Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[PIC] GUERRIERO

+43
Peppa
daluxx
dex
Nemesis
carabottino
duful
newmoon38
eripola
martha70
veronica
Kaiser
Arianna
Dismiss
vallettadelre
luna
EffeCi
Rosy
Arzach
Paz i Enza
luce
Iaia
Cristy
poplar
mafalda
djian
Riala
marti
trixi
Delilah
M&M
ajna
Therese
sonia
camila
sailor moon
Blanca
nerina
Rosarossoblu
Zoe
Mangialanima
ziggy
rosaneve
lilli3
47 partecipanti

Pagina 29 di 32 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31, 32  Successivo

Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da poplar Sab 29 Nov 2014, 00:56

Grazie Arianna: lo ascolto domani, perché stasera sono stanchissima. bacio bacio bacio amò amò
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da lilli3 Sab 29 Nov 2014, 01:36

Sentita ora, grazie Arianna! bacio

È incredibile sta cosa, due ore di trasmissione (ovviamente intervallate con altra musica) dedicate all' analisi del testo di Marco?!? Tra l'altro i conduttori ci hanno tenuto a precisare che non si trattava di una trasmissione promozionale, ma essendosi molto emozionati all'ascolto hanno voluto provare a fare questo esperimento sentendo i pareri degli ascoltatori.
Alla fine in realtà non è che si sia approfondito molto, ma è stata una gran bella cosa è mi ha colpito molto l'intervento di parecchi uomini estasiasti del pezzo e dell'uso della voce di Marco.
Forse è troppo presto per cantare vittoria, ma ( facendo i debiti scongiuri) mi sa che Marco ha fatto canestro anche stavolta! love
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da mafalda Sab 29 Nov 2014, 09:39

Ma davvero ??????

Grazie , Arianna , appena posso l' ascolto (faccina che dà bacini )
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Iaia Sab 29 Nov 2014, 10:17

Ho sentito la registrazione sono davvero commossa cuoricino
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Mangialanima Sab 29 Nov 2014, 11:05

love Mammina che belle parole.  Sapere che Marco è arrivato dritto al cuore di molti con Guerriero, che ha emozionato e colpito chi non lo segue e non sa quanta anima ci metta è una cosa splendida.
Dimostrazione che basta togliere i paraocchi e ascoltare, senza pretese o pregiudizi.

Finalmente direi, il mondo deve sapere chi è quest'uomo meraviglioso. W Marco
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 35
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da ajna Sab 29 Nov 2014, 11:31


Ho trovato questo commento sotto il video (che en passant è arrivato a 1.760.000...) e mi pare che nella sua semplicità dica tutto:



Roberto Meneghin 11 ore fa

ho ascoltato ora per la prima volta questa nuova canzone : FANTASTICO pezzo…mi piace proprio poi canta così…pochi possono permettersi pur avendo una gran voce, di cantare un tono sotto così.
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da poplar Sab 29 Nov 2014, 12:35

Arianna: ancora grazie bacio bacio amò amò
Il programma di Diaco e Gentile mi ha emozionata, mi ha riempita di orgoglio e mi ha commossa: sentire dire "canzone meravigliosa che ha emozionato tutti" (o tutti gli italiani...adesso non ricordo bene) è una cosa che a me ha fatto venire gli occhi lucidi. cuoricino cuoricino cuoricino brividi brividi

Federica Gentile apprezza molto Marco.  love love
Diaco mi ha colpito per il suo entusiasmo e per le parole che ha speso per Marco: come ha fatto notare lilli3, ci ha tenuto proprio a sottolineare che Marco lo conosce solo di vista e che la trasmissione non era a scopo promozionale. sisi sisi ok

Ascoltare questi quasi venti minuti di trasmissione, al netto delle interruzioni pubblicitarie e brani musicali che sono stati passati, oltre a darmi tanta gioia ed emozione, mi ha fatto riflettere. Non è vero che la gente non ha niente da dire: la gente avrebbe tanto, tantissimo da dire. Solo che non sempre se la sente: credo sia perché viviamo circondati da tante parole, talmente tante che, alla fine, pensiamo che siano state dette tutte e che le nostre non aggiungano nulla. Questo perché alla parola viene dato solo il valore di "compagnia" durante le normali attività quotidiane e non più quello importante (R)essenziale di espressione dei nostri sentimenti, delle nostre idee, della nostra anima. E' sempre più difficile trovare il coraggio di alzare la mano e dire la propria, soprattutto davanti agli altri. Abbiamo paura di essere derisi. Talvolta facciamo fatica a trovare le parole giuste o quelle che noi crediamo siano le parole giuste - che poi sono quelle che veramente esprimono ciò che pensiamo, anche se sono parole semplici - e chi ci ascolta ha tempi di attenzione da quiz tv e se non siamo pronti, dinamici e tempestivi, già è voltato/a dall'altra parte a smanettare con il telefono. 

Educhiamo i nostri bambini e figli a parlare e impariamo insieme a loro ad ascoltare. I bambini chiedono perché, perché: proviamo anche noi a chiedere loro perché. Le loro risposte saranno incredibili: ci spiazzeranno per la loro cruda sincerità e semplicità, che non è affatto banalità. 

L'altro giorno, una bimba di undici anni, di punto in bianco mentre parlavamo di tutt'altro mi interrompe e mi chiede: "Ma quando moriamo, cosa siamo dopo?". Già la prima parte "quando moriamo", mi ha messa in crisi... dubbio dubbio
Le ho risposto: "Anch'io sono alla ricerca della risposta da tanto tempo". Lei ha alzato le manine e mi ha guardata dicendo: "eh: vede?", ma con una saggezza ed una trasparenza che mi ha commossa. Non si aspettava una risposta importante e definitiva. Si aspettava UNA risposta.

Scusate il pippone: se sono O.T. sposto il commento da qualche altra parte. occhioni occhioni
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Rosarossoblu Sab 29 Nov 2014, 12:40

Davvero bello l'esperimento fatto da Diaco e la Gentile su Rtl sisi
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Riala Sab 29 Nov 2014, 13:38

Qualcosa di bello sta crescendo intorno a questa canzone e mi commuove.
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da ajna Sab 29 Nov 2014, 14:01


E' come nel 2013, il Mengoni ha colto lo "zeitgeist".
Ma questa ti rapisce di più, ha in sé qualcosa di atavico. Ho letto che qualcuno l'ha definita un "mantra". Però è un mantra ascendente, un movimento a spirale che ti fa tornare sempre nello stesso punto ma ad un livello più alto, quindi in qualche modo ti eleva: ed è quello che narra, un'elevazione.
L'aveva "sentito" poplar, le avevo fatto i complimenti senza capire. Ora ci sono arrivata...

Non so chi, perdonate, sentiva un contrasto tra le tonalità minori e il messaggio sostanzialmente positivo della canzone. Secondo me non c'è contrasto. E' proprio attraverso la malinconia, cioè quell'attitudine che deriva dal "dolore di vivere" ma anche dalla acuta comprensione della totale bellezza della vita e del creato, che può meglio esprimersi questa ascensione verso la consapevolezza di sé e la trasformazione di quel dolore in "bene".
Le tonalità minori, poi, sono quelle che più ci aprono alle emozioni, perché ci fanno piangere: e il pianto, lo sappiamo tutti, è sofferenza e sollievo dalla sofferenza, nello stesso tempo, è il momento di maggiore fragilità che si trasforma in nuova forza...
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Cristy Sab 29 Nov 2014, 14:59

ajna ha scritto:

Non so chi, perdonate, sentiva un contrasto tra le tonalità minori e il messaggio sostanzialmente positivo della canzone. Secondo me non c'è contrasto. E' proprio attraverso la malinconia, cioè quell'attitudine che deriva dal "dolore di vivere" ma anche dalla acuta comprensione della totale bellezza della vita e del creato, che può meglio esprimersi questa ascensione verso la consapevolezza di sé e la trasformazione di quel dolore in "bene".
Le tonalità minori, poi, sono quelle che più ci aprono alle emozioni, perché ci fanno piangere: e il pianto, lo sappiamo tutti, è sofferenza e sollievo dalla sofferenza, nello stesso tempo, è il momento di maggiore fragilità che si trasforma in nuova forza...

Mi piace quello che hai scritto.  sisi Perché forse mi aiuta a capire meglio i miei gusti.
Io preferisco nettamente le tonalità minori nelle canzoni...anche se non arrivo al pianto, sento comunque che mi entrano in profondità.
Ed è questo l'aspetto che ho sempre preferito in Marco.
Anche quella malinconia (che come dici è un qualcosa di positivo) che ho spesso colto nel suo sguardo, soprattutto in alcune foto che sono le mie preferite.
Forse è per questo che fra me e #PAC non è mai sbocciato l'amore travolgente, ma solo una forte simpatia...era troppo pastello! scusa
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty guerriero vero

Messaggio Da veronica Sab 29 Nov 2014, 16:42

buon pomeriggio !!!!!!  ciao ciao
ho riguardato l'esibizione ...... felice felice felice felice felice ho sentito i commenti , gli elogi fatti a  rtl   sisi  
mi rendo sempre più conto che questa canzone- poesia , sta arrivando all'orecchio ed al cuore di molti !!!!!! chissà se Marco ha sentito la trasmissione  spia  
@ Marco ....il bene e la stima che ricevi , te la meriti tutta  ok il " guerriero " sei tu  sisi che attraverso questa canzone ci hai mostrato ancora una volta la tua forza interiore, la tua dolcezza , la tua umiltà ......la tua tenerezza  bacio  bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo  abbraccio
p.s.  mio cugino 20 anni mi ha detto : "  ah ,ma mengoni ha fatto una nuova canzone ,guerriero ??!!!  .... mi piace " !!!
veronica
veronica
mengonella
mengonella

Messaggi : 3079
Data d'iscrizione : 25.04.13
Età : 44
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Rosy Sab 29 Nov 2014, 19:15

E' incredibile come "guerriero" sta arrivando al cuore di tutti! cuoricino cuoricino cuoricino Sento in giro tanti commenti positivi, anche da parte di chi ha sempre snobbato Marco. E soprattutto molti di questi commenti positivi provengono dagli uomini, che fino a poco tempo fa non erano neanche lontanamente interessati alla sua musica, anzi.... Uno fra tutti mio marito, che mi ha sempre deliberatamente presa in giro per questa mia "passione". Ieri per la prima volta, inaspettatamente, sentendo "guerriero" su rtl ha detto: "ma è proprio bella 'sta canzone, bellissimo anche il video, e bravo Mengoni!" Immaginate il mio stupore  :stupore :stupore :stupore Per un po' non sono riuscita a dire una parola tanto ero rimasta colpita da questa sua esternazione! Beh anche queste  soddisfazione
Rosy
Rosy

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 06.10.13

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da ajna Sab 29 Nov 2014, 19:30


Si, gli uomini sono rimasti colpiti, per qualche motivo.
Ora gli propongono pure di musicare loro testi... sorriso risata

ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da vallettadelre Sab 29 Nov 2014, 20:49

ajna ha scritto:
Ho trovato questo commento sotto il video (che en passant è arrivato a 1.760.000...) e mi pare che nella sua semplicità dica tutto:



Roberto Meneghin 11 ore fa

ho ascoltato ora per la prima volta questa nuova canzone : FANTASTICO pezzo…mi piace proprio poi canta così…pochi possono permettersi pur avendo una gran voce, di cantare un tono sotto così.
Un fiume in piena generato da Guerriero...io sono felicissims per questo nuovo inizio...
E chissà cosa arriverà! ciao
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da mafalda Dom 30 Nov 2014, 08:23

Rosarossoblu ha scritto:Davvero bello l'esperimento fatto da Diaco e la Gentile su Rtl sisi


sisi
Questa canzone sta arrivando direttamente al cuore di tante persone , 
bello sentire sia uomini che donne commentare Guerriero  sereno
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Mangialanima Dom 30 Nov 2014, 15:27

ARISA OFFICIAL PAGE
10 minuti fa
"Amore mio grande
Amore che mi credi
Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi
E resterô al tuo fianco fino a che vorrai
Ti difenderô da tutto, non temere mai..."

Sux!#marcomengoni #guerriero


W Marco
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 35
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Paz i Enza Dom 30 Nov 2014, 17:03

Paolo Giordano ‏@IlPaoloGiordano  3 h3 ore fa
Mengoni a XFactor era una incognita. Ora potrebbe vincerlo a vita (e #GUERRIERO ha oltre 2 milioni di clic). #mengoni @mengonimarco

bravo bravo bravo bravo bravo bravo
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da lilli3 Dom 30 Nov 2014, 19:29

Paz i Enza ha scritto:Paolo Giordano ‏@IlPaoloGiordano  3 h3 ore fa
Mengoni a XFactor era una incognita. Ora potrebbe vincerlo a vita (e #GUERRIERO ha oltre 2 milioni di clic). #mengoni @mengonimarco

bravo bravo bravo bravo bravo bravo
Forse Mengoni a Xfactor era un'incognita per chi non lo sapeva ascoltare e capire.
Per me e per molte persone qui dentro è sempre stato una certezza. sisi snob ok
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Rosy Dom 30 Nov 2014, 19:49

lilli3 ha scritto:
Paz i Enza ha scritto:Paolo Giordano ‏@IlPaoloGiordano  3 h3 ore fa
Mengoni a XFactor era una incognita. Ora potrebbe vincerlo a vita (e #GUERRIERO ha oltre 2 milioni di clic). #mengoni @mengonimarco

bravo bravo bravo bravo bravo bravo
Forse Mengoni a Xfactor era un'incognita per chi non lo sapeva ascoltare e capire.
Per me e per molte persone qui dentro è sempre stato una certezza. sisi snob ok
Proprio così!  quoto quoto quoto
Rosy
Rosy

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 06.10.13

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da luna Dom 30 Nov 2014, 20:03

love love love quante belle parole...
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggi : 6953
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 41
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da djian Dom 30 Nov 2014, 20:12

lilli3 ha scritto:
Paz i Enza ha scritto:Paolo Giordano ‏@IlPaoloGiordano  3 h3 ore fa
Mengoni a XFactor era una incognita. Ora potrebbe vincerlo a vita (e #GUERRIERO ha oltre 2 milioni di clic). #mengoni @mengonimarco

bravo bravo bravo bravo bravo bravo
Forse Mengoni a Xfactor era un'incognita per chi non lo sapeva ascoltare e capire.
Per me e per molte persone qui dentro è sempre stato una certezza. sisi snob ok
Non potevi dire meglio ok bacio
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da djian Dom 30 Nov 2014, 20:22

Mi è piaciuto molto leggere i vostri interessanti e lunghi commenti su Guerriero e mi ci riconosco.
Io non ne sono capace, infatti mi sono sempre limitata a brevi estasiati post.
Dico solo che tutta la giornata di oggi ho fatto una full immersion di teoria e pratica di yoga ok , ovviamente la mia mente e il mio spirito erano molto occupati da questo, ma nei momenti di "vuoto" mi risonavano nella mente le strofe di Guerriero.
Che vorrà dire? Che il testo colpisce molto nel profondo.
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da trixi Lun 01 Dic 2014, 12:36

ciao

Vi ricordo che questa settimana Guerriero è Disco Italia su Radio Italia e lo passeranno ai seguenti orari:
02:15
07:15
10:15
13:15
16:15
19:15
23:15
Ho bloccato di conseguenza la mia agenda outlook snob occhioni
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Zoe Lun 01 Dic 2014, 13:16

lilli3 ha scritto:
Paz i Enza ha scritto:Paolo Giordano ‏@IlPaoloGiordano  3 h3 ore fa
Mengoni a XFactor era una incognita. Ora potrebbe vincerlo a vita (e #GUERRIERO ha oltre 2 milioni di clic). #mengoni @mengonimarco

bravo bravo bravo bravo bravo bravo
Forse Mengoni a Xfactor era un'incognita per chi non lo sapeva ascoltare e capire.
Per me e per molte persone qui dentro è sempre stato una certezza. sisi snob ok
quoto  ben detto lilli  ok
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

airplay - [PIC] GUERRIERO - Pagina 29 Empty Re: [PIC] GUERRIERO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 32 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31, 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.