer 07 Ago 2013, 21:10

Buonasera ciao 
Vabbè, se risulterà vero che il prossimo singolo sarà Non passerai, io dico che mi fido delle scelte di Marco - perché comunque lo avrà voluto anche lui - e del suo staff, finora non ne hanno sbagliata una ok 
Ciò non toglie che continuerà ad essere una delle canzoni che ascolto di meno, piacevole, orecchiabile ma nulla più, per me sisi 
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Tyn@67 Mer 07 Ago 2013, 21:19

Buonasera ciao 
anch'io sono sorpresa per la scelta del singolo, sempre se confermata. Probabilmente ha a che fare con l'esistenza della versione inglese. Quando ho visto le foto da Parigi ho pensato per un attimo a un "magnetic heart" ma ho subito scacciato l'idea scusa 
A proposito di gradimento lo so che non fa testo ma a mio figlio di 17 anni, che non ama molto il pop italiano, inspiegabilmente piace tantissimo NP (anche se la sua preferita è Una Parola)
...per quanto mi riguarda, anche se la prima volta che l'ho ascoltata mi sono cadute le braccia, devo dire che all'interno dell'album non mi dispiace per nulla. Dal vivo poi...diventa un gioiellino.
Anche con Bellissimo la prima volta mi sono cascate le braccia ma purtroppo in quel caso mi sono rimaste laggiù.
Tyn@67
Tyn@67
mengonella
mengonella

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ViolaCi Mer 07 Ago 2013, 21:31

Anche a mio marito che è l'uomo meno romantico che possa esistere piacciono NP e NMNA e io non la salto mai dal cd a differenza di altre. Staremo a vedere il riscontro del pubblico radiofonico.
ViolaCi
ViolaCi

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da EffeCi Mer 07 Ago 2013, 21:50

Delilah ha scritto:Ma perché ve la prendete tanto per Non Passerai?  risata  sarà che è il mio scheletro nell'armadio spia  sarà che non ascolto mai le radio commerciali, ma a me non me ne importa proprio niente  :chupa   e poi i singoli servono da gancio per richiamare nuovo pubblico e per ora non hanno sbagliato mai una mossa, per me fanno bene a non dare retta ai fan  scusa 

Un saluto dall'Argentario  aquilone
 
Un saluto a te, donna saggia. bacio
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ziggy Mer 07 Ago 2013, 22:42

ciao , un saluto veloce dalla Croazia  ciao ho beccato una connessione free wi fi dal campeggio
mi sono informata velocemente , vedo che va tutto per il meglio... concerti sempre pieni evvai  non posso vedere video e servizi tg però, la connessione è troppo lenta e non me li carica triste 

purtroppo ho letto che il prossimo singolo sarà la canzone che mi piace di meno di tutto il CD  :uhm:  e che salto sempre   :fuck e che spero i miei amici non sentano mai per radio  scusa ora che cominciavano a dire che  '...però non è malaccio dai....'....... se la sentono già immagino i commenti  fatica e come dargli torto ..... per me è indifendibile  scusa  :uhm: 

bacio ciao, a presto bacio
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da EffeCi Mer 07 Ago 2013, 23:03

Quindi nascondiamo il disco. Contiene canzoni che ci fanno vergognare.... Questo è quello che scaturisce leggendo lo sconforto per la "forse notizia" del singolo. In pratica tutti devono sentire un singolo di facciata, ma se comprano il disco trovano la magagna.
Sembra così a leggere. E non condivido. A parte i gusti, che sono sacrosanti. Se non piace, ok. Ma le scelte sui singoli non c'entrano. Il disco esiste, è uscito da mesi e non lo cambia il fatto che estraggano una canzone o l'altra. Ha successo, sta in classifica, riempie le piazze, vince i premi. Con buona pace di tutti.
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Mer 07 Ago 2013, 23:13

Vado di papiro...scusatemi, scrivo un messaggio ogni tanto ma in quello mi dilungo sempre sorriso

Premetto: la canzone non mi appassiona. Trovo si regga solo sulla straordinaria capacità vocale di Marco che cesella ogni parola in maniera impeccabile, infatti la ascolto per quello (non è una delle tre/quattro che skippo). Se io personalmente avessi dovuto scegliere una ballade da lanciare non avrei scelto questa, che musicalmente mi convince pure ma ha un testo in italiano che me l'ammazza. Senza infamia e senza lode insomma.

Poi però penso che probabilmente "al buio" non avrei scelto nemmeno L'Essenziale bollandola al 90% con gli aggettivi con cui definisco questa (e ricordo i commenti di molti dei fan post prima serata...chissà se avessero sentito i gusti dei fan per la scelta della canzone sanremese cosa sarebbe successo...). E ha collezionato più di 100.000 download diventando il successo che è diventato. Penso che anche su PAC non ero convintissima all'epoca....e pure qui mi sono sbagliata alla grande visto il successo commerciale e radiofonico.
Penso anche che questo che sta per uscire è il terzo singolo di un cd che si andrà a scontrare con primi singoli di cd attesissimi come Amoroso, Giorgia, Lady Gaga, Katy Perry, Ligabue, Elisa e Pausini che usciranno nei prossimi mesi, e che quindi rischia di diventare la vittima sacrificale schiacciato tra le megapromozioni radio e tv che attendono questi artisti. Penso poi che invece molto probabilmente il prossimo singolo ancora servirà per lanciare il dvd live con conseguente promo radio e tv e che quindi sarà valorizzato di più. Penso inoltre che anche a me piacciono più di tutte Spari nel deserto e La Valle dei Re...ma sulla prima ho un po' di dubbi che la possano passare le radio commerciali (già mi vedo quelli di RTL il cui target medio osanna i Modà come i nuovi Muse, cercare sui dizionari "nichilista" fatica) sulla seconda invece mi domando: siamo sicuri che la possano estrarre come singolo?
Non sarebbe la prima volta che un autore cede una propria canzone o fa un duetto e poi non si trovino gli accordi per usarla come singolo. Penso all'ultimo cd della Pausini con duetto con la Nannini che da il nome al cd stesso (Inedito) che non non è mai uscito perchè Warner e Sony non hanno trovato l'accordo. E penso pure alle parole di Cremonini sul suo forum quando raccontò di aver dato una canzone a Marco: "Certo posso già dirvi che come mio solito, coerentemente con quello che sono, non ho voluto pensare di dare una canzone che fosse commerciale o utilizzabile. Collaborare per me vuol dire trovare strade. Marco ha un bisogno, forte secondo me, di esprimersi e trovare un binario tutto suo. Spero di avergli dato una mano. A giudicare dai commenti di chi l'ha sentita sembra sia così.. Quindi potrebbe essere anche una scelta e un accordo tra Cesare e Marco quella di dare una canzone che non serva a farlo vendere di più o passare in radio, ma serva ad aiutarlo a trovare un genere. Ipotizzo eh. O magari esce come quinto/sesto singolo per evitare che si sovrapponga con gli estratti de La teoria dei Colori di Cremonini.
Per quanto riguarda il giudizio degli altri, il 90% di ciò che passa in radio è pop medio. La causa principale dello spaccio di pop medio in giro e dell'appiattimento musicale in Italia, sono proprio le radio. Basta vedere le playlist delle radio commerciali come sono composte. Per me il cd è tutto dignitoso, pop ma dignitoso, con alti e bassi ovviamente come ogni cd. Ma molti che hanno sulle balle Mengoni o a cui non piace il suo modo di cantare, anche se sentissero Spari nel deserto non cambierebbero di una virgola la considerazione che hanno di lui, ma esalterebbero Fossati al limite. O magari direbbero che ha rovinato la canzone di Fossati scusa . Quindi problemi in questo senso non me ne faccio. Dopo che ho visto e sentito persone criticarlo pure su Ciao Amore Ciao o leggere gente che diceva che Fossati con la vecchiaia aveva perso il lume della ragione nel collaborare con Marco fatica ...voglio dire è difficilissimo far cambiare idea e non è nemmeno necessario convincere tutti. L'importante è crearsi un pubblico solido. E fino ad ora con questo cd pare (e metto corna, bicorna e tricorna) ci stiano riuscendo.

Insomma, tutto sto ragionamento per dire che il gusto personale di tutti è sacrosanto esternarlo, ma comunque ci dobbiamo ricordare che non abbiamo il quadro chiaro davanti delle cose. Le variabili sono infinite, e noi fan da dietro al pc alla fine ne sappiamo forse il 10% di quello che c'è dietro una scelta così.

Quello che gli auguro è che gli vada bene. Seppur girino anche a me cento dubbi nelle testa in questo momento, sulle scelte, sul futuro ecc. ciaociao


Ultima modifica di magdebby il Mer 07 Ago 2013, 23:27 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ViolaCi Mer 07 Ago 2013, 23:18

EffeCi ha scritto:Quindi nascondiamo il disco. Contiene canzoni che ci fanno vergognare.... Questo è quello che scaturisce leggendo lo sconforto per la "forse notizia" del singolo. In pratica tutti devono sentire un singolo di facciata, ma se comprano il disco trovano la magagna.
Sembra così a leggere. E non condivido. A parte i gusti, che sono sacrosanti. Se non piace, ok. Ma le scelte sui singoli non c'entrano. Il disco esiste, è uscito da mesi e non lo cambia il fatto che estraggano una canzone o l'altra. Ha successo, sta in classifica, riempie le piazze, vince i premi. Con buona pace di tutti.

quoto completamente!
ViolaCi
ViolaCi

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da EffeCi Mer 07 Ago 2013, 23:19

Grande Mag, come al solito! ok
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Mer 07 Ago 2013, 23:28

Ma non si tratta magagne. Loro hanno una visione ad ampio spettro e a lungo raggio che probabilmente manca a me. Semplicemente se devo pensare a un singolo che rappresenti Marco o l'album penso a uno che preferisco, è normale. Tutto qui. È solo un singolo, e viste le cose in ballo di certo non sarà l'ultimo, c'è tempo per altro
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Mer 07 Ago 2013, 23:31

Scusate non metto faccine che sto scrivendo scomoda da un tablet e per metterle misi è cancellato 2 volte il messaggio...
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Mer 07 Ago 2013, 23:35

Ecco nel frattempo ha scritto mag ciao bella!
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Rosarossoblu Mer 07 Ago 2013, 23:36

EffeCi ha scritto:Quindi nascondiamo il disco. Contiene canzoni che ci fanno vergognare.... Questo è quello che scaturisce leggendo lo sconforto per la "forse notizia" del singolo. In pratica tutti devono sentire un singolo di facciata, ma se comprano il disco trovano la magagna.
Sembra così a leggere. E non condivido. A parte i gusti, che sono sacrosanti. Se non piace, ok. Ma le scelte sui singoli non c'entrano. Il disco esiste, è uscito da mesi e non lo cambia il fatto che estraggano una canzone o l'altra. Ha successo, sta in classifica, riempie le piazze, vince i premi. Con buona pace di tutti.

quoto quoto quoto
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da EffeCi Mer 07 Ago 2013, 23:42

Certo, è umano, capisco. Ma io non penso che una canzone che piace a me rappresenti meglio il disco. Perché magari a me Non passerai piace. Allora se a uno piace la canzone maiella. per fare un esempio, non ha diritto di sentirsi rappresentato se uscisse come singolo? Ognuno è rappresentato da ciò che gli piace di più. Ma non escono dieci singoli. Esce quello che sceglie la Sony. Poi il dvd magari esce con un inedito, non possiamo sapere. nonso 

P.S. Per il mio gusto 20 Sigarette e Natale senza regali non sono meglio, come ballate, di Non passerai. La stregua è la stessa, sia musicalmente, sia come testo. E NMNA è molto simile a PAC, stesso sound. Per dire.
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ViolaCi Mer 07 Ago 2013, 23:49

EffeCi ha scritto:
P.S. Per il mio gusto 20 Sigarette e Natale senza regali non sono meglio, come ballate, di Non passerai. La stregua è la stessa, sia musicalmente, sia come testo. E NMNA è molto simile a PAC, stesso sound. Per dire.

Effe finalmente qualcuno che la pensa come me! Addirittura confesso che a volte dal cd 20 sigarette e Natale senza regali le salto, non perchè mi facciano schifo ma perchè le trovo un po' melense e magari non sono in modalità da sopportarle in quel momento. però adoro la canzone maiella e come la canta, quindi? Ognuno ha i propri gusti
ViolaCi
ViolaCi

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Delilah Mer 07 Ago 2013, 23:53

Anch'io, se dovessi basarmi sui gusti di alcuni miei amici, farei uscire Spari nel deserto, ma non cambierebbe niente visto che non ascoltano le radio e non guardano la tv  risata   e ne conosco uno che avrebbe da dire comunque probabilmente  :uhm:    io nemmeno gliele propongo le canzoni di Marco, per alcune persone il pop italiano non esiste  magia  


Nel frattempo ho letto il post di Mag e lo quoto in pratica tutto, tranne che a me non gira nessun dubbio nella testa ciao
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Alux Gio 08 Ago 2013, 00:14

EffeCi ha scritto:Quindi nascondiamo il disco. Contiene canzoni che ci fanno vergognare.... Questo è quello che scaturisce leggendo lo sconforto per la "forse notizia" del singolo. In pratica tutti devono sentire un singolo di facciata, ma se comprano il disco trovano la magagna.
Sembra così a leggere. E non condivido. A parte i gusti, che sono sacrosanti. Se non piace, ok. Ma le scelte sui singoli non c'entrano. Il disco esiste, è uscito da mesi e non lo cambia il fatto che estraggano una canzone o l'altra. Ha successo, sta in classifica, riempie le piazze, vince i premi. Con buona pace di tutti.
Ma che c'entra? neutro 
Magari uno vuol solo dire che il singolo scelto non gli sembra musicalmente interessante e poco rappresentativo del disco nel complesso. O che comunque al suo interno ci sono pezzi altrettanto radiofonici ma più di spessore, sia musicalmente che come testo. Neanche Pronto a Correre mi fa impazzire, la salto spesso, eppure capisco perché è stata scelta. Per Non Passerai IO non vedo motivi validi. Non vuol dire che nascondo il disco, ma solo che mi fa incazzare che gli altri, i pigri che l'album intero non lo ascoltano, non possano sentire per sbaglio pezzi più corposi.
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da luce Gio 08 Ago 2013, 00:18

ok... marcolì ... una parola ....  fai uscire una parola come singolo ...così metti d'accordo tutti !!!  risata risata risata     a forza di tunz e tunz !!! ciao


PS
forum bello... la notizia del nuovo singolo ci ha distratto da una cosa fondamentale ..... ma i video di cagliari ... dove sonooooooooooooooooo !!!! xkè xkè xkè
ho fatto un giretto su yt indago indago ma non ho trovato nulla.... pianto pianto 


Ultima modifica di luce il Gio 08 Ago 2013, 00:22 - modificato 1 volta.
luce
luce
mengonella
mengonella

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Therese Gio 08 Ago 2013, 00:20

Grazie Mag! I tuoi "papiri" sono sempre molto interessanti da leggere! ok

Le opinioni sono diverse, la discussione stimolante.

Pensate un po' se alla fine fanno uscire un altro pezzo snob....pagine e pagine di parole sul nulla fatica   ...non sarebbe la prima volta! sorriso
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da EffeCi Gio 08 Ago 2013, 01:01

Alux ha scritto:
EffeCi ha scritto:Quindi nascondiamo il disco. Contiene canzoni che ci fanno vergognare.... Questo è quello che scaturisce leggendo lo sconforto per la "forse notizia" del singolo. In pratica tutti devono sentire un singolo di facciata, ma se comprano il disco trovano la magagna.
Sembra così a leggere. E non condivido. A parte i gusti, che sono sacrosanti. Se non piace, ok. Ma le scelte sui singoli non c'entrano. Il disco esiste, è uscito da mesi e non lo cambia il fatto che estraggano una canzone o l'altra. Ha successo, sta in classifica, riempie le piazze, vince i premi. Con buona pace di tutti.
Ma che c'entra? neutro 
Magari uno vuol solo dire che il singolo scelto non gli sembra musicalmente interessante e poco rappresentativo del disco nel complesso. O che comunque al suo interno ci sono pezzi altrettanto radiofonici ma più di spessore, sia musicalmente che come testo. Neanche Pronto a Correre mi fa impazzire, la salto spesso, eppure capisco perché è stata scelta. Per Non Passerai IO non vedo motivi validi. Non vuol dire che nascondo il disco, ma solo che mi fa incazzare che gli altri, i pigri che l'album intero non lo ascoltano, non possano sentire per sbaglio pezzi più corposi.

C'entra e mi sono agganciata ad un commento per parlare in generale, perché secondo me alla fine gli unici due pezzi su cui nessuno avrebbe commentato negativamente sarebbero stati La valle dei re e Spari nel deserto. In questo disco sono i due pezzi corposi. Le altre canzoni sono tutte dello stesso livello. Il disco è uniforme, è pop, è tutto fatto con quell'ottica. Ripeto, i lenti sono simili e lo stesso vale per le canzoni ritmate. Se fosse uscito 20 Sigarette avrebbe suscitato le stesse levate di scudi. Perché si sarebbe preferito altro. Ma altro poi cosa? La vita non ascolta, NMNA, Evitiamoci? Oppure cosa?
La valle dei re e Spari nel deserto evidentemente non sono papabili, proprio perché "srazzano" dal resto del disco.
A me non cambia la vita, perché a me il disco piace tutto e mi piace molto come lo fa live con la supervisione di Colombo.
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 3 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.