Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[PIC] L'Album

+42
Mariann@
rosaneve
Mangialanima
Delilah
claire
Cristy
Rossella
Dismiss
eripola
camila
duful
carabottino
Peppa
DarkLullaby
mafalda
carolina
dex
Rosy
veronica
M&M
marti
Rosarossoblu
Iaia
trixi
Paz i Enza
deny
Sole69
from Hell
sailor moon
luce
sonia
Riala
ajna
poplar
EffeCi
ziggy
Kaiser
djian
martha70
lilli3
Therese
Blanca
46 partecipanti

Pagina 15 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da ziggy Dom 01 Feb 2015, 17:44

@Arianna bacio
e..... tornando all'album se no siamo OT  risata ..... fatemi quotare Deli   quoto quoto risata




Delilah ha scritto:
p.s. esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 70830 e non toccatemi i 'mai' che sono la cosa più geniale del disco
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da djian Lun 02 Feb 2015, 16:53

Buongiorno ciao

Allora, sono due giorni (dopo 2-3 settimane di astinenza) che ascolto Parole in circolo.
Quando è uscito le mie impressioni - con mio genuino dispiacere perché la voce di Marco è una delle cose belle nella mia vita - non sono state positive e l'ho scritto qui : parole e voce si, musica no, soprattutto gli arrangiamenti.
Devo premettere, per farvi capire, che per la mia sensibilità il massimo di Marco è Rehab cantata a capella nel silenzio del teatro love  Il mondo è bello perché è vario.
In questi due giorni di ascolto prima ho apprezzato la musica, poi via via anche gli arrangiamenti.
Non so il perché di questa evoluzione e neanche me lo chiedo : amo anche questo disco musica cuoricino  Forse, semplicemente, perchè lo canta Marco.
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Arianna Lun 02 Feb 2015, 19:45

djian ha scritto:Buongiorno ciao

Allora, sono due giorni (dopo 2-3 settimane di astinenza) che ascolto Parole in circolo.
Quando è uscito le mie impressioni - con mio genuino dispiacere perché la voce di Marco è una delle cose belle nella mia vita - non sono state positive e l'ho scritto qui : parole e voce si, musica no, soprattutto gli arrangiamenti.
Devo premettere, per farvi capire, che per la mia sensibilità il massimo di Marco è Rehab cantata a capella nel silenzio del teatro love  Il mondo è bello perché è vario.
In questi due giorni di ascolto prima ho apprezzato la musica, poi via via anche gli arrangiamenti.
Non so il perché di questa evoluzione e neanche me lo chiedo : amo anche questo disco musica cuoricino  Forse, semplicemente, perchè lo canta Marco.
quoto e condivido il neretto 
neanche io me lo chiedo... sono nella fase nonmifacciopiùdomande-ècosìebasta  scusa love
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da djian Lun 02 Feb 2015, 20:21

Arianna ha scritto:
djian ha scritto:Buongiorno ciao

Allora, sono due giorni (dopo 2-3 settimane di astinenza) che ascolto Parole in circolo.
Quando è uscito le mie impressioni - con mio genuino dispiacere perché la voce di Marco è una delle cose belle nella mia vita - non sono state positive e l'ho scritto qui : parole e voce si, musica no, soprattutto gli arrangiamenti.
Devo premettere, per farvi capire, che per la mia sensibilità il massimo di Marco è Rehab cantata a capella nel silenzio del teatro love  Il mondo è bello perché è vario.
In questi due giorni di ascolto prima ho apprezzato la musica, poi via via anche gli arrangiamenti.
Non so il perché di questa evoluzione e neanche me lo chiedo : amo anche questo disco musica cuoricino  Forse, semplicemente, perchè lo canta Marco.
quoto e condivido il neretto 
neanche io me lo chiedo... sono nella fase nonmifacciopiùdomande-ècosìebasta  scusa love
risata risata risata  gimmefive
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da rosaneve Mar 03 Feb 2015, 07:12

Arianna ha scritto:
djian ha scritto:Buongiorno ciao

Allora, sono due giorni (dopo 2-3 settimane di astinenza) che ascolto Parole in circolo.
Quando è uscito le mie impressioni - con mio genuino dispiacere perché la voce di Marco è una delle cose belle nella mia vita - non sono state positive e l'ho scritto qui : parole e voce si, musica no, soprattutto gli arrangiamenti.
Devo premettere, per farvi capire, che per la mia sensibilità il massimo di Marco è Rehab cantata a capella nel silenzio del teatro love  Il mondo è bello perché è vario.
In questi due giorni di ascolto prima ho apprezzato la musica, poi via via anche gli arrangiamenti.
Non so il perché di questa evoluzione e neanche me lo chiedo : amo anche questo disco musica cuoricino  Forse, semplicemente, perchè lo canta Marco.
quoto e condivido il neretto 
neanche io me lo chiedo... sono nella fase nonmifacciopiùdomande-ècosìebasta  scusa love
Vi   STRA  quoto
PIC mi piace ogni giorno di più  !!!  musica love love love
rosaneve
rosaneve
mengonella
mengonella

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 30.05.13
Età : 109
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Rossella Mar 03 Feb 2015, 11:44

Io ormai non ascolto altro sorriso , mi domando se ci possano essere effetti collaterali dovuti all'abuso sconsiderato di Mengonate?!?!? magia risata risata risata
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Dismiss Mar 03 Feb 2015, 16:56

ciao ciao

sto riascoltando adesso PIC in una pausa dallo studio serrato, dopo qualche giorno di astinenza dovuta al suddetto motivo...
(sono sicura di non essere l'unica che con la musica si distrae troppo)
Parto come quasi sempre succede da Ed è per questo per la solita dose di grinta che mi dà, che mi rimanda visivamente a colori molto accesi, quasi fluo...Inaspettatamente invece, oggi ho visto toni decisamente più scuri, una grande vena malinconica  occhioni che si allaccia benissimo poi al pezzo seguente SSCS e anche a LNVPCC.

E' come se il "tu" cui si rivolge in Ed è per questo fosse una persona non ancora conosciuta, o forse già conosciuta ma attesa con grande nostalgia.

Qualcuno di voi ha notato gli stessi toni un po' "blues" in questo pezzo?
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Rossella Mar 03 Feb 2015, 17:15

Dismiss ha scritto:

E' come se il "tu" cui si rivolge in Ed è per questo fosse una persona non ancora conosciuta, o forse già conosciuta ma attesa con grande nostalgia.

Qualcuno di voi ha notato gli stessi toni un po' "blues" in questo pezzo?

Secondo me trattasi proprio di uno sconosciuto che però sa che esiste e lo vuole incontrare perchè lo sta cercando da sempre cuoricino
Ingannato perchè in certe situazioni ha creduto averlo raggiunto, esserci quasi, invece era solo un inganno. Un miraggio. Come un inganno è anche il passare del tempo. Così relativo, così' sfuggente.
Non so se si tratti d blues, ma sento una forza interpretativa e un carisma in questa canzone che non sento in nessun altra magia
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Cristy Mar 03 Feb 2015, 17:21

Dismiss ha scritto:ciao ciao

sto riascoltando adesso PIC in una pausa dallo studio serrato, dopo qualche giorno di astinenza dovuta al suddetto motivo...
(sono sicura di non essere l'unica che con la musica si distrae troppo)
Parto come quasi sempre succede da Ed è per questo per la solita dose di grinta che mi dà, che mi rimanda visivamente a colori molto accesi, quasi fluo...Inaspettatamente invece, oggi ho visto toni decisamente più scuri, una grande vena malinconica  occhioni che si allaccia benissimo poi al pezzo seguente SSCS e anche a LNVPCC.

E' come se il "tu" cui si rivolge in Ed è per questo fosse una persona non ancora conosciuta, o forse già conosciuta ma attesa con grande nostalgia.

Qualcuno di voi ha notato gli stessi toni un po' "blues" in questo pezzo?

A me è sembrata fin dal''inizio una canzone malinconica. sisi , a differenza di Io ti aspetto che serve come sferzata di pura energia e ti induce a guidare pericolosamente (come qualcuno aveva già detto) con il rischio di asfaltare qualche pedone! scusa
Ed è per questo è probabilmente il pezzo di PIC, dopo Guerriero, che sfonda la mia superficie e entra dentro  cuoricino ...può darsi che i toni che tu definisci scuri c'entrino qualcosa. Un po' di brusco risveglio e di ritorno alla realtà mi capita quando arrivano i clap clap verso la fine, che mi riportano quasi a un'atmosfera da concerto, facendomi, potrei dire, uscire dall'atmosfera "intima" in cui mi sento avvolta fino a quel punto.
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da claire Mar 03 Feb 2015, 17:46

Dismiss ha scritto:ciao ciao

sto riascoltando adesso PIC in una pausa dallo studio serrato, dopo qualche giorno di astinenza dovuta al suddetto motivo...
(sono sicura di non essere l'unica che con la musica si distrae troppo)
Parto come quasi sempre succede da Ed è per questo per la solita dose di grinta che mi dà, che mi rimanda visivamente a colori molto accesi, quasi fluo...Inaspettatamente invece, oggi ho visto toni decisamente più scuri, una grande vena malinconica  occhioni che si allaccia benissimo poi al pezzo seguente SSCS e anche a LNVPCC.

E' come se il "tu" cui si rivolge in Ed è per questo fosse una persona non ancora conosciuta, o forse già conosciuta ma attesa con grande nostalgia.

Qualcuno di voi ha notato gli stessi toni un po' "blues" in questo pezzo?

per me questo pezzo è di un bel viola intenso sisi
ed anche secondo me si rivolge ad un "tu" imprecisato, ancora da incontrare, ma che sicuramente esiste e che rappresenta la speranza di un cambiamento, un'anima gemella magari: "noi saremo una speranza nuova, il riflesso di una cosa sola...riconosceremo i nostri passi, ci rifletteranno i nostri sguardi" occhioni
è una canzone che a me mette inquietudine, forse perché è così incalzante e piena di suoni, quasi assordante, al punto che spesso non riesco ad ascoltarla. tra l'altro mi immagino questa ricerca in un futuro prossimo, in una città iper-moderna e dinamica...una cosa un po' fantascientifica, alla Blade Runner. probabilmente anche questa ambientazione mi provoca il senso di lieve angoscia che dicevo prima.

cmq ricordo che per PAC abbiamo fatto una specie di gioco basato sulla sinestesia: ognuno esprimeva le sensazioni visive (colori o immagini) e tattili (ruvido, vellutato...per alcune canzoni abbiamo anche parlato di temperatura, per esempio per SND si disse che richiamava una sensazione di caldo sisi ). alla fine vennero fuori dei resoconti molto suggestivi.
vi va di rifarlo con le canzoni del nuovo album? occhiolino
claire
claire

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Rossella Mar 03 Feb 2015, 18:26

claire ha scritto:
per me questo pezzo è di un bel viola intenso sisi
ed anche secondo me si rivolge ad un "tu" imprecisato, ancora da incontrare, ma che sicuramente esiste e che rappresenta la speranza di un cambiamento, un'anima gemella magari: "noi saremo una speranza nuova, il riflesso di una cosa sola...riconosceremo i nostri passi, ci rifletteranno i nostri sguardi" occhioni
è una canzone che a me mette inquietudine, forse perché è così incalzante e piena di suoni, quasi assordante, al punto che spesso non riesco ad ascoltarla. tra l'altro mi immagino questa ricerca in un futuro prossimo, in una città iper-moderna e dinamica...una cosa un po' fantascientifica, alla Blade Runner. probabilmente anche questa ambientazione mi provoca il senso di lieve angoscia che dicevo prima.

cmq ricordo che per PAC abbiamo fatto una specie di gioco basato sulla sinestesia: ognuno esprimeva le sensazioni visive (colori o immagini) e tattili (ruvido, vellutato...per alcune canzoni abbiamo anche parlato di temperatura, per esempio per SND si disse che richiamava una sensazione di caldo sisi ). alla fine vennero fuori dei resoconti molto suggestivi.
vi va di rifarlo con le canzoni del nuovo album? occhiolino
cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino  per il neretto!
UN MEGA Sì per il BLU gruppo
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Delilah Mar 03 Feb 2015, 18:56

claire ha scritto:
Dismiss ha scritto:ciao ciao

sto riascoltando adesso PIC in una pausa dallo studio serrato, dopo qualche giorno di astinenza dovuta al suddetto motivo...
(sono sicura di non essere l'unica che con la musica si distrae troppo)
Parto come quasi sempre succede da Ed è per questo per la solita dose di grinta che mi dà, che mi rimanda visivamente a colori molto accesi, quasi fluo...Inaspettatamente invece, oggi ho visto toni decisamente più scuri, una grande vena malinconica  occhioni che si allaccia benissimo poi al pezzo seguente SSCS e anche a LNVPCC.

E' come se il "tu" cui si rivolge in Ed è per questo fosse una persona non ancora conosciuta, o forse già conosciuta ma attesa con grande nostalgia.

Qualcuno di voi ha notato gli stessi toni un po' "blues" in questo pezzo?

per me questo pezzo è di un bel viola intenso sisi
ed anche secondo me si rivolge ad un "tu" imprecisato, ancora da incontrare, ma che sicuramente esiste e che rappresenta la speranza di un cambiamento, un'anima gemella magari: "noi saremo una speranza nuova, il riflesso di una cosa sola...riconosceremo i nostri passi, ci rifletteranno i nostri sguardi" occhioni
è una canzone che a me mette inquietudine, forse perché è così incalzante e piena di suoni, quasi assordante, al punto che spesso non riesco ad ascoltarla. tra l'altro mi immagino questa ricerca in un futuro prossimo, in una città iper-moderna e dinamica...una cosa un po' fantascientifica, alla Blade Runner. probabilmente anche questa ambientazione mi provoca il senso di lieve angoscia che dicevo prima.

cmq ricordo che per PAC abbiamo fatto una specie di gioco basato sulla sinestesia: ognuno esprimeva le sensazioni visive (colori o immagini) e tattili (ruvido, vellutato...per alcune canzoni abbiamo anche parlato di temperatura, per esempio per SND si disse che richiamava una sensazione di caldo sisi ). alla fine vennero fuori dei resoconti molto suggestivi.
vi va di rifarlo con le canzoni del nuovo album? occhiolino

Se raccogliete qua:


https://1000voci.forumattivo.it/t993p15-i-colori-della-musica#368370

è ancora meglio, così ritroviamo tutto ciao
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Dismiss Mar 03 Feb 2015, 19:17

Rossella ha scritto:Non so se si tratti d blues, ma sento una forza interpretativa e un carisma in questa canzone che non sento in nessun altra magia

Ah no no, ma io non volevo intendere il genere musicale con "blues" ma una specie di sinonimo di malinconia in inglese sorriso
visto che "triste" non è un sinonimo adatto per "malinconico", perché la malinconia contiene la tristezza ma anche molto altro sisi

claire ha scritto:
è una canzone che a me mette inquietudine, forse perché è così incalzante e piena di suoni, quasi assordante, al punto che spesso non riesco ad ascoltarla. tra l'altro mi immagino questa ricerca in un futuro prossimo, in una città iper-moderna e dinamica...una cosa un po' fantascientifica, alla Blade Runner. probabilmente anche questa ambientazione mi provoca il senso di lieve angoscia che dicevo prima.


ecco...in merito al neretto, sai che pure a me?
questa canzone è seconda nella mia classifica di PIC, ma solo oggi ho scoperto nuovi sentimenti che riesce a darmi....ci ho sempre visto un po' di inquietudine, ma da un punto di vista positivo, speranzoso...tensione che spinge a (re)agire) Oggi invece ci ho visto persino un po' di rabbia e di frustrazione in questo quadretto!
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Rossella Mar 03 Feb 2015, 19:40

Dismiss ha scritto:
Rossella ha scritto:Non so se si tratti d blues, ma sento una forza interpretativa e un carisma in questa canzone che non sento in nessun altra magia

Ah no no, ma io non volevo intendere il genere musicale con "blues" ma una specie di sinonimo di malinconia in inglese sorriso
visto che "triste" non è un sinonimo adatto per "malinconico", perché la malinconia contiene la tristezza ma anche molto altro sisi

claire ha scritto:
è una canzone che a me mette inquietudine, forse perché è così incalzante e piena di suoni, quasi assordante, al punto che spesso non riesco ad ascoltarla. tra l'altro mi immagino questa ricerca in un futuro prossimo, in una città iper-moderna e dinamica...una cosa un po' fantascientifica, alla Blade Runner. probabilmente anche questa ambientazione mi provoca il senso di lieve angoscia che dicevo prima.


ecco...in merito al neretto, sai che pure a me?
questa canzone è seconda nella mia classifica di PIC, ma solo oggi ho scoperto nuovi sentimenti che riesce a darmi....ci ho sempre visto un po' di inquietudine, ma da un punto di vista positivo, speranzoso...tensione che spinge a (re)agire) Oggi invece ci ho visto persino un po' di rabbia e di frustrazione in questo quadretto!
Ah ok, non avevo capito risata , eppure anche in francese malinconia si dice "coup de blues" occhiolino
quoto  il neretto finale
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Mariann@ Mer 04 Feb 2015, 19:26

ciao
Mi ricordo dell’interessante esperimento fatto con Pac sisi , però io il più delle volte non riesco a visualizzare colori quando ascolto musica… no
 
Volevo solo dire qualcosa riguardo a Pic (in ritardo come sempre... scusa ) ecco, la mia reazione iniziale all’ascolto del cd è stata decisamente negativa, in parole povere,ad eccezione di Guerriero, il disco non mi piaceva gno . Non riuscivo neanche ad ascoltare i brani per intero…e ho detto tutto, cio che più non digerivo era la sua apparente omogeneità, sia nei contenuti che negli arrangiamenti.
Poi un giorno mi sono decisa a scaricare Pic e tutte le altre canzoni di Marco che mi piacevano (praticamente quasi tutte), ho scelto riproduzione casuale e….miracolo magia ! i pezzi di Pic alternati ad altri mi sono sembrati all’inizio godibili e poi, via via che li riascoltavo, sempre più belli cuoricino ! Invincibile, che prima avevo etichettato come un pezzo “Amorosiano”, ho iniziato a cantarlo come una ragazzina, per non parlare di Esseri Umani, di cui apprezzavo il testo ma non la musica, che ora invece in certi punti mi dà i brividi brividi .
Comunque mi unisco alle estimatrici di “Ed è per questo” che, secondo me, è uno dei brani più riusciti del nuvo CD (mi sembra che al pupo riescano proprio bene i pezzi “movimentati” …  dance "Una parola" mi fa sempre lo stesso effetto energizzante… dance ), invece dei brani più soft mi piace molto "Mai e per sempre", compresi i mai, mai, mai…..finali amore . “Come un attimo fa” la preferisco nella versione inglese, a proposito, nel pezzetto in cui Marco canta “quando poi di volterai, pensa solamente a noi, non aver paura…..” , solo a me ricorda atmosfere Pinkfloydiane dubbio
Insomma, con questo disco non è stato amore al primo ascolto o quasi come per Solo 2.0 e Pac, ma una lenta e crescente affascinazione love , ad ogni ascolto scopro un verso o un suono che mi cattura e in cui ci sento tutto Marco cuoricino cuoricino cuoricino
Mariann@
Mariann@
mengonella
mengonella

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 14.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Mangialanima Mer 04 Feb 2015, 21:58

Oggi dopo qualche giorno di forzata astinenza, ho assunto la terapia PIC.
questa piccola pausa è servita perché appena ho rimesso su le cuffiette, ho avuto un'illuminazione. 
Una delle tante sfumature che mi ha fatto innamorare di PIC  è  la pronuncia  delle "esse".
non chiedetemi perche e percome perché non me lo sono chiesto nemmeno io, ma mi fanno sciogliere.... mi danno un senso di calore e morbidezza, specialmente in alcuni brani....  cuoricino

P.S. Più musica mengoniana per tutti  W Marco
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 35
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da rosaneve Mer 04 Feb 2015, 23:01

Mangialanima ha scritto:Oggi dopo qualche giorno di forzata astinenza, ho assunto la terapia PIC.
questa piccola pausa è servita perché appena ho rimesso su le cuffiette, ho avuto un'illuminazione. 
Una delle tante sfumature che mi ha fatto innamorare di PIC  è  la pronuncia  delle "esse".
non chiedetemi perche e percome perché non me lo sono chiesto nemmeno io, ma mi fanno sciogliere.... mi danno un senso di calore e morbidezza, specialmente in alcuni brani....  cuoricino

P.S. Più musica mengoniana per tutti  W Marco
Scusa, @Mangialanima, sereno  ma mi hai fatto venire in mente una scritta su cartone presente a Castelfranco Veneto al Festival show del 2012 dove c'era scritto  "+ MENGONI - TASSE"  ( più Mengoni, meno tasse )  risata risata risata
Comunque la terapia PIC, è ottima !  occhiolino ok ok evvai
rosaneve
rosaneve
mengonella
mengonella

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 30.05.13
Età : 109
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Mariann@ Gio 05 Feb 2015, 12:57

rosaneve ha scritto:
Mangialanima ha scritto:Oggi dopo qualche giorno di forzata astinenza, ho assunto la terapia PIC.
questa piccola pausa è servita perché appena ho rimesso su le cuffiette, ho avuto un'illuminazione. 
Una delle tante sfumature che mi ha fatto innamorare di PIC  è  la pronuncia  delle "esse".
non chiedetemi perche e percome perché non me lo sono chiesto nemmeno io, ma mi fanno sciogliere.... mi danno un senso di calore e morbidezza, specialmente in alcuni brani....  cuoricino

P.S. Più musica mengoniana per tutti  W Marco
Scusa, @Mangialanima, sereno  ma mi hai fatto venire in mente una scritta su cartone presente a Castelfranco Veneto al Festival show del 2012 dove c'era scritto  "+ MENGONI - TASSE"  ( più Mengoni, meno tasse )  risata risata risata
Comunque la terapia PIC, è ottima !  occhiolino ok ok evvai
...sono d'accordo snob
  
Spoiler:


Ultima modifica di Mariann@ il Gio 05 Feb 2015, 20:07 - modificato 1 volta.
Mariann@
Mariann@
mengonella
mengonella

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 14.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Arianna Gio 05 Feb 2015, 19:03

Mariann@ ha scritto:
rosaneve ha scritto:
Mangialanima ha scritto:Oggi dopo qualche giorno di forzata astinenza, ho assunto la terapia PIC.
questa piccola pausa è servita perché appena ho rimesso su le cuffiette, ho avuto un'illuminazione. 
Una delle tante sfumature che mi ha fatto innamorare di PIC  è  la pronuncia  delle "esse".
non chiedetemi perche e percome perché non me lo sono chiesto nemmeno io, ma mi fanno sciogliere.... mi danno un senso di calore e morbidezza, specialmente in alcuni brani....  cuoricino

P.S. Più musica mengoniana per tutti  W Marco
Scusa, @Mangialanima, sereno  ma mi hai fatto venire in mente una scritta su cartone presente a Castelfranco Veneto al Festival show del 2012 dove c'era scritto  "+ MENGONI - TASSE"  ( più Mengoni, meno tasse )  risata risata risata
Comunque la terapia PIC, è ottima !  occhiolino ok ok evvai
...sono d'accordo snob
Spoiler:
ok
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da newmoon38 Gio 05 Feb 2015, 19:29

Ciao ciao
anche io volevo dare la mia opinione di Pic a quasi un mese dall'uscita; io sono stata tra quelli che aveva ascoltato soltanto i primi 30" e... la prima cosa che ho pensato è stata: Oddio cosa sono tutti questi pezzi melensi???????? fatica
E questa sensazione mi ha accompagnato le prime volte che ho ascoltato il disco per intero.
Però come è stato detto anche da voi, la lenta assunzione ha portato a risultati entusiastici W Marco
Mi piace praticamente tutto, l'unica che mi piace meno è Io ti aspetto, la cui musica prima del pezzo "Io ti aspetto e nel frattempo vivo..." non mi piace.. :uhm:
Una canzone che saltavo all'inizio è La neve.. ma ora è diventata una delle mie preferite in assoluto... Il modo con cui pronuncia ogni singola parola mi manda in brodo di giuggiole love
Ecco la mia classifica escluso Guerriero che è oltre:
1) Invincibile
2) Ed è per questo
3) La neve prima che cada
4) Come un attimo fa
5) Esseri umani
6) Mai e per sempre
7) Se sei come sei
8) Se io fossi te
9) Io ti aspetto
newmoon38
newmoon38
mengonella
mengonella

Messaggi : 3198
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da ketta Sab 07 Feb 2015, 12:35

@newmoon condivido tutta la tua prima parte! Ho fatto di peggio, le prime due settimane riuscivo ad ascoltare tipo 15 secondi di ogni pezzo ... non mi aspettavo niente del genere e sono rimasta profondamente delusa. Leggendo però i vostri commenti mi sono sentita come dire .. superficiale, e ho deciso di affrontare l'album in maniera diversa, ho ascoltato, ascoltato e ascoltato e la cosa strana che mi è accaduta è che in effetti ora mi piace risentirle tutte e gustarne le sfumature, riscoprire tutte le volte i testi. E' strano perchè degli album precedenti ho sempre evitato le ballatone  e i lentoni ... non capisco ancora bene cosa sia successo questa volta... mio marito dice che mi sono abituata ... il che non è bello, credo invece che avessi bisogno di ascoltarle fino in fondo e non essere frenetica. E' un album che rallenta il tempo e che ti richiede tempo, e in questo mondo frenetico decelerare non è immediato ... ma fa benissimo!!!
Riporto sotto la mia attuale classifica con una sensazione attuale e il commento della prima settimana d'ascolto tra parentesi .. per farci una risata sopra!!!
1)La neve prima che cada -> commovente (prima settimana: che lagna maro'!)
2)come un attimo fa -> un crescendo di energia, bella anche la versione inglese (prima settimana:media)
3)Se io fossi te -> per sognare (prima settimana:ma cos'è la sigla della bella addormentata?)
4)Ed è per questo -> troppo figa!  (prima settimana:"non parte mai...", cosa sono quei belati di fondo?)
5)Mai e per sempre -> bel testo, bellissima voce!!!! (prima settimana:non ci capisco niente!)
6)Io ti Aspetto -> Evvai mi scateno (prima settimana:potrebbe essere quella dell'Azerbaijan all'ESC)
7) Invincibile -> mi piace ma devo ancora capirla bene (prima settimana: lasciamo stare)
8)Esseri Umani -> adoro il concetto ma non digerisco la melodia (prima settimana: il ritornello l'ha scritto Povia?)
9) Se sei come sei -> non la butto via e mi piace cantarla ma le altre sono più belle (prima settimana:non è malaccio)
Non ho inserito Guerriero perchè per ora è fuori scala.
ketta
ketta
mengonella
mengonella

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 24.07.10
Età : 44
Località : Milano +o-

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Cristy Sab 07 Feb 2015, 16:45

ketta ha scritto:
...
Riporto sotto la mia attuale classifica con una sensazione attuale e il commento della prima settimana d'ascolto tra parentesi .. per farci una risata sopra!!!
1)La neve prima che cada -> commovente (prima settimana: che lagna maro'!)
2)come un attimo fa -> un crescendo di energia, bella anche la versione inglese (prima settimana:media)
3)Se io fossi te -> per sognare (prima settimana:ma cos'è la sigla della bella addormentata?)
4)Ed è per questo -> troppo figa!  (prima settimana:"non parte mai...", cosa sono quei belati di fondo?)
5)Mai e per sempre -> bel testo, bellissima voce!!!! (prima settimana:non ci capisco niente!)
6)Io ti Aspetto -> Evvai mi scateno (prima settimana:potrebbe essere quella dell'Azerbaijan all'ESC)
7) Invincibile -> mi piace ma devo ancora capirla bene (prima settimana: lasciamo stare)
8)Esseri Umani -> adoro il concetto ma non digerisco la melodia (prima settimana: il ritornello l'ha scritto Povia?)
9) Se sei come sei -> non la butto via e mi piace cantarla ma le altre sono più belle (prima settimana:non è malaccio)
Non ho inserito Guerriero perchè per ora è fuori scala.

risata risata risata risata risata
Mi fa morire la classifica con i commenti retrodatati!! risata

Per quanto mi riguarda dopo ennemila ascolti (e l'incontro ravvicinato con il pargolo, che altera sempre un po' le percezioni occhiolino ), potrei creare i primi due posti e poi dei blocchi:

Primo posto: Guerriero - un mondo a parte, nettamente superiore, per quanto riguarda il mio gradimento, a tutte le altre. primo
Secondo posto: Ed è per questo (casualmente gli stessi autori di Guerriero...)
Blocco 1: Io ti aspetto, Come un attimo fa, Se io fossi te - nel complesso mi piacciono, pur avendo ognuna qualcosa che non convince del tutto il mio ascolto, ma in ciascuna trovo parti che mi coinvolgono e le ascolto volentieri, scoprendo ogni volta nuovi particolari.
Blocco 2: Esseri Umani, Se sei come sei - Le ascolto e le canticchio.
Blocco 3: Invincibile, La neve prima che cada, Mai e per sempre - A volte le salto...se le ascolto per intero, quasi sempre mi trovo a pensare ad altro. Quindi direi che posso arrivare alla conclusione che, a meno di qualche folgorazione improvvisa, non mi piacciono. nonso
Me ne restano 7...è comunque un buon numero!!! ok
Direi che la situazione è migliorata... scusa
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Mariann@ Sab 07 Feb 2015, 16:57

ciao
@newmoon @ketta
....ed io che credevo di essere sola o quasi a non riuscire a sentire per intero i pezzi di Pic spia 
All'inizio anch'io ho pensato: ma che è tutto 'sto ammore mieloso... snob
Poi, come ho scritto, Pic mi ha lentamente ma inesorabilmente conquistata cuoricino
Una scaletta dei preferiti riesco a farla solo per tre o quattro brani, mentre gli altri cambiano quasi giornalmente:
1) Ed è per questo (i suoni "dark" ed il testo molto più profondo di quanto mi era sembrato all'inizio, mi hanno fatto cambiare idea sulla definizione di pezzo dance)  
2) Esseri umani
3) Invincibile
4) Mai e per sempre
Guerriero non è gara occhioni
Mariann@
Mariann@
mengonella
mengonella

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 14.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da poplar Sab 07 Feb 2015, 22:05

ketta: tu dici

"E' strano perchè degli album precedenti ho sempre evitato le ballatone  e i lentoni ... non capisco ancora bene cosa sia successo questa volta... mio marito dice che mi sono abituata ... il che non è bello, credo invece che avessi bisogno di ascoltarle fino in fondo e non essere frenetica."


La risposta:  occhiolino occhiolino

poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da poplar Sab 07 Feb 2015, 22:38

Scherzo, ketta!! bacio bacio amò
(Ep)però un po' hai già risposto (e, secondo me, per quel che può valere la mia opinione, assolutamente di parte e per niente obiettiva, visto che è quasi un mese che ascolto PIC a manetta love love love , la risposta è GIUSTA amò ): ascoltare e non avere fretta. ok
Concedere a questo lavoro di Marco il tempo necessario perché ogni canzone si apra, come un fiore che sboccia e che sboccia solo quando deve, se è il momento... rosa rosa e non sempre, visto che c'è sempre qualche fiore che, alla fine, non sboccia comunque.  dubbio
Dare a questa creaturina, strana, diversa e sconosciuta, una chance di raccontare la SUA storia.   love love 
E se hai avuto voglia di ascoltare e riascoltare, ci sarà un perché. occhioni occhioni
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 15 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.