Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Sanremo 2014] Generale

+21
Mangialanima
Paz i Enza
Rosarossoblu
Arzach
Arianna
vallettadelre
newmoon38
djian
Rosy
Iaia
mafalda
M&M
Guenda
ziggy
claire
Sole69
Dismiss
lilli3
camila
Therese
Kaiser
25 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2014

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da veronica Gio 13 Feb 2014, 18:39

.......... direi di inserire anche gli spot che fanno Fazio e la Litizzetto .....son troppo carini ....  risata risata risata 
veronica
veronica
mengonella
mengonella

Messaggi : 3079
Data d'iscrizione : 25.04.13
Età : 44
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da Sole69 Gio 13 Feb 2014, 18:47

veronica ha scritto:.......... direi di inserire anche gli spot che fanno Fazio e la Litizzetto .....son troppo carini ....  risata risata risata 

 sereno  Stanno proponendo dei siparietti godibilissimi  risata 
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da Riala Dom 16 Feb 2014, 13:54

Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da Riala Dom 16 Feb 2014, 14:18

Almeno dovrebbe...  spia 
Per ora vedo solo una rotellina che gira su sfondo nero.  :uhm:

edit delle 14.30: ommmmmmmmmmmmmmmmmm...
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da Riala Dom 16 Feb 2014, 14:58

Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da Therese Lun 17 Feb 2014, 20:03

a Conti fatti

Ordine di uscita di martedi sera a ‪#‎Sanremo2014‬ Arisa, Frankie hi nrg mc, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots, Cristiano De André, Perturbazione e Giusy Ferreri.

Ordine di uscita di mercoledì sera: Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesco Sàrcina

 sereno
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da Therese Mar 18 Feb 2014, 11:53

Festival di Sanremo, le pagelle dei 14 Big
Arisa, Noemi e Renga in pole position ma le sorprese potrebbero arrivare dal soul di Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots e i brani radiofonici dei Perturbazione
di Andrea Conti
Diciamolo subito, i favoriti alla vittoria - o ai primi tre posti - del Festival di Sanremo sono e rimangono: Arisa, Noemi, Francesco Renga e Giusy Ferreri. Ma, come insegna la storia della kermesse, le sorprese sono dietro l'angolo. Tgcom24 segnala il soul potente di Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots (si presentano sul palco con un coro gospel) e i Perturbazione con i due brani più radiofonici. Saranno loro gli outsider?

Arisa – Delicata, potente in bilico tra amore e tenerezza con "Lentamente (Il primo che passa)" (8) e "Controvento" (6)

Noemi – Carica come non mai, ha voglia di stupire e spiazzare con nuove sonorità ma con moderazione: "Bagnati dal sole" (7) e "Un uomo è un albero" (6)

Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots – Una delle sorprese del Festival per la mescolanza sorprendente di soul potente ed elettronica: "Liberi o no" (7/8) e "Tanto ci sei" (8)

Perturbazione – La band viene dalla gavetta e ha sempre conquistato la critica. Ora rilancia con due forti brani radiofonici, allegri: "L'unica" (8) e "L'Italia vista dal bar" (7)

Cristiano De André – Tale padre, tale figlio. Un talento indiscutibile, poeta dei sentimenti e dell'animo. Duro ma allo stesso tempo morbido come una piuma di dolce musica: "Invisibili" (7) e "Il cielo è vuoto" (9)

Renzo Rubino – Il vincitore del Premio della Critica dei Giovani dello scorso anno entra di diritto nei Big. Solido, maturo, sincero in "Ora" (7) e "Per sempre e poi basta" (6)

Ron – Il cantautore ha una storia di tutto rispetto alle spalle. Forse avrebbe dovuto osare di più, 'graffiare' anziché ripetersi. Poco coraggioso: "Un abbraccio unico" (5/6) e "Sing in the rain" (5)

Frankie hi nrg - mc – O si ama o si odia. Ma come riesce a fotografare l'Italia lui, pochi altri rapper in Italia: "Pedala" (6/7) e "Un uomo è vivo" (6)

Giuliano Palma – Giuliano Palma canta Giuliano Palma. Chi apprezza il genere, apprezzerà due brani – sin troppo - simili: "Così lontano" (5) e "Un bacio crudele" (5)

Riccardo Sinigallia – Cantautorato di qualità, forse sconosciuto ai più anche se le capacità di giocare con parole e musica sono innegabili: "Prima di andare via" (6) e "Una rigenerazione" (6)

Francesco Renga – Ha voglia di vincere. Si vede, si sente. Perciò i due brani proposti sono uno "A un isolato da te" (5) un marchio di qualità 'alla Renga' e l'altro una (bella) novità firmata da Elisa ossia "Vivendo adesso" (7/8)

Antonella Ruggiero – Che voce! Elegante, unica ma... distaccata. Forse manca di pathos e questo un po' arriva alla pancia della gente: "Quando balliamo" (6) e "Da lontano" (7)

Giusy Ferreri – Un gradito ritorno con un brano "L'amore possiede il bene" (6/7) dalle sonorità moderne e l'altra (una ballad) che lentamente si insinua nel cuore "Ti porto a cena con me" (8)

Francesco Sarcina – E' una delle voci maschili più belle che abbiamo in Italia e le due canzoni ne valorizzano le potenzialità. Prima volta da solista. O la va o la spacca: "Nel tuo sorriso" (6) e "In questa città" (7)
http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/2014/notizia/festival-di-sanremo-le-pagelle-dei-14-big_2027670.shtml
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da djian Mar 18 Feb 2014, 12:11

da Repubblica.it di oggi

La serata, con Liga che fa il bis. La sorpresa di questa prima serata del Festival è Luciano Ligabue. La sua presenza era annunciata per la finale di sabato, ma il rocker raddoppia: stasera salirà sul palco  per un omaggio a Fabrizio De André nel giorno del 74esimo compleanno dell'artista scomparso. Confermati gli altri ospiti: Yusuf Cat Stevens, che proporrà tre brani (tra i quali, forse, il celebre Father and son), Laetitia Casta, che si esibirà con uno show tra balli e recitazioni, e Raffaella Carrà. Per la gara, si esibiscono i primi sette Big con due canzoni ciascuno: Arisa ("Controvento" e "Lentamente"), Frankie hi-nrg mc ("Pedala" e "Un uomo è vivo"), Antonella Ruggiero ("Quando balliamo" e "Da lontano"), Raphael Gualazzi e Bloody Beetroots ("Liberi o no" e "Tanto ci sei"), Cristiano De André ("Invisibili" e "Il cielo è vuoto"), Perturbazione ("L'Italia vista dal bar" e "L'Unica"), Giusy Ferreri ("Ti porto via con me" e "L'amore possiede il bene"). Ad annunciare quale brano, tra i due presentati, passerà alla fase finale sono stati chiamati Tito Stagno, Tania Cagnotto con Francesca Dallapè, Amaurys Perez, Luigi Naldini, Cristiana Capotondi, Massimo Gramellini e Marco Bocci.



Ligabue è un mio mito, De André molto di più, chissà che cosa ne verrà fuori...speriamo bene, tremo un po'  brividi 
Cat Stevens  love
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da Dismiss Mar 18 Feb 2014, 16:26

Io sono parecchio curiosa di ascoltare Renzo Rubino! sisi
L'ho scoperto tre anni fa, con questo brano concorreva a vincere quell' edizione di Musicultura amò alla fine arrivò secondo dietro a un certo Romeus, ma sono fiera di averlo votato! Favorisco per chi non conoscesse "Bignè"



Sono contenta che è arrivato tra i big di Sanremo, è un ragazzo in gamba evvai
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da M&M Ven 07 Mar 2014, 09:08

Visto che è il palco più prestigioso d'Italia volevo porvi questa domanda...
Chi state ascoltando?
Io ho comprato i cd di Arisa e di Rubino con relativi biglietti dei concerti.
Il cd di Arisa mi piace moltissimo. È completamente diverso: più rock, più chitarre e più elettronica. Anche un uso diverso della voce in molti pezzi.
Rubino è sempre particolare. È giovanissimo ma mi piacciono gli arrangiamenti e i testi fintamente allegri.
Per sempre è poi basta merita davvero tanto. Per me è il pezzo perfetto che naturalmente è stato eliminato subito. Meno male che ci ha pensato l'orchestra.
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da Guenda Ven 07 Mar 2014, 10:24

Io sto sentendo De Andrè, Giusy e Arisa...il resto non pervenuto, non mi ricordo neanche come fanno i pezzi.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da M&M Ven 07 Mar 2014, 10:38

Guenda ha scritto:Io sto sentendo De Andrè, Giusy e Arisa...il resto non pervenuto, non mi ricordo neanche come fanno i pezzi.
Di Giusy sto aspettando il cd.... Mi piace molto questa artista....

De Andre non l'ho ancora ascoltato. Ho adorato il pezzo che è passato ma non l'altro. Però voglio ascoltare il cd.
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da ziggy Ven 07 Mar 2014, 11:02

M&M ha scritto:Visto che è il palco più prestigioso d'Italia volevo porvi questa domanda...
Chi state ascoltando?

 ciao  io ho scaricato da itunes solo il brano di Sinigallia .... che è l'unico che sto ascoltando
gli altri non li ricordo più ma in radio sento spessissimo quello di Noemi (ogni volta che accendo la radio in macchina  azzdici ) ma non mi piace  :scettico 
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da Guenda Ven 07 Mar 2014, 12:00

M&M ha scritto:
Guenda ha scritto:Io sto sentendo De Andrè, Giusy e Arisa...il resto non pervenuto, non mi ricordo neanche come fanno i pezzi.
Di Giusy sto aspettando il cd.... Mi piace molto questa artista....

De Andre non l'ho ancora ascoltato. Ho adorato il pezzo che è passato ma non l'altro. Però voglio ascoltare il cd.

sì aspetto anche io l'album, anche se gli album devo ancora sentirli di tutti, io parlo solo di pezzi.

Noemi per me la grande delusione, ma anche in giro amiche mie a cui lei piaceva sono rimaste proprio male...è il primo album suo di cui non acquisterò neanche un pezzo su Itunes
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da M&M Ven 07 Mar 2014, 12:17

Anche per me Noemi è stata deludentissima! Forse ha peccato un po' di presunzione ma con quella voce avrebbe potuto fare ben altro!
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da Guenda Ven 07 Mar 2014, 12:26

Sì è il pensiero comune che ho sentito in giro...c'è un qualcosa di non compiuto...ha voluto provare ma forse non era pronta. Poi ha preparato il tutto fra un The Voice e l'altro, magari se si concentrava su una cosa sola era meglio.
Tra l'altro il suo staff non so se è nuovo, ma non si sopportava durante Sanremo tra inviti a votare scaricare comprare etc...son cose che non sopporto infatti ho anche tolto il 'mi piace' alla pagina.

Cmq vendere venderà, ora con The Voice sicuramente avrà molta esposizione. E i suoi fans più stretti le sono rimasti accanto anche in questa avventura
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da veronica Ven 07 Mar 2014, 16:47

...... riesco a beccare spesso renga, palma , rubino ..... tra una stazione e l'altra
veronica
veronica
mengonella
mengonella

Messaggi : 3079
Data d'iscrizione : 25.04.13
Età : 44
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da M&M Ven 07 Mar 2014, 17:10

Se non avesse quell'arietta presntuosa (quoto Anjia quando di la parla del virgolettato che. Marco mette sulla parola artista quando parla di lui) l'avrei sostenuta. 
Spero solo che analizzi in cuor suo tutto questo.
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da Dismiss Ven 07 Mar 2014, 19:18

ma cosa vi ha deluso di Noemi? La canzone, l'album, il suo atteggiamento? Tanto per capire perché non ho capito il pomo della discordia dubbio
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da Guenda Ven 07 Mar 2014, 20:20

a me non sono piaciuti i pezzi per Sanremo, e sentendo poi quelli dell'album, neanche quelli.
Non è che sono pezzi brutti ma non mi invogliano per niente a comprare l'album. E come me le mie amiche, mentre solitamente eravamo molto team-Noemi.
La preferivamo com'era prima, con altri pezzi che sono più nelle sue corde vocali.

Poi vabbeh l'atteggiamento un po' mi ha infastidito, soprattutto quello dello staff ma anche alcune sue scelte...però alla fine su simpatie e antipatie ci passo su....alcuni pezzi della Ayane e della Zilli li ho comprati uguale perchè per me sono belli, nonostante non possa sopportare nè l'una nè l'altra  sorriso risata risata
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da M&M Ven 07 Mar 2014, 21:49

Io amo molto Noemi. Ho i suoi cd e l'ho vista live tre volte.
Ha una voce stupenda e carismatica anche se il rapporto che ha con il palco lascia a desiderare.
Lei ha sempre avuto collaborazioni importanti che hanno esaltato molto il suo canto e trasformato i singoli in delle vere e proprie hit.
Questa volta ha voluto camminare da sola. Ha fatto benissimo. Però...
Con questo cd - preceduto da tutta una serie di critiche al modo di fare musica in Italia e presentandolo come qualcosa di diverso rispetto a quello che si sente qui - ha profondamente cambiato il suo modo di cantare e la sua voce si è un po' persa. Poi mi sembra meno curato, mi manca qualcosa. Forse avrebbe dovuto lavorarci sopra di più.
Ora sono distratta da Arisa e Rubino, dei cui cd sto assaporando ogni nota e mi riservo di ascoltarlo su Spotify con più attenzione, ma certo lei con il suo atteggiamento non aiuta....
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da duful Dom 09 Mar 2014, 01:48

A me Noemi piace solo con il genere cantautorale. Vuoi per il tipo di voce che ha o per il modo di cantare, se esce da quel genere perde moltissimo, non è eclettica. Il suo timbro monocorde non si presta molto al genere che ha deciso di intraprendere, che, per me, richiede moltà più duttilità vocale. Infatti nei pezzi che ho sentito mi risulta molto anonima, non incide per niente. Lei è un po' come la Mannoia, timbri monocordi perfetti per canzoni d'autore dove contano più le parole che la musicalità
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da Therese Lun 24 Mar 2014, 21:38

Sanremo 2014 un mese dopo: un bilancio deludente di vendite pur con molti passaggi radio
di Graziano Cozzi via Graziano@GraGrazer

E’ passato giusto un mese dalla conclusione del Festival di Sanremo 2014: tempo di bilanci, dunque.
Rockol ha analizzato dettagliatamente le classifiche di vendita FIMI e le graduatorie dei passaggi radiofonici delle canzoni di Sanremo.
Ne sono emersi dati ampiamente deludenti: a quattro settimane dalla manifestazione, nella Top 10 delle vendite figurano due soli album di concorrenti sanremesi (Tempo reale di Francesco Renga e Se vedo te di Arisa), e anche nella Top 20 dei singoli sono presenti due sole canzoni del Festival (Controvento di Arisa e Vivendo adesso di Francesco Renga). Solo la compilation del Festival riesce a ben figurare (è prima nella speciale classifica da tre settimane, cioè fin dalla sua uscita).
Tutto questo nonostante le emittenti radiofoniche italiane, monitorate da Radio Aiplay, non possano essere certamente accusate di non aver promosso abbondantemente le canzoni del Festival: delle 14 in gara per la sezione Campioni, per le prime due settimane (dal 21 febbraio al 6 marzo) tutte figuravano nella Top 100 delle più trasmesse, mentre per le due settimane successive (dal 7 al 20 marzo) ne figuravano ancora ben tredici su quattordici.
Sono dati sui quali vale la pena di riflettere: il Festival di Sanremo serve ancora all’industria discografica?


http://www.webl0g.net/2014/03/24/sanremo-2014-un-mese-dopo-un-bilancio-deludente-di-vendite-pur-con-molti-passaggi-radio/
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da Sole69 Lun 24 Mar 2014, 22:13

Le meditazioni giovano alla messa a fuoco  snob 
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da Arianna Lun 24 Mar 2014, 23:43

Sole69 ha scritto:Le meditazioni giovano alla messa a fuoco  snob 

 quoto 

Spoiler:
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2014] Generale - Pagina 4 Empty Re: [Sanremo 2014] Generale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2014

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.