Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata

+6
martha70
mafalda
Therese
Delilah
newmoon38
Guenda
10 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2011 :: Generale

Andare in basso

SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata Empty SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata

Messaggio Da Guenda Mer 16 Feb 2011, 07:45

Facciamoci un po' giuria demoscopica, un po' Casta e Assa, forza sorriso sorriso


Ultima modifica di Guenda il Mer 16 Feb 2011, 09:47 - modificato 1 volta.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata Empty Re: SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata

Messaggio Da Guenda Mer 16 Feb 2011, 07:51

Vecchioni: ha fatto una canzone alla Vecchioni come fa e sa fare da anni. Splendida interpretazione. love

Giusy Ferreri: ha osato un pochino con la canzone. Nei movimenti mi sembrava molto Noemi, un pochino maschile ma sorrideva con leggerezza e m'è piaciuto. L'ho vista bella grintosa e la canzone nonostante il fiume che va al mare non m'è dispiaciuta.

Anna Tatangelo: Il look alla Oxa di anni fa a Sanremo, con la scritta 'B' di 'Bastardo' sulla schiena (che rievoca il 'uomo bastardo' sulle natiche di Marcella Bella in riferimento all'omonima canzone di circa 6 anni fa sullo stesso palco) non sono proprio l'invenzione del secolo, ma cavolo per una volta non è stata banale e scontata e antica alla sua maniera, le labbra non erano truccate, le sopracciglia dietro quel ciuffo non si vedevano quindi diciamo che c'ha provato, anche se facevano capolino due graziose orecchie a sventola. La canzone è la migliore delle sue forse, anche se non la comprerò di certo nè smanierò per risentirla, però ieri sera come non mai ho dovuto ammettere che la voce ce l'ha. Tutto sommato la migliore Tatangelo che mi sia capitata sott'occhi e orecchie sorriso

Madonia/Battiato: bella la canzone, bravi loro. Non ho molto da dire se non che ho visto veramente dei professionisti all'opera.

Max Pezzali: aiuto!! era allampanato, strabuzzava gli occhi, la voce era uno strazio, sembrava uno che faceva l'imitazione della vocina di Max Pezzali. La canzone banale e lui era vestito con una camicia di flanella con sopra una introvabile giacca di flanella. Come ho detto ieri, c'è un taglialegna del Wisconsin che gira nudo stasera poverino.... snob

Patty Pravo: non ho capito molto quello che diceva, l'esibizione vocale non m'ha fatto impazzire però ha sempre classe. Look anche lei di qualche Sanremo fa...

Barbarossa e co: lei stava per volare giù dalle scale, loro tutto sommato han cantato ma si sono guardati in faccia tutto il tempo, ci siamo anche noi!!!!

Van De Sfroos: divertente, fa il suo e tutto sommato non m'è pesato per niente seguirlo, presa com'ero a cercare di capire che dicesse.

Anna Oxa: anche con lei sono stata tutto il tempo a capire che dicesse, ma non ce l'ho fatta. Mio marito ha detto che in proporzione è stato più facile per lui capire la Butterfly a teatro qualche settimana fa... Look terribile, capelli tremendi, non m'è rimasta in testa neanche una nota...si merita la temporanea eliminazione.

Albano: è Albano, la canzone non m'è piaciuta, lui ha portato se stesso, e niente altro. Poteva essere per me un qualsiasi Albano degli ultimi 15 anni...a scelta.

Nathalie: togliamoci il dente del look, anche lei l'ho trovata terribile. La voce c'è ma la canzone manca, concordo con Fegiz. Non me la ricordo e mi aspettavo molto di più.

Emma e i Modà: separatamente sanno cantare, insieme non si possono sentire. Anche loro si guardavano, puntavano la testa l'uno all'altra, si avvicinavano, vecchiotti diciamocelo. Look medio per lui, lei doveva mettersi un qualcosa che ricordasse al mondo che ha un punto vita, perchè ce l'ha. Perchè non ha indossato il vestito bianco che aveva ad Amici o similari? Stava benissimo là. L'ho trovata un po' forzata e maschile nei movimenti, non è che se allarghi le narici e fai la faccia incazzata sei rock. Il look veramente deve lanciare un messaggio coerente con te e quello che canti. La canzone pensavo meglio, ma ce ne sono di peggio.

Las Crus: mi aspettavo un po' meglio, ma visto la qualità delle canzoni del Festival son comunque a un buon livello.

Tricarico: lo adoro, ma lo preferisco quando si scrive le cose da solo. Più intonato degli altri anni, ma lo preferivo stonato con 'una vita tranquilla'. Comprerò l'album solo perchè so che ci sono anche belle canzoni sue.


Ultima modifica di Guenda il Mer 16 Feb 2011, 11:43 - modificato 1 volta.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata Empty Re: SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata

Messaggio Da newmoon38 Mer 16 Feb 2011, 09:17

Buongiorno
allora, ecco i miei voti:
Giusy Ferreri 6 anche se fondamentalmente lei non mi piace, ascoltando tutti i brani, ho rivalutato questo pezzo.
Barbarossa 3 a questo punto meglio come conduttore radiofonico che come cantante. Canzone proprio banale, ritornello da "asilo".
Roberto Vecchioni 7 Dò questo voto di stima. La canzone pur avendo un testo molto bello, ricalca troppo le sue precedenti. Forse poteva osare di più.
Anna Tatangelo 4 A mio avviso è una cantante che nel corso degli anni ha perso la naturalezza e la semplicità che la avevano contraddistinta. Va bene che si cresce però... Inoltre la canzone è decisamente la più brutta delle sue ultime, troppo gridata.
Anna Oxa 5 Il brano lo devo risentire perchè davvero non ho capito le parole!
Tricarico 6 A me lui piace ma siamo lontanissimi dal capolavoro che è stato Una vita tranquilla.. Da risentire comunque.
Emma/Modà 6 Indubbiamente è una canzone di impatto come le ultime dei Modà. La presenza di Emma è ininfluente secondo me. Sicuramente saliranno sul podio.
La Cruz 8 Mi è piaciuta davvero molto. Non li conoscevo prima di ieri sera. La canzone mi è entrata subito in testa, bella melodia, bel testo.
Patty Pravo 5 Come per la Oxa non capisco le paroel quando canta e poi è sempre troppo teatrale.
Madonia /Battiato 6.5 Non mi è dispiaciuta a parte il "la la la" iniziale .. Presenza di Battiato minima ma significativa.
Al Bano 4 Probabilmente non se lo merita ma io lui non lo sopporto proprio.
Nathalie 6 Non è male ma niente a che vedere con In Punta di Piedi. Quest'ultima poteva davvero vincere.
Max Pezzali 5 Mi aspettavo di meglio. Mi sembra che abbia urlicchiato per tutto il tempo. E poi lui non si è presentato al meglio... E pensare che una volta lo ritenevo un bel ragazzo...
Davide Van De Sfross 4 Non amo le canzoni in dialetto.
newmoon38
newmoon38
mengonella
mengonella

Messaggi : 3198
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata Empty Re: SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata

Messaggio Da Delilah Mer 16 Feb 2011, 16:06

Non credo che comprerò nemmeno uno dei singoli eccetto, foooooorse, Madonia e Nathalie


Vecchioni: io sono molto legata al primo Vecchioni, però non ho mai sopportato Samarcanda e non l'ho più seguito da Donne con le gonne (o quel che era SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata 905948 ). Musica al servizio del testo. Voto: 8


Giusy Ferreri: mi ha stupito l'inizio rockeggiante e la canzone sembra carina (vado a mamoria perché non le ho ancora riascoltate). Non mi sembra abbia cantato benissimo, però Voto: 6,5


Anna Tatangelo: boh SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata 64660 mah SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata 64660 dato il testo, mi aspettavo un'altra canzone, cantata magari in maniera più graffiata. La Errore (che non mi piace per niente) scommetto che saprà darle l'intenzione che mi aspettavo. Voto: 5


Madonia/Battiato: richiama un altro paio di canzoni, sempre di Battiato. Mi è piaciuto tutto. Voto: 9


Max Pezzali
: non si poteva guardare, ma stasera ha promesso che si presenta in pigiama di flanella e pantofole in pelle SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata 797847 SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata 797847 SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata 797847 Io la canzone la trovo carina, nel senso che non cambierei canale se dovessi ritrovarmela per caso in radio o tv. Voto: 6


Patty Pravo
: la canzone non mi è proprio piaciuta, sembra un copiaincolla di un mucchio di canzoni (tra le quali Insieme di Battisti in alcuni passaggi). Voto(alla canzone): 4


Barbarossa e co: divertente il ritornello col sususu e giugiugiu, comunque inutile. Voto: 5

Van De Sfroos: divertente ma non fa niente di nuovo (vi farò sentire i miei amici Luf SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata 550338 ) Voto: 6

Anna Oxa: boh, da risentire (senza guardare SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata 905948) certo non è una canzone facile al primo ascolto, ma penso che ne sia consapevole. Certo è che dovrebbe far capire qualche parola. Voto: per ora non riesco a darlo

Nathalie: l'arpeggio di piano mi ricorda Lezioni di piano. A me le canzoni di Nathalie non dispiacciono per niente (ma ho un debole per il pianoforte). Ieri sera però era troppo emozionata e non ha cantato bene Voto: 6,5

Emma e i Modà: io l'ho trovata orribile (eppure su i-tunes è già al primo posto). Voto: 2

Las Crus: non mi piace la canzone (hanno scritto di meglio) e nemmeno lui che l'ha cantata male. Voto: 4

Tricarico: mi piace solo quando stona. SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata 905948 Devo rivederlo, non riesco a dare un voto

Albano: e questa sarebbe la svolta? Voto: 3


Ma potrei cambiare idea su molte dopo l'ascolto di stasera. SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata 942644


Ultima modifica di Delilah il Mer 16 Feb 2011, 21:09 - modificato 1 volta.
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata Empty Re: SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata

Messaggio Da Ospite Mer 16 Feb 2011, 16:50

Delilah ha scritto:

Emma e i Modà: io l'ho trovata orribile (eppure su i-tunes è già al primo posto). Voto: 2


Passata l'ondata sanremese tornerà tutto come prima sorriso


VECCHIONI: il migliore della serata come ho detto ieri, mi è piaciuto molto il testo della canzone ma soprattutto la sua interpretazione. Davvero emozionante.

GIUSY: lei è stata un po' calante, forse non era in forma vocale non lo so però la canzone mi piace abbastanza. Sono curiosa di risentirla stasera.

LADY TATA: come ho scritto ieri mi ha sorpreso. Lei non è il mio genere però per una volta che si discosta un po' dal neomelodico che fa di solito viene fatta fuori (ma mi sa che verrà ripescata) mentre le altre volte in cui cantava "solocuoreamore" andava avanti. Mi è piaciuta cmq l'intenzione e almeno lei sa cantare (al contrario di alcune sue più illustri colleghe).

PATTY PRAVO versione Nonna Papera: inascoltabile, indecente, senza voce, sfiatata. Rimane solo il personaggio.

NATHALIE: per ora è la mia canzone preferita insieme a quella di Vecchioni. La sto riascoltando proprio ora e mi piace, anche se non c'è paragone con 'In punta di piedi'.

ANNA OXA: a me lei piace: l'apprezzo perchè nonostante abbia tantissimi anni di carriera alle spalle cerca sempre di sperimentare e di non adagiarsi, al contrario delle sue colleghe che per paura di osare cantano sempre la solita solfa. L'ho amata quando fece 'Senza pietà' (e mi pare pure che vinse il Festival quell'anno) mentre qui dovrebbe imparare a scandire bene le parole e urlare di meno, ma tutto sommato apprezzo il coraggio.

EMMA + MODA': il clone riuscito male della Nannini insieme ai Negramaro-wannabe versione poraccia. Ma perchè lui quando canta sembra sempre che gli abbiano pestato un callo e lei pare sempre che voglia farsi il microfono? Ce la faranno a non fare un'orgia sul palco prima della vittoria? azzdici

MAX PEZZALI: classica canzone alla Pezzali, ma a me lui piace a prescendere. Già uno che si presenta sul palco di San Remo versione barbone è da adoVaVe risata

MADONIA-BATTIATO: il pagio del plagio di Battiato. Ah già c'è anche lui, ecco perchè.

VAN COSO: non comprerei mai un suo disco, ma cmq è stata l'esibizione più divertente insieme a Ti sputtanerò sorriso

AL BAGNO: ronf

BARBALUNGA: e sale su e sale giù poi su poi giù. Quella è la porta.

TRICARICO: io quelli che non sanno cantare li detesto quindi non pervenuto.

LA CRUS: mi sono piaciuti. Bello anche l'accostamento con il soprano, un tocco molto raffinato e gioia per le orecchie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata Empty Re: SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata

Messaggio Da Ospite Mer 16 Feb 2011, 17:00

Vecchioni : ha scritto canzoni migliori,dal punto di vista melodico,perché il testo è molto bello,molto "Vecchioni"..la musica mi è piaciuta di meno. Ma mi è rimasta impressa la sua esibizione,e poi Vecchioni quando canta ci mette sempre il cuore,é un grande interprete e poeta,prima di essere un cantante.La riascolterei volentieri 8 occhioni

Giusy Ferreri : sarà stata anche l'emozione che non ha giocato a suo favore ma ieri quando ha cantato non si è capito niente,e ha anche stonato.Peccato perché in alcune parti mi è sembrata carina la canzone,anche se é un rock sentito e strasentito e ha urlato troppo,niente di originale insomma.E' da riascoltare,comunque per adesso 6.

Anna Tatangelo : io mi chiedo perché esiste anna tatangelo,non voglio essere cattiva ma mi dà l'idea di una che deve per forza mostrare al pubblico che é simpatica,che é brava,che sa fare qualcosa.Ieri doveva mostrare di avere un'anima rock e si è presentata con una canzone che non era una canzone,inqualificabile,e un look orrendo.Lei ci crede tantissimo ma il punto é che gioca a volare troppo in alto,purtroppo non é in grado di essere una cantante impegnata,molto meglio prima quando cantava essere una donna non significa portare la minigonna,almeno era lei!. 2

Luca Madonia con Franco Battiato : la canzone mi è piaciuta da subito,però quando l'ha cantata Franco Battiato ha acquistato il suo vero senso,cantata da Luca Madonia ti scivola addosso,canta Battiato e ti fermi improvvisamente ad ascoltarla.A volte mi ha ricordato la canzone di Max Gazzé. 8

Max Pezzali : canzone alla Pezzali,é il suo stile..niente di nuovo,se passa in radio mi fermo ad ascoltarla,é carina.Peccato per il look. 6.5

Patty Pravo : sono rimasta un pò così..con un punto interrogativo sulla testa,non che fosse brutta la canzone,é anche carina,ma niente di nuovo,poco originale,già sentita...una di quelle che dopo il festival non ascolti più 5

Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario : questa sarà la canzone del festival,quella che ci ricorderemo come in tutti i luoghi e in tutti i laghi,su giu giu su occhioni occhioni occhioni odio i duetti d'amore spia 3

Van Der Sfroos : la canzone,cioé la melodia mi è piaciuta,peccato per le parole poco comprese da me terrona snob .Comunque ha un bel ritmo, 7.5

Anna Oxa : aiuto l'ho capita poco,a tratti mi è sembrata originale la canzone,ma a volte non riuscivo proprio a capirla,comunque mi piace come si reinventa ogni volta,devo riascoltare bene la canzone. 5.5

Nathalie : nathalie ha un suo stile molto riconoscibile,come suona il piano e come canta in modo quasi "intimista" mi piace,per certi versi mi ricorda Elisa.La canzone é carina,lei iera sera non ha cantato perfettamente ma é stata bravissima,ha un grande classe,quella non te la insegna nessuno. 7

Emma e i Modà : ma perché ogni anno bisogna sorbirsi cantanti del genere,che ti fanno anche girare i marones perché sai benissimo che te li ritroverai per tutte e 5 le serate fino alla finale?che palle!!!!! 3

La Crus : rivelazione,mi sono piaciuti molto,non li conosco,avrò ascoltato qualche canzone ma non mi sono mai soffermata ad ascoltarli bene,mi sono piaciuti. 6.5

Tricarico : un caso umano neutro 2

Albano : qualcuno lo faccia fuori stasera tiprego 2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata Empty Re: SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata

Messaggio Da Ospite Mer 16 Feb 2011, 17:03

primo ascolto poi si vedrà

AL BANO martello non ci sarà un secondo ascolto sisi

BARBAROSSA e DEL ROSARIO: tormentone inutile come tanti che sono molto peggio di questa che si lascia ascoltare 6

GIUSY FERRERI: Ha voce particolare come la Malika e faccio fatica ad ascoltare e non mi arriva 3

MODA' con EMMA : -1 anche per la presunzione, anche fosse giustificata il voto non cambierebbe

LA CRUZ: devo riascoltarla: 7

MADONIA-BATTIATO: la canzone è un po così comunque...ascoltando le altre voto 8

NATALIE: ci provo ma non mi arriva 4

ANNA OXA: non ho capito una mazza andrò a leggere il testo ma non basta un testo a fare una bella canzone 2

PATTI PRAVO: (è stata uno dei miei miti) sisi lo so che è gravemente insufficiente ma non la voto sisi

MAX PEZZALI: aiuto 2

ANNA TATANGELO: 2

TRICARICO: canzone che avrà successo considerato anche il momento celebrativo ma lui non fa niente per renderla un po meglio 4

DAVIDE VAN DE SFROOS: non l'avevo mai sentito, la canzone è allegra ma non amo le canzoni in dialetto 4

ROBERTO VECCHIONI: alcune sue canzoni mi piacevano anche questa fra tante...voto 6

Dimenticavo LUCA e PAOLO, molto intonati e divertenti 10

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata Empty Re: SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata

Messaggio Da Therese Mer 16 Feb 2011, 17:50

Giusy Ferreri 5 ha stonato, il brano non l'ho capito e il suo modo di cantare mi ha stancato definitivamente
Barbarossa 3 una filastrocchina in rima. Fastidiosina. SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata 905948
Roberto Vecchioni 9 mi è piaciuto tanto, l'interpretazione è stata superba. La melodia non è originalissima, ma il cuore che ci ha messo nel cantarla compensa ampiamente. E poi vuole dire qualcosa. SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata 500248
Vorrei tanto vincesse lui.
Anna Tatangelo 3 ha tentato di reinventarsi nel tentativo di piacere ma lei è quello che è e non piace. Si rassegni.
Anna Oxa 4 non ho capito il pezzo, ma apprezzo il look originale
Tricarico 7,5 lui mi è sempre piaciuto e anche se canta un po' cosi', lo fa con grazia e sensibilità. Mi è piaciuta questa stramba guerra di soldatini
Emma/Modà 4 piu' la sento e piu' non mi piace. Urlata in modo insopportabile, scopiazzata da mille altre, insulsa. Davvero sgradevole.
La Cruz 6.5 Non li conoscevo prima di ieri sera. Una bella melodia, bel testo. Elegante.
Patty Pravo 6.5 Io adoro la sua teatralità nell'interpretare i pezzi. Certo la voce se ne sta andando, ma ieri sera ha riempito il palco e la canzone era piacevole
Madonia /Battiato 7 Il pezzo è bello, ma non mi ha detto niente Madonia, cantata tutta da Battiato sarebbe stata un'altra cosa
Al Bano 5,5 ne ha cantate di peggio e poi l'acuta finale era notevole, c'è poco da dire
Nathalie 6.5 Non è male ma niente a che vedere con In Punta di Piedi. Elegante, ma troppo urlata nel finale. Non l'ha cantata molto bene... Mi aspettavo di piu'.
Max Pezzali 4 il pezzo non mi è piaciuto, lui era vestito in modo orrendo e il suo modo di cantare mi ha stufato
Davide Van De Sfross 4,5 Non ci ho capito niente, non mi fa ridere, l'ho trovata fastidiosa.
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata Empty Re: SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata

Messaggio Da mafalda Mer 16 Feb 2011, 17:55

Le ho sentite tutte ma mi soffermo solo su poche canzone perchè essenzialmente mi trovo in sintonia con i giudizi espressi e perchè la maggioranza di questi testi e melodie mi è scivolata addosso e non mi ha detto niente:
Modà/Emma: mi è venuto il nervoso solo al vederli, avrebbero potuto cantare la canzone più bella del mondo ,ma è talmente evidente il loro pompaggio che mi irrito solo al vederli. Comunque la canzone è di una banalità e ruffianeria "imbarazzanti"...... azzdici
Giusy: anche se con qualche sbavatura non ha cantato male, la canzone non è brutta e per me ha in parte superato la monotonia del timbro 7
Nathalie: canzone da riascoltare, per me molto bella non banale, migliorerà nel corso del festival quando Nathalie riuscirà a tirare fuori tutta la voce 7
Vecchioni: se vi dico che mi sono venute le lacrime agli occhi ? C'è tutto: un testo tristissimo ma mai banale e con quel ritornello pieno di speranza , una bella melodia , una capacità interpretativa e comunicativa che ti coinvolge fin dalle prime parole...........10
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata Empty Re: SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata

Messaggio Da Ospite Mer 16 Feb 2011, 18:20

evviva evviva evviva


Luca Madonia con Franco Battiato - L'alieno

love la mia preferita,c'è Battiato,si sente,avercene occhioni
mi piace la voce di Luca, Battiato è stato sublime amò

voto 9 scusa solo perchè è la prima sera,dopo sarò ancora più spudorata risata risata


Roberto Vecchioni - Chiamami Ancora Amore

sorriso bel testo,interpretazione sentita,è Vecchioni si sente e anche qui avercene... occhioni

voto 8

Patty Pravo - Il vento e le rose

occhioni chi fra oltre 40 anni potrà vedere all'opera le 'giovani' di oggi potrà dire se qualcuna di loro sarà in grado di tenere il palco,di avere carisma e nobilitare canzoni che non sono certo capolavori,magari sempre di Calvetti e Ciappetti risata risata
occhioni rivedendo il video mi sono accorta che faceva dei gesti,credo avesse problemi a sentire la musica o la sua stessa voce.

voto 7

Davide Van De Sfroos - Yanez

martini m'è piaciuto,anche se ho capito poco risata ma le parole non sono tutto, sisi ritmo trascinante
e poi mi piacciono le incursione in 'lingua',come dimenticare l'anno scorso Nino D'Angelo o i Tazenda?

voto 7

La Crus: Io confesso

occhioni tra i miei preferiti,tante citazioni,musica anni 60,Morricone e nel testo con Wilde ma non solo.Bella voce e interpretazione.

voto 8

Tricarico: Tre colori

scusa sappiamo che il punto di forza di Francesco non è l'intonazione,la canzone non l'ha scritta lui e si sente,anche se c'è quell'aria di favola,infatti era stata pensata per lo Zecchino d'oro.

voto 6

Giusy Ferreri - Il mare immenso

occhioni finalmente le è passato il singhiozzo,resta comunque una voce inconfondibile,mi è sembrata emozionata,al riascolto non mi dispiace, snob anche se il tocco di Bungaro si sente

voto 6

Nathalie - Vivo Sospesa

occhioni adoro quel colore di capelli
amò emozionatissima, sisi la canzone mi piace

voto 6 1/2

Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario - Fino in Fondo

scusa piccola premessa,di solito durante le dirette prediligo l'ascolto e guardo poco,mi sono accorta solo adesso vedendo il video dell'esibizione simil Albano&Romina risata snob Luca mi sta simpatico,ma le sue canzoni non molto e questa mi sembra anche molto lontana dal suo solito

voto 4

Max Pezzali - Il mio secondo tempo

sisi Max è simpaticissimo ed è veramente una brava persona,ma ieri sera nun se poteva guarda' risata
snob la canzone....vabbè lui dice secondo tempo,ma a me sembra tanto primo 883

voto 4

Anna Tatangelo - Bastardo

risata risata risata risata risata risata risata risata snob

voto 2 ma se insistete posso anche scendere risata risata

Anna Oxa - La mia anima d'uomo

snob non mi è mai piaciuta,appena un poco quando esordì con Un emozione da poco,ma proprio poco,e poi che ha da urlare sempre?

voto 2 occhioni ma anche qui se insistete....

Modà con Emma Marrone - Arriverà

partono le Vibrazioni che diventano Negramaro che cantano Riderà
qui mi erano sfuggite le testate tra i due risata risata risata

voto 1

Albano - Amanda è libera

martello martello martello

voto 1 snob non insistete,voglio essere buona e non dare 0


Ultima modifica di anna il Mer 16 Feb 2011, 18:39 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata Empty Re: SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata

Messaggio Da martha70 Mer 16 Feb 2011, 18:24

@Anna
Condivido le tue prime due posizioni. Il resto mi è scivolato evvai
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata Empty Re: SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata

Messaggio Da DarkLullaby Mer 16 Feb 2011, 20:15

Giusy Ferreri 6
Alla lunga il suo timbro di voce mi ha stufato, grazie al cielo ci ha risparmiato il singhiozzino di XF, però ieri sera non mi è dispiaciuta per niente.

Barbarossa 4
Bah....mi sa che ci ricorderemo solo il su su su etc., peccato perché in passato Luca ha scritto delle belle canzoni.

Roberto Vecchioni 9
Bravo, bravo , bravo occhioni

Anna Tatangelo 4
La canzone non mi entusiasma, ma c'è da darle atto del coraggio avuto a presentarsi in modo aggressivo. Avrei eliminato altri al posto suo, almeno lei - piaccia o non piaccia - sa cantare.

Anna Oxa 3
Troppe urla, troppo trucco, troppo tutto...non ho capito una parola.

Tricarico 5
Nì...

Emma/Modà 4
No, proprio no, con simpatia scusa Non mi piace come canta lei, non mi piace come cantano loro (e il bombardamento delle radio quest'estate mi ha a dir poco nauseato, Vibrazioni e Negramaro ce li abbiamo già, grazie scusa). Canzone inutile, che peraltro sono sicura ci verrà propinata ogni 10 minuti snob

La Crus 9
Li aspettavo, era tanto tempo che non li vedevo e non mi hanno deluso occhioni Canzone elegantissima, con quel tocco retrò che mi piace, il soprano ciliegina sulla torta!

Patty Pravo 7
La canzone mi piace, anche se mi ricorda qualcos'altro che al momento mi sfugge. Sono curiosa di vedere cosa verrà fuori dal duetto con Morgan.

Madonia /Battiato 9
Bella, insieme a Vecchioni e La Crus la mia preferita.

Al Bano 4
Come ho scritto ieri.....ma bastaaaa!

Nathalie 6.5
La canzone mi piace, anche se preferivo il singolo di XF, comunque è da riascoltare con attenzione e sperando che non ecceda con gli urli.

Max Pezzali 4
Lui mi sta simpatico, ma qualcuno gli dica che gli anni '90 sono finiti da un pezzo, vi prego risata

Van De Sfros 6
Questo genere di musica deve piacere, a me personalmente diverte molto, però non credo che il Festival sia il contesto adatto per proporla.
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata Empty Re: SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata

Messaggio Da duful Mer 16 Feb 2011, 20:33

Vecchioni 9

La Cruz 8

Madonia 8

Nathalie 6,5

Ferreri 6

Van des Sfros 6

Pravo, Tricarico 5

Modà, Oxa, Barbarossa 4

i rimanenti tutti 3
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata Empty Re: SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata

Messaggio Da Zoe Mer 16 Feb 2011, 20:57

io avrei bisogno di risentire le canzoni, cosa che non ho avuto il tempo di fare… scusa
Giusy Ferreri 5.5 non mi è sembrato che abbia cantato bene ieri, forse per l'emozione di aprire la serata… per il momento non mi ha convinta
Barbarossa 3 una canzone inutile…
Roberto Vecchioni 8 ha cantato una canzone nel suo stile, nulla di particolarmente innovativo, ma con grande professionaità sereno
Anna Tatangelo 4 non riesco neppure a commentare… giustamente eliminata
La Cruz 7 l'esibizione non è stata impeccabile, la canzone in sé mi piace abbastanza, anche se mi aspettavo qualcosa in più
Anna Oxa 4 neutro neutro
Max Pezzali 4 brutto il pezzo, non mi piace neppure come lo ha interpretato (lo ha interpretato? scusa )
Tricarico 5 il testo non mi sembra granché… l'interpretazione…
Emma/Modà 3 per me la canzone è davvero brutta e l'interpretazione non migliora le cose snob
Davide Van De Sfross 6 canzonicina orecchiabile, nulla di più…
Madonia-Battiato 7,5 il pezzo sembra abbastanza bello, ma devo riascoltarlo
Patty Pravo ero ipnotizzata dal personaggio al punto che la canzone è passata in secondo piano… non sono in grado di dare un voto scusa
Nathalie 5.5 forse troppo emozionata, a me è sembrato ci fossero parecchie imprecisioni… mi aspetto di più dalla prossima esibizione, ma il brano in sé non mi dice nulla no
Al Bano 4 ha tentato di rinnovarsi nei temi, ma non so se la cosa gli abbia giovato… il suo stile non mi piace


Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata Empty Re: SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata

Messaggio Da ketta Mer 16 Feb 2011, 21:58

Arrivo anche io, in ritardo SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata 905948

Giusy Ferreri 5
Stonatella, forse per via dell'emozione. La canzone va riascoltata, potrebbe piacermi, per ora sto bassa perchè da lei pretendo un briciolo di più. Forza Ciusi!

Barbarossa & co 5
Medioooo, molto mediooo, e credo sarà il voto più alto che darò loro.

Roberto Vecchioni 6
Lui è meraviglioso, ma l'esibizione a me non è sembrata tutta questa meraviglia, sinceramente.

Anna Tatangelo 5
Dai, almeno è intonata!

Anna Oxa 3
Maronna, ma che ha fatto...da bambina la adoravo!

Tricarico 4
Scusate, saro' ignorante ma non ce la posso fare, oltre alle parole mi serve della melodia per apprezzare!

Emma/Modà 4
Lui si sforza troppo, ammazza mi preoccupano quelle vene sulla fronte...scoppieranno la prossima volta! Lei canta bene ma non ha nulla di nuovo ed eccezionale. La canzone al primo ascolto mi pare la solita scopiazzatura mista Vibrazioni-Negroamaro + roba vecchia.
Non capisco tutto questo entusiasmo per questa canzonetta cantata anche così così. Ma è solo la mia opinione.

La Crus 6
Purtroppo non li conosco, ma mi son piaciuti.

Patty Pravo 5
Il coraggio non le manca, la rispetto.

Madonia /Battiato 7
Gradisco molto.

Al Bano 4
La solita tiritera.

Nathalie 7
E' ancora sottotono la ragazza, ma mi coinvolge molto.

Max Pezzali 5
Ci riprova, tenero!

Van De Sfros 7
Ho riso molto, l'ho trovata gradevole, bravo.
ketta
ketta
mengonella
mengonella

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 24.07.10
Età : 44
Località : Milano +o-

Torna in alto Andare in basso

SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata Empty Re: SANREMO - Pagelle e valutazioni - 1° serata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2011 :: Generale

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.