Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Blackmore's Night

3 partecipanti

:: ARTI :: Musica :: Artisti

Andare in basso

Blackmore's Night Empty Blackmore's Night

Messaggio Da from Hell Ven 21 Feb 2014, 16:09

Dopo il topic su Mika, stamattina ho pensato che sarebbe carino averne topic su un genere di musica un pochino più insolito: il Rock Rinascimentale sorriso 
E' uno stile musicale che, come dice il nome, si rifà alla musica medievale e rinascimentale, quindi non molto commerciale.
I Blackmore's Night sono esponenti di questo genere e sono nati da un'idea di Ritchie Blackmore (ex-chitarrista dei Deep Purple) e sua moglie Candice Night. Entrambi appassionati al Rinascimento nel 1997 hanno deciso di unire i loro nomi e fondare questa band.
Chi ricorda i Deep Purple senz'altro sa dell'abilità di Ritchie alla chitarra sia elettrica che acustica - nella band suona anche liuto, mandolino e ghironda - Candice ha una voce d'angelo, dolcissima e incisiva. Il connubio tra la sua voce e la musica di Blackmore formano un'alchimia che trascina senza fallo in epoche remote, quasi fatate.

Questo è uno dei brani più noti

Ecco... ho lanciato il sasso sperando di suscitare la curiosità (e l'apprezzamento) di altri, magari anche di appassionarsi un po' al genere timido 
Un abbraccio abbraccio
from Hell
from Hell
mengonella
mengonella

Torna in alto Andare in basso

Blackmore's Night Empty Re: Blackmore's Night

Messaggio Da ziggy Ven 21 Feb 2014, 17:51

@ From hell

Spero non me ne vorrai ma a me sembrano poppettari  scusa 

sarà che con la musica medioevale e rinascimentale (quella vera) ci sono cresciuta e l’ho suonata per anni con un gruppo con cui abbiamo fatto anche concerti  in costume ( suonavo il cromorno e la viella) 

e inoltre oltre a quella vera  ho tutti i dischi degli Amazing Blondel che spero conoscerai....  negli anni ’70 già facevano una loro reinterpretazione della musica rinascimentale sisi 

ti posto qualcosa qui

se non li conosci ascoltati  anche un po di Steeleye Span  amò  ..sono fantastici (misto folk-rock-musica antica)

bacio  rosa
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggio Da from Hell Ven 21 Feb 2014, 18:20

@ ziggy don't worry sorriso 
Quella di rock rinascimentale è una definizione di Blackmore stesso, penso che l'essere nato come chitarrista rock abbia avuto la sua influenza. Anche se ormai lontano da quel genere di musica, ho letto che ha reintrodotto progressivamente l'uso della chitarra elettrica dubbio 
Ho intitolato il topic ai Blackmore's Night, ma qualsiasi amante della musica rinascimentale è benvenuto occhiolino 
Ti ringrazio delle segnalazioni, sta' sicura che approfondirò l'argomento sisi
from Hell
from Hell
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese Ven 21 Feb 2014, 18:50

per me è un mondo completamente sconosciuto...devo ascoltare con calma per farmi un'idea...  ok
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

:: ARTI :: Musica :: Artisti