Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Sanremo 2013] Generale

+31
nerina
DarkLullaby
Tyn@67
Therese
Guenda
ziggy
camila
sonia
Delilah
Zoe
daluxx
lilli3
trixi
Alux
eripola
luna
SarahM
poplar
duful
Paz i Enza
EffeCi
Rosarossoblu
newmoon38
Iaia
Arzach
mafalda
vallettadelre
Riala
martha70
Cristy
Kaiser
35 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2013 :: Generale

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Therese Mer 13 Giu 2012, 15:33

Piu' che per l'andamento della gara, che è sempre stata per tradizione una grande pastetta [Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 905948, spero si tornerà a lasciare spazio alla musica e agli artisti, dando loro la possibilità di sfruttare la vetrina sanremese.
E' per quello che sono li' [Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 905948 . E di offrire al tempo stesso uno spettacolo per lo meno decoroso, al quale si possa partecipare senza sentirsi un giullare da circo. [Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 32299
E parlo di decoro anche e soprattuto per i giornalisti e addetti ai lavori che hanno toccato il punto piu' basso mai raggiunto prima in termini di lecchinaggio e sottimissione al potente di turno.
Sono caduti talmente in basso da aver perso ogni credibilità. Chissà se se ne sono resi conto... Almeno una volta erano capaci di salvare le apparenze...ora sfornano critiche e recensioni senza neppure sapere di chi stanno parlando, badando solo alla cricca di appartenenza... [Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 11810...vediamo un po' se si danno una regolata... [Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 64660
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Paz i Enza Mer 13 Giu 2012, 16:07

Non vorrei fare la gustafeste... ma avete dimenticato una certa previsione snob :

Spoiler:
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da camila Mer 13 Giu 2012, 16:28

Paz i Enza ha scritto:Non vorrei fare la gustafeste... ma avete dimenticato una certa previsione snob :

Spoiler:

risata risata risata
beh...già sappiamo che invece di Morandi ci sarà Fazio ,che al posto della bulgara coscialunga è più probabile ci sia qualche comica nostrana e neanche tanto alta scusa :Fazio portò su quel palco un paio di premi Nobel ,un tenore di fama mondiale..non penso possa invitare di nuovo Celentano,sarebbe banale snob
la profezia di Serra ha le stesse probabilità di avverarsi di quella dei Maya :uhm:
Spoiler:
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da duful Mer 13 Giu 2012, 18:38

EffeCi ha scritto:Al Festival di quest'anno, se ho capito bene, Marco era stato invitato e non ha potuto andare per i vari motivi.
Secondo me al prossimo Festival gli conviene andare sicuramente. Sempre che gli diano una seconda chance e non gli rifiutino il pezzo.
Io credo che lui comunque sia già nell'ordine di idee di andarci e che ci punti.
Uno come Marco, con la canzone giusta, si aprirebbe un'autostrada davanti che non gli leggono più nemmeno la targa dopo. [Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 551280

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 250450 questo, è verissimo [Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 551280

anche se io devo ribadire che non amo affatto quel carrozzone e mi scoccia pure un po' che un talento come Marco, per farsi conoscere un po' di più ed apprezzare, vi debba partecipare [Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 498557

basterebbe vedere un suo concerto live per capire che non c'è n'è per nessuno [Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 498557

...ma i giornalisti preferiscono assistere ad amici...e con questo ho detto tutto [Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 765263
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Kaiser Mar 03 Lug 2012, 18:12

FABIO FAZIO: SANREMO PIU’ POPOLARE E CON NUOVE REGOLE
martedì 3 luglio 2012 17:34 Cristian Tracà

Sembra avere le idee molto molto chiare il nuovo padrone di casa della kermesse del Teatro Ariston. Non sono passati ancora tanti giorni da quando è arrivata la consegna ufficiale delle chiavi del Festival di Sanremo 2013 e già Fabio Fazio lavora a un nuovo, ennesimo, restyling della competizione canora più famosa del Belpaese, nonché evento televisivo per eccellenza del servizio pubblico tricolore.

La parola chiave sembra essere popolare. A chi, durante il festival Ideona, gli chiede quale sarà il mood del Fazio ter risponde:

”Voglio recuperare l’idea di programma ‘leggero’, popolare nella sua accezione migliore. [...] un Sanremo molto allegro e leggero e che mette in scena il talento a qualunque livello a cominciare dalla bellezza che ha ragion d’essere solo se accompagnata dal talento, altrimenti è un tatuaggio inutile. Voglio fare un Sanremo come quando c’erano i 45 giri.”
Come naturale corollario di questa voglia di dare nuova linfa ad alcuni aspetti dello spettacolo sanremese la dichiarazione più importante:
”Stiamo pensando alla gara e forse anche a rivedere le regole”.
La linea che da Bonolis a Morandi ha dato lustro alla kermesse sembra essere sconfessata. Mentre impazza già il toto-spalle, gioco che coinvolge spesso amici storici di Fazio, questa precisa ‘poetica’ sembrerebbe potersi identificare come la posa della prima pietra del grande cantiere che conduce ai primi mesi dell’anno prossimo. Per Luciana Littizzetto le trattative sono in fase avanzata ed è stato lo stesso conduttore ad aver dichiarato pubblicamente di aver proposto alla comica piemontese di affiancarlo.

Per l’uomo ‘nuovo’ dell’Ariston il bello ha quasi un’eco pasoliniana quando accenna ad un ritorno del senso più genuino del popolare e quando tende a stigmatizzare la parabola della tv commerciale, colpevole, a suo dire, di aver fatto coincidere la parola pubblico con la parola consumatori. Chissà però se Fazio identifica questo stile più con la cultura popolare dei saggi di montagna che cantavano Dante a memoria (e il riferimento a Benigni non è casuale), così come cantato da Francesco Guccini, o semplicemente ad una tradizione più da canzonetta da musicarello o juke- box in salsa chiccosa.

Si annunciano insomma sorprese, benché ancora ci si possa considerare solo agli inizi della definizione di un meccanismo decisamente complesso tra esigenze televisive e discografiche che devono trovare la giusta via nell’indirizzo culturale che la direzione artistica penserà per Sanremo 2013.

http://www.davidemaggio.it/archives/60084/fabio-fazio-sanremo-piu-popolare-e-con-nuove-regole

Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da martha70 Dom 29 Lug 2012, 16:45

FESTIVAL DI SANREMO 2013: BIG IN GARA CON DUE BRANI E NIENTE ELIMINAZIONI?

Inizia a trapelare qualche dettaglio sulla formula al vaglio da Fabio Fazio per l’edizione 2013 del Festival di Sanremo. A rivelare quella che potrebbe essere l’innovazione più grande del regolamento è Renato Franco sul Corriere della sera: per prima cosa addio alle eliminazioni progressive dei cantanti in gara. Forse per prendere le distanze da un meccanismo che sa troppo di talent, ma soprattutto per evitare l’onta dell’esclusione a qualche big, tutti gli artisti approderanno – questo è il progetto – alla finale del sabato.

La novità delle novità però riguarda le canzoni. Non più un solo brano ma due: ad essere sottoposto al verdetto delle giurie non sarà più il cantante ma il binomio musicale portato all’Ariston. Con l’evolversi del meccanismo infatti il pubblico, la critica, o chi per loro, sceglieranno con quale traccia, tra le due, i big potranno correre per la conquista del Leoncino. L’originalità è apprezzata, ma il rischio di moltiplicare la confusione e di scardinare l’abitudine è forte, trattandosi comunque di testi e musiche inediti che hanno bisogno di più ascolti per radicarsi.

Pare che invece si sia risolta positivamente la trattativa con Luciana Littizzetto. A dire la verità non avevamo molti dubbi in merito. La presenza sul palco della comica torinese potrebbe essere controbilanciata da un’ulteriore spalla, magari comica, per rendere più vario il menù. Sul profilo specificamente musicale parlando di questa rivoluzione del regolamento non ci dovrebbero essere opposizioni, né da parte degli interpreti né dalle case discografiche: c’è la possibilità di prendere “due piccioni con una fava” esponendo in una vetrina mediaticamente formidabile ben due pezzi, più eventuali cover (se venissero mantenute la serata del duetto e degli omaggi).


Ulteriore vantaggio verrebbe dalla varietà aprendo ad un’eventuale scommessa su un brano più ‘alto’ e uno più orecchiabile. Al contrario la possibilità di non calamitare attenzione su nessuna delle due proposte. La variante in fondo, una volta superati gli scogli della resistenza al cambiamento, potrebbe mantenere intatto il fascino della suspense (il meccanismo ad imbuto dà un’adrenalina innegabile, è inutile negarlo) senza compromettere l’appetibilità della competizione per i cantautori che volessero mettersi in gioco. E’ presumibile, infatti, che Fazio punti ad un dream team delle note sfruttando l’immagine del Vecchioni che svettava tra gli ‘amici’.

Le schiere dei tradizionalisti, i critici musicali più esigenti ma conservatori potranno avere nuova linfa - questo è uno dei pochi dati certi – per le loro eterne lamentazioni, in quel tipico uso delle penne italiane che rimpiange la canzonetta negli anni di musica impegnata, o, viceversa, getta strali decadenti e crepuscolari sulla pochezza dei versi cantati.

Profanazione del ’sacro’ meccanismo, idea brillante, trovata senza infamia e senza lode? Sarà il tempo a rispondere, sempre che il progetto vada in porto.

http://networkedblogs.com/AoEGa
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Kaiser Sab 18 Ago 2012, 16:07

Paoli, Fazio mi ha invitato a Sanremo

(ANSA) - NAPOLI - Gino Paoli al prossimo festival di Sanremo? Secondo quanto ha lasciato intendere al Ravello festival, sembra proprio di si'. Il cantautore prima ha parlato del suo rapporto con la tv, che a suo giudizio non e' utilizzata ''come dovrebbe. Per questo non mi piace andarci e faccio un'eccezione solo quando e' qualche amico a chiedermelo''. Poi e' stato il turno di Sanremo: ''Fabio Fazio mi ha chiesto di andare al prossimo Festival. Lui, appunto, e' un amico''.

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Spettacolo/Paoli-Fazio-invitato-Sanremo/18-08-2012/1-A_002606425.shtml

Dopo gli Amici di Maria avremo il ritorno degli amici di Fabio boss
Sono richieste a cui non si può dire di no snob angelo
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da poplar Sab 18 Ago 2012, 19:09

Ma uffi :incazz : e Marco non lo "fa amico" nessuno? Ma come possono non desiderare che la Divina Creatura Canora illumini il firmamento un po' - permettetemi - stantio del Festival? Oppure è proprio perché non vogliono che la Divina Creatura Canora illumini il firmamento un po' stantio del Festival? spia spia
Certo aiuterebbe che Marco avesse anche una canzone da proporre... occhiolino
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Therese Sab 18 Ago 2012, 20:18

Kaiser ha scritto:...Dopo gli Amici di Maria avremo il ritorno degli amici di Fabio [Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 116813

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 551280 mi sa di si'...comincia subito col già visto, cioè cercare il big da piazzare x tirare su l'audience....ci scommetto il collo che ci infila in qualche modo anche i figli di DeAndrè, sono molto amici...e il buon Fossati lo lasciamo a casa [Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 550338 ? e scommetto anche su Teocoli, lo avrà invitato in trasmissione 700 volte... [Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 498557...e Paolo Rossi dove lo mettiamo? E la FIlippa? E già che ci siamo anche Guccini no? [Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 498557

Fazio fa le cose a modo suo, non è un mostro di originalità...mi aspetto una sorta di Sanremo-chetempochefa [Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 905948
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Kaiser Sab 18 Ago 2012, 22:03

Già che ci siamo aggiungiamo Gualazzi e il cast è quasi fatto ... risata
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da EffeCi Sab 18 Ago 2012, 22:09

Sarà un Festival moderno... [Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 498557

E vi siete scordati Baglioni...
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da SarahM Sab 18 Ago 2012, 22:31

Anche Elisa è molto amica di Fazio occhioni occhioni occhioni
Salve ciao
SarahM
SarahM
mengonella
mengonella

Messaggi : 3713
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 123
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Kaiser Sab 18 Ago 2012, 22:41

SarahM ha scritto:Anche Elisa è molto amica di Fazio occhioni occhioni occhioni
Salve ciao
Beh, se gli amici dei suoi amici sono suoi amici ...
allora abbiamo qualche speranza per la proprietà transitiva maestrina
snob
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da EffeCi Sab 18 Ago 2012, 22:44

Ma Elisa ha già la sua protetta. [Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 498557
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da SarahM Sab 18 Ago 2012, 23:33

Ma io non intendevo ciò che pensate voi...o meglio, non era il motivo principale del mio post. Mi riferivo al fatto degli ospiti-amici di Fazio, che farebbero sì che il Festival diventasse una sede distaccata di Che Tempo che Fa. A questo punto mettiamo anche Saviano risata risata
Ovviamente ho pensato anche a Marco e alla proprietà transitiva di cui parlava Kaiser risata . La "protetta" di Elisa non credo parteciperà a Sanremo, il suo cd esce ad ottobre, al massimo la mandano a duettare con qualcuno! occhiolino

Scusatemi per il post scritto da cani, ma è tardi e il caldo non aiuta fatica
SarahM
SarahM
mengonella
mengonella

Messaggi : 3713
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 123
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Ospite Dom 19 Ago 2012, 00:48

SarahM ha scritto:. La "protetta" di Elisa non credo parteciperà a Sanremo, il suo cd esce ad ottobre, al massimo la mandano a duettare con qualcuno! occhiolino

Non credo sia un problema ristampare il cd poi a Febbraio con i due brani sanremesi...io infatti in questo Festival di Fazio ci vedo sia la Michielin(Elisa) che Malika Ayane con le ristampe dei rispettivi cd che usciranno a Settembre/Ottobre.
Gualazzi già sta davanti l'Ariston... scusa
Su quelli usciti da Amici non credo che farà un embargo totale...ma potrebbe scegliere al massimo una tipo Annalisa perchè se va l'Amoroso Fazio sa che il suo Festival finirebbe con una vincitrice annunciata, peggio di quello di quest'anno che il nome di Emma al primo posto lo si diceva a Dicembre già.
Poi non so se Fazio potrebbe chiamare altri ragazzi dai talent...leggevo che addirittura c'era chi ipotizzava la cacciata in blocco dei ragazzi dei talent. Cosa che a mio parere però Fazio non farebbe mai.
Comunque alla fine molto nei giochi dei nomi, come ogni anno, dipenderà dalla spartizione della torta da parte delle case discografiche. Se una casa discografica vuole piazzare un nome al Festival...ce lo piazza...Fazio o non Fazio. Brano bello o brano brutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Guenda Dom 19 Ago 2012, 10:50

Salve.
Ieri sera qua vicino a casa mia c'era una manifestazione, Bellacanzone sorella di Bellatv, quella manifestazione che c'è ormai da tantissimi anni, dove il giornalista di Repubblica, Antonio Dipollina, invita personaggi dello spettacolo e li intervista, mostrando anche video, per circa due ore. Queste manifestazioni le fanno d'estate, per circa 4 giorni di fila. Perlopiù ad entrata gratuita (quest'anno il concerto di De Gregori martedì non lo è, ma ho già i biglietti sorriso )
Sono sempre interviste molto interessanti per una come me che è affascinata dai meccanismi che stanno dietro a tutto questo mondo. Spesso nelle interviste escono fuori lati inediti dei personaggi, e si lasciano andare a commenti che non farebbero mai in tv o per una intervista per qualche giornale. Escono simpatie, antipatie e aneddoti dei dietro le quinte da rabbrividire...
L'anno scorso a Bellatv invitò Taddia, uno degli autori di Fiorello e non solo, e si collegò Fiorello via webcam da casa sua.
Ma negli anni hanno partecipato moltissimi artisti...Paola Cortellesi, la Dandini, Insinna, Frizzi, Conti, Panariello, Max Giusti etc etc etc.
Io sono sempre andata da chiunque, per curiosità.

Ieri sera non potevo mancare, perchè a Belacanzone c'era Fabio Fazio...e il mio ruolo mi ha imposto di andare a sentire cosa aveva da dire per riportalo a voi snob occhioni risata

Ha parlato per circa due ore, moltissimo di Sanremo ma un po' di tutto.
Vediamo cosa mi ricordo...

Allora dunque ha detto che sarà diverso dai suoi due Sanremo precedenti.
Primo perchè sono cose già fatte, e poi perchè ha deciso che questo Festival, vista la situazione italiana, sarà un Festival 'leggero' e allegro.
E infatti ha detto che ha invitato per prima la Littizzetto, che però non gli ha ancora dato la conferma.
Aveva chiamato anche Albanese, ma da quello che ha detto s'è preso un po' paura sorriso vista l'importanza della manifestazione..e si sarebbe un po' tirato indietro.
Per quanto riguarda Saviano ha detto che sono amici fraterni, e ovviamente se volesse partecipare una sera, con una comparsata, sarebbe il benvenuto ma bisogna vedere come gli esce questo Sanremo, se ci sta, e quale è la situazione dell'Italia in quel periodo, insomma se è il caso oppure no.
Ha confermato le 2 canzoni, e ha detto quello che avevo detto appena uscita la notizia, cioè che è interessante perchè alcuni cantanti potrebbero osare un po' portando anche pezzi che la CD non gli avrebbe fatto portare, preferendone altri.
Ha detto che vuole che sia un festival popolare nell'accezione più alta, mentre la tv al giorno d'oggi ha equiparato popolare a volgare.
E vuole dimostrare che non è così.
Quindi popolare anche sinonimo di semplice, di immediato, di vicino alla gente.
Ha detto che ha invitato Gino Paoli in gara e che spera che vada.
E ha pensato a De Gregori ma non in gara, per qualcosa d'altro che non ci ha detto.
Ha detto che il criterio per scegliere chi andrà e chi no non è il cantante, ma la canzone, la contemporaneità della canzone. Non gli importa chi richiama più gente, chi piace di più, ma chi porta dei bei pezzi, in pratica.
Ha anche parlato di Fossati, con cui si sente ed è andato a pranzo di recente. Lo adora ne parla e si illuminano gli occhi, però purtroppo non parteciperà perchè ha deciso di smettere. Ma gli ha detto che continuerà a scrivere per altri. (ecco Fossati, spero che a pranzo tu gli abbia nominato quei 4 giovani che tu ritieni grandi talenti e per cui vorresti scrivere...grazie...la tua parola è vangelo per Fazio snob ) (cmq se il Mengo portasse una canzone in cui ha messo anche solo una virgola Fossati, va, va anche se facesse schifo, non scherzo, da come ne ha parlato snob ).
Poi ha parlato anche di Ligabue e Lucio Dalla, hanno fatto vedere degli spezzoni.
Ha detto che nel regolamento giovani ha messo come condizione che siano maggiorenni. Ha detto che in questi programmi purtroppo li prendono troppo piccoli, senza progetti e senza esperienza, e che creano degli illusi. Questo non succede se questi ragazzi hanno già esperienza musicale, se hanno un progetto e interessi.
Però non mi pare di averlo visto così restio ai ragazzi che escono dai talent di per sè, ma solo ai meccanismi del programma e al programma....ha anche sottolineato con molto piacere che da qualche anno chi va a Sanremo vende e vende molto, non è più l'ultima spiaggia ma vera e propria promozione, e molto valida.
E' anche grazie a queste cose che Sanremo ha svoltato, la gente va più volentieri perchè gli serve. Non vale più l'idea di un Sanremo fuori dal mondo, antico e inutile.


Ecco suppergiù ha detto queste cose...se mi viene in mente altro ve lo posto poi sisi
Scusate per come ho scritto, non ho riletto fatica
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da poplar Dom 19 Ago 2012, 11:14

...ma su questa torta, non potremmo metterci LA ciliegina dal sapore più paradisiaco che c'é...??? occhioni love love


poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da poplar Dom 19 Ago 2012, 11:40

Grazie Guenda!! amò bacio bacio Ho divorato ciò che hai scritto...tutto condivisibile ciò che ha detto Fazio. Lui dice che non sceglierà in base al cantante ma, in base alla canzone: lodevole tentativo di innalzare il livello generale dei gusti musicali, aggirando l'ostacolo, ovvero proponendo la ciccia, senza troppo contorno. Solo che, e Fazio deve saperlo, credo lo sappia e se non lo sa, qualcuno glielo dica, la gente ha una spiccata predilizione per il contorno, più che per la ciccia. La ciccia la devi masticare. Il contorno va giù da solo...

Contemporaneità può essere facilmente assimilato a demagogia: vedi la canzone di Emma, che se chiedete in giro a tanta gente che la trova bella, vi dirà che gli/le piace perchè parla dei problemi di tutti noi e di tutti i giorni. Fazio la differenza la conosce...lui sì...

Comunque, faccio una spunta veloce:
1) leggero e allegro - CELO
2) Diverso dagli altri - CELO
3) possibilità di portare pezzi che la CD non gli farebbe portare - credo proprio CELO
4) popolare e non volgare...sul popolare non mi esprimo, ma sul NON VOLGARE, CELO, CELO E ANCORA CELO...
5) Fossati - CELO (ha parlato di Marco); Ligabue - CELO (si sono incontrati) - Lucio Dalla (vabbé...CELISSIMO!!!)

Fazio: e alura? alura alura Consiglio a tutti di incominciare a ripetere, a cadenza regolare, il semplice mantra: "Mengoniasanremo Mengoniasanremo Mengoniasanremo". Basterà solo che lo facciano entrare e salire sul palco, che al resto ci penserà lui. love love trainingauto
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Rosarossoblu Dom 19 Ago 2012, 16:00

Io con Fazio continuo a nutrire forti dubbi sulla presenza di Marco....spero che mi faccia ricredere....se Marco vuole andarci e ha un pezzo forte la vedo pur non amando il Festival un'ottima vetrina promozionale..la mia paura è che porti gli amici suoi..che ci sia un'invecchiamento della manifestazione..e se poi prendesse uno o più di Amici e non Marco sarei molto delusa.. triste
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da newmoon38 Dom 19 Ago 2012, 17:27

Vorrei tanto che Marco partecipasse... e poi che bello sarebbe sentirgli cantare due canzoni love una strappalacrime e l'altra... rock strappamutande.. frusta
newmoon38
newmoon38
mengonella
mengonella

Messaggi : 3198
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Guenda Dom 19 Ago 2012, 18:28

Rosa non vedo come Fazio potrebbe invecchiare il festival. Il festival volendo è vecchio di suo. Con Fazio ho in comune diversi gusti musicali, quindi marco o non marco mi fa ben sperare. Cmq ha ribadito che vuole leggerezza. L'ha detto più volte. Ha anche messo le mani avanti dicendo che diranno che erano meglio gli altri due che fece. La paura di sanremo prende a tutti!

Dimenticavo che ha parlato anche di samuele bersani. Piace molto anche a lui. Vinse il premio critica proprio nel suo sanremo di 12 anni fa.
Sbucasse ora un giovane così...
Cmq c'é poco da fare, se qua antipatico Fazio di certo non piacerà il suo sanremo.
Se Marco avrà almeno un bel pezzo da portare Fazio secondo me non metterà alcun veto. Anche perché se la cd si impunta si impunta, se ha un album da promuovere a breve si da da fare sicuro.
Vedremo.
Una cosa la dico. Se uscirà con un album non c'é promozione migliore. E se proprio deve andare, che sia quest'anno che può portare due canzoni.

Cmq mi ero scordata, ha anche detto che vuole mantenere anche il fatto che sanremo è una manifestazione fatta anche di glamour, abiti, scalinata che CI SARÀ. :D
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da EffeCi Dom 19 Ago 2012, 19:16

Speriamo bene. La speranza è l'ultima a morire.

Io ero una fan di Fazio. Sempre stata. Ultimamente mi ha un po' sfinita. Però che sappia il fatto suo è indubbio.
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Guenda Dom 19 Ago 2012, 19:30

EffeCi ha scritto:Speriamo bene. La speranza è l'ultima a morire.

Io ero una fan di Fazio. Sempre stata. Ultimamente mi ha un po' sfinita. Però che sappia il fatto suo è indubbio.

sì infatti anche per me è così.
Quando si infila in pipponi o roba del genere mi sta sulle scatole, come il suo voler infilare sempre Saviano ovunque ultimamente ('Che tempo che fa' è spostato alla domenica e al lunedì, la domenica la stessa ora, il lunedì dalle 21:30 e sarà praticamente una prima serata più in stile 'Vieni via con me'....e qualche volta ci sarà Saviano) però alla fine ho i suoi stessi gusti per diverse cose, lo apprezzo perchè la penso come lui su molti argomenti.
Se alla fine ovunque cmq cercano di inculcarti cose in testa, se devo solo vedere il resto anzi lui della Defy sorriso risata

Speriamo che sia come sembra. Non si sa mai
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Ospite Dom 19 Ago 2012, 19:51

Peggio della "mafia" Presta-Mazzi che stava dominando il Festival da anni ormai, per me non ci sarà mai. Dopo aver toccato il fondo si può solo risalire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 2 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2013 :: Generale

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.