Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Notizie e interviste TV e spettacolo

+19
camila
Therese
poplar
Guenda
Arzach
lilli3
carabottino
EffeCi
daluxx
Delilah
ziggy
Tyn@67
DarkLullaby
Kaiser
layla
Zoe
Alux
nerina
duful
23 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Zoe Mer 16 Mar 2011, 12:04

http://www.repubblica.it/persone/2011/03/15/news/bertolucci_settanta-13637601/?ref=HREC2-7
Grandi cult, e ora il 3D I 70 anni di Bertolucci
Il mondo della cultura festeggia il compleanno di un grande italiano, autore di tanti capolavori. Come "Ultimo tango a Parigi" o "Novecento", che ora sbarca in tv e in dvd in versione restaurata. Ma lui già pensa al suo prossimo progetto, un film da Ammanniti girato in tridimensionale: "La tecnologia? E' un tappeto volante..."
di CLAUDIA MORGOGLIONE

ROMA - Settant'anni compiuti all'insegna del grande cinema. Kolossal o sperimentale, affresco psicologico o potente ritratto storico, corale o intimista: mai però banale. Anzi, sempre innovativo. Per questo la cultura italiana festeggia, oggi, il compleanno di Bernardo Bertolucci. Uno degli autori nostrani capaci di affrontare, sullo schermo, temi scabrosi, controversi, complessi, scandalosi. Incarnati in opere che hanno lasciato il segno. Capolavori, cult indimenticabili: da Ultimo tango a Parigi a Novecento, da La strategia del ragno a Il conformista, da Il té nel deserto a La tragedia di un uomo ridicolo.
Ma sarebbe sbagliato pensare a lui come a una sorta di monumento nazionale, chiuso nel ricordo di passati splendori. Perché il regista - nato a Parma il 15 marzo del 1941, formatosi alla scuola di Pierpaolo Pasolini, esordio alla regia, giovanissimo, nel 1961, con La commare secca - mostra di aver conservato intatta la sua carica combattiva. La stessa, tanto per fare qualche esempio, che lo ha sostenuto nella durissima battaglia contro la censura che si abbatté sul suo Ultimo tango. E che lo ha spinto, malgrado le grosse difficoltà logistiche e produttive, a imbarcarsi nel progetto L'Ultimo imperatore, che gli ha portato una pioggia di Oscar (nove). Un'energia che lo sostiene ancora, malgrado la malattia che lo ha colpito anni fa, e che ha ridotto la sua capacità di mobilità. Ma lui, il leone Bertolucci, non ha alcun intenzione di fare il pensionato di lusso. Continua invece a lavorare, a promuovere progetti. Senza titarsi indietro di fronte alle novità della settima arte: infatti il suo nuovo progetto sarà in 3D. E sarà prodotto da un regista molto più giovane e con una sensibilità cinematografica assai diversa dalla sua: Fausto Brizzi.

Ad annunciarlo, nei giorni scorsi, è stato proprio Bertolucci: "In autunno girerò un nuovo film, sono alla vigilia di un periodo eccitante pieno di discese nelle gallerie e nella miniera della creatività. Lo voglio fare in 3D perché mi piace l'idea di sedermi sul tappeto volante che offre questa tecnologia. La voglio usare in modo diverso da come lo si è visto in Avatar o altri film caratterizzati dagli effetti speciali. Mi piacerebbe vedere Bergman e Fellini in 3D, ci proverò, io voglio usare la tecnologia per andare ancora più a fondo nel fondo dei personaggi che racconterò". Il nuovo film sarà tratto dal romanzo di Niccolò Ammaniti Io e te: adesso il regista sta scrivendo la sceneggiatura, insieme a Umberto Contarello.

Ma in questo 2011 cade anche un'altra ricorrenza, legata a uno dei suoi capolavori assoluti: Novecento. La pellicola che racconta l'epica delle lotte proletarie in Emilia, interpretata da Gerard Depardieu e Robert De Niro, festeggia quest'anno il trentacinquesimo anniversario. Con tanto di dvd in versione restaurata e arricchita da extra, distribuita dalla Dall'Angelo. E proprio a proposito di questo film, Bertolucci ha finito per rivelare il suo eterno sogno nel cassetto: un Novecento parte III (l'originale, ricordiamolo, uscì nelle sale in due parti). "Ci ho tentato tante volte - ha dichiarato pochi giorni fa - ma ogni volta il progetto si è dissolto come neve al sole. Potrei girarlo nella Puglia di Nichi Vendola, vedendo cosa accade oggi in quei luoghi di elaborazione politica; ma in realtà subito dopo mi dico che sarebbe soltanto un assurdo omaggio a me stesso e a tutti coloro che hanno fatto quel film. Forse è bene che rimanga sempre una fantasia e mai si trasformi in realtà". I tanti ammiratori del suo cinema, però, probabilmente la pensano in maniera diversa...
(15 marzo 2011)
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Therese Mer 06 Apr 2011, 16:35

http://www.tvblog.it/post/24758/x-factor-5-verso-rai1

X Factor 5 verso Rai1?

Il talent show che ha portato al successo artisti apprezzati come Giusy Ferreri, Noemi e Marco Mengoni torna a far parlare di sè. Il 23 novembre scorso Rai2 chiudeva la quarta edizione del programma con la vittoria di Nathalie ed un ascolto di 2.704.000 telespettatori (12,30% share) schiacciato dalla concorrenza delle fiction di Rai1 e Canale5. Nei mesi seguenti alla chiusura, l’abituale toto-giuriati che seguiva l’attesa per una nuova edizione è stato sostituito quest’anno dalla possibilità di cancellazione definitiva per X Factor dal palinsesto di Rai2.

Il direttore di Rai2 Massimo Liofredi sembra infatti deciso a non confermare il talent show per la prossima stagione televisiva, scoraggiato dagli ascolti incassati e dal budget troppo alto per la realizzazione della trasmissione. A questo punto TvBlog vi rivela una clamorosa trattativa che sembra si stia materializzando tra i corridoi degli uffici Rai. Una quinta edizione di X Factor potrebbe infatti trovare posto addirittura nel palinsesto di Rai1. La rete di Mauro Mazza potrebbe essere interessata all’ipotesi di ospitare il talent canoro plasmandolo però a sua immagine e somiglianza.

X Factor 5 potrebbe quindi andare in onda, questa volta su Rai1, in una versione meno pop e più nazionalpopolare con una giuria totalmente restaurata ed un confezionamento più rassicurante probabilmente in diretta dal Teatro delle Vittorie di Roma, puntando così anche al target più maturo della rete ammiraglia Rai. Una rivoluzione che lascerebbe però spazio alla conferma di Francesco Facchinetti. Dai risultati del suo imminente impegno al comando di “Ciak si Canta” arriverebbero infatti le prime valutazioni sulla possibile realizzazione di questo clamoroso progetto Rai, che per ora è ancora in stato embrionale, ma che abbiamo deciso di segnalare comunque ai nostri lettori.

Visti i grandi progetti di trasformazione e rinnovamento non verrebbe quindi definito un precedente degno di valutazione il trasferimento lampo già fatto da X Factor su Rai1 il 19 aprile 2009, in occasione della finale della seconda edizione vinta da Matteo Becucci. Una puntata, in onda nella prima serata della domenica, che riuscì ad aggiudicarsi il primato degli ascolti con 4.437.000 telespettatori, pari al 22,76% di share superando la finale della Fattoria di Canale5 ferma a 3.850.000 spettatori (20,81%).

Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da DarkLullaby Gio 07 Apr 2011, 13:38

http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/1005573/x-factor-lascia-la-rai-e-sbarca-su-sky-uno.shtml

X Factor" lascia la Rai e sbarca su Sky Uno
Grandi cambiamenti nel talent show che sarà più fedele al format inglese


Dopo quattro edizioni su Rai 2 "X Factor" dà l'addio alla Rai e si trasferisce su Sky Uno. Lo riferisce Dagospia su informazioni raccolte al MipTv di Cannes. Il 31 marzo scadeva il termine per esercitare il diritto di opzione per il rinnovo dell'esclusiva sui diritti del format. Scaduti i diritti, Fremantle li ha rimessi di nuovo sul mercato in cui si è fatto avanti Sky. La nuova versione rispetterà il format inglese: meno reality più show.
Si vocifera anche del trasloco di Facchinetti su Sky Uno per la conduzione, ma l'ipotesi è alquanto improbabile dal momento che Francesco è ancora legato contrattualmente alla Rai per due anni con opzioni per altri tre. C'è chi scomoda addirittura il ritorno di Morgan tra i giurati, altri la conferma di Mara Maionchi. Ma quest'ultima ormai è impegnatissima nell'attività di discografica per la sua etichetta indipendente Non ho l'età. Inoltre Mara ha iniziato una collaborazione con Maria De Filippi che continuerà per la prossima edizione di "Amici". Al di là del toto-nomine dei giurati, che è alquanto prematuro, resta da chiarire se Magnolia, che ha prodotto per Rai2 "X Factor" in questi anni, avrà un ruolo anche per Sky.

Per il momento comunque non c'è nessuna smentita nè conferma ufficiale dal gruppo che fa capo a Tom Mockridge. Ma i giochi sembrano fatti. Anche perché Rai 2 e il direttore Massimo Liofredi non hanno mai fatto mistero di una impossibilità da parte della Rete di sostenere i costi e gli oneri di un programma impegnativo come "X Factor". Il problema è sempre stato il budget tanto che, secondo una clausola dei diritti del format, non sarebbe mai stato possibile fare una nuova stagione a un costo inferiore a quella precedente. Ed è per questo che Rai 2 punterebbe su un altro talent show ma dai costi contenuti, anche se non ci sono conferme in tal senso. I giochi sembrano dunque fatti, anche se alcuni rumors parlano di un avvicinamento di Rai 1 a X Factor.

azzdici
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Ospite Mer 13 Apr 2011, 19:18

Spettacolo
13.4.2011Carmen Consoli tra amore e masturbazione
"In questo momento sono single. Ma non ho frenesie, c'è sempre il fai da te"




09:53 - Ha lanciato il singolo "AAA Cercasi" che si candida a tormentone estivo. Carmen Consoli si confessa a tutto tondo dall'omosessualità, alle droghe passando per la masturbazione in una lunga intervista al settimane A.
"Potrei innamorarmi di una donna - spiega -. Essere etero o no per me
non conta". E l'amore? "In questo momento sono single. Ma non ho
frenesie, c'è sempre il fai da te".
Il
Carmen-pensiero si racchiude in pochi ma efficaci concetti: "Amo
l'estasi che proviene dalla celebrazione delle bellezze della vita. Per
me il problema non è: non mangiare carne, non bere vino, non farsi una
canna, non fare sesso. Il problema vero è: godersi tutto nella giusta
misura".

"Non sono una grande amante delle canne e delle droghe
in genere, però sono favorevole. - continua - Oguno fa ciò che vuole e
il fatto che ci sia una legge che ne vieta l'utilizzio non impedisce
certo che le droghe ci siano. Sono dell'idea di legalizzarle,
liberalizzarle, metterle a disposizione di tutti, perché interromperebbe
un traffico illecito che è alla base di tanti altri mali, In generale
le droghe non mi piacciono, perché non amo ciò che può alterare il mio
controllo: ho visto persone che fanno uso di cocaina diventare
aggressive".

La cantautrice è single "anche se mi piacerebbe incontrare una persona
con cui condividere, però non voglio forzare la mano. Non ho la frenesia
dell'accoppiamento, per cui preferisco aspettare. Mal che vada, c'è
sempre il 'fai da te'. In questo senso a me il bricolage piace molto".

Assolutamente
contraria alle discriminazioni, Carmen dichiara: "Sono cresciuta in una
famiglia molto aperta, e credo che questo abbia influito tanto e si
avverta. Quand'ero piccola, tra i migliori amici di mamma e papà c'era
una coppia di uomini, e nessuno ha mai fatto commenti. Per me, che un
uomo ami un uomo o una donna, e viceversa, è uguale. Adesso si tende
molto a fare questa distinzione, come se la sessualità fosse la cosa più
importante per definire un individuo. penso che sia arrivato il momento
di smetterla, perché è soltanto ghettizzazione inutile".

Insomma
Carmen non esclude possa innamorarsi di una donna e anche di avere dei
figli: "Ci penso. Se succederà, mi auguro di diventare mamma di un
figlio gay".

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/1006173/carmen-consoli-tra-amore-e-masturbazione.shtml

(quando si dice parlar chiaro... Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 500248 Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 551280 )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da camila Gio 14 Apr 2011, 13:19

Cannes: con Sorrentino e Moretti si punta a bis
Anche Crialese e Amelio favoriti fuori concorso


di Francesco Gallo

ROMA - La 64/a edizione del Festival di Cannes (11-22 maggio) anche troppo piena di maestri annunciati, potrebbe essere, per l'Italia, fotocopia di quella vincente del 2008. Se allora i due film italiani in concorso erano quelli di Paolo Sorrentino (Il Divo) e di Matteo Garrone (Gomorra), con Sangue pazzo di Tullio Giordana fuori concorso, quest'anno dovrebbero essere in concorso ancora Sorrentino, proprio come nel 2008, e poi Nanni Moretti, rispettivamente con This Must Be the Place e Habemus Papam. A queste due teste di serie si potrebbero aggiungere, in una sorta di poker ideale, Emanuele Crialese e Gianni Amelio. Insomma, a quattro giorni dalla conferenza ufficiale di Parigi di giovedi', c'e' la quasi certezza che Sorrentino scendera' in campo con un film come This Must Be the Place ad alto contenuto musicale, con protagonista Sean Penn (proprio il presidente di giura a Cannes che lo aveva premiato nel 2008) nei panni di una rockstar on the road che ricorda esplicitamente il leader post-punk dei Cure, Robert Smith. Nanni Moretti mette invece mano alla materia piu' delicata, ma anche piu' italiana possibile, il Vaticano. La storia di un Papa in crisi (interpretato dal francesissimo Michel Piccoli) non poteva che intrigare il direttore artistico Thierry Fremaux che si e' trovato cosi' costretto ad dover fare un'eccezione: accettare in corsa per la Palma d'oro un film non in anteprima mondiale.

E forse cosi' non e' neppure un caso che per Habemus Papam, prodotto dalla Sacher film insieme a Fandango, Rai Cinema e dalla francese Le Pacte, in sala da venerdi' prossimo, non ci sara' conferenza stampa (Moretti cosi', per la gioia dei francesi, parlera' di Vaticano solo sulla Croisette davanti alla stampa estera). Per quanto riguarda il film del regista siciliano Emanuele Crialese, Terraferma, potrebbe anche lui approdare sulla Croisette nella sezione un Certain Regard o in quella fuori concorso. Il regista, che ha esordito con Respiro proprio a Cannes, potrebbe cavalcare cosi' la cronaca di questi giorni, essendo questo lungometraggio, prodotto da Cattleya in collaborazione con Rai Cinema, una storia di immigrazione dall'Africa all'Italia sulle coste di Linosa. Anche l'ultimo lavoro di Gianni Amelio, Il primo uomo, potrebbe guardare a Cannes per molti motivi. Intanto il film, girato in francese, e' prodotto da Cattleya e dalla francese Soudaine Compagnie. Tratto dal libro omonimo postumo di un'icona francese come lo scrittore Albert Camus, e' stato poi girato in Algeria. Nel cast, infine, Jacques Gamblin, Orso d'argento a Berlino per Gli spietati di Bertrand Tavernier, Denis Podalydes, Claudia Cardinale e Maya Sansa. Per quanto riguarda le altre sezioni, a parte la certezza di Corpo celeste, esordio alla regia di Alice Rohrwacher, sorella dell'attrice Alba (Quinzaine), si parla de Il Poeta di Andrea Segre e infine della possibile partecipazione dei gemelli Gianluca e Massimiliano De Serio - gia' vincitori al Festival di Torino con Backroman - alle prese con il loro primo lungometraggio, Sette opere di misericordia, girato interamente a Torino, con nel cast Roberto Herlizka.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2011/04/10/visualizza_new.html_903450149.html
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Tyn@67 Ven 15 Apr 2011, 17:47

INTERVISTA A FIORELLO
"Sogno il ritorno da mamma Rai
ma senza ansie da Auditel"

Lo showman in scena dal 9 maggio al Sistina di Roma e in diretta su Radio1. E per novembre si parla di tv
di
SILVIA FUMAROLA
ROMA - Ha visto come sono in forma?" dice Fiorello sgranocchiando finocchi sconditi. È in forma. Baffetti da seduttore d'altri tempi, un cesto di capelli in testa. Nell'ufficio del quartiere Prati, il suo mondo, tra le foto con Mike e la figlia Angelica - la telefonata canterina con la piccola sembra una scena da Caro diario di Moretti - copertine, giornali, premi, nasce il nuovo spettacolo, Buon varietà con cui debutta al Teatro Sistina di Roma il 9 maggio. "Il titolo è un augurio e un omaggio a Gran varietà", spiega. Il tavolo è stracolmo di quotidiani: gli autori prendono appunti sugli iPad, Fiorello andrà in scena per cinque lunedì, il progetto prevede la diretta su Radio1, si stanno ultimando i dettagli con la Rai. Cremonesi e l'orchestra, Baldini ospite e tanti ospiti di passaggio: amici, cantanti, oltre alle vittime in platea. E poi, a novembre, in tv su RaiUno "perché ho tanta voglia di tornare".

Stavolta Berlusconi non l'ha convocata a Palazzo Grazioli come quando è passato a Sky?
"Mi rovinò, mai avuta una rassegna stampa così voluminosa. Ma chi è causa del suo mal pianga se stesso, mi ero messo a giocare troppo, e mi si è ritorto contro. Si fanno le esperienze per non ripetere errori. Ero a Palazzo Grazioli... Però non è successo niente, solo Gianni Letta ci ha provato, mi ha fatto piedino". (Ride). "Sto scherzando, lo faccia capire, che con quello che succede".

Appunto. È difficile far ridere con quello che succede?
"No, perché la gente ha voglia di ridere. C'è talmente tanto schifo in giro che ha bisogno di distrarsi, se no come spiega il successo di Zalone e delle commedie?".

Oggi che vuol dire "varietà"?
"Per me il varietà deve racchiudere tutto quanto fa spettacolo: monologo, barzellette, ospiti, ballo. Ho letto: "Fiorello dopo sette anni torna in tv", si conta sempre l'ultima puntata di Stasera pago io, ma ho fatto tante altre cose, Radio2 minuti, le incursioni su RaiUno, 36 puntate su Sky, i tour. La gente mi chiedeva: quando torni in Rai? Il teatro è un allenamento".

Il Sistina è il tempio del musical.
"Garinei mi aveva chiamato, l'ho anche incontrato. Ma io non ho memoria, non posso fare le stesse cose. Il lunedì il teatro sarebbe chiuso, non avrò scenografia, mi tengo quella dello spettacolo rappresentato. Se andremo in diretta su Radio1, mi seguiranno in tutta Italia. Punto sull'attualità".

Quindi parlerà di politica.
"Non posso nominare Berlusconi, saremo in par condicio".

Ma per favore.
"Le svelo una cosa. Ho capito che i fedelissimi di Berlusconi - Fede, Bondi - sono i veri comunisti, quelli da cui si deve guardare. Appena Saviano, Fazio, la Dandini si fermano li chiama Ghedini: "Massacratelo, così risale nei sondaggi". Più ne parli male, più guadagna punti".

Fiorello, lei cosa ne sa?
"Guardi, è matematico".

Dice che "Buon varietà" è un titolo augurale.
"È come un antidoto alle ansie di oggi, che vanno dal cellulare che squilla a Fukushima. Farò uno spettacolo di divertimento puro".

In effetti ha l'aria più rilassata.
"Quando facevo lo show di Sky, nel pubblico c'erano tanti ospiti: non erano lì per partecipare, ma li coinvolgevo. Giocavo sull'improvvisazione. Farò lo stesso, sto cercando di lavorare su me stesso, non devo fare la fusione fredda. E come va va".

Ha sofferto d'ansia?
"L'ansia della critica, degli ascolti, ero divorato dall'ansia. Bonolis insegna, fa quello che gli piace, non avrà l'ascolto di Ciao Darwin, ma Il senso della vita è bello, noi artisti non possiamo essere pilotati dall'Auditel. Voglio tornare in Rai anche per rischiare, devo imparare alla mia età".

Ma cosa guarda in tv?
"Tutto. Ho scoperto che Sposini tiene il cellulare acceso alla Vita in diretta e a Ballando con le stelle, lo faccio squillare e mi risponde... Sono il suo stalker. Poi cerco di indovinare le foto deformate del gioco di Papi, seguo la ghigliottina di Conti, ho visto la Ventura sull'Isola, Grande fratello".

I reality non hanno fatto il loro tempo?
"Mia madre mi ha chiesto: "Mi metti il digitale terrestre? Sai, vedo il GF quando non riesco a dormire, di notte mi fanno compagnia". Non bisogna demonizzare i reality, ma lasciare la libertà a tutti di vedere quello che vogliono. Poi ci sono programmi interessanti: Fazio ha begli ospiti, gli elenchi di Vieniviaconme erano geniali".

Nanni Moretti fu suo ospite in radio, non lo invita al Sistina?
"Chissà se ha voglia di venire, gli potrei fare un'intervista: si scrive le domande e io le leggo. Habemus Papam, Moretti Papa. Sacher Sacher Sacher il Signore".
(14 aprile 2011)
http://www.repubblica.it/persone/2011/04/14/news/fiorello_mamma_rai-14915522/
Tyn@67
Tyn@67
mengonella
mengonella

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da ziggy Ven 22 Apr 2011, 16:09

Il giallo sulla conduzione di Delitti Rock: sarà affidato a Emma Marrone?
http://www.tvblog.it/post/25000/emma-marrone-conduce-delitti-rock

Stamattina Il Giornale avanza un nuovo nome che dà per quasi certo, quello di Emma Marrone. La vincitrice di Amici, seconda classificata a Sanremo 2011, avrebbe tutti i requisiti per condurre il programma: la giovane età, l’anima rock e l’appeal sul pubblico, visto il suo grande seguito. Inoltre in questi mesi la Marrone si è vista spesso in tv, non solo nelle vesti di cantante, ma anche in quelle di “opinionista”, nonché di paladina delle donne snob


..... non se ne può più, abbiamo la nuova 'tuttologa'.... peggio della Parietti fucile
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da camila Ven 22 Apr 2011, 16:28

ziggy ha scritto:Il giallo sulla conduzione di Delitti Rock: sarà affidato a Emma Marrone?
http://www.tvblog.it/post/25000/emma-marrone-conduce-delitti-rock

Stamattina Il Giornale avanza un nuovo nome che dà per quasi certo, quello di Emma Marrone. La vincitrice di Amici, seconda classificata a Sanremo 2011, avrebbe tutti i requisiti per condurre il programma: la giovane età, l’anima rock e l’appeal sul pubblico, visto il suo grande seguito. Inoltre in questi mesi la Marrone si è vista spesso in tv, non solo nelle vesti di cantante, ma anche in quelle di “opinionista”, nonché di paladina delle donne snob


..... non se ne può più, abbiamo la nuova 'tuttologa'.... peggio della Parietti fucile

L'ho sentita stamane da Max Giusti:diciamo che la ragazza non è timida,ma da lì a pensarla all'altezza della conduzione di un programma tv...
mi sembra piuttosto...ruspante azzdici
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da duful Ven 22 Apr 2011, 20:26

NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 199783 Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 199783 Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 199783 Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 199783 Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 199783
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Delilah Sab 07 Mag 2011, 02:30

“The Voice”: nuovo talent show, possibile arrivo in Italia da Ottobre

Il fantasma (molto concreto) di un format si aggira per l’Italia: è The Voice of, la nuova creatura di John De Mol, l’olandese che ha inventato, fra l’altro, il Grande Fratello, acquistata dalla Toro e attualmente sul tavolo di tutti i broadcaster italiani. L’ennesimo talent per aspiranti popstar destinate magari a durare lo spazio di un mattino? Non proprio: e non solo perché ha già sbancato sulla olandese Rtl4, risultando lo show più visto di sempre e facendo triplicare gli ascolti della rete, e ha esordito col botto anche in America, sulla Nbc, con quasi 12 milioni di spettatori (meglio di Glee e Ballando con le stelle), ma perché si tratta di un ‘talent etico’. L’espressione è di Agostino Saccà, già direttore generale della Rai nonché capo di Rai Fiction, che in quanto a definizioni e slogan creativi è una specie di Mourinho della tv e che è consulente editoriale per il lancio italiano di The Voice.
‘Niente egoismo, niente apparenza e look, niente conflittualita’ e aggressività tra concorrenti – spiega Saccà – ma solo il puro talento e la bellezza della voce. Cosa garantisce questa democrazia del risultato? Lo stesso ingrediente che ha tenuto milioni di spettatori incollati al teleschermo: il meccanismo del gioco che permette una valutazione, la più oggettiva possibile, delle doti canore dei concorrenti”. Nella prima fase, quelle delle selezioni, cui possono partecipare migliaia di aspiranti cantanti, a decidere la scrematura è un software: uno strumento di selezione online che misura il tono e la tipologia della voce assegnando due voti; se la media è pari o superiore a 7 si accede alle audizioni ‘al buio’. E’ la parte forse più innovativa dello show: i cantanti si esibiscono e i quattro giudici-insegnanti, star di indiscussa fama (in Usa fra gli altri c’é Christina Aguilera), sono seduti di spalle e quando sentono una voce che li convince e li ammalia, premono il pulsante per assicurarsi la futura star. Solo lo spettatore, secondo una regola di suspence che ha fatto la fortuna dei film di Hitchcock, sa tutto e vede tutto. In seguito i cantanti, accompagnati e istruiti dai loro mentori, si sfideranno dal vivo fino alla finale che arriva dopo 17 puntate nelle quali i giovani talenti si esibiscono anche in duetti con i ‘colleghi’ più famosi. Chi si accaparrerà The Voice? Il candidato naturale sembra essere Rai2, che ha perso X-Factor ma che secondo qualcuno sarebbe vicina a riproporre Operazione Trionfo, che fu già un fallimento su Italia 1, nonostante Miguel Bosé. “L’inizio dell’avventura di The voice – spiega Marco Tombolini della Toro – somiglia molto, in termini di successo immediato, al percorso che fecero Grande fratello e Affari tuoi: potrebbe dunque replicare lo stesso successo internazionale e per una rete, proprio come Gf e il gioco dei pacchi, potrebbe rappresentare una scelta strategica”. Per un numero di puntate superiore, fra l’altro, The Voice costerebbe meno di X-Factor (circa 700 mila euro a puntata): insomma, ha tutti gli ingredienti per piacere alla neo dg, Lorenza Lei.

http://www.dtti.it/novita-canali-tv/voice-nuovo-talent-show-possibile
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Zoe Mer 11 Mag 2011, 17:18

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cultura/2011/05/11/visualizza_new.html_871034655.html
Mammuccari-Incontrada ai Wind Music
La coppia condurra' la due giorni veronese, il 27 e 28 maggio


(ANSA) - ROMA, 11 MAG - Sara' la coppia formata da Vanessa Incontrada e Teo Mammuccari a presentare la quinta edizione dei Wind Music Award, l'evento musicale che si terra' il 27 e il 28 maggio all'Arena di Verona, e andra' in onda il 7, 14 e 21 giugno con tre prime serate su Italia1. Tanti gli artisti confermati, da Giovanni Allevi ad Alessandra Amoroso, da Biagio Antonacci a Claudio Baglioni, ma anche Carmen Consoli, Gigi D'Alessio, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Renato Zero, Zucchero e tanti altri

http://www.agi.it/publiredazionale/ultime-note/11-maggio-2011/notizie/incontrada-mammuccari-al-timone-dei-wind-music-awards
INCONTRADA-MAMMUCCARI AL TIMONE DEI WIND MUSIC AWARDS

(11 maggio) - A meno di un mese dalla quinta edizione dei Wind Music Awards 2011, l'evento musicale che si terra' il 27 e il 28 maggio all'Arena di Verona, e' ufficiale la conduzione della manifestazione che premia la grande musica italiana: saranno Vanessa Incontrada e Teo Mammucari a tenere le redini della due giorni veronese. I Wind Music Awards andranno in onda il 7, 14 e 21 giugno con tre prime serate su Italia 1. Questi i nomi degli artisti gia' confermati in onda (a cui seguiranno altre conferme): Giovanni Allevi, Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Gigi D'Alessio, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Ddue di Picche (Neffa e J-ax), Elisa, Emma, Fabri Fibra, Raphale Gualazzi, Il Volo, Luciano Ligabue, Litfiba, Marco Mengoni, Moda', Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Pooh, Francesco Renga, Subsonica, Renato Zero, Zucchero e tante altre sorprese. Primi ospiti internazionali confermati sono gli Hooverphonic. Durante i Wind Music Awards 2011 ritireranno il riconoscimento gli artisti che hanno pubblicato e venduto nell'arco di tempo compreso tra maggio 2010 e maggio 2011, oltre 300.000 copie (diamante), o 120 mila copie (multi platino) o 60mila copie (platino) o 30.000 copie (oro) dei loro dischi in Italia. Oltre a questi premi, nel corso della due giorni veronese verranno consegnati altri riconoscimenti sempre dedicati ai piu' grandi artisti nazionali: il "Digital Songs" che verra' assegnato ai brani che hanno avuto oltre 60.000 download (multi platino) e 30.000 download (platino). A questi si aggiungono il premio speciale delle associazioni del settore discografico FIMI, AFI, e PMI e il premio speciale "Premio Arena di Verona". Come da tradizione, sul palcoscenico dei Wind Music Awards, si alterneranno, in veste di premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport, della cultura e, in qualita' di ospiti, importanti artisti nazionali e internazionali. Anche l'edizione 2011 dei Wind Music Awards e' realizzata da Wind Telecomunicazioni, organizzata e prodotta da Ferdinando Salzano per F&P Group e Gianmarco Mazzi per Arena Extra (societa' della Fondazione Arena di Verona) con la collaborazione delle associazioni del settore discografico FIMI, AFI, e PMI. Media partner di questa 5^ edizione dell'evento e' Rds che, durante la serata, consegnera' un premio speciale all'artista scelto dai suoi ascoltatori.
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Therese Mer 11 Mag 2011, 19:57

Da X-Factor a I Love Italy, le scelte incomprensibili (e deleterie) di Rai2

Ci sono alcune scelte di Raidue, nell’ultimo periodo, che appaiono davvero incomprensibili.
La prima è l’abbandono di X Factor, passato a SkyUno dove andrà in onda - dal prossimo ottobre - in un’edizione più fedele al format internazionale originale. E con il ritorno in giuria di Morgan, l’enfant terrible che ha dato lustro al programma.
La seconda, incomprensibile scelta riguarda “I love Italia”, programma condotto da Massimiliano Ossini che ha esordito martedì scorso. Perché? Scopriamolo insieme…

Cominciamo da X Factor: lo show, molto più che Amici, ha iniziato subito a sfornare giovani talenti musicali fin dalla prima delle quattro edizioni andate in onda. Basti pensare a Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Nathalie… Per Amici, invece, il primo vero successo nazionale è stato quello di Marco Carta nel 2008.Ma X Factor ha avuto anche altri meriti: ha creato ex novo un conduttore giovane, Francesco Facchinetti, che in precedenza aveva fatto solo L’isola dei famosi. Il compagno di Alessia Marcuzzi con il talent show si è allontanato dalle gonnelle di Simona Ventura per vivere una vita televisiva propria. Purtroppo non l’ha saputa gestire incorrendo in flop determinanti come l’attuale Ciak si canta che ha condotto con Belen Rodriguez, e Il migliore: quattro orribili puntate andate in onda nel gennaio del 2010, forse lo show in assoluto più brutto degli ultimi anni.
Ancora: X Factor ha consegnato Morgan alla notorietà, ha fatto scoprire la simpatia sopra le righe di Mara Maionchi consegnando alla tv una vera competente musicale restata fin allora dietro le quinte della sua professionalità.Vi si aggiunga che gli ascolti sono sempre stati discreti e la mole di pubblicità mirata al pubblico giovanile dello show. Eppure X Factor è stato abbandonato al proprio destino.E se ne va sul satellite, sede certamente idonea per una nuova sperimentazione del format, ma priva della platea generalista di cui aveva goduto. Il suo futuro non appare semplice.

Altra scelta incomprensibile, dicevamo, è la presenza nel palinsesto di Raidue di I love Italia, condotto da Massimiliano Ossini.La prima puntata pilota era stata condotta da Claudio Lippi a dicembre scorso, ma la conduzione più giovanilistica di Ossini non ha reso un servigio all’audience che si è assestata all’8,75%.E poi non se ne può più dei soliti Vip che si cimentano in giochi e giochini vari. In I love Italy devono fornire prove di italianità, in siparietti che non hanno nulla di originale.I personaggi, poi, sono sempre gli stessi che ruotano, come su una giostra, da un programma all’altro.Possibile che i cosiddetti autori televisivi abbiano abdicato completamente a far funzionare il cervello? Si vedono solo mostri, in giro. O meglio, come sottolinea Striscia la notizia, nuovi mostri.

http://blog.panorama.it/culturaesocieta/2011/05/11/da-x-factor-a-i-love-italy-le-scelte-incomprensibili-e-deleterie-di-rai2/
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Therese Mer 18 Mag 2011, 13:55

http://realityshow.blogosfere.it/2011/05/ci-tocca-anche-vittorio-sgarbi-or-vi-sbigottira-mercoledi-su-rai1-la-prima-puntata-dello-show-il-cri.html
...Ci tocca anche Vittorio Sgarbi-Or vi sbigottirà, mercoledì su Rai1 la prima puntata. Il critico d'arte: "Voglio parlare più di Roberto Saviano"

Da mercoledì 18 maggio alle 21.10 (salvo clamorosi dietrofront) approda su Rai1 il programma di Vittorio Sgarbi ...Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or vi sbigottirà con l'ambizione di dimostrare che parlare di cultura, di valori, di grandi temi di attualità, è possibile anche in prima serata.
Filo conduttore della trasmissione è proprio il critico d'arte con i suoi monologhi che prenderanno spunto da opere d'arte, versi poetici, brani di saggi e di romanzi, incuriosirà e coinvolgerà gli spettatori suscitando in loro la vis polemica e la voglia di porsi domande.
Ogni puntata ruoterà intorno ad un tema preciso: per la prima settimana l'argomento sarà il "Il Padre". Ciascun argomento sarà affrontato attraverso esempi concreti, analizzato in tutti i suoi aspetti, anche quelli più bizzarri e meno indagati, e ogni volta si cercherà l'aspetto positivo, la via d'uscita, la proposta per un esito migliore. Gli interventi di Carlo Vulpio e di Diego Volpe Pasini, che si occuperanno dell'analisi dei fatti di attualità, i confronti degli ospiti presenti in studio, alcuni momenti di "alleggerimento" e di spettacolo completeranno le puntate. L'orchestra sarà diretta dal maestro Stefano Palatresi.
"All'epoca di Biagi e Barbato - racconta Sgarbi al Tv Sorrisi e Canzoni - si riteneva che un monologante in tv non dovesse superare i 6-7 minuti, io sono arrivato a 13, il tempo più lungo senza calo di ascolti: quando Saviano (in questo, mio seguace) ha superato i 20 ho pensato che devo rivincere la sfida.
Nessuna contrapposizione ideologica o culturale, solo il compiacimento di cercare di fare un minuto più di lui. La struttura portante è di tre monologhi, il primo oltre i 25 minuti".
La scenografia del Teatro 9 degli Studios (ex De Paolis) si Roma si ispira alla Scuola di Atene di Raffaello.

Morgan sarà ospite fisso: "Mi hanno detto che ha risolto i suoi problemi contrattuali. Sono il primo ad averlo presentato come poeta, 12 anni fa, quando pubblicò un libro di poesie. Da noi suonerà Bach in duetto virtuale con il pianista Glenn Gould e discuterà di Dio con il vescovo di Noto.
Dovrebbero esserci anche Battiato, Patty Pravo, la Vanoni, l'ateo Boncompagni che discute con Enzo Decaro, seguace di Sai Baba. Ma quella parte lì vorrei farla dirigere una conduttrice, Monica Marangoni, oltre ad altre presenze femminili da definire. Io, più che conduttore, sarò condottiero". Il pubblico vorrà farsi "condurre" da lui?
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da camila Gio 19 Mag 2011, 11:16

Tracollo Sgarbi su Rai 1
Sospeso il programma
Poco più di 2 milioni e 8,27% di share





MILANO - L'8.27% di share con poco più di due milioni di telespettatori (2.064mila): questo il risultato in termini di ascolti del programma «Ci tocca anche Sgarbi» del critico d'arte che mercoledìì sera ha esordito in prima serata su Rai1. Il risultato è nettamente al di sotto della media degli ascolti delle rete per la prima serata. L'ufficio stampa della Rai annuncia la sospensione del programma.

http://www.corriere.it/politica/11_maggio_19/sgarbi-programma-sospeso_502caa0c-81f5-11e0-817d-481efd73d610.shtml
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Kaiser Gio 19 Mag 2011, 12:42

In effetti io ero sintonizzato per curiosità ... ma non ho l'auditel snob scusa
Peccato per la mancata rissa con Morgan : '...voglio rivendicare la mia dignità di ospite ...' risata
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Zoe Gio 19 Mag 2011, 13:21

Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da daluxx Gio 19 Mag 2011, 13:36

io non ho parole...
"..il tema culturale incontra l'interesse di un segmento limitato di persone.."..
ah... perchè era una trasmissione culturale?? mah..
il riferimento a Saviano è incommentabile.
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggi : 3794
Data d'iscrizione : 18.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Delilah Gio 19 Mag 2011, 13:58

Grazie Zoe, ho sentito Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 52494 ma Sgarbi crede a quello che dice? Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 942644
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Zoe Gio 19 Mag 2011, 14:08

Delilah ha scritto:Grazie Zoe, ho sentito Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 52494 ma Sgarbi crede a quello che dice? Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 942644
temo di sì spia spia
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Therese Ven 20 Mag 2011, 17:19

Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da camila Mar 24 Mag 2011, 15:16

Lady Gaga, boom di vendite e show da Letterman

L'ultimo album della pop star ha fatto andare in tilt il sito di shopping Amazon. E lei festeggia mangiando gli appunti del conduttore tv

di F.B. · 24 maggio 2011

Ha appena fatto il record di vendite per il suo ultimo album, Born This Way, ma la fame di Lady Gaga non accenna a placarsi. Tanto che ha deciso di farsi uno spuntino con gli appunti del conduttore americano David Letterman. La cantante era ospite ieri sera, lunedì, del Late Show With David Letterman per un'intervista, vestita solo di un giubbotto di pelle e di un paio di stivali.
Lo showman ha sottoposto Lady Gaga a un fuoco di fila di pettegolezzi su di lei, chiedendole se fossero veri o falsi. La domanda se avesse davvero morso la testa di una Barbie durante un concerto e il commento incredulo di Letterman («Ma è velenosa!») hanno provocato la pop star: Lady Gaga ha quindi afferrato uno dei fogli del conduttore, lo ha strappato in due e ne ha inghiottito una metà.Intanto, si gode i successi della sua ultima fatica canora, Born This Way. L'album è uscito ieri sul mercato internazionale e ha mandato subito in tilt il sito Amazon. L'offerta lancio prevedeva solo per il primo giorno il download del disco in mp3 a appena 99 centesimi di dollaro (70 centesimi di euro). I fan sono andati subito in delirio, bloccando i server del sito e mandando in tilt il sistema.


http://www.vanityfair.it/people/mondo/2011/05/24/lady-gaga-record-vendite-david-letterman-show



azzdici :scettico
@ Newmoon,Ziggy e Delilah
Spoiler:
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Tyn@67 Gio 23 Giu 2011, 17:44

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/06/23/news/vieniviaconme-18115246/

Vieniviaconme in onda su La7
La conferma da Roberto Saviano
E' ufficiale: la trasmissione condotta da Roberto Saviano e Fabio Fazio, andrà in onda su La7. Accordo vicino anche con Michele Santoro, dal punto di vista economico nessun problema. L'annuncio nel corso della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti di La7
Fabio Fazio
e Roberto Saviano
ROMA - La Rai perde un gioiello e La7 lo raccoglie. Andrà in onda sull'emittente di Telecom Vieniviaconme, seconda serie del programma con Roberto Saviano e Fabio Fazio, andato in onda con straordinari risultati d'ascolto lo scorso inverno su RaiTre. Ad annunciarlo è stato lo stesso Saviano, che ha telefonato all'amministratore delegato di Telecom Italia Media Giovanni Stella nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti di La7 a Milano.

Stella ha chiarito che la trasmissione arriverà sugli schermi di La7 a partire dal 1 maggio del 2012. Occorrerà infatti aspettare la conclusione del contratto che lega Fazio a Rai3 con Che tempo che fa. "Fazio è impegnato fino a maggio con la Rai - ha spiegato Stella - Vieniviaconme avrà quattro puntate dal 1 maggio a giugno. Saviano sarà invece con noi prima di questa data per 4 speciali con volti ancora da individuare".
Dopo la telefonata di Saviano, Stella ha espresso il suo rammarico per quanto accaduto allo scrittore “E’ poco decente – ha dichiarato - che una persona come Roberto sia costretto a lavorare per una tv piccola”.

Novità annunciate anche su Michele Santoro, per il quale il contratto sarebbe in via di definizione. Per chiudere la trattativa, però, manca ancora un pezzo, anche se non si tratta dell'aspetto economico della questione. Ad annunciarlo lo stesso Stella, che ha spiegato: "Dal punto di vista economico non c'è nessun problema, con Santoro è stato trovato un accordo di massima e spero che possa arrivare presto". Dal top manager anche l'auspicio "di riuscire a firmare questo contratto. Non è facile - ha detto ancora Stella - Santoro è un volto di pregio e giustamente vuole avere delle tutele".

Tra le altre novità dei palinsesti di La7, l'arrivo di Benedetta Parodi, che condurrà un programma dedicato a cucina e lifestyle, quello del giornalista Luigi Nuzzi, con un programma di inchiesta dedicato ai casi irrisolti, e quello del giornalista Filippo Facci, che condurrà un talk show di approfondimento.
Per il resto, a parte l’addio di Ilaria D’Amico, confermati i nomi forti del palinsesto de La7, da Gad Lerner che però ha dichiarato che quest’anno sarà l’ultimo per l’Infedele, a Daria Bignardi (che rivedremo solo nel 2012) ad Antonello Piroso per il quale si sta preparando un nuovo programma.
(23 giugno 2011)
Tyn@67
Tyn@67
mengonella
mengonella

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da EffeCi Mar 28 Giu 2011, 14:37

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2011/06/28/visualizza_new.html_811962886.html


Simona Ventura a Sky Esclusiva per due anni
Con ogni probabilità condurrà X Factor Su Sky Uno

28 giugno, 13:44
ROMA - Simona Ventura passa a Sky. La conduttrice ha raggiunto - a quanto si apprende - un accordo in esclusiva per due anni. Con ogni probabilità condurrà X Factor Su Sky Uno.
Simona Ventura ha raggiunto un accordo esclusivo con Sky Italia che la vedrà protagonista di un percorso artistico sui canali della piattaforma per almeno due stagioni. Il primo impegno di Simona Ventura nella sua nuova casa - spiega una nota Sky - sarà X FACTOR dove tornerà in quel ruolo di giudice che fu tra gli elementi chiave del successo delle prime edizioni del talent show più popolare nel mondo.
Sky considera X FACTOR "uno dei programmi di punta nel prossimo autunno, con un'edizione in linea con il format internazionale, arricchita da diverse novità che saranno presentate a breve". Ma l'accordo tra Simona Ventura e Sky prevede molto altro, dalla conduzione di programmi speciali per Sky Cinema, allo sviluppo di un percorso di progetti innovativi, costruiti su misura per lei in collaborazione con Giampiero Solari, consulente artistico di Sky.
Simona Ventura sarà anche una delle testimonial pubblicitarie dell'offerta di Sky, legando così la propria immagine a quella della piattaforma non solo in onda ma anche fuori dallo schermo. "Siamo molto orgogliosi di questo accordo - ha dichiarato l'Amministratore Delegato di Sky Italia Tom Mockridge - Simona é una delle principali protagoniste della televisione italiana. La sua professionalità è straordinaria, così come la sua bravura alla guida dei più importanti progetti dell'intrattenimento televisivo".

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Therese Gio 07 Lug 2011, 14:20

http://blog.screenweek.it/2011/06/j-k-rowling-ha-fatto-luce-sul-misterioso-progetto-pottermore-128972.php
http://www.newnotizie.it/2011/06/23/j-k-rowling-annuncia-ufficialmente-il-progetto-pottermore/

J.K. Rowling ha fatto luce sul misterioso progetto Pottermore

Come molti di voi sapranno, recentemente si è molto parlato di Pottermore, sito lanciato da J.K. Rowling in concomitanza con l’imminente uscita di Harry Potter e i Doni della morte: Parte II, la pellicola che concluderà definitivamente uno dei principali franchise cinematografici degli ultimi anni

Molte ipotesi erano state avanzate riguardo questo progetto, compresa la possibile scrittura di un nuovo romanzo della saga, ma ogni voce è stata smentita oggi dalla stessa scrittrice, che ha rilasciato un comunicato ufficiale (diffuso dal sito Hpana.com) per fare finalmente luce su questo mistero.
Pottermore rappresenterà un’esperienza di lettura completamente nuova, alla quale
contribuiranno gli stessi lettori, che permetterà ai fan di tutto il mondo di addentrarsi nel mondo di Harry Potter, scoprendo ulteriori dettagli sulla storia e i suoi personaggi.
Per questo rivoluzionario progetto J.K. Rowling ha scritto molto materiale inedito sui personaggi, i luoghi e gli oggetti presenti nella storia, che saranno in grado di informare, ispirare e intrattenere i lettori durante il loro viaggio all’interno della storia raccontata dai libri. Pottermore comprenderà anche un negozio online, all’interno del quale sarà possibile acquistare i tanto attesi eBook di Harry Potter e ha come obiettivo quello di diventare un’esperienza di lettura online, finalizzata ad estendere la conoscenza di Harry Potter ai nuovi lettori, risultando attraente anche per i fan.
Il Pottermore Shops includerà anche prodotti realizzati esclusivamente per i fan, compreso anche un potenziale outlet di prodotti Sony e relativi servizi. Visto l’interesse internazionale per l’argomento, il sito sarà lanciato in lingua inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo,a cui seguiranno altre lingue. [...]

Qui sotto trovate il video dell’annuncio fatto da J.K. Rowling.A seguire la traduzione.....
"Dopo tredici anni dalla pubblicazione del primo libro di Harry Potter, sono ancora sbalordita e gratificata dalle reazioni che la mia storia ha ricevuto. Anche ora che il settimo libro e l’ottavo film sono ormai completati, continuo a ricevere centinaia di lettere alla settimana e i fan di Harry continuano a rimanere entusiasti e fantasiosi come sempre.
Quindi vorrei prima di tutto cogliere quest’occasione per dire: Grazie, perché nessuno scrittore avrebbe potuto chiedere un pubblico più meraviglioso, variegato e fedele del mio. Sono quindi lieta di potervi offrire qualcosa di unico: un’esperienza di lettura online diversa da tutte le altre. Si chiama Pottermore. È la storia che tutti voi conoscete, ma con alcune aggiunte fondamentali, tra cui la più importante siete proprio VOI. Allo stesso modo in cui l’esperienza della lettura richiede una collaborazione tra l’immaginazione dei lettori e quella dell’autore per creare la storia, così Pottermore sarà costruito in parte da voi. La generazione digitale potrà trovare un’esperienza di lettura online sicura e originale, costruita a partire dai libri di Harry Potter. Su Pottermore, i fan di tutte le età potranno
condividere, partecipare e riscoprire le storie. Sarà anche il luogo esclusivo dove acquistare le edizioni audiobook digitali dei libri, e per la prima volta, le edizioni ebook. Parteciperò anch’io, rivelando ulteriori informazioni sul mondo di Harry, informazioni che per anni ho tenuto segrete. Pottermore sarà aperto a tutti a partire da ottobre, ma
ad alcuni fortunati sarà offerta la possibilità di entrare in anteprima per contribuire a creare l’esperienza. Basterà… Seguire il gufo. Buona fortuna!


---------
Il sito sarà visualizzabile da tutti a partire da ottobre, ma alcuni fortunati potranno utilizzare in anteprima Pottermore.
I dettagli per avere questa opportunità saranno spiegati il 31 luglio.
Le immagini per la stampa mostrano una grafica curata in ogni dettaglio e contenuti interattivi che faranno felici ogni lettore di Harry Potter.
Il sito sarà disponibile anche in italiano e entrando nel sito si potrà iniziare a leggere il primo romanzo, scegliere un username ed iniziare un'esperienza unica. Ci si muoverà tra i capitoli, leggerli, scoprire brani inediti e visitare i luoghi, utilizzare gli incantesimi, fare
pozioni e conquistare punti per vincere la competizione tra i gruppi di Hogwarts. Gli utenti potranno trovare la propria bacchetta magica tra oltre 33.000 combinazioni, essere smistato come i personaggi, e vivere un'esperienza unica.
Il secondo romanzo sarà online nei primi mesi del 2012. Per l'occasione verranno creati anche nuovi prodotti, anche con la collaborazione della Sony, che verranno messi online sul sito.
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Therese Gio 07 Lug 2011, 19:19

http://www.leggilo.net/43462/morgan-star-academy-era-una-mia-idea-2011-07-07.html

Morgan: Star Academy era una mia idea


Colui che riprese successo grazie ad X Factor è tornato a far sentire la sua voce. Dopo aver accusato Vasco Rossi di essere un divo ormai passato, Morgan afferma che lo show condotto da Francesco Facchinetti era stata una sua idea.
Stiamo parlando del programma Star Academy. Le sue parole infuriate sono confidate alla rivista Top:
Un giorno mi ha chiamato Francesco e gli ho detto: “Ho parlato con il direttore di RaiDue, Massimo Leofredi, che è mio amico, e che mi ha detto
che “X-Factor” non lo vuole fare. Siccome credo che te ed io siamo
comunque stati, in un modo o nell’altro, un’immagine simbolo di quel
programma, che senza di noi perde, perchè non facciamo insieme un talent che lo migliori? Proponiamogli un format dove facciamo lezione ai ragazzi, coinvolgendo anche dei vocal coach. Lo facciamo anche meno competitivo e più indirizzato alla musica.
E senza le restrizioni di un format originale, lo facciamo interamente
alla Rai, che ha davvero tutte le risorse per poterlo costruire”.

Inoltre Morgan riporta anche le ipotetiche parole del presentatore Francesco:
Mi ha detto: “Benissimo, adesso sono in vacanza
e appena torno dall’Arabia Saudita ci vediamo ed andiamo a proporla,
perchè è un’idea che spacca!”. Ma sapete com’è andata a finire? Non l’ho
più sentito. Però ho letto sui giornali che lui condurrà quel
programma. Lui farà “Star Academy” e io farò… “Star a casa”. Ma questa è
solo una delle vicende che mi è capitata…

Sarà vero oppure no? Chissà!
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 3 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.