Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013

+34
mafalda
vallettadelre
djian
Iaia
Mariann@
martha70
Rosarossoblu
*asia*
Arianna
daluxx
EffeCi
M&M
Puccafra
Mila
Therese
SarahM
angelinajolie
sonia
lilli3
eripola
newmoon38
Paz i Enza
DarkLullaby
deny
luna
Delilah
duful
Arzach
Kaiser
Sele
Zoe
Riala
Guenda
ziggy
38 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 Empty Re: DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013

Messaggio Da Delilah Dom 24 Feb 2013, 15:46

@angelina, non potrebbe perché deve portare una canzone pubblicata entro il 16 marzo ed è forse per questo che fanno uscire altri 2 singoli nei prossimi giorni tra cui però non c'è quella con il titolo in inglese.

Anch'io di Bellissimo non sopporto i coretti DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 1284465480 ma anche il ritornello DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 516693, però ieri sera ha cantato molto meglio che a Sanremo. La base è quella del disco, per cui non c'è stato nessun riarrangiamento per ora.
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 Empty Re: DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013

Messaggio Da angelinajolie Dom 24 Feb 2013, 15:48

Non lo sapevo allora speriamo che porti l essenziale sia in italiano che in inglese xche bellissimo non mi ispira
angelinajolie
angelinajolie
mengonella
mengonella

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 Empty Re: DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013

Messaggio Da luna Dom 24 Feb 2013, 15:57

poplar ha scritto:
Mi è dispiaciuto per i musicisti là dietro, relegati nell'ombra. Lo so che è Marco Mengoni. Che la gente si aspetta e vuole vedere Marco Mengoni (e dopo ieri sera, secondo me, anche di più!! occhiolino sbav sbav ), ma a questo punto, con un'attenta regia, bastava anche solo mettere delle sagome di cartone... triste Se i musicisti ci devono essere, che ci siano veramente. Che vengano presentati e, se proprio non c'è tempo, che almeno vengano inquadrati. Se no, meglio a questo punto evitare. Mi dò due spiegazioni: o non saranno loro ad accompagnare Marco nei live, o non hanno ancora deciso e, per dare un tocco scenografico all'esibizione di Marco, hanno chiesto ai musicisti di esserci, ma non li hanno inquadrati. Marco li ha ringraziati, ma resta il fatto che a quei quattro ragazzi là dietro, è stato reso un servizio ben poco carino.
@luna: cosa ne pensi, tu che eri là; ci hai confermato che non sono stati presentati, ma hai percepito qualcosa? Scusa il terzo grado!! scusa

sisi credo che il motivo per cui sono stati relegati sullo sfondo è prettamente pratico. non c'erano pause lunghe durante la registrazione, giusto il tempo di spostare le sedie ed alzare/abbassare il bancone centrale. non c'era tempo di montare e smontare gli strumenti. metterli lì garantiva la possibilità di averli a disposizione quando necessari e poi nasconderli con i teloni che facevano da sfondo. come ho detto non sono stati presentati, ma marco non se li è dimenticati, si è rivolto verso di loro completata l'essenziale e li ha indicati. il microfono non è stato aperto subito quindi non so se ha detto qualcosa. probabilmente non c'era tempo per presentarli o fazio non ha capito che marco voleva presentarli e quindi sono andati verso la chiusura dell'ospitata.
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggi : 6953
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 41
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 Empty Re: DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013

Messaggio Da Delilah Dom 24 Feb 2013, 16:14

C'è anche da dire che non hanno suonato dal vivo e che Marco ha cantato su base, forse per questo Fazio non ha pensato che fosse necessario presentarli DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 905948
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 Empty Re: DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013

Messaggio Da poplar Dom 24 Feb 2013, 16:15

Non sto parlando della posizione, luna: ovviamente per questioni di praticità, poco importa dove li avessero messi. E' che proprio non sono stati considerati, non da Marco, ma dalla regia. spia :uhm:
Non è che voglia vedere il complotto: se c'é una che proprio i complotti non li vede neanche quando ci sono veramente, sono io. Ho solo notato la stranezza. E dopotutto: se va bene a loro!! occhiolino
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 Empty Re: DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013

Messaggio Da poplar Dom 24 Feb 2013, 16:17

Delilah ha scritto:C'è anche da dire che non hanno suonato dal vivo e che Marco ha cantato su base, forse per questo Fazio non ha pensato che fosse necessario presentarli DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 905948

E allora torniamo alle sagome di cartone, Deli: costano meno e viaggiano anche in un furgoncino senza riscaldamento...è proprio il trattamento da sagome di cartone che mi è un po' dispiaciuto. Poi probabilmente era già tutto previsto e buonanotte suonatori!! occhiolino
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 Empty Re: DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013

Messaggio Da Delilah Dom 24 Feb 2013, 16:51

Beh, ma non è certo la prima volta che si utilizzano dei musicisti che suonano in playback, usa così in tv e su tutte le reti DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 59844 anni fa, quando ancora esistevano cavi e fili di microfono era ancora più evidente la cosa e spesso anche ridicola, ma la maggioranza della gente ha bisogno anche di un po' di messinscena altrimenti pensa a chissà quali diavolerie DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 32937
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 Empty Re: DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013

Messaggio Da martha70 Dom 24 Feb 2013, 18:54

ciao Finalmente posso rivedere con calma tutto. Ha cantato magnificamente bene, sembrava in playback magia magia
E' stato anche molto simpatico e ............... come può essere anche così bello? love love love love love
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 Empty Re: DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013

Messaggio Da poplar Dom 24 Feb 2013, 19:26

Delilah ha scritto: ma la maggioranza della gente ha bisogno anche di un po' di messinscena altrimenti pensa a chissà quali diavolerie DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 32937
Quanto hai ragione!! occhiolino ok
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 Empty Re: DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013

Messaggio Da ziggy Dom 24 Feb 2013, 22:02

Guenda ha scritto:


vabbeh cmq sognare è ancora lecito....

se mi avessero detto a giugno l'anno scorso che Marco avrebbe fatto Sanremo felice di farlo, che avrebbe avuto uno dei più grandi produttori in giro, che avrebbe vinto il Festival e sarebbe andato all'Eurofestival, che sarebbe stato primo su Itunes e il più trasmesso dalle radio, che la Venegoni gli avrebbe dato un 7 e Scanzi un 6 con tanto di in bocca al lupo e crescita riconosciuta, che Fazio lo avrebbe chiamato a Che tempo che fa con così tanto affetto e stima, che il Club Tenco lo avrebbe chiamato per ringraziarlo dopo che Marco ha cantato in Eurovisione la canzone che da sempre sogno di sentirgli cantare commuovendo e convincendo l'Italia...tutto insieme...beh...forse non ci avrei creduto...quindi in effetti penso che non devo precludermi più niente risata risata risata risata risata

quoto ...io ancora non ci credo evviva :chupa .... non svegliatemi magia
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 Empty Re: DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013

Messaggio Da M&M Lun 25 Feb 2013, 00:09

Ho rivisto la puntata di ieri. Anche a me è dispiaciuto questo distacco con la band.
Ad un ascolto attento alla fine si sente che dice - voltandosi verso di loro - "la mia band". D'altra parte da ora in poi credo andrà sempre con loro. Ormai ci ha abituato così e mica vorrà mettersi a cantare con le basi?!?!? Nevvero Mengo'?
Notte a tutti
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 Empty Re: DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013

Messaggio Da Therese Lun 25 Feb 2013, 00:32

Pero' è plausibile che abbia fatto dei cambiamenti anche su questo.
A volte in passato sembrava che lui fosse il cantante di una band. Ma non lo è. E' un solista con una band che lo accompagna. DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 905948
Attenzione, non voglio dire che vuole fare l'asso pigliatutto. Non è proprio il tipo. DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 485196 E' semplicemente l'immagine che si vuole trasmettere al pubblico in una determinata situazione...di sè, di cio' che si canta e di come lo si canta.

Io penso comunque che tutto dipenderà dal tipo contesto. Un suo concerto live non è uguale a una esibizione in tv e anche in tivu ci sono situazioni differenti. Qui secondo me c'erano esigenze di spazio e di scena, la base di mezzo...ne avete parlato anche voi...quindi potremo vedere piu' in là come si è organizzato con la band...e l'uso (o il non uso o l'uso parziale) che vorrà vorra di una base preregistrata...che comunque, volente o nolente, rende subito riconoscibile il brano al grande pubblico e questo elemento adesso mi pare ricopra una discreta importanza.... DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 500248
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 Empty Re: DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013

Messaggio Da Delilah Lun 25 Feb 2013, 00:49

Beh, ma non hanno di sicuro ancora cominciato a provare per il tour che comincerà a maggio DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 905948 a meno che si lavori come Silvestri per esempio, quello che succede in sala di registrazione è molto diverso da ciò che accade per preparare dei concerti (ovviamente parlando di pop, perché invece nel jazz è tutto diverso). E poi preparare uno studio televisivo per una registrazione live non è per niente banale, non è che sia sufficiente attaccare qualche microfono e via DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 311211322
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 Empty Re: DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013

Messaggio Da Guenda Lun 25 Feb 2013, 10:39

Therese ha scritto:Pero' è plausibile che abbia fatto dei cambiamenti anche su questo.
A volte in passato sembrava che lui fosse il cantante di una band. Ma non lo è. E' un solista con una band che lo accompagna. DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 905948
Attenzione, non voglio dire che vuole fare l'asso pigliatutto. Non è proprio il tipo. DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 485196 E' semplicemente l'immagine che si vuole trasmettere al pubblico in una determinata situazione...di sè, di cio' che si canta e di come lo si canta.

Io penso comunque che tutto dipenderà dal tipo contesto. Un suo concerto live non è uguale a una esibizione in tv e anche in tivu ci sono situazioni differenti. Qui secondo me c'erano esigenze di spazio e di scena, la base di mezzo...ne avete parlato anche voi...quindi potremo vedere piu' in là come si è organizzato con la band...e l'uso (o il non uso o l'uso parziale) che vorrà vorra di una base preregistrata...che comunque, volente o nolente, rende subito riconoscibile il brano al grande pubblico e questo elemento adesso mi pare ricopra una discreta importanza.... DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 500248

sono d'accordissimo sulla parte in neretto...visto che lui ci mette la faccia e nel bene o nel male gli oneri sono i suoi, che si prenda anche gli onori.
Non è mai stato uno parco di bei gesti, anzi, li ha sempre presentati con affetto nei live, e penso che sarà sempre così, ma se gente che è frontman di gruppi famosi con cui scrive anche i pezzi viene quasi considerata come solista e fa una vita da solista e si piglia meriti da solista, non vedo perchè Marco non possa dare la giusta collocazione a tutti.

Poi quello che ha passato, quello che è successo, lo sa lui.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 Empty Re: DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013

Messaggio Da Tyn@67 Lun 25 Feb 2013, 18:16

dico la mia anche se già sono passati quasi due giorni...
Ieri mattina ho finalmente potuto vedere Marco a Che tempo che fa love love e ad oggi l'ho rivisto un bel po' di volte cuoricino
bellissima intervista, lui con un candore disarmante si è mostrato così com'è, un giovane di 24 anni con tanto talento , tanta voglia di fare e tantissima umiltà. Si rendeva conto di stare sulla poltrona più prestigiosa della tv italiana e lui stesso ha confermato di essere più emozionato che a Sanremo sisi Fazio ha dimostrato stima nei suoi confronti e questo mi ha fatto enorme piacere, e penso l'abbia capito anche Marco che alla fine si è inginocchiato in segno di ringraziamento amò
Le interpretazioni dei due pezzi sono state magnifiche, l'Essenziale l'ha resa ancora più bella love
Bellissimo l'ha interpretata con entusiasmo, e pur essendomi piaciuta molto più che a Sanremo, ancora non mi convince del tutto, soprattutto il ritornello, comunque sono sicura che basterà qualche altro ascolto per arrendermi resa la sua voce rende tutto più bello love

Insomma, sono stati poco più di 20 minuti di televisione che mi hanno riempito il cuore di gioia e di orgoglio love cuoricino love cuoricino love
Tyn@67
Tyn@67
mengonella
mengonella

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013 - Pagina 6 Empty Re: DIRETTA - Che Tempo Che Fa - 23/02/2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.