Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

#nuovifuturi

+39
Dismiss
alexia040
dex
ennji
daluxx
Rosy
Nemesis
nerina
trixi
Mangialanima
sonia
veronica
Iaia
carolina
martha70
Paz i Enza
luce
Rosarossoblu
carabottino
ziggy
djian
luna
Arianna
Zoe
Delilah
marti
mafalda
newmoon38
camila
ajna
sailor moon
M&M
Kaiser
Riala
lilli3
Cristy
poplar
Therese
Blanca
43 partecipanti

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da Cristy Mer 22 Ott 2014, 14:09

ajna ha scritto:
camila, si dai, ci siamo riprese un po'... lingua
Per quanto riguarda l'UN cui fa riferimento Cristy, se ha un significato al di là della notizia di oggi (non uno, ma due album) lo scopriremo più avanti...
Ma a me interesserebbe sapere di più sui precedenti di cui parlano Cristy e Ziggy: non seguendo quegli artisti non ne so nulla...  nonso Approfondite pliiiiizzz! sisi

Facciamo così ajna. Per quanto riguarda Baglioni, appena ho un attimo scrivo qualcosa sul topic apposito che ho aperto. Così non occupo spazio qui. ok
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da martha70 Mer 22 Ott 2014, 14:40

Prima di scrivere ho letto un po voi e un po in giro ed ho trovato ovunque entusiasmo e faccine sorridenti. Io invece devo ancora digerire quel Gennaio così lontano quando pensavo che ci fosse almeno un singolo imminente. Tutto bello quello che scrive, figo il progetto ma come arriverò a Gennaio? pianto    pianto  pianto   pianto pianto    pianto

Aiutatemi.....................................
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da ajna Mer 22 Ott 2014, 14:47


martha, consola consola consola

Fai così, come me: pensa a quanto velocemente ti arriva addosso il Natale con tutto il suo carico di ansie da "cosa regalo a tizio e a caio", corse in centro, fatiche varie da festività... E a quanto si brucino velocemente i giorni tra Santo Stefano e Capodanno fra la preoccupazione di far andare gli avanzi, andare a trovare quelli che non hai visto a Natale e preparativi per l'inizio dell'anno.

Voilà, è Gennaio! sisi

bacio bacio bacio
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da Cristy Mer 22 Ott 2014, 14:48

@ajna: come promesso ti ho scritto qualcosa sul topic "Claudio Baglioni"...spero di aver chiarito un po' la cosa.  sereno

@martha
: forza e coraggio consola Diciamo sempre che il tempo vola...vedrai che gennaio arrivarà presto!
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da carolina Mer 22 Ott 2014, 15:13

camila ha scritto:http://www.marcomengoni.it/share/updates/post/un-progetto-in-due-tempi-quellochesara

UN PROGETTO IN DUE TEMPI #QUELLOCHESARÀ
22 OTTOBRE 2014
Quello che sarà ancora non lo so per certo.
Però voglio dirvi (non potrei, ma chissenefrega delle "regole della discografia") che sarà un unico progetto in due grandi tempi.
Un cammino in progress, per proseguire insieme, appunto.

I brani hanno sempre una vita propria al di là del supporto che li contiene, sono ovunque e in ogni momento. Un album, oggi più che mai, assomiglia ad una playlist di situazioni, una sequenza di canzoni che abbiamo la fortuna di modellare e continuare a far crescere.
Sono tutte importanti, perché rappresentative di esistenza e quindi di appartenenza.
Ad un "oggi" comune, che continua a scorrere.

Quello che sarà è una prima playlist, una sorta di volume uno: un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere.
Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di "studio" perché questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione.
Ero in cerca di un modo per soddisfare il mio bisogno di condivisione, di live, di fisico con la necessità di vivere e di scrivere.
Chiudere un album in un luogo e in un tempo mi sembrava soffocasse questo flusso continuo che non deve smettere di scorrere, in una costante sana incoscienza.

Ecco #quellochesarà
a gennaio il PRIMO TEMPO_

Marco

ciao  Velocissima incursione solo per dire che ...... E' UN GRANDE !!!!!!!   cuoricino love
Mi piace molto soprattutto la frase che ho evidenziato,
riflette quello che si e' sempre capito dalle cose dette nelle varie interviste e cioè il fatto che al momento dell'uscita di un
nuovo disco, la musica presente nell'album e' "nuova" solo per noi mentre in effetti e' già' "vecchia" per lui,
perché appartiene ad un pezzo di vita appena trascorso mentre lui avrebbe magari voglia già di altro, sarebbe già pronto per scrivere altra musica, per raccontare altre storie.

Mi sembra che in questo modo possa riuscire a conciliare la sua voglia di libertà con i famosi compromessi imposti dal mercato discografico, e la cosa che mi rende felice e' la fiducia che la sua casa discografica gli sta dimostrando sia nell'appoggiare questo progetto in due tempi sia nel lancio delle prime date live con largo anticipo sull'uscita del primo album (o sono troppo ottimista?).

Egoisticamente parlando spero solo di riuscire a vederlo in qualche live più' vicino al posto dove abito, adesso scappo, sono in ufficio ma ogni tanto vi leggo per tenermi aggiornata  burka  grazie  ciao
carolina
carolina

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.08.13
Età : 66
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da luce Mer 22 Ott 2014, 15:36


"un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani".

la butto lì...  tanto fino a gennaio ne abbiam di tempo x elucubrare e paffinare  .... ma.... ma ...  non potrebbe essere anche qualche rivisitazione (magari in verisone live o acustica) di qualche suo pezzo e/o cover ?

e comunque ....

@IlPaoloGiordano...... La "sana incoscienza" di @mengonimarco è una botta di energia. #quellochesarà

Fabrizio Basso ‏@BassoFabrizio ....... @mengonimarco spariglia ogni regola. Come sempre con coraggio e genialità

love love love   ma quanto adoro questo pazzarello ....   love love love  che ci tiene sempre sulle spine... e che si distingue sempre dalla massa ... per creatività e coraggio ...
W Marco  W Marco
luce
luce
mengonella
mengonella

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da Iaia Mer 22 Ott 2014, 16:42

Bel progetto ok  bravo Marco W Marco  bravo  musica  fuck
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 48
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da veronica Mer 22 Ott 2014, 17:33

@ Ajna ... quoto quoto  giusta pensata ok ok
Le festività natalizie , ci impegneranno sotto diversi aspetti ... fatica :confuso agitato  in un batter d'occhio sarà gennaio :stupore
mentre l'uscita del " cd-parte 1'  " ci distoglierà dall'attesa del tour impaziente impaziente  cantando cantando , sfogliando le foto ( spero ne conterrà tante  sbav  ) sarà maggio occhiolino risata
veronica
veronica
mengonella
mengonella

Messaggi : 3079
Data d'iscrizione : 25.04.13
Età : 44
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da mafalda Mer 22 Ott 2014, 18:04

camila ha scritto:http://www.marcomengoni.it/share/updates/post/un-progetto-in-due-tempi-quellochesara

UN PROGETTO IN DUE TEMPI #QUELLOCHESARÀ
22 OTTOBRE 2014
Quello che sarà ancora non lo so per certo.
Però voglio dirvi (non potrei, ma chissenefrega delle "regole della discografia") che sarà un unico progetto in due grandi tempi.
Un cammino in progress, per proseguire insieme, appunto.

I brani hanno sempre una vita propria al di là del supporto che li contiene, sono ovunque e in ogni momento. Un album, oggi più che mai, assomiglia ad una playlist di situazioni, una sequenza di canzoni che abbiamo la fortuna di modellare e continuare a far crescere.
Sono tutte importanti, perché rappresentative di esistenza e quindi di appartenenza.
Ad un "oggi" comune, che continua a scorrere.

Quello che sarà è una prima playlist, una sorta di volume uno: un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere.
Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di "studio" perché questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione.
Ero in cerca di un modo per soddisfare il mio bisogno di condivisione, di live, di fisico con la necessità di vivere e di scrivere.
Chiudere un album in un luogo e in un tempo mi sembrava soffocasse questo flusso continuo che non deve smettere di scorrere, in una costante sana incoscienza.

Ecco #quellochesarà
a gennaio il PRIMO TEMPO_

Marco

Quindi ricapitolando : a gennaio la prima tranche
Un album, oggi più che mai, assomiglia ad una playlist di situazioni, una sequenza di canzoni che abbiamo la fortuna di modellare e continuare a far crescere.

pare quindi che verranno rimaneggiate alcune canzoni degli album precedenti , anche sotto l' ispirazione di tutto ciò che ha sperimentato nei live

Quello che sarà è una prima playlist, una sorta di volume uno: un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani.

qui però parla solo di nuovi brani , dice che parleranno di vita vissuta , forse potrebbe dire che il primo volume conterrà dei medley ?

Ero in cerca di un modo per soddisfare il mio bisogno di condivisione, di live, di fisico con la necessità di vivere e di scrivere.

Il Mengoni parte seconda, la vendetta, invece , nascerà dopo i live, la motivazione è che è solo in una situazione di live , di contatto con il suo pubblico riesce a essere creativo .Mi piace assai l' associazione tra contatto fisico-live-vivere -scrivere .

però ora che succede  confuso ?
Si ritira fino a gennaio ?
Neanche una canzoncina , un accenno , un accordo , un gorgheggio  resa ?
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da sonia Mer 22 Ott 2014, 18:05

Io dico solo Grazie Marco cuoricino grazie di questa coccola che ci fai love love love
Fantastico e disarmante come sempre
Io puntualmente vado in aceto e non capisco nulla ma poi mi riprendo eh fatica
Gran bel progetto lo dico anch'io evvai

love love love
sonia
sonia
mengonella
mengonella

Messaggi : 1834
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 62
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da poplar Mer 22 Ott 2014, 18:11

Secondo me fa uscire un singolo tra la fine di novembre ed inizio dicembre...ecco: l'ho detto... fatica fatica occhioni occhioni (sperèm)
#nuovifuturi - Pagina 5 Untitl11
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da mafalda Mer 22 Ott 2014, 18:23

poplar ha scritto:Secondo me fa uscire un singolo tra la fine di novembre ed inizio dicembre...ecco: l'ho detto... fatica fatica occhioni occhioni (sperèm)
#nuovifuturi - Pagina 5 Untitl11

Magari  corna ...........
............  se dice di aver bisogno di live per avere l' ispirazione .... noi ci siamo ... anche niente di impegnativo .... cose già fatte..... sorriso
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da Arianna Mer 22 Ott 2014, 18:24

ciao a me piace l'idea di questo progetto  più diluito nel tempo, se c'è da aspettare pazienza....  uffa  uffa  uffa
io sono brava ad aspettare
oggi per esempio ho visto sul telefono il simboletto delle notifiche di Marco Mengoni, ma non potevo... muro
ho aspettato per ben quattro ore...perché volevo essere sola mentre scartavo il cioccolatino  sorriso  risata  risata  risata
ogni tanto lo guardavo quel simboletto sul telefono  occhioni
quando ho aperto la notifica mi tremavano le mani   brividi
sto messa male  lo so   confuso

ciao forum ciao
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da M&M Mer 22 Ott 2014, 19:28

Allora....studioso indago
Dunque..... ipnosi prevedo
Sono tremendamente felice di questo annuncio!!! volo  volo  volo
Marco è cresciuto tanto e ha preso in mano le redini della sua vita! Questo si riflette anche nel suo modo di postare i messaggi.... love

Secondo me sta scalpitando da sanremo 2013!!!  prontoacorrere
Io credo che da lì (dalla serata Tenco mi piace pensare) abbia capito di essere pronto e forte per spiccare il suo volo. Da lì è stato un crescendo di emozioni che ha voluto fissare su fogli e su nastri. Ha sempre detto che stava scrivendo tantissimo. Credo sia un fiume in piena da Solo 2.0 . Se non ricordo male, quel cd avrebbe dovutoquello avere un seguito e sappiamo com'è andata. Poi c'è stato l'intermezzo di  #PAC. Il disco della pace e serenità, pastello insomma.
Ma Marco non ama le cose facili, ce lo disse già ad xfactor  occhioni
Ora riparte, con nuove consapevolezze e con l'intento di raccontarsi fino ad oggi. Ecco cosa ci sarà a gennaio secondo me.
Poi riparte per un nuovo cammino di scrittura dove raccontare il Marco attuale le sue sensazioni di oggi... Magari presentandole  dopo la prima tranche di tour!
Il tutto con l'uso sapiente della tecnologia con la App a fare da centrale di raccordo per il tutto. amò

Concretamente forse parte di questa produzione sarà scaricabile solo online. Secondo me alcuni contenuti saranno gratuiti altri no.
A gennaio forse il cd sarà fisico e magari solo in chiusura del progetto ce ne sarà un altro che raccoglierà il tutto...


Vi eravate disabituati ai miei pistolotti eh? risata
Beccateve questo risata risata
Ho dato sfogo alla mia fantasia più sfrenata risata tanto dobbiamo far passare il tempo fino a gennaio, no? occhiolino
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da martha70 Mer 22 Ott 2014, 19:49

Mi sto abituando all'idea di Gennaio.... ipnosi ipnosi ipnosi  

Ho pianificato i miei impegni, tanti,  in modo da non avere tempo libero per pensare ai nuovi futuri. ipnosiipnosiipnosi

Qualcuno parlava di singolo a novembre o dicembre? agitatoagitato agitatoagitatoagitato

Devo darmi una calmata ......
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da luna Mer 22 Ott 2014, 19:59

non ho avuto tempo di pensare a nulla... occhioni tengo impressa nella memoria il sorriso che mi si è stampato in viso quando ho letto il messaggio sulla app, occhioni la sensazione piacevole quando penso ai nuovi progetti ed sereno aspetto
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggi : 6953
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 41
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da ajna Mer 22 Ott 2014, 20:13


M&M, amo i tuoi pistolotti! sisi Come quelli di poplar (ma blanca potrebbe insidiarvi) sono sempre superenergetici!! ok amò bacio
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da poplar Mer 22 Ott 2014, 20:19

martha70: il mio (di un singolo entro dicembre) era un auspicio. Una speranza. love love love cuoricino cuoricino Non sorretta da alcun dato concreto, occhioni occhioni bensì solo spinta dal desiderio di poter presto sentire Marco in un suo nuovo lavoro! love love love love cuoricino cuoricino bacio bacio
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da veronica Mer 22 Ott 2014, 20:33

quindi , se non uscirà un singolo entro dicembre , sarà ....un " natale senza regali " per noi ..... scusa snob risata risata
veronica
veronica
mengonella
mengonella

Messaggi : 3079
Data d'iscrizione : 25.04.13
Età : 44
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da Paz i Enza Mer 22 Ott 2014, 21:27

ciao Mi piace come scrive questo Marco, mi piacciono le cose che afferma questo Marco e mi piace il progetto del "nostro" Marco!!! cuoricino
Sono disabituata a scrivere i pipponi, ma nella mia testa, sappiate che un lungo pippone c'è!!! indago Ed è pieno di sogni, aspettative, gioia, nervosismo, orgoglio, attesa, ansia, paura, sorrisi, lacrime, desideri... notte e un singolo... occhioni che secondo me uscirà, deve uscire, prima di Natale! aquilone Me lo sento... musica E l'album è in due tempi perchè le canzoni sono tante, si, dai, almeno 28 canzoni... 14 per tempo.... tiprego tiprego tiprego tiprego tiprego tiprego tiprego tiprego tiprego tiprego tiprego tiprego
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 49
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da Paz i Enza Mer 22 Ott 2014, 21:41

Vi segnalo questo post http://durimarcomengoni.blogspot.it/2014/10/quellochesara-gennaio.html?spref=fb&m=1

BELLISSIMO!!!! cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino

Ci sarà un Primo Tempo a gennaio, e poi ci sarà anche un Secondo Tempo. E forse ancora di più, perché leggendo quanto Marco Mengoni ha anticipato ai suoi fan c'è solo da restare a bocca aperta!



Ah sì, queste sono davvero #solocosebelle! A cominciare dal fatto che la notizia, la prima vera notizia sull'uscita del nuovo album, Marco Mengoni l'ha data in esclusiva ai suoi fan. Un messaggio arrivato tramite app, e subito rimbalzato su facebook e twitter con la possibile visualizzazione su pc (nessuno è escluso dalla Casa di Marco Mengoni!), che racconta senza fronzoli quello che l'artista ha pensato, perché e come.

«Quello che sarà ancora non lo so per certo. Però voglio dirvi (non potrei, ma chissenefrega delle "regole della discografia") che sarà un unico progetto in due grandi tempi. Un cammino in progress, per proseguire insieme, appunto. [...]».

Ecco, questo è Marco Mengoni, che non finge la sicurezza di mille pop-star di plastica, che non ha la certezza di “io sì che lo so!”, ma che non nasconde a nessuno quello che è il tratto comune a tutti i veri artisti: la certezza che niente sia certo, che tutto sia in divenire, ché l'arte è comunicazione di sentimenti profondi, e quindi è una comunicazione in evoluzione, in crescita, un oceano liquido che si sposta con le maree a ogni cambio di luna...

E ancora una volta, i suoi fan prima di tutto. Prima degli obblighi discografici, prima della noblesse obblige imposta da uffici stampa e consuetudini ormai avvizzite in ragnatele secolari. Ecco Marco Mengoni, un giovane artista che è il nuovo anche qui, nelle forme di comunicazione, e non solo nelle forme del lavoro che si preannuncia davvero impensabile, perché un progetto in due tempi vuol dire tante cose, a cominciare da quelle che Marco stesso spiega:

«I brani hanno sempre una vita propria al di là del supporto che li contiene, sono ovunque e in ogni momento. Un album, oggi più che mai, assomiglia ad una playlist di situazioni, una sequenza di canzoni che abbiamo la fortuna di modellare e continuare a far crescere. Sono tutte importanti, perché rappresentative di esistenza e quindi di appartenenza. Ad un "oggi" comune, che continua a scorrere.[...]»

Bene, se volevamo un riassunto di cosa è la Musica, ora ce l'abbiamo, e non abbiamo bisogno di aggiungere altro. Ogni canzone è “quel” momento vissuto, e sappiamo come ad ogni interpretazione del Nostro – come di qualunque altro Artista con la maiuscola - quel momento ritorni puro e brillante, proprio com'era eppure più ricco di tutto quello che è stato da quando lo abbiamo sentito per la prima volta fino al nuovo ascolto hic et nunc.

Ed è proprio da questa sua importantissima condivisione di cosa sia per lui la Musica (un'affermazione coraggiosa perché gli cuce addosso un abito che è quello e non potrà essere diverso) che possiamo lanciarci in quello che pensiamo possa essere il progetto intero, un progetto di cui – prima di adesso – non ricordiamo altri esempi.

La Musica è viva in chi ce l'ha per predisposizione naturale; cresce, sboccia, mette foglie e radici e nuovi boccioli come il più bello dei rampicanti. Seminata nel dna, si avviluppa allo stomaco, alla mente, al cuore e dà il ritmo alla nostra vita, regalandoci un orizzonte molto più ampio, come se ci regalasse una vista “sensibile” di almeno cento decimi (al posto dei canonici dieci!). Quindi, tutto quello che è stato fino ad oggi, domani sarà un po' diverso perché la Musica è cresciuta di un giorno, si è arricchita di un giorno in più di esperienze, di sensazioni, di gioie e di paure. È cresciuta una nuova foglia o forse il bocciolo si è schiuso - in un giorno possono capitare tante cose - ed è per questo che è previsto un Secondo Tempo, in cui arriveranno tutte quelle cose che nel frattempo sono nate, sono cresciute, sono sbocciate. Che poi siano nuove musiche, nuove versioni o addiruttura nuove canzoni... sarà comunque il nuovo.

Un progetto bellissimo, un viaggio che potremo fare nel suo mondo, partecipando con lui a questa fase di crescita, ché tante sono le emozioni che ad un artista arrivano dal pubblico...

«[...] Ero in cerca di un modo per soddisfare il mio bisogno di condivisione, di live, di fisico con la necessità di vivere e di scrivere. Chiudere un album in un luogo e in un tempo mi sembrava soffocasse questo flusso continuo che non deve smettere di scorrere, in una costante sana incoscienza. [...]»

Condivisione, bisogno di contatto fisico (con il pubblico), bisogno di live. L'artista è esattamente questo: un catalizzatore di emozioni che non ha e non può avere un “esilio”, un “eremitaggio”. E Marco Mengoni, nonostante parli di una sana incoscienza, ci sembra incredibilmente cosciente di questo suo essere “in balia delle emozioni”, e la schiettezza con cui ce ne parla ci racconta di tutto il suo coraggio, di tutta la sua gioia, della sua voglia di spingersi un po' più in là, di restare in mezzo ai suoi fan esattamente com'è per davvero, perché solo così il flusso continuo non smetterà di scorrere.

Tutto questo, oltre che nuovo, ci sembra straordinariamente bello. Tutto passa attraverso la sua pelle, attraverso la sua sensibilità artistica. Tutto. Senza lasciar fuori niente. E persino a qualunque costo, visto che un progetto annunciato in due tempi (di cui solo uno è fatto) deve avere poi per certo un secondo tempo. No ai progetti discografici studiati a tavolino con la “hit” costruita al computer; no alle canzoni che seguono la moda, no alla musica di plastica che dura il tempo di una classifica.

#quellochesarà sarà emozione, sarà verità, sarà vissuto-per-davvero.
#quellochesarà sarà la più onesta forma d'arte musicale che ricordiamo da 40 anni a questa parte, e solo perché prima non c'eravamo.
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 49
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da Therese Mer 22 Ott 2014, 21:49

Giornata piena, leggo solo adesso. 
Bella storia. sisi

Finalmente scopriamo qualcosina...mi piace tutto cio' che ho letto e il modo in cui lui lo ha scritto...mi piace quel suo mettersi sempre un po' di traverso... la sua voglia di fare le cose in modo diverso, di provare a forzare un po' la mano e rompere degli schemi oramai ossidati...questa sua idea di un work in progress costante, questo senso di precario e non finito, figlio dei tempi in cui Marco è cresciuto...

E poi ha sempre detto che la chiusura definitiva di un album significava per lui anche l'impossibilità di lavorarci ancora e ancora...di creare e sperimentare...una chiusura netta e definitiva...una fine là dove doveva esserci un inizio...
questo è uno dei suoi "pallini", una cosa di cui ha spesso parlato, uno dei suoi sogni che sta provando a realizzare...in fondo è il tentativo di trovare nuovi spazi sorriso , di dilatare i tempi, di rallentare un po', di riportare il suo lavoro in una dimensione artistico/creativa, di cercare nuovi equilibri fra lavoro in studio, live, canali espressivi nuovi e diversi fra loro...mischiare le carte, non smettere di impastare e reimpastare gli ingredienti...proporre cose nuove, nuove idee, non solo relative ai pezzi del nuovo album ma anche alla sua concreta realizzazione e promozione...cercare di tenere in mano le fila del proprio lavoro e tesserle con modi e tempi propri, piu' vicini a quelli di un artigiano della musica....e allentare finalmente le pressioni dell'arrugginita catena di montaggio album/promozione/tour/album/promozione/tour...

Mi pare un buon progetto, concreto, pratico, credibile e "non facile" sereno ...resta da vedere il contenuto, gli ingredienti, le scelte. E capire fin dove si vuole spingere.
Il passaggio, fondamentale, dalla teoria alla pratica.
Ma è un buon inizio. sereno
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da poplar Mer 22 Ott 2014, 22:13

Grazie Paz del post: è proprio bello.  sisi  sisi  bacio  bacio  bacio  amò  amò
E grazie anche a Therese per ciò che ha scritto e che condivido pienamente.  bacio  bacio  bacio  love  love  love  cuoricino  cuoricino
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da lilli3 Mer 22 Ott 2014, 22:48

poplar ha scritto:Grazie Paz del post: è proprio bello.  sisi  sisi  bacio  bacio  bacio  amò  amò
E grazie anche a Therese per ciò che ha scritto e che condivido pienamente.  bacio  bacio  bacio  love  love  love  cuoricino  cuoricino

Quoto condivido e ringrazio: io sono su una nuvoletta da oggi, voglio restarci il più possibile! volo volo volo volo volo volo volo volo volo volo volo volo volo volo volo volo volo volo volo volo volo volo volo volo volo volo volo volo volo
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da Mangialanima Mer 22 Ott 2014, 22:50

Sono ancora così love cuoricino love cuoricino love cuoricino in un luuuuuuungo bagno in brodo di giuggiole scusa
Devo metabolizzare, scrivo senza leggervi e devo scappare..so solo che

#quellochesarà noi lo amiamo già

W Marco W Marco
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 35
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

#nuovifuturi - Pagina 5 Empty Re: #nuovifuturi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.