Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013

+23
lilli3
from Hell
Guenda
Alux
Delilah
rosaneve
Rosarossoblu
ViolaCi
Riala
martha70
mafalda
Dismiss
nerina
M&M
Paz i Enza
Therese
luce
Iaia
Sole69
carabottino
Rosy
Cristy
vallettadelre
27 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013 - Pagina 9 Empty Re: [Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013

Messaggio Da Therese Lun 21 Ott 2013, 15:08

Se ne discute non per farne un caso ma proprio perchè non è l'opinione di uno qualunque sorriso ma di un giornalista a mio parere serio e in gamba. sisi 
Oltretutto non sono osservazioni campate in aria, ma sono invece molto concrete, e quindi interessanti spunti di discussione... sereno 

Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013 - Pagina 9 Empty Re: [Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013

Messaggio Da mafalda Lun 21 Ott 2013, 15:17

Delilah ha scritto:No, io non ci trovo niente di surreale, ci si trova in camerino e si chiacchiera, si chiede 'ti è piaciuto' e l'altro può rispondere 'sì tanto' oppure 'sì ma secondo me...'
Poi dipende dal rapporto tra le persoine e comunque, ribadisco, non mi sembra che abbia detto niente di che.

...e la sindrome da talent a volte ce l'hanno più i fan che gli altri, secondo me.
Può essere, tieni presente che non sono pratica di camerini , non ho la più pallida idea di che cosa si parli a fine concerto ,mi sembra che in questo tu abbia molta più esperienza
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013 - Pagina 9 Empty Re: [Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013

Messaggio Da lilli3 Lun 21 Ott 2013, 15:39

mafalda ha scritto:
Delilah ha scritto:No, io non ci trovo niente di surreale, ci si trova in camerino e si chiacchiera, si chiede 'ti è piaciuto' e l'altro può rispondere 'sì tanto' oppure 'sì ma secondo me...'
Poi dipende dal rapporto tra le persoine e comunque, ribadisco, non mi sembra che abbia detto niente di che.

...e la sindrome da talent a volte ce l'hanno più i fan che gli altri, secondo me.
Può essere, tieni presente che non sono pratica di camerini , non ho la più pallida idea di che cosa si parli a fine concerto ,mi sembra che in questo tu abbia molta più esperienza
Vi ricordate a Roma nel Solo tour quando Renato Zero, dopo il concerto, andò in camerino da Marco e gli disse "sei Bravo, però magna fijo mio, sei troppo magro!" risata risata risata 
Renatone a parte risata , è usuale che nel dopospettacolo (non solo concerti, ma prosa, musical ecc), se non è prevista una cena comune, gli ospiti si rechino in camerino a chiacchierare con gli artisti. Trovo anche positivo che un esperto esprima il proprio parere direttamente all'artista, tanto più se l'artista in questione è un giovane 24enne che ha ancora tanta esperienza da fare. Il fatto che esca da un talent in questo caso non c'entra nulla, secondo me.
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013 - Pagina 9 Empty Re: [Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013

Messaggio Da Arzach Lun 21 Ott 2013, 16:12

Vabbè dai... è normale avere opinioni diverse! sorriso 
Penso che comunque Bernardini abbia fatto dei bei complimenti a Marco e in un tweet l'ha paragonato a dei grandissimi del mondo della musica.... mica roba da poco! sorriso 
Questo mi rende assolutamente felice, come mi rendono felice tante cose accadute in questi straordinari 4 anni!
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013 - Pagina 9 Empty Re: [Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013

Messaggio Da Kaiser Lun 21 Ott 2013, 18:37

Ma Bernardini era in galleria? dubbio
Perchè la 'vera' sorpresa non erano i palloncini in galleria :uhm: quanto il grande cuore con i cartoncini rossi bianchi e neri in platea durante Non passerai (si vede nel video della Pichetti che ho postato poco fa)

Sono d'accordo con Therese e Delilah ok nella discussione seguita ai tweet di Bernardini.

L'assenza dell'occhio di bue, oltre che voluta come è stato ricordato, è peraltro giusta secondo me per vari motivi: si sposerebbe male con tutta la dinamica delle luci delle torrette nei vari pezzi, poi M. si muove spesso in modo improvvisato e vedere un occhio di bue che lo insegue sul palco sarebbe ancor più brutto aiuto, infine solo in alcune occasioni è troppo al buio. L' "errore" semmai è in alcuni momenti la mancata illuminazione frontale mentre si viene abbondantemente abbagliati dai fari sul palco (ad esempio durante l'abbraccio del 25/9 agli Arcimboldi io non ho visto niente, ho dovuto immaginare tutto) .
La scelta dal punto di vista visivo è comunque coerente (devo dirlo, mio malgrado scusa ) con quella audio di tenere il volume degli strumenti allo stesso livello sonoro della voce in modo da rendere il tutto fuso in modo equilibrato anche se sacrifica in molti brani la percezione della voce e delle sue sfumature, complici anche i cori, per fortuna intonati nel complesso aria .
Fortunatamente qualcosa si recupera nei video e nelle registrazioni di buona qualità evvai .



Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013 - Pagina 9 Empty Re: [Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013

Messaggio Da Kaiser Lun 21 Ott 2013, 20:24

[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013 - Pagina 9 1375227_615836415122136_1154184004_n
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013 - Pagina 9 Empty Re: [Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013

Messaggio Da djian Lun 21 Ott 2013, 21:08

Buonasera! ciao 
Ho appena visto alcuni video del concerto di Milano : sarà una mia impressione, ma non l'avevo mai visto a tal punto magnetico e pieno di energia magia .
Mi sembra un sogno quando penso a tutta la strada artistica ed anche personale (le interviste) che ha fatto in così poco tempo.
Sono molto molto contenta che questo tour si stia chiudendo dopo una serie di trionfi e di apprezzamenti importanti, si sente quanto sia carico, se lo merita tutto.
Eppure è sempre lo stesso, non si è "seduto sugli allori" : il video di 20 sigarette (il mio punto debole amò ) mi ha annientata ed anche commossa, aveva il cuore a fior di pelle cuoricino  cuoricino  cuoricino 
Spoiler:
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013 - Pagina 9 Empty Re: [Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013

Messaggio Da M&M Lun 21 Ott 2013, 21:49

Kaiser ha scritto:[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013 - Pagina 9 1375227_615836415122136_1154184004_n
Grande Kaiser!!!!love love love love
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013 - Pagina 9 Empty Re: [Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013

Messaggio Da Sole69 Lun 21 Ott 2013, 22:34

djian ha scritto:Buonasera! ciao 
Ho appena visto alcuni video del concerto di Milano : sarà una mia impressione, ma non l'avevo mai visto a tal punto magnetico e pieno di energia  magia .
Mi sembra un sogno quando penso a tutta la strada artistica ed anche personale (le interviste) che ha fatto in così poco tempo.
Sono molto molto contenta che questo tour si stia chiudendo dopo una serie di trionfi e di apprezzamenti importanti, si sente quanto sia carico, se lo merita tutto.
Eppure è sempre  lo stesso, non si è "seduto sugli allori" : il video di 20 sigarette (il mio punto debole amò ) mi ha annientata ed anche commossa, aveva il cuore a fior di pelle cuoricino  cuoricino  cuoricino 
Spoiler:

quoto  Assolutamente! ok  Anche io meditavo sull'itinerario sin qui persorso, sulla tenacia di Marco e il suo impegno nel seguire la strada della musica con serietà professionale ed ammirevole umiltà (anche quest'ultima, per me,  è davvero una gran bella dote) amò  Ho visto il video che segnali: io 20 sigarette la adoro, assieme a Tonight, l'equilibrista, IUGC e TIRC: insomma, le dita della mano con cui idealmente sfoglio il meraviglioso album artistico ed esistenziale di una persona fuori dal comune brividi  Mi sono salite le lacrime agli occhi, quasi come per Ciao amore ciaoa Sanremo pianto  pianto  pianto Che stupenda fase conclusiva love  brividi 

@Kaiser: che bella la foto di questi talentuosi artisti che raccolgono il meritato trionfo! cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013 - Pagina 9 Empty Re: [Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013

Messaggio Da Paz i Enza Lun 21 Ott 2013, 23:07

PASS urlo 

[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013 - Pagina 9 12773610
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013 - Pagina 9 Empty Re: [Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013

Messaggio Da Sole69 Lun 21 Ott 2013, 23:19

Paz i Enza ha scritto:PASS urlo 

[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013 - Pagina 9 12773610
risata  risata  risata
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013 - Pagina 9 Empty Re: [Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013

Messaggio Da poplar Lun 21 Ott 2013, 23:32

Buonasera a tutti!! ciao ciao ciao Che giornate frenetiche...ieri sera c'ero anch'io a Milano e finalmente posso dire di aver sentito bene anche dalla platea bassa. Ogni tanto l'effetto caverna di Polifemo spia spia ritornava, ma complessivamente l'acustica era buona. ok La migliore di quest'anno agli Arcimboldi (per quanto riguarda i concerti ai quali ho assitito).

Lascio due o tre considerazioni personali, libere ed in ordine sparso: meno male che ci sono le altre mengonelle molto più zelanti e puntuali!! bacio bacio bacio cuoricino cuoricino 

Di quanto Marco sia ormai padrone della scena e di tutto ciò che fa, si è detto abbondantemente. sisi sisi 
Ieri sera però ho avuto la percezione che Marco abbia raggiunto la libertà senza disordine. La libertà costruttiva e produttiva, quella che ti permette di andare a pescare ciò che ti serve quando ti serve, proprio perché sai bene di cosa disponi, sai ciò che ci vuole in quel momento e te lo sai gestire al meglio. Posto che la perfezione non esiste, la quasi-perfezione. cuoricino cuoricino cuoricino love love love E non è un caso che questa "libertà" l'abbia raggiunta a fine tour, dopo aver fatto davvero un percorso di ricerca dei modi espressivi più appropriati e, contemporaneamente, a lui più congeniali. love love 

E' stato emozionante sentire tutto il teatro che cantava le canzoni di Marco. cuoricino cuoricino Adesso apro una parentesi relativa al tweet del Sig. Bernardini. Di cose da dire ce ne sarebbero tante e molte già le avete dette. Tante cose interessanti che ho letto, ma sulle quali non ce la faccio a soffermarmi perché stasera sono stanchissima. Dico solo che non si capisce perché quando è uno stadio che canta le canzoni di Vasco è una figata, mentre invece quando è un teatro a cantare le canzoni di Mengoni dev'essere cosa da ragazze. E la parola ragazze (anzi: "vera festa per ragazze") è, presumo, scientemente e non casualmente accostata a, guarda caso, i diminutivi "urletti, telefonini e palloncini". Come se un giornalista mandasse un tweet su un concerto dei Metallica dicendo: "vera festa per ragazzi al concerto dei Metallica, urla belluine, rutti e lattine di birra tirate in testa". spia spia 

Vado a nanna, che domani sera ci aspetta l'ultima emozionante data del "Ben Tour". sorriso sorriso
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013 - Pagina 9 Empty Re: [Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013

Messaggio Da rosaneve Lun 21 Ott 2013, 23:39

Paz i Enza ha scritto:PASS urlo 

[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013 - Pagina 9 12773610
Liz ... sempre lei !! .... Fantastica !!! amò bravo (E' più fantastico lui, però ! occhioni
Qualcuno le ha mai chiesto quante foto ha fatto al Mengoni ???? :confuso:stupore :stupore
rosaneve
rosaneve
mengonella
mengonella

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 30.05.13
Età : 108
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013 - Pagina 9 Empty Re: [Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013

Messaggio Da Sole69 Lun 21 Ott 2013, 23:43

Dico solo che non si capisce perché quando è uno stadio che canta le canzoni di Vasco è una figata, mentre invece quando è un teatro a cantare le canzoni di Mengoni dev'essere cosa da ragazze. E la parola ragazze (anzi: "vera festa per ragazze") è, presumo, scientemente e non casualmente accostata a, guarda caso, i diminutivi "urletti, telefonini e palloncini". Come se un giornalista mandasse un tweet su un concerto dei Metallica dicendo: "vera festa per ragazzi al concerto dei Metallica, urla belluine, rutti e lattine di birra tirate in testa". spia spia 

@ poplar Pienamente d'accordo con te nel rilevare come sia poco equa questa forma di giudizio in riferimento al concerto di Marco. Ti auguro buona fine di Ben Tour... beate voi!  sorridi
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013 - Pagina 9 Empty Re: [Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013

Messaggio Da luce Mar 22 Ott 2013, 00:09

ciao forum bello..... ciao 
grazie alla santa pina ho visto i video del concerto di ieri..... ma quanto era in forma !! love love 
non oso pensare cosa sarà domani .... brividi brividi brividi 
a tutti gruppo  quelli che andranno..... buon concerto... e divertitevi......!!!

notte notte 
luce
luce
mengonella
mengonella

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013 - Pagina 9 Empty Re: [Essenziale Tour ] MILANO - 20/10/2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.