Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESSERI UMANI - Il Video

+26
Delilah
lilli3
Mangialanima
poplar
djian
nerina
Rosarossoblu
Riala
Mariann@
veronica
Arianna
rosaneve
M&M
Cristy
mafalda
deny
Therese
Kaiser
Zoe
Rossella
ziggy
Iaia
sonia
sailor moon
Blanca
Paz i Enza
30 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Arianna Ven 27 Feb 2015, 15:40

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 19705110

love love love brividi
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Rossella Ven 27 Feb 2015, 15:54

Qualcuno di voi sa cosa rappresentano i nastri bordeaux che Marco porta sopra i gomiti del giaccone? dubbio Mi pare li avesse anche a Che tempo che fa...
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da sonia Ven 27 Feb 2015, 16:01

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Backstage-video-marco-mengoni-esseri-umani-teatro-parenti-2015-1451-497x748


cuoricino cuoricino cuoricino
sonia
sonia
mengonella
mengonella

Messaggi : 1834
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 62
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da veronica Ven 27 Feb 2015, 16:15

ho visto il video ...... mi son commossa  cuoricino cuoricino
@ rossella ...li aveva anche ad xfactor quando cantò "guerriero" per la 1' volta  ok solo che nemmeno io ricordo il significato  spia dubbio
veronica
veronica
mengonella
mengonella

Messaggi : 3079
Data d'iscrizione : 25.04.13
Età : 44
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Rossella Ven 27 Feb 2015, 16:18

@veronica! E' vero sisi occhiolino ! Quanto mi piacerebbe scoprirlo...
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Cristy Ven 27 Feb 2015, 16:38

mafalda ha scritto:
rosaneve ha scritto:Grazie, con le vostre battute,  per aver alleviato l'impatto personale con questo video, se pur profondo  grazie amò    scusa  risata risata 
Le facce dipinte, non so perchè mi hanno sempre creato angoscia  triste

Ho tanti ragazzi a scuola che mi dicono che i clown gli mettono angoscia , addirittura a qualcuno fanno paura  :uhm:

In effetti è una delle paure ricorrenti. Stephen King ci ha scritto anche un libro: It. sisi

Oro vado a rivedermi il video... prontoacorrere
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Mariann@ Ven 27 Feb 2015, 17:01

ciao
il video mi piace molto, per niente banale o scontato dato il tema sisi... in particolare, trovo molto poetico l'uso del linguaggio dei segni cuoricino

@kaiser "...io alla fine avrei colorato di giallo una chiappa ... in omaggio a tutti gli esseri 'umani' che hanno la faccia come il culo"
 ma come ti vengono risatarisatarisatarisatarisatarisata
Mariann@
Mariann@
mengonella
mengonella

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 14.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Cristy Ven 27 Feb 2015, 17:17

La spiegazione che accompagna il video è molto chiara e come qualcuna di voi ha già segnalato, riporta al tema pirandelliano della maschera.

Però il video, almeno per le sensazioni che provoca a me, non arriva a una conclusione positiva...o almeno io non riesco a coglierla. dubbio
Nell'App si legge: " il VIDEO ha un protagonista che, come ciascuno di noi, nella propria quotidianità indossa un travestimento in modo da nascondere il suo vero volto. Anche gli “esseri umani” che lo osservano indossano una maschera che trasforma il volto per metà, quasi a voler dimostrare che siamo tutti uguali nel voler nascondere agli altri ciò che siamo veramente.
E poiché da parte delle persone che ci circondano non arriva un’intenzione di ricerca maggiore, il protagonista a fine giornata si spoglia dei suoi abiti e rimane solo, ma sempre con la maschera sul volto."

Non manca il finale positivo dell'amore che "ha vinto, vince, vincerà"...l'amore che dovrebbe far cadere le maschere? nonso
Forse è il giusto ritratto della realtà...o forse mi è sfuggito qualcosa.
Qui le maschere non cadono...addirittura se ne crea una in più, perché l'attore all'inizio quando era solo davanti allo specchio (prima di iniziare a truccarsi) non l'aveva.
Aiutatemi a sviscerare!!! bacio
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Cristy Ven 27 Feb 2015, 17:21

Blanca ha scritto:Notavo...............c'è un elemento che accomuna i video di Marcolino nostro,  lo specchio come dimensione in cui si prende coscienza di sè, della vita reale, quella vera, quella con cui fare i conti, senza maschere sisi

Ecco appunto...qui si arriva ad avere una maschera anche allo specchio, alla fine! dubbio
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Therese Ven 27 Feb 2015, 17:34

Il protagonista del video è Michele Alhaique, attore e regista.

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Michele-Alhaique

http://it.wikipedia.org/wiki/Michele_Alhaique
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Rossella Ven 27 Feb 2015, 17:44

Cristy ha scritto:La spiegazione che accompagna il video è molto chiara e come qualcuna di voi ha già segnalato, riporta al tema pirandelliano della maschera.

Però il video, almeno per le sensazioni che provoca a me, non arriva a una conclusione positiva...o almeno io non riesco a coglierla. dubbio
Nell'App si legge: " il VIDEO ha un protagonista che, come ciascuno di noi, nella propria quotidianità indossa un travestimento in modo da nascondere il suo vero volto. Anche gli “esseri umani” che lo osservano indossano una maschera che trasforma il volto per metà, quasi a voler dimostrare che siamo tutti uguali nel voler nascondere agli altri ciò che siamo veramente.
E poiché da parte delle persone che ci circondano non arriva un’intenzione di ricerca maggiore, il protagonista a fine giornata si spoglia dei suoi abiti e rimane solo, ma sempre con la maschera sul volto."

Non manca il finale positivo dell'amore che "ha vinto, vince, vincerà"...l'amore che dovrebbe far cadere le maschere? nonso
Forse è il giusto ritratto della realtà...o forse mi è sfuggito qualcosa.
Qui le maschere non cadono...addirittura se ne crea una in più, perché l'attore all'inizio quando era solo davanti allo specchio (prima di iniziare a truccarsi) non l'aveva
.
Aiutatemi a sviscerare!!! bacio
Grazie Cristy amò , anche io ho accennato a questi particolari prima ma non ho avuto seguito fischio ...Non riesco soprattutto a decifrare l'espressione di lui quando si trova la maschera gialla...è triste all'inizio ma poi accetta il fatto di doversela portare. E' amareggiato?
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Cristy Ven 27 Feb 2015, 17:48

Rossella ha scritto:
Grazie Cristy amò , anche io ho accennato a questi particolari prima ma non ho avuto seguito fischio ...Non riesco soprattutto a decifrare l'espressione di lui quando si trova la maschera gialla...è triste all'inizio ma poi accetta il fatto di doversela portare. E' amareggiato?

Infatti...anche io non capisco se stia per ridere o per piangere.
Forse è felice di essere diventato uguale a tutti gli altri? Un essere umano proprio perché porta la maschera??? Non è molto positivo!
E poi perché il giallo...che significati vengono attribuiti a questo colore? Qualcuno lo aveva trovato...mi pare.

Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Rossella Ven 27 Feb 2015, 17:48

Therese ha scritto:Il protagonista del video è Michele Alhaique, attore e regista.

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Michele-Alhaique

http://it.wikipedia.org/wiki/Michele_Alhaique
Grazie Therese ok cuoricino !!!! è stupendo rosa
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Rossella Ven 27 Feb 2015, 17:58

Marco associava il giallo alla pazzia in qualche sua intervista. A primo impatto io l'avevo interpretata come una visione un pò da Stregatto del Paese delle Meraviglie che dice ad Alice "Qui siamo tutti matti"(che personalmente approvo in toto risata ). Quindi questo essere tutti mezzi gialli è un'allusione forse al fatto che siamo tutti un pò matti? (Le mie sono solo idee personali, eh scusa )
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Blanca Ven 27 Feb 2015, 17:59

@Cristy  ciao
La bellezza dei video di Marco  e'  la multinterpretazione che offrono, ognuno  sceglie cio' che le proprie emozioni suggeriscono.
A me sembra che all'inizio il protagonista  appaia spento, vuoto  nonostante non abbia alcuna maschera e neanche quella  che usa per comunicare da Pierrot riesce a dargli emozioni, verita',  finche'  queste emozioni le riceve dalle altre persone che,  pur indossando maschere,  riescono a far prevalere la parte piu' umana di loro libera dalle sovrastrutture  che ci si costruisce o si e' costretti a costruirsi per vivere con se stessi o con gli altri. La scena finale e' meravigliosa, ci trovo una gioia ed un sorriso liberatorio emozionante cuoricino mostra il protagonista che spoglio della maschera convenzionale, quella con cui comunica col mondo,  guardandosi  allo specchio trova la parte emozionale di se, quella umana, che lo connette con se stesso e con gli altri, con le emozioni, i sentimenti, la solidarieta'  e  la vita che, pur dura,  ha colto  in tutti  gli altri personaggi che ha incrociato e di cui si e' nutrito.
Marco ha usato questa metafora del guardarsi allo specchio come per ritrovarsi, per trovare forza, capacita' di reagire sisi come  gia'  ha fatto in In un giorno qualunque ed in Guerriero. 
Questo video  lo trovo meraviglioso per il messaggio e la bellezza, ha una fotografia meravigliosa.  
 Alema' grazie a Marco riesce a dare il meglio di se. Bravi evvai

Non so offrirti risposte migliori, questo ok e' cio' che io vedo e che mi emoziona brividi

@Rossella   ciao le fascette che Marco indossa  simboleggiano l'adesione alla battaglia per i diritti civili, se ricordo li ha usati  ultimamente nella moda Ermenegildo Zegna, non so se anche Barret ....... spero che la memoria non mi induca in errore risata
 tanto si e' distratte dal fondo schiena del protagonista risata risata
che fatica  scrivere dal melacoso okfatica
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Cristy Ven 27 Feb 2015, 18:02

Rossella ha scritto:Marco associava il giallo alla pazzia in qualche sua intervista. A primo impatto io l'avevo interpretata come una visione un pò da Stregatto del Paese delle Meraviglie che dice ad Alice "Qui siamo tutti matti"(che personalmente approvo in toto risata ). Quindi questo essere tutti mezzi gialli è un'allusione forse al fatto che siamo tutti un pò matti? (Le mie sono solo idee personali, eh scusa )

Può essere...ma a quel punto cadrebbe l'idea della maschera e arriverebbe quella della parte irrazionale/razionale di noi...quindi la maschera dov'è? E' la parte "normale"??? E poi i tizi al teatro che guardano lo spettacolo, mi sembrano tutto fuorché possessori di una parte irrazionale! scusa Tutti fermi e compiti...
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da M&M Ven 27 Feb 2015, 18:03

Blanca ha scritto:@Cristy  ciao
La bellezza dei video di Marco  e'  la multinterpretazione che offrono, ognuno  sceglie cio' che le proprie emozioni suggeriscono.
A me sembra che all'inizio il protagonista  appaia spento, vuoto  nonostante non abbia alcuna maschera e neanche quella  che usa per comunicare da Pierrot riesce a dargli emozioni, verita',  finche'  queste emozioni le riceve dalle altre persone che,  pur indossando maschere,  riescono a far prevalere la parte piu' umana di loro libera dalle sovrastrutture  che ci si costruisce o si e' costretti a costruirsi per vivere con se stessi o con gli altri. La scena finale e' meravigliosa, ci trovo una gioia ed un sorriso liberatorio emozionante cuoricino mostra il protagonista che spoglio della maschera convenzionale, quella con cui comunica col mondo,  guardandosi  allo specchio trova la parte emozionale di se, quella umana, che lo connette con se stesso e con gli altri, con le emozioni, i sentimenti, la solidarieta'  e  la vita che, pur dura,  ha colto  in tutti  gli altri personaggi che ha incrociato e di cui si e' nutrito.
Marco ha usato questa metafora del guardarsi allo specchio come per ritrovarsi, per trovare forza, capacita' di reagire sisi come  gia'  ha fatto in In un giorno qualunque ed in Guerriero. 
Questo video  lo trovo meraviglioso per il messaggio e la bellezza, ha una fotografia meravigliosa.  
 Alema' grazie a Marco riesce a dare il meglio di se. Bravi evvai

Non so offrirti risposte migliori, questo ok e' cio' che io vedo e che mi emoziona brividi

@Rossella   ciao le fascette che Marco indossa  simboleggiano l'adesione alla battaglia per i diritti civili, se ricordo li ha usati  ultimamente nella moda Ermenegildo Zegna, non so se anche Barret ....... spero che la memoria non mi induca in errore risata
 tanto si e' distratte dal fondo schiena del protagonista risata risata
che fatica  scrivere dal melacoso okfatica


Mi piace la tua versione Blanca... molto... love
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Therese Ven 27 Feb 2015, 18:05

Il finale è molto intenso, io lo sento come assolutamente positivo, nel senso che il protagonista si riconosce negli altri e alla fine si accetta, cosi' com'è, imperfetto, con la sua faccia mezza gialla, con la sua maschera di fragilità. E riconoscersi e accettarsi per cio' che si è, non è forse fondamentale nella vita di tutti noi?
Ma capisco la perplessità, non so se si puo' considerare un classico finale "happy end"....

In questo blog lo spiegano bene:

"....il protagonista, truccato in modo da nascondere i suoi veri lineamenti, sale sul palco di un teatro per recitare ma abbandona presto la sua rappresentazione quando, osservando il volto diviso a metà degli "esseri umani" presenti, diventa a sua volta spettatore.
Anche il pubblico indossa una maschera a dimostrare che tutti noi nella nostra quotidianità, nascondiamo il nostro vero io senza rivelare completamente ciò che siamo.
L'attore, una volta lasciati gli abiti di scena, si accorge di avere come tutti gli altri il volto diviso in due, perchè in fondo tutti noi siamo uguali: ci comportiamo come fossimo sempre su un palcoscenico recitando per adeguarci alle situazioni che viviamo e celando la nostra vera essenza sotto strati di "trucco" per paura di essere giudicati e non accettati da chi si ferma all'apparenza."

http://marcomengoniilblogdicami.blogspot.it/


Ultima modifica di Therese il Ven 27 Feb 2015, 18:08 - modificato 1 volta.
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Cristy Ven 27 Feb 2015, 18:06

Blanca ha scritto:@Cristy  ciao
La bellezza dei video di Marco  e'  la multinterpretazione che offrono, ognuno  sceglie cio' che le proprie emozioni suggeriscono.
A me sembra che all'inizio il protagonista  appaia spento, vuoto  nonostante non abbia alcuna maschera e neanche quella  che usa per comunicare da Pierrot riesce a dargli emozioni, verita',  finche'  queste emozioni le riceve dalle altre persone che,  pur indossando maschere,  riescono a far prevalere la parte piu' umana di loro libera dalle sovrastrutture  che ci si costruisce o si e' costretti a costruirsi per vivere con se stessi o con gli altri. La scena finale e' meravigliosa, ci trovo una gioia ed un sorriso liberatorio emozionante cuoricino mostra il protagonista che spoglio della maschera convenzionale, quella con cui comunica col mondo,  guardandosi  allo specchio trova la parte emozionale di se, quella umana, che lo connette con se stesso e con gli altri, con le emozioni, i sentimenti, la solidarieta'  e  la vita che, pur dura,  ha colto  in tutti  gli altri personaggi che ha incrociato e di cui si e' nutrito.
Marco ha usato questa metafora del guardarsi allo specchio come per ritrovarsi, per trovare forza, capacita' di reagire sisi come  gia'  ha fatto in In un giorno qualunque ed in Guerriero. 

Grazie Blanca...questa è una spiegazione interessante.
Solo che non avevo colto il fatto che i personaggi in platea potessero dare emozioni all'attore....io ci vedevo proprio il contrario, anche perché sulle spiegazioni riportate sull'App (mi pare) e che ho citato prima c'era scritta questa frase: "E poiché da parte delle persone che ci circondano non arriva un’intenzione di ricerca maggiore, il protagonista a fine giornata si spoglia dei suoi abiti e rimane solo, ma sempre con la maschera sul volto." E io nel pubblico avevo colto proprio questa indifferenza.
Ammazza come siamo diversi!!! scusa bacio
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Cristy Ven 27 Feb 2015, 18:12

Therese ha scritto:Il finale è molto intenso, io lo sento come assolutamente positivo, nel senso che il protagonista si riconosce negli altri e alla fine si accetta, cosi' com'è, imperfetto, con la sua faccia mezza gialla, con la sua maschera di fragilità. E riconoscersi e accettarsi per cio' che si è, non è forse fondamentale nella vita di tutti noi?
Ma capisco la perplessità, non so se si puo' considerare un classico finale "happy end"....

In questo blog lo spiegano bene:

"....il protagonista, truccato in modo da nascondere i suoi veri lineamenti, sale sul palco di un teatro per recitare ma che abbandona presto la sua rappresentazione quando, osservando il volto diviso a metà degli "esseri umani" presenti, diventa a sua volta spettatore.
Anche il pubblico indossa una maschera a dimostrare che tutti noi nella nostra quotidianità, nascondiamo il nostro vero io senza rivelare completamente ciò che siamo.
L'attore, una volta lasciati gli abiti di scena, si accorge di avere come tutti gli altri il volto diviso in due, perchè in fondo tutti noi siamo uguali: ci comportiamo come fossimo sempre su un palcoscenico recitando per adeguarci alle situazioni che viviamo e celando la nostra vera essenza sotto strati di "trucco" per paura di essere giudicati e non accettati da chi si ferma all'apparenza."

http://marcomengoniilblogdicami.blogspot.it/

Ok...questa spiegazione si avvicina a ciò che ho percepito io guardando il video. ok E sono d'accordo sul fatto di accettarsi con i difetti che abbiamo perché l'essere umano è imperfetto, ma allo stesso tempo bello proprio per la sua fragilità.
Però mi manca appunto qualcosa che mi colleghi al grido: "l'amore ha vinto, vince, vincerà"...era forse questo l'happy end che mi aspettavo.
E mi rimane il dubbio del perché all'inizio l'attore aveva la faccia libera...contrariamente al resto degli esseri umani.
Forse era un alieno??? :rematto
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Therese Ven 27 Feb 2015, 18:15

Anche Marco all'inizio ha la faccia "libera"... occhiolino
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Blanca Ven 27 Feb 2015, 18:16

@Cristy  non dimenticare i ripetuti primi piani ed anche i sorrisi dei vari personaggi che insistono piu' volte  nel messaggio martellante del brano: l'amore amore amore ha vinto vince e vincera' ...... e' quella la spinta reattiva di cui si serve il protagonista per buttare la maschera, o almeno quella prevalente, quella che gli impedisce di vivere in equilibrio con se e gli altri sisi
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Riala Ven 27 Feb 2015, 18:18

Therese ha scritto:Il finale è molto intenso, io lo sento come assolutamente positivo, nel senso che il protagonista si riconosce negli altri e alla fine si accetta, cosi' com'è, imperfetto, con la sua faccia mezza gialla, con la sua maschera di fragilità. E riconoscersi e accettarsi per cio' che si è, non è forse fondamentale nella vita di tutti noi?
...

quoto

Video sorprendente e intenso. cuoricino 
W Marco
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Cristy Ven 27 Feb 2015, 18:18

Therese ha scritto:Anche Marco all'inizio ha la faccia "libera"... occhiolino

Marco non l'ho ancora osservato bene...non so se ci sono momenti in cui fa solo il "narratore" e altri in cui è inserito nell storia...quindi non ho capito se anche lui evolve...o ha la faccia libera come narratore (infatti alla fine lui è "pulito") e quella gialla quando è attore.
Vabbè...se non avete capito, vi capisco! :confuso :confuso :confuso
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Blanca Ven 27 Feb 2015, 18:23

Io percepisco che il protagonista quando scende dal palcoscenico su cui recita lo fa perche' consapevole di essere in quella condizione oramai' incapace di trasmettere emozioni. Fra gli spettatori le coglie e le fa sue. 
Il video usa tante metafore non si puo' interpretare del tutto a rigor di logica.
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

athletictorino - ESSERI UMANI - Il Video - Pagina 3 Empty Re: ESSERI UMANI - Il Video

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.