Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

+43
camila
Guenda
dex
EffeCi
jedu
Kaiser
ghost
sonia
Peppa
ziggy
Tyn@67
Mariann@
Arianna
poplar
Zoe
lilli3
daluxx
nerina
Alux
eripola
Paz i Enza
M&M
mafalda
claire
luna
Riala
Rosy
vallettadelre
newmoon38
Rosarossoblu
Mangialanima
veronica
martha70
from Hell
Delilah
Arzach
luce
Dismiss
Cristy
rosaneve
djian
ajna
trixi
47 partecipanti

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Dismiss Gio 06 Feb 2014, 11:39

Guenda ha scritto:Io lo appoggio perchè è una scelta importante quella di andare all'estero, è una scelta che mi piace, che condivido, e non ho dubitato neanche un secondo delle modalità con cui sarebbe andato, e non ho dubitato neanche un secondo che il testo in spagnolo sarebbe stato all'altezza (rivelandosi poi anche meglio dell'originale), e questo non perchè mi faccio piacere a prescindere qualsiasi cosa lui faccia, ma perchè ormai conosco il modo in cui questo ragazzo affronta le cose, conosco la sua professionalità, e penso un minimo di aver capito la sua direzione.

Ciò non significa che io pretendo di sapere sempre quel che farà, ma che io in qualsiasi cosa fa lo ritrovo sempre, senza nessuno sforzo, per quanto la cosa possa anche essere distante da cose fatte in precedenza.
C'è una forte coerenza in quel che fa, sempre, il che non significa dare la stessa risposta ogni volta che gli fanno la stessa domanda, ma significa agire sempre e solo in funzione della musica, e tutto il resto è contorno.

Questo ragazzo più che un primo posto su Itunes, e prima ancora che un primo posto in FIMI, si merita tanto rispetto.
I fans sono senza dubbio concentratissimi sui primi due obiettivi, mi auguro un giorno abbia fans soprattutto concentrati sul terzo.

che belle cose che hai scritto Guè  occhioni bravo

io penso che seguirò MM ed approverò tutte (o quasi) le sue scelte finché gli leggo addosso e nelle sue azioni proprio questa solidità.
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da lilli3 Gio 06 Feb 2014, 11:55

Dismiss ha scritto:
Guenda ha scritto:Io lo appoggio perchè è una scelta importante quella di andare all'estero, è una scelta che mi piace, che condivido, e non ho dubitato neanche un secondo delle modalità con cui sarebbe andato, e non ho dubitato neanche un secondo che il testo in spagnolo sarebbe stato all'altezza (rivelandosi poi anche meglio dell'originale), e questo non perchè mi faccio piacere a prescindere qualsiasi cosa lui faccia, ma perchè ormai conosco il modo in cui questo ragazzo affronta le cose, conosco la sua professionalità, e penso un minimo di aver capito la sua direzione.

Ciò non significa che io pretendo di sapere sempre quel che farà, ma che io in qualsiasi cosa fa lo ritrovo sempre, senza nessuno sforzo, per quanto la cosa possa anche essere distante da cose fatte in precedenza.
C'è una forte coerenza in quel che fa, sempre, il che non significa dare la stessa risposta ogni volta che gli fanno la stessa domanda, ma significa agire sempre e solo in funzione della musica, e tutto il resto è contorno.

Questo ragazzo più che un primo posto su Itunes, e prima ancora che un primo posto in FIMI, si merita tanto rispetto.
I fans sono senza dubbio concentratissimi sui primi due obiettivi, mi auguro un giorno abbia fans soprattutto concentrati sul terzo.

che belle cose che hai scritto Guè  occhioni bravo

io penso che seguirò MM ed approverò tutte (o quasi) le sue scelte finché gli leggo addosso e nelle sue azioni proprio questa solidità.

Vi quoto, anch'io vedo in Marco questa determinazione e solidità ed è strano pensare che inizialmente invece lo sentivo tanto evanescente che pensavo (anzi, lo temevo fortemente) avrebbe potuto sparire da un momento all'altro!  magia  magia  magia 

lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Dismiss Gio 06 Feb 2014, 12:08

lilli3 ha scritto:

Vi quoto, anch'io vedo in Marco questa determinazione e solidità ed è strano pensare che inizialmente invece lo sentivo tanto evanescente che pensavo (anzi, lo temevo fortemente) avrebbe potuto sparire da un momento all'altro!     magia  magia  magia 


io ora penso questo, ma non so cos'avrei pensato al tuo posto tuo 4 anni fa sai? dubbio
Certamente all'inizio sembrava molto di più in balia del vento, ma credo che fosse un discorso di età e di crescita, di identità ancora in divenire.
Però non ha mai perso di vista il suo obiettivo (fare musica al meglio delle possibilità), e sta facendo da anni un passo per volta con pazienza, senza mai fare le cose tanto per farle...sta andando ad un passo spedito e costante, e ha già dimostrato che quando cade, si lecca le ferite, stringe i denti e va avanti.
(su questo punto della determinazione e della pazienza, d'altronde astrologia non mente  risata risata è il mio pallino, pardon)

Anche il fatto che non si è mai e dico mai prestato al gossip per autopromuoversi, neanche quando dopo Sanremo poteva scartavetrarci le balle per tutta la settimana successiva ritrovandocelo pure su "Confidenze"  risata lo trovo molto indicativo della pasta di cui è fatto e delle sue reali intenzioni...e fidatevi che se domani esce un'intervista su Chi dove parla dei cavoli suoi mi perderebbe 10 punti, ma so che non lo farà.

Lui è lì con tutte le intenzioni serie di dare il meglio di sé, non è una cosa scontata.
Faccio un esempio...quando leggo o ascolto quello che ha da dire Alessandra Amoroso, la trovo sempre bonacciona, un pezzo di pane, sinceramente aappassionata di musica, ma non leggo nelle sue parole una reale intenzione di produrre qualcosa di memorabile, costi quel che costi. A lei basta cantare.
Anche per Marco cantare è fondamentale, ma si capisce lontano un miglio la sua continua opera di ricerca, raffinazione, aggiustamento, improvvisazione...  love 
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Gio 06 Feb 2014, 12:30


Dismiss ha scritto:

Lui è lì con tutte le intenzioni serie di dare il meglio di sé, non è una cosa scontata.
Faccio un esempio...quando leggo o ascolto quello che ha da dire Alessandra Amoroso, la trovo sempre bonacciona, un pezzo di pane, sinceramente aappassionata di musica, ma non leggo nelle sue parole una reale intenzione di produrre qualcosa di memorabile, costi quel che costi. A lei basta cantare.
Anche per Marco cantare è fondamentale, ma si capisce lontano un miglio la sua continua opera di ricerca, raffinazione, aggiustamento, improvvisazione...  love 

Datemi della lombrosiana, ma non si può nascere con quel fuoco negli occhi senza un motivo...
Quando avrò tempo debbo assolutamente provare a darne un profilo ayurvedico...
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Gio 06 Feb 2014, 12:35

l'astrologia...il profilo ayurvedico...una volta sto forum era molto più...terreno. Di celestiale ce n'era uno solo  risata risata risata 
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Sole69 Gio 06 Feb 2014, 12:40

Noi e la Creatura .... ovvero: la metamorfosi e le sue manifestazioni
 risata   risata   risata 
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Dismiss Gio 06 Feb 2014, 12:41

Guenda ha scritto:l'astrologia...il profilo ayurvedico...una volta sto forum era molto più...terreno. Di celestiale ce n'era uno solo  risata risata risata 
Beh sappi che ovviamente grazie al il mio segno di nascita, so passare dall'aulico al terreno, di palo in frasca con molta naturalezza  risata 
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Therese Gio 06 Feb 2014, 12:42

Il fatto è che Marco ha l'anima dell'artista....e altri no.  :uhm: Anche quando era agli esordi, ha sempre cercato di metterci le mani e la faccia. Di metterci del suo, di creare qualche cosa. Ha sempre rischiato in prima persona. E non ha MAI raccontato balle. Quel che sapeva fare, era tutto li', alla luce del sole. Onesto e sincero in un modo, alle volte, perfino disarmante.  :stupore 
E queste sono cose che colpiscono. E che a lungo andare dovrebbero ripagare chiunque, soprattutto se ci si aggiunge un talento fuori dal comune come il suo e una crescita professionale cercata e voluta come è la sua.
Ma a volte ciccia, non accade proprio niente.
Sarà stato per tutto questo, forse, che tanta gente  burka  si è incaponita su di lui, incurante delle prese per i fondelli di amici e parenti tutti.  triste  Che per tante persone è diventato cosi' importante sostenerlo in ogni modo e nonostante tutto: perchè era GIUSTO che uno come LUI ce la facesse.
E che cavolo. ok 
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Gio 06 Feb 2014, 12:46


Grande Therese!!  Davvero, meno male che ci siete state voi, la "resistenza"! bravo bravo 

Guenda, lui è celestiale, crede nelle energie... e noi pure!  snob risata risata risata 

ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Sole69 Gio 06 Feb 2014, 12:47

@Therese  sisi 
Le tue sono parole sante  ok 
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da claire Gio 06 Feb 2014, 13:07

Therese ha scritto:Il fatto è che Marco ha l'anima dell'artista....e altri no.  :uhm: Anche quando era agli esordi, ha sempre cercato di metterci le mani e la faccia. Di metterci del suo, di creare qualche cosa. Ha sempre rischiato in prima persona. E non ha MAI raccontato balle. Quel che sapeva fare, era tutto li', alla luce del sole. Onesto e sincero in un modo, alle volte, perfino disarmante.  :stupore 
E queste sono cose che colpiscono. E che a lungo andare dovrebbero ripagare chiunque, soprattutto se ci si aggiunge un talento fuori dal comune come il suo e una crescita professionale cercata e voluta come è la sua.
Ma a volte ciccia, non accade proprio niente.
Sarà stato per tutto questo, forse, che tanta gente  burka  si è incaponita su di lui, incurante delle prese per i fondelli di amici e parenti tutti.  triste  Che per tante persone è diventato cosi' importante sostenerlo in ogni modo e nonostante tutto: perchè era GIUSTO che uno come LUI ce la facesse.
E che cavolo. ok 

 quoto mille volte!  sorriso 
lui E' un artista e ce la deve fare e, vedendo come lavora, quanto si impegna, quanto è curioso, con che facilità assorbe gli input del mondo circostante, di qualsiasi natura essi siano, sono sicura che non potrà fare altro che crescere e progredire sisi
ormai posso dire di fidarmi ciecamente di ciò che fa e del fatto che in tutto ciò che è associato al suo nome c'è sempre un pochino di lui. a proposito di Alessandra, non per fare paragoni, ma per rendere più chiari certi concetti: in un'intervista a RTL 102.5 lei ha dichiarato che 1. quando Biagio Antonacci ha inciso la seconda voce sul ritornello del pezzo che le ha "regalato", lei non ne sapeva nulla e lo ha scoperto solo all'ascolto dell'incisione definitiva; 2. quando a LA ha inciso il pezzo gospel in inglese i musicisti e il coro avevano già registrato le loro parti e lei non li ha nemmeno incontrati. direi che racconti simili, non solo sottraggono una notevole dose di poesia a questo lavoro (uno si immagina la sala di incisione come una fucina di idee e invece scopre che per qualcuno è alla pari di un ufficio, dove tutto avviene meccanicamente e secondo un protocollo), ma poi fanno comprendere come per molti giovani "artisti" non sia importante sporcarsi le mani in fase produttiva, ma basti metterci la voce, bella, per carità, ma in alcuni casi senza idee e spessore creativo.
la cosa che mi ha convinto di più a seguire MM, invece, e non mi stancherò mai di dirlo, è il fatto che lui abbia il controllo diretto e la supervisione di tutto ciò che riguarda i suoi progetti: canta, scrive, arrangia, cura addirittura l'immagine sua, del cd e del palco! ha una visione d'insieme e questo fa di lui un artista  bravo 
non fa mai ciò che non lo rappresenta o non mette mai il suo nome o la sua faccia in cose di cui non sia convinto al 100%, per questo poi ha avuto il coraggio di mollare una situazione che non lo appagava, col rischio di sparire, piuttosto che accontentarsi e annaspare in un mondo non all'altezza delle sue aspirazioni...e lo stimo tanto per questo!
poi lo stimo perchè ha idee, voglia di fare e sa trovare i mezzi per mettere in pratica ciò che vuole. e lo stimo perchè dimostra un equilibrio e una tenacia invidiabili e una serietà e un'integrità rare da trovare al giorno d'oggi.
e poi, come dice ajna, ha quel fuoco negli occhi...  W Marco
claire
claire

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Rosarossoblu Gio 06 Feb 2014, 13:54

Pienamente d'accordo con te Therese!!  ok 
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Cristy Gio 06 Feb 2014, 14:14

Dismiss ha scritto:
Guenda ha scritto:l'astrologia...il profilo ayurvedico...una volta sto forum era molto più...terreno. Di celestiale ce n'era uno solo  risata risata risata 
Beh sappi che ovviamente grazie al il mio segno di nascita, so passare dall'aulico al terreno, di palo in frasca con molta naturalezza  risata 

Buongiorno!  ciao 

@Dismiss...dopo questa tua affermazione ho come l'impressione che i nostri due segni coincidano!  sorriso

Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Therese Gio 06 Feb 2014, 14:54

All'inizio mi pareva che Alessandra potesse avere qualcosa da dire da un punto di vista artistico, ma ora non ho piu' dubbi. Non ne ce l'ha.  no 
Anche su Marco all'inizio ho avuto qualche dubbio, ma è tanto tempo che non ne ho piu'. Lui ce l'ha.  sisi 
Sulla Brown invece di dubbi non ne ho mai avuti. vomito 
Se Marco avesse inziato un po' prima a studiare canto e musica e se si fosse presentato al pubblico con una preparazione generale ed artistica un po' piu' solida, tutto poteva essere piu' chiaro fin dall'inizio. Ma ognuno fa il suo percorso nella vita.  sisi 
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Dismiss Gio 06 Feb 2014, 15:00

Therese ha scritto:All'inizio mi pareva che Alessandra potesse avere qualcosa da dire da un punto di vista artistico, ma ora non ho piu' dubbi. Non ne ce l'ha.  no 
Anche su Marco all'inizio ho avuto qualche dubbio, ma è tanto tempo che non ne ho piu'. Lui ce l'ha.  sisi 
Sulla Brown invece di dubbi non ne ho mai avuti. vomito 
Se Marco avesse inziato un po' prima a studiare canto e musica e se si fosse presentato al pubblico con una preparazione generale ed artistica un po' piu' solida, tutto poteva essere piu' chiaro fin dall'inizio. Ma ognuno fa il suo percorso nella vita.  sisi 

io su Emma per esempio ho un'idea un po' diversa...ho l'impressione che si prodighi e si sforzi di avere qualcosa da dire, che abbia velleità e pretese artistiche (con tutte le degenerazioni di supponenza e arroganza che conosciamo), ma con risultati scarsi risata 
Alessandra in questo senso è più "candida", lei ha una certa dose di talento interpretativo e si ferma a quello, davvero non sembra avere altre aspirazioni che non siano quelle di campare di dischi e concerti...lo dico in simpatia visto che mi sta anche simpatica umanamente, ma non è un'artista a tutto tondo.

Marco ha proprio l'indole dell'artista che si vede anche da come sbatte le palpebre ai concerti, parlando per esagerazione  risata 
Ha un talento eccezionale che io inizialmente credevo essere solo interpretativo, da un po' di tempo ho cambiato idea. Il suo grande merito e il suo valore sta soprattutto nel lavorare su questi talenti costantemente, senza mai sedersi sugli allori.
Forse non ha iniziato a prepararsi prima perché probabilmente non si immaginava neanche lui ai tempi di poter fare davvero questo mestiere  risata del resto aveva anche altri progetti di vita in testa prima di vincere XF.

Credo che sappia benissimo che noi fan adoreremmo anche un suo album di cover di Cristina d'Avena, e che comunque qualche neofita cadrebbe nella sua rete....e invece non si dà mai per realizzato. Lui è sempre un po' più in là dell'idea che abbiamo di lui in un certo momento.

MM è un Gesù Bambino che ha ricevuto dai Magi un'infinità di doni preziosi...la bellezza e pure la sensualità, la voce, il talento e ha anche lo spirito giusto per non approfittarne...è proprio un grande, e sono convinta che lo sarebbe stato in qualunque via di realizzazione personale avesse scelto.
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Sole69 Gio 06 Feb 2014, 15:29

Dismiss ha scritto:
...
MM è un Gesù Bambino che ha ricevuto dai Magi un'infinità di doni preziosi...la bellezza, la voce, il talento e ha anche lo spirito giusto per non approfittarne...è proprio un grande.

 sisi  Sì, lo spirito giusto ... e anche un'ottica che lo porta a vivere l'attimo presente sino in fondo: penso lui cerchi di non rimandare a domani quello che può fare oggi  occhioni  ... ma soprattutto, l'umiltà di sapere che, come diceva il greco Pindaro, Sogno di un'ombra è l'uomo e la vanagloria è un sentimento assolutamente inappropriato  snob 

Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Dismiss Gio 06 Feb 2014, 15:34

Sole69 ha scritto:
Dismiss ha scritto:
...
MM è un Gesù Bambino che ha ricevuto dai Magi un'infinità di doni preziosi...la bellezza, la voce, il talento e ha anche lo spirito giusto per non approfittarne...è proprio un grande.

 sisi  Sì, lo spirito giusto ... e anche un'ottica che lo porta a vivere l'attimo presente sino in fondo: penso lui cerchi di non rimandare a domani quello che può fare oggi  occhioni  ... ma soprattutto, l'umiltà di sapere che, come diceva il greco Pindaro, Sogno di un'ombra è l'uomo e la vanagloria è un sentimento assolutamente inappropriato  snob 


addirittura Pindaro?  risata 
comunque seriamente...immagino sia molto difficile convivere con un talento del genere e un'avvenenza del genere e gestirli con naturalezza, senza farsi trascinare dalla valanga di apprezzamenti e approvazioni...è un attimo perdere la bussola, se non si ha molto sale in zucca.
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Sole69 Gio 06 Feb 2014, 15:37

occhiolino  Confidiamo nella dose di sale in zucca di cui Illo dispone  sereno 
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Mangialanima Gio 06 Feb 2014, 15:47

quoto quoto quoto  Vi quoto in greffa Dismiss, Therese, Guenda. bacio 
Spesso, anzi spessissimo, arrivo tardi in discussioni così interessanti, ma  c'è sempre qulacuno che riesce a dare voce ai miei pensieri.  gruppo 

Marco non fa che stupirmi. Un giorno scrivevo ad una mengonella che spesso mi rifugio nel forum e per un pò non penso a nulla...  e trovo nella rivalsa di Marco uno spunto, uno sprone per reagire a mille situazioni! è una cosa strana, ma bellissima!
A volte mi sento incompresa, in quella che tutti pensano sia follia per me... ma poi passo qui e passa tutto.  Ed è anche per questo che sono legata a lui, alla sua musica ed ora anche a voi così tanto!
Marco ha un'intelligenza sopraffina: mai scontato, fuori dalle righe quando può ma mai oltre il limite, una  visione aperta delle situazioni e del mondo... la caparbietà e la volontà di rialzarsi e farcela....la ricerca della perfezione senza esagerazioni, la voglia di stupire ma di non strafare e mettersi in mostra, il fatto che poi abbia il dono di quella voce celestiale non fa che chiudere il cerchio che lo identifica come "artista a tutto tondo" .
Il talento e la voce, senza il resto non sarebbero nulla: se perdesse il "Marco ragazzo 25enne" sarebbe tutta un'altra storia. Invece,è sempre lo stesso.  cuoricino 
Chi non apprezza ancora Marco, è perchè non si sofferma a vedere oltre. E peggio per loro.  snob 
Sono felice, orgogliosa e convinta di voler continuare a scoprire cosa ci riserverà il suo e nostro futuro.
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 35
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da from Hell Gio 06 Feb 2014, 15:48

Che belle parole sono state spese oggi per Marco! love  love Quoto un po' tutto quello che è stato scritto, ma soprattutto ciò che ha scritto Guenda riguardo al rispetto  ok che Marco si è largamente guadagnato.
Io sono partita nutrendo un certo scetticismo, ma, col tempo, mi sono ricreduta. Marco E' un Artista degno del massimo rispetto, nonostante la giovane età e mi farebbe piacere se alcuni dei "veterani" suoi colleghi riuscissero a vederlo per quello che è realmente, non attraverso il velo della presunzione o dell'invidia o "ai miei tempi..." Per quanto mi riguarda MM, in questi 5 anni, ha dimostrato più che a sufficienza le sue capacità e continua a dimostrarlo. Proprio stamattina guardavo il video dell'esibizione sanremese in cui canta "Ciao amore ciao" e mi sembrava incredibile che quel ragazzo così emozionato e dalla voce straordinaria fosse lo stesso che ho visto calcare recentemente il palco con consumata sicurezza, gestendo con maestria anche il rapporto con la telecamera.
Come persona mi hanno colpito l'integrità, la sincerità, la risolutezza, il saper sognare rimanendo con i piedi ben piantati per terra, l'umiltà, l'essere consapevole delle sue capacità, ma anche dei suoi limiti... Per tutti questi motivi Marco Mengoni ha la mia stima incondizionata anche come persona.
E per finire gli faccio i miei migliori auguri per questa nuova prova che sta per affrontare, certa che porterà a casa un bel paniere colmo di frutti degni dell'Artista che è.
from Hell
from Hell
mengonella
mengonella

Messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 56
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da from Hell Gio 06 Feb 2014, 16:09

Sole69 ha scritto:
Non sarebbe male come idea, ma comprenderà il messaggio? fatica  dubbio
from Hell
from Hell
mengonella
mengonella

Messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 56
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Gio 06 Feb 2014, 16:18


Oddio, mi prudono le mani, vorrei scrivere mille pensieri su MM ma non ho tempooo!
Diciamo solo che già deve essere qualcuno di speciale per appassionare così tanto...
Non riesco mai ad avere un'opinione precisa di cosa sia l'arte, perciò uso con cautela la parola. Di sicuro MM è molto più di quello che canta (e sono felice che lo sappia), non è certamente solo una bella voce o un bel viso... c'è un'intera narrazione lì dentro che spessissimo tracima regalando momenti lirici, momenti epici, momenti di pathos e anche di commedia. Se di tutto questo fiume in piena che gli si agita sotto pelle riuscirà a reggimentare le acque, a depurarle, a distillarle, a mescolarle con altre... udiremo belle cose. Ma già di per sé, in questo momento, è uno spettacolo (sinestetico) della natura. E questo pensiero non riesco proprio a riferirlo a NESSUN altro.
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Cristy Gio 06 Feb 2014, 16:48

Dismiss ha scritto:

Credo che sappia benissimo che noi fan adoreremmo anche un suo album di cover di Cristina d'Avena, e che comunque qualche neofita cadrebbe nella sua rete....e invece non si dà mai per realizzato. Lui è sempre un po' più in là dell'idea che abbiamo di lui in un certo momento.

Ma magari!!!!  ok 
Almeno potrei finalmente liberarmi della musicassetta che le nipoti mi fanno ascoltare allo sfinimento urlo  e godermi davvero Kiss me Licia o Là sui monti con Annettescusa 
Almeno con David Gnomo ce l'ho fatta.  occhiolino 

Per il resto condivido le belle parole che avete scritto su Marco.
Avevo già capito che c'era "qualcosa in più" quel giorno che guardando XFactor distesa comodamente sul letto, ad un certo punto della sua esibizione, il mio corpo, quasi da solo si alzò di scatto e, strabuzzando gli occhi, dalla bocca mi uscì un espressione colorita (che non sto qui a ripetere fatica ).
Conoscendomi (convivo con me stessa da un bel po'), conoscendo il mio carattere e il mio non facile entusiasmo, capii subito che ero davanti a qualcosa di molto molto particolare. Nel proseguo del programma capii anche che di quell'essere così particolare non sarei più riuscita a fare a meno.  cuoricino Lui ti entra dentro.
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da martha70 Gio 06 Feb 2014, 17:04

martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da claire Gio 06 Feb 2014, 17:18


non l'avevo visto! grazie love
beh, se ne parla Paolo Limiti, noto archeologo della tv  risata  risata , allora L'essenziale è proprio nella Storia della canzone italiana  sorriso cuoricino 

Spoiler:
claire
claire

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 38 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.