Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

+45
duful
daluxx
Mangialanima
Greta12501
dex
Mila
vallettadelre
EffeCi
eripola
Kaiser
Arzach
trixi
poplar
veronica
sonia
carabottino
Rosy
newmoon38
Delilah
luce
Alux
ziggy
martha70
mafalda
luna
Iaia
Tyn@67
from Hell
Arianna
nerina
rosaneve
Sole69
Therese
Riala
claire
Rosarossoblu
Paz i Enza
djian
Dismiss
camila
Zoe
ajna
Cristy
lilli3
M&M
49 partecipanti

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Arianna Mar 07 Gen 2014, 20:10

Sole69 ha scritto:@Arianna e  @Cristy
 brividi  mi associo senza esitazione alcuna a questo festeggiamento aria   ... è davvero un bel modo di celebrare questi primi giorni del 2014  con le loro belle news olè 

Spoiler:

 ciao  ci sarà modo di recuperare  amici olè olè olè 
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Mar 07 Gen 2014, 20:22

Ho finito!!! Evvai!  evvai 
Ora quieterò qualche giorno... per poi ricominciare...  :uhm: 

Comunque, sulla scia dell'onda anomala di foto da me stessa innescata, ero lì che mi gingillavo (cit.) sorriso sorriso a proposito di foto estive, quando mi sono imbattuta in un album che non avevo mai visto, concerto di piazza della Loggia, Brescia...  :stupore 
Ehm, non so se sia il mai-più-messo completo di lino che lo ispirasse o se sono io che sono sensibile ai completi di lino risata  risata , so solo che sono tra le foto (per me) più conturbanti che ricordi...  oddio  oddio 
Il tenore è quello che segue (scopro che il connubio mano-orologio-polsino-petto-camicia sbottonatadiunsolobottone mi è fatale... fatica  fatica ):

Spoiler:

A titolo d'esempio... fatica, non riuscivo a scegliere, questo è il link:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.629530883738504.1073741834.629387850419474&type=3

Ah, poi c'è anche quella "divertente", con evidente timbro di Photoshop sfuggito di mano - non so quanto involontariamente - alla fotografa...  risata  risata  risata  risata 

Spoiler:
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Sole69 Mar 07 Gen 2014, 20:25

Arianna ha scritto:
Sole69 ha scritto:@Arianna e  @Cristy
 brividi  mi associo senza esitazione alcuna a questo festeggiamento aria   ... è davvero un bel modo di celebrare questi primi giorni del 2014  con le loro belle news olè 

Spoiler:

 ciao  ci sarà modo di recuperare  amici olè olè olè 

 occhiolino  grazie per le tue parole  bacio   bacio   bacio 
Ho perso un triennio bello e intenso della sua vita artistica (menomale davvero che ci siete voi  grazie   abbraccio  e i video   dance ) ma ora non mi capiterà più ... come sono  contenta delle gratificazioni che sta avendo!!!!   pavone Quante cose belle si preannunciano!!!  love   cuoricino   cuoricino   cuoricino
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Mar 07 Gen 2014, 20:29

P.S. Mi unisco ai festeggiamenti, ovviamente   dance  , ma anche un po' al dispiacere di Sole per aver perso il tour teatrale...
Dopo la Dove si vola di lacrime postata oggi ho visto a stretto giro questa Equilibrista, sempre del concerto di Napoli... che cos'è?!?  E poi... cosa fa con il telo di sfondo verso la fine?!  brividibrividi
Che atmosfera...  love 

ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Cristy Mar 07 Gen 2014, 20:40

ajna ha scritto:P.S. Mi unisco ai festeggiamenti, ovviamente   dance  , ma anche un po' al dispiacere di Sole per aver perso il tour teatrale...
Dopo la Dove si vola di lacrime postata oggi ho visto a stretto giro questa Equilibrista, sempre del concerto di Napoli... che cos'è?!?  E poi... cosa fa con il telo di sfondo verso la fine?!  brividibrividi
Che atmosfera...  love 


Ragazze...io ve l'ho sempre detto! snob 
E anche se molte non condividono io ribadisco che quel tour è stato magico! cuoricino 
Per me, nonostante quest'anno abbia goduto davvero, resta ancora imbattibile (e ne vidi una sola tappa fatica ). Certo, era tutta un'altra atmosfera...e quindi entra in gioco anche la soggettività del gusto.  sisi
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Dismiss Mar 07 Gen 2014, 20:49

Sole69 ha scritto:

 occhiolino  grazie per le tue parole  bacio   bacio   bacio 
Ho perso un triennio bello e intenso della sua vita artistica (menomale davvero che ci siete voi  grazie   abbraccio  e i video   dance ) ma ora non mi capiterà più ... come sono  contenta delle gratificazioni che sta avendo!!!!   pavone Quante cose belle si preannunciano!!!  love   cuoricino   cuoricino   cuoricino
è vero, condivido su tutta la linea lo stesso rammarico consola
mi sento quasi in colpa per essere stata distratta per tre anni risata
per fortuna che ci siete voi della vecchia guardia ad istruirci sisi bacio
@Cristy, se devo dare un giudizio da quello che vedo su YT, anche per me il primo tour dei teatri è stato il migliore dei precedenti sisi
per quanto mi riguarda quello appena passato è imbattibile, in parte per ragioni affettive...ma quello del 2012 era fantastico proprio perché speculare a questo, artigianale, "grezzo"...e mi colpì tantissimo la rabbia, il pathos, e l'energia che aveva lui aveva in corpo e nel canto amò
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Sole69 Mar 07 Gen 2014, 20:57

Dismiss ha scritto:
quello appena passato è imbattibile, in parte per ragioni affettive...ma quello del 2012 era fantastico proprio perché speculare a questo, artigianale, "grezzo"...e mi colpì tantissimo la rabbia, il pathos, e l'energia che aveva lui aveva in corpo e nel canto amò

 quoto Anche io che ho visto un solo live dell'Essenziale resto affezionatissima al bellissimo tour   love   W Marco 
  Quanto al Teatrale,  dai video mi pare di cogliere -magari esagero io - il live come catarsi ... il gesto di Marco sul telone del fondale, le luci sulla tonalità del rosso ... pare il battito di un cuore pulsante  cuoricino   cuoricino   cuoricino


Ultima modifica di Sole69 il Mar 07 Gen 2014, 21:29 - modificato 1 volta.
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Mar 07 Gen 2014, 21:11


Già, la dura vita delle neofite che si sono perse un sacco di cose... sigh... triste 

Ma non mi dite niente delle mie ultime foto "conturbanti"?? Turbano solo me????  snob 

Vi leggerò più tardi, vado a cena!

ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ziggy Mar 07 Gen 2014, 22:01

e qui Lui c'è  sisi  ok 

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Copertina_PopRock_2014_leggera_1_

POP & ROCK : PER ENTRARE NEL DIZIONARIO NON BASTA IL CLAMORE MEDIATICO

http://www.distampa.it/news.asp?id=2564


...............Nessuno snobismo. Negli oltre 22mila artisti e 33mila dischi che compongono Dizionario del Pop-Rock 2014 da poco pubblicato da Zanichelli, c’è ad esempio Marco Mengoni (tre stelle all’ultimo album Pronto a correre). Ma dove sono i Valerio Scanu o le Chiara Galiazzo? Per non parlare delle Emma o Giusy Ferreri. “Crediamo che per considerare una carriera affermata e consolidata - come nel caso di Mengoni - serva qualche tempo di assestamento e crescita professionale, ben oltre la presenza nei talent show: che spesso si rivela effimera e dimenticabile (come dimostrano i nomi dei vincitori di diverse passate edizioni, presto rimossi dalle cronache e dai ricordi del pubblico)”. .................................
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da EffeCi Mar 07 Gen 2014, 23:02

Io ho fatto tutte le "campagne mengoniane", ossia tutti i tour e ricordo le mie tre più grandi emozioni: data zero ad Osimo nel Re matto tour, Forum di Assago nel Solo tour e data zero del Tour teatrale a Castelleone. Ho amato tutto, perché ogni volta era il presente di Marco e ogni volta eravamo tutti li' per lui, che non ci deludeva mai.
Castelleone ha rappresentato lo stacco dopo i momenti, per noi difficili da capire fino in fondo, che avevano contraddistinto i mesi di sospensione dopo l'ultima data del Solo tour, incompiuto e lacerato. Non sapevamo cosa ci aspettava e quella di Castelleone è stata una serata di incredibile pathos. Tutti raccolti in quel piccolo teatro, con le sedie aggiunte lungo le pareti, per accogliere il contingente degli irriducibili stretti attorno a Marco, che cercava coraggiosamente e tenacemente di ripartire. Con tanto orgoglio. Alla fine del primo tempo di quel concerto, quando si sono accese le luci, attorno a me molti visi erano rigati di lacrime e l'emozione era fortissima. E' stato bello stringerci intorno a lui quella sera. Man mano che le date di quel tour continuavano, Marco scaricava le sue ansie a forza di febbre e placche in gola, ma cantava, ballava, restava saldo su quel palco, che è la sua vita e la nostra fortuna. I teatri erano sold out e alla fine ha vinto lui, con noi.  amò 

Detto ciò, per me L'essenziale tour e' di un'altra categoria e vince dieci a zero sui precedenti. Rimini top. E si va verso un grande futuro, perché Marco ha il dono.
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Sole69 Mar 07 Gen 2014, 23:33

@Effeci  rosa   brividi   brividi   brividi   bacio
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da M&M Mar 07 Gen 2014, 23:44

Arianna ha scritto:ciao oggi mi va di festeggiare così  



Spoiler:


 ciao Sera forum
Io ero presente quella sera.... quarta fila centrale  fatica fatica fatica fatica fatica  ... quando finì di cantare Psycho Killer e uscì dal trance, ci trovò tutti in piedi in una standing ovation che sembrava non finisse mai..... Mi facevano male le mani! Che spettacolo, che meraviglia, che energia... quanto ho amato quell'artista così angosciato, così arrabbiato, così meraviglioso... brividi brividi 
Uscii dal teatro turbatissima pensando al futuro @Guenda  brividi  pianto e piena di rabbia perchè solo in un paese come questo si poteva far un tale torto ad un talento immenso come quello del Mengoni.
Poi.... il resto è storia di oggi... E' risorto dalle ceneri in maniera inarrestabile e come uno tsunami ha spazzato tutto e tutti ed ora si gode la serenità che ha meritato grazie anche alle sofferenze patite.

 quoto @Effe al 99%, io come @Cristy ho nel cuore il tour teatrale proprio per la sua imperfezione.

L'Essenziale tour è stato perfetto sotto ogni punto di vista e lui è stato grandioso sia nella preparazione che nella resa. Ci ha regalato emozioni degne di un viaggio nelle montagne russe tant'è che ancora mi debbo totalmente riprendere! Rimini poi è stata la ciliegina sulla torta: era talmente in palla, convinto e felice che ancora mi debbo riprendere!!!
Il tutto in meno di un anno! E il bello è che siamo solo all'inizio!

Andando a ritroso nel tempo...
Nel Re matto tour io rimasi letteralmente folgorata dalla scelta del repertorio, dal suo essere performer, dagli arrangiamenti e dalla scelta dei pezzi, in negativo vomito vomito vomito tutto l'ambaradam dai conigli, balletti, carte e altre str... censura di cui Marco non aveva bisogno visto il suo grande talento (e meno male che lui lo ribadisce ogni tanto anche se solo quando parla del Solo tour). Lì capii che eravamo di fronte a qualcosa di totalmente nuovo per questo paese!
Anche il Solo tour aveva molti spunti bellissimi (tranne i ballerini che lo distraevano e basta), ma Marco non era contento anche se io non mi ero resa conto di nulla. Vedendo L'essenziale tour credo di aver capito cos'è che gli mancava.

L'ho detto a più riprese, Marco è un vulcano che ha bisogno di circondarsi di persone che siano in grado di supportarlo arginarlo e sostenerlo.... e sembra averle trovate per cui ME FELICISSIMA  love love love love
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da M&M Mar 07 Gen 2014, 23:50

ajna ha scritto:P.S. Mi unisco ai festeggiamenti, ovviamente   dance  , ma anche un po' al dispiacere di Sole per aver perso il tour teatrale...
Dopo la Dove si vola di lacrime postata oggi ho visto a stretto giro questa Equilibrista, sempre del concerto di Napoli... che cos'è?!?  E poi... cosa fa con il telo di sfondo verso la fine?!  brividibrividi
Che atmosfera...  love 


Con questo arrangiamento ho cominciato ad amare questo pezzo in maniera viscerale (nel cd non mi aveva colpito come Tonight che ho amato da questo Tour teatrale), poi i colpi sul telo.... :stupore :confuso oddio  .... Che ricordi che tiri fuori Anja.. io darei oro per avere la registrazione video di questo concerto che credo si potesse prendere solo su Cubomusica perché è stata tutta l'impostazione ad essermi piaciuta e perché è stata una tappa importantissima del percorso di Marco che per fortuna si è concluso alla grandissima  dance dance dance 
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da alexia040 Mer 08 Gen 2014, 00:01

EffeCi ha scritto:Io ho fatto tutte le "campagne mengoniane", ossia tutti i tour e ricordo le mie tre più grandi emozioni: data zero ad Osimo nel Re matto tour, Forum di Assago nel Solo tour e data zero del Tour teatrale a Castelleone. Ho amato tutto, perché ogni volta era il presente di Marco e ogni volta eravamo tutti li' per lui, che non ci deludeva mai.
Castelleone ha rappresentato lo stacco dopo i momenti, per noi difficili da capire fino in fondo, che avevano contraddistinto i mesi di sospensione dopo l'ultima data del Solo tour, incompiuto e lacerato. Non sapevamo cosa ci aspettava e quella di Castelleone è stata una serata di incredibile pathos. Tutti raccolti in quel piccolo teatro, con le sedie aggiunte lungo le pareti, per accogliere il contingente degli irriducibili stretti attorno a Marco, che cercava coraggiosamente e tenacemente di ripartire. Con tanto orgoglio. Alla fine del primo tempo di quel concerto, quando si sono accese le luci, attorno a me molti visi erano rigati di lacrime e l'emozione era fortissima. E' stato bello stringerci intorno a lui quella sera. Man mano che le date di quel tour continuavano, Marco scaricava le sue ansie a forza di febbre e placche in gola, ma cantava, ballava, restava saldo su quel palco, che è la sua vita e la nostra fortuna. I teatri erano sold out e alla fine ha vinto lui, con noi.  amò 

Detto ciò, per me L'essenziale tour e' di un'altra categoria e vince dieci a zero sui precedenti. Rimini top. E si va verso un grande futuro, perché Marco ha il dono.

Quoto ogni parola. Grazie Effe ok
alexia040
alexia040
mengonella
mengonella

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 57
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Paz i Enza Mer 08 Gen 2014, 00:08

Effe  amò bacio love cuoricino 

Buonanotte con le sue mani che parlano  cuoricino 

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Oazm94
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 49
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Dismiss Mer 08 Gen 2014, 00:14

@effe, che meraviglia brividi  brividi  pianto 

M&M ha scritto:
Andando a ritroso nel tempo...
Nel Re matto tour io rimasi letteralmente folgorata dalla scelta del repertorio, dal suo essere performer, dagli arrangiamenti e dalla scelta dei pezzi, in negativo vomito vomito vomito tutto l'ambaradam dai conigli, balletti, carte e altre str... censura di cui Marco non aveva bisogno visto il suo grande talento (e meno male che lui lo ribadisce ogni tanto anche se solo quando parla del Solo tour). Lì capii che eravamo di fronte a qualcosa di totalmente nuovo per questo paese!
Anche il Solo tour aveva molti spunti bellissimi (tranne i ballerini che lo distraevano e basta), ma Marco non era contento anche se io non mi ero resa conto di nulla. Vedendo L'essenziale tour credo di aver capito cos'è che gli mancava.
Io ai tempi, forse avevo altri gusti e canoni, e quindi manco mi ero interessata a questo tour...sapevo dell'esistenza di questo cantante dotatissimo, ma mi ero fermata lì. Ci sarà stato un motivo, ma forse riguardava solo me e i miei interessi in quel momento.
Quando poi ho studiato la fenomenologia mengoniana, ho letto in giro per il web i commenti dell'attesa di Osimo e poi i commenti...la semplice lettura mi ha dato una botta di adrenalina pazzesca :stupore

Poi il primo video che ho visto è stato "Stanco" dal dvd...adrenalina al triplo, spasmi, epifania, nirvana :confuso risata 
L'entusiasmo era tale che mi piacevano da matti anche quelle componenti dello spettacolo che ora, a mente "fredda" e a distanza di tempo, trovo nell'insieme come un piatto molto condito e speziato: i ballerini, i conigli, il trucco pesante, le carte ecc.
Era già un piatto ricchissimo lui da solo sorriso

Però è stato indispensabile, e uno spettacolo originalissimo e innovativo qui da noi sisi
Vedrete che tra qualche anno, quel tour diventerà un cult sorriso
E lo sarà anche Solo 2.0!


Ultima modifica di Dismiss il Mer 08 Gen 2014, 00:17 - modificato 1 volta.
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Arianna Mer 08 Gen 2014, 00:15

@M&M  c'ero anch'io quella sera al Gran Teatro...è stata un'emozione fortissima.
C'era la sua rabbia, c'era pathos, c'era sudore e lacrime.  brividi 
Sono state due tappe diverse e ugualmente importanti.
Dal tour teatrale uscivo sconvolta, trascinata da un' emozione incredibile, dall'essenziale tour felice, perchè è stato un anno ricco di soddisfazioni e di successi a volte inaspettati  primo 
Ha ragione lui quando dice che è passato dal metafisico al pragmatico....il Mengoni non usa le parole a caso.  
La prossima, sarà un'ennesima rivoluzione, cambierà ancora e ci sorprenderemo nuovamente...ci piacerà, non ci piacerà...ci faremo mille domande e ci daremo mille risposte, alla fine io ho capito che qualunque cosa sarà, per me, straordinaria e unica, nel bene e nel male, perchè
ha ragione @effeci...lui ha il dono  sisi 
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Rosy Mer 08 Gen 2014, 00:38

Arianna ha scritto:@M&M  c'ero anch'io quella sera al Gran Teatro...è stata un'emozione fortissima.
C'era la sua rabbia, c'era pathos, c'era sudore e lacrime.  brividi 
Sono state due tappe diverse e ugualmente importanti.
Dal tour teatrale uscivo sconvolta, trascinata da un' emozione incredibile, dall'essenziale tour felice, perchè è stato un anno ricco di soddisfazioni e di successi a volte inaspettati  primo 
Ha ragione lui quando dice che è passato dal metafisico al pragmatico....il Mengoni non usa le parole a caso.  
La prossima, sarà un'ennesima rivoluzione, cambierà ancora e ci sorprenderemo nuovamente...ci piacerà, non ci piacerà...ci faremo mille domande e ci daremo mille risposte, alla fine io ho capito che qualunque cosa sarà, per me, straordinaria e unica, nel bene e nel male, perchè
ha ragione @effeci...lui ha il dono  sisi 
 
Anche io ero lì quella sera...........quante emozioni!.......ma anche quanta rabbia nel vedere che molti ancora non avevano capito, o facevano finta di non capire, l'enorme talento di questo ragazzo. Per fortuna ora le cose stanno cambiando e anche grazie a lui, alla sua ritrovata serenità e alla sempre maggiore sicurezza in se stesso. Ora ci crede veramente, altrimenti non si sarebbe sbilanciato nell'intervista a "sorrisi" dicendo che nel prossimo album stanno preparado grandi cose!
PS: non so pechè stasera non mi funzionano le faccine. Bah! Buonanotte forum!
Rosy
Rosy

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 06.10.13

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Arianna Mer 08 Gen 2014, 00:58

vi lascio la buonanotte con questa "perla"  abbraccio 

Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Mer 08 Gen 2014, 01:21

Il mio punto di vista sulle campagne mengoniane:

Re Matto Tour,

con un nome così c'era da aspettarselo che uscissero dal coniglio i conigli, le carte, e quant'altro...il primo concerto all Atlantico lo passai in 2 fila, con una persona che cercava di salirmi sulla schiena, nonostante tutto fu un esperienza da urlo con picchi di divertimento altissimi (PK, H.S, Nessuno) e momenti di commozione infiniti con la Triade Acustica

Momento Up: a Roma il lancio degli starlight sul palco post "Almeno Tu" con Marco che urlava "Aiuto piovono coltelli"!!!  risata 

P.s ma abbiamo prove concrete del concerto in quel di LuogoSanto (a distanza di 4 anni ci pensavo giusto ieri)

Definizione: Ruspante

Solo 2.0 (palazzetti)

Tanta roba pure troppa per i miei gusti!!!E' il tour che meno mi appartiene (anche perchè riuscii a fare solo la data di Roma. Esperienza ansiogena, perlomeno pura ansia era leggere le cronache sull'affluenza, sull' insensata apertura di alcuni settori nei vari palazzetti, e su ste cattedrali che perlopiù rimanevano vuote...e il disco che non ha ricevuto l'attenzione che meritava, lo spettacolo che a mio parere Marco aveva difficoltà a reggere per la troppa carne al fuoco.
Rimane un progetto bello, poco goduto dalla sottoscritta, e che mi ha lasciato poco addosso.

Momento up: il palo lapdance

Definizione: elettro- barocco

Solo 2.0 Tour Teatrale

La rinascita vera e propria, qui Marco ha tirato fuori tutto quella che aveva per dimostrare che anche con poco si poteva tirare giù uno spettacolo coi contro....i, e che ridimensionare un progetto enorme come quello dei palazzetti ai teatri non era un segnale di arresa, ma una mossa vincente.
Ne ha guadagnato il rapporto diretto col pubblico, il poter guardare Marco nelle pupille degli occhi scrutandoci dentro ogni emozione è stato bellissimo, l'incredulità del pargolo nel vedere ogni data un teatro pieno di gente che voleva ubriacarsi di lui, il repertorio con arrangiamenti retrò che ti scaldavano il cuore. Can't Help avvolgente, L'Equilibrista con quel rosso alle spalle, quasi a significare la sofferenza di Marco in quel periodo con le botte al velo che di facevano sempre più forti, il silenzio di Rehab, lo scatenarsi col medley motown, l'intima intensità e commozione di TIRC. Tre date fatte tra cui la preferita La Spezia e quella meno Roma troppa caciara, è stata una sofferenza.

 Momento Up : la sopresa al Granteatro naufragata per colpa dell '"inconsapevole" Marco stesso che si disinteressò di un mazzo di girasoli lasciato sul palco, da cui sarebbe scaturito il tutto, trovando invece interessante la bottiglia di prosecco lasciata li accanto  risata  risata  risata 

Definizione: la rinascita rabbiosa

L'Essenziale Tour

Lo spettacolo della conferma e della scoperta nella maggiorparte dei casi visto il gran numero di neofiti.
Complice il poter toccare dei posti prestigiosi e in certi casi paesaggisticamente stupendi, (Taormina, lo Sferisterio, la Piazza Duomo di Siena, Piazzola del Brenta, l'Auditorium Santa Cecilia, il Verdi di Firenze, gli Arcimboldi) questo tour ha consegnato Marco ai grandi. La dimensione teatrale è la cifra di Marco capace di catturare ogni singolo spettatore dalla prima all'ultima fila, con la voce e un'affiatamento col gruppo mai stato così alle stelle.
Personalmente è stato troppo perfetto sotto un certo profilo, ma allo stesso tempo ha siglato uno speciale accordo tra Marco e il suo pubblico, una sintonia, una sinergia che non ha eguali. L'abbraccio di IUGQ ne è stata la prova.

Definizione: la scoperta, per la vecchia guardia, confermata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Sole69 Mer 08 Gen 2014, 01:38

@Arianna  abbraccio 
che bella gemma!!!  amò Sentire Marco che fa cantare la sua anima così divinamente  love   love   love   ... e pensare alla compianta Amy (ci ha lasciato troppo, troppo presto  pianto ) mi fa intendere l'intensità assoluta delle emozioni che sono intercorse tra lui e voi che avete assistito al tour Teatrale  brividi   brividi brividi 
@Anastasia  rosa 
Straordinaria messa a fuoco dell'itinerario di Marco  cuoricino   cuoricino   cuoricino 

Ringrazio la milizia delle veterane e vado a dormire. Sogni d'oro, forum!  W Marco
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da djian Mer 08 Gen 2014, 03:58

ciao 
sono sola soletta a quest'ora...
@Arianna : grazie per aver ricordato questo pezzo, fra quelli che mi hanno sempre stracciato il cuore e hanno portato la mia ammirazione per il nostro pupo ai massimi livelli, tecnica perfetta e anima a fior di labbra   W Marco  
@Anastasia : complimenti  ok  per il riassunto della carriera di Marco, di cui  quoto  tutto tutto.
I girasoli ignorati e il prosecco interessante  risata   risata   risata 
Per quanto riguarda Solo 2.0 a teatro, mi hai fatto pensare che sì, mi sono consumata i video su youtube, ma anche che rimpiango amaramente di non averlo visto dal vivo  pianto , dev'essere stato un momento magico  cuoricino 
Per sua e nostra fortuna, lui ha il dono come dice @Effeci  ok 
Felice notte forum (o buongiorno)
 abbraccio
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da djian Mer 08 Gen 2014, 04:28

Visto che il sonno non arriva, vi posto quest'altra perla (scusate se probabilmente è già stata postata)

io c'ero!  love
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Rosarossoblu Mer 08 Gen 2014, 07:45

Effe quoto tutto quanto hai detto. Mamma mia come te ho vissuto ogni tappa ed ho i brividi  sisi 
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Mer 08 Gen 2014, 09:02

Tutto gli è servito, per capire cosa voleva e cosa non voleva, per capire come poteva raggiungere un risultato in 200 modi, per imparare a gestire i piccoli e grandi numeri e i piccoli e grandi imprevisti...e purtroppo anche se dolorosa l'esperienza coi Calabri gli è servita...gli ha permesso di crescere, sia lo stare con loro sia il separarsi da loro...tutto fondamentale anche se lacerante...
s'è fatto una gavetta variegatissima in pochi anni, che gli ha permesso una crescita enorme...e quando ci sembra che di più non si possa, lui cresce ancora perchè è ancora giovanissimo e ha tutto davanti  cuoricino
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.