Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

+46
duful
Rogerfederer
Greta12501
Therese
Arianna
Paz i Enza
jedu
eripola
claire
poplar
ziggy
EffeCi
daluxx
vallettadelre
Kaiser
DarkLullaby
rosaneve
nerina
Rosarossoblu
luce
carabottino
M&M
Tyn@67
Delilah
lilli3
djian
Iaia
ViolaCi
newmoon38
Riala
Mangialanima
luna
Peppa
from Hell
carolina
veronica
Guenda
Zoe
camila
Dismiss
martha70
Arzach
mafalda
trixi
Alux
Cristy
50 partecipanti

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da M&M Ven 27 Set 2013, 23:18

Guenda ha scritto:prima erano contente alcune di voi, ora sono contente altre di noi, magari al prossimo album non è contento nessuno e ciao a tutti sorriso 
sorriso 
E' questo il miracolo di Marco....
Il prossimo album ci ritroverà di nuovo tutte qui a sviscerare ogni nota, ogni parola, ogni sillaba, ogni mossetta,.....
ma si sta così bene.....

Ciao a tutti e buona notte...

bacio bacio bacio bacio bacio bacio 
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Cristy Ven 27 Set 2013, 23:19

M&M ha scritto:
Guenda ha scritto:prima erano contente alcune di voi, ora sono contente altre di noi, magari al prossimo album non è contento nessuno e ciao a tutti sorriso 
sorriso 
E' questo il miracolo di Marco....
Il prossimo album ci ritroverà di nuovo tutte qui a sviscerare ogni nota, ogni parola, ogni sillaba, ogni mossetta,.....
ma si sta così bene.....

Ciao a tutti e buona notte...

bacio bacio bacio bacio bacio bacio 
quoto  (devo pareggiare! bacio )

Buonanotte di nuovo...stavolta vado davvero.
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da luce Ven 27 Set 2013, 23:40

ciao forum bello......
vado random che son sempre  dal cell....a suon di video delle varie date del tour  ho fuso la chiavetta !! sto passando all'adsl fisso  x condividere ancora di piu' ....illimitatatente  :-)  quindi.......precisazione sul salto dei bottoni che vedo ha attirato l'interesse e scaldato gli animi .. . mi spiace ma niente effetto hulk.. la realta' e' piu'  out control..... se li e' sbottonati lui...lentamente ...e voi potete immaginare  col suo modo sensuale l'effetto su noi poveri mortali ....da qui il mio sms di getto che avete..chiedo venia... interpretato alla hulk !! .... mi spiace aver acceso false speranze ... ma quella vista.... :-) non permette di scrivere dettagliatamente !!

questione intervista della tipa .... forse ho capito cosa intendeva...ho portato la mia mammina al concerto... il terzo che vedeva,  (W la mamma).. e anche lei mi ha detto alla fine ... "manca qcosa"... la cosa mi ha fatto pensare.... e zaaac !!! capito ..(o almeno credo)... la scaletta !!
noi conosciamo  le varie interpretazioni di marco...ma  la scaletta che ha fatto il 25 ed il 26 ,  salvo dall'inferno, CTS e iugq è tutta di pac ! un albun più positivo, frizzante ma forse meno intimista del tanto sofferto  (e al meno da me ...amato) solo.
togliendo dalla scaletta il tormento di solo, la dolcezza di Tirc, la carezza di tonight, la fragilità dell'equilibrista ...a mio modo di vedere levi  una certa dimensione intimista al concerto.. perchè ora ci sono solo 4/5 pezzi soft ... il resto  ripeto o a mio modo di vedere è tutto frizzante...ed elettrizzante...e sgambettante.
a me ieri è piaciuto ..un botto... ma perchè conosco marco e la sua multiversatilità ....la sua dolcezza nel cantare e l'emozione che su certi pezzi intimisti trasmette...e so che  ritroverò tutto in altre date.. ma chi forse va ... "one shot"   forse non coglie tutto questo e sente che manca qcosa!!
non so forse ho fatto un ragionamnto contorto... che dite ??

questione posti !!!
a govone ero in fondo.... bello ...ma non me la sono goduta... ergo condivido e quoto ...max 10a fila... a dx,, non oltre... le sue espressioni e le emozioni che passano sul suo viso qnd canta ..non hanno prezzo... l'uomo posseduto dalla musica !!! uno spettacolo saltellante !!

beh che dire forse il post più lungo che ho scritto... e meno male che ero dal cell.... ;-)
 
PS
qnt al BM ... c'è sempre la tattica del gomito... sperimentata personalmente ieri al lancio del cappellino !! :-)


Ultima modifica di luce il Sab 28 Set 2013, 00:45 - modificato 4 volte.
luce
luce
mengonella
mengonella

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Arianna Sab 28 Set 2013, 00:40

Dismiss ha scritto:
martha70 ha scritto:cuoricino brividi   cuoricino brividi   cuoricino brividi  cuoricino  brividi cuoricino 

ma perchè il 99,9% periodico dei suoi coetanei non è così? moooo 
coetanei? ma perchè il 99,9 % periodico degli esseri umani di sesso maschile non è così?
sarò stata sfigata...ma non ricordo di averne incontrato mai uno nemmeno lontanamente simile. snob 
Spoiler:

Guenda ha scritto:prima erano contente alcune di voi, ora sono contente altre di noi, magari al prossimo album non è contento nessuno e ciao a tutti sorriso 
io sono sempre stata contenta risata risata
Mi piaceva Solo 2.0 (l'ho rascoltato ieri...ecco un gioco sporco, oltre le solite, in concerto avrebbe fatto la sua porca figura) e mi piace PAC, con le dovute eccezioni.
Giorni fa ho rivisto un pò del DVD del Re matto, ero in vena nostalgica...mi è piaciuto pure quello. risata 
Ai concerti non mi ricordo quello che fa o non fa...mi piace sempre, poi magari a mente lucida riesco a realizzare quello che è mancato.
Mi piacciono le cover...rehab, crazy, il medley motown, i can't help falling in love, ma anche mad world, see me feel me, paralyzer e (non mi ricordo più), le cover le ho amate tutte...pazzesche, anche quelle ai tempi del Re matto. occhioni 
Doveva riempire i concerti, non aveva repertorio, ma ragazzi che riempitivo!!! rock 
Adoro Marco proiettato verso il futuro, e sono proiettata anch'io con lui,  ma risentirle in un concerto mi piacerebbe moltissimo.
Un megaconcerto di tre/quattro ore.
Aspetto un megacofanetto con la raccolta competa di Marco Mengoni + tutte le cover. boss
Sempre contenta sarò sorriso

Spoiler:
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Dismiss Sab 28 Set 2013, 10:15

Arianna ha scritto:
Dismiss ha scritto:
martha70 ha scritto:cuoricino brividi   cuoricino brividi   cuoricino brividi  cuoricino  brividi cuoricino 

ma perchè il 99,9% periodico dei suoi coetanei non è così? moooo 
coetanei? ma perchè il 99,9 % periodico degli esseri umani di sesso maschile non è così?
sarò stata sfigata...ma non ricordo di averne incontrato mai uno nemmeno lontanamente simile. snob 
Spoiler:
cercavo di tenermi ottimista su questo punto :risate:restringevo il termine di paragone con lui ai miei amici e conoscenti...
non c'è proprio partita, i migliori di loro sono belli e affascinanti la metà di lui...tanti altri invece potrebbero essere i suoi cugini ventenni sfigatelli spia  :confuso 
ce le ha TUTTE lui...ma come si fa?! martello
ps. c'è un ragazzo che conosco che gli somiglia abbastanza...a me piace esteticamente, ma altro non è che la sua brutta copia! gno


Ultima modifica di Dismiss il Sab 28 Set 2013, 10:34 - modificato 1 volta.
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Therese Sab 28 Set 2013, 10:28

luce ha scritto:
qnt al BM ... c'è sempre la tattica del gomito... sperimentata personalmente ieri al lancio del cappellino !! :-)
la consiglio vivamente anche io...ma con una certa accortezza...l'altra sera, conquistato il sottopalco, l'ho difeso strenuamente da numerosi attacchi bimbominchiosi urlo con la suddetta tecnica del gomito scusa...sempre efficacissima...  snob 
Ad un certo punto, sento da dietro qualcuno che spintona a piu' non posso, mi inquieto leggermente :incazz , e faccio scattare il mio fedele gomito... scusa sento che la tipa dietro accusa il colpo occhioni solo che...quando mi giro per vedere un po' chi stava rompendo le scatole in quel modo, mi accorgo che era una povera ragazza maschera dell'Arcimboldi, oltretutto piccolina e mingherlina, mandata a farsi largo fra la folla per controllare la tenuta della balaustra di legno posta prima del palco, presa d'assalto dai fanZ esagitati snob  timido Ovviamente mi scuso, e la lascio passare...ma penso che le costole delle tipa ancora oggi non siano in gran forma...oops..scusa
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Sab 28 Set 2013, 10:37

Idem Arianna risata 

La mia era una battuta.

A me sono poche le cose che non sono piaciute di ogni cd...e ho amato ogni live perchè amo il suo modo di comunicare, e quindi ho amato anche ogni cover.
Però sono affascinata e incantata dal suo percorso, da come può cambiare a seconda di come sta, ho visto in 4 anni 4 Marco, eppure sono un Marco solo, cresciuto col bagaglio di tutte le sue esperienze belle o brutte.
E quindi non posso che non essere curiosa del domani, più che ancorata a ieri
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da djian Sab 28 Set 2013, 10:49

Arianna ha scritto:
Un megaconcerto di tre/quattro ore.
Aspetto un megacofanetto con la raccolta competa di Marco Mengoni + tutte le cover. boss
Sempre contenta sarò sorriso
quoto  questo è anche il mio sogno  :chupa
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da mafalda Sab 28 Set 2013, 11:09

Comunque spero sia consapevole che se non vince il best italian coso è solo e unicamente colpa sua :uhm: , troppe distrazioni no , tour rock  , film da prenotare agitato , dvd da ordinare studioso , video da vedere e commentare dance , foto sfavillanti dance , servizi moda fatica .... e dovremmo trovare pure il tempo per votare aria
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da djian Sab 28 Set 2013, 11:26

luce ha scritto:ciao forum bello......
vado random che son sempre  dal cell....a suon di video delle varie date del tour  ho fuso la chiavetta !! sto passando all'adsl fisso  x condividere ancora di piu' ....illimitatatente  :-)  quindi.......precisazione sul salto dei bottoni che vedo ha attirato l'interesse e scaldato gli animi .. . mi spiace ma niente effetto hulk.. la realta' e' piu'  out control..... se li e' sbottonati lui...lentamente ...e voi potete immaginare  col suo modo sensuale l'effetto su noi poveri mortali ....da qui il mio sms di getto che avete..chiedo venia... interpretato alla hulk !! .... mi spiace aver acceso false speranze ... ma quella vista.... :-) non permette di scrivere dettagliatamente !!

questione intervista della tipa .... forse ho capito cosa intendeva...ho portato la mia mammina al concerto... il terzo che vedeva,  (W la mamma).. e anche lei mi ha detto alla fine ... "manca qcosa"... la cosa mi ha fatto pensare.... e zaaac !!! capito ..(o almeno credo)... la scaletta !!
noi conosciamo  le varie interpretazioni di marco...ma  la scaletta che ha fatto il 25 ed il 26 ,  salvo dall'inferno, CTS e iugq è tutta di pac ! un albun più positivo, frizzante ma forse meno intimista del tanto sofferto  (e al meno da me ...amato) solo.
togliendo dalla scaletta il tormento di solo, la dolcezza di Tirc, la carezza di tonight, la fragilità dell'equilibrista ...a mio modo di vedere levi  una certa dimensione intimista al concerto.. perchè ora ci sono solo 4/5 pezzi soft ... il resto  ripeto o a mio modo di vedere è tutto frizzante...ed elettrizzante...e sgambettante.
a me ieri è piaciuto ..un botto... ma perchè conosco marco e la sua multiversatilità ....la sua dolcezza nel cantare e l'emozione che su certi pezzi intimisti trasmette...e so che  ritroverò tutto in altre date.. ma chi forse va ... "one shot"   forse non coglie tutto questo e sente che manca qcosa!!
non so forse ho fatto un ragionamnto contorto... che dite ??

questione posti !!!
a govone ero in fondo.... bello ...ma non me la sono goduta... ergo condivido e quoto ...max 10a fila... a dx,, non oltre... le sue espressioni e le emozioni che passano sul suo viso qnd canta ..non hanno prezzo... l'uomo posseduto dalla musica !!! uno spettacolo saltellante !!

beh che dire forse il post più lungo che ho scritto... e meno male che ero dal cell.... ;-)
 
PS
qnt al BM ... c'è sempre la tattica del gomito... sperimentata personalmente ieri al lancio del cappellino !! :-)
Luce, non sono stata al concerto e quindi non posso giudicare ma condivido, in particolare il grassetto.
Amo molto PAC e sono curiosissima (e fiduciosa sorriso ) di come si evolverà la musica di Marco,
ma secondo me Solo 2.0, con tutto il suo essere acerbo, è una parte importantissima del suo percorso artistico e mi piacciono molto le rivisitazioni che ne ha fatto sereno 
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Sab 28 Set 2013, 12:17

djian ha scritto:
luce ha scritto:
questione intervista della tipa .... forse ho capito cosa intendeva...ho portato la mia mammina al concerto... il terzo che vedeva,  (W la mamma).. e anche lei mi ha detto alla fine ... "manca qcosa"... la cosa mi ha fatto pensare.... e zaaac !!! capito ..(o almeno credo)... la scaletta !!
noi conosciamo  le varie interpretazioni di marco...ma  la scaletta che ha fatto il 25 ed il 26 ,  salvo dall'inferno, CTS e iugq è tutta di pac ! un albun più positivo, frizzante ma forse meno intimista del tanto sofferto  (e al meno da me ...amato) solo.
togliendo dalla scaletta il tormento di solo, la dolcezza di Tirc, la carezza di tonight, la fragilità dell'equilibrista ...a mio modo di vedere levi  una certa dimensione intimista al concerto.. perchè ora ci sono solo 4/5 pezzi soft ... il resto  ripeto o a mio modo di vedere è tutto frizzante...ed elettrizzante...e sgambettante.
a me ieri è piaciuto ..un botto... ma perchè conosco marco e la sua multiversatilità ....la sua dolcezza nel cantare e l'emozione che su certi pezzi intimisti trasmette...e so che  ritroverò tutto in altre date.. ma chi forse va ... "one shot"   forse non coglie tutto questo e sente che manca qcosa!!
non so forse ho fatto un ragionamnto contorto... che dite ??

Luce, non sono stata al concerto e quindi non posso giudicare ma condivido, in particolare il grassetto.
Amo molto PAC e sono curiosissima (e fiduciosa sorriso ) di come si evolverà la musica di Marco,
ma secondo me Solo 2.0, con tutto il suo essere acerbo, è una parte importantissima del suo percorso artistico e mi piacciono molto le rivisitazioni che ne ha fatto sereno 
ok Vi quoto in tutto... Sottolineate UNO degli aspetti che ha giocato nel vissuto del mio primo concerto il 25/9.
Probabilmente chi segue Marco da sempre o da più di pochi mesi e ha un vissuto "seriale" per quanto riguarda i concerti non lo comprende, come è ovvio. Invece anch'io, come Luce, posso capire la giornalista: ha visto solo una faccia di Marco, smagliante e impeccabile, ma non tutte le altre, per me le più emozionanti. Io che le ho recuperate in pochi mesi con i video avevo anche l'aggravante di conoscerle, quindi non posso negare che mi sia mancato qualcosa..
Comunque, ottima strategia inconsapevole del ragazzo: in tal modo ti COSTRINGE ad avviare la serialità concertuale (si dice così?? mmm... azzdici )... risata 
Quanto all'evoluzione, ben venga. Mi piace immaginare che in futuro riesca a coltivare più registri contemporaneamente: uno pop, perché ci riesce bene, e magari uno più sofisticato, rock, soul, jazz, quello che vorrà... vedremo. occhioni
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Therese Sab 28 Set 2013, 12:29

luce ha scritto:...togliendo dalla scaletta il tormento di solo, la dolcezza di Tirc, la carezza di tonight, la fragilità dell'equilibrista ...a mio modo di vedere levi  una certa dimensione intimista al concerto..
sono d'accordo, ma penso che di questo sia consapevole anche Marco...secondo me è una scelta voluta, e anche se ci dovessero essere questioni che non dipendono da lui (problemi di diritti sui brani di Solo 2.0 o necessità di pubblicizzare maggiormente i brani di #Pac in vista dell'uscita del DVD) sappiamo bene che Marco è un capatosta e che difficilmente si riesce a fargli fare qualcosa palesemente contro la sua volontà...quindi, per un motivo o per l'altro, a Marco un concerto meno intimista e piu' energico in questo momento sta bene... sisi 
In fondo lui è un tipo di artista in continuo movimento ed evoluzione, e non è oggettivamente possibile che ogni suo cambiamento di rotta incontri ogni volta il consenso di tutto il pubblico...ma il bello con lui è anche questo... sorriso 
l'importante, per quel che mi riguarda, è che la qualità complessiva della sua proposta musicale ed artistica si mantenga piu' alta possibile e che tutto sia sempre curato e professionale...e che ci si diverta! sivola 
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da martha70 Sab 28 Set 2013, 12:43

Non credo che sia l'assenza di uno o più brani a dare quella sensazione di mancanza di qualcosa che alcuni provano. La giornalista in questione credo partisse con un paraocchi gigantesco che si è un pò acciaccato durante il live ma non completamente. E poi ci sta anche come diceva qualcun altro qui, che non abbia voluto scrivere un articolo di elogi per paura di passare da bm agli occhi dei colleghi. Rispetto a Marco c'è purtroppo ancora questa cosa. Su twitter leggo sempre più spesso frasi come "devo preoccuparmi se mi piace Mengoni?". L'idea di lasciarsi andare al proprio istinto e percepire la grandezza di questo ragazzo ancora non si è completamente insinuata nella mente dei più. Marco sta avendo successo ma onestamente non è sufficiente per il valore che ha lui. Lo guardavo sul palco a Taormina, lo sentivo cantare live come pochissimi sanno fare e mi chiedevo "come fanno gli altri a non vedere la grandezza di questo ragazzo?" Xfactor credo sia uno dei motivi, il talent ormai è un'onta difficile da cancellare per chi guarda alla musica con atteggiamento snob e che spesso esalta incapaci stranieri e non ma che non vengono da un talent. Chi lo ascolta fuori dall'Italia non parte prevenuto, non gli chiede di dimostrare sempre di più. I commenti stranieri sotto i video dell'ESC sono pazzeschi. Qui non è servito fino in fondo neanche il suo Tenco di Sanremo. Ma davvero pensano che cantare in quel modo sia qualcosa che possa venire per caso una sera? Chi canta in quel modo è un grande a prescindere da tutto il resto e gli va riconosciuto.
Per le reazioni di alcuni di noi e di loro familiari, beh non so cosa dire. Io sono uscita dal concerto di Taormina con la sensazione che mi mancasse qualcosa, sì, mi mancava Marco. Avrei voluto che continuasse per sempre, che non finisse mai e ancora oggi mi manca. Riguardo le riprese e mi prende la nostalgia. Vorrei tornare a quella sera o vivere altre di quelle sere. Invidio chi può fare più date. Se vivessi in un posto più a portata di treno o macchina lo farei perché davvero non mi basta mai.
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da luce Sab 28 Set 2013, 12:47

Therese ha scritto:
luce ha scritto:...togliendo dalla scaletta il tormento di solo, la dolcezza di Tirc, la carezza di tonight, la fragilità dell'equilibrista ...a mio modo di vedere levi  una certa dimensione intimista al concerto..
sono d'accordo, ma penso che di questo sia consapevole anche Marco...secondo me è una scelta voluta, e anche se ci dovessero essere questioni che non dipendono da lui (problemi di diritti sui brani di Solo 2.0 o necessità di pubblicizzare maggiormente i brani di #Pac in vista dell'uscita del DVD) sappiamo bene che Marco è un capatosta e che difficilmente si riesce a fargli fare qualcosa palesemente contro la sua volontà...quindi, per un motivo o per l'altro, a Marco un concerto meno intimista e piu' energico in questo momento sta bene... sisi 
In fondo lui è un tipo di artista in continuo movimento ed evoluzione, e non è oggettivamente possibile che ogni suo cambiamento di rotta incontri ogni volta il consenso di tutto il pubblico...ma il bello con lui è anche questo... sorriso 
l'importante, per quel che mi riguarda, è che la qualità complessiva della sua proposta musicale ed artistica si mantenga piu' alta possibile e che tutto sia sempre curato e professionale...e che ci si diverta! sivola 
quoto tutto...quoto quoto 
ripeto .. a me non è mancato nulla... la scaletta mi è piaciuta ... lui perfetto come sempre ...ci tornerei in seduta stante a rivedermelo tutto .... e questo perchè lo adoro a 360 gradi ...  la scaletta... credo anche io sia una scelta voluta.. se la sente così ... quindi lasciamolo fare qllo che vuole ....tanto il risultato non delude !! W Marco W Marco 


ps la tecnica per indurre la scelta seriale dei concerti   risata risata risata  ... a questa in effetti non  avevo ancora pensato...risata risata risata  lo dicevo io ... un genio ...ciao 
e noi sempre più nel tunnel !!    

ps 2 ..  io la fotina l'avervo inviata ... . mi sto cercando  indago indago   ...     ma ancora nulla...  ... il problema è ....  che siamo in troppi risata risata risata risata
luce
luce
mengonella
mengonella

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Riala Sab 28 Set 2013, 12:50

luce ha scritto:... quindi.......precisazione sul salto dei bottoni che vedo ha attirato l'interesse e scaldato gli animi .. . mi spiace ma niente effetto hulk.. la realta' e' piu'  out control..... se li e' sbottonati lui...lentamente ...e voi potete immaginare  col suo modo sensuale l'effetto su noi poveri mortali ....da qui il mio sms di getto che avete..chiedo venia... interpretato alla hulk !! .... mi spiace aver acceso false speranze ...
False speranze? Ma quali false speranze, così è anche peggio! aria 

Arianna ha scritto: ... io sono sempre stata contenta risata risata
...
Spoiler:
Siamo in due. W Marco 

Guenda ha scritto:Idem Arianna risata ...
Allora siamo in tre. risata 

mafalda ha scritto:Comunque spero sia consapevole che se non vince il best italian coso è solo e unicamente colpa sua :uhm: , troppe distrazioni no , tour rock  , film da prenotare agitato , dvd da ordinare studioso , video da vedere e commentare dance , foto sfavillanti dance , servizi moda fatica .... e dovremmo trovare pure il tempo per votare aria
Ecco, che se ne renda conto. snob
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Sab 28 Set 2013, 13:17

Luce ti quoto!
I concerti più avanti si è meglio è per sentirsi dentro e inglobati nello show, le movenze, le emozioni di Marco...da lontano diventa una sofferenza!!!

Sul lato intimista e sofferente che manca con l'attuale scaletta..lo penso anch'io, amo quel lato di Marco, se poi si pensa che i momenti soft, o diventano teatro delle sorprese, che ormai sorprese non sono più (ve lo avevo detto che le detesto ?), oppure Marco lascia cantare il pubblico, quel clima si va un pò a perdere.
(per intenderci il teatrale dell'anno scorso aveva per me in Tirc, Can't Help (etc), L'Equilibrista, Solo, Rehab, i momenti più alti dello show).
Non che questo tour mi dispiaccia, però sta scaletta mi lascia un poco interdetta.
Di base poi tutto va a farsi friggere, in quanto il sorriso ebete con cui si esce dal teatro va a smentire ogni parola scritta..ahahah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da luce Sab 28 Set 2013, 13:30

Anastasia ha scritto:Luce ti quoto!
I concerti più avanti si è meglio è per sentirsi dentro e inglobati nello show, le movenze, le emozioni di Marco...da lontano diventa una sofferenza!!!

Sul lato intimista e sofferente che manca con l'attuale scaletta..lo penso anch'io, amo quel lato di Marco, se poi si pensa che i momenti soft, o diventano teatro delle sorprese, che ormai sorprese non sono più (ve lo avevo detto che le detesto ?), oppure Marco lascia cantare il pubblico, quel clima si va un pò a perdere.
(per intenderci il teatrale dell'anno scorso aveva per me in Tirc, Can't Help (etc), L'Equilibrista, Solo, Rehab, i momenti più alti dello show).
Non che questo tour mi dispiaccia, però sta scaletta mi lascia un poco interdetta.
Di base poi tutto va a farsi friggere, in quanto il sorriso ebete con cui si esce dal teatro va a smentire ogni parola scritta..ahahah





quoto quoto  specie il grossetto !! per me can't help di versione treviglio ...sbam !! è al secondo posto delle cover ... al primo resterà... fino a nuovi sconvolgimenti... la monumentale ciao amore !!

ps ... sui posti ovviamente condivido..mi secca solo che non è facile aggiudicarsi sempre le prime file... per dire .. io ero in 5 fila ... biglietti presi appena aperte le prevendite mesi fa .... purtroppo però c'è il problema dei ..."rivenditori non ufficiali" urlo urlo  .... che appena si aprono le prevendite battono in velocità persino le BM e acquistano in massa i posti sperando di lucrarci e poi o svendono o non vendono ...lasciando il posto vuoto.... .... diavolo diavolo 
luce
luce
mengonella
mengonella

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Sab 28 Set 2013, 13:39

luce ha scritto:
Anastasia ha scritto:Luce ti quoto!
I concerti più avanti si è meglio è per sentirsi dentro e inglobati nello show, le movenze, le emozioni di Marco...da lontano diventa una sofferenza!!!

Sul lato intimista e sofferente che manca con l'attuale scaletta..lo penso anch'io, amo quel lato di Marco, se poi si pensa che i momenti soft, o diventano teatro delle sorprese, che ormai sorprese non sono più (ve lo avevo detto che le detesto ?), oppure Marco lascia cantare il pubblico, quel clima si va un pò a perdere.
(per intenderci il teatrale dell'anno scorso aveva per me in Tirc, Can't Help (etc), L'Equilibrista, Solo, Rehab, i momenti più alti dello show).
Non che questo tour mi dispiaccia, però sta scaletta mi lascia un poco interdetta.
Di base poi tutto va a farsi friggere, in quanto il sorriso ebete con cui si esce dal teatro va a smentire ogni parola scritta..ahahah



quoto quoto   specie il grossetto !!  per me can't help di  versione treviglio ...sbam !!  è al secondo posto delle cover  ... al primo resterà... fino a nuovi sconvolgimenti... la monumentale ciao amore  !!

ps ... sui posti ovviamente condivido..mi secca solo che non è facile aggiudicarsi sempre  le prime file... per dire .. io ero in 5 fila ... biglietti presi appena aperte le prevendite mesi fa  ....  purtroppo però c'è il problema dei ..."rivenditori non ufficiali"  urlo urlo  ....  che appena si aprono le prevendite battono in velocità persino le BM  e  acquistano in massa i posti  sperando di lucrarci e poi o svendono o non vendono ...lasciando il posto vuoto....  .... diavolo diavolo 
siano sempre maledetti!!!
Per quanto uno fa presto ad acquistare c'è sempre un mago che ti frega quel che t'interessa.Su Roma a me viene sempre lo sconforto in questo senso, o vai di botta di fortuna e smanettando alla fine qualcosa di buono trovi, specialmente se si è sole, oppure ti arrendi a queste orrende logiche..


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Sab 28 Set 2013, 14:37

martha70 ha scritto:Non credo che sia l'assenza di uno o più brani a dare quella sensazione di mancanza di qualcosa che alcuni provano. La giornalista in questione credo partisse con un paraocchi gigantesco che si è un pò acciaccato durante il live ma non completamente. E poi ci sta anche come diceva qualcun altro qui, che non abbia voluto scrivere un articolo di elogi per paura di passare da bm agli occhi dei colleghi. Rispetto a Marco c'è purtroppo ancora questa cosa. Su twitter leggo sempre più spesso frasi come "devo preoccuparmi se mi piace Mengoni?". L'idea di lasciarsi andare al proprio istinto e percepire la grandezza di questo ragazzo ancora non si è completamente insinuata nella mente dei più. Marco sta avendo successo ma onestamente non è sufficiente per il valore che ha lui. Lo guardavo sul palco a Taormina, lo sentivo cantare live come pochissimi sanno fare e mi chiedevo "come fanno gli altri a non vedere la grandezza di questo ragazzo?" Xfactor credo sia uno dei motivi, il talent ormai è un'onta difficile da cancellare per chi guarda alla musica con atteggiamento snob e che spesso esalta incapaci stranieri e non ma che non vengono da un talent. Chi lo ascolta fuori dall'Italia non parte prevenuto, non gli chiede di dimostrare sempre di più. I commenti stranieri sotto i video dell'ESC sono pazzeschi. Qui non è servito fino in fondo neanche il suo Tenco di Sanremo. Ma davvero pensano che cantare in quel modo sia qualcosa che possa venire per caso una sera? Chi canta in quel modo è un grande a prescindere da tutto il resto e gli va riconosciuto.
Per le reazioni di alcuni di noi e di loro familiari, beh non so cosa dire. Io sono uscita dal concerto di Taormina con la sensazione che mi mancasse qualcosa, sì, mi mancava Marco. Avrei voluto che continuasse per sempre, che non finisse mai e ancora oggi mi manca. Riguardo le riprese e mi prende la nostalgia. Vorrei tornare a quella sera o vivere altre di quelle sere. Invidio chi può fare più date. Se vivessi in un posto più a portata di treno o macchina lo farei perché davvero non mi basta mai.
L'intervento di Martha mi dà lo spunto per parlare ancora un po' del rapporto conflittuale che ho avuto agli Arcimboldi, ma non solo di quello.
Non so se la giornalista avesse il paraocchi, ma la mancanza del lato intimista, ripeto soprattutto per noi neofite, può pesare. Perché se vieni da pianti con TIRC o L'equilibrista in cuffia o in video, non può non mancarti quella parte. Su NP l'altra sera all'Arcimboldi la lacrimuccia mi è salita al ciglio. Ma detto questo, ero molto ben disposta a farmi travolgere dal lato energetico di Marco, eccome! Solo che probabilmente la mia tensione, la lontananza e l'inserimento di pezzi che non sono (ancora) fra quelli che più mi "smuovono" ha interrotto la klimax del coinvolgimento.
Esempio: intro+ PAC all'inizio sono piuttosto epici, quindi arrivano bene anche in piccionaia, ma a me Evitiamoci e Bellissimo non piacciono quindi hanno fatto da freno ( cosa che probabilmente non sarebbe avvenuta stando di sotto, probabilmente), poi credo ci sia stata NP, quindi lacrimuccia, ma interrotta dalla un po' troppo piaciona Avessi ( stesso discorso di prima, stando di sotto immagino che Avessi faccia BEN ALTRO EFFETTO, e ci siamo capiti fatica ). Poi credo ci sia stato il sipario, altra interruzione... (tra l'altro poco prima avevo proprio finito di dire a Delilah che ero curiosa di vedere il concerto intero, avendo solo l'esperienza degli spezzoni video). La seconda parte mi pare sia iniziata con NSR, Dall'inferno e I got the fear: ho pensato, e credo anche detto, "Ora si comincia a ragionare! Si decolla". Su IGTF, ho cominciato a ballare sulla sedia, è una di quelle che mi hanno più impressionato dal vivo, è arrivata in piccionaia, decisamente. sisi sisi POI non so cosa sia successo, credo si sia messa in mezzo Click/Trip, che a parte la tromba fatta con la bocca, ha per me il potere di ammosciare tutto. E credo così sia accaduto, con la complicità di altri fattori (le maledette aspettative! Aspettavo per esempio una cosa che intuita dai video mi faceva impazzire: l'attacco energetico di LVNA subito dopo Solo..). Fatto sta che da lì in poi non sono riuscita a godermi neppure SND e LVDR... boh.. muro 

Ma a parte il pippone (scusatemi, però lo sapete di essere un gruppo di auto-aiuto, no? scusa ), ha ragione Martha a proposito della paura di rivelare la propria mengonite all'esterno, un po' per snobismo (ebbene si, l'ho già scritto qui qualche giorno fa: "ascolto Battiato e De André, figurati se mi metto a seguire Mengoni"), un po' perché davvero sia ha paura di passare per BM ( anche di fronte a se stesse!! :stupore Se il ragazzo non fosse da stupro sul selciato - come diceva un'amica mia - sarebbe tutto molto più facile... muro ).
E non a caso anche io sono stata folgorata sulla via dell'ESC, perché in quel caso l'ho visto con gli occhi vergini di chi non lo conosceva da prima, con relative sovrastrutture mentali, e non conosce neppure la lingua, ma viene toccato lo stesso.
L'essenziale continua ad essere una canzone che non mi prende, ma in quella interpretazione ho visto tutta l'anima che non avevo visto prima, pure avendola ascoltata la prima sera a Sanremo. Poi mi sono pure patriotticamente inorgoglita per i commenti sottostanti il video.
Martha ha poi ragione, e magari anche questo ha giocato nel mio vivere il concerto: il talento del ragazzo è talmente strabordante, da sembrare ancora inespresso, non del tutto liberato, ma del tutto evidente, come si fa a non accorgersene? Crea però aspettative analogamente grandi che, se, per vari motivi, non vengono soddisfatte possono lasciare questo senso di mancanza.

Il risultato però è sempre quello: se avessi i soldini mi vedrei altri concerti, magari in un teatro con una buona acustica anche in platea bassa. E qui ci vorrebbe un'iconcina che rappresenti il Mengoni come killer seriale. sorriso 
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da veronica Sab 28 Set 2013, 14:58

@ Ajna  per l'iconcina del mengoni killer,dovremmo fare una richiesta specifica ai capi  risata  risata  risata  a dire il vero.........manca sisi  come mai non è stata ancora  inserita  ??????? risata   l'avremmo già usata miliardi di volte risata  risata  risata  risata  risata  risata  risata  risata  risata
veronica
veronica
mengonella
mengonella

Messaggi : 3079
Data d'iscrizione : 25.04.13
Età : 44
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Sab 28 Set 2013, 15:12

@Veronica
Infatti, l'ho cercata convinta di trovarla, l'iconcina, ma niente.. :uhm: 

Intanto, per farmi del male ho trovato un'altra versione di TIRC che ancora non avevo visto... : lacrime : : lacrime : : lacrime :



 
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Mangialanima Sab 28 Set 2013, 15:15

Non riesco a smettere di guardare e ascoltare questo :



un'intensità da pelle d'oca :stupore  Mi fa venire i brividi...brividi brividi
ha cantato tutto il brano con gli occhi chiusi cuoricino ...e il finale?  love love love 

Spoiler:
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 35
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Sab 28 Set 2013, 15:15

Ehhh Anja...ma quale pistolotto, sono sensazioni ed emozioni belle da condividere, nel bene e nel male..la questione del talento strabordante, è interessante...magari c'è da aggiustare il tiro nella gestione dei momenti dello show..bah...
Pensando al teatrale dello scorso anno, ma che bel momento era, quello di Rehab, dove si stava tutte ad ascoltare, in quasi perfetto silenzio la voce di Marco, accompagnata solo dai tamburi e dal battito delle mani dei musicisti.
C'era partecipazione e rispetto, quello a volte quest anno non vedo da parte delle fan.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Sab 28 Set 2013, 15:20

E comunque la neofita, alla luce di ciò che è l'oggi, apprezza anche gli svisi, nonostante l'audio orrendo. Checcacchio di voce...:stupore oddio :stupore 

ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Mangialanima Sab 28 Set 2013, 15:28

@Ajna hai sentito questa?  https://www.youtube.com/watch?v=biwtl_42ifg
Peccato non ci sia il video originale...l ho scovata da poco ed è diventata subito una delle mie preferite di TIRC ( che è la mia preferita in assoluto cuoricino) ...


Ultima modifica di Mangialanima il Sab 28 Set 2013, 15:28 - modificato 1 volta.
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 35
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 39 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.