[XF6]Finale -Live Show
+8
Rosarossoblu
Iaia
Delilah
Therese
martha70
daluxx
ziggy
Alux
12 partecipanti
:: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 6
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
[XF6]Finale -Live Show
Siamo arrivati alle ultime battute Giovedì e venerdì andrà in un onda l'-ultima-puntata-divisa-in-due altrimenti detta la finale di questa edizione Per fortuna poi arriva Masterchef che è ancora più bellissimo
Ultima settimana vuol dire anche ultime assegnazioni. Cosa avranno imparato i nostri giudici in questi due mesi? Probabilmente che è meglio lasciare che i cantanti scelgano da soli il proprio destino e dimostrare che alcuni di loro da soli se la sarebbero cavati meglio che con la Ventura. La seconda cosa che scopriamo è che Lucio Dalla ha fatto tante belle canzone ed era ora che gli si dedicasse una manche/tributo
Assegnazioni
Davide: Spaccacuore (Samuele Bersani) https://www.youtube.com/watch?v=NOvFQlh9ZKU / Futura (Lucio Dalla) https://www.youtube.com/watch?v=Jn4i_LzlYvI
Cixi: You Need Me, I Don't Need You (Ed Sheeran) https://www.youtube.com/watch?v=ZXvzzTICvJs / Il Cielo (Lucio Dalla) https://www.youtube.com/watch?v=xRCO9m0gHXQ
Ultima settimana vuol dire anche ultime assegnazioni. Cosa avranno imparato i nostri giudici in questi due mesi? Probabilmente che è meglio lasciare che i cantanti scelgano da soli il proprio destino e dimostrare che alcuni di loro da soli se la sarebbero cavati meglio che con la Ventura. La seconda cosa che scopriamo è che Lucio Dalla ha fatto tante belle canzone ed era ora che gli si dedicasse una manche/tributo
Assegnazioni
Davide: Spaccacuore (Samuele Bersani) https://www.youtube.com/watch?v=NOvFQlh9ZKU / Futura (Lucio Dalla) https://www.youtube.com/watch?v=Jn4i_LzlYvI
Cixi: You Need Me, I Don't Need You (Ed Sheeran) https://www.youtube.com/watch?v=ZXvzzTICvJs / Il Cielo (Lucio Dalla) https://www.youtube.com/watch?v=xRCO9m0gHXQ
Alux- Messaggi : 11510
Re: [XF6]Finale -Live Show
Tutti i brani della doppia finale
Siete pronti a vivere due serate mozzafiato? La doppia finale del nostro talent show è alle porte: giudici, cantanti e tutta la grande famiglia di X Factor si preparano a vivere 48 ore ricche di emozioni e colpi di scena che porteranno alla scoperta della nuova popstar della musica italiana. Per arrivare preparati a questo imperdibile appuntamento, passiamo in rassegna tutti i brani e le manche di questa doppia finale.
Giovedì 6 dicembre
I quattro finalisti si esibiranno in tre manche: nella prima ci presenteranno nuovamente il loro brano inedito, poi interpreteranno una cover nella manche My Song, che concede totale libertà ai nostri ragazzi nella scelta del brano. Infine, nella terza manche, i cantanti dedicheranno un omaggio al grande Lucio Dalla reinterpretando in chiave drum’n'bass alcuni dei suoi successi.
Davide
Inedito: 100000 Parole d’amore
My song: Spaccacuore (Samuele Bersani)
Session drum’n’bass: Futura (Lucio Dalla)
Cixi
Inedito: Non sono l’unica
My song: You need me, I don’t need you (Ed Sheeran)
Session drum’n’bass: Il cielo (Lucio Dalla)
Ics
Inedito: Autostima di prima mattina
My song: Smooth Criminal (Michael Jackson) https://www.youtube.com/watch?v=Pv1nLnye4RQ
Session drum’n’bass: Com’è profondo il mare (Lucio Dalla) https://www.youtube.com/watch?v=9w7OFmgH3g4
Chiara
Inedito: Due respiri
My song: Teardrop (Massive Attack) https://www.youtube.com/watch?v=u7K72X4eo_s
Session drum’n’bass: Quale allegria (Lucio Dalla) https://www.youtube.com/watch?v=Fe-NV6K5U64
Venerdì 7 dicembre
Dopo l’eliminazione di uno dei finalisti, saranno solo tre i cantanti che si contenderanno la vetta del podio di X Factor 2012. I talenti che riusciranno ad arrivare fin qui si giocheranno il tutto per tutto con duetti, brani inediti e con un medley delle tre canzoni che hanno maggiormente caratterizzato il percorso di ciascuno di loro all’interno del nostro talent show. Questi i brani della manche Best Of:
Davide: Vivimi/ A chi mi dice/ Iris
Cixi: Turning tables/ Right to be wrong/ You got the love
Ics: Der Kommissar/ Io odio/ Malarazza
Chiara: Somewhere over the rainbow/ The final countdown/ You do something to me
http://xfactor.sky.it/2012/12/04/tutti-i-brani-della-doppia-finale/
Chiara, oltre a Teardrop, aveva proposto Joga di Bjork e Shake it out di Florence+ the machine. Belle scelte
Siete pronti a vivere due serate mozzafiato? La doppia finale del nostro talent show è alle porte: giudici, cantanti e tutta la grande famiglia di X Factor si preparano a vivere 48 ore ricche di emozioni e colpi di scena che porteranno alla scoperta della nuova popstar della musica italiana. Per arrivare preparati a questo imperdibile appuntamento, passiamo in rassegna tutti i brani e le manche di questa doppia finale.
Giovedì 6 dicembre
I quattro finalisti si esibiranno in tre manche: nella prima ci presenteranno nuovamente il loro brano inedito, poi interpreteranno una cover nella manche My Song, che concede totale libertà ai nostri ragazzi nella scelta del brano. Infine, nella terza manche, i cantanti dedicheranno un omaggio al grande Lucio Dalla reinterpretando in chiave drum’n'bass alcuni dei suoi successi.
Davide
Inedito: 100000 Parole d’amore
My song: Spaccacuore (Samuele Bersani)
Session drum’n’bass: Futura (Lucio Dalla)
Cixi
Inedito: Non sono l’unica
My song: You need me, I don’t need you (Ed Sheeran)
Session drum’n’bass: Il cielo (Lucio Dalla)
Ics
Inedito: Autostima di prima mattina
My song: Smooth Criminal (Michael Jackson) https://www.youtube.com/watch?v=Pv1nLnye4RQ
Session drum’n’bass: Com’è profondo il mare (Lucio Dalla) https://www.youtube.com/watch?v=9w7OFmgH3g4
Chiara
Inedito: Due respiri
My song: Teardrop (Massive Attack) https://www.youtube.com/watch?v=u7K72X4eo_s
Session drum’n’bass: Quale allegria (Lucio Dalla) https://www.youtube.com/watch?v=Fe-NV6K5U64
Venerdì 7 dicembre
Dopo l’eliminazione di uno dei finalisti, saranno solo tre i cantanti che si contenderanno la vetta del podio di X Factor 2012. I talenti che riusciranno ad arrivare fin qui si giocheranno il tutto per tutto con duetti, brani inediti e con un medley delle tre canzoni che hanno maggiormente caratterizzato il percorso di ciascuno di loro all’interno del nostro talent show. Questi i brani della manche Best Of:
Davide: Vivimi/ A chi mi dice/ Iris
Cixi: Turning tables/ Right to be wrong/ You got the love
Ics: Der Kommissar/ Io odio/ Malarazza
Chiara: Somewhere over the rainbow/ The final countdown/ You do something to me
http://xfactor.sky.it/2012/12/04/tutti-i-brani-della-doppia-finale/
Chiara, oltre a Teardrop, aveva proposto Joga di Bjork e Shake it out di Florence+ the machine. Belle scelte
C'è nessuno che sta seguendo la finale-che-poi-non-è-proprio-la-finale-quella-vera-è-domani?
Prima tornata: brani a scelta.
Cixi: simpatica, bel mood ma vocalmente non è pronta per questo genere Non so, credo debba studiare un altro po', ma ce la può fare.
Chiara: per me è stata superlativa. Merito di una scelta particolarmente felice, merito suo, non lo so. Io però la riascolterei in loop
Davide: tecnicamente non ha fatto grossi errori, ma interpretazione inesistente L'ha fatta alla Pausini, che per me vuol dire in modo antico e troppo melodico.
Ics: non l'ho praticamente sentito, sul sito di sky si sentiva solo la base
Prima tornata: brani a scelta.
Cixi: simpatica, bel mood ma vocalmente non è pronta per questo genere Non so, credo debba studiare un altro po', ma ce la può fare.
Chiara: per me è stata superlativa. Merito di una scelta particolarmente felice, merito suo, non lo so. Io però la riascolterei in loop
Davide: tecnicamente non ha fatto grossi errori, ma interpretazione inesistente L'ha fatta alla Pausini, che per me vuol dire in modo antico e troppo melodico.
Ics: non l'ho praticamente sentito, sul sito di sky si sentiva solo la base
No scai, no laiv
Per ora ho visto solo il video di Cixi e mi è piaciuta, l'ho trovata divertente
Per ora ho visto solo il video di Cixi e mi è piaciuta, l'ho trovata divertente
La manche tributo a Dalla è da dimenticare in fretta. Arrangiamenti brutti e hanno cantato tutti male
azz ... mi sono perso la prima di ICS , vabbè lo vedrò in differita .
gli altri mi fanno sempre lo stesso effetto, sempre uguali a se stessi, nessun guizzo, nessuna emozione...
Davide dovrebbe brevettare il suo metodo e produrre una linea di caldaie anticate in stile veneziano da vendere ai magnati russi o arabi
ps. ma ICS ha cantato Dalla stravolgendone la melodia, non c'era una nota al suo posto chi ha fatto l'arrangiamento?
Kaiser- Messaggi : 11889
ecco, Kylie posso andare a farmi una camomilla
Ics che canta e balla su Smooth Criminale è uno spettacolo! Bisogna ammettere che ci sa fare...
Therese- mengonella
Ics: sì, balla ma, secondo me, stupisce e diverte solo perché con quel fisico non te lo aspetti poi, più che cantare ha 'fiatato nel microfono, roba da far rovoltare MJ nella tomba ecco, certe volte è meglio rinunciare a certi omaggi
Davide è antico ed è riuscito a banalizzare una splendida canzone. Da dimenticare
Chiara: bravissima ma non abbastanza per farmi comprare la sua interprtazione di Teardrop, mi tengo e mi riascolto l'originale Ma forse è solo perché è troppo ridotta e non mi basta insomma canta solo metà canzone
Davide è antico ed è riuscito a banalizzare una splendida canzone. Da dimenticare
Chiara: bravissima ma non abbastanza per farmi comprare la sua interprtazione di Teardrop, mi tengo e mi riascolto l'originale Ma forse è solo perché è troppo ridotta e non mi basta insomma canta solo metà canzone
Alla fine della fiera, nessuno dei 4 mi convince fino in fondo, o per una cosa o per l'altra.
Sul sito di XF ci sono i video dei mini concerti tenuti dai finalisti...e insomma, sul palco nessuno ha propriamente brillato... ...sarà l'esperienza che manca...
Sul sito di XF ci sono i video dei mini concerti tenuti dai finalisti...e insomma, sul palco nessuno ha propriamente brillato... ...sarà l'esperienza che manca...
Therese- mengonella
Le caldaie in questi giorni è bene che funzionino per contrastare Attila
I live non li ho ancora ascoltati, ma credo che ne farò a meno
Session Drum'n'Bass dedicata a Lucio Dalla:
su Davide stenderei un materasso che un velo è troppo poco
Ics per me è quello che ha rispettato di più il 'gusto' di Dalla nella sua interpretazione e nelle variazioni che ha fatto. Non mi è piaciuta invece la linea melodica del ritornello, quella avrebbe dovuto tenerla uguale.
Chiara e Cixi sono state penalizzate da un arrangiamento che ha eccessivamente accelerato sia Quale allegria e Il cielo
Session Drum'n'Bass dedicata a Lucio Dalla:
su Davide stenderei un materasso che un velo è troppo poco
Ics per me è quello che ha rispettato di più il 'gusto' di Dalla nella sua interpretazione e nelle variazioni che ha fatto. Non mi è piaciuta invece la linea melodica del ritornello, quella avrebbe dovuto tenerla uguale.
Chiara e Cixi sono state penalizzate da un arrangiamento che ha eccessivamente accelerato sia Quale allegria e Il cielo
Delilah ha scritto:Ics: sì, balla ma, secondo me, stupisce e diverte solo perché con quel fisico non te lo aspetti poi, più che cantare ha 'fiatato nel microfono, roba da far rovoltare MJ nella tomba ecco, certe volte è meglio rinunciare a certi omaggi
Chiara: bravissima ma non abbastanza per farmi comprare la sua interprtazione di Teardrop, mi tengo e mi riascolto l'originale
Therese ha scritto:Alla fine della fiera, nessuno dei 4 mi convince fino in fondo, o per una cosa o per l'altra.
faccio prima e vi quoto entrambe
...decisamente quest'anno non mi ha 'acchiappato' nessuno........ (a parte Yendry..... )
ziggy- mengonella
Secondo ascolto degli inediti a distanza di una settimana:
della canzone di Chiara mi ricordavo una strofa decente e un ritornello che non era un granché, stasera ho fatto fatica ad arrivare alla fine e mi sono chiesta da che cassetto sia stato tirata fuori 'sto scarto e Morgan poi che la cantava
mi rendo conto ora che è la prima volta che ascolto l'inedito di Davide (settimana scorsa ero arrivata tardi e poi mi sono guardata bene di ascoltarlo ): ma che è? la gara degli scarti?
Oddio, ma quanto ha stonato Cixi ha fatto segno che non sentiva e infatti all'inizio non ha beccato una sola nota, ma anche quando è andato tutto a posto ha stonato su tutte le note finali comunque la canzone è rimasta sanremese-cantilenante e con quel 'non sono l'unica' ripetuto all'infinito è ipnotizzante
uff, l'inedito di Ics non arriva
edit: l'ho risentito e non riesco a decidere nel suo insieme il pezzo non mi spinge certo a comprarlo. In certi punti mi piace l'arrangiamento, mi piace il basso e in alcuni momenti potrebbe essere un pezzo di Elio e le storie tese (se avessi voglia e tempo potrei anche trovare anche le canzoni che mi vengono in mente, ma non ho né l'una né l'altro )
Ecco, dopo aver sentito questi begli inediti, vado a comprare su iTunes l'ultimo disco di Tre allegri ragazzi morti e magari ci scappa pure il dito su Nevruz
della canzone di Chiara mi ricordavo una strofa decente e un ritornello che non era un granché, stasera ho fatto fatica ad arrivare alla fine e mi sono chiesta da che cassetto sia stato tirata fuori 'sto scarto e Morgan poi che la cantava
mi rendo conto ora che è la prima volta che ascolto l'inedito di Davide (settimana scorsa ero arrivata tardi e poi mi sono guardata bene di ascoltarlo ): ma che è? la gara degli scarti?
Oddio, ma quanto ha stonato Cixi ha fatto segno che non sentiva e infatti all'inizio non ha beccato una sola nota, ma anche quando è andato tutto a posto ha stonato su tutte le note finali comunque la canzone è rimasta sanremese-cantilenante e con quel 'non sono l'unica' ripetuto all'infinito è ipnotizzante
uff, l'inedito di Ics non arriva
edit: l'ho risentito e non riesco a decidere nel suo insieme il pezzo non mi spinge certo a comprarlo. In certi punti mi piace l'arrangiamento, mi piace il basso e in alcuni momenti potrebbe essere un pezzo di Elio e le storie tese (se avessi voglia e tempo potrei anche trovare anche le canzoni che mi vengono in mente, ma non ho né l'una né l'altro )
Ecco, dopo aver sentito questi begli inediti, vado a comprare su iTunes l'ultimo disco di Tre allegri ragazzi morti e magari ci scappa pure il dito su Nevruz
Ieri ho visto la puntata ma non mi sono potuta connettere
Allora…scrivo a ruota libera...
Canzoni scelte da loro: mi è piaciuta Cixi..anche Davide .assolutamente decoroso..(non faccio confronto con Bersani come non l’ho fatto con Marco)..Chiara sì..senza entusiasmo però..Ics ni..ieri non mi è piaciuto tanto…nonostante la bella coreografia e tutto.. lui è veramente bravo…e ha retto la scena..però…molto meglio settimana scorsa
La manche su Dalla penosa..salvo solo ICS..finale corale terrificante
Per quanto riguarda gli inediti : quello di Chiara al secondo ascolto mi piace sempre di più ..sia strofa che ritornello..mi è entrato in testa..ieri lo canticchiavo pure..riconosciuta subito quando l’ho sentita ieri un pezzettino (su RDS passavano un pezzetto di tutti..) …so di essere un campione irrilevante ..ma per me assolutamente radiofonica.
Ma non doveva essere riarrangiato??..mi sembra che ieri Morgan ha fatto parecchi apprezzamenti positivi a Eros..e a tutto……ma era ovvio che la versione “ufficiale” sarebbe quella già passata x radio e registrata.
Gli altri..quello di Davide è giusto per Davide..è una canzoncina sempre pretese..e lui la canta bene..la scordo subito però..
Quello di Cixi non mi piace ..povera ieri..in super difficoltà..non sentiva..Elio ha accennato alle difficoltà..magari se lo spiegava era meglio..mah Elio francamente a parte questo non mi piace per niente..sono 3 anni....ironia poca..pochissima..qualche guizzo ..contributo tecnico quasi zero..bah
Quello di Ics è una canzoncina .con parecchi “omaggi” …..questa con pretese però ….sì originale giusto come inedito di Xactor..ma fermati là…
Alla fine l’eliminazione di Cixi ci sta tutta.
I giudici..vabbè la coppietta Ventura –Morgan..la solita tiritera…
Arisa mi piace..e mi dispiace vederla sottotono..nel senso che è frenata…vabbè evidentemente gli scleri possono venire da una parte sola..
daluxx- mengonella
Non ho viso ieri e non so se vedrò stasera, se vedrò sarà per Eros
Ah...Morgan che apprezza Eros? Ma se lo ha sempre schifato
Vabbè è logico...per uno che scrive "Autostima di prima mattina"...ma anche questa cosa l'ha presa dal suo caro Baudelaire????? ma lo legge in francese????
A Morgannnnnnn leggiti Ungaretti e Quasimodo và che è meglio!
Iaia- mengonella
da un tweet di Dondoni:
Davide in duetto con Skye/Morcheeba, Chiara con Mika e ICS con Lisa Hannigan sono stati bravi...
Davide in duetto con Skye/Morcheeba, Chiara con Mika e ICS con Lisa Hannigan sono stati bravi...
Conti tweetta che "in studio l'atmosfera è incandescente fuggi fuggi alla ricerca dell'ultima sedia disponibile"
Therese- mengonella
Bello l'inizio con Eros e i finalisti che cantano Terra Promessa...
Therese- mengonella
Un inizio col botto! Grande Eros, in formissima!
vallettadelre- mengonella
ben riuscito il duetto con Davide
Concordo su Davide!
Mika è un vulcano! Molto simpatico!
Mika è un vulcano! Molto simpatico!
vallettadelre- mengonella
Chiara non si è mossa di un millimetro dal suo standard interpretativo ... molto bene quando hanno cantato all'unisono, ma un abisso separatamente
Ultima modifica di Kaiser il Ven 07 Dic 2012, 21:57 - modificato 1 volta.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» [XF6]5° puntata -Live Show
» [XF6]1° puntata -Live Show
» [XF6]7° puntata -Live Show
» [XF6]2° puntata -Live Show
» [XF6]6° puntata -Live Show
» [XF6]1° puntata -Live Show
» [XF6]7° puntata -Live Show
» [XF6]2° puntata -Live Show
» [XF6]6° puntata -Live Show