Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MM] Articoli, interviste...

+37
Iaia
Rosarossoblu
lilli3
newmoon38
ketta
deny
daluxx
luna
oana
sonia
ziggy
layla
Paz i Enza
mafalda
carabottino
EffeCi
DarkLullaby
martha70
Zoe
Arzach
jedu
Riala
SarahM
=Bridget Jones=
Delilah
trixi
Alux
camila
Puccafra
vallettadelre
nerina
eripola
ghost
Therese
duful
Aeris
Kaiser
41 partecipanti

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Mar 05 Giu 2012, 22:52

http://durimarcomengoni.blogspot.it/2012/06/inaspettato-anche-per-lobiettivo-di.html

Inaspettato anche per l'obiettivo di Roberto Panucci (intervista)

ROBERTO PANUCCI.
UN NOME CHE NOI
ASSOCIAMO ALLE BELLE
GALLERIE FOTOGRAFICHE
CHE CI RACCONTANO
I CONCERTI DI MARCO MENGONI.
LO ABBIAMO INTERVISTATO PER PROVARE A CAPIRE
COSA TRASFORMA UNO SCATTO
IN UNA FOTO CHE PARLA
E ABBIAMO SCOPERTO CHE...

Le fotografie sono, per chi scrive, lo strumento per attirare l'attenzione dei lettori. E più la foto è bella, più le parole che vi scorrono tutto attorno avranno un senso.
È ovvio che stiamo parlando di immagini belle, che sanno raccontare un'emozione, che sanno darci del soggetto fotografato un'istantanea del suo carattere, del suo modo di essere, della sua professionalità.
Oggi vogliamo farvi conoscere Roberto Panucci, le cui foto di Marco Mengoni sono ben note ai nostri lettori, e di cui ci onoriamo di ospitare, proprio in apertura del nostro blog (sotto il titolo, nella home page), uno scatto che meglio di ogni altro racconta la forza dello spettacolo che Marco ha portato in giro per l'Italia con il suo Tour Teatrale 2012.

Lo abbiamo contattato proprio per chiedergli l'autorizzazione all'uso del suo scatto e da qui è scaturita la piccola intervista che segue.

Sotto un palco, con gente che urla e spinge a pochissimi centimetri... eppure la sua macchina fotografica riesce a cogliere sempre "quel" dettaglio in grado di raccontare un'emozione, spesso un'intero pezzo musicale. È la foto che arriva e bussa oppure è una danza di cui si deve imparare il ritmo per muovere i passi giusti?
"Spesso per noi è una piccola sfida... abbiamo pochi pezzi a disposizione (spesso tre ma alcune volte anche uno solo...) e in quel magico momento in cui il buio cala e il pubblico inizia a gridare si cerca di non pensare ad altro se non alla musica e a quello che di emozionante ci regala... si cerca di raccontare quello che la mia posizione privilegiata (tranne casi particolari dove purtroppo siamo molto lontani) mi regala.... e spesso se il cantante è molto vicino a noi ne rubiamo le emozioni, gli sguardi, le gocce di sudore, i lampi negli occhi... e la cosa più bella che mai mi può capitare lì sotto al palco è di farmi rapire dalla musica... Per me è una grande unica emozione"

Nel suo book ci sono artisti di ogni stile ed età, tutti perfettamente raccontati in un solo click. La emoziona di più la loro musica o la loro immagine dentro il suo obiettivo?
"Spesso fotografiamo musicisti, cantanti, artisti che non abbiamo mai conosciuto (artisticamente parlando) e per me è sempre una grande sorpresa oltre che una crescita musicale... Le immagini vengono da sole cercando di farsi trasportare dal momento, dalla situazione. Ogni sera è una situazione ed una emozione diversa, ma rimangono dentro, credimi, e certe volte ci vogliono giorni prima che le emozioni lascino il posto alle foto. Un esempio per tutti: il concerto per L'Aquila del Teatro degli Orrori e degli Afterhours. Una giornata indimenticabile,vissuta accanto agli artisti e a tutte le persone venute dal primo mattino, tra una citta martoriata e chiusa in una immensa gabbia da una parte, purtroppo morta e silenziosa, ma dall'altra viva e urlante delle migliaia di ragazzi che non si sono arresi e son venuti a ribadirlo ancora una volta! Per giorni ho riguardato le foto della zona rossa, del dolore, dei sogni spezzati, della musica e dei ragazzi urlanti e felici... e i brividi non andavano via. Devo dire anche grazie agli artisti e a tutti coloro che hanno fatto sì che tutto ciò si avverasse. Una giornata così la poteva creare solo la musica!".

Le sarà certamente capitato di fotografare un suo idolo musicale. Cosa ha provato nel doverlo raccontare agli altri con una sua foto?
"Spesso capita di trovarmi di fronte a chi stimo e ammiro, musicalmente e umanamente. In quel momento prevale un po' di timidezza... mi chiudo in silenzio e mi sento fortunato per quello che faccio".

Ha una predilezione tra il bianco&nero e il colore?
"Amo il bianco e nero, anche perché fotografando da più di trent'anni ho passato giorni e notti in camera oscura. Fu proprio questa magia a rapirmi e a far sì che seguissi scuole professionali di fotografia e arti grafiche a Roma. Purtroppo adesso si lavora per il 95% in digitale e fin troppo spesso i ragazzi che si avvicinano alla fotografia non sanno cosa si perdono come emozione e crescita professionale se lavorassero anche solo per poco in analogico. Anzi, molti - non avendo questa esperienza - non hanno una visione del bianco e nero che io descrivo emozionale... e purtroppo si vede. Poi, e mi spiace dirlo, le agenzie,i giornali, le riviste poche volte vogliono il bianco e nero: al 90% prediligono il colore e noi ci dobbiamo adattare (spesso facendo miracoli)".

Siamo su un blog dedicato a Marco Mengoni, protagonista di molte sue bellissime foto. Come definirebbe questo "soggetto fotografico"?
"Dico la verità, la prima volta che l'ho fotografato è stato al Palalottomatica (fine novembre 2011) ed ero molto diffidente perchè lo conoscevo poco, e specialmente per il fatto che fosse uscito fuori da un talent show. Invece la cosa che colpì tutti noi fotografi fu che rimanemmo molto convinti e stupiti dalla sua professionalità e dalle qualità canore, vocali e di palco, cosa poi riconfermata nelle altre due volte che ho avuto il piacere di (ri)fotografarlo, ad Assisi e a Roma per la recentissima tournée teatrale".

Qual è la difficoltà più grande che hai avuto nel fotografarlo? E la soddisfazione più inaspettata?
"Nel concerto di novembre poche: era un impianto molto bello, luminoso, spettacolare...da grandi palazzetti insomma. Invece nella tournée teatrale la situazione era un po' più intima (ovviamente parlo solo dei primi tre pezzi a me concessi) e perciò le luci erano più fioche e lui - specialmente ad Assisi - era un po' distante dalla mia posizione. Mettici anche che ad Assisi Marco aveva una forte febbre e si vedeva che faceva fatica a fare il suo spettacolo abituale... e invece ci ha stupito! A Roma - anche per via delle riprese televisive- le luci erano leggermente più forti, ma sempre intime, e la soddisfazione più bella è stata aver rapito una sua bellissima espressione proprio durante un lampo di luce... e lì c'è tutto Marco!".

Dovessi raccontarti tu con una foto, dove la scatteresti?
"Bella domanda, anche perché non sembra ma son molto timido e chiuso... sinceramente io mi vedrei su una spiaggia, lunga e deserta, a camminare lungo la riva... ovviamente un bel bianco e nero e il mare molto mosso... ".
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Therese Gio 07 Giu 2012, 14:42

http://www.gossip.it/news/marco_mengoni_torna_a_vivere_dai_suoi_news.html?ID=1339067701

Marco Mengoni torna a vivere dai suoi...
... tutta colpa della crisi
scritto da Francesca Romana Domenici il 7/6/2012

Vittima della crisi. Nonostante il successo riscosso come cantante, l'impegno nei panni di doppiatore del flim di animazione "Lorax-Il guardiano della foresta", Marco Mengoni è tornato a vivere con mamma e papà.

"La mia famiglia mi ha da poco riaccolto a casa - rivela l'ex concorrente di "X Factor" a Vero - Volevo tornare a vivere da solo nuovamente, invece, con questa crisi mi sono spaventato.
Ho pure una macchina che consuma poco e ha la funzione 'eco'. A dire la
verità, non mi sono mai interessati i grandi guadagni, ciò che conta per me è avere un pubblico pronto ad ascoltarmi"
.

Non farebbe mai il giudice a "X Factor", pensa di non essere pronto a giudicare gli altri. Ha rivoluzionato alcune cose, ma la carriera prosegue: "Ho fatto tanti cambiamenti in questi ultimi mesi - rivela Marco - anche nel mio team di lavoro. Ho cominciato a collaborare con Elisa e mi sono follemente innamorato della sua bimba.
Spero di poter cominciare a dedicarmi presto a un nuovo disco in cui
riversare tutte le emozioni che mi ha regalato il mio ultimo tour teatrale. Mi sono cimentato anche con dei monologhi che magari capivo solo io, ma volevo una chiave artistica più semplice e soprattutto mi piaceva parlare di più. Grazie a questo tour ho persino scoperto di avere anche molte fan sessantenni"
.

Sogna pure un erede, magari per fargli vedere "Lorax".
Al momento, però, c'è la crisi e il figlio lo fa lui, tornando a vivere con mamma e papà.
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Gio 07 Giu 2012, 22:39

Nota di chiusura sul doppiaggio italiano, per una volta sorprendente (non ho detto eccellente).
Sorprendente perchè Danny De Vito è buffissimo nella sua parlata italiana e perché Marco Mengoni (che doppiatore non è) fa invece una discreta figura nei panni di Once.


http://www.agoravox.it/Lorax-il-guardiano-della-foresta.html
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da martha70 Ven 08 Giu 2012, 06:26

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 537698_202631066525712_474699287_n
[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 576629_202632656525553_999603608_n
[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 550437_202634169858735_65748742_n
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Mer 13 Giu 2012, 12:49

http://www.controcampus.it/2012/06/lorax-il-guardiano-della-foresta/

Lorax – Il guardiano della foresta

Dopo Il Grinch (2000), Il gatto… e il cappello matto (2003) e Ortone e il mondo dei Chi (2008) ecco arrivare l’ultima trasposizione per il grande schermo di una delle creature partorite dalla fervida immaginazione dello scrittore e fumettista noto in tutto il mondo col nome di Dr. Seuss.

I creatori di Cattivissimo me (2010) ci portano tra le strade di Thneedville, una ridente cittadina in cui piante e fiori sono fatti di plastica e i cui abitanti vivono inconsapevolmente sotto lo scacco di un perfido affarista che vende loro ossigeno in bottiglia.

Ted, un dodicenne dal cuore d’oro, si invaghisce di Audrey e le promette di portarle un albero vero, cosa che la ragazza sogna più di ogni altra cosa al mondo. La nonna del giovane gli consiglia di rivolgersi a Once-ler, un vecchietto che vive al di fuori delle mura della città, l’unico a conoscere il mistero della scomparsa di ogni forma di vegetazione.

Oltrepassati i confini proibiti a bordo della sua moto galleggiante Ted trova il solitario Once-ler e, superata l’iniziale diffidenza reciproca, si fa narrare la storia del Lorax e della valle che una volta sorgeva in quel luogo ormai ridotto ad una landa arida e desolata.

Finalmente un cartone animato che parla direttamente ai più piccoli senza voler raggiungere a tutti i costi l’approvazione anche dei grandi. Chi si aspettava infatti l’ennesimo film in computer grafica stile Shrek (2001) si è dovuto ricredere alla prima canzone cantata dagli abitanti di Thneedville.

Senza comunque sfociare nel musical, Lorax – il guardiano della foresta non fa altro che insegnare ai bambini il rispetto per il mondo vegetale e animale, usando un linguaggio estremamente semplice e presentando personaggi adorabili come i Barbalotti, creature del tutto simili ad orsetti, e, ovviamente, il Lorax, panciuto, arancione e dotato di folti baffi.

La fotografia è una vera festa per gli occhi. L’incredibile uso dei colori, sgargianti all’inverosimile, rappresenta la carta vincente di questo film che sin dalla prima inquadratura trasporta letteralmente lo spettatore in un’altra dimensione.

Inutile, manco a dirlo, il 3D, che, oltre ad essere presente per poco più di un pugno di scene, è colpevole ancora una volta di scurire l’immagine.

Nella versione italiana si è curiosamente mantenuta la voce di Danny DeVito per la parte del Lorax. Scelta, questa, molto simpatica, ma forse poco azzeccata per via della pronuncia, ovviamente, poco chiara del noto attore.

Marco Mengoni invece presta le sue corde vocali al volto di Once-ler facendo un ottimo lavoro e dimostrando ancora una volta a tutti i suoi detrattori di essere un personaggio valente anche fuori da un reality show.

Rimane comunque il fatto che il doppiaggio dovrebbe essere lasciato ai veri doppiatori esperti del campo. Che ognuno faccia il proprio lavoro.

Lorax – il guardiano della foresta è un film che va visto al cinema per poterne apprezzare al massimo la potenza visiva, una favola che con garbo ci risveglia dal torpore tecnologico ricordandoci che abbiamo un mondo da preservare con impegno e amore.

VOTO: 8

Gabriele di Grazia
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Mer 13 Giu 2012, 16:22

http://www.desordre.biz/2012/06/lorax-il-guardiano-della-foresta.html

Lorax - Il guardiano della foresta

Ted è un ragazzino che vive a Thneedville, dove tutto è colorato e di plastica, anche la vegetazione. L’aria è buona perché si compra un bottiglia dal magnate della città Mr. O’Hare. Per amore della bella Audrey che sogna alberi veri, Ted inizia un’avventura che lo porta fuori dalle mura della città dove tutto è desolazione, alla ricerca di Once-ler, l’unico che potrebbe ancora sapere ancora qualcosa sugli alberi..

Coloratissima versione pop del racconto del Dr. Seuss, autore per l’infanzia amatissimo in America. Il film è destinato al pubblico più piccolo ed edulcora molto i temi scottanti posti dai racconti di Seuss (dalle sue opere sono stati tratti anche Ortone e il mondo dei Chi oltre che Il Grinch e una precedente versione di Lorax).
La fiaba originale racconta solo le avventure di Once-ler che in nome del profitto distrugge una foresta anche se aveva promesso il contrario a Lorax, il guardiano degli alberi. Ma raccogliere ad uno ad uno i ciuffi di truffola non risponde alle esigenze di mercato, conviene abbattere senza comprendere che esaurire la materia prima significa anche mandare a monte la produzione.
La cornice al racconto originale con Ted che riscatterà gli errori di Once-ler grazie all’aiuto della furbissima nonnina è quasi più intrigante del racconto stesso: la canzone iniziale che descrive la vita a Thneedville è una rappresentazione puntuale dei desideri moderni, una via di mezzo tra Las Vegas, le navi da crociera e gli outlet dove le piste da sci convivono accanto a spiagge tropicali.
Danny de Vito è la star del cartone: se l’attore ha doppiato in tutto il mondo il baffuto spirito della foresta, l’avido Mr O’Hare ne ricorda i tratti del volto nonostante i capelli a caschetto.
Sorpresa del doppiaggio italiano è Marco Mengoni che recita e canta la parte di Once-ler: se non stupisce la sua abilità nel canto, è notevole la sua bravura di doppiatore e sia nel canto che nel parlato ha la grande qualità di non personalizzare troppo il personaggio rendendosi riconoscibile.
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da trixi Mer 20 Giu 2012, 12:31

http://www.mtv.it/news/news-detail.asp?idnews=33520&from=rss_news


Marco Mengoni nominato al Leggio D'Oro 2012


Il cantante è candidato nella sezione Voce-Rivelazione Cartoon per il suo doppiaggio nel film 'Lorax - Il Guardiano Della Foresta'


19/06/2012 12.00.00 CondividiStampa

Marco Mengoni potrebbe essere premiato per il suo primo lavoro come doppiatore nel film "Lorax - Il Guardiano Della Foresta"!

Il cantante è stato candidato al premio Leggio D'Oro 2012 nella sezione Voce-Rivelazione Cartoon e puoi sostenerlo con il tuo voto. E' molto semplice: basta mandare una email a vittoriovatteroni@gmail.com con su scritto "Voce Rivelazione Cartoon: Marco Mengoni" e mettere 'mi piace' nelle foto di candidatura presenti sulla pagina Facebook del direttore del premio.

Uscito nelle sale italiane a inizio giugno, il film racconta il viaggio di un ragazzino di 12 anni alla ricerca di un vero Albero di Truffula, la sola cosa che gli permetterà di conquistare il cuore della ragazza dei suoi sogni. Marco ha prestato la sua voce all'enigmatico personaggio di Once-ler.

In attesa di sapere se il Re Matto del pop italiano riuscirà a portarsi a casa questo importante riconoscimento per il suo debutto come doppiatore cinematografico, ti ricordiamo che il 30 giugno si esibirà sul palco allestito in Piazza Castello a Torino in quella che sarà la serata di chiusura degli MTV Days 2012!
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Lun 02 Lug 2012, 15:07

Mancano 5 minuti alle 20, quando scocca l’ora del Re Matto. Lo sbarco di Marco Mengoni agli Mtv Days era nell’aria. Dopo X-Factor, Sanremo, il Best Italian Act agli Mtv Europe Music Awards e il Super Man Awards ai Trl Awards 2012, la sua presenza all’eventone torinese era davvero attesa. Il suo ultimo lavoro ‘Solo 2.0”, la fa da padrone. Una scaletta di 25 minuti, che trova l’applauso convinto del pubblico, con le giovanissime in letterale delirio. L’apoteosi sul penultimo brano in scaletta, la hit ‘Un giorno qualunque’, che precede il gran finale su ‘Psyco Killer’.

http://www.todaymusic.it/it/live-2/35-mtv-days-folla-in-delirio-la-festa-di-mtv-riconquista-torino


Ultima modifica di Guenda il Lun 02 Lug 2012, 15:09 - modificato 1 volta.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Lun 02 Lug 2012, 15:08

Dopo l’hip hop di Emis Killa, è stata la volta di Marco Mengoni, che con la sua strabiliante perfomance ha infiammato il pubblico di Piazza Castello, che insieme a lui hanno intonato tutti i suoi grandi successi, come “L’equilibrista”, ” Medley Motown”, “In un giorno qualunque” e “Psycho Killer”.

http://www.melodicamente.com/mtv-days-2012-video-serata-conclusiva/


Ultima modifica di Guenda il Lun 02 Lug 2012, 15:09 - modificato 1 volta.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Lun 02 Lug 2012, 15:08

"Marco Mengoni con le sue performance riesce sempre a catturare l’attenzione dei suoi fan e di chi non lo segue abitualmente. Come la performance agli Mtv Days 2012 che ha conquistato tutto il pubblico di Mtv.Sempre carico di energia, espressivo e bravissimo, Marco Mengoni ha tenuto benissimo il palco regalando al pubblico di Torino una performance da urlo."

http://www.gossiplandia.it/2012/07/marco-mengoni-agli-mtv-days-2012-video-delle-esibizioni/#more-71542
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Lun 02 Lug 2012, 15:12

Gli applausi sono tutti per lui: Marco Mengoni partecipa agli Mtv Days di Torino, tenendo testa al caldo africano e alla folla che lo apprezza al massimo: come sempre e’ alta la percentuale di espressivita’, concerto bellissimo e all’insegna dello humor. Giornatina niente male per Marcolino insomma, che arrivato all’ora dell’intervista sventola bandiera bianca e si accascia sulla sedia.

http://www.sologossip.com/2012/07/01/il-mengo-spacca-marco-mengoni-agli-mtv-days-2012-di-torino-foto-e-tanti-video/
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Lun 02 Lug 2012, 15:13

Tra i più attesi vi era soprattutto Marco Mengoni. Il giovane cantante scoperto da X Factor oltre a piacere al grande pubblico per le sue doti canore, conquista anche per la sua semplicità e per il suo dono di sapersi distinguere sempre dagli altri.

I fan di Mengoni aspettavano da tempo di poterlo vedere agli Mtv Days e il cantante, come tutti immaginavamo, ha subito infiammato Piazza Castello.


http://www.musica10.it/mtv-days-2012-80-mila-persone-torino-39173.html
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Lun 02 Lug 2012, 15:19

la diretta televisiva su Mtv era iniziata alle 19,30 con Marco Mengoni. Il vincitore della terza edizione di X Factor ha conquistato il pubblico col suo timbro inconfondibile. Il pubblico canta con lui sui successi in heavy rotation radiofonica, poi si apre una parentesi soul con l’affascinante Medley Motown.

http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/musica/articolo/lstp/460734/
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da mafalda Mer 04 Lug 2012, 08:47

Mengoni: "Ho imparato a farmi i ca... miei!"
Il cantante traccia un bilancio del suo disco "Solo 2.0" e del tour creato con Elisa


http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/articoli/1051371/mengoni-ho-imparato-a-farmi-i-ca-miei!.shtml

08:42 - Marco Mengoni ha concluso la seconda parte del tour nei teatri, nata dalla collaborazione con Elisa, e salutato i fan agli Mtv Days di Torino. Ora si pensa già al futuro. Così tra la volontà di studiare inglese e ritrovare l'ispirazione per creare un disco "misto soul e pop", ha chiesto a Fabri Fibra di collaborare. Nell'ultimo cd "Solo 2.0" ci aveva messo la faccia ma ha imparato una cosa: "Devo farmi i ca... miei!", rivela a Tgcom24.
Quanto c'è di vero nella possibile collaborazione con Fabri Fibra che in "Idee stupide" aveva scritto "Secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo"?
E 'vero che ho chiesto alla Sony di poter collaborare con lui. Adoro il rap e secondo me le prime cose che ha pubblicato Fabri sono bellissime.

Qual è il tuo bilancio del secondo tour teatrale che è nato dalla collaborazione con Elisa?
Ha mostrato la mia anima più positiva, grazie anche a una scaletta più soul e blues, sono tornato alle mie radici. Questa esperienza è servita anche per mettere a fuoco quello che potrebbe essere il prossimo album. Ossia una bella miscela tra r'n'b e pop.

Dunque il disco lo inciderai con Elisa?
Lei e il compagno Andrea Rigonat sono molto occupati al momento. Il tour l'abbiamo messo su praticamente su Skype ma c'è stato un giorno in cui ci siamo ritrovati in studio per una jam session. E' stato fantastico! Voglio ricreare quei momenti e spero che Elisa sia disponibile per il disco.

E ora che farai?
Mi uccido (ride, ndr). Scherzi a parte, ho già delle idee per le nuove canzoni. Devo solo mettere a fuoco il tutto e buttarmi nel progetto in un momento creativo. Ma devo aspettare il momento giusto così mi impegno come si deve.

Progetti per l'estate?
Vorrei imparare l'inglese...

Andrai anche tu a New York come Alessandra Amorso?
Ma noo! E' inflazionata New York... 'ce vanno tutti (ride, ndr).

Quando hai pubblicato il disco precedente "Solo 2.0" hai dichiarato "ci ho messo la faccia e mi prendo tutte le responsabilità, comunque vada". Cosa hai imparato?

Ho imparato a farmi i cazzi miei! Per favore metti questa frase nel titolo dell'intervista.

Andrea Conti
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da mafalda Mer 04 Lug 2012, 11:16

Tenete presente che l' articolo è tratto un quotidiano, non è un fanpage del Mengoni ok evvai sisi

C’è chi è arrivato dalla Sicilia e chi è venuto via da Londra
Migliaia di fans in delirio hanno invaso, ieri, il Parco Ferrari. Famiglie, gruppi di amici, coppie e tantissimi giovani provenienti da tutta Italia e non solo. Tutti uniti per "Teniamo Botta!"....


http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2012/07/04/news/c-e-chi-e-arrivato-dalla-sicilia-e-chi-e-venuto-via-da-londra-1.5358193

Migliaia di fans in delirio hanno invaso, ieri, il Parco Ferrari. Famiglie, gruppi di amici, coppie e tantissimi giovani provenienti da tutta Italia e non solo. Tutti uniti per "Teniamo Botta!". «Vengo da Martina Franca, Puglia - spiega Sara Castellana, 18 anni, studentessa - e sono qui per assistere al concerto di Marco Mengoni e per portare un po' di solidarietà agli emiliani. Mi aspetto una bellissima serata e spero che i soldi raccolti tramite la vendita delle magliette possano servire per ricostruire scuole e asili». Dello stesso avviso Katia Abbate, da Ragusa: «Vengo dalla Sicilia per Mengoni e per contribuire alla raccolta fondi.i modenesi sono persone meravigliose, avranno la forza per rialzarsi e noi li aiuteremo». C'è addirittura chi arriva dall'Inghilterra per assistere a "Teniamo Botta!": «Abito a Londra - racconta Alessia Cerva, 32 anni - e il giorno stesso in cui ho saputo dell'evento di Radio Bruno, ho prenotato il volo! Sono qui per Marco Mengoni e per gli amici emiliani». Numerosi anche i fans di Emma e Dolcenera: «Vengo da Verona - afferma Sara Pastorello, studentessa 21enne - e adoro la Marrone! Voce e grinta da vendere! Molto brava anche Dolcenera. Mi aspetto un grande live questa sera perché il cast è davvero pazzesco! Credo che sia un evento importante e ben organizzato perché porta aiuta concreti agli emiliani che hanno subito tanti danni a causa del sisma. Io ero nel modenese il 29 maggio scorso e mi sono spaventata molto. So cosa hanno provato i miei amici che vivono nella Bassa». Simona Mattioli, impiegata di Reggio e Monica Castro, da Cinisello Balsamo, sono arrivate a Modena già in tarda mattinata, sfidando, come molte altre centinaia di persone, il sole cocente: «Non potevo perdermi il concerto benefico - racconta Monica - e nemmeno la performance di Mengoni. Mi sono organizzata per acquistare tantissime magliette Teniamo Botta perché voglio dare una mano ai terremotati. Credo che la priorità sia ricostruire le scuole e dare sostegno soprattutto ai bambini». C'è chi ha approfittato dell'evento per portare a Modena scatoloni colmi di materiale pronto da consegnare nelle tendopoli, come spiegano Nadia Zeglio e il marito Germano Pozzati da Casalmonferrato: «Siamo felici di essere qui in Emilia. Abbiamo seguito tramite i media ciò che è accaduto qui ma volevamo venire di persona e dare un piccolo ma importante aiuto a questa gente meravigliosa. E poi volevamo seguire il concerto di Marco Mengoni, artista di grande talento e di gran cuore». Giuliana Pellegrino, invece, viene dalla vicina Bologna per assistere al concerto dei Modà e dei Nomadi, mentre Elena Lullo, impiegata riminese, adora gli Zero Assoluto e Francesco Renga: «Le t-shirt ideate da Radio bruno sono bellissime! ne porterò a casa per tutti i miei amici. Spero che gli emiliani si risollevino presto e che la loro vita possa ripartire al più presto. Tenete botta!».

Silvia Marchetti
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da trixi Mer 04 Lug 2012, 12:20

http://multimedia.lastampa.it/multimedia/spettacoli/lstp/160864/

L'incredulo Fibra firma la pace con Marco Mengoni


Era partito tutto con i versi di Non ditelo in cui Fibra ironizzava sull'omosessualità di Mengoni, e si è concluso con uno scambio di tweet. Un'insospettabile rapper pacere, che alla notizia della richiesta di una collaborazione da parte del cantante di XFactor risponde con una proposta di pace: "Non credo sia possibile una collaborazione musicale, ma penso sia il caso di porre ufficialmente fine a questa inimicizia". E subito giungono le reazioni dei fan, divisi tra l'incredulità degli amanti del rap, profondamente stupiti dalla richiesta di Mengoni, e i fan di Marco, che ricordano come tutto sia nato proprio da Fibra.
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da trixi Lun 09 Lug 2012, 10:56

http://www.radioitalia.it/news/cinema/4300_marco_mengoni%3A_il_leggio_d%27oro_per_una_voce_d%27oro.php?from=hp

Marco Mengoni: il Leggio d'Oro per una voce d'oro


07-07-2012

Marco Mengoni ha vinto il “Leggio d'Oro 2012”, un riconoscimento nella categoria Speciale Voce Rivelazione Cartoon per il doppiaggio del personaggio di Onceler nel cartone animato “Lorax – Il Guardiano della Foresta”. Marco, che dopo aver girato la pellicola ambientalista ha ammesso di non farsi più la doccia troppo calda, riceverà il premio durante una serata di gala che si terrà il 28 luglio ad Alghero Porto.
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da trixi Lun 09 Lug 2012, 13:53

http://realityshow.blogosfere.it/2012/07/fabri-fibra-marco-mengoni-no-a-una-collaborazione-musicale-si-alla-fine-dellinimicizia.html

Fabri Fibra: "Marco Mengoni? No a una collaborazione musicale, sì alla fine dell'inimicizia"



Ultime news sul vincitore di X Factor 3: dal premio per il doppiaggio nel cartone animato alla replica del rapper sulla possibilità di un duetto dopo le polemiche tra i due.



Va a Marco Mengoni il Premio Leggio d'Oro per il doppiaggio promosso da Endas, Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale.

Ad ufficializzare la vittoria del giovane cantante attraverso Facebook sono Vittorio Benedetti, responsabile organizzativo del premio, e Andrea Perrone, presidente regionale Endas Sardegna.


Grazie alla votazione online il popolo del web gli ha assegnato il Premio Speciale Voce Rivelazione Cartoon per il doppiaggio del personaggio Onceler nel cartone animato Lorax-il guardiano della foresta.

Intanto Fabri Fibra ha replicato su Twitter al cantante che a Tgcom24 aveva dichiarato: "Ho chiesto alla Sony di poter collaborare con lui. Adoro il rap e secondo me le prime cose che ha pubblicato Fabri sono bellissime".

Replica del rapper: "Non credo sia possibile una collaborazione musicale. Credo sia comunque il caso di porre ufficialmente fine a questa inimicizia, sei d'accordo?".
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Zoe Lun 09 Lug 2012, 18:26

trafiletto su Shop in the City – Torino, luglio 2012
[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 09072011
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Mer 11 Lug 2012, 11:02

http://www.cinema10.it/marco-mengoni-come-zac-efron-nuovo-talento-vocale-del-cinema-31526.html

Marco Mengoni come Zac Efron, nuovo talento “vocale” del cinema!

Con circa 1.8 milioni di euro incassati in Italia e quasi 215 milioni di dollari incassati in America, il film di animazione “Lorax Il Guardiano Della Foresta” è uno dei cartoni animati di maggiore successo dell’estate. A questo aggiungiamo la contemporaneità degli Europei di Calcio 2012 durante la sua permanenza in sala in Italia, e il valore del numero del box office cresce ancora di più.
Il film, diretto da Chris Renaud e Kyle Balda, è tratto da un’opera di Dr. Seuss, famoso scrittore e fumettista statunitense, che ha regalato personaggi come “Il Grinch”, molto famosi nell’immaginario americano. La storia racconta le avventure di Ted e della sua fidanzata, che sognano di portare un albero nella città in cui vivono, dove non c’è traccia di verde da nessuna parte. Tra i produttori e gli sceneggiatori di Lorax, ci sono gli stessi ragazzi che hanno realizzato “Cattivissimo Me” e “Ortone E Il Mondo Dei Chi”, altri due film di animazioni davvero molto belli!

Con queste ottime premesse, “Lorax – Il Guardiano Della Foresta” è giunto in Italia, per conto della Universal Picture, ed ha goduto delle voci di veri e propri talenti. Tra questi, c’è Marco Mengoni, il giovane cantante italiano che ha già vinto un Festival di Sanremo, una edizione di X-Factore ed un MTV Europe Music Awards (per citare solo i riconoscimenti più importanti). I fan lo apprezzano, più che per i palmares, per le sue bellissime canzoni che da un paio di anni ormai intasano radio, tv e lettori mp3 di qualunque genere!

Il buon Marco ha prestato la voce a Onceler, uno dei protagonisti del film; pensate che in lingua inglese, questa pellicola ha avuto niente meno che le voci di Zac Efron e Danny Devito. L’esperienza è piaciuta a Marco Mengoni, a suo dire molto probabilmente ce ne saranno di altre, sempre in ambito cinematografico. Un’ottima notizia che lascia ben sperare per la nascita di un nuovo talento “vocale” del cinema italiano. E chissà che un giorno non faccia mai da attore per un film, o per una fiction in tv. Per questa sua “prima volta” intanto, Marco Mengoni ha ricevuto il premio Endas “Leggio dell’Anno 2012″. E anche questa è una buona premessa per il futuro.

Ho messo questo articolo solo per la frase in grassetto risata risata risata
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da mafalda Mar 24 Lug 2012, 17:04

Solo un pezettino , ma fa che tanto, ma tanto riflettere sulla presunta "libertà" di scelta artistica dei dj
Linus: "X Factor ma quanto sei moderno!"

Il numero 1 di Radio Deejay ci racconta di come la sua emittente si prepara all'imminente nuova edizione del talent di Sky Uno. In studio La Pina e Diego poi, a turno e in vari programmi, tutti i protagonisti on air
Lo speciale X Factor Alessandro Cattelan, il conduttore

di Fabrizio Basso

Radio Deejay sposa X Factor. La sesta edizione, che parte a ottobre su Sky Uno, ha una radio ufficiale ed è quella presieduta e diretta da Linus. Il quale, alla vigilia delle vacanze, ci racconta il suo rapporto col talent musicale di Sky.

Linus, le piace X Factor?

La verità?

Certo.

Lo guardo con discreta curiosità. Non sono un seguace dei talent ma riconosco che sono una straordinaria palestra di scouting.

DeeJay è la radio ufficiale.

Ho un mucchio di colleghi che lo amano, da Nicola Savino a La Pina.

Perché ha scelto di sposare il progetto?

Il pubblico di X Factor assomiglia al nostro. E poi l'ultima edizione, la prima firmata Sky, era confezionata in modo molto moderno.

Le sarebbe piaciuto fare il giudice?

Non ci ho mai pensato.

Ci provi.

Non sono litigioso e non sgomito. Forse sarei più adatto per la conduzione. Ma c'è Alessandro Cattelan che se la cava benissimo.

Che pensa di chi esce dai talent?

Molti si perdono perché non hanno chi gli scrive le canzoni.

Il più bravo?

Marco Mengoni. E' più bravo di quanto la gente possa immaginare.

Cosa manca alla musica italiana?

Autori e produttori. Questi ultimi ti istruivano e forse anche manipolavano. Ma alla fine ti plasmavano.

Un problema tutto italiano?

In Inghilterra c'è l'industria discografica. Noi siamo artigiani legati alla bravura del singolo.

Chi sarà in prima fila su X Factor?

La Pina e Diego saranno in studio. E poi giudici, conduttori e forzati del talent saranno ospiti di più programmi.
http://mag.sky.it/mag/musica/2012/07/19/x_factor_6_intervista_linus.html

spia
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Zoe Gio 26 Lug 2012, 09:52

http://affaritaliani.libero.it/musica-italiana/marco-mengoni-prepara-il-nuovo-album.html?refresh_ce

MUSICA ITALIANA
NEWS/ Marco Mengoni prepara il nuovo album

Giovedì, 26 luglio 2012 - 07:12:00
di Antonio Vandoni

Un tour teatrale che ha attirato grandi complimenti, mettendo d’accordo pubblico e critica, e una lunga serie di successi che hanno fatto di Marco Mengoni uno dei fenomeni della musica italiana degli ultimi anni. Intervistato da Tgcom24 il cantante vincitore di X Factor 3 ha parlato proprio del suo grande tour e soprattutto ha voluto anche rende merito al suo lavoro svolto con Elisa ed il compagno Andrea Rigonat. Questa esperienza è servita anche per mettere a fuoco quello che potrebbe essere il prossimo album. Ossia una bella miscela tra r’n’b e pop”.

Non trova quindi il tempo di riposare, perché sembra già essere al lavoro per il a e magari, perché no, includere anche una collaborazione proprio con Elisa: “Lei e il compagno Andrea Rigonat sono molto occupati al momento. Il tour l’abbiamo messo su praticamente su Skype ma c’è stato un giorno in cui ci siamo ritrovati in studio per una jam session. E’ stato fantastico! Voglio ricreare quei momenti e spero che Elisa sia disponibile per il disco”.
Per l’album, alcuni brani, sarebbero già pronti, ora manca solo un po’ di concretezza per dare inizio a questo progetto.
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da martha70 Ven 27 Lug 2012, 00:03

Marco Mengoni piace a tutti, Linus compreso: “Più bravo di quanto si possa immaginare”

E’ nata una vera star e porta il nome di Marco Mengoni: sa cantare, sa gestire in modo esemplare il palcoscenico, ha vinto un talen show, ha ottenuto diversi premi musicali ed è reduce da uno spettacolare tour teatrale!
Marco non ha conquistato solo la stima del pubblico, ma anche quella dei più celebri “addetti ai lavori”, come per esempio Linus, il direttore di Radio Deejay, il quale ha deciso di parlare di Marco in termini davvero importanti: “E’ più bravo di quanto la gente possa immaginare. Molti, invece, si perdono perché non hanno chi gli scrive le canzoni”.

Per la nuova edizione di X Factor, Radio Deejay sarà la radio ufficiale del talent show trasmesso da Sky Uno e Linus riconosce l’importanza di questo tipo di programmi come una sorta di palestra per i giovani emergenti che sognano di poter vivere di musica.
Se gli proponessero di diventare giudice direbbe di no, ma non saprebbe resistere davanti all’offerta di conduzione: Alessandro Cattelan è avvisato!

http://www.classifichemusica.com/marco-mengoni-piace-a-tutti-linus-compreso-piu-bravo-di-quanto-si-possa-immaginare/
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Puccafra Gio 23 Ago 2012, 18:52


Glamour
Settembre 2012

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 533149_4361716929462_1467337601_n

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 546683_4361733329872_164548461_n
Puccafra
Puccafra
mengonella
mengonella

Messaggi : 6668
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 44
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da lilli3 Mar 28 Ago 2012, 21:27

lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 36 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.