Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

#PRONTOACORRERE - L'album

+40
Tyn@67
lilli3
Guenda
M&M
Therese
EffeCi
Kaiser
*asia*
poplar
DarkLullaby
Arianna
carabottino
Paz i Enza
Iaia
Cristy
mafalda
djian
camila
deny
daluxx
eripola
newmoon38
duful
angelinajolie
sonia
Rogerfederer
Puccafra
nerina
Arzach
trixi
Delilah
Nemesis
luna
SarahM
ziggy
Alux
martha70
Zoe
Riala
vallettadelre
44 partecipanti

Pagina 13 di 26 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 26  Successivo

Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da deny Mar 19 Mar 2013, 08:54

Cmq quella che la mia testa caticchia stamattina è prontoacorrere scusa
deny
deny
mengonella
mengonella

Messaggi : 2828
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 53
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da camila Mar 19 Mar 2013, 08:55

Zoe ha scritto:
Guenda ha scritto: Considerazioni finali:

SONO FE LI CE love love love love love love
bell'album Marco...bello!
Le collaborazioni sono riuscitissime per me, ed è importante per collaborazioni future!
Non gli hanno rifilato pezzi, glieli hanno costruiti addosso, e poi lui ha sistemato qua e là aggiustandoli ancora.

Bellissima quella di Cesare, bellissima quella di Fossati.
E poi felice felice felice l'unione artistica con Ermal Meta...bravi entrambi che si sono capiti e centrati. Sono molto contenta.

Mi piace che la voce dentro questo album spazia come vuole, e gli dà possibilità infinite per i live. Che voce che ha...

Alcune le aspetto al varco agli Arcimboldi...morirò fatica pianto
quoto tutte le tue considerazioni generali, parola per parola; in particolare penso che sia verissimo quanto evidenziato con il grassetto: questa cosa è evidente e si sente sisi
Complessivamente trovo che ci sia molta cura e molta verità in quest'album e i brani sono perfettamente cuciti addosso a Marco. Ne sono veramente felice love volo
la voce poi… oddio

quoto quoto quoto
Devo ancora metabolizzare,ma sono felice ! Mi piace tantissimo love
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Alux Mar 19 Mar 2013, 09:14

L'ho ascoltato una volta su deezer. Ci ho trovato cose molto buone (Spari nel deserto e Valle dei re su tutte cuoricino Sono bellissime cuoricino ) e altre un po' meno buone. Per ora non mi è venuta voglia di acquistarlo, anche se lo trovo un album carino sereno
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Ospite Mar 19 Mar 2013, 09:16

Buongiorno a tutti...dopo una nottata insonne e il riascolto in loop mi sento completamente impotente...continuano a nn convincermi un'altra botta ( x quel click)avessi un altro modo ( però la voce cuoricino ) e una parola... che però è davvero trascinante.
Nel complesso un ottimo lavoro, curatissimo...sono davvero entusiasta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da trixi Mar 19 Mar 2013, 09:28

ciao
Mamma mia che nottata fatica
Sono in macchina al parcheggio di MediaWorld aspettando che apra fatica per essere sicura di catturare il CD scusa e ovviamente sto riascoltando musica

L'album è davvero vario, credo che ognugno di noi potrà trovarci qualcosa che risponde ai suoi gusti ok
Devo continuare ad ascoltare ma sicuramente I got the fear e Pronto a correre (anche in inglese) mi piacciono tanto dance
Un'altra botta mi diverte dance
Non me ne accorgo continua a piacermi sorriso

Menzione speciale per Avessi un altro modo: no, ma ve lo immaginate Marco live, che vi guarda negli occhi e canta "...se ti avvicini facciamo l'amore..." classe

trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Guenda Mar 19 Mar 2013, 09:29

trixi ha scritto: ciao
Mamma mia che nottata fatica
Sono in macchina al parcheggio di MediaWorld aspettando che apra fatica per essere sicura di catturare il CD scusa e ovviamente sto riascoltando musica

L'album è davvero vario, credo che ognugno di noi potrà trovarci qualcosa che risponde ai suoi gusti ok
Devo continuare ad ascoltare ma sicuramente I got the fear e Pronto a correre (anche in inglese) mi piacciono tanto dance
Un'altra botta mi diverte dance
Non me ne accorgo continua a piacermi sorriso

Menzione speciale per Avessi un altro modo: no, ma ve lo immaginate Marco live, che vi guarda negli occhi e canta "...se ti avvicini facciamo l'amore..." classe


Trixi sei vicina al parto, forse è meglio che alcune canzoni le salti snob risata bacio
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da trixi Mar 19 Mar 2013, 09:32

Guenda ha scritto:
trixi ha scritto: ciao
Mamma mia che nottata fatica
Sono in macchina al parcheggio di MediaWorld aspettando che apra fatica per essere sicura di catturare il CD scusa e ovviamente sto riascoltando musica

L'album è davvero vario, credo che ognugno di noi potrà trovarci qualcosa che risponde ai suoi gusti ok
Devo continuare ad ascoltare ma sicuramente I got the fear e Pronto a correre (anche in inglese) mi piacciono tanto dance
Un'altra botta mi diverte dance
Non me ne accorgo continua a piacermi sorriso

Menzione speciale per Avessi un altro modo: no, ma ve lo immaginate Marco live, che vi guarda negli occhi e canta "...se ti avvicini facciamo l'amore..." classe


Trixi sei vicina al parto, forse è meglio che alcune canzoni le salti snob risata bacio
bacio sai che c'è, chi se ne frega, in caso l'ospedale è qui vicino scusa
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Alux Mar 19 Mar 2013, 10:34

Ho riascoltato saltando le tracce che proprio non mi sono piaciute (Non passerai, Un'altra botta, La vita non ascolta, Evitiamoci), e l'impressione è stata decisamente migliore felice
Non voglio fare confronti con la produzione precedente, per cui mi limito alle impressioni su questo album.
E' fatto molto bene, molto curato tecnicamente, però -tolte due canzoni- non è un album che sento di voler ascoltare in silenzio al buio. Però per consolidarsi nel panorama musicale è perfetto, può arrivare e piacere a tutti, non richiede particolare attenzione sisi
Si sono confermati i dubbi che avevo alla vigilia sulla scelta di Canova, sulla Sony e sul percorso pop. Un album perfetto, per tantissima gente, ma che non mi ha conquistata. Probabilmente più avanti lo comprerò, perché è piacevole da ascoltare, e probabilmente ascolterò in loop quelle 4/5 canzoni che per me valgono l'acquisto e che sento più mie sereno
E sono curiosa di scoprire se e come stravolgerà questi pezzi nel live amò

Ah: un'altra botta non mi piace, ma la parte finale con la tromba è molto figa dance

PS: ho letto la recensione di Castaldo, e mi sento di quotarla sisi
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Guenda Mar 19 Mar 2013, 10:48

tunnel 'Avessi un altro modo' eccomi....
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Guenda Mar 19 Mar 2013, 10:49

una ragazza su un blog che seguo ha scritto che alle 9 apriva la Feltrinelli a Milano...e alle 9 e 40 erano finiti tutti gli album :stupore
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Delilah Mar 19 Mar 2013, 10:50

Io, in quanto io, quella che sta qui a seguire Marco dai provini di X-factor, sto qui che ballo anche al tempo dei click e dei trip e mi piace tutto il disco B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 852585978

Poi, il mio cervello, quota Castaldo B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 311211322
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da lilli3 Mar 19 Mar 2013, 10:58

Delilah ha scritto:Io, in quanto io, quella che sta qui a seguire Marco dai provini di X-factor, sto qui che ballo anche al tempo dei click e dei trip e mi piace tutto il disco B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 852585978

Poi, il mio cervello, quota Castaldo B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 311211322

risata risata risata risata risata risata risata

Ah, io, come previsto ho fatto Bingo! moooo
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Guenda Mar 19 Mar 2013, 11:06

a me questo disco, tranne alcune tracce che ho scritto, piace, ma mica devo tornare in me per pensare che Castaldo abbia ragione.

Castaldo ne parla molto bene visto i pregiudizi che ha sempre avuto...dice solo che prima o poi Marco seguendo questa strada imprimerà più di se stesso nell'album (se lo augura), forse all'inizio saranno cose da perfezionare, magari non brilleranno, e migliorerà poi, ma questo l'ho sempre pensato e lo penso ancora...
Marco forse ora non sente l'esigenza di esprimersi di più, forse non se la sente e si imbarazza, forse non è in grado, o forse non gli interessa proprio, gli basta poter rielaborare tutto, ma ha 24 anni e tanto tempo per consolidare la propria carriera e diventare più sicuro anche sulle cose sue.

Ovvio anche che penso che non farà album stampino dopo questo, ma il prossimo sarà forse in parte ancora diverso da questo, e cresciuto per qualche altro aspetto.

Non ho mai seguito artisti giovanissimi o così sfaccettati, mi sono quasi sempre rapportata a gente con una strada precisa e definita, che sapeva fare quello che faceva e basta, non c'erano dubbi su cosa fossero portati a fare e magari quella strada l'avevano intrapresa da subito e quella era.

Marco so che è un divenire, ma questo soltanto non me lo colloca nè un gradino sotto nè un gradino sopra gli altri (sono altre le cose che me lo fanno andare al primo posto).
So che seguo un cantante da cui non so cosa dovrò aspettarmi, tranne alcune certezze che ho perchè è lui, e basta.

Mi ascolto questo cd molto molto felice per alcuni pezzi che mi piacciono molto, per me riusciti ed azzeccati, mi sembra un bell'album con un senso, che piace pure a Lo, penso che gli sia servito molto farlo e farlo con gente nuova.
Ovviamente non penso possa soppiantare The Dark Side Of The Moon tra i dischi più belli e più venduti di sempre...però mi piace e sono felice che questo sia il passo che ha fatto ora Marco.

Per me azzeccato.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Delilah Mar 19 Mar 2013, 11:11

Guenda ha scritto:una ragazza su un blog che seguo ha scritto che alle 9 apriva la Feltrinelli a Milano...e alle 9 e 40 erano finiti tutti gli album B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 10161

Non conosco tutti i punti vendita Feltrinelli di Milano, ma quelli che conosco (cioè 3) aprono alle 10 B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 905948 forse bisogna spostare avanti il tutto di 1 ora B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 820764 B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 875493

Edit: mi rimangio tutto B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 311211322 ho controllato un punto vendita all'interno di un centro commercile e quello apre alle 9 B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 550338
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da newmoon38 Mar 19 Mar 2013, 11:16

Alux ha scritto:L'ho ascoltato una volta su deezer. Ci ho trovato cose molto buone (Spari nel deserto e Valle dei re su tutte cuoricino Sono bellissime cuoricino ) e altre un po' meno buone. Per ora non mi è venuta voglia di acquistarlo, anche se lo trovo un album carino sereno

Premetto che ognuno fa quello che vuole ma non comprare il disco di un cantante che segui, boh.. mi sembra eccessivo. Sò che hai detto che forse lo comprerai ma io la penso diversamente. Potrei fare il tuo discorso su Max Gazzè, perchè mi piacciono un paio di pezzi, ma non su Marco. Scusa ma mi friccicavano le mani sulla tastiera lo dovevo dire... timido
newmoon38
newmoon38
mengonella
mengonella

Messaggi : 3198
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Alux Mar 19 Mar 2013, 11:25

newmoon38 ha scritto:
Alux ha scritto:L'ho ascoltato una volta su deezer. Ci ho trovato cose molto buone (Spari nel deserto e Valle dei re su tutte cuoricino Sono bellissime cuoricino ) e altre un po' meno buone. Per ora non mi è venuta voglia di acquistarlo, anche se lo trovo un album carino sereno

Premetto che ognuno fa quello che vuole ma non comprare il disco di un cantante che segui, boh.. mi sembra eccessivo. Sò che hai detto che forse lo comprerai ma io la penso diversamente. Potrei fare il tuo discorso su Max Gazzè, perchè mi piacciono un paio di pezzi, ma non su Marco. Scusa ma mi friccicavano le mani sulla tastiera lo dovevo dire... timido
Eccessivo perché? Seguo i Subsonica dal primo album, li venero, eppure Terrestre non l'ho comprato (salvo poi comprare il disco live). Se una cosa non mi piace non la compro a priori. Non sono una supporter, non faccio il tifo per Marco, sono sua fan e come tale ho il diritto di scegliere cosa mi piace e cosa no. Non ho scaricato una copia pirata, l'ho ascoltato su una piattaforma che mi permetteva di farlo gratuitamente e che fa intascare comunque i diritti ad autori e cantanti.

Detto questo, dopo il secondo ascolto ho deciso di ordinarlo su Amamzon perché penso che ci siano dei pezzi per cui vale la pena avere il cd. E penso, ma è solo la mia opinione, che per Marco sia lusinghiero che qualcuno decida di comprare l'album perché gli è piaciuto e non a scatola chiusa solo perché è fan sereno
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da newmoon38 Mar 19 Mar 2013, 11:33

Alux ha scritto:
newmoon38 ha scritto:
Alux ha scritto:L'ho ascoltato una volta su deezer. Ci ho trovato cose molto buone (Spari nel deserto e Valle dei re su tutte cuoricino Sono bellissime cuoricino ) e altre un po' meno buone. Per ora non mi è venuta voglia di acquistarlo, anche se lo trovo un album carino sereno

Premetto che ognuno fa quello che vuole ma non comprare il disco di un cantante che segui, boh.. mi sembra eccessivo. Sò che hai detto che forse lo comprerai ma io la penso diversamente. Potrei fare il tuo discorso su Max Gazzè, perchè mi piacciono un paio di pezzi, ma non su Marco. Scusa ma mi friccicavano le mani sulla tastiera lo dovevo dire... timido
Eccessivo perché? Seguo i Subsonica dal primo album, li venero, eppure Terrestre non l'ho comprato (salvo poi comprare il disco live). Se una cosa non mi piace non la compro a priori. Non sono una supporter, non faccio il tifo per Marco, sono sua fan e come tale ho il diritto di scegliere cosa mi piace e cosa no. Non ho scaricato una copia pirata, l'ho ascoltato su una piattaforma che mi permetteva di farlo gratuitamente e che fa intascare comunque i diritti ad autori e cantanti.

Detto questo, dopo il secondo ascolto ho deciso di ordinarlo su Amamzon perché penso che ci siano dei pezzi per cui vale la pena avere il cd. E penso, ma è solo la mia opinione, che per Marco sia lusinghiero che qualcuno decida di comprare l'album perché gli è piaciuto e non a scatola chiusa solo perché è fan sereno

Io compro a scatola chiusa. E ci sono brani che mi piaccono meno, non è che dico è bellissimo a priori. Sono felice che tu l'abbia ordinato sereno
newmoon38
newmoon38
mengonella
mengonella

Messaggi : 3198
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Alux Mar 19 Mar 2013, 11:40

newmoon38 ha scritto:
Io compro a scatola chiusa. E ci sono brani che mi piaccono meno, non è che dico è bellissimo a priori. Sono felice che tu l'abbia ordinato sereno
Hai fatto benissimo, perché era quello che volevi fare. E come io non giudico la tua scelta, trovo poco carino che qualcuno giudichi la mia sereno
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Arzach Mar 19 Mar 2013, 12:32

Io la penso come Alux!
Sono sempre senza soldi e se compro qualcosa è per necessità (non mi compro nemmeno più i fumetti da un po' di tempo)!
Seguo Marco e lo adoro ma se compro qualcosa deve davvero piacermi!
Solo2.0 l'ho comprato volentieri! C'erano diversi pezzi che si avvicinavano ai miei gusti e in generale il contenuto mi piaceva e mi piace ancora molto.
Ascoltando questo album mi rendo conto che è fatto meglio di Solo2.0 a livello di produzione ma non trovo l'appiglio giusto.
E' troppo distante dai miei gusti, troppo pop!
E' inutile.... anche se mi sforzo io ascolto cose troppo diverse.
Questo non vuol dire che non seguo più Marco. Anzi.... essendo realmente una sua fan aspetterò i prossimi album e li ascolterò con curiosità.
E poi andrò sempre ai suoi live quando potrò perchè indipendentemente dai pezzi so che Marco riesce sempre a regalare cose bellissime dal vivo.

Bene... detto questo.... come capirete ho sentito l'album e come già sapevo non si avvicina ai miei gusti nonostante la voce di Marco.
Ma ci sono alcune cose che mi piacciono, lo ammetto.
Su tutte per me la chicca è "20 sigarette"! Sia nel testo che nella musica che nella voce di Marco e nel modo in cui la usa... bella davvero!!!
Forse è uno di quei pezzi che avrei ascoltato anche cantato da qualcun'altro se l'avessi sentito. sorriso
Detto questo, trovo davvero riuscita "La valle dei re"... e credetemi... non l'avrei mai detto perchè Cremonini lo sopporto pochissimo. scusa
"Spari nel deserto" mi piace ma la voglio riascoltare.
"I got the fear" carina!
"pronto a correre" è uno di quei pezzi che non mi piacciono per l'impostazione molto pop ma so che mi entrerà presto in testa.
Finito! scusa
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Mariann@ Mar 19 Mar 2013, 13:05

Arzach ha scritto:Io la penso come Alux!Sono sempre senza soldi e se compro qualcosa è per necessità (non mi compro nemmeno più i fumetti da un po' di tempo)!
Seguo Marco e lo adoro ma se compro qualcosa deve davvero piacermi!Solo2.0 l'ho comprato volentieri! C'erano diversi pezzi che si avvicinavano ai miei gusti e in generale il contenuto mi piaceva e mi piace ancora molto.
Ascoltando questo album mi rendo conto che è fatto meglio di Solo2.0 a livello di produzione ma non trovo l'appiglio giusto.
E' troppo distante dai miei gusti, troppo pop!
E' inutile.... anche se mi sforzo io ascolto cose troppo diverse.
Questo non vuol dire che non seguo più Marco. Anzi.... essendo realmente una sua fan aspetterò i prossimi album e li ascolterò con curiosità.
E poi andrò sempre ai suoi live quando potrò perchè indipendentemente dai pezzi so che Marco riesce sempre a regalare cose bellissime dal vivo.

Bene... detto questo.... come capirete ho sentito l'album e come già sapevo non si avvicina ai miei gusti nonostante la voce di Marco.
Ma ci sono alcune cose che mi piacciono, lo ammetto.
Su tutte per me la chicca è "20 sigarette"! Sia nel testo che nella musica che nella voce di Marco e nel modo in cui la usa... bella davvero!!!
Forse è uno di quei pezzi che avrei ascoltato anche cantato da qualcun'altro se l'avessi sentito. sorriso
Detto questo, trovo davvero riuscita "La valle dei re"... e credetemi... non l'avrei mai detto perchè Cremonini lo sopporto pochissimo. scusa
"Spari nel deserto" mi piace ma la voglio riascoltare.

"I got the fear" carina!
"pronto a correre" è uno di quei pezzi che non mi piacciono per l'impostazione molto pop ma so che mi entrerà presto in testa.
Finito! scusa
quoto quoto
Io l'ho scaricato da Itunes perchè ci sono molti brani che piacciono e acquisterò anche il CD come ho già fatto con Solo 2.0 cuoricino cuoricino , non avevo intenzione di ripetere l'esperienza di Re Matto che dopo un paio di ascolti non ho più toccato snob
Mariann@
Mariann@
mengonella
mengonella

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 14.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da DarkLullaby Mar 19 Mar 2013, 13:12

Delilah ha scritto:B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 123623 poplar

Comunque, al di là dei particolari qua e là, 'sto disco mi piace molto, bravo Marco B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 662828e bravi tutti B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 662828 adesso mi piacciono anche i coretti di Non passerai che mi piace in tutte e due le versioni B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 500248e più ascolto Una parola e più mi piace B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 783876267 B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 783876267 B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 783876267 non credo riacquisterò più la mia lucidità, addio B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 240380

Andiamo Delilah, tutte in disco dance dance dance dance adesso voglio pure il video trash però risata
Riascoltato a mente fresca quelle 3-4 volte stamattina #correndoinufficio scusa devo dire che mi piace proprio ok bravo Mengo' gruppo

Edit: Non me ne accorgo sono arrivata al punto di cantarla a squarciagola per strada risata deve essere un singolo snob non sopporterei il contrario!!!! risata


Ultima modifica di DarkLullaby il Mar 19 Mar 2013, 13:15 - modificato 1 volta.
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Arzach Mar 19 Mar 2013, 13:14

Sto entrando nel tunnel di 20 sigarette e La valle dei re! fatica fatica fatica
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da trixi Mar 19 Mar 2013, 13:25

Mode BM on

Anche il booklet ha il suo perché (soprattutto un paio di foto) pig

Mode BM off
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Delilah Mar 19 Mar 2013, 13:32

Guenda ha scritto:a me questo disco, tranne alcune tracce che ho scritto, piace, ma mica devo tornare in me per pensare che Castaldo abbia ragione.(...)

Io sì, perché non sto ascoltando con il solito distacco e perché mi rendo conto che mi piace l'impiacibile per i miei gusti B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 852585978

Castaldo secondo me non ha mai avuto pregiudizi è solo che va cercando nei dischi delle idee musicali e, come dici tu, questo disco ha un senso e questo va molto al di là del singolo pezzo che può anche non piacere. Questo senso non c'era in Solo2.0, nonostante lì ci fosse un filo conduttore.


Ovviamente non penso possa soppiantare The Dark Side Of The Moon tra i dischi più belli e più venduti di sempre...però mi piace e sono felice che questo sia il passo che ha fatto ora Marco.

Per me azzeccato.

Beh, soppiantare i Pink Floyd non è possibile qualunque cosa uno faccia B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 311211322

Marco ha sempre detto che non vuole rivoluzionare il mondo della musica e in questo disco ha dimostrato una maggiore maturità e consapevolezza musicale e la 'sincerità' di cui parlava stanotte poplar me lo fa piacere anche di più. A me basta che Marco non si fermi qui e mi sembra il primo che si rende conto di quanta strada deve ancora fare B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 500248 ma quello che fa la differenza è che questo disco mette in luce maggiormente le sue potenzialità. Non so se riesco a spiegarmi, ci proverò meglio stasera, forze...
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Paz i Enza Mar 19 Mar 2013, 13:37

ciao Non ho potuto commentare prima, ma vi ho letto. Che ve devo dì, questo album mi piace assai... sisi Comprerò anche il cd fisico, quello con dvd, primo perchè avere tra le mani quell'oggettino, mi sembrerà di stringere la mano di Marco, ringraziandolo per il lavoro fatto, il tempo dedicato, i sacrifici, la gioia e anche i compressi, secondo perchè un pochetto anch'io sono antica!
Si, è un album pop, nel senso del popolare. E' di immediata comprensione, arrivano messaggi e sensi. Ci sono testi semplici, essenziali, direi. Avendo consumato Solo 2.0 mi viene immediata la ragione per la quale ai più piacerà maggiormente #prontoacorrere. Non parlo di noi che sappiamo che Marco può aspirare a più e meglio, ma soprattutto dei nuovi. Di quelli che ascoltano musica per rilassarsi o sognare o ballare, senza stare lì ad interpretare metafore. E' un buonissimo lavoro! Musica ricercata, varia, con collaborazioni azzeccatissime. E poi, sarà una mia impressione, ma stavolta, su inciso, la voce di Marco è straordinaria. Non so, in passato, sembrava mancare qualcosa, ora è piena, colorata, da brividi in alcune canzoni.
Andiamo nel dettaglio:
L’essenzialevoto 7,5 - rimane una delle più belle sisi
Non me ne accorgovoto 7 - mi è piaciuta fin dall'inizio sereno
Non passerai – voto 6 - tra le meno preferite fatica
Un’altra botta – voto 7 - Mi piace, batto il piedino, mi piace la musica e pure il ritornello, Entri ed esci dal mio cuore con un click……… ok
La vita non ascolta – voto 6 - Non è tra le mie preferite, mi ricorda anche qualcosa…. Anche se dopo vari ascolti, ci leggo quasi un urlo di rabbia mista a dolore. Da riascoltare… sisi
Pronto a correre – voto 7,5 - Bella bella… mi prende, mi rapisce, mi fa ballare…. Gra-zie per avermi fatto male………. Mamma in radio, farebbe faville sivola
Bellissimo – voto 6 - anche se nell'intero contesto, ci sta, ha un suo senso occhiolino
La valle dei re – voto 6,5 - Ammetto che non impazzisco per Cremonini, più per il suo modo di cantare che per la sua scrittura… Mi piace comunque, il sound, e il “parlato” nella seconda metà della canzone… In alcuni punti la trovo ridondante, ripetitiva, ma Marco la interpreta in maniera davvero unica… musica
I got the fear – voto 6,5 - Magari sto dicendo una cavolata, ma dove swinga, mi piace assai… Per l’inglese, cosa dite, esperte? E’ promosso… all’inizio, sembra un po’ forzatino… Comunque, un bel mix di sound, direi… musica
Avessi un altro modo – voto 7,5 - Oh mamma, mamma…. Sentirlo in cuffia, stanotte, è stato devastante… :confuso Ma che bassi ha usato???? :stupore E quando mi ha detto (perché nella mia fantasia, al buio, lo stava proprio dicendo nelle mie orecchie)… Se mi avvicino ti lasci andare, se mi avvicino, ti lasci toccare… Se mi avvicino ti voglio sentire... Se ti avvicini, facciamo l’amore…. Questa è meglio che non la mettono in radio… potrebbe creare parecchi incidenti, errori, imbambolamenti improvvisi… oddio
Evitiamoci (La soluzione) - voto 5,5 - Questa è l’unica che forse davvero mi convince di meno. Il ritornello non mi piace, la partenza sembrava carina. Ho trovato quella che al momento salterò… :scettico Ma poi si sa, con Marco è facile cambiare idea… (memore de L’Equilibrista)
20 Sigarette – voto 7,5 - Meravigliosa, volo tra le mie preferite in assoluto!!! Brividi… brividi Non ho altre parole… E stanotte il mio lettore ha deciso di metterla come primo ascolto… Che inizio!!! classe
Spari nel deserto – voto 7 - Felice davvero che il maestro abbia fatto questo dono a Marco… e che lui ci abbia messo le mani. Ammetto, però, che al primissimo ascolto non mi aveva preso, ho dovuto riascoltarla più volte! musica
Una parola – voto 7 – - scusa Stanotte, avevo il dito che cercava di avvicinarsi al tastino “avanti”, ma non ci sono riuscita… Mi piace anche questa… Dimmi una parola sola… Mengoni…. Che mi faccia muovere verso di te… ARRIVOOOOOOOO sbav
Natale senza regali – voto 7 - Il testo mi piace… evvai Ma Marcolino bello, non stare triste… facciamo che nel 2013 aboliamo il Natale e dedichiamo tutta la giornata a te!!! E spegniamo tutte le luci, se ti fanno male… Eh vabbè, so che parli di una persona che ti manca, ma noi siamo tanti… Qualcuno che ti faccia felice, anche a Natale, lo troviamo…
My magnetic heart (versione inglese di "Non Passerai") – voto 6,5 - Mezzo voto in più perché la preferisco alla versione italiana. sereno
Put the light on (versione inglese di "Pronto A Correre") - Voto 7,5 - Eddai, londinesi, nordici, mettetela in play-list… come si dice tra I GGGiovani, questa SPACCA………… W Marco

Come secondo singolo direi Pronto a correre, oppure 20 sigarette... Basta, ho scritto già un papiro bacio
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

B - #PRONTOACORRERE - L'album - Pagina 13 Empty Re: #PRONTOACORRERE - L'album

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 26 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.