Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

+22
=Bridget Jones=
Alux
Arzach
Therese
luna
Aeris
deny
camila
martha70
mary..
ziggy
newmoon38
Kaiser
Guenda
Puccafra
EffeCi
eripola
Delilah
daluxx
duful
Tyn@67
Zoe
26 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Zoe Gio 27 Mag 2010, 22:57

Notte Arzach bacio
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Tyn@67 Gio 27 Mag 2010, 22:58

Vado anch'io Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 549736buonanotte Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 709844
Tyn@67
Tyn@67
mengonella
mengonella

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Gio 27 Mag 2010, 22:59

Pancaspe ha scritto:Teufelfrau ormai se non ti leggo per più di mezza giornata mi manchi. Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 550338
E' un "quoto", se non si capisse.

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 572980 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 572980 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 572980

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 51731

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Gio 27 Mag 2010, 22:59

Buonanotte a tutti
ho fatto solo un passaggio veloce.
ciao sbadiglio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Gio 27 Mag 2010, 23:00

Claudia@ ma come? Non ho mai letto una descrizione così scrupolosa di uno spogliarello...!
Scherzi, vero? Io me lo sono pure immaginato mentre lo leggevo (soprattutto mentre fa " 'sti cavoli...!).... Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 540435

Insomma, oggi su myspace era giorno di polemiche; strano, lì sono sempre tutte a fare complimenti... Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 59844

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da duful Gio 27 Mag 2010, 23:00

@ Teufelfrau Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 123623


ciao Lula! Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 51731


Moon, era diversa anche come tonalità, per me. ma è soprattutto nell'"intenzione" che ha tenuto un certo distacco, come se questa volta non avesse voluto, di proposito farsi, trascinare dall'emozione che gli procura quella canzone. ho sentito un controllo maggiore, tecnico della voce.
in poche parole credo che, forse per la prima volta, l'abbia cantata più di testa che di pancia.

ma lo stesso controllo credo l'abbia avuto per tutto il concerto, che sia stato più prudente vocalmente, pur essendo magnifico in ogni canzone, facendo variazioni ed anche acuti. con criterio

ieri ha usato la testa. non volevamo che imparasse a controllarsi per non rischiare ad ogni concerto la voce?
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Gio 27 Mag 2010, 23:01

-Teufelfrau- ha scritto:Io non sono contro le critiche, specie se costruttive e personali, da parte di chi assiste allo spettacolo di Marco.
Queste però per essere valide a mio parere dovrebbero essere in primo luogo ben documentate.

Spiegatemi voi, che errore commette Marco nel ripetere gli stessi interventi ad inizio di ogni canzone, a ringraziare per il doppio platino o a toccarsi i capelli. Non tutti coloro che sono presenti ad una tappa vantano altri 10 concerti già visti in giro per l'Italia, non tutti seguono assiduamente Marco al punto tale da conoscere a memoria scaletta e canzoni (anche grazie ai video di youtube).
Io non critico chi lo fa, perché sono una di queste persone.

Ma allora mi chiedo...perché chi ha la fortuna di poterlo ascoltare più volte e vederlo performare in diversi palcoscenici si sofferma sulle frivolezze e non coglie invece l'occasione di poter ascoltare libero dalla frenesia della "prima volta" tutta la magnificenza della voce di Marco e la maestria dei suoi musicisti? E' questo che mi chiedo.

Scusate il post di sfogo. Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 516693


hai detto tutto te e io ti Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 67053 ..... eccheccavolo!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Gio 27 Mag 2010, 23:01


quando non c'è quella sfaticata di anna ci pensa greta Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 550338 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 550338 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 550338 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da daluxx Gio 27 Mag 2010, 23:02

lula ha scritto:Buonanotte a tutti
ho fatto solo un passaggio veloce.
ciao sbadiglio
ciao lula Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 51731 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 51731
felicissima di averti conosciuta Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 459537 a domani Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 655206
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggi : 3794
Data d'iscrizione : 18.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da duful Gio 27 Mag 2010, 23:03

notte a chi va Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 51731
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Gio 27 Mag 2010, 23:03





ricordate.... Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 540435 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 540435 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 540435

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Gio 27 Mag 2010, 23:05

amaranta ha scritto:



ricordate.... Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 540435 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 540435 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 540435

eccome...ricordo perfettamente che caddi dal divano.. Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 591958 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 591958 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 591958

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Zoe Gio 27 Mag 2010, 23:05

duful ha scritto: ieri ha usato la testa. non volevamo che imparasse a controllarsi per non rischiare ad ogni concerto la voce?
Sta crescendo il cucciolo sisi

Notte a chi va bacio
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Gio 27 Mag 2010, 23:05

@ Duful....Gubby ha caricato Satisfaction... Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Gio 27 Mag 2010, 23:07

Amaranta, come potremmo non ricordare occhioni pianto
Grazie!
E grazie anche a Gubby per i suoi video ok

@duful:Marco non è un incosciente, ci tiene a poter continuare a fare ciò che ama così tanto love

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Gio 27 Mag 2010, 23:08

Quelle di "almeno tu" furono le mie prime lacrime per Marco, le prime di una lunga serie Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 516693

Mi ricordo benissimo la scena di me e mia mamma sul divano in religioso silenzio entrambe in lacrime...... a Verona mi sa che si ripeterà la scena Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 440701

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Gio 27 Mag 2010, 23:08

duful ha scritto:
Moon, era diversa anche come tonalità, per me. ma è soprattutto nell'"intenzione" che ha tenuto un certo distacco, come se questa volta non avesse voluto, di proposito farsi, trascinare dall'emozione che gli procura quella canzone. ho sentito un controllo maggiore, tecnico della voce.
in poche parole credo che, forse per la prima volta, l'abbia cantata più di testa che di pancia.

ma lo stesso controllo credo l'abbia avuto per tutto il concerto, che sia stato più prudente vocalmente, pur essendo magnifico in ogni canzone, facendo variazioni ed anche acuti. con criterio

ieri ha usato la testa. non volevamo che imparasse a controllarsi per non rischiare ad ogni concerto la voce?

Mi fa uno strano effetto leggere queste parole.
Fino a ieri nessuno di noi avrebbe scommesso un soldo sul fatto che sarebbe riuscito a controllare l'emotività, e io, sinceramente, e anche egoisticamente, non ne ero così dispiaciuta...
Ho paura che non trasmetta più la stessa valanga di emozioni di prima....
Ma non posso parlare per supposizioni.
E' meglio che vado a cercare un video.
Grazie! Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 459537

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Gio 27 Mag 2010, 23:09

duful ha scritto:
ieri ha usato la testa. non volevamo che imparasse a controllarsi per non rischiare ad ogni concerto la voce?

Io credo che molto del controllo avuto ieri sera era dovuto dal fatto che si è ritrovato nuovamente a "giocare in casa".
Marco nella successione delle date impara a conoscere i tipi di pubblico che lo seguono e a comportarsi di conseguenza.
L'emozione è una conseguenza di tanti fattori diversi: pubblico nuovo, riscontro, l'ansia che si accumula.

Paradossalmente la doppia data gli consente di scampare ad almeno 2 delle cose che ho citato sopra, garantendogli maggior controllo. Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 562637

Credo allo stesso modo che l'emotività di Marco sia intatta tutt'ora, e rimanga tale concerto dopo concerto.
Il compito del cantante è di trasmettere emozioni tramite il canto, e credo che Marco riesca benissimo in questo pur trattenendo le sue lacrime.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Gio 27 Mag 2010, 23:13

anny_skod ha scritto:

quando non c'è quella sfaticata di anna ci pensa greta Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 550338 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 550338 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 550338 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 550338


Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 550338 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 550338 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 550338 la sfaticata è occupata a leggere tutto




Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 875493 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 875493 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 875493

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Gio 27 Mag 2010, 23:13

lily09 ha scritto:Amaranta, come potremmo non ricordare occhioni pianto
Grazie!
E grazie anche a Gubby per i suoi video ok

@duful:Marco non è un incosciente, ci tiene a poter continuare a fare ciò che ama così tanto love


E successivamente ha anche detto di non volere il controllo delle emozioni.....

Mentre Carcano gli suggeriva di farlo.....

...invece siamo arrivati forse al punto che un pò di testa ci vuole oltre la pancia Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 405516

se si vuole salvaguardare la voce e la salute.... Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 11810

per adesso non riesco a darmi risposte, vedrò le emozioni che mi darà domenica e saprò valutare la differenza ....sempre se ci riesco Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 905948

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da duful Gio 27 Mag 2010, 23:17

-Teufelfrau- ha scritto:
duful ha scritto:
ieri ha usato la testa. non volevamo che imparasse a controllarsi per non rischiare ad ogni concerto la voce?

Io credo che molto del controllo avuto ieri sera era dovuto dal fatto che si è ritrovato nuovamente a "giocare in casa".
Marco nella successione delle date impara a conoscere i tipi di pubblico che lo seguono e a comportarsi di conseguenza.
L'emozione è una conseguenza di tanti fattori diversi: pubblico nuovo, riscontro, l'ansia che si accumula.

Paradossalmente la doppia data gli consente di scampare ad almeno 2 delle cose che ho citato sopra, garantendogli maggior controllo. Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 562637

Credo allo stesso modo che l'emotività di Marco sia intatta tutt'ora, e rimanga tale concerto dopo concerto.
Il compito del cantante è di trasmettere emozioni tramite il canto, e credo che Marco riesca benissimo in questo pur trattenendo le sue lacrime.


ma ti quoto in toto!

il mio discorso non significa che lui ieri non ha emozionato, che non è arrivato o non è stato bravo, assolutamente no!

a me è piaciuto moltissimo, in un modo diverso rispetto agli altri due concerti a cui ho assistito, mi ha fatto vedere cose diverse, nuove di se stesso. questo mi piace Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 500248

infatti domenica sarò a Nonantola Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 562637 Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 62243
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Gio 27 Mag 2010, 23:18

amaranta ha scritto:E successivamente ha anche detto di non volere il controllo delle emozioni.....

Mentre Carcano gli suggeriva di farlo.....

...invece siamo arrivati forse al punto che un pò di testa ci vuole oltre la pancia Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 405516

se si vuole salvaguardare la voce e la salute.... Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 11810

per adesso non riesco a darmi risposte, vedrò le emozioni che mi darà domenica e saprò valutare la differenza ....sempre se ci riesco Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 905948
Ma io non mi preoccuperei, Marco non potrebbe mai non trasmettere emozioni (è inimmaginabile per me), se però riesce ad evitare qualche acuto o sviso qua e là, e questo serve a salvaguardare la sua voce, va benissimo così.Mi fido di ciò che fa.Poi ci dirai dopo aver comparato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Delilah Gio 27 Mag 2010, 23:18

Ho controllato la tonalità: è la stessa dell'Mtv unplugged, cioè è già più bassa rispetto alla versione del cd (e di XF). Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 498557

Io ho visto pochi video di Roma e il fatto che non forzi la voce e che si contenga non mi sembra che diminuisca l'emozione. Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 550338
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da duful Gio 27 Mag 2010, 23:19

@ Moon, non devi preccuparti per quello. Marco sa far arrivare emozioni diverse, in modi diversi, sempre Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) 551280
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.