Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Essenziale Tour] RESOCONTI

+50
from Hell
trixi
carolina
ViolaCi
Puccafra
eripola
djian
rosaneve
luce
daluxx
claire
leeloo62
EffeCi
Mila
DarkLullaby
Arzach
sonia
ketta
martha70
Alux
Delilah
camila
deny
veronica
Therese
M&M
alexia040
Nemesis
Arianna
ziggy
vallettadelre
luna
duful
carabottino
newmoon38
Iaia
nerina
mafalda
Tyn@67
Cristy
Guenda
Riala
Mariann@
Paz i Enza
poplar
Rosarossoblu
Dismiss
lilli3
Zoe
Kaiser
54 partecipanti

Pagina 13 di 26 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 26  Successivo

Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da nerina Lun 19 Ago 2013, 22:29

grazie cuoricino bacio
nerina
nerina
mengonella
mengonella

Messaggi : 4095
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : a sud

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da rosaneve Lun 19 Ago 2013, 22:32

M&M ha scritto:Colpo d'occhio meraviglioso e vedere che quel teatro grandissimo si riempiva sempre di più mi rendeva proprio felice. L'unica cosa è che la forma rendeva arduo per Marco cercare di scambiare sguardi con tutti. Non voleva lasciare fuori nessuno amò amò 
Mi puoi spiegare, per piacere, che cosa vuol dire che "M. cerca di scambiare sguardi con tutti ?"  :stupore  :stupore  Questa cosa, che forse l'avevo già intuita nei vostri racconti, mi sorprende da quanto è particolare e vorrei saperne di più ! Grazie anche dello splendido resoconto: non ti preoccupare, non c'è bisogno, tante volte di scrivere troppo.  Le tue lacrime hanno già detto tantissime cose !!  rosa
rosaneve
rosaneve
mengonella
mengonella

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 30.05.13
Età : 109
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da Guenda Lun 19 Ago 2013, 22:33

grazie dei resoconti!! love 
'un infarto che cammina' me lo conservo risata 
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da poplar Lun 19 Ago 2013, 22:35

Sì: anche a me "un infarto che cammina" piace moltissimo. bacio love love love love 
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da Arianna Lun 19 Ago 2013, 22:41

Grazie dei bellissimi resoconti rosa
M&m è molto più dell'1% abbraccio 
Dismiss spero tu possa andare prestissimo ad altri concerti aquilone moto 
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da Riala Lun 19 Ago 2013, 22:44

Grazie Dismiss! rosa 
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da M&M Lun 19 Ago 2013, 22:51

Bellissimo resoconto Dismiss ...cuoricino cuoricino cuoricino 
Confermo tutto ...
Quanto al nostro incontro sarà per un'altra occasione...
Tanto il Mengoni chi lo molla?!?!?prontoacorrere prontoacorrere 
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da rosaneve Lun 19 Ago 2013, 22:56

Grazie tantissime, Dismiss ! bacio 
Anch'io dico "Non so dove e quando, ma Marco Mengoni ci rivedremo" !! cuoricino  love 
rosaneve
rosaneve
mengonella
mengonella

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 30.05.13
Età : 109
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da Dismiss Lun 19 Ago 2013, 22:57

Rileggendo mi rendo conto di aver trasmesso il 10% dell'emotional and energy rain che mi ha investita...ma penso che si capisca comunque!
@rosaneve: MM cerca sempre il contatto visivo con tutta la platea. E' come se volesse guardare in faccia tutti quanti.
Non vi dico quanto mi son sciolta quando con quegli occhioni malinconici (o meglio, porte della percezione) mi è sembrato che guardasse in mia direzione #ciaoproprio oddio
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da M&M Lun 19 Ago 2013, 23:04

rosaneve ha scritto:
M&M ha scritto:Colpo d'occhio meraviglioso e vedere che quel teatro grandissimo si riempiva sempre di più mi rendeva proprio felice. L'unica cosa è che la forma rendeva arduo per Marco cercare di scambiare sguardi con tutti. Non voleva lasciare fuori nessuno amò amò 
Mi puoi spiegare, per piacere, che cosa vuol dire che "M. cerca di scambiare sguardi con tutti ?"  :stupore  :stupore  Questa cosa, che forse l'avevo già intuita nei vostri racconti, mi sorprende da quanto è particolare e vorrei saperne di più ! Grazie anche dello splendido resoconto: non ti preoccupare, non c'è bisogno, tante volte di scrivere troppo.  Le tue lacrime hanno già detto tantissime cose !!  rosa
A Marco piace molto guardare il pubblico. E' l'unico momento in cui può avere la percezione diretta sulla sua pelle di quello che sta facendo. Ecco perché dice che noi siamo il suo 50%. Lui dal pubblico riceve molto e te lo restituisce con gli interessi. Ieri il teatro - essendo un ovale a metà - aveva il pubblico esteso per tutta la lunghezza del palco che era molto più estesa rispetto alla sua scenografia e anche l'altezza era maggiore per cui "faticava" un pochino a scambiare gli sguardi con tutti.

Quanto al resto ... lo so sono logorroica, ma non è facile trasmettere in poche righe delle sensazioni che potresti dire con due parole ed una smorfia .occhiolino 
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da claire Mar 20 Ago 2013, 00:56

Grazie Dismiss e M&M per i vostri coinvolgenti resoconti amò bacio 
Sono contenta che abbiate vissuto una serata così densa di emozioni cuoricino
claire
claire

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da rosaneve Mar 20 Ago 2013, 07:10

Per M&M
Mi dispiace, ma ho notato che probabilmente mi sono spiegata male. Non volevo dire che tu parli "troppo" nel senso di essere prolissa: facevo riferimento alla tua ultima frase in cui tui esprimevi il tuo rammarico nel non riuscire a spiegare interamente le tue emozioni. Quel "troppo", per me, voleva dire che le parole tante volte non servono, ma, come ho specifcato, le tue lacrime avevano già un enorme sigificato ! Anzi, sono d'accordissimo, che quando una persona ha tanto dentro, ha così desiderio di manifestare il suo sentire, che gli capita di scrivere o parlare tantissimo ! E' capitato anche a me tante volte (anche se non sono di carattere molto aperto). amici  bacio  
rosaneve
rosaneve
mengonella
mengonella

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 30.05.13
Età : 109
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da newmoon38 Mar 20 Ago 2013, 09:49

ciao 
chissà se riesco a scrivere due righe...
Quinto concerto... Arrivo a Macerata praticamente due minuti prima che inizia; infatti in platea c'erano rimaste due poltrone vuote, la mia e della mia amica.
Ho avuto modo di rincontrare Effe e conoscere M&M, Dismiss (e Lilli che avevo già visto a Civitanova lo scorso anno). Ecco questo è un aspetto che adoro: conoscere le mie "colleghe", parlarci e constatare che Marco ci rende uniche (vero M&M? sereno ).
Inizia: devo dire che Pac è sempre una "bella botta" cosi energica, cosi vitale e Marco che con quel completo mi manda in brodo di giuggiole. La sua voce risuona piena e non noto sbavature sembra proprio di ascoltare il cd.
Mi stupisco di Bellissimo che tutti odiano eppure tutti cantano (me compresa... timido )
Nei monologhi mi è piaciuto tanto perchè è proprio a suo agio, riesce sempre a farti fare due risate perchè è spontaneo; quando stava sulla passerella ha detto "che ce sta qua sotto... un fossato.. ci stanno i coccodrilli..ah no ce sta una persona.." Avevo le lacrime agli occhi risata 
E poi, dopo altri pezzi eccolo affacciarsi sempre li sulla passerella e dire "ma non c'è più  ah sta de qua..."
Insomma è UNICO W Marco 
E quando si è sdraiato? sbav sbav sbav sbav sbav sbav 
Cerca sempre di coinvolgere tutti anche perchè quelli che stavano lateralmente non sò quanto abbiano visto; sembra proprio che guardi te ed io quasi distoglievo lo sguardo... timido
Quando ho sentito le note di Solo sono stata felicissima; una canzone unica, terribilmente emotiva per me... La mia preferita del cd è Non me ne accorgo e dal vivo è semplicemente esplosiva rock 
Il finale di Spari nel deserto mi tramortisce cosi come quello della Valle dei re.
E sulle note dell'Essenziale ho cantato con il cuore colmo di gioia e leggevo negli altri lo stesso sentimento. Ho visto che lo facevano anche molti maschietti ed ero orgogliosa.
Chissà quando potrò rivederlo dal vivo. Sò però che lui ha preso posto nel mio cuore cuoricino
newmoon38
newmoon38
mengonella
mengonella

Messaggi : 3198
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da ViolaCi Mar 20 Ago 2013, 10:40

Grazie a tutte per le vostre testimonianze.amò
ViolaCi
ViolaCi

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da M&M Mar 20 Ago 2013, 10:59

rosaneve ha scritto:Per M&M
Mi dispiace, ma ho notato che probabilmente mi sono spiegata male. Non volevo dire che tu parli "troppo" nel senso di essere prolissa: facevo riferimento alla tua ultima frase in cui tui esprimevi il tuo rammarico nel non riuscire a spiegare interamente le tue emozioni. Quel "troppo", per me, voleva dire che le parole tante volte non servono, ma, come ho specifcato, le tue lacrime avevano già un enorme sigificato ! Anzi, sono d'accordissimo, che quando una persona ha tanto dentro, ha così desiderio di manifestare il suo sentire, che gli capita di scrivere o parlare tantissimo ! E' capitato anche a me tante volte (anche se non sono di carattere molto aperto).  amici  bacio  
Ciao rosaneve ma io non mi sono offesa per quello che mi hai scritto occhiolino  figurati.
Ho immaginato quello che volevi dire.
È che avrei voluto usare parole più efficaci come altre fanno in genere, ma la scrittura oltre che la sintesi non è il mio forte!amici rosa 
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da Riala Mar 20 Ago 2013, 11:57

Grazie newmoon! bacio 
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da M&M Mar 20 Ago 2013, 12:13

newmoon38 ha scritto:ciao 
chissà se riesco a scrivere due righe...
Quinto concerto... Arrivo a Macerata praticamente due minuti prima che inizia; infatti in platea c'erano rimaste due poltrone vuote, la mia e della mia amica.
Ho avuto modo di rincontrare Effe e conoscere M&M, Dismiss (e Lilli che avevo già visto a Civitanova lo scorso anno). Ecco questo è un aspetto che adoro: conoscere le mie "colleghe", parlarci e constatare che Marco ci rende uniche (vero M&M? sereno ).
Inizia: devo dire che Pac è sempre una "bella botta" cosi energica, cosi vitale e Marco che con quel completo mi manda in brodo di giuggiole. La sua voce risuona piena e non noto sbavature sembra proprio di ascoltare il cd.
Mi stupisco di Bellissimo che tutti odiano eppure tutti cantano (me compresa... timido )
Nei monologhi mi è piaciuto tanto perchè è proprio a suo agio, riesce sempre a farti fare due risate perchè è spontaneo; quando stava sulla passerella ha detto "che ce sta qua sotto... un fossato.. ci stanno i coccodrilli..ah no ce sta una persona.." Avevo le lacrime agli occhi risata 
E poi, dopo altri pezzi eccolo affacciarsi sempre li sulla passerella e dire "ma non c'è più  ah sta de qua..."
Insomma è UNICO W Marco 
E quando si è sdraiato? sbav sbav sbav sbav sbav sbav 
Cerca sempre di coinvolgere tutti anche perchè quelli che stavano lateralmente non sò quanto abbiano visto; sembra proprio che guardi te ed io quasi distoglievo lo sguardo... timido
Quando ho sentito le note di Solo sono stata felicissima; una canzone unica, terribilmente emotiva per me... La mia preferita del cd è Non me ne accorgo e dal vivo è semplicemente esplosiva rock 
Il finale di Spari nel deserto mi tramortisce cosi come quello della Valle dei re.
E sulle note dell'Essenziale ho cantato con il cuore colmo di gioia e leggevo negli altri lo stesso sentimento. Ho visto che lo facevano anche molti maschietti ed ero orgogliosa.
Chissà quando potrò rivederlo dal vivo. Sò però che lui ha preso posto nel mio cuore cuoricino


Newton bacio bacio bacio 
Che bello il tuo resoconto!
È vero Marco ci rende uniche! Leggere le tue sensazioni mi fa rivivere le mie!
E questo credo è un miracolo che compie solo una persona piena di umanità e generosità.
M'è proprio piaciuto il tuo resoconto e sono proprio felice di averti conosciuta!amici 
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da newmoon38 Mar 20 Ago 2013, 12:22

M&M ha scritto:
newmoon38 ha scritto:ciao 
chissà se riesco a scrivere due righe...
Quinto concerto... Arrivo a Macerata praticamente due minuti prima che inizia; infatti in platea c'erano rimaste due poltrone vuote, la mia e della mia amica.
Ho avuto modo di rincontrare Effe e conoscere M&M, Dismiss (e Lilli che avevo già visto a Civitanova lo scorso anno). Ecco questo è un aspetto che adoro: conoscere le mie "colleghe", parlarci e constatare che Marco ci rende uniche (vero M&M? sereno ).
Inizia: devo dire che Pac è sempre una "bella botta" cosi energica, cosi vitale e Marco che con quel completo mi manda in brodo di giuggiole. La sua voce risuona piena e non noto sbavature sembra proprio di ascoltare il cd.
Mi stupisco di Bellissimo che tutti odiano eppure tutti cantano (me compresa... timido )
Nei monologhi mi è piaciuto tanto perchè è proprio a suo agio, riesce sempre a farti fare due risate perchè è spontaneo; quando stava sulla passerella ha detto "che ce sta qua sotto... un fossato.. ci stanno i coccodrilli..ah no ce sta una persona.." Avevo le lacrime agli occhi risata 
E poi, dopo altri pezzi eccolo affacciarsi sempre li sulla passerella e dire "ma non c'è più  ah sta de qua..."
Insomma è UNICO W Marco 
E quando si è sdraiato? sbav sbav sbav sbav sbav sbav 
Cerca sempre di coinvolgere tutti anche perchè quelli che stavano lateralmente non sò quanto abbiano visto; sembra proprio che guardi te ed io quasi distoglievo lo sguardo... timido
Quando ho sentito le note di Solo sono stata felicissima; una canzone unica, terribilmente emotiva per me... La mia preferita del cd è Non me ne accorgo e dal vivo è semplicemente esplosiva rock 
Il finale di Spari nel deserto mi tramortisce cosi come quello della Valle dei re.
E sulle note dell'Essenziale ho cantato con il cuore colmo di gioia e leggevo negli altri lo stesso sentimento. Ho visto che lo facevano anche molti maschietti ed ero orgogliosa.
Chissà quando potrò rivederlo dal vivo. Sò però che lui ha preso posto nel mio cuore cuoricino

Newton bacio bacio bacio 
Che bello il tuo resoconto!
È vero Marco ci rende uniche! Leggere le tue sensazioni mi fa rivivere le mie!
E questo credo è un miracolo che compie solo una persona piena di umanità e generosità.
M'è proprio piaciuto il tuo resoconto e sono proprio felice di averti conosciuta!amici 

Chi è Newton?
spia 
risata risata risata risata 
newmoon38
newmoon38
mengonella
mengonella

Messaggi : 3198
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da Dismiss Mar 20 Ago 2013, 12:24

M&M ha scritto:

Quello che però - secondo me - rende così immenso questo artista è quella malinconia che gli leggi in fondo in fondo negli occhi quando ti guarda e che non lo abbandona mai.
Ecco fatto. Non sono molto brava a scrivere e non so se sono riuscita a trasmettervi almeno l'1% di quello che ho vissuto ieri sera.
aquilone aquilone aquilone aquilone 
abbraccio abbraccio abbraccio abbraccio
te M&M è come scrivessi ancora con le lacrime agli occhi, mi è arrivato tutto! bacio

newmoon38 ha scritto:
Cerca sempre di coinvolgere tutti anche perchè quelli che stavano lateralmente non sò quanto abbiano visto; sembra proprio che guardi te ed io quasi distoglievo lo sguardo... timido
anche io ho distolto lo sguardo quando mi sembrava si soffermasse troppo a guardare in mia direzione. Veramente troppa roba, non si riesce ad uscirne integre oddio
è vero poi che Bellissimo la snobbano (quasi) tutti, ma poi tutti la cantano risata
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da M&M Mar 20 Ago 2013, 12:29

timido nascondo 
Scusa Newmoon ma questa correzione automatica mi fa impazzire!
rosa
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da Zoe Mar 20 Ago 2013, 13:17

grazie a tutte per i bellissimi resoconti cuoricino love bacio
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da Rosarossoblu Mar 20 Ago 2013, 14:02

Grazie per i resoconti!! sereno 
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da trixi Mar 20 Ago 2013, 14:22

ciao 

Grazie a tutte per i resoconti bacio ossigeno per me che non vedrò nessuna data di questo tour bacio 

Newmoon, Io invece non sono mai sfuggita allo sguardo di Marco  snob  , è per questo che ho due figlie risata risata  risata
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da newmoon38 Mar 20 Ago 2013, 14:35

trixi ha scritto:ciao 

Grazie a tutte per i resoconti  bacio ossigeno per me che non vedrò nessuna data di questo tour bacio 

Newmoon, Io invece non sono mai sfuggita allo sguardo di Marco  snob  , è per questo che ho due figlie risata risata  risata
Trixi... risata risata risata 
newmoon38
newmoon38
mengonella
mengonella

Messaggi : 3198
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da Dismiss Mar 20 Ago 2013, 14:38

@trixi risata risata 
ti auguro tanto un concerto il prima possibile, ma occhio che se non prendi precauzioni ti ritrovi altri sette figli! risata
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour] RESOCONTI - Pagina 13 Empty Re: [Essenziale Tour] RESOCONTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 26 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.