Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiacchiere...

+32
layla
eripola
Greta12501
DarkLullaby
trixi
Mila
Paz i Enza
poplar
sonia
Alux
Kaiser
ketta
Cristy
carabottino
vallettadelre
Guenda
ziggy
Delilah
Iaia
duful
martha70
camila
newmoon38
Therese
lilli3
SarahM
daluxx
luna
Rosarossoblu
Riala
mafalda
Zoe
36 partecipanti

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da Ospite Gio 21 Giu 2012, 01:23

Ancora un saluto! bacio
Ecco sono di nuovo marroncina triste
Sono lontana da voi e da Marcolino per altri impegni, ma vi lovvo sempre! cuoricino
Buona notte forum pazzerello amici

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da martha70 Gio 21 Giu 2012, 06:01

ciao Buongiorno!

Che bello leggere dei vostri ricordi della maturità. I miei sono così così, ho preso 52/60 e sono ancora convinta che sia stata un'ingiustizia. Meglio, molto meglio l'università dove ho avuto tantissime soddisfazioni e ho incontrato professori che mi hanno fatto amare la letteratura e mi hanno trasmesso il gusto del sapere! Il giorno della laurea resta fra i più belli della mia vita! occhioni

Oggi seconda prova e secondo plico telematico da scaricare e stampare. Ancora "in bocca al lupo" ai maturandi. Ci si ritrova nel pomeriggio! ciao
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da Mila Gio 21 Giu 2012, 08:18

Buongiorno! ciao

Io della maturità ricordo soprattutto il caldo e la fatica fatica . Esame orale il 25 luglio, durante una delle estati più afose della pianura padana, dove non tira un soffio di vento e boccheggi come un pesce, con il sudore appiccicato addosso. Mi cambiarono materia: io portavo filosofia e mi ritrovai scienze. Con la beffa del membro interno che mi disse che non aveva nemmeno tentato di far cambiare idea alla commissione perchè potevo farcela ugualmente urlo . Per fortuna l'orale era di lunedì, quindi ebbi a disposizione un giorno in più per studiare. In pratica su 48 ore ne feci 37 di studio. Arrivai all'orale stanchissima e poco emozionata perchè non avevo la forza di esserlo. Comunque, tutto sommato, me la cavai bene: 58/60.
Mila
Mila

Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da Rosarossoblu Gio 21 Giu 2012, 08:48

Buona giornata!!

Anche per me molto meglio l'Università: il giorno della laurea era brutto tempo ma io ero superfelice!! 110/110!! sorriso
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da trixi Gio 21 Giu 2012, 09:27

Rosarossoblu ha scritto:Buona giornata!!

Anche per me molto meglio l'Università: il giorno della laurea era brutto tempo ma io ero superfelice!! 110/110!! Chiacchiere... - Pagina 11 551280

Chiacchiere... - Pagina 11 1266520017

Continuiamo con il momento amarcord Chiacchiere... - Pagina 11 550338

A differenza della scuola, per me l'Università non è stata un gran che. Nessun professore che mi ha colpito particolarmente. Non ho frequentato quasi mai. Nessuna amicizia speciale. Ho fatto la maggior parte degli esami studiando da sola a casa.

Mi è rimasta soltanto impressa nella memoria l'immagine della Commissione che si alza tutta in piedi al momento della proclamazione (vovela dire 110 e lodeChiacchiere... - Pagina 11 551280 ) e l'applauso subito dopo e i fiori.Chiacchiere... - Pagina 11 596232

Ma il posto d'onore nel mio scrigno della memoria rimane sempre per il liceo. Ho avuto la fortuna di avere dei professori bravissimi, preparati, severi. Non c'era tanto da scherzare. Eppure proprio per questo li ho amati. La prof. di matematica era veramente tosta, tanto che il primo anno di università ho sostenuto l'esame di Analisi senza aprire libro.Chiacchiere... - Pagina 11 123623 Ogni tanto ancora mi torna in mente la parafrasi de "I Sepolcri" di Ugo Foscolo fatta dal mio professore d'italiano...Chiacchiere... - Pagina 11 10316

Non credo che leggano qui (sarebbe alquanto strano Chiacchiere... - Pagina 11 1284465480) comunque li ringrazio dal profondo del cuore!Chiacchiere... - Pagina 11 51731

Va be', mi fermo qua, che già ho fatto uno sproloquioChiacchiere... - Pagina 11 905948

Edit: scusate ma mi sembrava ingiusto non citare anche i professori delle altre materie:

Filosofia: una matta, ma quanto mi ha fatto amare Platone, Spinoza, Kant, ecc. Chiacchiere... - Pagina 11 540435

Francese: mi scuso per averla sottovalutata allora. Mi sono ritrovata a Parigi per lavoro dopo 15 anni, una porta nel mio cervello si è aperta ed è venuto fuori un ottimo francese. GrazieChiacchiere... - Pagina 11 459537

Scienze: la temibile moglie del presideChiacchiere... - Pagina 11 35238 Ho mandato giù a memoria pagine e pagine prima delle sue interrogazioni. Grande lezione di disciplinaChiacchiere... - Pagina 11 500248


Ultima modifica di trixi il Gio 21 Giu 2012, 10:03 - modificato 1 volta.
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da newmoon38 Gio 21 Giu 2012, 09:55

Non mi dite che sono stata la più somara con il mio 42... :uhm: scusa
Per me niente università comunque... in famiglia non c'erano possibilità soprattutto perchè mio padre era mancato da poco triste e non c'era più la fonte di reddito..
newmoon38
newmoon38
mengonella
mengonella

Messaggi : 3198
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da trixi Gio 21 Giu 2012, 10:08

newmoon38 ha scritto:Non mi dite che sono stata la più somara con il mio 42... Chiacchiere... - Pagina 11 658780 Chiacchiere... - Pagina 11 905948
Per me niente università comunque... in famiglia non c'erano possibilità soprattutto perchè mio padre era mancato da poco Chiacchiere... - Pagina 11 405516 e non c'era più la fonte di reddito..


Chiacchiere... - Pagina 11 801578

Le lezioni della vita sono sempre le più dure, è per questo, credo, che ricordiamo con tanto affetto il periodo spensierato della scuolaChiacchiere... - Pagina 11 365566
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da Therese Gio 21 Giu 2012, 10:23

Io ho fatto il liceo scientifico, la scuola era buona ma mi sono trovata un paio di professori davvero scadenti che mi hanno fatto andare in crisi. Purtroppo a quell'età si è ancora fragili e un professore sbagliato puo' avere un gran peso. E cosi' per un anno non ho combinato niente, avevo la testa tra le nuvole, passavo i pomeriggi a guardare il mare, mi vestivo tutta di nero, scrivevo orrende poesie tristi e raccontavo una marea di balle ai miei (che quando l'hanno scoperto mi volevano polverizzare Chiacchiere... - Pagina 11 498557) ...e cosi'sono arrivata a un pelo dalla bocciatura. Mi ricordero' sempre un compito di fisica avevo scritto il mio nome, il cognome e la data. E basta. Voto: 1,5. Chiacchiere... - Pagina 11 498557
Passato l'anno orribilis è andato tutto per il meglio e mi sono ripresa.
Pero' l'università mi è piaciuta di piu', xchè è stata una sfida con me se stessa e l'ho vinta. E' stata una grande fatica arrivare in fondo, piena di ostacoli, me la sono guadagnata esame dopo esame ma è stato un percorso formativo importante e pieno di soddisfazioni.
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da Cristy Gio 21 Giu 2012, 11:17

Buongiorno a tutti! ciao
Qui a Firenze stiamo boccheggiando...non riesco nemmeno più a pensare! resa
Sono chiusa in casa nella penombra, nel tentativo di trattenere un minimo di "fresco"...mi sento un po' un vampiro!
Eviterò di guardare video di Marco...potrebbero essermi fatali! fatica oddio
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da Rosarossoblu Gio 21 Giu 2012, 11:24

newmoon38 ha scritto:Non mi dite che sono stata la più somara con il mio 42... :uhm: scusa
Per me niente università comunque... in famiglia non c'erano possibilità soprattutto perchè mio padre era mancato da poco triste e non c'era più la fonte di reddito..

La scuola della vita è la più dura amici
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da DarkLullaby Gio 21 Giu 2012, 13:59

Oh quanti anni sono passati dall'esame di maturità fatica per l'esattezza quest'anno sono 20 tondi tondi fatica
Devo dire però che - angoscia a parte risata - ne ho un bel ricordo sisi
Il primo giorno all'apertura della busta dei temi, che ridere...il presidente della commissione esterna, architetto con baffetto da sparviero, ci ha invitato a scegliere quale busta aprire per prima; vista la reticenza, se ne è uscito ridendo con un bel: "Forza ragazzi, che la fortuna è cieca...la sfiga ci vede benissimo" risata
Non vi dico l'espressione del Carabiniere che ha assistito alla scena risata
Poi il secondo scritto, che per noi del Liceo Artistico consisteva in tre giorni (sì, tre martello ) per realizzare un progetto architettonico da zero xkè
Il giorno dell'orale, in corridoio stavo così tiprego stimola ma sono stata fortunata: la professoressa di italiano era rimasta molto soddisfatta del tema, i compagni che mi avevano preceduto avevano parlato di Pascoli e Leopardi e lei non ne poteva più, quindi ha deciso con me di optare per Pirandello dance e io ho pensato: "Bella, mettiti comoda che adesso ti faccio la permanente" nails
Poi, l'interrograzione di matematica :uhm: e il gran finale, con lo scherzo del mio prof di italiano - il mitico, quello che è mancato poco tempo fa uffa - che era membro interno della commissione. Mi porto davanti al presidente di commissione, che comincia a leggere sul retro dei fogli, il giudizio del secondo scritto: praticamente un disastro fatica mi sembrava di essere Fantozzi a cospetto del Megadirettore Arcangelo, mi si è bloccato il respiro e soprattutto non riuscivo a capire alcuni commenti al mio lavoro perché mi sembravano proprio campati in aria :uhm:
Al colmo della (mia) disperazione, quel gran simpaticone del mio prof: Ah, ma guarda, questo non è il suo compito!" :uhm:
Ora, io adoravo quell'uomo, ma in quel momento l'avrei stritolato risata
Comunque, passata la paura risata alla fine il risultato è stato 54/60 e...delle giornate indimenticabili scusa


Ultima modifica di DarkLullaby il Gio 21 Giu 2012, 14:03 - modificato 1 volta.
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da daluxx Gio 21 Giu 2012, 14:02

ciao
oggi siamo passati alla fase Università..bene occhioni
Io ho un ricordo bellissimo..è stato un pò il mio riscatto.
Io volevo fare il liceo scientifico, ma i miei genitori visto che alle medie non andavo bene (molto per timidezza e blocchi vari) mi hanno fatto fare un istituto tecnico.
Per carità niente contro tali istituti..ma non era quello che volevo io..infatti ancora oggi a 40 anni suonati..sento con rammarico lacune di storia dell'arte, filosofia..anche di latino..proprio per un motivo culturale..anche se è vero che la cultura uno se la fa da solo.
Tornando all'Università, è stato un periodo molto bello, frequentavo le lezioni, ho conosciuto tanta gente, con alcune persone ancora mi frequento.
E poi soprattutto una bella rivincita ..un bel 110 e lode sereno

...purtroppo ORA (non in passato) ..tutti quegli studi me li dò sui denti sorriso ..dal punto di vista lavorativo...visto la piega che ha preso il mio lavoro..vabbè ..questo è un altro discorso.....

...ma tutte ste foto di marcolino pischelletto risata
caruccio amò
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggi : 3794
Data d'iscrizione : 18.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da Greta12501 Gio 21 Giu 2012, 14:42

villagepeople Buongiorno!!!!
Greta12501
Greta12501
mengonella
mengonella

Messaggi : 1114
Data d'iscrizione : 20.06.12
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da Iaia Gio 21 Giu 2012, 16:11

ciao tutto ok i ragazzi hanno fatto il compito di economia come l'han fatto non so ma qualcosa hanno scritto risata
Amarcord universitario? Ok, la mia storia è tipo quella di daluxx. Ho fatto il tecnico perchè vicino casa e perchè studiavo danza...ma avrei dovuto fare il classico...poi ho fatto lingue e all'inizio è andata male perchè non avevo voglia di studiare e perchè la mia amica del cuore con la quale vivevo in simbiosi decise, causa forte depressione di lasciare gli studi! Impiegai 1 anno a riprendermi e dopo quella batosta un 24 in letteratura inglese mi sembrò un Oscar risata poi tutto in discesa e grandi soddisfazioni ma i voti bassi presi all'inizio mi portarono "solo"un 102 nonostante una tesi in letteratura comparata (italiana e spagnola) davvero bella (ma pallosa)! Ho incontrato tanti amici e prof davvero in gamba anche se qualche stronxxxo non è mancato!
Cmq è da tempo che volevo dirvi 'sta cosa...nella scuola dove insegno tanti anni fa c'era uno studente d'eccezione che amate molto...Massimo Troisi cuoricino
gruppo love
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da trixi Gio 21 Giu 2012, 16:37

Porto Milly al mare per il fine settimana, senza pcChiacchiere... - Pagina 11 516693

Già mi mancate. Buon week-endChiacchiere... - Pagina 11 51731
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da mafalda Gio 21 Giu 2012, 16:42

trixi ha scritto:Porto Milly al mare per il fine settimana, senza pcChiacchiere... - Pagina 11 516693

Già mi mancate. Buon week-endChiacchiere... - Pagina 11 51731
Buon fine settimana ciao

Ma come fanno a vivere in Africa con questo caldo aria ?
Non credo che tutte le case abbiano l' aria condizionata spia
Io sto diventando una cosa sola con il ventilatore ............
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da Cristy Gio 21 Giu 2012, 18:13

mafalda ha scritto:
Ma come fanno a vivere in Africa con questo caldo aria ?
Non credo che tutte le case abbiano l' aria condizionata spia
Io sto diventando una cosa sola con il ventilatore ............

Cara mafalda...facendo anche io parte del gruppo della piana fiorentina, posso capirti benissimo!!! fatica
Meno male che almeno qui si è alzato un po' di vento che toglie un minimo di afa!
Io il ventilatore me lo porto dietro di stanza in stanza come un cane al guinzaglio! Chiacchiere... - Pagina 11 34792
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da Iaia Gio 21 Giu 2012, 19:06

newmoon38 ha scritto:Non mi dite che sono stata la più somara con il mio 42... :uhm: scusa
Per me niente università comunque... in famiglia non c'erano possibilità soprattutto perchè mio padre era mancato da poco triste e non c'era più la fonte di reddito..


ciao ciao somarella amò ma se avessi preso anche 36 sarebbe la stessa cosa visto che la tua cosmoflegica intelligenza si vede dal fatto che sei una mengonella DOC e DOP occhioni
Ciao tesò amici bacio
P.S. La scuola comunque prima era diversa ed un 6 nostro equivale ad un 4 di adesso purtroppo :uhm:
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da eripola Gio 21 Giu 2012, 19:45

A riguardarla indietro la mia maturità merita quel nome: mi ricordo che preparai l'orale di italiano non come si prepara un'interrogazione ma come si prepara un esame universitario, frequentando la biblioteca, saltando da un autore all'altro. Poi avevo già deciso cosa studiare da grande: lingue, grazie alla mia professoressa di francese (anche se poi l'ho tradita specializzandomi in inglese). Poi fu il tempo in cui decisi di allontanarmi da una compagna troppo invadente e troppo ingombrante, e anche questo è necessario nella vita.
Le prove andarono così così: eravamo debolissimi in matematica, avevamo cambiato prof tutti gli anni del triennio (scientifico) e l'ultimo era stato un disastro, tanto che anche il nostro severissimo membro interno, il prof di filosofia, decise di aiutarci nel passarci il compito... l'interrogazione andò bene, lo avvertii subito, ma la cosa più bella venne proprio dal prof interno che mi congedò dicendomi che ero andata "benino" e lì capii che era andato tutto benissimo sorriso Uscii con 54/60.
L'università è stata stimolantissima da un punto di vista culturale e piena di soddisfazioni, mi ha regalato la mia amica del cuore, ma umanamente non mi ha dato nulla. In più ha coinciso col periodo forse più brutto della mia vita... e come Dallux non mi è servita per il lavoro, faccio tutt'altro. Ma amo ancora incondizionatamente tutta la letteratura e la linguistica e l'arte che mi ha consentito di studiare.....
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggi : 2976
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da Ospite Gio 21 Giu 2012, 21:41

Io ho amato anche l'università ma le amiche ce le ho del liceo . Però l'università anche se non mi ha lasciato amici stretti mi ha aperto gli occhi e la mente, dalla provincia prendevo il pullman e arrivavo all'Orientale di Napoli. Un'università storica con facoltà di lettere e filosofia e facoltà di scienze politiche; aperta, piena di stranieri, soprattutto mediorientali e orientali,anticonformista, un altro mondo per me, un ambiente quasi anarchico , non volevo mai tornare a casa Chiacchiere... - Pagina 11 833120 .
sto parlando della metà degli anni '80, bel periodo.
ma quante siamo le laureate in lingue qui ? Chiacchiere... - Pagina 11 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da luna Gio 21 Giu 2012, 22:15

ciao a domani
bacio buona serata
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggi : 6953
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 41
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da martha70 Gio 21 Giu 2012, 22:29

Un salutino di passaggio. ciao
Bello leggere i vostri ricordi! love love

A domani! ciao
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da Alux Gio 21 Giu 2012, 22:59

Non so se a qualcun altro qui sul forum piacciono, ma si può seguire in streaming il concerto dei Motel Connection da Firenze: http://www.ustation.it/
dance
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da Rosarossoblu Gio 21 Giu 2012, 23:09

Notte ciao
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da martha70 Ven 22 Giu 2012, 07:06

ciao Buongiorno!
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Chiacchiere... - Pagina 11 Empty Re: Chiacchiere...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.