Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[PIC] Se Sei Come Sei

+28
trixi
veronica
Nemesis
Mangialanima
marti
sailor moon
daluxx
Iaia
Cristy
djian
Paz i Enza
Zoe
lilli3
martha70
mafalda
Delilah
Riala
ziggy
EffeCi
Arianna
M&M
luce
Kaiser
ajna
carabottino
Rosarossoblu
Blanca
Therese
32 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da Nemesis Sab 03 Gen 2015, 14:01

mafalda ha scritto:Tanto lo so :uhm: , la nostra reazione andrà dal :

Mengoni spia ma che hai fatto ?  xkè

no , assolutamente non ci siamo  gno

però , il testo è interessante  studioso

sull' uso della voce niente da dire  love

melodia semplice ma coinvolgente  fischio

bello l' arrangiamento  musica

chissà che bell' effetto avrebbe passata in radio  :paffina:

nei live ne ha fatto un capolavoro  yourock risata risata risata
risata risata risata  un riassunto perfetto risata risata risata in effetti è quello che mi è successo spia fatica scusa
Eh sì questa canzone divide... e divide anche me da me fatica ho concesso al pezzo qualche ascolto e resta un "nì"  fatica è interessante sotto vari aspetti ma non mi scatena emozioni, nemmeno negative... resta nel limbo. Forse è il pezzo del fade out/fade in ecco perché è così "strano" nonso
Dite che ripeteranno la strategia di PAC con le anteprime?  azzdici Per me questo è un regalo per il preorder che poi è stato reso disponibile a tutti... altrimenti sai che storie muro  Certo è che in radio potrebbe andare, sicuramente quel "se sei come sei..." con annessa melodia ti entra in testa e non schioda... il testo c'è, il senso c'è, lui c'è (e meno male W Marco ) Ecco forse cos'è... c'è troppo di tutto :confuso oddio
Nonostante le abbuffate festive, sorseggio ancora due bollicine per il primo posto di iTunes bravo
Nemesis
Nemesis

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da veronica Sab 03 Gen 2015, 14:14

ieri sera finalmente l'ho ascoltata anch'io  evvai sisi   certo c'è differenza con guerriero , ma ogni canzone è diversa dalle altre è normale  occhiolino  
@ Mangialanima ... si infatti sembrano 2 nuovi personaggi dei cartoni sereno prima c'erano cip e ciop  , adesso abbiamo pic e pac    risata risata risata
veronica
veronica
mengonella
mengonella

Messaggi : 3079
Data d'iscrizione : 25.04.13
Età : 44
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da Cristy Sab 03 Gen 2015, 16:40

Nemesis ha scritto:
...
Certo è che in radio potrebbe andare, sicuramente quel "se sei come sei..." con annessa melodia ti entra in testa e non schioda... il testo c'è, il senso c'è, lui c'è (e meno male W Marco ) Ecco forse cos'è... c'è troppo di tutto :confuso oddio
...

Ecco...a proposito del grassetto... timido
Ho letto e riletto il testo...confesso che me lo sono anche riscritto togliendo le ripetizioni (che mi distraevano) e la conclusione è che continuo a non capirci niente! La logica mi porterebbe a pensare a un rapporto tra due persone ("dimmi cosa CI conviene provare a salvare..."), ma resta non chiaro il senso di quello che si vuole dire.
Anche pensando all'ipotesi del dialogo introspettivo, continuo a non capire.
Ho letto a giro qualcuno che scrive che il testo è in fondo chiaro e semplice (ma poi non lo spiegano :uhm: ) e allora mi chiedo se le feste abbiano fatto male ai miei neuroni! fatica  Perché ve lo dico: i testi del tanto dichiarato "criptico" Solo 2.0, per me, in confronto a questo erano favolette per bambini!!! scusa

Lo so che, in fondo, a ognuno ogni canzone dice qualcosa e che non si dovrebbe analizzare tutto (anche se io sono ancora a combattere con la mia mente che tenta di capire chi diamine è la "metà" che ha tradito non si sa chi ne "La valle dei re" fatica )...ma perdindirindina, chi ha scritto questa SSCS un minimo di idea sul concetto che voleva esprimere l'avrà avuta, no???
:confuso

Aiutatemi!!!! urlo
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da Blanca Sab 03 Gen 2015, 16:55

@Cristy vorrei un aiutino anch'io risata anche se devo comprare vocali o consonanti  risata ho lanciato l'SOS appena letto  il  testo di SSCS  indago
Fin qui la versione piu' logica  e' quella  che  identifica un dialogo con se stesso dove l'altra parte di se e' il passato che affiora  in vari momenti della vita dubbio prova a declinarla cosi, il testo prende senso e recupera coerenza al vissuto  di Marco, ma non perche' ogni cosa che canti debba essere necessariamente autobiografica sisi
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da Cristy Sab 03 Gen 2015, 17:05

Blanca ha scritto:@Cristy vorrei un aiutino anch'io risata anche se devo comprare vocali o consonanti  risata ho lanciato l'SOS appena letto  il  testo di SSCS  indago
Fin la versione piu' logica  e' quella  che  identifica un dialogo con se stesso dove l'altra parte di se e' il passato che affiora  in vari momenti della vita dubbio prova a declinarla cosi, il testo prende senso e recupera coerenza al vissuto  di Marco, ma non perche' ogni cosa che canti debba essere necessariamente autobiografica sisi

Ok...ho provato anche così, ma a quel punto mi viene il dubbio: è un dialogo tra le due parti o un monologo in cui parla solo una parte? E se è un dialogo, quali frasi attribuire a una parte e quali all'altra? Ho provato a fare una sorta di spartizione (tipo copione teatrale), ma non ne vengo a capo. fatica
E se fosse un monologo ci sono altre cose che non mi tornano.
Prima "...dici di sentirti VIVO" (cosa positiva), poi "...dici di sentirti SOLO" (cosa negativa), poi "...dici di sentirti BENE" (di nuovo positiva); è solo una parte che parla all'altra? Oppure le due parti parlano alternandosi???
E così anche per altre frasi della canzone...ritornello compreso! :confuso
Ok....forse è il caso che mi prenda una pausa e vada ad ascoltare un cd Disney delle mie nipoti!!!scusa
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da daluxx Sab 03 Gen 2015, 17:08

ciao
solo una preghiera SSCS no..ve prego .....come mi ha fatto notare una cara amica ..sembra la sigla di un partito neo-nazista spia risata
scherzo..chiamatela come ve pare occhiolino
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggi : 3794
Data d'iscrizione : 18.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da Cristy Sab 03 Gen 2015, 17:12

daluxx ha scritto:ciao
solo una preghiera SSCS no..ve prego .....come mi ha fatto notare una cara amica ..sembra la sigla di un partito neo-nazista spia risata
scherzo..chiamatela come ve pare occhiolino

In effetti... fatica fatica fatica
Però è colpa di Marco...ci vuole mezz'ora a scrivere il titolo degli ultimi album e di molte sue canzoni! snob
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da Blanca Sab 03 Gen 2015, 17:14

#Cristystaiserena risatarisatarisata
Hai fatto gia' un buon lavoro grazie il guaio e' che non possiamo rendere lineare o razionale un testo che e' surreale magia
Dal cellulare mi riesce difficile aiutarti amici  finche'   qualche mengonella piu' esperta non ci aiuta, non vedo altre chiavi interpretative risata Una ci sarebbe ....mandare un twett agli autori che ci stanno ingarbugliando il cervello da 3 giorni risatarisata


Ultima modifica di Blanca il Sab 03 Gen 2015, 17:15 - modificato 1 volta.
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da daluxx Sab 03 Gen 2015, 17:14

@Cristy...quelle frasi sono mi sa l'unica cosa che "penso" di aver capito..vengono dette per convenienza...
poi magari non ho capita una beata m...a...probabile risata risata
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggi : 3794
Data d'iscrizione : 18.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da Cristy Sab 03 Gen 2015, 17:30

Blanca ha scritto:#Cristystaiserena risatarisatarisata

risata risata risata risata risata
In effetti mi sta uscendo il fumo dalle orecchie causa cervello in surriscaldamento...meglio che mi fermi!fatica
La tua idea del tweet potrebbe essere una soluzione... sisi

@daluxx...grazie per il contributo. ok
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da Therese Sab 03 Gen 2015, 17:35

Di chiaro nel testo, per me, c'è poco. scusa
Ma sicuramente mi intriga.
Mi piacerebbe davvero che Marco lo spiegasse questo testo, ma dubito che lo farà mai. snob
Provando allora a metterci del mio, a me il testo "funziona" di piu' come dialogo/conflitto generazionale...forse un padre/figlio o un Marco Grande/Marco Piccolo. Un tira e molla, una voglia di indipendenza che si mischia a bisogno di protezione, momenti positivi che si alternano a momenti negativi, sicurezza a insicurezza, spavalderia e paura, luci e ombre....mi sembra che a parlare non sia sempre la stessa persona, ma che si possa trovare una sorta di botta e risposta...oh, guarda che se mi dici: "io sono quello che sono! io so cosa voglio!" allora ti arrangi, guarda che non ti seguo piu', non ti copro piu' le spalle...ma dimmi cosa pensi, cosa hai dentro, cosa ti fa bene e cosa ti fa male...per poter continuare a parlarci, a salvare il rapporto che c'è tra noi... sereno

Mi ha fatto venire in mente alcune parole di Marco, quando ha raccontato il momento in cui ha detto ai suoi, in particolare a suo padre, mi pare, che voleva andare via di casa. La risposta, se non sbaglio, era stata del tipo "se vuoi andare, vai...ma dovrai sbrigartela da solo...anche se qui la porta rimane sempre aperta". sisi

Non so se è cosi', la mia è solo un'idea...ma io ci sento dentro un sentimento conflittuale piuttosto profondo, non proprio un litigio...una sorta di sfuriata, di sfogo...mi ricorda le litigate che facevo con mio padre da ragazza, la sua paura, i suoi consigli...la mia voglia di ribellione, la mia confusione di adolescente... sisi
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da veronica Sab 03 Gen 2015, 17:39

@ cristy... canta e basta !!! fatti trasportare dalla musica e via !!  senza pensare a nulla  occhiolino
veronica
veronica
mengonella
mengonella

Messaggi : 3079
Data d'iscrizione : 25.04.13
Età : 44
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da Cristy Sab 03 Gen 2015, 17:42

Therese ha scritto:
Mi piacerebbe davvero che Marco lo spiegasse questo testo, ma dubito che lo farà mai. snob

Secondo me perché anche lui sta messo come noi! fatica

Therese ha scritto:
Provando allora a metterci del mio, a me il testo "funziona" di piu' come dialogo/conflitto generazionale...forse un padre/figlio o un Marco Grande/Marco Piccolo. Un tira e molla, una voglia di indipendenza che si mischia a bisogno di protezione, momenti positivi che si alternano a momenti negativi, sicurezza a insicurezza, spavalderia e paura, luci e ombre....mi sembra che a parlare non sia sempre la stessa persona, ma che si possa trovare una sorta di botta e risposta...oh, guarda che se mi dici: "io sono quello che sono! io so cosa voglio!" allora ti arrangi, guarda che non ti seguo piu', non ti copro piu' le spalle...ma dimmi cosa pensi, cosa hai dentro, cosa ti fa bene e cosa ti fa male...per poter continuare a parlarci, a salvare il rapporto che c'è tra noi... sereno

Potrebbe essere. Anche a me il testo dà l'idea di un botta e risposta. Per questo avevo provato, senza successo, a spartire le parti del copione. fatica
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da Cristy Sab 03 Gen 2015, 17:43

veronica ha scritto:@ cristy... canta e basta !!! fatti trasportare dalla musica e via !!  senza pensare a nulla  occhiolino

E cosa canto??? fatica
Non ho iTunes!!! scusa
bacio
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da Cristy Dom 04 Gen 2015, 14:59

Tornando al testo  sorriso ...oggi la chiave di lettura più probabile mi sembra quella di un monologo: è solo una persona che parla e si sfoga, recriminando qualcosa all'altra (probabilmente il suo atteggiamento), ma tendendo alla fine in qualche modo una mano per cercare di salvare il rapporto.
Oggi mi pare più il racconto di un rapporto di coppia (come qualcuno ha già scritto, sarebbe tra due lui...ma ci potrebbe stare). Non riesco, invece, a coglierci un conflitto generazionale.
Vediamo se domattina, in base alla pressione atmosferica e all'umidità dell'aria mi sveglio con una convinzione ancora diversa! fatica
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da Blanca Dom 04 Gen 2015, 19:25

ciao Oggi ho ascoltato tanto  SSCS  sisi sisi  anche sparata al massimo rock devo dire che piu' l'ascolto e piu' mi prende dance
non sappiamo quali preziosi tesori conterra'  lo scrigno di PIC prevedo ma non escludo che SSCS possa essere  in avanti lanciata in radio, credo abbia una buona presa radiofonica musicamusicamusica pensavo poi a quanto sara' impegnato Peter nei cori e controcori risatarisatarisata
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da Cristy Dom 04 Gen 2015, 22:53

Bene, è arrivato il momento… fatica
Ho ascoltato Se sei come sei… e l’ho ascoltata molte volte prima di arrivare a conclusioni affrettate.
Al primo ascolto credo di essermi trasformata nella Linda Blair dell’Esorcista, compresa rotazione di 360° della testa! urlo
Poi, ho ripensato ad alcune cose che avete scritto qui e ho deciso di non fermarmi alla prima impressione.

Lo ammetto…negli ascolti successivi, la terribile sensazione iniziale si è molto attenuata; la canzone non entrerà con grande probabilità nella lista delle mie favorite, ma nella mia personale classifica ha già superato brani come Non passerai e Evitiamoci!  sisi

Il testo, alla fine, lo trovo interessante  nonostante le “lotte” mentali che mi sta provocando.  La musica mi piace, anche se non emerge molto. Trovo piacevole il crescendo… ma non mi esalta come viene conclusa.
E adesso veniamo alla nota negativa e vi prego di considerarla solo per quello che è, cioè un giudizio soggettivo dettato dai gusti personali:
ebbene…con mio grande stupore, perché non mi era mai successo prima a questi livelli, non mi piace come Marco canta questa canzone… la sua voce in vari punti è troppo prevalente rispetto alla musica (la sovrasta) e il timbro che usa, la tecnica che usa e il modo in cui pronuncia certe parole li trovo a tratti poco piacevoli per le mie corde; naturalmente sempre rispetto ai miei standard di gusto… probabilmente a molti piacerà ed è giusto così. In altri punti trovo la sua voce più avvolgente, più calda…ma, onestamente, non è il “mio” stile preferito.
Ripeto...mi sa che preferisco la musica da sola! fatica (e a leggere cosa avete scritto dopo l'ultima clip di Real Time, è successo a qualcun altro di accorgersi della bella musica, solo dopo averla sentita senza voce).

Credo però che sia un pezzo che in radio potrebbe funzionare  sisi … soprattutto il ritornello ti entra in testa come un tarlo e si pianta lì.  E poi, lo ammetto, migliora un po’ dopo vari ascolti.
Vabbè, aspetto il resto dell’album e per ora faccio come molte di voi: mi tengo Guerriero.
Ma sicuramente, quando avrò il cd, ascolterò anche Se sei come sei, senza saltare la traccia!
E poi c’è sempre il live...che combinerà con questo pezzo?  impaziente
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da lilli3 Dom 04 Gen 2015, 23:03

Ciao forum!
Queste sono giornate molto particolari per me, ma stamattina, mentre facevo la doccia, ho riascoltato in loop SSCS e ho avuto una folgorazione:è un dialogo con i fan. O meglio, sono i fan che dicono cose a Marco e lui prova a farsi capire, ma pare un dialogo tra sordi.  Senza dubbio la folgorata e la sorda sono  sono io resa  ma:


Fan: Sotto questo cielo dici di sentirti vivo
perché adesso ti conviene
adesso ti conviene
Dentro la tua casa io
non posso entrare
perché adesso ti fa bene
ti fa sentire bene

Marco:Tutte quante le parole
che formano il silenzio
le ho imparate molto presto
e so a chi dire grazie.
Fan: Sotto questo cielo dici di sentirti solo
perché adesso ti conviene
adesso ti conviene
Marco: Dentro la mia testa
vivono le ombre di qualcosa
che non mi fa bene
non mi fa stare bene
Ho bisogno di cambiare
per non essere costretto
ad ammettere che
il meglio di me
nessuno lo ha mai chiesto
Fan: Se sai cosa vuoi se sei come sei
io non ti copro le spalle
se sei quel che vuoi non sai cosa sei
perché tu non vuoi mai niente
come un’estate tu arrivi a togliermi il respiro
se fai come vuoi non ti seguo più
io non ti seguo più
Sotto questo cielo dici di sentirti bene
perché adesso ti conviene
adesso ti conviene
Cerchi di parlare
ma non hai più voce
perché adesso ti conviene
adesso ti conviene

Marco: Tutte quante le parole che formano il silenzio
le ho imparate a memoria
ma non mi servono a niente
Fan:se sai cosa vuoi
se sei come sei
io non ti copro le spalle
se sei quel che vuoi non sai cosa sei
perché tu non vuoi mai niente
come un’estate tu arrivi a togliermi il respiro
se fai come vuoi non ti seguo più
io non ti seguo più
Altri Fan:Cosa ti fa bene
cosa ti fa male
Dimmi cosa ti fa bene
cosa non ti posso dire
cosa ti fa bene
cosa ti fa male
dimmi cosa ci conviene
provare a salvare
Fan: se sai cosa vuoi
se sei come sei
io non ti copro le spalle
se sei quel che vuoi non sai cosa sei
perché tu non vuoi mai niente
se sai cosa vuoi
se sei come sei
io non ti copro le spalle
se sei quel che vuoi non sai cosa sei
perché tu non vuoi mai niente
se sai cosa vuoi
se sei come sei
come sei
se sei quel che vuoi non sai cosa sei
perché tu non vuoi mai niente
se sai cosa vuoi
se sei come sei
cosa sei
se sei quel che vuoi non sai cosa sei 


.....................................

Ok, me lo dico da sola: azzdici burka burka burka aiuto :confuso :matto sberla censura
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da Arianna Dom 04 Gen 2015, 23:13

@lilliiiiiiii  quoto  quoto quoto anch'io avevo pensato potesse essere un dialogo con i fan, non ero riuscita a suddividere i dialoghi come hai fatto tu, forse la parte "altri fan" io la vedrei meglio detta da Marco...cosa vuoi da me, cosa vuoi che ti dica, cosa vuoi che faccia....
allora non era tanto inverosimile l'idea....  gimmefive

comunque sto rivalutando tutto...il testo almeno...per il momento  scusa
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da lilli3 Dom 04 Gen 2015, 23:24

Arianna ha scritto:@lilliiiiiiii  quoto  quoto quoto anch'io avevo pensato potesse essere un dialogo con i fan, non ero riuscita a suddividere i dialoghi come hai fatto tu, forse la parte "altri fan" io la vedrei meglio detta da Marco...cosa vuoi da me, cosa vuoi che ti dica, cosa vuoi che faccia....
allora non era tanto inverosimile l'idea....  gimmefive

comunque sto rivalutando tutto...il testo almeno...per il momento  scusa

Il secondo gruppo è quello dei fan  iperprotettivi, quelli che non vogliono fare o dire nulla che gli possa dare fastidio.
I faccio parte della seconda schiera.  scusa
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da Arianna Dom 04 Gen 2015, 23:29

lilli3 ha scritto:
Arianna ha scritto:@lilliiiiiiii  quoto  quoto quoto anch'io avevo pensato potesse essere un dialogo con i fan, non ero riuscita a suddividere i dialoghi come hai fatto tu, forse la parte "altri fan" io la vedrei meglio detta da Marco...cosa vuoi da me, cosa vuoi che ti dica, cosa vuoi che faccia....
allora non era tanto inverosimile l'idea....  gimmefive

comunque sto rivalutando tutto...il testo almeno...per il momento  scusa

Il secondo gruppo è quello dei fan  iperprotettivi, quelli che non vogliono fare o dire nulla che gli possa dare fastidio.
I faccio parte della seconda schiera.  scusa

ok  risata risata risata non sei l'unica  sorriso
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da Kaiser Lun 05 Gen 2015, 00:35

lilli bravo tu si 'nnu ggenio :stupore mi piace moltissimo questa idea e la trovo molto più coerente anche con la tonalità scelta e il ritmo un po' infantile e 'già sentito' della melodia sisirisata che era un aspetto che non riuscivo a inquadrare con altre ipotesi :confuso

In ogni caso la base è fantastica felice felice
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da M&M Lun 05 Gen 2015, 01:01

Ma solo io non riesco a dargli un senso convincente al testo???? Buaaaa!!!! pianto

Lilli sei quella che si avvicina più di tutti ad un senso per me logico! Come dice il grande Capo tu si 'nnu ggenio !!!!!

Comunque ho capito cosa mi infastidisce del pezzo... la voce di Marco nel ritornello soprattutto nelle parole in neretto...

se sai cosa vuoi
se sei come sei
io non ti copro le spalle
se sei quel che vuoi non sai cosa sei
perché tu non vuoi mai niente
come un’estate tu arrivi a togliermi il respiro
se fai come vuoi non ti seguo più
io non ti seguo più



Lo so che parlando di Marco è quasi blasfemo quanto ho scritto... Io lo adoro nei toni alti ma così non mi convince in diversi passaggi specialmente in quelli evidenziati.
E' ovvio che la voce è splendida ed è un piacere pazzesco sentirlo di nuovo su quei toni! Ma...


Conclusioni....


Del testo me ne frego... perché la musica è veramente qualcosa di sublime.... stasera su Realtime ho avuto la conferma di quanto fosse bella. 

Mi rendo conto che è un pezzo non immediato. Non so come possa eventualmente essere accolto dagli ascoltatori delle radio.
Spero che non sia un singolo, ma sapranno loro cosa fanno.


Ascoltandola in più occasioni ne rilevo sfumature interessanti e la apprezzo. E' sopra diversi pezzi di Pac indubbiamente.


Marco ci riserverà diverse belle sorprese....
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da Delilah Lun 05 Gen 2015, 01:29

Io ho ascoltato questo pezzo un mucchio di volte, come non faccio di solito, e devo dire che la base mi è subito piaciuta (anche perché ho il cavetto delle cuffie difettoso e la prima volta che l'ho ascoltata intera non sentivo la voce di Marco ma solo la base risata ). Chissà se Marco ha fatto l'arrangiamento dei fiati anche stavolta perché mi piacciono molto (ogni tanto riascolto da 2:40 occhioni )
Sul testo non ho riflettuto però mi piace l'idea di lilli sisi

Io non credo che S6=6 sarà scelta come singolo perché è uscito come 'omaggio' (in realtà tutti hanno pagato il pezzo che verrà scalato dal prezzo tot per chi ha preordinato) e non ha una sua copertina come invece era accaduto per Bellissimo o NP. E poi mi sembra che Guerriero abbia ancora un po' di strada da fare soprattutto in TV  (ma non è che mi intenda molto di singoli scusa )
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da Mangialanima Lun 05 Gen 2015, 01:37

Non so se sia il fatto che la mia testa è occupata da altre millemila cose in questo periodo, ma non ho proprio sentito l'esigenza di spulciare il testo... fatica come sempre ad un ascolto più attento non ho potuto fare a meno di riferire certe frasi a situazioni e contesti a me familiari e quindi farle mie, dando loro un significato personale verso il quale rivolgere l'intero messaggio del testo.... purtroppo/per fortuna lo faccio ormai automaticamente. Non mi soffermo a pensare al significato che il cantante forse ha voluto dare, ma ci costruisco il MIO personale  snob
Mi piace il crescendo verso la fine, mi piacciono certi passaggi  in particolare. E voglio la base per intero 
Devo dire però che non vedo l'ora che sia martedì prossimo.  cuoricino Mi
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 35
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

[PIC] Se Sei Come Sei - Pagina 5 Empty Re: [PIC] Se Sei Come Sei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.