Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

+29
deny
vallettadelre
camila
martha70
Alux
Admin
nerina
lilly
ziggy
Therese
layla
alexia040
Arzach
Tyn@67
daluxx
DarkLullaby
Puccafra
Zoe
EffeCi
duful
Aeris
luna
Guenda
mary..
eripola
Mariann@
newmoon38
Delilah
Kaiser
33 partecipanti

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da daluxx Lun 31 Mag 2010, 22:24

Grazie di cuore a tutti RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 35168
E' bellissima questa condivisione di emozioni, davvero RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 51731
..non so come arriveremo a dicembre...completamente partiti RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 905948
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggi : 3794
Data d'iscrizione : 18.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Lun 31 Mag 2010, 22:28

bene arrabbiato brave voi e complimenti a quel traditore di Mengoni che si rifugia a Nonantola per regalare improvvisazioni jazz gno urlo

i vostri resoconti sono fantastici evvai grazie per aver condiviso la vostra bella serata sisi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Aeris Lun 31 Mag 2010, 22:29

ForsesiForseno ha scritto:bene arrabbiato brave voi e complimenti a quel traditore di Mengoni che si rifugia a Nonantola per regalare improvvisazioni jazz gno urlo

i vostri resoconti sono fantastici evvai grazie per aver condiviso la vostra bella serata sisi

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 572980 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 572980 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 572980 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 572980
Aeris
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggi : 6125
Data d'iscrizione : 15.05.10

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da eripola Lun 31 Mag 2010, 22:42

Grazie a tutte. Non dico altro perché sono commossa e ogni parola è inutile. Anzi una cosa la dico: siamo di fronte a qualcosa di immenso.
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggi : 2976
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Zoe Lun 31 Mag 2010, 22:43

Grazie Amaranta ed EffeCi bacio
EffeCi ha scritto: Non so se noi siamo maniaci o malati, o pazzi, ma il fatto è che mille sfumature della stessa canzone, interpretata da Marco, valgono più di cento canzoni diverse fatte da chiunque altro ed è per questo che noi lo seguiamo su e giù per l'Italia, proprio come se lui fosse il pifferaio magico della fiaba.
Grazie pianto pianto pianto
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Lun 31 Mag 2010, 23:07

Questa sera ho aperto questo topic per primo.
Cercavo emozioni e sapevo dove trovarle.
Le vostre parole grondano di emozioni visibili, ascoltabili, afferrabili, e, per quanto espresse, inesprimibili fino in fondo.
Grazie a tutte, davvero.

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 51731 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 51731 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 35168 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 51731 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 35168 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 51731 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 35168 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 51731 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 51731

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Mar 01 Giu 2010, 02:10

Per fortuna ci sono già altri resoconti, i video etc perchè io non so cosa si capirà dal mio!sono ancora stordita.

Domenica sera è stata la terza volta in cui ho ascoltato Marco dal vivo, dopo il 4 maggio a Milano e sabato sera all'Arena di Verona. Quando tempo fa, ormai mi sembra passata una vita, lessi della data del Vox quasi mi piglia un coccolone.
Non ci credevo, a venti minuti da casa mia. Marco. L'unica discoteca in cui metto piede. Nello stesso posto dove ho visto diversi cantanti tra cui un certo Robert Plant! credo che molti abbiano un locale del cuore, bhè questo è il mio. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 550338

Sapevo cosa poteva dare il locale (ottima acustica e caldo RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 250125 ma soprattutto la vicinanza con il palco, il cantante e la band) e avevo alte aspettative per il concerto. Ma la serata le ha superate. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 500248
Il fatto che fisicamente la scenografia ovvero le tendine, i lenzuoloni con le scritte , non poteva essere montata su un palco così piccolo ha regalato l'immagine della band raccolta attorno a lui RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 942822 e ogni tanto con i ballerini saltellanti. Mi ha dato l'impressione di qualcosa più distante dall'ambiente da cui arriva ovvero la televisione e più vicino ai concerti "normali". E che Marco è un fuoriclasse in entrambi gli ambienti... e chissà in quali altri!
Non conosco tanto la musica per giudicare tecnica e cose simili ma a me è piaciuto tutto RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 662828 , viva l'obiettività RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 105481 : iniziando dal regalo di Respect e la sua voce che suona come una vera tromba RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 890529 , il finale di almeno tu nell'universo RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 10161 , credimi ancora che in questa versione è super, passando per insieme a te sto bene con l'inizio sussurrato ,see me feel me RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 890529 , mad world e live and let die,nessuno e così via fino alla conferma che dal vivo mi fa piacere pure altre canzoni degli ep che normalmente non mi fanno impazzire.

Descrivere lui e la sua voce non è nelle mie capacità... fa le facce un secondo sì l'altro pure, fa le voci per riempire gli spazi e introdurre le canzoni e poi si siede su uno sgabellino centro palco e ti imbamboli lì ad ascoltarlo, poi pur sapendo cosa accadrà dopo ti stupisce sempre.
Attorno a me c'erano persone di tutte le età, alcune non erano mai state ad un suo concerto, che lo conoscevano solo da x factor e sanremo, con lacrimucce e bocche spalancate.
Ogni volta che canta (e questo l'ho visto in presa diretta a Verona) c' è qualcuno che magari ha parlato di altro durante tutta la serta che si blocca, lo guarda ed il gioco è fatto. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 820764
Un nuovo pesciolino nella rete; un nuovo topolino catturato!

E poi... c'erano le mengonelle! Sono timiduccia se non l'avevate capito, ma nonstante tutto mi sono fatta coraggio e incontrarvi è stato veramente bello,siete state molto gentili con me. grazie!
un abbraccio a Duful,Tiki,Amaranta,Effeci,Tara,Piccolastella,Sissi,Valentina,Rosarosae e Pucca compagne di questa serata! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 51731 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 35168

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Mar 01 Giu 2010, 02:31

Ciao Dilly bacio
Sì una cosa che mi premeva dire è che al Vox eravamo la maggiorparte adulti, direi che è stato il concerto di Marco con il pubblico più eterogeneo finora.
Un'iniziativa carina è stata fatta dalle over che nel pomeriggio distribuivano dei fogli grandi su cui scrivere la città di provenienza consci del fatto che Marco quando introduce In viaggio verso me si mette a parlare del pubblico che ha fatto un lungo viaggio per andare a vederlo (della serie, ormai sappiamo in anticipo quello che fa, quello che dice, quello che non dice risata ) così ancor prima che iniziasse l'introduzione in molti hanno alzato i cartelli con le città e lui è rimasto sorpreso risata Si è messo a leggerli, e c'era gente che addirittura è venuta da Lugano e Napoli neutro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Mar 01 Giu 2010, 08:04

Grazie a tutte davvero RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 459537 ....
il viaggio verso marco è una esperienza mistica, quasi dolorosa ma necessaria
e compulsiva perchè riattiva la nostra capacità di emozionarci ancora e ancora
come da tempo magari non riuscivamo più.......parlo per le pluriventenni, naturalmente RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 905948 ...
RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 10316 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 10316 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 10316 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 10316
le ragazze stanno sperimentando ora quanto possa essere intensa "quella" emozione...
Ho il cuore in subbuglio... RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 833120 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 833120 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 833120

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Guenda Mar 01 Giu 2010, 08:45

Valentina ha scritto:Ciao Dilly RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 51731
Sì una cosa che mi premeva dire è che al Vox eravamo la maggiorparte adulti, direi che è stato il concerto di Marco con il pubblico più eterogeneo finora.
Un'iniziativa carina è stata fatta dalle over che nel pomeriggio distribuivano dei fogli grandi su cui scrivere la città di provenienza consci del fatto che Marco quando introduce In viaggio verso me si mette a parlare del pubblico che ha fatto un lungo viaggio per andare a vederlo (della serie, ormai sappiamo in anticipo quello che fa, quello che dice, quello che non dice RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 572980 ) così ancor prima che iniziasse l'introduzione in molti hanno alzato i cartelli con le città e lui è rimasto sorpreso RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 875493 Si è messo a leggerli, e c'era gente che addirittura è venuta da Lugano e Napoli RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 11810


no ma bellissima questa cosa dei cartelli con le città!!!! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 662828 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 662828 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 662828

mi piace mi piace moltissimo, molto carina!!!
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da luna Mar 01 Giu 2010, 09:20

Guenda ha scritto:
Valentina ha scritto:Ciao Dilly RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 51731
Sì una cosa che mi premeva dire è che al Vox eravamo la maggiorparte adulti, direi che è stato il concerto di Marco con il pubblico più eterogeneo finora.
Un'iniziativa carina è stata fatta dalle over che nel pomeriggio distribuivano dei fogli grandi su cui scrivere la città di provenienza consci del fatto che Marco quando introduce In viaggio verso me si mette a parlare del pubblico che ha fatto un lungo viaggio per andare a vederlo (della serie, ormai sappiamo in anticipo quello che fa, quello che dice, quello che non dice RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 572980 ) così ancor prima che iniziasse l'introduzione in molti hanno alzato i cartelli con le città e lui è rimasto sorpreso RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 875493 Si è messo a leggerli, e c'era gente che addirittura è venuta da Lugano e Napoli RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 11810


no ma bellissima questa cosa dei cartelli con le città!!!! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 662828 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 662828 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 662828

mi piace mi piace moltissimo, molto carina!!!

sono d'accordo, davvero molto carina RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 123623 !
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggi : 6953
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 41
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Zoe Mar 01 Giu 2010, 12:04

Grazie Dilly bacio L'immagine del pesciolino e del topolino catturati sono davvero belle: Marco è un incantatore e non si può resistergli sisi

Grazie anche a Valentina per la precisazione bacio L'idea dei cartelli è stata molto carina davvero!
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Mar 01 Giu 2010, 15:58

Ringrazio Amaranta, Effeci, Valentina e Dillydally RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 51731 per questi ultimi interventi che completano perfettamente quelli precedenti. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 35168
Ho avuto un po’ di apprensione durante il momento di debolezza di Amaranta, ma il caldo e la gioia di essere così vicine a Marco può solo provocare forti sensazioni: un immenso sconvolgimento interiore ed fisico! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 459537
E’ stato bello ritrovarsi negli sguardi di Amaranta durante il concerto come di fronte ad uno specchio e leggervi la stessa stupefatta emozione che provava il mio cuore… e alla fine ritrovarsi tutte insieme per un confronto e vedere i nostri volti sconvolti, ma colmi di una felicità palpabile ed elettrizzante! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 833120
Vi racconto una situazione al limite del ridicolo... RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 551280 Marco al Vox si stava sforzando in un discorso... però intanto si sentiva urlare: “Bello Bellooooo!” dalla voce di una BM. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 550338 A quel punto Mengoni ha aperto le braccia dicendo a bassa voce qualcosa del tipo: “Eh Bastaaaaa…” - dopo sono passati alcuni secondi di silenzio e si è sentito dire: “Brutto!”. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 925403 Il cervello di alcune fans mi ricorda quello di Yul Brinner ne “Il mondo dei Robot". RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 550338 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 611643 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 611643 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 611643

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Mar 01 Giu 2010, 16:06

@Tiki RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 51731 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 365566

Grazie ancora RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 550338

Anche a me, quando ho sentito urlare "brutto"....

mi son cadute le braccia.... RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 875493 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 875493 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 875493

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Mar 01 Giu 2010, 16:23

Avete già detto tutto.
Aggiungo solo questo.
Io ho ascoltato "Almento tu nell'universo" a occhi bassi per non guardare Marco.
Non ci sono parole per descrivere l'emozione che ho provato.
Ho seguito la sua voce (isolandomi dagli strilli e dai cori di chi cantava) dall'inizio alla fine e quando è esplosa nel finale è partito un brivido.
Dal cuore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Mar 01 Giu 2010, 16:31

Piccola Stella ha scritto:Avete già detto tutto.
Aggiungo solo questo.
Io ho ascoltato "Almento tu nell'universo" a occhi bassi per non guardare Marco.
Non ci sono parole per descrivere l'emozione che ho provato.
Ho seguito la sua voce (isolandomi dagli strilli e dai cori di chi cantava) dall'inizio alla fine e quando è esplosa nel finale è partito un brivido.
Dal cuore
.
Piccola Stella RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 51731 Comprendo benissimo... i nostri cuori si sono quasi fermati insieme durante quell'attimo meraviglioso! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Mar 01 Giu 2010, 16:46

Forum...grazie di esistere! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 35168 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 35168 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 35168 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 35168 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 35168 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 35168

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Mar 01 Giu 2010, 17:15

Piccola Stella ha scritto:Avete già detto tutto.
Aggiungo solo questo.
Io ho ascoltato "Almento tu nell'universo" a occhi bassi per non guardare Marco.
Non ci sono parole per descrivere l'emozione che ho provato.
Ho seguito la sua voce (isolandomi dagli strilli e dai cori di chi cantava) dall'inizio alla fine e quando è esplosa nel finale è partito un brivido.
Dal cuore.

Si, ti ho visto con la coda degli occhi e non ho voluto disturbarti.

Questo me lo ricordo.

Però l'esplosione di Almeno tu di cui parlano tutti....no che non me la ricordo. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Suspect

Sto cominciando a preoccuparmi della mia salute mentale. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 925403

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Mar 01 Giu 2010, 17:26

sissi46 ha scritto:
Piccola Stella ha scritto:Avete già detto tutto.
Aggiungo solo questo.
Io ho ascoltato "Almento tu nell'universo" a occhi bassi per non guardare Marco.
Non ci sono parole per descrivere l'emozione che ho provato.
Ho seguito la sua voce (isolandomi dagli strilli e dai cori di chi cantava) dall'inizio alla fine e quando è esplosa nel finale è partito un brivido.
Dal cuore.

Si, ti ho visto con la coda degli occhi e non ho voluto disturbarti.

Questo me lo ricordo.

Però l'esplosione di Almeno tu di cui parlano tutti....no che non me la ricordo. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Suspect

Sto cominciando a preoccuparmi della mia salute mentale. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 925403

Io è già da un pò che lo sono... RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 875493
Scusa...devo essere fuori come un balcone solo io? RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 925403

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Mar 01 Giu 2010, 18:09

Ecco, sono invidiosisssima di chi ormai fa parte del seguito di Marco!! Mi sento su una zattera lontana dalla riva, e voi come le sirene che cantano con Dioniso , inebriate ed ebbre , immerse nelle calde spume della sua voce , che ormai vi avvolge con spirali sempre più morbide e splendenti.. grazie comunque del balsamo che viene dalle vostre emozionate parole RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 35168

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Mer 02 Giu 2010, 12:42

EffeCi ha scritto:Comunque quella voce e il modo in cui Marco la usa non è di questo mondo. Io sono ogni volta sempre più sconvolta.

La scaletta è quella, canzone più, canzone meno. Le introduzioni che fa ai brani sono quelle... anzi, ieri gliele dicevano prima e lui, che lo sa che la gente lo segue ad ogni data, era un po' divertito e un po' preso in contropiede e gli toccava riaggiustare il tiro: non ha nemmeno potuto imitare Mina, perché gli è arrivato un "Massimilianooo" dal pubblico e così si è girato, sbuffando per scherzo e dicendo: "Che pizza...".

Però non c'è verso: lascia di stucco. E' vero che vorresti accontentarlo quando esorta a saltellare, ma come fai a staccarti dalla trance in cui lui ti getta dall'inizio alla fine? Lo guardi come si guarda un extraterrestre e aspetti che faccia qualcosa per stupirti.
E lui la fa. Non ci mette niente, gli viene d'istinto. Gli esce non so da dove. Arriva a picchi impensabili e non sbaglia mai.
Il suono della sua voce è la cosa più incredibile che io abbia mai sentito, dopo la divina Callas, a livello di emozioni, di pugni nello stomaco, di vertigini e scosse elettriche.
Lui parte, all'improvviso e tu cominci a sentire i battiti del cuore che ti rimbalzano, poi lo segui con lo sguardo e hai l'altro contraccolpo, quello visivo, che non è da meno. Lui scherza, gioca, sa di essere al centro della tua attenzione e, come niente, attorciglia vocalizzi e note, sparandoti stilettate da tutte le parti.
La sublimazione è collettiva, c'è poco da dire. La Maionchi non era mica l'unica a godere.

Ma suonare la voce, come la suona Marco non è una cosa per tutti. La sua è un'arte talmente eccelsa, che potrebbe veramente portarlo a livelli che nemmeno ci immaginiamo ancora. E' un ragazzo, si vede che gode a cantare e che sta sperimentando i propri limiti. Secondo me, lui limiti non ne ha.

Al Vox si sentiva benissimo, l'acustica era perfetta. E' un ambiente talmente piccolo, che chiaramente ha ispirato Marco a fare di più vocalmente, anche con i limiti tecnici imposti dalle dimensioni del palco e gli aggiustamenti che hanno dovuto fare alla scaletta. Probabilmente è questa la giusta dimensione per i suoi concerti, anche se è bello vederlo quando spazia sul palco e non deve stare attento ad inciamparsi nei ballerini e nei chitarristi.
Almeno tu e Tears in heaven le ha cantate stando seduto al centro del palco ed era rilassatissimo, sorridente, allegro. E' la seconda volta, con Roma, che canta senza apparente sofferenza questi due brani. Almeno questa è la mia impressione.
Questo vuol dire che ieri sul palco era felice e, infatti, proprio come a Roma, non usciva più e continuava a giocare con il pubblico, indicando le persone che dovevano saltare sulle note di Stanco, dopo i saluti e i ringraziamenti finali. E' anche rientrato, dopo che era sparito, per un ultimo abbraccio ideale al pubblico.

Non so se noi siamo maniaci o malati, o pazzi, ma il fatto è che mille sfumature della stessa canzone, interpretata da Marco, valgono più di cento canzoni diverse fatte da chiunque altro ed è per questo che noi lo seguiamo su e giù per l'Italia, proprio come se lui fosse il pifferaio magico della fiaba.

Effeci, hai detto tutto e così bene che non si può aggiungere nient'altro. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 51731
io sono ancora in uno stato di beatitudine. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 540435

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Admin Sab 05 Giu 2010, 15:33

copio anche qui...

Valentina ha scritto:Qualche commento al concerto di ieri di Verona
visto che non c'ho voglia di scrivere il resoconto (abbiate pietà di
me) fatica

Lui si è già rotto di questo tour,
nel senso che si è già stufato delle canzoni che sta cantando infatti
continua a stravolgerle e non sempre la cosa è positiva, vedi Psycho
Killer di ieri e soprattutto Credimi Ancora, quest'ultima alla fine l'ha
buttata lì distruggendo la parte finale, con un acuto-non acuto
inascoltabile.

La deve smettere di urlare, ieri era più sopra le
righe che mai: tesoro bello de casa, capisco che sei stato fermo dei
giorni e ti sei rotto di cantare sempre le stesse canzoni e vorresti
farne di nuove, ma non c'è bisogno di strafare per far vedere che vuoi
cambiare interpretazione.
Ieri che ero più lucida mi sono messa a
decifrare se ci fosse una canzone, che fosse una dove non caccia l'urlo
da strozzamento, ebbene non c'è.
Se continua così rimarrà svociato
prima del tempo.

Ieri per la prima volta mi sono annoiata in
alcune parti del concerto :stupore Più che altro nella prima parte perchè
era troppo sopra le righe, e quest'impressione l'hanno avuta anche altre
mengonelle con cui mi sono confrontata dopo. In alcune canzoni, le sue
soprattutto snob , forse perchè era la milionesima volta che
lo vedevo, forse perchè alcune sue canzoni mi fanno caghè, fatto sta che
mi è capitato per la prima volta di distrarmi e pensare ad altro.

Nella
seconda parte si è ripreso e si può che mi sono commossa quando ha
fatto l'intro di See me Feel Me?! Io non so che estensione abbia questo
ragazzo, però la deve curare (e smetterla di cacciare gli strilli ogni
2x3, anche quando non ce n'è bisogno) perchè ieri altro che canto delle
balene! Ad un certo punto ha fatto un acuto che sembrava un violino,
tanto che mi son girata verso la mia amica e con faccia stravolta le ho
detto "ma che caxxo di nota ha preso qui?!"

Almeno Tu
nell'Universo l'ha fatta come a Nonantola, ma questa volta per me è
stata un'esperienza ultraterrena, non solo per come l'ha cantata, ma per
come era messo lui fisicamente: seduto, ogni tanto quasi mezzo
sdraiato, piedi nudi che continuava a muovere insieme alla mano,
gracile, gracilissimo, tutto rannicchiato su di sè come se volesse
abbracciarsi...in poche parole completamente nudo.
In quel momento
non ho trattenuto le lacrime nel vederlo così e ho pensato solo a
dedicargli spiritualmente "La Cura" di Battiato. E' scritta apposta per
te, Marco.

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 33351 Kaiser, esigo un commento....
Admin
Admin
AdminKia
AdminKia

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 114

https://1000voci.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Sab 05 Giu 2010, 17:02

Ah Kaiser l'hai messa anche qui, ma il mio non era proprio un resoconto fatica Comunque grazie per averci pensato occhiolino

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Delilah Sab 05 Giu 2010, 17:22

Valentina ha scritto:Ah Kaiser l'hai messa anche qui, ma il mio non era proprio un resoconto fatica Comunque grazie per averci pensato occhiolino


Non è stato il Kaiser ma l'AdminKia, hai ringraziato la persona sbagliata RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 498557


Kaiser, vogliamo il tuo resoconto RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 33351
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Kaiser Dom 06 Giu 2010, 10:23

Ho spostato tutta la discussione a partire dal post di Effeci in: Riflessioni musicali RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 562637
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 16 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.