Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[PIC] L'Album

+42
Mariann@
rosaneve
Mangialanima
Delilah
claire
Cristy
Rossella
Dismiss
eripola
camila
duful
carabottino
Peppa
DarkLullaby
mafalda
carolina
dex
Rosy
veronica
M&M
marti
Rosarossoblu
Iaia
trixi
Paz i Enza
deny
Sole69
from Hell
sailor moon
luce
sonia
Riala
ajna
poplar
EffeCi
ziggy
Kaiser
djian
martha70
lilli3
Therese
Blanca
46 partecipanti

Pagina 16 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da M&M Dom 08 Feb 2015, 00:36

Che bello il gradimento dei brani... dance
Allora, vedo che non sono la sola ad aver avuto un'impressione negativa ai primi ascolti (lo dimostrano i miei commenti quando ancora eravamo nel bunker), e vedo anche che nei successivi ascolti ci sono stati dei cambiamenti....
Spero Ketta che tuo marito non abbia ragione perché è lo stesso interrogativo che mi sono posta io (mi starò abituando a questo tipo di pezzi?), ma non mi ritengo così suggestionabile anche se quando parliamo di quel monello perdo alcune certezze...
Comunque ho fatto pace con l'atmosfera di questo disco, alcune perplessità rimangono ma debbo dire che lo sto ascoltando in loop da una settimana, dopo averlo accantonato per un po'. La cosa che mi stupisce è che ad avermi colpito di più sono le ballad rispetto ai pezzi più ritmati che in genere amo di più in Marco.

Quindi stilo la mia classifica che è cambiata mille volte per cui....

Mai e per sempre: mi ha colpito subito. Una chiusura di album col botto. La sua voce mi rapisce letterlalmente ... 
La neve prima che cada: questa mi è entrata nell'anima a tradimento... Io che ho sempre preferito il Marco sanguigno... stupenda la sua voce 
Invincibile: mi riporta a Natale senza regali o 20 sigarette con Marco in solitaria che osserva da spettatore alcune situazioni... un po' troppo stucchevole la melodia che banalizza un po' il pezzo, ma lui come canta .... come canta ...  love love love love
Io ti aspetto: mi piace il testo, la sua voce è veramente sorprendente. 
Se io fossi te: mi piace l'idea della fiaba, un po' insensato il ritornello... Il cambio di passo rispetto al ritornello è favoloso... Non mi piace la versione in inglese.
Se sei come sei: ci ho fatto pace. Debbo dire che molto mi ha aiutato sentire solo la musica durante l'ultimo clippino di Realtv... mi piace mi piace mi piace... Poi quei fiati alla fine...
Ed è per questo: mi piace molto, ma come ho detto a questo giro l'intensità con cui Marco canta i pezzi più lenti, fa scendere i pezzi più ritmati sui quali ho sempre venerato il Mengoni... (te possino Mengo')
Come un attimo fa: il ritornello  cuoricino  cuoricino.

Ovviamente Guerriero e Esseri umani sono un disco a parte brividi brividi brividi brividi brividi

Era qualche giorno che avrei voluto scrivere questa classifica, ma confesso che questo cd mi piace ascoltarlo in toto. Parto da Guerriero e finisco con Mai e per sempre... Mi piace come è stato concepito l'elenco dei brani. Mi piace la sensazione che mi dà l'ascolto dell'album per intero. Contrariamente a quello che dice Marco, per me non è una playlist (nel senso in cui la intendo io, che penso sia molto diverso da cosa intende Marco) ma un percorso ben definito.

Vabbè come a la solito la sintesi non è il mio dono principale....
rosa
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Cristy Dom 08 Feb 2015, 10:30

M&M ha scritto:

Era qualche giorno che avrei voluto scrivere questa classifica, ma confesso che questo cd mi piace ascoltarlo in toto. Parto da Guerriero e finisco con Mai e per sempre... Mi piace come è stato concepito l'elenco dei brani. Mi piace la sensazione che mi dà l'ascolto dell'album per intero. Contrariamente a quello che dice Marco, per me non è una playlist (nel senso in cui la intendo io, che penso sia molto diverso da cosa intende Marco) ma un percorso ben definito.

rosa

Io invece sono arrivata a questo "giro": inizio da Esseri umani, salto Invincibile e poi faccio il giro completo della giostra per concludere con Guerriero! Ho "aggiustato" la playlist per renderla più mia... cuoricino
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da ketta Dom 08 Feb 2015, 10:56

M&M ha scritto:Era qualche giorno che avrei voluto scrivere questa classifica, ma confesso che questo cd mi piace ascoltarlo in toto. Parto da Guerriero e finisco con Mai e per sempre... Mi piace come è stato concepito l'elenco dei brani. Mi piace la sensazione che mi dà l'ascolto dell'album per intero. Contrariamente a quello che dice Marco, per me non è una playlist (nel senso in cui la intendo io, che penso sia molto diverso da cosa intende Marco) ma un percorso ben definito.
condivido pienamente!!!!  gimmefive
Per quanto riguarda mio marito sostiene che il Mengons si sia ingigionito e abbia trovato il suo filone di vendite, in poche parole si sia commericializzato troppo, in realtà lui fa fatica in generale ad ascoltare il pop - non si ferma sui testi insomma (ragazze ascolta della roba agghiacciante, inascoltabile dopo vi metto un esempio così per renderci conto di com'è conciato!!!  risata ). Ma siccome ha anche una bella sensibilità ... il mio piano è di vedere se pian piano riesco a fargliele entrare in testa ... tipo messaggio subliminale ... gli metto su le cuffie mentre dorme!!!  risata risata risata scherzi a parte sono sicura che si commuoverà ancora durante il concerto .. ci sono dei passaggi che non lo lasceranno indifferente (vi dico solo che gli sono uscite due lacrimoni durante Dove si Vola a Palasharp ....  spia).
@poplar  risata aggiungo che mi piacciono le persone o gli eventi che riescono a farmi rimettere in discussione, Marco mi destabilizza sempre ... mi viene in mente quello che disse Morgan a Mad "non sei la novità perchè io ti capisco, se fossi qualcosa di nuovo non ti capirei" (non so se le parole fossero proprio queste ma il concetto c'è), direi che per il Mengoni vale sempre.
ketta
ketta
mengonella
mengonella

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 24.07.10
Età : 44
Località : Milano +o-

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Cristy Dom 08 Feb 2015, 11:05

ketta ha scritto:
...
@poplar  risata aggiungo che mi piacciono le persone o gli eventi che riescono a farmi rimettere in discussione, Marco mi destabilizza sempre ... mi viene in mente quello che disse Morgan a Mad "non sei la novità perchè io ti capisco, se fossi qualcosa di nuovo non ti capirei" (non so se le parole fossero proprio queste ma il concetto c'è), direi che per il Mengoni vale sempre.

quoto E ricordo proprio che a quelle parole di Morgan il mio pensiero volò subito a Marco! sisi Vabbè...non che sia una cosa rara...il mio pensiero, quasi sempre, vola a Marco! scusa

Per quanto riguarda tuo marito... risata risata risata ...i lacrimoni a Dove si vola, che cuore tenero cuoricino risata
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Therese Dom 08 Feb 2015, 12:01

M&M ha scritto:...Mi piace come è stato concepito l'elenco dei brani. Mi piace la sensazione che mi dà l'ascolto dell'album per intero. Contrariamente a quello che dice Marco, per me non è una playlist (nel senso in cui la intendo io, che penso sia molto diverso da cosa intende Marco) ma un percorso ben definito.

quoto è lo stesso modo in cui io "sento" la forza di questo album, il modo in cui riesce a farsi strada dentro di me e a lasciare il segno. Se provo a crearmi un estratto dell'album, a cambiare l'ordine dei brani, ad escludere qualcosa...non mi "funziona" piu' niente. sereno Ho letto invece che per alcuni è l'esatto contrario. scusa fatica
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da djian Dom 08 Feb 2015, 18:56

Buonasera forum ciao

volevo comunicarvi una scoperta che ho fatto mezz'ora fa : da quando ho cliccato "amplificazione voce" sull'equalizzatore ITunes - ascoltando PIC ovviamente - sto su un altro pianeta !!!
magia musica felice felice

Spoiler:
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da ajna Lun 09 Feb 2015, 12:30

Therese ha scritto:
quoto è lo stesso modo in cui io "sento" la forza di questo album, il modo in cui riesce a farsi strada dentro di me e a lasciare il segno. Se provo a crearmi un estratto dell'album, a cambiare l'ordine dei brani, ad escludere qualcosa...non mi "funziona" piu' niente. sereno Ho letto invece che per alcuni è l'esatto contrario. scusa fatica

Per me è così...  sisi
Ultimamente mi sono stabilizzata su di una sequenza di coppie che al mio orecchio e alla mia mente ( o al cuore) si esaltano a vicenda.
La mia sequenza è

Guerriero - Esseri umani: prima escludevo sempre Guerriero, per vari motivi. Poi ho scoperto questa coppia funzionale e da allora è rimasta. Le vivo come due facce di una medaglia, la prima tutta interiore, l'altra tutta rivolta all'esterno. EU non mi coinvolge, ma se illuminata da Guerriero mi assume significato e mi piace ascoltarla.

Per ora salto pari pari Invincibile, Io ti aspetto e La neve prima che cada e passo direttamente alla seconda coppia:

Come un attimo fa - Ed è per questo: della prima mi aveva catturato il ritornello della versione inglese sin dal passaggio del Making of, sapevo che mi avrebbe "preso". Nella versione italiana, più che il "non ho mai smesso di crederci", mi prende tutta la parte finale della canzone, dall'inciso ("non aver paura del dolore, amore, sono accanto a te...") in poi, con picchi emotivi su "il nostro tempo, l'amore vissutoooo"  e i "come un attimo faaa" finali: come modula la voce qui mi commuova immancabilmente...
CUAF mi rende quasi necessario ascoltare la seguente Ed è per questo, come a completare la climax emotiva, perché, come scrivevo giorni fa, mi sono fatta tutto un film interpretativo sulla canzone e con il suo tiro trascinante, con quei suoni misteriosi e solo apparentemente dance, mi prende molto.
Questa coppia è per me speculare alla prima: CUAF è lo sguardo esteriore, Ed è per questo quello interiore.

Qui salto pari pari Se sei come sei e Se io fossi te ( la prima l'ho rivalutata, ma mi irrita il suo attacco ritmato a seguire le atmosfere di Ed è per questo) e arrivo all'ultima coppia:

Mai e per sempre - Time of my life: la prima non è, come diceva elegantemente Dismiss, "my cup of tea", ma la trovo molto compiuta, con un bel testo e un ritornello che ti fa cantare, perfetta come finale del disco, per cosa dice e per come lo dice. Fra le cose che mi piacciono di più della canzone è l'ultima strofa, una specie "azione autoconclusiva" che mi ricorda nelle intenzioni l'ultima strofa di Marmellata di Cesare Cremonini.
Anche se MEPS è un perfetto finale amo concludere con Time of my life, che mi solletica maggiormente il cuore, in questa versione più propriamente sul ritornello (e poi per come pronuncia quei "wake up"... vero poplar? occhiolino ), grazie anche al testo, che ha passaggi per me toccanti.

Al di là di questa sequenza, che ormai mi si è stabilizzata, ho provato ad ascoltare estrapolate quelle che salto perché disturbanti questo mio percorso: anche singolarmente, al di là di alcuni passaggi della sua voce, non riesco a farmele piacere, non mi viene insomma voglia di ascoltarle. L'unica eccezione è forse La neve, che spesso provo a riascoltare e per la quale nutro sentimenti ossimorici (cosa che a volte mi accade con Mengoni): la sua voce su questo brano mi seduce e contemporaneamente mi stucca di melassa, quindi di solito non riesco a terminare l'ascolto... nonso

Ci sarebbe parecchio altro da dire ma spesso è difficile trovare le giuste parole. Quindi termino qui.

Una buona giornata, caro forum! abbraccio
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Mariann@ Lun 09 Feb 2015, 12:52

djian ha scritto:Buonasera forum ciao

volevo comunicarvi una scoperta che ho fatto mezz'ora fa : da quando ho cliccato "amplificazione voce" sull'equalizzatore ITunes - ascoltando PIC ovviamente - sto su un altro pianeta !!!
magia musica felice felice

Spoiler:



  ciao
....stasera proverò anch'io ok
Mariann@
Mariann@
mengonella
mengonella

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 14.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da poplar Mar 10 Feb 2015, 19:53

djan: ti consiglio anche equalizzazione mode "Notte Fonda". Provare per credere. brividi brividi sbav sbav sbav
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da poplar Mar 10 Feb 2015, 20:02

Ieri, ascoltando "Come Un Attimo Fa" e "Time Of My Life", ho fatto questa riflessione: queste canzoni, dal tessuto musicale identico (almeno, a me sembrano uguali occhioni occhioni ), sono invece diverse, per ciò che riguarda il testo e, quindi, inevitabilmente, anche per la parte cantata.
"Time Of My Life" è una canzone su qualcosa di terminato: l'uso del passato in inglese non consente dubbi. E' il tempo delle cose terminate, fatte e finite (anche quando sono finite un attimo fa). "Tutti quei giorni che mi hai rubato", ingiustamente, in modo sconsiderato, incauto (recklessly). Siamo già dopo il momento della consapevolezza (tutte quelle bugie sull'amore alle quali ho creduto, una perdita di tempo), o della comprensione, che serve a mantenere la speranza, e, contemporaneamente, a non perdere totalmente fiducia nell'altro: siamo in quell'attimo prima dell'inc*****ura, perché i giorni rubati erano tempo della mia vita. I ruoli dei due "attori" sono chiari: "You stole from me", "I walked in your shadow". Le immagini sono semplici, vanno via lineari, quasi banali: "abbiamo fatto cose sbagliate per le giuste ragioni"...quasi banali, perché in inglese si può cantare tutto, ma proprio tutto: è così, bisogna farsene una ragione. E non si è mai strani (tipo quella che dice che si dondolerà dal lampadario, chandelier spia spia ), banali, sdolcinati, nemmeno se la canzone è piena di honey di qua, honey di là e chi canta si rivolge all'altro chiamandolo honey.
"Come Un Attimo Fa", invece, è tutto un ricamo di passati prossimi, tempi del presente, infiniti e futuri, che si mescolano, si sovrappongono e si sostituiscono l'uno all'altro, impedendo di mettere a fuoco il sentimento prevalente, l'intenzione. Non si capisce se ci sia rimpianto, se ci sia consapevolezza appena maturata, ma non ancora completamente metabolizzata. cuoricino E questa cosa che non si capisce bene cosa sia, è ancora presente, perché è solo un attimo fa. Anzi: la COSA sembra anche avere un suo futuro, appena abbozzato.
Un attimo fa, in italiano, è ancora adesso, mentre in inglese è già un attimo fa: nella lingua della perfida Albione, se non aggiustiamo con un appena o un già, un attimo fa è passato. Irrimediabilmente.
E così, anche grazie al fatto che una lingua deve, per sua natura, definire, mentre l'altra, può, per sua natura, essere libera di non definire, abbiamo due (belle) canzoni.
Che io adoro, in entrambe le versioni (un po' di più quella in inglese occhioni occhioni love love love cuoricino cuoricino ).


Ultima modifica di poplar il Mar 10 Feb 2015, 20:47 - modificato 1 volta.
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da camila Mar 10 Feb 2015, 20:31

love love love love

che dire... bravo
Grazie,Poplar ! bacio
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da ajna Mar 10 Feb 2015, 20:31

pop, ma che bel post, dotto e acuto... bravo

E' impressionante quanto il suono della lingua, il senso delle parole e l'interpretazione che di esse dà il cantante, a parità completa di melodia e accompagnamento, influiscano in maniera importante sulla percezione del brano.. E' la causa implicita di ciò che scrivevo nel mio post precedente a proposito di Come un attimo fa e Time of my life, del fatto cioè che mi emozionino in punti diversi, l'una sul finale, l'altra sul ritornello...
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da ajna Mar 10 Feb 2015, 21:11

djian ha scritto:Buonasera forum ciao

volevo comunicarvi una scoperta che ho fatto mezz'ora fa : da quando ho cliccato "amplificazione voce" sull'equalizzatore ITunes - ascoltando PIC ovviamente - sto su un altro pianeta !!!
magia musica felice felice

Spoiler:

Oh mammasantissima...:stupore grazie della drittadijan, lo sto ascoltando ora... maccheccacchio... ma porc... ma santapazienza... fatica
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da poplar Mar 10 Feb 2015, 21:13

grazie grazie
ajna: a proposito di miele, quanto ma quanto miele c'è in quel Wake Up? (e a me il miele non piace neanche occhiolino occhiolino fatica )
E che ne pensi di come dice prima "I sogni piegati in valigia" e poi quel "mischiati ai vestiti da scena", di "Io Ti Aspetto" e quell'incredibile "I Piedi Si Alzano In Volo"? 
cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino love love love love love love brividi brividi brividi brividi brividi
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da M&M Mar 10 Feb 2015, 21:15

poplar ha scritto: grazie grazie
ajna: a proposito di miele, quanto ma quanto miele c'è in quel Wake Up? (e a me il miele non piace neanche occhiolino occhiolino fatica )
E che ne pensi di come dice prima "I sogni piegati in valigia" e poi quel "mischiati ai vestiti da scena", di "Io Ti Aspetto" e quell'incredibile "I Piedi Si Alzano In Volo"? 
cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino love love love love love love brividi brividi brividi brividi brividi
sisi sisi sisi sisi sisi
love love love love love love love love
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da djian Mar 10 Feb 2015, 21:17

poplar ha scritto:djan: ti consiglio anche equalizzazione mode "Notte Fonda". Provare per credere. brividi brividi sbav sbav sbav
poplar, grazie ! bacio  E' il momento che preferisco risata
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da ajna Mar 10 Feb 2015, 21:25

poplar ha scritto: grazie grazie
ajna: a proposito di miele, quanto ma quanto miele c'è in quel Wake Up? (e a me il miele non piace neanche occhiolino occhiolino fatica )
E che ne pensi di come dice prima "I sogni piegati in valigia" e poi quel "mischiati ai vestiti da scena", di "Io Ti Aspetto" e quell'incredibile "I Piedi Si Alzano In Volo"? 
cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino love love love love love love brividi brividi brividi brividi brividi

Si pop, quel, anzi QUEI wake up, sono da sciogliersi in una pozzanghera... cuoricino Con le altre due citazioni vinci facile.. Ma paradossalmente per me i passaggi di voce da brivido sono quasi più numerosi nelle canzoni che non mi piacciono...risata
Comunque ora che grazie a dijan sto ascoltando con l'opzione "voce amplificata" MI PIACE TUTTO risata risata risata , persino Se io fossi te: che voce ha nel ritornello?? :stupore

ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da camila Mar 10 Feb 2015, 23:26

poplar ha scritto: grazie grazie
ajna: a proposito di miele, quanto ma quanto miele c'è in quel Wake Up? (e a me il miele non piace neanche occhiolino occhiolino fatica )
E che ne pensi di come dice prima "I sogni piegati in valigia" e poi quel "mischiati ai vestiti da scena", di "Io Ti Aspetto" e quell'incredibile "I Piedi Si Alzano In Volo"? 
cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino love love love love love love brividi brividi brividi brividi brividi

Adoro quel passaggio:lo aspetto in apnea ,ogni volta  love  love  love
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Arianna Mar 10 Feb 2015, 23:42

camila ha scritto:
poplar ha scritto: grazie grazie
ajna: a proposito di miele, quanto ma quanto miele c'è in quel Wake Up? (e a me il miele non piace neanche occhiolino occhiolino fatica )
E che ne pensi di come dice prima "I sogni piegati in valigia" e poi quel "mischiati ai vestiti da scena", di "Io Ti Aspetto" e quell'incredibile "I Piedi Si Alzano In Volo"? 
cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino love love love love love love brividi brividi brividi brividi brividi

Adoro quel passaggio:lo aspetto in apnea ,ogni volta  love  love  love

Wake Up è miele  cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino


  brividi brividi brividi  mischiati ai vestiti da scena tagliente  

mi fanno impazzire entrambi i passaggi  love
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da sailor moon Mer 11 Feb 2015, 09:28

Arianna ha scritto:
camila ha scritto:
poplar ha scritto: grazie grazie
ajna: a proposito di miele, quanto ma quanto miele c'è in quel Wake Up? (e a me il miele non piace neanche occhiolino occhiolino fatica )
E che ne pensi di come dice prima "I sogni piegati in valigia" e poi quel "mischiati ai vestiti da scena", di "Io Ti Aspetto" e quell'incredibile "I Piedi Si Alzano In Volo"? 
cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino love love love love love love brividi brividi brividi brividi brividi

Adoro quel passaggio:lo aspetto in apnea ,ogni volta  love  love  love

Wake Up è miele  cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino


  brividi brividi brividi  mischiati ai vestiti da scena tagliente  

mi fanno impazzire entrambi i passaggi  love
quoto Arianna  adoro questi passaggi  cuoricino
sailor moon
sailor moon

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 15.07.14
Età : 53
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Paz i Enza Mar 03 Mar 2015, 22:06

Paolo Conte una volta ha detto: La vera musica sa far ridere e all'improvviso ti aiuta a piangere… Questo è per me Marco Mengoni e le sue Parole in circolo...
Sono giorni che ascolto e riascolto Parole in circolo, senza mai stancarmi, senza pausa, pensando solo che è troppo breve e ne vorrei ancora e ancora... No, dopo quasi due mesi, non mi stanca quest'album, anzi, mi emoziona sempre di più! Guerriero è la mia coperta calda e avvolgente, il mio abbraccio, ciò che mi da forza. Lungo il tuo cammino Sarò al tuo fianco mentre.. Ti darò riparo contro le tempeste E ti terrò per mano per scaldarti sempre. Attraverseremo insieme questo regno E attenderò con te la fine dell'invernoo. Esseri Umani è il mio inno, il mio mantra, la mia fuga dalla solitudine che spesso mi assale. Ma che splendore che sei, nella tua fragilità. E ti ricordo che non siamo soli a combattere questa realtà. Io ti aspetto sono le mie ali, ma anche la mia ancora alla realtà, al presente, a questo libro già scritto... e sono anche la mia maschera di fronte ad un destino che non avrei voluto fosse quello che sto vivendo. Sono solo sotto un diluvio di stelle, A ognuna un nuovo nome darò. Cerco di trovare il mio sorriso migliore, Lo sai che sono qui già da un po'. La neve prima che cada è una voce sussurrata, calda dentro le mie orecchie. Una nenia, un messaggio che mi viene chiesto di ascoltare, ma sono anche io... Pugni chiusi che Questo cuore ha. È vulnerabile, lo sai, Anche se il duro fa. Come un attimo fa è una speranza, un desiderio, la voglia di sentirsi dire: non aver paura del dolore amore sono accanto a te. Ed è per questo è un urlo di rabbia, il rendersi conto di uno sbaglio, un ricordo, uno sliding doors che mi ha fatto scegliere e forse sbagliare... Uno sbaglio che ti porti dentro, Un rumore chiuso nel silenzio, Come il vento bussa alla tua porta, Ripetutamente senza sosta. Mai e per sempre semplicemente la amo, è il mio urlo tra le lacrime... Ed io, ed io, di me non ho capito niente! Ma tutto il testo, dall'inizio alla fine, è miele per le mie orecchie e nettare per il mio cuore! Invincibile è la mia canzone visiva, un racconto che sembro visualizzare nell'attimo in cui viene cantato: Guardo le finestre illuminate, Ognuna che racchiude tante storie, Chissà se si fa guerra o si fa pace, Intanto io continuo a camminare. Se sei come sei e Se io fossi te, nonostante non le metto nello stesso piano delle precedenti, non le salto. La prima è uno schiaffo in faccia, queste parole bruciano, fanno male: Dentro la mia testa Vivono le ombre di qualcosa Che non mi fa bene, Non mi fa stare bene. Ho bisogno di cambiare Per non essere costretto Ad ammettere che Il meglio di me Nessuno lo ha mai chiesto. Se io fossi te ha dentro quell'esclamazione di speranza che attendo arrivi presto alle mie orecchie Si lo so è una pazzia, Ma di credere sai, A questa favola mia Io non smetterò mai!!!
Ecco, oggi, camminando in campagna, con le cuffie nelle orecchie, con il cane che scorrazzava felice, ad ogni canzone che finiva, avevo voglia di urlare Grazie, Mamma mia che voce, Ti amo Marco Mengoni, Oddio quanto è bella!!! E poi pensavo ai tanti tentativi/omaggi di altri che hanno cantato queste canzoni, ma senza la magia, senza quell'incantesimo che solo la sua voce sa creare. Lo so, sembro sdolcinata, mielosa, ma sono davvero le emozioni che ho provato oggi... e volevo condividerle con voi!!!
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da M&M Mar 03 Mar 2015, 22:17

@Paz
Colpita e affondata!!!! abbraccio abbraccio

Che bello "vedere" PIC attraverso le tue sensazioni! Che animo che hai! bacio bacio

Da brividi... brividi brividi brividi
Grazie mille per la condivisone... mi hai scaldato il cuore e acceso tante lucine cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Arianna Mar 03 Mar 2015, 22:26

@Paz grazie  abbraccio per aver condiviso qui le tue emozioni  love
è vero la sua voce crea un incantesimo... magia
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Iaia Mar 03 Mar 2015, 22:33

Paz cuoricino
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Rossella Mar 03 Mar 2015, 22:35

@Paz molto fluida e trasportante la tua descrizione di emozioni traccia per traccia. E devo ammettere che mi ci sono ritrovata in molte delle cose che hai scritto cuoricino . Grazie per aver condiviso bacio
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 16 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.