Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VIDEO - STANCO

+5
Aeris
Arzach
mary..
luna
Kaiser
9 partecipanti

Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty VIDEO - STANCO

Messaggio Da Kaiser Lun 07 Giu 2010, 16:20

Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2010, 16:32

VIDEO - STANCO 655206

Vanno qua anche i commenti?

Non ho mai amato molto i lavori di Morbioli.
Qualche video, mio modesto parere personale, l'ho trovato persino imbarazzante (castaldo docet VIDEO - STANCO 905948 ).

MA: questo video mi piace. E' adatto alla canzone, non avrebbe avuto senso fatto in altro modo.

E di tutto mi ha colpito una cosa: l'espressività di Marco. Ecco, se qualcuno mi chiedesse che
cosa vuol dire bucare lo schermo, gli farei vedere sto video.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da Kaiser Lun 07 Giu 2010, 16:40

Arzach ha scritto:Allora ragazze....
il testo della canzone dice:

"cosa mai puoi dirmi per ritornare sui passi miei, tornare a quello che non sei....
perchè oramai sono stanco, spento, finto
e tu sai mentire, tu che non vuoi capire e non dire fare e lasciare andare com'è"

A me sembra chiara la trama del video.... VIDEO - STANCO 11810
Lui si trova in un ambiente che non lo rappresenta....è omologato....senza personalità....e così per tutti gli altri che fanno le stesse cose come in un gregge....
è stanco di essere bloccato in quell'ambiente, spento e finto perchè è come se tutti portassero una maschera.....(bianconiglio)
e tu menti a te stesso se rimani lì dentro... ma continui a restarci e ti lasci trasportare dalla massa....sei quello che non sei!
Marco decide di staccarsi e andarsene per tornare se stesso..... (e praticamente va a sfogarsi in bagno con la band VIDEO - STANCO 551280).
La fine è una gag divertente per smontare tutto ciò che abbiamo visto nella discoteca e per dire che quellla del figo truzzo è una maschera e che il vero Marco è un giocherellone pirlone che bada poco alle apparenze e si autopiglia per i fondelli perchè tolta la maschera da figo è un essete umano anche lui (coi suoi bisogni fisici AVIDEO - STANCO 905948 )

Io la vedo così! VIDEO - STANCO 550338
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da luna Lun 07 Giu 2010, 16:43

matilde ha scritto:VIDEO - STANCO 655206


E di tutto mi ha colpito una cosa: l'espressività di Marco. Ecco, se qualcuno mi chiedesse che
cosa vuol dire bucare lo schermo, gli farei vedere sto video.


VIDEO - STANCO 67053
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggi : 6953
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 41
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2010, 17:07

A me il video fa cagarissimo ... però Marco è sempre bellissimo ... la sua luce cioè il suo volto illuminerebbe anche una merda rendendola cioccolato ... VIDEO - STANCO 550338

I pensavo che facesse qualcosa tipo il balletto dei conigli in qualche luogo particolare ... aveva una logica ... presa dal concerto ... tipo un flash mob ... qualcosa comunque di più raffinato e stravagante ... VIDEO - STANCO 498557 insomma qualcosa in cui avrebbero speso qualcosa in più sia in termini di contenuti che di money ...

Che spreco ... Marco si merita di più ... Bormioli va a cagher ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da mary.. Lun 07 Giu 2010, 17:16

A me il video piace VIDEO - STANCO 905948 e pure tanto perchè l'ho letto col significato che ha dato Arzach VIDEO - STANCO 500248
mary..
mary..
mengonella
mengonella

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 47
Località : Viterbo-Latina

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2010, 17:23

il video a me piace anche se all'inizio l'ho trovato confuso, poi Arzach secondo me ha chiarito benissimo la trama VIDEO - STANCO 858795 .

per quanto riguarda le impressioni, ancora di più che nel video precedente, trovo Marco assolutamente sè stesso, al solito sfaccettato, ma prevale alla fine la parte naturale di questo ragazzo che ha l'innata capacità di attrarre tutti a sè. In questo video mi sembra più giovane,anche se ci sono molti primi piani da urlo e sexy;
lui o il regista sembra vogliano smontarli con l'ultima scena ma l'operazione non riesce VIDEO - STANCO 572980 ,Marco é sensuale , inutile tentare di sminuire questa cosa VIDEO - STANCO 500248 !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da Arzach Lun 07 Giu 2010, 17:57

rosa60 ha scritto:il video a me piace anche se all'inizio l'ho trovato confuso, poi Arzach secondo me ha chiarito benissimo la trama VIDEO - STANCO 858795 .

per quanto riguarda le impressioni, ancora di più che nel video precedente, trovo Marco assolutamente sè stesso, al solito sfaccettato, ma prevale alla fine la parte naturale di questo ragazzo che ha l'innata capacità di attrarre tutti a sè. In questo video mi sembra più giovane,anche se ci sono molti primi piani da urlo e sexy;
lui o il regista sembra vogliano smontarli con l'ultima scena ma l'operazione non riesce VIDEO - STANCO 572980 ,Marco é sensuale , inutile tentare di sminuire questa cosa VIDEO - STANCO 500248 !
Ti posto il commento che ho fatto in cazzeggio per chiarire ogni dubbio! VIDEO - STANCO 905948

"Rivedo ora il video (l'ho visto solo una volta oggi) e ho notato il dettaglio iniziale che per me è la conferma delle mie supposizioni!
Il video inizia nel bagno e lui canta
"come puoi fermarmi, e cosa mai puoi deirmi di più
le gambe vanno via da qui, da te...."
e poi fanno vedere la discoteca.....
E'
evidente che Marco si è appena andato a isolare nel bagno perchè non
vuole più tornare ad essere in quello stato impersonale in mezzo alla
massa!
Sapere poi che l'idea del video l'ha data lo stesso Marco per me è una certezza! Questo video e la canzone stessa sono molto più profondi di quanto voi possiate immaginare! VIDEO - STANCO 500248 "
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da Aeris Lun 07 Giu 2010, 18:25

DADA ha scritto:A me il video fa cagarissimo ... però Marco è sempre bellissimo ... la sua luce cioè il suo volto illuminerebbe anche una merda rendendola cioccolato ... VIDEO - STANCO 550338

I pensavo che facesse qualcosa tipo il balletto dei conigli in qualche luogo particolare ... aveva una logica ... presa dal concerto ... tipo un flash mob ... qualcosa comunque di più raffinato e stravagante ... VIDEO - STANCO 498557 insomma qualcosa in cui avrebbero speso qualcosa in più sia in termini di contenuti che di money ...

Che spreco ... Marco si merita di più ... Bormioli va a cagher ...

certo Dada, perchè il flashmob invece è qualcosa di raffinato invece VIDEO - STANCO 498557 VIDEO - STANCO 611643 VIDEO - STANCO 611643 VIDEO - STANCO 611643 VIDEO - STANCO 611643

Comunque è Morbioli non Bormioli......quello è un altro VIDEO - STANCO 498557



VIDEO - STANCO 611643 VIDEO - STANCO 611643 VIDEO - STANCO 611643 VIDEO - STANCO 611643 VIDEO - STANCO 611643

Ripeto che a me questo video piace e ripeto anche che Marco e Stella hanno voluto dargli un significato ben preciso, che è un pò quello che Marco ripete continuamente:
"Appena uscito da X factor era come sentirsi un Re, ma poi tornato a casa mi sono reso conto che sono sempre lo stesso coglionazzo" VIDEO - STANCO 500248
Aeris
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggi : 6125
Data d'iscrizione : 15.05.10

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2010, 19:35

Ho potuto vederlo solo ora.
Non avevo visto l'anteprima di TLR e me lo sono goduto.
A me piace, e anche molto. Credimi ancora non mi era piaciuto, assolutamente.
Questo è divertente, ironico, e il messaggio colto da Arzach neanche troppo nascosto. Bellissimo il coniglio/doppio di Marco, è la sua visione che fa decidere Marco di andarsene, come se il rischio dell'omologazione fosse imminente. Inoltre, in bagno, Marco rimane in camicia, come se lì, essendo finalmente se stesso, non ha più bisogno del giubbettino, la sua coperta di Linus.
Bellissimo il finale, la realtà, ed il bianco e nero asciutto e non più glamour dell'inizio.
Su tutto Marco...
ok

PS. perfetta l'idea di evitare qualsiasi riferimento al flash mob o al balletto del tour.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2010, 19:42

lula ha scritto:Ho potuto vederlo solo ora.
Non avevo visto l'anteprima di TLR e me lo sono goduto.
A me piace, e anche molto. Credimi ancora non mi era piaciuto, assolutamente.
Questo è divertente, ironico, e il messaggio colto da Arzach neanche troppo nascosto. Bellissimo il coniglio/doppio di Marco, è la sua visione che fa decidere Marco di andarsene, come se il rischio dell'omologazione fosse imminente. Inoltre, in bagno, Marco rimane in camicia, come se lì, essendo finalmente se stesso, non ha più bisogno del giubbettino, la sua coperta di Linus.
Bellissimo il finale, la realtà, ed il bianco e nero asciutto e non più glamour dell'inizio.
Su tutto Marco...
ok

PS. perfetta l'idea di evitare qualsiasi riferimento al flash mob o al balletto del tour.

VIDEO - STANCO 67053

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2010, 20:00

belle queste interpretazioni che avete dato sisi effettivamente l'idea di fondo è molto carina, secondo me non realizzata al meglio occhioni

al di là della sua fantastica mimica facciale che lo "identifica", i primi piani di Marco nel bagno sono patinati come (forse di più) le inquadrature di Marco sul divanetto del locale sorriso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2010, 20:21

Questo video riflette ancora una volta la dualità che esiste in Marco e talvolta in ciascuno di noi VIDEO - STANCO 500248 il bianco e il nero... la farfalla e il pipistrello VIDEO - STANCO 905948 la leggerezza e l'introspezione... la stanchezza e l'energia vitale... la comicità e la sensualità innate di Mengoni... VIDEO - STANCO 806322l'omologazione e la voglia di essere se stessi fuori dagli schemi... VIDEO - STANCO 799198
Marco è Rock in tutto ciò che fa e io lo adorooooo!!! VIDEO - STANCO 176306

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da DarkLullaby Lun 07 Giu 2010, 20:31

sorriso Direi che il finale non ha aggiunto dettagli all'anteprima...però rivisto alla luce del commento di Arzach, un senso ce l'ha scusa
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da Ospite Mar 08 Giu 2010, 11:34

Ri-posto anche di qua...

Aldilà delle questioni tecniche nelle quali non mi addentro, perchè non è
mestier mio, a me il video piace, perchè lo guardo e lo
riguardo sempre volentieri
. E questo per me è il test più
importante. La parte della discoteca a mio avviso
deve essere necessariamente quella più scostante. Tanto è vero che
proprio lì il protagonista si sente fuori luogo e insofferente,
scontento e insoddisfatto, bisognoso d'altro e di riacquistare il senso
della realtà. Ha bisogno del suo mondo. La musica. Piuttosto in un
cesso, ma che sia musica vera, come la intende lui, insieme ai suoi
compagni di avventura. D'altra parte anche i cessi possono diventare
arte (vedi la Fontana di Marcel Duchamp che fa bella vista di sè alla
Tate di Londra... ).
Per mio gusto la luce è un po' troppo acida tendente al
rossastro, ma è un dettaglio.
Voglio anche spezzare una lancia in
favore di Morbioli (il mio punto di vista è ovviamente deformato dagli
interessi personali). Nel video di Noemi ha fatto una bella citazione
alla performance delle palline colorate fatte rotolare dalla scalinata
di Trinità dei Monti che io ho molto apprezzato, così come ho trovato
interessante collocare Marco tra le opere d'arte della Byblos nel video
precedente . Perchè Marco è ARTE... se no cosa ci starei a fare qui?

(OT. Matilde, allora lo apriamo il topic che avevi proposto? VIDEO - STANCO 562637 )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da nerina Mar 08 Giu 2010, 11:45

Glass ha scritto: Perchè Marco è ARTE... se no cosa ci starei a fare qui?

(OT. Matilde, allora lo apriamo il topic che avevi proposto? VIDEO - STANCO 562637 )

anch'io sono OT però vorrei dire che se ti riferivi a un topic sull'arte contemporanea sono d'accordo ed io contribuirei volentieri, perchè anche per me Marco è arte. Tra l'altro tutta la storia del re matto penso abbia a che fare con il ritratto dell'artista da saltimbanco...
nerina
nerina
mengonella
mengonella

Messaggi : 4095
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : a sud

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da Therese Mar 08 Giu 2010, 12:06

Riposto qua da cazzeggio

Quoto quanto detto da Glass sul video e su Morbioli...a me sinceramente piace l'idea del video di Stanco e anche la regia . Ma mi è piaciuto parecchio anche Credimi Ancora.

Li trovo entrambi migliori di tanti video in circolazione, che si limitano a lui e lei, gente che cammina, il vento nei capelli, tramonti e albe...

In primis mi è piaciuto che il Morbioli abbia subito capito chi aveva di fronte: in entrambi i video ha lasciato fare a Marco e ha puntato tutto su di lui. Già questa scelta mi pare oltremodo intelligente. VIDEO - STANCO 551280
Forse sarà stata anche ina scelta di comodo, non lo so. Non ho elementi per dirlo, ma a me sembra che il suo lavoro il Morbioli l'abbia fatto.

In credimi ancora, che alla fine erano primi piani di marco, mi è piaciuto il montaggio delle varie immagini di Marco (le dissolvenze, i 3 marchi che si susseguivano...)e l'ambientazione stralunata nella villa...con pochi mezzi è venuto un video carino e bello da guardare.
L'ho trovato un tentativo di proporre un lavoro dotato di una certa valenza artistica: colori, forme, immagini abbinate in modo sapiente e visivamente attraente.

Ma anche Stanco non è male...se l'idea è di Marco, tanto di cappello. L'inizio e la fine sono proprio carini, e la parte in mezzo è accettabile. Ci vuole solo un po' di tempo per capire la trama, non è proprio immediata...

Insomma, visivamente sono 2 video che attirano l'attenzione di chi guarda e sono ben fatti. Sicuremente il tempo e i mezzi a disposizione saranno stati ben pochi: per me è un buon risultato.
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da Alux Mar 08 Giu 2010, 12:33

riporto anche di qua

alux ha scritto:
Glass ha scritto:

@anthe
il Marco sul divano è la
coscienza divisa fra il coniglio e il "piuttosto il cesso"? (una tesi di
laurea faremo VIDEO - STANCO 875493 )
secondo me non è la coscienza divisa, è Marco
che è costretto a stare lì, ad essere glamour, a brindare con gli altri,
ma lo fa senza voglia, senza un briciolo di passione. lui alla festa è
annoiato, prova ad alzarsi da quel divano e interagire, ma non ce la fa,
appena riesce a isolarsi in bagno con la sua band e cantare ritrova la
sua dimensione, e infatti sorride di nuovo VIDEO - STANCO 500248
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da Ospite Mar 08 Giu 2010, 13:44

Bello l'inizio in b/n con il coniglio che fa la pipi in contrasto con la faccia ( bella ) seria di Marco. Bello il finale, il chitarrista fa delle espressioni assolutamente buffissime.
Nel mezzo mi è piaciuto poco.
Ottima l'interpretazione di Arzach ma non so se loro abbiano pensato la stessa cosa, li sovrastimi VIDEO - STANCO 551280

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da Ospite Mar 08 Giu 2010, 16:31

Dicono che la spiegazione è sul sito ufficiale

prima di tutto c'è da dire che il video inizia in bianco e nero e finisce in bianco e nero: il resto è una sorta di intervallo onirico, che inizia con il seguire (metaforicamente,con lo sguardo) il mitico coniglio bianco, quello che, per es. in MATRIX, oltrechè in ALICE, era all'inizio delle avventure del protagonista: ricordate, sullo schermo del computer di Neo in Matrix appare questa frase:"svegliati, segui il coniglio bianco"... E qui il coniglio ha la corona in testa, è ancora il RE MATTO, attorniato da ragazze adoranti, ma già in procinto di spogliarsi della corona e pronto a passare ad una nuova avventura, ad una nuova versione di sè (non è più coniglio,ritorna marco) seguendo il richiamo finale degli amici (quelli veri)



(non so se è il commento di una fan ... ve lo riporto come l'ho letto)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 00:29

nerina ha scritto:
Glass ha scritto: Perchè Marco è ARTE... se no cosa ci starei a fare qui?

(OT. Matilde, allora lo apriamo il topic che avevi proposto? VIDEO - STANCO 562637 )

anch'io sono OT però vorrei dire che se ti riferivi a un topic sull'arte contemporanea sono d'accordo ed io contribuirei volentieri, perchè anche per me Marco è arte. Tra l'altro tutta la storia del re matto penso abbia a che fare con il ritratto dell'artista da saltimbanco...

Nerina, tu voli altissimo VIDEO - STANCO 10161 , anche se temo che difficilmente gli autori avessero questa intenzionalità VIDEO - STANCO 64660 O forse li sottovalutiamo? Comunque potremmo sempre provare a suggerire noi nuove chiavi di lettura (siamo pur sempre qui a divertirci VIDEO - STANCO 7521 )

VIDEO - STANCO 51731

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 00:39

Strawberry Fields ha scritto:Dicono che la spiegazione è sul sito ufficiale

prima di tutto c'è da dire che il video inizia in bianco e nero e finisce in bianco e nero: il resto è una sorta di intervallo onirico, che inizia con il seguire (metaforicamente,con lo sguardo) il mitico coniglio bianco, quello che, per es. in MATRIX, oltrechè in ALICE, era all'inizio delle avventure del protagonista: ricordate, sullo schermo del computer di Neo in Matrix appare questa frase:"svegliati, segui il coniglio bianco"... E qui il coniglio ha la corona in testa, è ancora il RE MATTO, attorniato da ragazze adoranti, ma già in procinto di spogliarsi della corona e pronto a passare ad una nuova avventura, ad una nuova versione di sè (non è più coniglio,ritorna marco) seguendo il richiamo finale degli amici (quelli veri)



(non so se è il commento di una fan ... ve lo riporto come l'ho letto)

Un complimento alle fans? Mi sembra un po' indelicato VIDEO - STANCO 658780

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VIDEO - STANCO Empty Re: VIDEO - STANCO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.