Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

+41
angelinajolie
Sele
Peppa
veronica
Arzach
newmoon38
Arianna
sonia
ketta
luna
nerina
vallettadelre
from Hell
lilli3
rosaneve
Delilah
luce
Rosy
carabottino
M&M
Rosarossoblu
Iaia
Kaiser
Riala
poplar
martha70
Alux
Sole69
Nemesis
mafalda
Paz i Enza
Dismiss
Cristy
Zoe
djian
trixi
Mangialanima
Guenda
Therese
claire
camila
45 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da camila Mer 16 Ott 2013, 09:57

Guenda ha scritto:
lilli3 ha scritto:
Therese ha scritto:Hai ragione, anche se Marco potrebbe trovare il modo di sorprenderci. scusa 
Comunque, ti dico la mia idea. sereno 
Secondo me sui pezzi di Solo 2.0 calerà il sipario.
Marco li ha curati e trasformati in cio' che avrebbero dovuto essere fin da subito e poi ce li ha regalati dove e quando ha potuto: durante i live.
E li' è stato piu' che generoso. Noi fan non abbiamo di che lamentarci.
E chi ha voglia di conoscere cio' che c'è stato prima, puo' farlo facilmente con tutto il materiale che c'è in giro.
Marco non è piu' quello di allora, lavora in modo diverso, con altre persone, ha nuovi obiettivi...sta già lavorando al nuovo disco a quanto sembra...e oltre a tutto questo ci sono i problemi legati ai diritti. Non si puo' ignorare la realtà.
Ora è tempo di andare avanti. sisi
E di tentare di stargli dietro. dance Volendo...non è mica obbligatorio!
Vediamo un po' dove ci porta con questo nuovo lavoro... occhiolino
Quoto, è così!
Come dice poplar, il titolo del cofanetto la dice lunga sul progetto che sta dietro a questa operazione, si intitola #PRONTOACORREREILVIAGGIO,  non "L'ESSENZIALE TOUR LIVE"! Il Marco che si vuole presentare, soprattutto al nuovo pubblico, è il Marco di oggi, quello che è ripartito da Sanremo con il nuovo progetto, tanto decantato da lui stesso.
Capisco il desiderio di avere nel dvd l'opera omnia mengoniana, ovviamente, ma capisco ancora di più che ci sono scelte che per fortuna non competono a noi fan!
esatto...PRONTOACORREREILVIAGGIO e non MARCOMENGONIILVIAGGIO...quindi c'è il cd da cui PAC è partito, il cd live e un dvd live col concerto e contenuti speciali, per mostrare tutto quello che è successo quest'anno.
Mi sembra tutto normale, sensato, logico.

E cmq Max Gazzè mi esce a novembre con ristampa del cd più cd live....i suoi fans che è anche gente abbastanza appassionata di un certo tipo di musica, e non han proprio una media di 15 anni, non han battuto un ciglio. Magari non compreranno, ma non è che han cominciato ad insultarlo su twitter o a scrivergli su fb di metterci questo e quello...o ad accusarlo di volerli spremere.
La stessa Noemi che viene considerata tanto di nicchia ha sempre ristampato e neanche una volta sola...eppure non ci sono state sommosse popolari...

Forse questi due artisti non hanno sviluppato fan morbosi come Mengoni. Confido che col tempo i fans morbosi si rassegnino e cambino parrocchia, aspetto con ansia il prossimo figo che esce da qualche talent.
quoto voi,e con voi tutte le sagge mengonelle che si sono espresse sull'argomento stanotte .
Il cofanetto e' un racconto di quest'anno,di questo progetto scusa e parte dal cd che probabilmente e' destinato ai nuovi conoscitori ed estimatori guadagnati quest'estate "sul campo" anzi,nelle piazze sorriso fino ad arrivare al tour di cui si e' scelta la data nella cornice piu' suggestiva love e in piu' ,come regalo speciale per i fan che hanno comperato il cd lo stesso giorno di uscita,e lo hanno seguito in piazze su e giu' per l'Italia ,un dvd che ci permettera' di curiosare nel backstage ,di godere di momenti del live,di sentire cio' che Marco avra' da dirci. Non e'stato cosi' anche nel DVD sull'avventura sanremese? E quanto piacere ci ha fatto essere partecipi anche se in minima parte di cio' che avvenne quei giorni lontano dalle telecamere delle tv?
Proprio non capisco le pretese di certe persone...si possono chiamare fan? mah .
@ Guenda,e' troppo tempo che speriamo nell'uscita di un nuovo bersaglio per la morbosita' di quel tipo di fan,ahinoi triste stanotte qualcuno ha minacciato di imboccare la porta,spero che tenga fede alle promesse e si porti via pure tutte le sue colleghe arrabbiato 
Un bravo a Marta Dona'  e sempre W Marco
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da claire Mer 16 Ott 2013, 10:02

ciao
Ieri sera, tornando a casa, ho trovato un putiferio azzdici Da quanto sono riuscita a recuperare in giro per la rete, pare che ieri sui social si sia combattuta una battaglia sanguinosa per il Sacro Cofanetto risatarisata E sinceramente non me lo aspettavo affatto, anche perchè la scelta fatta per questo nuovo prodotto mi sembra così logica e coerente, che davvero non capisco cosa ci sia da lamentersi :stupore  xkè 

Anche il mio primo pensiero è stato che già il titolo la dice lunga: non è il cd del tour e nemmeno un banale dvd di concerto, è il racconto di un viaggio (fatto anche insieme ai fan, perché la copertina non é per estetica, ma lancia anch'essa un messaggio preciso), un viaggio che ha portato alla creazione di questo album e alla sua consacrazione live.

Detto questo, qui le questioni secondo me sono 2:

1) mi sembra che qualcuno abbia frainteso quel #siamounacosasola o #weareone, pensando che voglia dire che tutti vengono assunti come produttori/discografici/consiglieri personali, potendosi confezionare un cantante su misura azzdiciazzdiciazzdici

2) non credo affatto sia una manovra commerciale per speculare alle spalle dei fan, credo piuttosto che sia un cofanetto pensato per chi non conosce ancora bene MM e non ha visto 675899 interviste, quindi magari vuole approfondire la questione.

fra l'altro, le tanto bistrattate interviste, sono fondamentali per conoscere un artista e sapere cosa ha da dire...almeno, io dopo averlo ascoltato a Sanremo, incuriosita dal suo modo di essere, sono andata in cerca di quante più interviste possibile per capire chi avessi di fronte. Mi piace scoprire anche cosa c'è dietro un album, la sua esegesi, quindi sono sempre molto incuriosita dai contenuti extra rispetto ai concerti (tipo backstage e studio di registrazione). È ovvio che se a qualcuno interessa solo andare a toccare le Sacre Membra e ad abbracciare l'Idolo, non può avere interesse anche per il suo lato umano e la sua sensibilità artistica. (Mi associo a Guenda nell'attesa di un nuovo strafigo che le attragga come calamite e le allontani, passando per quella porta che lo stesso MM ha gentilmente indicato snob scusa )

Concludo il mio pippone (perdonatemi...ho anche cercato di essere breve per non annoiare nessuno) dicendo che, se a qualcuno il cofanetto non interessa, è liberissimo di NON comprarlo. Non ha interesse ad andare al cinema? Non ci andasse. Non credo che la Sony o lo Staff staranno col fucile spianato a punire i #disertori risata
W la libertà di pensiero.
Passo e chiudo. occhiolino

Buona giornata a tutti! gruppo
claire
claire

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Therese Mer 16 Ott 2013, 10:26

La colpa è tutta di Cavicchini. snob Era lui, l'Uomo Vero, che avrebbe dovuto trasformarsi nel Nuovo Idolo e liberare Marco dalle bm scatenate. E invece, ciccia, nonostante tutti quei muscoli le bm restano attaccate alla Divina Creatura come le cozze allo scoglio. Chissà perchè. snob snob scusa 
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Mer 16 Ott 2013, 10:33

Cavicchini s'è attirato la maledizione di Dami, sennò poteva farcela!!!

Cmq alle ragazzette piace gente più tipo gli One Direction...mi auguro che prendano la 'One Direction' che gli suggerisco io, che passa per quella famosa porta risata risata risata


So che eravate in pensiero, per cui vi comunico che vi voglio bene anche se non andate al cinema e anche se non volete comprare il dvd sorriso risata bacio 
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Mangialanima Mer 16 Ott 2013, 10:38

claire ha scritto:ciao
Ieri sera, tornando a casa, ho trovato un putiferio azzdici Da quanto sono riuscita a recuperare in giro per la rete, pare che ieri sui social si sia combattuta una battaglia sanguinosa per il Sacro Cofanetto risatarisata E sinceramente non me lo aspettavo affatto, anche perchè la scelta fatta per questo nuovo prodotto mi sembra così logica e coerente, che davvero non capisco cosa ci sia da lamentersi :stupore  xkè 

Anche il mio primo pensiero è stato che già il titolo la dice lunga: non è il cd del tour e nemmeno un banale dvd di concerto, è il racconto di un viaggio (fatto anche insieme ai fan, perché la copertina non é per estetica, ma lancia anch'essa un messaggio preciso), un viaggio che ha portato alla creazione di questo album e alla sua consacrazione live.

Detto questo, qui le questioni secondo me sono 2:

1) mi sembra che qualcuno abbia frainteso quel #siamounacosasola o #weareone, pensando che voglia dire che tutti vengono assunti come produttori/discografici/consiglieri personali, potendosi confezionare un cantante su misura azzdiciazzdiciazzdici

2) non credo affatto sia una manovra commerciale per speculare alle spalle dei fan, credo piuttosto che sia un cofanetto pensato per chi non conosce ancora bene MM e non ha visto 675899 interviste, quindi magari vuole approfondire la questione.

fra l'altro, le tanto bistrattate interviste, sono fondamentali per conoscere un artista e sapere cosa ha da dire...almeno, io dopo averlo ascoltato a Sanremo, incuriosita dal suo modo di essere, sono andata in cerca di quante più interviste possibile per capire chi avessi di fronte. Mi piace scoprire anche cosa c'è dietro un album, la sua esegesi, quindi sono sempre molto incuriosita dai contenuti extra rispetto ai concerti (tipo backstage e studio di registrazione). È ovvio che se a qualcuno interessa solo andare a toccare le Sacre Membra e ad abbracciare l'Idolo, non può avere interesse anche per il suo lato umano e la sua sensibilità artistica. (Mi associo a Guenda nell'attesa di un nuovo strafigo che le attragga come calamite e le allontani, passando per quella porta che lo stesso MM ha gentilmente indicato snob scusa )

Concludo il mio pippone (perdonatemi...ho anche cercato di essere breve per non annoiare nessuno) dicendo che, se a qualcuno il cofanetto non interessa, è liberissimo di NON comprarlo. Non ha interesse ad andare al cinema? Non ci andasse. Non credo che la Sony o lo Staff staranno col fucile spianato a punire i #disertori risata
W la libertà di pensiero.
Passo e chiudo. occhiolino

Buona giornata a tutti! gruppo
Che faatica, fatica fatica  ho recuperato tutta la vostra discussione (nessuna aveva sonno quanto me stanotte???ronf ).
Dovrei fare un post pieno di  "quote" per appoggiare le vostre opinioni, avete già detto tutto quello che penso!!bravo bravo  Mi ricollego ora all'ultimo post di @claire che ha scritto ciò che io stavo pensando quoto  specialmente il grassetto.
Sento e leggo in giro delle cose irripetibili. Si va troppo teroppo oltre certe volte. Il rispetto per la persona se lo dimenticano spesso in tanti. No comment. :scettico stronzi 
Io comunque, qualunque cosa includa questo proseguo del "proGGGetto" timido sarà ben accetta.
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 35
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da camila Mer 16 Ott 2013, 10:42

Guenda ha scritto:Cavicchini s'è attirato la maledizione di Dami, sennò poteva farcela!!!

Cmq alle ragazzette piace gente più tipo gli One Direction...mi auguro che prendano la 'One Direction' che gli suggerisco io, che passa per quella famosa porta risata risata risata


So che eravate in pensiero, per cui vi comunico che vi voglio bene anche se non andate al cinema e anche se non volete comprare il dvd sorriso risata bacio 
Ho qualche idea sulla destinazione di quella " One Direction" scusa 

Io non andro' al cinema,portero' la giustifica firmata dalla mamma sorriso 
Pero',sono fan da tanto tempo...Marco potrebbe organizzare una proiezione nel cinema piu' vicino a casa mia nel giorno e nell'ora in cui posso andare,ecche....  
Ah,ma devo andare a dirglielo su twitter,magari aggiungendo offese,pare sia di moda cosi' oggi :uhm:
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Therese Mer 16 Ott 2013, 10:47

A parte gli scherzi, purtroppo Marco si tira dietro una zavorra un po' pesante, fin dai tempi di XF, che è stata alimentata successivamente dal vecchio staff che gli dava corda. Numericamente non contano una cippa, sono quattro gatti, ma sono molto rumorosi, petulanti e maleducati... e sono quelli che scrivono di piu' in BU e nelle paginette dedicate a Marco. Alla prima occasione escono fuori e attaccano. Non si tratta di normali discussioni, sono proprio attacchi quasi organizzati. Vogliono essere il centro dell'attenzione, sono convinti che Marco debba a loro il suo successo...ma visto che l'Idolo sorriso  di loro se ne frega beatamente, si incacchiano. E' triste, ma non resta che fregarsene pure noi. Su di loro Marco è stato chiaro: quella è la porta. sereno Ci vorrebbe una spintarella... mazza 
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da trixi Mer 16 Ott 2013, 10:48

martello martello martello  scusate... posso dirlo...che palle!!!! martello martello 
 
pro e contro dei social network dico sempre io, viva la condivisione ma fino a un certo :uhm: ma poi chi sono queste, a che titolo pensano di poter pretendere qualcosa...mah...   :uhm::ignore
 
Comunque, io custodisco gelosamente in un cassetto, in mezzo alla biancheria intima classe, la Mad Box classe, figurati se non compro questo risatarisatarisata
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Mangialanima Mer 16 Ott 2013, 10:50

Ho appena fatto l'errore di accedere a facebook martello .... ma seriamente, non si sentono ridicolE? stronzi stronzi 
w Marta! Per fortuna davvero che non siamo tutti uguali...

vergogna
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 35
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Mer 16 Ott 2013, 10:56

Therese ha scritto:A parte gli scherzi, purtroppo Marco si tira dietro una zavorra un po' pesante, fin dai tempi di XF, che è stata alimentata successivamente dal vecchio staff che gli dava corda. Numericamente non contano una cippa, sono quattro gatti, ma sono molto rumorosi, petulanti e maleducati... e sono quelli che scrivono di piu' in BU e nelle paginette dedicate a Marco. Alla prima occasione escono fuori e attaccano. Non si tratta di normali discussioni, sono proprio attacchi quasi organizzati. Vogliono essere il centro dell'attenzione, sono convinti che Marco debba a loro il suo successo...ma visto che l'Idolo sorriso  di loro se ne frega beatamente, si incacchiano. E' triste, ma non resta che fregarsene pure noi. Su di loro Marco è stato chiaro: quella è la porta. sereno Ci vorrebbe una spintarella... mazza 
sono d'accordissimo, a contarli sono pochi, ma anche fossero 300, sono assolutamente numericamente ininfluenti.
Però essendo cafoni, sono rumorosi e fastidiosi, volutamente.

Ovviamente non parlo di chi non gradisce il dvd, o di chi dopo avere chiara la sua composizione lo criticherà, parlo di gente un pochino squilibrata...se avete letto in giro non serve che spiego sorriso 

Concordo anche sul lui che se ne fo**e e noi che dovremmo seguirlo sorriso 
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da djian Mer 16 Ott 2013, 12:00

Buongiorno ciao 
Accipicchia quanto avete scritto stanotte!
Non ho facebook e mi stufo presto, per fortuna, di leggere quello che è visibile.
Anch'io mi aspettavo un dvd live del concerto, anche con alcuni pezzi precedenti, ma sono curiosissima di vedere e ascoltare il tutto. sbav 
Ognuno di noi ha desideri di ogni tipo ma è l'artista che sceglie e non il pubblico, altrimenti si cade nelle logiche amiciane. Mi sembra lapalissiano.

W Marco  W Marco  W Marco 
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Zoe Mer 16 Ott 2013, 12:17

ciao 

Kaiser ha scritto:
marta donà ‏@latarma 1h
Sarebbe bello che, prima di trarre conclusioni affrettate, si aspettasse di vedere e comprovare. Ma per fortuna nn siamo tutti uguali :)
amen snob 
ogni volta mi stupisco di queste polemiche preventive, che nascono dal nulla senza ancora sapere bene di che cosa si tratta neutro :uhm: 
poi quoto tutto quello che avete scritto tra ieri sera e oggi sia sulla scelta dei brani sia sul prezzo: basta riflettere un attimo per capire la situazione e determinate scelte. Scelte che comunque, come avete scritto e ribadito, competono all'artista. W Marco 
certe affermazioni che ho letto in giro hanno dell'inverosimile azzdici spia 

Poi il risultato potrà piacere o meno, questo mi sembra ovvio; per il momento sappiamo solo che per la realizzazione si sono affidati ai migliori professionisti, il che è sicuramente positivo sereno 
per parte mia sono curiosissima di vedere il risultato di questo lavoro sbav
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Cristy Mer 16 Ott 2013, 12:50

Ma quanto avete scritto??? :stupore 
Non ho ancora letto nulla su FB, quindi non riesco a capire bene il livello della polemica a cui vi state riferendo. Mi aggiornerò, se ho voglia di farci un giro.
Per quanto mi riguarda, appena ho letto la lista delle canzoni inserite nel CD, logicamente un "nooo...peccato" dentro di me c'è stato, ma credo sia normale; uno ha delle speranze e poi non le vede completamente realizzate, quindi ci resta un po' male (è come se avessi voluto un giocattolo ben preciso, con un colore ben preciso...lì per lì se il colore non è quello desiderato ci rimani leggermente male, ma poi tutto passa perché il giocattolo è proprio quello che volevi...spero di essere stata chiara fatica ). Quindi se qualcuno ha usato la parola "delusione", forse non lo ha fatto in maniera assoluta e per criticare Marco, ma solo rispetto alle proprie aspettative e desideri (che sono legittimi). Poi ci saranno anche i fan rompip.... ma quello è fisiologico!

Sono abbastanza d'accordo su tutto ciò che avete scritto, anche se l'ho letto alla velocità della luce, e chi dice che il titolo è "#prontoacorrere-il viaggio" e non "l'Essenziale tour" mi ha fatto riflettere sisi ...però, c'è un però scusa :
allora, che c'entra IUGQ?
Non so...comincio davvero a pensare ciò che molte di voi hanno sempre sostenuto, e cioè che ci siano problemi di diritti più che volontà di Marco di "tagliare" con il passato.
Altrimenti, se ci fosse stata questa volontà, non ci avrebbe regalato degli arrangiamenti così belli...perché, diciamolo, Dall'Inferno, Tonight, L'Equilibrista, Come ti senti & Co, sono state delle vere perle in questo tour.
Quindi non capisco, ma questo è un limite mio forse, chi dice che per il nuovo pubblico da "catturare" questi pezzi non avrebbero avuto senso nel cd live (o forse non ho capito il senso del discorso). Per me il "nuovo" pubblico avrebbe apprezzato eccome! sisi

E poi, naturalmente, è tutta un'operazione commerciale che verrà gestita da chi ne sa più di me...io prendo ciò che viene...ed è anche parecchio! ok 

Ultima cosa: sono solo in parte d'accordo su chi dice che uno può trovare tutto su youtube...io non so che mezzi avete voi, ma per quanto mi riguarda, la qualità audio di un lavoro fatto da professionisti non è paragonabile agli audio che si possono estrarre dai video o dagli audio registrati in sala, che sono bellissimi e emozionanti ma che comprendono sempre una buona dose di commenti e commentucci, galline urlanti e infoiate stonate!
Quindi permettetemi, ma una bella Dall'Inferno registrata come Dio comanda, a me non avrebbe fatto schifo! scusa

E badate, questa non è una critica a Marco e staff che possono fare le scelte che vogliono, ma solo una riflessione sulle vostre parole.
Spero che prendiate questo mio post (o meglio, pippone) nello spirito della condivisione di pensieri con persone che stanno camminando sullo stesso sentiero!
bacio gruppo
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Dismiss Mer 16 Ott 2013, 13:32

Ci mancherebbe, il dvd e quello che c'è dentro mica deve per forza piacere a tutti ok
funziona proprio come dice Cristy con la sua teoria del giocattolo. Il problema di alcuni fan di MM è che se non trovano  il giocattolo del loro colore preferito, vanno a bussare alla direzione aziendale di chi lo fabbrica per lamentarsene e per sbattere i pugni sulla scrivania. E' questo ciò che trovo allucinante.

Guenda ha scritto:
esatto...PRONTOACORREREILVIAGGIO e non MARCOMENGONIILVIAGGIO...quindi c'è il cd da cui PAC è partito, il cd live e un dvd live col concerto e contenuti speciali, per mostrare tutto quello che è successo quest'anno.
Mi sembra tutto normale, sensato, logico.

E cmq Max Gazzè mi esce a novembre con ristampa del cd più cd live....i suoi fans che è anche gente abbastanza appassionata di un certo tipo di musica, e non han proprio una media di 15 anni, non han battuto un ciglio. Magari non compreranno, ma non è che han cominciato ad insultarlo su twitter o a scrivergli su fb di metterci questo e quello...o ad accusarlo di volerli spremere.
La stessa Noemi che viene considerata tanto di nicchia ha sempre ristampato e neanche una volta sola...eppure non ci sono state sommosse popolari...

Forse questi due artisti non hanno sviluppato fan morbosi come Mengoni. Confido che col tempo i fans morbosi si rassegnino e cambino parrocchia, aspetto con ansia il prossimo figo che esce da qualche talent.
bravo :bravo:soprattutto per l'ultimo grassetto.

spero anche io che prendano la Direction giusta per loro risata 
accusano MM e l'entourage di volere solo scucire soldi. Ma lo sanno che se una cosa non li convince, esiste l'opzione di non acquistarla? spia 
cmq credo che la dissidenza tanto minacciata non avrà molto seguito, non a breve almeno :uhm: 
mi sembra che a questo genere di persone, parlando in generale, basta che MM sbatta due volte le ciglione lunghe per convincersi a tornare sui loro passi.
Ma magari chissà, col tempo e l'indifferenza costante davvero cambieranno l'oggetto della loro ossessione, prima o poi occhioni 


claire ha scritto:

fra l'altro, le tanto bistrattate interviste, sono fondamentali per conoscere un artista e sapere cosa ha da dire...almeno, io dopo averlo ascoltato a Sanremo, incuriosita dal suo modo di essere, sono andata in cerca di quante più interviste possibile per capire chi avessi di fronte. Mi piace scoprire anche cosa c'è dietro un album, la sua esegesi, quindi sono sempre molto incuriosita dai contenuti extra rispetto ai concerti (tipo backstage e studio di registrazione).

quoto quoto quoto 
Per me è stato esattamente lo stesso.
Mi immagino un ipotetico spettatore x di un concerto estivo, che ha comprato il biglietto per curiosità, per approfondire un interesse per MM nato da poco. Se è rimasto positivamente sorpreso vorrà senz'altro approfondire la conoscenza dell'artista (e probabilmente non rimarrà affatto deluso). Gli verrà spontaneo partire dalla conoscenza approfondita del presente mengoniano, per poi eventualmente andare a ritroso nel tempo.
Le interviste sono perfette per questo scopo, e quindi le interviste nel dvd sono tanto di guadagnato per MM in termini di fans.



Therese ha scritto:A parte gli scherzi, purtroppo Marco si tira dietro una zavorra un po' pesante, fin dai tempi di XF, che è stata alimentata successivamente dal vecchio staff che gli dava corda. Numericamente non contano una cippa, sono quattro gatti, ma sono molto rumorosi, petulanti e maleducati... e sono quelli che scrivono di piu' in BU e nelle paginette dedicate a Marco. Alla prima occasione escono fuori e attaccano. Non si tratta di normali discussioni, sono proprio attacchi quasi organizzati. Vogliono essere il centro dell'attenzione, sono convinti che Marco debba a loro il suo successo...ma visto che l'Idolo sorriso  di loro se ne frega beatamente, si incacchiano. E' triste, ma non resta che fregarsene pure noi. Su di loro Marco è stato chiaro: quella è la porta. sereno Ci vorrebbe una spintarella... mazza 
risata risata
Quasi mi spiace che oggi io abbia qualche impegno, altrimenti avrei passato volentieri tutto il pomeriggio a continuare a leggere qua e là le genialate dei fans egopatici e frignoni. Spesso sono divertenti da leggere sorriso
Le esternazioni social di questo genere di fan sono proprio quelle che mesi fa mi lasciarono molto, molto, molto perplessa e mi diedero un'idea distorta dell'esercito :confuso
Per fortuna sono una minoranza, tra tutti gli altri c'è dialogo, maturità e molto buon senso pur nei gusti differenti, com'è normale che sia.

Scusate la durezza, ma quando ce vò ce vò fatica 
Detto questo, chiudo lo sfogo sull'argomento. Forse più si ignorano certe scaramucce, meglio è per tutte le parti in causa. W Marco
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Paz i Enza Mer 16 Ott 2013, 14:10

ciao Ho letto tutte le vostre osservazioni in merito ai commenti letti in BU. E quoto un po' tutte, ma soprattutto Dismiss, Claire e Mangialanima!!! Siete le più giovani del forum e le vostre parole, l'obiettività, sono davvero apprezzabili bravo 
Per il resto, penso che anch'io comprerò il DVD, mi sono persa i live e voglio averne anche un solo assaggio in alta qualità. scusa Considerando chi ha diretto e chi si è occupato del progetto, io penso solo bene sisi 
Eh poi, per chiudere... io so curiosa, ma tanto... di questo... sbav 
Spoiler:
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 49
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Therese Mer 16 Ott 2013, 14:14

Purtroppo nella discografia mengoniana ci sarà sempre un buchino...manca quel "Solo 2.0 Live" che avrebbe rappresentato il completamento di un percorso, manca la pubblicazione di quei brani riarrangiati da mani sapienti e diventati cosi' belli. sisi E' lecito desiderarlo, anche provare a chiederlo...non lo è pretenderlo, soprattutto adesso. Bisognava farlo uscire alla fine del tour teatrale di Rigonat. pianto Non è stato possibile, pace. Una piccola ferita che resterà. nonso 

La scelta di lasciarsi il passato alle spalle l'hanno presa all'uscita di #Pac. Via il vecchio, avanti il nuovo. Ed è stata una scelta vincente, visti i risultati. Ora stanno solo proseguendo su questa strada: questo DVD rappresenta un bel biglietto da visita per Marco, un bel gancio per attirare chi Marco lo conosce poco o niente...chi l'ha visto per la prima volta questa estate oppure chi ancora non l'ha visto, e ha solo letto di questo tour fantastico e di questo artista di cui tutti parlano cosi' bene.
E allora diventa logico che si voglia proporre loro il "nuovo Marco".

Io penso che ci siano anche di mezzo problemi di diritti, ma che non si tratti solo di quelli...in fondo come dicevate, IUGQ ce lo ho hanno infilato...
Secondo me oggi parlare di ReMatto ancora ci sta, perchè comunque il disco ha avuto successo, era un album di esordio e Marco aveva 20 anni...perdonargli inesperienza e sbavature è facile....non ci sta per niente invece riesumare Solo 2.0, un disco che nelle logiche di marketing ha rappresentato per Marco un mezzo flop e soprattutto gli ha ritagliato attorno un'immagine ombrosa e un po' negativa che non è stata capita dal grande pubblico e che non ha senso andare oggi a ricordare. Anzi, buttare sopra a quel periodo un bel velo a doppio strato è meglio. fatica Purtroppo o per fortuna indietro non si torna.
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da mafalda Mer 16 Ott 2013, 14:19

Kaiser ha scritto:
marta donà ‏@latarma 1h
Sarebbe bello che, prima di trarre conclusioni affrettate, si aspettasse di vedere e comprovare. Ma per fortuna nn siamo tutti uguali :)
Appunto spia 

Mi sembra comunque un 'operazione trasparente e onesta: ti fanno vedere il film e il biglietto  costa 8/10 euro, non un patrimonio

Vi è piaciuto il film  ? E allora accattatevillo!
Spoiler:
Non vi è piaciuto ?
Pace :uhm: 

Conoscendo però la fotogenia del protagonista dubbio  ......
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Nemesis Mer 16 Ott 2013, 14:21

confuso confuso confuso confuso 
Ma ieri cos'era? Lo "Sbrocco Day"? fatica Ho provato a seguire twitter e fb ma alla fine ci ho rinunciato, secondo me hanno sbroccato tutti, ma proprio tutti, in lungo e in largo e la situazione, come sempre, è sfuggita di mano. #Esercito? Polveriera #prontaadesplodere! :confuso 
Non credo ci sia nulla di male ad esprimere perplessità o chiedere spiegazioni ma, come spesso accade, alcune persone sbagliano modo e tempi. Io il cofanetto di sicuro lo prendo, sono curiosa di vedere cosa c'è e come è stato impostato il tutto, se ci sarà dentro un booklet, se il packaging sarà un cartonato o il classico cofanetto di plastica, di che colore saranno i tre supporti... insomma sono curiosa scusa non credo di farcela ad aspettare Babbo Natale fatica poi va beh se stilassi la lista di tutto quello che mi sarebbe piaciuto vedere/sentire non basterebbero 10 DVD e 10 cd fatica però anche a me sarebbe piaciuto qualcosa del vecchio repertorio, così come sarebbe piaciuta la copertina impostata in modo diverso, così come mi sarebbe piaciuto un CD live registrato in diverse date e potrei continuare all'infinito. Insomma ognuno ci vorrebbe quel "qualcosa che", no? occhiolino No? spia Ma solo io ho capito tutt'altro in quel "quella è la porta"? nonso Quella sera mi ha fatto uno strano effetto, come se tra le righe ci fosse un altro senso dubbio
Nemesis
Nemesis

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Sole69 Mer 16 Ott 2013, 14:27

ciao @ Ciao Nemesis! Sono l'amica di from Hell sisi  Ci siamo conosciute la sera del 6 ottobre a Roma prima del concerto, e come vedi mi sono iscritta sorriso Volevo chiederti: tu quale senso vedi nella frase "quella è la porta"' ?
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Cristy Mer 16 Ott 2013, 14:33

Sole69 ha scritto:ciao @ Ciao Nemesis! Sono l'amica di from Hell sisi  Ci siamo conosciute la sera del 6 ottobre a Roma prima del concerto, e come vedi mi sono iscritta sorriso Volevo chiederti: tu quale senso vedi nella frase "quella è la porta"' ?
Stavo per chiederti esattamente la stessa cosa. Sono curiosa. sisi  Io, onestamente non ho pensato molto ai vari significati che quella frase potesse avere...più che altro per mancanza di tempo! fatica
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Dismiss Mer 16 Ott 2013, 14:42

Nemesis ha scritto: Insomma ognuno ci vorrebbe quel "qualcosa che", no? occhiolino No? spia Ma solo io ho capito tutt'altro in quel "quella è la porta"? nonso Quella sera mi ha fatto uno strano effetto, come se tra le righe ci fosse un altro senso dubbio
è chiaro che tutti avrebbero la propria lista dei desideri, ed è lecito non condividere queste scelte di marketing! sisi

Ma fare un prodotto editoriale del genere costa, e deve esserci dietro un'idea artistica e commerciale ben chiara. MM o chi per lui non devono certo rendere conto di queste decisioni a me che sono una in mezzo a una moltitudine, e questo vale per tutti gli artisti e tutti i rispettivi fan ok

Il "non dover rendere conto" poi, è ben diverso dall'accettare e condividere tutto acriticamente. Anche io avrei desiderato qualcosa di un po' diverso e non sarebbero bastati 3 cd live, per dire :fatica:Ma i motivi per cui hanno fatto questo dvd così e non cosà mi sembrano logici, trasparenti, cristallini, quasi ovvii, e tanto basta sisi
Magari ci sono dietro anche questioni legate ai diritti del repertorio vecchio...se è così me ne dispiaccio un po' ma amen sisi

@Nemesis ovviamente non mi sto rivolgendo a te personalmente, ma mi è partita spontaneamente una postilla al mio pippone precedente risataok

non so quale senso hai letto tra le righe del "quella è la porta" dubbio esplicati se vuoi!
secondo me significa che è stanco di baruffe innumerevoli e insensate, di atteggiamenti morbosi, di critiche sovradimensionate. In quello stesso discorso diceva di aver bisogno d'amore, e nient'altro.
Inoltre il ragazzo ha una capacità invidiabile di distinguere le cose importanti dalle sciocchezze. Secondo me voleva dire che è stufo delle sciocchezze, che non si cura di loro ma guarda e passa (ma se le stesse sciocchezze si levassero dalle balls, non gli dispiacerebbe affatto sorriso)


Ultima modifica di Dismiss il Mer 16 Ott 2013, 14:56 - modificato 3 volte.
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Sole69 Mer 16 Ott 2013, 14:45

@ Cristy, per come la penso, se si tratta di far guadagnare l'uscita ad un nugolo di persone becere e irriguardose (a Roma, all'Auditorium, una ragazzina starnazzante e stonatissima seduta dietro di me ha messo dura prova timpani e trombe di Eustachio urlo  cantando a squarciagole e gridando, e fregandosene altamente del fatto che mi girassi ripetutamente a lanciare occhiatacce eloquenti sega  ...) in modo da far pulizia, sono senz'altro disposta a tenere i battenti spalancati mazza
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Cristy Mer 16 Ott 2013, 14:54

Sole69 ha scritto:@ Cristy, per come la penso, se si tratta di far guadagnare l'uscita ad un nugolo di persone becere e irriguardose (a Roma, all'Auditorium, una ragazzina starnazzante e stonatissima seduta dietro di me ha messo dura prova timpani e trombe di Eustachio urlo  cantando a squarciagole e gridando, e fregandosene altamente del fatto che mi girassi ripetutamente a lanciare occhiatacce eloquenti sega  ...) in modo da far pulizia, sono senz'altro disposta a tenere i battenti spalancati mazza
risata risata risata 
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Sole69 Mer 16 Ott 2013, 14:57

Cristy ha scritto:
Sole69 ha scritto:@ Cristy, per come la penso, se si tratta di far guadagnare l'uscita ad un nugolo di persone becere e irriguardose (a Roma, all'Auditorium, una ragazzina starnazzante e stonatissima seduta dietro di me ha messo dura prova timpani e trombe di Eustachio urlo  cantando a squarciagole e gridando, e fregandosene altamente del fatto che mi girassi ripetutamente a lanciare occhiatacce eloquenti sega  ...) in modo da far pulizia, sono senz'altro disposta a tenere i battenti spalancati mazza
risata risata risata 

ok  risata  risata  risata
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Therese Mer 16 Ott 2013, 15:00

A volte mi trovo a pensare che sarebbe bello che lo staff provasse a pensare di organizzare questo benedetto esercito in qualche modo...lo fanno parecchi artisti...una iscrizione ufficiale ad un fan club ufficiale...un blog di discussione ufficiale diverso da FB...qualcuno che modera e controlla...poter tenere d'occhio i rompi balle e cacciarli fuori se occorre...dare la possibilità agli iscritti in modo finalmente equo, di partecipare ad incontri ed eventi speciali ... è vero che la libertà è sacra ma stiamo diventando tanti e la BU a volte sembra proprio una polveriera... triste 
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.