Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MM] Articoli, interviste...

+37
Iaia
Rosarossoblu
lilli3
newmoon38
ketta
deny
daluxx
luna
oana
sonia
ziggy
layla
Paz i Enza
mafalda
carabottino
EffeCi
DarkLullaby
martha70
Zoe
Arzach
jedu
Riala
SarahM
=Bridget Jones=
Delilah
trixi
Alux
camila
Puccafra
vallettadelre
nerina
eripola
ghost
Therese
duful
Aeris
Kaiser
41 partecipanti

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Gio 08 Nov 2012, 19:03

Da " Il Tempo " , non parla di Marco nello specifico, ma si riferisce anche a lui positivamente

....Si diceva delle riesecuzioni del canzoniere gaberiano, molte tratte dal
Festival (organizzato dalla Fondazione che prende il suo nome), che si
tiene ogni estate, nell'amata Versilia: in tanti optano per una lettura
filologicamente corretta, aderente all'originale, rispettosa non solo
dell'arrangiamento o del mood dell'autore, ma persino dell'intonazione
della sua voce. Come a rimetterlo al centro della scena, letteralmente.
In pochi "osano" andare oltre o virare su ritmi e letture inusitate, ma
sempre con mano felice. E ti fa quasi tenerezza, Giorgio, che grazie a
loro torna a indicarci la strada dove si era incamminato, prima di ogni
altro.


http://www.iltempo.it/2012/11/07/1373845-cinquanta_artisti_incamminano_sulla_strada_gaber.shtml?refresh_ce

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da poplar Gio 08 Nov 2012, 21:00

Ma oggi su "Il Fatto" è stato corretto il refuso? Perché non era mica un taglio da poco...

Comunque io ho una mia teoria su Scanzi. Scanzi è critico perché di professione fa il critico e secondo lui per essere un bravo critico, bisogna essere critico. :scettico Al massimo, con i mostri sacri, tiepidamente favorevole. Quando proprio si scalda dice "bello". alura Mi sembra il tipo che centellina l'apprezzamento, come stesse centellinando una bottiglia di Chateau Lafite del '99. E a Marco ha rimproverato un "ceolodurismo", che se conoscesse un minimo Marco, proprio tutto potrebbe dire, tranne che Marco possa essere accusato di celodurismo , o più precisamente, celolunghismo. censura

Nel suo articolo di ieri lo ha volutamente ignorato, insieme ad altri. Visto che qualcosa doveva scrivere, ma senza venir meno alla sua critica di critico ha scritto: Qualcuno, insoddisfatto per la resa sul palco di Viareggio, ha chiesto di reincidere la sua versione (Gianna Nannini, Luciano Ligabue). (e anche Mengoni, tra l'altro). Informazione di servizio, di fondamentale importanza, vero? Un po' come quando senti alla radio "Code a tratti tra Barberino del Mugello e Sasso Marconi" (= ci sono sempre). E poi continua: Altri ci hanno messo l’impegno, smarrendo in buona fede la resa artistica. Politically correct. Una frase in più che nulla aggiunge e nulla toglie.

Non avendo motivo reale e concreto per parlarne male, non ne ha proprio parlato. Perché la canzone Marco l'ha registrata nuova di zecca e non può parlare di birignao, stavolta. Quindi più o meno tace. E' una scelta anche questa, anche se non esattamente da Cuor di Leone.

La Venegoni invece - secondo me- è pronta già da un bel po' a fare il Grande Balzo: le manca solo una piccola spintarella... occhiolino fatica
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da mafalda Gio 08 Nov 2012, 21:26

Qui cominciamo bene sottolineando chi lancia l' album tributo e forse un motivo ci sarà

8 novembre 2012
Marco Mengoni canta Gaber: “Destra-Sinistra” lancia l’album tributo

Da un po’ di tempo non sentiamo parlare di lui: Marco Mengoni si è ritirato in studio per dedicarsi anima e corpo al nuovo album, su cui al momento poco o niente ci è dato sapere. Il giovane cantante di Ronciglione, resosi noto al grande pubblico grazie alla partecipazione e vittoria alla terza edizione del talent show X Factor, si è chiuso in un silenzio totale. Unica eccezione è la sua partecipazione al triplo disco tributo a Giorgio Gaber “… Io ci sono”, in cui si è cimentato con “Destra-Sinistra” e proprio la sua traccia è stata scelta come singolo di lancio dell’intera compilation.

Sono soddisfazioni per Marco Mengoni, il suo staff e l’inarrestabile fan club, che noi di MelodicaMente abbiamo imparato a conoscere: essere chiamati a prendere parte ad un progetto simile basterebbe da solo come immensa fonte d’orgoglio, scoprire poi che la tua interpretazione avrà il compito di presentarlo…

D’altra parte la Fondazione Gaber, nella persona di Dalia Gaberscick, figlia del cantautore milanese di cui ricorrono i dieci anni dalla scomparsa, ha sempre dimostrato profonda stima per Marco Mengoni, fin da quando lo scorso anno lo invitarono a partecipare al prestigioso Festival Gaber, appuntamento annuale dell’estate della Versilia alla Cittadella del Carnevale di Viareggio.

Proprio in tale circostanza, Mengoni si esibì in alcuni suoi pezzi, ma affrontò anche due brani del Signor G., ovvero “L’illogica allegria” e “Destra-Sinistra”: a qui molto probabilmente risale l’idea di darle una nuova veste e di inserire canzone e artista nella raccolta “… Io ci sono”. Di quella serata e di quella performance vi proponiamo un video, che potrete vedere al termine dell’articolo, in attesa di avere l’audio della versione contenuta nel disco ed attualmente in onda in radio.

“Destra-Sinistra” è uno dei pezzi più noti di Gaber, una canzone che a distanza di oltre 30 anni dalla sua pubblicazione continua ad essere attuale e rappresentativa di una società. Un brano giocoso, ma solo nello stile, un brano che fonda il proprio essere sull’ironia e lo scherzo per trattare tematiche ben più profonde. Non ci stupisce che per cantarlo nella compilation sia stato scelto Marco, così come non ci stupisce che una versione del genere sia stata scelta come singolo di lancio. sorriso

Marco Mengoni dedito al lavoro, in vista anche di un possibile Sanremo, chissà, resta in silenzio, ma quando si fa sentire non ce n’è per nessuno. Anche quando canta il Signor G.
scusa
http://www.melodicamente.com/marco-mengoni-destra-sinistra-album-tributo-giorgio-gaber/
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da poplar Gio 08 Nov 2012, 21:55

Sì,sìììììì evvai love W Marco W Marco bravo bravo moltobene
E c'é anche "l'inarrestabile fan club" sisi
Grazie mafalda!! amò bacio bacio
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Ven 09 Nov 2012, 08:41

poplar ha scritto:Ma oggi su "Il Fatto" è stato corretto il refuso? Perché non era mica un taglio da poco...

Comunque io ho una mia teoria su Scanzi. Scanzi è critico perché di professione fa il critico e secondo lui per essere un bravo critico, bisogna essere critico. :scettico Al massimo, con i mostri sacri, tiepidamente favorevole. Quando proprio si scalda dice "bello". alura Mi sembra il tipo che centellina l'apprezzamento, come stesse centellinando una bottiglia di Chateau Lafite del '99. E a Marco ha rimproverato un "ceolodurismo", che se conoscesse un minimo Marco, proprio tutto potrebbe dire, tranne che Marco possa essere accusato di celodurismo , o più precisamente, celolunghismo. censura

Nel suo articolo di ieri lo ha volutamente ignorato, insieme ad altri. Visto che qualcosa doveva scrivere, ma senza venir meno alla sua critica di critico ha scritto: Qualcuno, insoddisfatto per la resa sul palco di Viareggio, ha chiesto di reincidere la sua versione (Gianna Nannini, Luciano Ligabue). (e anche Mengoni, tra l'altro). Informazione di servizio, di fondamentale importanza, vero? Un po' come quando senti alla radio "Code a tratti tra Barberino del Mugello e Sasso Marconi" (= ci sono sempre). E poi continua: Altri ci hanno messo l’impegno, smarrendo in buona fede la resa artistica. Politically correct. Una frase in più che nulla aggiunge e nulla toglie.

Non avendo motivo reale e concreto per parlarne male, non ne ha proprio parlato. Perché la canzone Marco l'ha registrata nuova di zecca e non può parlare di birignao, stavolta. Quindi più o meno tace. E' una scelta anche questa, anche se non esattamente da Cuor di Leone.

La Venegoni invece - secondo me- è pronta già da un bel po' a fare il Grande Balzo: le manca solo una piccola spintarella... occhiolino fatica

io la spingo volentieri risata

sono poco politically correct??? risata risata

dai c'è tempo c'è tempo per pentirsi snob
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da poplar Ven 09 Nov 2012, 12:35

Guenda: noi possiamo permetterci di essere assolutamente politically incorrect, perché abbiamo fatto il "saltino" da tanto tempo sorriso love W Marco ...e poi non sei stata affatto poco politically correct!! sorriso Pensa a che peso si toglierebbe qualcuno, se finalmente potesse fare outing e dire: "Sì: Mengoni è bravissimo. Lo adoro". Come il Conte De Reynaud nel film "Chocolat", quando abbandona e si abbandona nella bottega di Vianne. cuoricino

poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Zoe Dom 18 Nov 2012, 21:33

http://www.moveoutmagazine.com/index.php?id=showarticle&n=1024
Intervista a Marco Mengoni
09 Marzo 2012
Marco risponde alle domande dei lettori di Move Out.
Tra le moltissime domande arrivate in redazione ne abbiamo sorteggiate alcune che abbiamo fatto a Marco, ecco il risultato:

In chi o che cosa ti piacerebbe reincarnarti in un’ipotetica altra vita?

Mi reincarnerei in me stesso. Oppure in Dio nell’anno zero. Se dovessi scegliere un artista direi Frank Sinatra.

Sei contento dei tuoi fan? Cosa cambieresti in loro?
Più che altro cosa cambierebbero loro in me. Io cresco cambio e mi modifico. Spero di crescere e cambiare insieme a loro.

E’ tempo di tour. Canterai e ricanterai i tuoi brani, cosa ascolterai per rilassarti prima dei concerti?
Io ascolto sempre Erikah Badu prima dei concerti. I suoi due album mi caricano, i suoi dischi suonano talmente bene che stimolano le papille suonative.

C’è qualcosa che vorresti fare che prima facevi e ora per mancanza di tempo non riesci più a fare?
Vorrei andare al cinema e al centro commerciale da solo.

Nell’intro di come ti senti dici, non avrai mai una copertina. Chi te l’aveva detto? E quando la copertina l’hai avuta è stata una rivincita?
Ogni cantante artista è un egocentrico, altrimenti non salirebbe sul palco davanti a migliaia di persone. Finire su una copertina è sicuramente una cosa bella. Mi è stato detto dal presidente di una casa discografica invece ormai faccio solo quello ☺

Solo 2.0 è nato dopo mesi di ricerca. Come sono nati i brani ? E’ vero che stai imparando a suonare due strumenti?
E’ vero ma l’album finale non è stato frutto di quella ricerca. Non sono stato molto libero alla fine di fare quello che volevo. Ho scritto testi, mi sono occupato degli arrangiamenti, ma non ho potuto bloccare canzoni che non mi piacevano.
Non sto imparando due strumenti, non è una cosa possibile per me. Strimpello solo il piano. Ho fatto quel piccolo pezzetto nel tour ma mi sono vergognato.

Come fa una persona solitaria e introversa come te a stare così sul palco davanti a tanta gente? E’ la magia della musica?
Me lo chiedo anche io. Ad Assago ero molto emozionato. Poi quando inizia la musica tutto cambia. Mi si sono sgarrati pure i pantaloni ad Assago. Ma ho pensato subito ad una soluzione B. Io poi vado sempre di coglionaggine.

Puoi parlarci del nuovo tour che partirà ad Aprile?
Parte il nuovo tour teatrale. Sarà acustico o elettronico? Non lo so, l’unica cosa che so è che finalmente si sentiranno gli accordi e l’armonia dei pezzi. Sarà un’atmosfera più intima che ancora non so dove porterà. Cambierà la scaletta, gli arrangiamenti, la scenografia.

C’è qualche cover che ti piacerebbe interpretare e non l’hai ancora fatto?
Si, lo scoprirete nel tour nuovo. Una anni 70 e una anni 80. In questo periodo sto creando il nuovo tour e mi stimola tantissimo. Il live è la mia dimensione perché prevede il mistero, l’imprevisto. Mi piace il non sapere.

Potresti mai innamorarti o avere una conoscenza con una tua fan?
C’è una linea sottilissima, io non so più chi sono davanti alle fan. Non credo che riuscirei ad innamorarmi di una fan, io faccio molta fatica a fidarmi delle persone. Molte persone mi seguono per quello che sono e quindi amano anche il mio essere antipatico o arrogante. Ormai sto più con le fan che con mia madre. Non so, mai dire mai.

Come è nata la scelta del terzo singolo “Dall’inferno”?

E’ sicuramente un pezzo che non rappresenta a 360 gradi il mio mondo , ma ne rappresenta una parta carina. Giocando sulle mie corde vocali. Inizia sottoterra per poi alzarsi. La scelta dipende un po’ come ti senti in quel momento. Sono molto affascinato dal mistero e spero di aver messo un po’ di Jack lo Squartatore in questo pezzo.


Ivan Nossa
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Mer 21 Nov 2012, 16:38

Sanremo è un po’ l’emblema di questo fenomeno, no? Prendi Afterhours e Marlene Kuntz che vanno a Sanremo e si scatena il macello, Godano è costretto a scrivere sul sito dei Marlene un comunicato stampa in cui giustifica la partecipazione a Sanremo … C’è questa fobia.

Sì, decisamente. C’è questa fobia di mettere un piede dall’altra parte, di passare dalla parte “sbagliata” del muro che ci deve dividere per forza. Ma in realtà questo muro non dovrebbe dividerci. A me piace l’idea di mischiare le cose. Io ho scritto il testo per una canzone per Mengoni: mi ricordo che lo dicevo alle presentazioni che facevo alla Fnac e la gente in platea diventava di ghiaccio. Ho scritto il testo per una canzone bella che è stata cantata bene, perché non si può dire che quell’uomo canti male! Quindi cosa c’è di male? È un male che qualcuno che solitamente non mi ascolta adesso mi conosca? Cosa ho tradito? Niente.


http://quotemagazine.wordpress.com/2012/11/20/chi-ha-pane-non-ha-dente-intervista-a-giuseppe-peveri/
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da poplar Mer 21 Nov 2012, 19:50

Grazie Guenda: bella tutta l'intervista. bacio bravo Altamente condivisibile quasi tutto. sisi
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Ven 23 Nov 2012, 11:47

Mengoni canta Gaber


E intanto è già un successo la raccolta dedicata al Signor G

E' Destra-Sinistra il brano scelto come primo singolo estratto dalla monumentale raccolta Io Ci Sono, tributo del mondo della musica a Giorgio Gaber
a dieci anni dalla sua scomparsa. Il brano, gia' in rotazione da
parecchi giorni su tutte le emittenti nazionali, e' stato affidato ad
una delle voci giovani piu' promettenti del panorama musicale italico, Marco Mengoni.
L'arista viterbese, che aveva gia' dato prova di un'ottima
interpretazione live della stessa canzone al Festival Gaber di Viareggio
nel 2011, ha inciso il brano su un'insolita quanto azzeccata base
funky.


“Genio, autoironia, saggezza, lungimiranza, modernita', teatro, calore,
mimica... Io ci sono. Ma soprattutto lui c'e' e ci sara'”. Cosi' parla
del Signor G Mengoni, che si e' detto onorato
di aver potuto partecipare alla realizzazione di questa vera e propria
opera omnia: 50 brani in rigoroso ordine cronologico, racchiusi in un
triplo CD e reinterpretati dalla creme musicale italiana.
Ci sono veramente tutti i piu' grandi: da Celentano a Jovanotti, da Morandi a Pezzali, da Battiato alla Pausini, da Vecchioni a Ligabue, con l'ospitata internazionale della grande Patti Smith.


http://www.okmusik.com/it/articoli/mengoni-canta-gaber_5556.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da trixi Mer 05 Dic 2012, 10:10

http://www.soundsblog.it/post/81101/marco-mengoni-duetta-con-lucio-dalla-in-meri-luis-da-qui-dove-il-mare-luccica

Dopo l’inserimento in Questo è amore, è stato riproposto nel nuovo album, Qui Dove il Mare Luccica (in uscita oggi), il duetto di Marco Mengoni con il compianto Lucio Dalla. Il cantautore bolognese aveva speso parole di stima per il giovane vincitore di X Factor:

Una canzone incantabile per chiunque, lui l’ha fatta al primo colpo. E’ uno dei pochi veramente talentuosi venuti fuori da un talent.

Ma non finisce qui:

L’estate scorsa l’ho sentito cantare in un locale delle isole Tremiti ed è stata una sorpresa. Ne avevo sentito parlare ma non credevo fosse così bravo. Con quella voce può cantare qualunque cosa. Ed è l’unico che poteva reinterpretare Meri Luis, forse la canzone più bella e importante che ho scritto. Ha una voce incredibile, sembra Prince. Potrebbe diventare un talento internazionale quando i nostri cantanti arrivano al massimo a San Marino. In futuro spero di fare qualcosa di più completo con lui. Mengoni è l’eccezione che conferma la regola. I talent show, però, in genere tendono a bruciare i personaggi. I pochi davvero interessanti che si ascoltano in tv passano la mano dopo un anno. All’edizione successiva della trasmissione. In passato, per farsi conoscere era necessario andare a Sanremo, oggi ci sono i talent. Il consiglio che do ai giovani, però, è quello di uscire dagli steccati: unire varie arti per dare al pubblico un’offerta più ampia.
Ed infine:

In una discoteca sentii una canzone che mi colpì moltissimo, e mi colpì moltissimo il cantante… Mi informai e mi dissero è Marco Mengoni..Marco Mengoni?!? E allora mi venne l’idea: se c’è uno che può cantare con me questa canzone, che forse è la più bella che ho mai scritto, è lui.
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Therese Mer 02 Gen 2013, 18:45

http://musica.tuttogratis.it/news/white-christmas-la-canzone-di-natale-piu-famosa-in-10-imperdibili-versioni-video/P140277/

White Christmas: la canzone di Natale più famosa in 10 imperdibili versioni

E’ White Christmas la canzone di Natale più famosa del mondo? Indubbiamente sì, ma non solo: il brano scritto da Irving Berlin nel 1940 e inciso da Bing Crosby nel 1942 è ricordato anche, se non soprattutto, come il disco più venduto della storia
(le cifre ufficiali discordano ma abbiamo superato abbondantemente quota 100 milioni nelle varie versioni di cui solo 50 per quella originaria di Crosby, tuttora in commercio). Premio Oscar 1942 come miglior canzone per il film La Taverna dell’Allegria di Mark
Sandrich, White Christmas è stata successivamente tradotta in varie lingue tra cui l’italiano (da noi è ovviamente diventata Bianco Natale).
E’ inutile dire che nel corso dei decenni White Christmas è stata interpretata dai più famosi cantanti della storia della musica, a prescindere dal genere di appartenenza: esistono infatti versioni del brano cantate da voci classiche come Frank Sinatra e Dean Martin, popstar del calibro di Lady Gaga e Boy George, divi del rock che rispondono al nome di Elvis Presley e Rod Stewart, cantanti lirici come Andrea Bocelli, star di casa nostra come Laura Pausini e Marco Mengoni.
Vediamo quindi quali sono a mio parere le migliori versioni di White Christmas, la canzone di Natale più famosa del mondo.
[...]

Marco Mengoni [2009]
Nel dicembre 2009, subito dopo la fine del talent show, uscì la compilation X Factor Christmas Album, le canzoni di Natale interpretate dai ragazzi di X Factor 3: il vincitore di quella edizione Marco Mengoni si distinse dal gruppo con una bellissima versione swing di White Christmas.


Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Gio 03 Gen 2013, 17:39

http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=24654&sz=6
Pubblicato il 03/01/2013 alle 10:47:31

Marco Mengoni a Sanremo 2013 con brani firmati da Gianna Nannini e Roberto Casalino

Marco Mengoni torna a Sanremo con i brani Bellissimo, scritto da Gianna Nannini, e L’essenziale di Roberto Casalino, come prevede la novità di questa edizione.

La sua prima esibizione al Festival risale al 2019, qualche mese dopo il suo trionfo a X Factor, come da regolamento, che prevedeva l’accesso al Festival di diritto tra i big al vincitore. Ha notevolmente impressionato il pubblico in sala e a casa, e il suo cd Re Matto era già in testa solo con le prenotazioni. Le sue doti vocali sono indiscutibili e lo ha dimostrato sul palco del Festival dei fiori nobilitando il brano presentato “Credimi ancora”, elevando la qualità della composizione.

Nel corso della sua breve e folgorante carriera ha ricevuto tanti complimenti, anche da parte di colleghi prestigiosi come Adriano Celentano e Mina, i due artisti tra i più longevi e più popolari del nostro panorama musicale italiano. Lucio Dalla lo ha voluto coinvolgere in un duetto nel riproporre “Meri Luis” inserito nel suo ultimo album “Questo è amore” realizzato qualche mese prima della sua scomparsa. E’ stato anche invitato ad omaggiare Giorgio Gaber.

Il giovane cantautore è reduce da un progetto live teatrale, con la collaborazione artistica di Elisa e Andrea Rigonat, chitarrista, arrangiatore, compositore e produttore, nel quale si è presentato con una nuova veste, dall’essenza intimistica, per toccare ancor più da vicino l’anima di chi ha ascoltato, con sonorità acustiche e anche elettroniche, proponendo riletture particolari e una buona parte del materiale contenuto nel suo interessante album “Solo 2.0”.

Tra i vari desideri espressi c’è quello di cantare in coppia con Elisa e Giorgia, intanto può ritenersi soddisfatto che sarà proprio Gianna Nannini a firmare “Bellissimo” per questa nuova avventura sanremese. L’altro brano “L’essenziale” è stato composto da uno degli autori del momento, molto richiesto: Roberto Casalino. Solo uno dei due pezzi rimarrà in gara fino alla finale e vedremo chi avrà la meglio.

Nel frattempo, sta lavorando per ultimare il suo nuovo album che verrà pubblicato in concomitanza con la sua partecipazione a Sanremo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Therese Mar 08 Gen 2013, 16:11

Qui un po' di interviste in cui la Nannini, rispondendo alle domande sul suo ultimo album, parla di Marco:


"Ha scritto un brano per Marco Mengoni per Sanremo.
Ci siamo conosciuti e mi è piaciuto. Bisogna supportare i nuovi talenti con musica creativa e non con contenuti che non gli si addicono o con cover."

http://mag.sky.it/mag/musica/2013/01/08/gianna_nannini_inno_intervista.html
_____________

"Hai scritto per Marco Mengoni "Bellissimo" che sarà in gara a Sanremo, che ne pensi di lui?
Penso che Marco canti benissimo la mia canzone. Mi fa piacere il fatto di avere dato proprio a lui il mio pezzo perché gli dà una sfumatura in più, che gli aggiunge qualcosa. In Italia esistono tanti cantanti ed ognuno interpreta le canzoni a proprio modo: anche Marco ha in sé tante influenze diverse, ma ha soprattutto una caratteristica vocale rara in Italia, che hanno solo alcuni cantanti della Sardegna e del sud Italia, la cui voce è in grado di raggiungere dei picchi di altezza che nessuno ha. A me la sua voce piace molto allo stato naturale, piuttosto che quando fa dei virtuosismi, e questa in particolare è una canzone lineare, la ritengo molto adatta a lui. "


http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/articoli/1076153/nannini-mia-figlia-cambiera-il-mondo.shtml
____________

“Conosco Marco, mi piace molto come canta e volevo trovare una canzone in cui lui potesse esprimersi. Questa è un po’ la mia nuova scelta, di trovare, se posso, nuovi talenti e aiutarla ad esprimere al meglio al propria creatività. In questo modo aiuti lo stile di una persona a nascere e non lo puoi fare attraverso le cover come magari hanno insegnato i talent show. Vanno bene anche loro, non ho niente contro, però cerchiamo di farne uno con la musica dei creativi, con artisti che abbiano qualcosa da dire, magari lavorando anche in team”

http://www.soundsblog.it/post/90889/gianna-nannini-inno-tracklist-e-tour-2013


Ultima modifica di Therese il Mar 08 Gen 2013, 16:32 - modificato 2 volte.
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Cristy Mar 08 Gen 2013, 16:17

Therese ha scritto:

"Hai scritto per Marco Mengoni "Bellissimo" che sarà in gara a Sanremo, che ne pensi di lui?
Penso che Marco canti benissimo la mia canzone. Mi fa piacere il fatto di avere dato proprio a lui il mio pezzo perché gli dà una sfumatura in più, che gli aggiunge qualcosa. In Italia esistono tanti cantanti ed ognuno interpreta le canzoni a proprio modo: anche Marco ha in sé tante influenze diverse, ma ha soprattutto una caratteristica vocale rara in Italia, che hanno solo alcuni cantanti della Sardegna e del sud Italia, la cui voce è in grado di raggiungere dei picchi di altezza che nessuno ha. A me la sua voce piace molto allo stato naturale, piuttosto che quando fa dei virtuosismi, e questa in particolare è una canzone lineare, la ritengo molto adatta a lui. "[/i]

http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/articoli/1076153/nannini-mia-figlia-cambiera-il-mondo.shtml

Questa cosa la condivido in pieno! ok
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Zoe Gio 24 Gen 2013, 17:01

http://www.onstageweb.com/notizie/marco-mengoni-nuovo-album-2013/

Esce a marzo il nuovo disco di Marco Mengoni

24 GEN 2013 • DI REDAZIONE


Per Marco Mengoni il 2013 significa non solo il Festival di Sanremo in febbraio ma anche l’uscita di un nuovo disco, a marzo, a due anni di distanza da Solo 2.0.

In questi giorni Marco Mengoni è impegnato con le prove per il Festival di Sanremo, a cui partecipa nella categoria Big con i brani Bellissimo e L’essenziale. Il 2013 sarà però anche l’anno in cui tornerà con un nuovo disco, che sarà disponibile dal mese di marzo. Non si conoscono ancora ulteriori dettagli, come la data esatta di uscita e il titolo.

Marco Mengoni nuovo album 2013

Il nuovo disco arriva a due anni di distanza dal precedente Solo 2.0, che aveva segnato una svolta nella sua carriera. Abbandonati i panni estrosi ed esuberanti del Re Matto con cui ha conquistato le platee all’indomani di X Factor, Mengoni nel 2011 con Solo 2.0 ed il relativo tour ha preferito cambiare rotta, dirigendosi verso atmosfere più intime e raccolte, verso un sound che guarda più alla Motown e a New Orleans degli anni Cinquanta. Vista la fervida vena creativa che lo contraddistingue, non c’è che aspettarsi di ascoltare un nuovo Marco in questo disco, che è stato registrato tra Milano e Los Angeles e prodotto interamente da Michele Canova (Jovanotti, Tiziano Ferro e Adriano Celentano, tra gli altri). Le novità però non finiscono qui, perchè all’album hanno dato il loro contributo anche artisti di fama nazionale ed internazionale.
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Zoe Mar 12 Feb 2013, 14:54

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Spettacolo/Mengoni-Destra-Sinistra-film-Ponti/12-02-2013/1-A_004892955.shtml

Mengoni,Destra Sinistra in film di Ponti
12 Febbraio 2013 14:30 CULTURA E SPETTACOLO


(ANSA) - SANREMO - 'Destra Sinistra', il brano di Giorgio Gaber che Marco Mengoni ha realizzato per ''...io ci sono'', il cd-tributo al Signor G. uscito lo scorso autunno, e' stato scelto come colonna sonora di 'Passione sinistra', il film prodotto da Biancafilm per la regia di Marco Ponti in uscita nelle sale nei prossimi mesi. ''E' un brano importante, pieno di significato - dice Mengoni, in gara tra i big al festival di Sanremo -. Interpretarlo e' stato un grande privilegio
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da mafalda Dom 17 Feb 2013, 12:23

Marco Mengoni tra i giurati della finale spagnola il 26 Febbraio 2013

Eurovision Spagna: Atrévete, Contigo hasta el final e Dame tu voz sono i tre brani finalisti che la band pop-rock El Sueño de Morfeo presenterà nel gran galà del 26 febbraio in onda sulla rete spagnola Rtve. I tre brani saranno sottoposti al giudizio del televoto e di una giuria tecnica composta tra gli altri dal nostro rappresentante all’Eurovision Song Contest 2013 – fresco di nomina – Marco Mengoni!

La scelta del brano che verrà interpretato da El Sueño de Morfeo a Malmo passerà dunque anche dalla votazione di Marco Mengoni (e, cosa non scontata, permetterà di farlo conoscere al pubblico spagnolo, che speriamo potrà regalarci qualche voto nella finalissima del 18 Maggio). Il cantante italiano però non si esibirà, con molta probabilità verrà presentato un video con alcune sue interpretazioni, a testimonianza che la scelta della canzone che Mengoni porterà al prossimo Eurovision Song Contest sarà confermata più in là nel tempo (quindi non sarà necessariamente uno dei due brani che abbiamo ascoltato a Sanremo 2013).

La serata di selezione si svolgerà negli studi TVE di Sant Cugat a Barcellona e verrà trasmesso su La1 (la stessa serata, dalle 21, nello stadio Campo Nou di Barcellona si sfideranno proprio Barcellona e Madrid). Il binomio Calcio-Eurovision sarà anche “il problema” da risolvere per il 18 Maggio prossimo, quando nella stessa serata ci sarà la Coppa di Spagna (Copa del Rey, la nostra Coppa Italia per intenderci) e la finale dell’Eurovision Song Contest. Ancora pochi giorno per scoprire anche il brano degli spagnoli.

http://www.eurofestival.ws/2013/02/17/marco-mengoni-tra-i-giurati-della-finale-spagnola-il-26-febbraio-2013/#
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da mafalda Dom 24 Feb 2013, 15:29

Le Cartoline dell’Eurovision 2013: quella con Mengoni la prossima settimana a Milano

http://www.eurofestival.ws/2013/02/22/le-cartoline-delleurovision-2013-quella-con-mengoni-la-prossima-settimana-a-milano/#
Mentre si attende di sapere quale sarà il brano che il nostro rappresentante – Marco Mengoni – porterà al prossimo Eurovision Song Contest (nessuna scelta è stata ancora effettuata ed eventuali voci in proposito sono puro gossip) è il momento di parlare di “Cartoline“. Si tratta di brevi filmati di 30/40 secondi che precedono l’esibizione di ogni cantante in gara (con relativo cambio di scenografie e grafica) sul palco dell’ESC. A differenza degli anni passati, in questa edizione le cartoline non saranno più usate a scopo promozionale (nell’edizione 2012 ad esempio erano state utilizzate per promuovere l’Azerbaigian), ma coinvolgeranno in pieno l’artista e il paese che rappresenta. Un cambiamento che ricorda quello che succedeva negli anni ’70, dove gli artisti venivano ritratti nella nazione che rappresentavano, non in quella di origine (ad esempio la francese Sèverine, che vinse nel 1971, fu ritratta a Monaco, dove pure non era mai stata prima).

La Cartolina con Marco Mengoni. La Cartolina che ritrarrà Marco Mengoni sarà un montaggio di circa 40 secondi con l’artista ripreso in luoghi che hanno un certo valore per lui (che può essere la casa come lo studio di registrazione o il bar preferito, giusto per fare degli esempi). La registrazione avverrà il prossimo 28 Febbraio nella città di Milano. E’ infatti nel capoluogo lombardo che Marco si è trasferito (dalla natia Ronciglione – VT) di recente e dove attualmente vive e soprattutto lavora (intensamente) al suo ultimo album in uscita il prossimo 19 Marzo. Assisteremo quindi anche ad una promozione della città di Milano nella cartolina che riguarderà il nostro rappresentante all’Eurovision Song Contest 2013? Nell’agenda, già ricca di impegni di Mengoni, dunque ora si aggiungerà anche questa registrazione, su cui non mancheremo di aggiornarvi appena avremo ulteriori dettagli .
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Dom 24 Feb 2013, 19:24

http://www.ilmessaggero.it/sanremo2013/sanremo_mengoni_gazze/notizie/252010.shtml

Sanremo: Mengoni, Gazzè e una giuria d'eccezione

SANREMO - C’è una commissione spontanea davvero particolare all’Ariston, tredici giurati d’eccezione che occupano da stamattina le prime file del teatro. Con un entusiasmo insolito. Sono i ragazzi dell’Annfas, Associazione nazionale di famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, nata a Roma nel 1958 ma con 150 sedi in tutta Italia.

Vengono dalla sede di Albenga, hanno tra i 22 e i 41 anni, ed è il primo anno che riescono ad ottenere i pass di accesso alle prove degli artisti. Cantano tutto, applaudono, fanno la ola abbracciati. La musica è la loro passione, nel centro diurno la ascoltano tutti i giorni e una volta a settimana seguono un corso di musicoterapia. Conoscono già a memoria le canzoni in gara e anche quelle storiche che verranno eseguite stasera.

Chiediamo a ognuno di loro un verdetto e la classifica che esce è la stessa, provvisoria, della giuria finora televotante: su tutti vince Anna Lisa «anche perché è di Savona ed è amica di Emma», Modà, «Chiara e Marco Mengoni perché stamattina sono venuti loro da noi e ci hanno dato tanti baci e tanti abbracci. E poi Mengoni ha voluto fare le foto con la linguaccia». Tra loro ci sono poi due giudici particolarmente severi, affetti da sindrome di Down, uno adora Malika Ayane, l’altro trova la voce del cantante di Marta sui Tubi «splendida». Giuria di qualità. Domenica racconteranno le loro storie a Domenica In.
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da martha70 Lun 25 Feb 2013, 15:01

Non credo sia il topic giusto, chi può sposti. fatica
C'è un'intervista che riguarda l'ESC in cui si parla direttamente di Marco. Molte anticipazioni .... occhiolino
http://eurofestivalit.altervista.org/2013/02/25/esc-2013-intervista-ad-alessandro-ragni/
Siamo lieti di ospitare sul nostro sito Alessandro Ragni, discografico, membro della commissione che ha selezionato Marco Mengoni e, naturalmente, della della delegazione italiana dal 2011 a oggi. Lo ringraziamo per aver trovato il tempo di rispondere al alcune nostre domande e per la sua cortesia.
Innanzi tutto ci puoi raccontare il tuo ruolo all’interno della delegazione italiana e com’è nata la tua collaborazione con la RAI?
Nei due anni in cui ho lavorato all’Eurovision nel mio precedente ruolo di discografico si è creato un bellissimo rapporto con la squadra di Relazioni istituzionali ed internazionali di RAI. Quest’anno, e li ringrazio ancora per l’opportunità, mi hanno proposto collaborare direttamente con loro per curare i rapporti con la discografia e l’artista e come membro della commissione che seleziona l’artista.
Torniamo indietro di due anni. Nel 2011 la RAI rientra all’ESC. Com’era l’atmosfera del rientro dato che tutti aspettavano il ritorno dell’Italia?
Ricordo un grande entusiasmo per il rientro dell’Italia e anche una certa preoccupazione che non si rivelasse un episodio sporadico. Ma dopo 3 anni siamo ancora qui più determinati che mai a fare bene.
Raphael Gualazzi secondo a sorpresa e primo per le giurie con un brano per nulla in stile ESC. Fu anche tua la sorpresa o, in qualche modo, te l’aspettavi?
Sinceramente all’inizio non ce l’aspettavamo anche se abbiamo tutti lavorato per dare il massimo. Raphael è un artista unico, travalica ogni barriera con la forza del talento e della sua musica. Durante la settimana abbiamo sentito crescere l’entusiasmo e l’affetto attorno a lui e lentamente abbiamo iniziato a percepire che avremmo potuto ottenere un piazzamento rispettabile. Ti ricordo che dopo metà gara eravamo praticamente in fondo, l’emozione in green room mentre lo vedevamo scalare posizione su posizione è stata incredibile. Il secondo posto ci ha stupito ed allo stesso tempo inorgoglito e ha contribuito ad alimentare il lavoro all’estero che avevamo intrapreso mesi prima. Oggi Gualazzi, anche grazie all’Eurovision, è un nostro fiore all’occhiello all’estero, il suo nuovo album esce per Blue Note in diversi paesi ed i suoi tour sono disegnati per toccare numerosi mercati europei.
L’anno scorso, invece, Nina Zilli termina la sua esperienza all’ESC nona e quarta per le giurie. Tutti ci davano fra i primi 5, se non sul podio. Cosa pensi sia andato storto, sempre che sia andato storto qualcosa dato che siamo rimasti in top 10?
Guarda, penso che non ci sia qualcosa in particolare che sia andato storto. Nina ha fatto un grandissimo lavoro ed è stata splendida sia sul palco che fuori. È stata una perfetta interprete dello spirito dell’Eurovision, che è si una competizione ma anche un grande momento di unione e condivisione della musica. Siamo partiti molto forte poi qualche altro brano è salito nel gradimento durante la settimana.
Chiudere in top 10 e con il singolo in classifica su iTunes dal giorno dopo in moltissimi paesi penso si possa considerare un ottimo risultato.
Una costante di questi due anni è che sembra che i nostri brani piacciano molto alle giurie e meno al pubblico del televoto. Cosa ne pensi? Mengoni potrebbe essere la giusta via di mezzo?
Credo che Marco Mengoni abbia tutte le carte in regola per rappresentare perfettamente l’idea di qualità, forza ed eleganza che ci prefiggiamo come obbiettivo quando scegliamo l’artista.
È presto per fare pronostici, ma siamo veramente convinti che Marco saprà rappresentare il nostro paese al meglio. Abbiamo sempre creduto fortemente in questa scelta e siamo felici che, insieme alla sua casa discografica e al management, abbia accettato con entusiasmo di partecipare.

C’è ancora quell’atteggiamento sospettoso nei confronti dell’ESC da parte delle case discografiche o pensi che le cose si stiano finalmente modificando?
L’industria discografica, come molti altri settori, si trova ormai da anni a fronteggiare un costante stato di crisi con una contrazione di fatturati e vendite che non possono che tradursi in minori budget da allocare per lo sviluppo dei progetti.
Se poi aggiungi il fatto che esportare la musica italiana è diventato sempre più difficile per una svariata serie di motivi, è facile capire come non sia automatico far comprendere una realtà dalla quale siamo stati lontani per tanti anni come come l’Eurovision. Ogni cosa che viene reintrodotta ha bisogno di un tempo fisiologico per crescere. L’atteggiamento e la consapevolezza dell’industria attorno all’evento sta mutando favorevolmente. E ogni giorno mi accorgo che la percezione dell’Eurovisione cresce anche tra la gente e il pubblico televisivo.
La verità è che Eurovision non è solo una trasmissione musicale e di intrattenimento ma anche un momento importante di servizio pubblico e di promozione della cultura italiana, in questo caso la musica, in Europa.
Nessuna azienda se non RAI può offrire ad un artista una platea così vasta e importante, ed alla discografia una concreta opportunità di riuscire ad esportare il prodotto italiano.
Il nome di Mengoni, anche solo come rumor, girava da parecchio in rete. Da chi è partita l’iniziativa di proporgli l’ESC?
La scelta è frutto del lavoro della commissione. Marco ha un forte gradimento da parte del pubblico incluso quello dell’Eurovision. Considerando che arriverà a Malmö forte della vittoria Sanremese possiamo veramente ritenerci soddisfatti della scelta.
Come ha reagito Marco all’idea di vivere questa esperienza e di esibirsi davanti ad un pubblico così vasto?
Ha capito da subito lo spirito della manifestazione. So che è entusiasta di partecipare e rappresentare il suo paese. Sia lui che il suo entourage hanno abbracciato l’idea con grande voglia e partecipazione.

Pensate di fare promozione all’estero? Sappiamo, per esempio, che Marco sarà ospite della Finale nazionale spagnola.
Ho visto Sony molto determinata a sfruttare questa possibilità e compatibilmente con il calendario dell’artista e le opportunità che si creeranno, spero che vedremo Marco in molti contenitori televisivi e non in giro per l’Europa. La sua presenza in Spagna va intesa proprio in questo senso.
Il brano non è ancora stato deciso, ma c’è la possibilità che sia completamente in italiano? L’Europa ve lo chiede!
Siamo perfettamente consapevoli che è arrivato il momento per un brano completamente in Italiano.
Pur non avendo ancora deciso quale sarà la canzone, l’orientamento di tutti è proprio quello.
Non è solo l’Europa a chiedercelo, ma, la consapevolezza di tutti noi che il linguaggio musicale italiano ha saputo viaggiare il mondo per decenni attraverso i libretti d’opera e il pop di qualità di molti nostri autori ed interpreti e, nella nostra lingua. Internazionalizzazione non significa solo comunicare nella lingua che i più comprendono ma anche saper veicolare una forte identità. La musica sa spesso arrivare al cuore della gente al di là delle barriere linguistiche. Siamo fiduciosi che Marco saprà tradurre in modo contemporaneo quello spirito sul palco di Malmö.

Grazie per la disponibilità e buon lavoro! Ti va di lasciare un messaggio agli eurofans italiani?
Grazie a voi. Seguiteci il 18 maggio su RAI 2 alle 21, facciamo cresce l’Eurovision tutti insieme. We are One!!!
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Mar 26 Feb 2013, 13:55

http://cervelliamo.blogspot.it/2013/02/novita-musicali-la-rinascita-di-marco.html

Novità Musicali: La Rinascita di Marco Mengoni, tra Nuovo Album e impegni Europei

Vincitore indiscusso della 63a edizione del Festival di Sanremo, Marco Mengoni ha messo d'accordo giuria di qualità e pubblico da casa, con la sua eleganza, la sua voce inconfondibile e una canzone difficile da dimenticare ha meritatamente vinto la competizione canora della città dei fiori.
Ed è proprio da questa vittoria che riparte la Rinascita di Marco Mengoni, che dopo aver vinto xfactor nel 2009, un 2010 ricco di successi e soddisfazioni per lui e i suoi sostenitori, nel 2012 si era preso un anno di riposo per lavorare al suo nuovo progetto discografico insieme ad un nuovo team di Lavoro, per affrontare alla grande il 2013, ed è proprio questo che sta succedendo.
Con la vittoria al festival infatti, il cantante viterbese a riscosso un grande successo riuscendo finalmente a tagliarsi via quell'etichetta del talent che critici musicali e stampa gli avevano affibbiato quasi permanentemente, entrando così di diritto nell'olimpo della musica italiana per rimanerci definitivamente.
Il successo all'Ariston per Mengoni è proprio il punto da dove ripartire, forte di un nuovo team di lavoro Marco uscirà il 19 Marzo con un nuovo album di inediti dal titolo #PRONTOACORRERE, Ma nel frattempo da la possibilità ai suoi sostenitori di pregustarsi i primi assaggi di questo nuovo progetto che come ha definito lui stesso sarà più positivo e pieno di colori, infatti da oggi sarà possibile scaricare da Itunes un brano in anteprima del nuovo lavoro, così per ogni martedì fino all'uscita dell'album.
Da martedì 26 Febbraio è possibile scaricare “Non Passerai” brano scritto per lui da tre autori americani che hanno firmato brani per artisti del calibro di Beyoncè e Alicia Keys; dal 5 Marzo invece sarà possibile scaricare “Bellissimo” Brano già noto per la firma italiana che porta, quella di Gianna Nannini,presentato anch'esso al pubblico dell'ariston ma scartato alla prima sera, proprio per la vena Rock, che come dice la stessa Gianna, non è uno stile adatto per Sanremo.
Infine sarà possibile scaricare dal 12 Marzo il Terzo brano in Anteprima “Non me ne accorgo” fino ad arrivar4e al 19 Marzo quando sarà dispoinibile in tutti i negozi digitali e non, #PRONTOACORRERE sia in versione cd che in versione deluxe (Cd+Dvd) contenente alcuni video inediti del backstage sanremese, backstage che marco ha voluto chiamare #DIARIODIUNSOGNO.
Mengoni inoltre si prepara ad intraprendere vari impegni europei, infatti la Rai ha deciso che sarà proprio lui a Rappresentare l'Italia all'edizione 2013 dell'Eurovision song contest, che quest'anno si terrà a Malmö in svezia il prossimo 18 Maggio, e per cui la Rai stessa si è detta felice e sicura di poter fare bella figura mandando lui, infatti tramite le parole di Alessandro Ragno, discografico che insieme alla rai ha selezionato mengoni per l'eurovision, ha detto: “Credo che Marco Mengoni abbia tutte le carte in regola per rappresentare l'italia all'eurovision, per forza ed eleganza, doti che ci prefiggiamo come obiettivo quando scegliamo un artista, quindi siamo pienamente convinti che Marco saprà rappresentare al meglio l'Italia, e siamo felici di questa scelta, lui e la sua casa discografica hanno accettato con entusiasmo quest'impegno importante!”
e in previsione di quest'impegno prestigioso, marco si prepara a vestire i panni anche di giudice, infatti partirà per Barcellona dove prenderà parte della giuria che deciderà quale canzone che rappresenti la spagna mandare in svezia.
Un agenda 2013 ricca di impegni per l'Artista Ronciglionese, che dopo 4 anni dal suo esordio ad xfactor sta per lasciare un segno importante nella storia della musica Italiana che diventerebbe indelebile se riuscisse a portare in italia il trionfo alla competizione europea, non ci resta che incrociare le dita e dire finalmente è (ri)nata una stella!
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Therese Mar 26 Feb 2013, 17:51

http://www.melodicamente.com/marco-mengoni-pubblica-anteprima-non-passerai-gia-secondo-itunes/

Marco Mengoni pubblica in anteprima “Non passerai”, già 2° su iTunes



Comincia ufficialmente oggi, martedì 26 Febbraio 2013, la corsa di Marco Mengoni verso il 19 Marzo, giorno in cui verrà pubblicato il nuovo album “#PRONTOACORRERE”, in cui saranno contenuti anche i due brani presentati in gara al Festival di Sanremo 2013, “Bellissimo” e “L’essenziale”, canzone vincitrice della kermesse. Scelta coraggiosa (o spericolata, a seconda dei punti di vista) quella di non far coincidere l’uscita del disco con la partecipazione a Sanremo, bensì di posticiparla a quasi un mese dopo. Appena poche settimane di attesa, ma che i fan in primis avrebbero vissuto come lenta agonia. Ecco, quindi, l’iniziativa, di cui avevamo già avuto modo di parlarvi, di pubblicare un brano di “#PRONTOACORRERE”a settimana, ogni martedì fino alla pubblicazione dell’album. Si parte da “Non passerai”.

La canzone è stata caricata su iTunes e resa disponibile al download poco dopo la mezzanotte del 26 Febbraio, attesa da orde di fan che hanno subito cominciato a scaricarla carichi di curiosità. Il riscontro è già fortissimo: “Non passerai” è attualmente al secondo posto della classifica Top Digital Download del store digitale di Apple, preceduto da “L’essenziale” sempre di Marco Mengoni, che si è guadagnato la certificazione di Disco d’Oro in pochi giorni e già vola verso il Platino.

“Non passerai” è una ballad che porta la stessa cifra stilistica del brano vincitore del Festival, un sound non solo estremamente radiofonico, ma anche molto internazionale. Ne troviamo conferma leggendo i nomi degli autori: Toby Gad, Lee DeWyze e Evan “Kidd” Bogart, ovvero artisti che hanno scritto per Beyoncé (“If I Were A Boy” e “Halo”), Alicia Keys, Rihanna (“SOS”), Enrique Iglesias, Britney Spears e molte altre artisti che hanno dominato la vetta delle classifiche mondiali. Grandi collaborazioni, quindi, per Marco Mengoni nel nuovo album “#PRONTOACORRERE”, sul quale si stanno creando aspettative sempre maggiori.

Un brano intenso, dal sapore vagamente anni ’90, in cui un arrangiamento minimalista, senza abbellimenti ridondanti, supporta la voce di Marco Mengoni, che esce dolce eppure decisa soprattutto nelle note più basse, che fanno vibrare orecchie e cuore di chi la senta. La capacità comunicativa di questo giovane cantante emerge prepotente in “Non passerai”, confermandone ancora una volta l’indiscusso talento.

Dopo “Non passerai”, i brani che saranno pubblicati su iTunes in anteprima saranno “Bellissimo”, in una nuova versione riarrangiata rispetto a quella presentata al Festival di Sanremo, il 05 Marzo prossimo ed infine “Non me ne accorgo” il 12 Marzo.
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Kaiser Mer 27 Feb 2013, 09:32

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/02/27/news/buon_compleanno_lucio_da_morandi_vanoni_negramaro_-53490695/

Buon compleanno Lucio,
da Morandi, Vanoni, Negramaro...
Lunedì il ricordo di Dalla, con un megaconcerto gratuito. Renato Zero sta preparando una sorpresa, Bocelli forse canterà Caruso. E poi ancora Zucchero, Fiorella Mannoia, Samuele Bersani. Tante anche le iniziative, da un inedito in vinile a un libro di fotografie
di SABRINA CAMONCHIA


I tralicci che sovrastano il grande palco transennato cominciano a svettare in piazza Maggiore. Lucio Dalla abitava a un soffio da lì. E sarà proprio nella sua "Piazza Grande" che l’artista sarà ricordato lunedì 4 marzo, con il megaconcerto, a ingresso libero, che verrà pure trasmesso in diretta su Rai Uno. La serata vedrà riunito il gotha della musica italiana, chiamato a raccolta da Bibi Ballandi: Gianni Morandi e Andrea Bocelli, Samuele Bersani e Fiorella Mannoia, gli Stadio e Zucchero, Ornella Vanoni con Chiara e Marco Mengoni, e il gruppo dei Negramaro.

Tutt’attorno alla piazza, la città si prepara a ricordare uno dei suoi figli più amati, scomparso all’improvviso il 1° marzo dell’anno scorso. I commercianti di via D’Azeglio, dove l’artista abitava, hanno promosso una serie di iniziative fra cui una mostra con le immagini tratte dal libro "Indimenticabile Lucio" dei fotografi bolognesi, che saranno esposte lungo le vetrine della strada. E spunta anche un inedito in vinile. Sul palco del concertone si alterneranno almeno una ventina di artisti, tutti qui il 4 per ricordare Lucio. Quel giorno, immortalato nei versi censurati
e memorabili di una sua canzone, avrebbe compiuto 70 anni. E spetterà agli amici cantanti di diverse generazioni omaggiarlo attraverso i suoi successi, una scia partita nei Settanta.

Il concerto, semplicemente "4 Marzo Lucio Dalla", sarà prodotto da Ballandi in collaborazione con Bruno Sconocchia, manager storico dell’artista. Il produttore ha fatto le cose in grande, riunendo un cast di altissimo livello. Ci saranno gli amici di sempre come Morandi e gli Stadio, e quelli che Lucio ha scoperto, come Luca Carboni in passato o Pier Davide Carone in tempi più recenti. A ricordarlo, ci sarà anche Marco Alemanno, di cui proprio oggi esce il libro "Dalla Luce alla notte". Un palco eterogeneo, che vedrà assieme una star d’incassi come Andrea Bocelli (canterà "Caruso"?) e gli esordienti dell’ultimo Sanremo come Paolo Simoni, Il Cile e Antonio Maggio. Sempre dal festival arrivano Marta sui Tubi e il vincitore Marco Mengoni, che con Lucio aveva registrato la canzone "Meri Luis". E ancora Pino Daniele e Gigi D’Alessio, Mario Biondi, i Negramaro con Paolo Fresuron e il comico Paolo Rossi.

Non si sa quale sarà l’omaggio di Renato Zero: sta lavorando a un inedito, da dedicare all’amico che lo volle sul palco del concerto per Bologna città della musica Unesco nel 2006. E guarda proprio a quel modello Sconocchia. "Il concerto spiega sarà a ingresso libero, senza sedie e senza posti riservati. Il palco darà le spalle a Palazzo d’Accursio, mentre ci saranno alcuni maxischermi laterali".

Intanto, mentre il palco di giorno in giorno cresce, fioriscono le iniziative per ricordarlo. L’associazione Ufo, che riunisce i fotografi della città, ha pubblicato un commovente libro per immagini dal titolo "Indimenticabile Lucio": alcune di queste saranno esposte, dalle 18.30 dell’1 marzo, nelle vetrine dei negozi di via D’Azeglio pedonale. Nella stessa strada, che già accoglie ogni giorno alle 18 le canzoni di Dalla, risuoneranno, dall’1 al 4 marzo, altri 50 brani del suo vasto repertorio.

Mentre una serie di spettacoli e il cortometraggio di Vito Palmieri "Anna Bello Sguardo" si vedranno al Teatro Navile, dove Lucio era di casa. Il giorno del concertone, poi, i negozi di via D’Azeglio saranno aperti fino alle 21.30. La musica, infine. Sarà pubblicato il 4 marzo un brano storico di Domenico Modugno, "Notte di luna calante", che Dalla registrò, e mai pubblicò, nel 1997. Un vinile che Editions Ermitage pubblicherà in una tiratura limitata di mille copie numerate.
(27 febbraio 2013)
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da camila Gio 28 Feb 2013, 13:22

da Intimità
[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Intimi10
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 38 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.