Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[XF5] - 8a puntata - FINALE

+9
ketta
vallettadelre
Delilah
martha70
DarkLullaby
poplar
Alux
daluxx
Kaiser
13 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 5

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da Kaiser Mar 03 Gen 2012, 22:52


X FACTOR 5, LA FINALE IN 3D E 3 MANCHES: DUETTI, INEDITI E BEST OF. CHI VUOI CHE VINCA?
martedì 3 gennaio 2012 19:52 Fabio Fabbretti

La finale di giovedì 5 gennaio si preannuncia rivoluzionaria. X Factor 5 si appresta a vivere l’epilogo conclusivo di una cavalcata rivelatasi (av)vincente fin dalle puntate dedicate ai casting, anzi soprattutto in quelle dei casting, eccezion fatta per l’interessante semifinale. Ma questo non è il momento dei bilanci; l’attesa per la proclamazione del quinto vincitore italiano del talent show fa si che la domanda sia soltanto una: chi vincerà tra Antonella, Francesca e I Moderni?

La gara sarà uno spettacolo nello spettacolo, a cominciare dalla visione in tre dimensioni della puntata (è la prima volta al mondo per il programma): oltre alla consueta messa in onda su SkyUno HD, infatti, si accende su X Factor anche il canale 150 di Sky (Sky 3D), sempre in diretta a partire dalle 21.10. Un appuntamento, dunque, in 3D ma soprattutto in tre manches: duetti, inediti e best of.

La sfida tra i tre finalisti si apre con una manche che vedrà i tre concorrenti duettare con altrettanti ospiti d’eccezione: Antonella avrà l’onore di cantare con Fiorella Mannoia, con Francesca salirà sul palco Irene Grandi, mentre I Moderni avranno una quinta “moderna” con loro, che risponde al nome di Emeli Sandè. La gara prosegue immediatamente, senza alcun verdetto del televoto, con la seconda manche, dedicata agli inediti: Antonella riproporrà il suo “Cuore scoppiato”, Francesca “Distratto” e I Moderni “Non ci penso mai”.

Terminata anche la seconda manche, Alessandro Cattelan comunicherà i due concorrenti più votati dal pubblico a casa, decretando di conseguenza il terzo classificato. A questo punto per i due superstiti la gara continua con l’ultima decisiva manche, che sarà una sorta di best of: un medley in cui i due finalisti riproporranno tre brani che hanno “segnato” il loro percorso live sul palco del Teatro della Luna. Superato anche questo step, conosceremo il vincitore di X Factor 5.

Ospite della finale, oltre alle tre cantanti impegnate nella manche dei duetti, anche Asia Argento.

http://www.davidemaggio.it/archives/51412/x-factor-5-la-finale-in-3d-e-3-manches-duetti-inediti-e-best-of-chi-vuoi-che-vinca
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da daluxx Mer 04 Gen 2012, 13:08

aiuto aiuto aiuto
ma Asia Argento..ancora???????????? azzdici
no words ..le avrei ma sto zitta :uhm:
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggi : 3794
Data d'iscrizione : 18.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da Alux Mer 04 Gen 2012, 14:36

Asia Argento= un buon motivo per non guardare la finale aiuto
Ricordo ancora il suo splendido contributo all'ottava puntata di XF3 risata spia risata

Edit: leggo adesso sul blog di panorama che Asia duetterà con Morgan:

X Factor: tutto sulla finalissima, Morgan in duetto con Asia Argento

Siamo a Assago, a pochi passi dal Forum, all’interno dell’area hospitality del Teatro Della Luna. Oggi il cast di X Factor è al gran completo (insieme ai suoi finalisti) per presentare un bilancio dell’edizione e tutte le notizie principali sull’evento che chiude la prima edizione del talent show più importante al mondo, per la prima volta su Sky.

Possiamo già anticiparvi due importanti novità: un programma su Sky Uno che vedrà come protagonista Elio e un duetto d’eccezione (durante la finale) tra il giudice Morgan e Asia Argento. Il titolo del brano è “The indifferences” e la ascolteremo per la prima volta durante la diretta finale.

A tra poco con tutte le informazioni.

Ecco le prime dichiarazioni del direttore alla programmazione intrattenimento Sky:

“Contentissimi per i risultati, la giuria e per i talenti che non si erano mai visti così importanti e numerose nel programma“.

Ilaria Dallatana di Magnolia:

“È stato un programma speciale, sinergico sotto ogni aspetto, anche grazie al web e all’interattività. Il telespettatore di X Factor si identifica molto con X Factor e sente il bisogno di dare il suo contributo. Abbiamo fatto un programma conforme alla natura della trasmissione. E con un livello molto alto. Alessandro ha condotto egregiamente questa sua prima edizione, incarnando lo spirito di X Factor“.

La finale, come già sappiamo, verrà ripresa con 8 telecamere 3D (difficilissimo da produrre in un teatro e con le giuste professionalità), per la prima volta in assoluto. Sky Uno ha sollevato del 190 per cento i suoi ascolti, con un bilancio più che positivo nel riscontro avuto sui social network come Twitter, Facebook e il sito ufficiale.

È ora di Simona Ventura:

“La più grande soddisfazione è di aver vinto una scommessa personale. Quando ho appoggiato il progetto Sky pensavano fossi pazza, il fatto che rischiassi così tanto sulla tv satellitare, sono molto entusiasta. Più di quanto non sognassi. Ho lasciato X Factor anche per il confronto con una mia “non” professionalità musicale. Avere avuto una squadra così forte e una finalista come Francesca, mi ha donato nuova credibilità. Io sono già contenta di aver vinto una sfida grande, voglio rimanere qui su Sky a lungo”.

Elio, ironico:

“Sono amareggiato perché il mio obiettivo era avere tutti e tre i gruppi in finale. Sono molto giù. Per il resto è andato tutto veramente bene, una bella esperienza con dei ragazzi come i Moderni che si sono impegnati così tanto. Spero arrivino terzi perché se arrivano primi sarebbe un insuccesso”.

Arisa:

“Sono estremamente felice non tanto per i ragazzi che avevo, pensavo che non sarei stata in grado di reggere e invece ci sono riuscita. Sono molto orgogliosa di avere Antonella perché ha ascoltato i consigli e di essere maturata tantissimo. È un vero talento e ha una forte sicurezza nella musica. Mi sono trovata benissimo con tutti”.

Morgan:

“È stato interessante perdere. La posizione dell’ultimo classificato è sempre interessante, come il mio a Sanremo. Arrivare ultimi non è mai facile. Occuparmi degli altri ragazzi è una magra consolazione. Ho cercato di giocare in modo totalmente sleale, ma i miei mezzucci questa volta non ha funzionato. Vi ringrazio, è stata una bella esperienza. Non si può sempre vincere”.

Alessandro Cattelan:

“I giudici hanno fatto una selezione spettacolare, loro sono molto maturati e sinceramente mi mancheranno. Quello che è successo è contemporaneo e spero che tutti possano avere un successo discografico”.

Antonella Lo Coco, la finalista di Arisa:

“È stato un momento di crescita importantissimo grazie a Arisa e il vocal coach Francesco Barbera. Un’esperienza bella e un legame forte con tutti, soprattutto con Claudio. Ho avuto un piccolo assaggio il primo gennaio di cosa è successo il primo gennaio tornando a casa. Ho preso tutto come un regalo”.

Francesca Michielin, la finalista di Simona Ventura:

“È stata una crescita, sono venuta qui un po’ per aria, ho avuto la fortuna di avere un ottimo giudice e un ottimo vocal coach. Sono crescita musicalmente e vocalmente. Collaborare con persone e competenti come Luca Tommassini e tutti quelli che lavorano a X Factor mi è servito tantissimo. Non mi sento diversa da come ero prima, ma è stato incredibile che Elisa abbia scritto un pezzo per me. Non dimentico mai le persone che mi appoggiano e mi seguono”.

I Moderni, i finalisti di Elio:

“Abbiamo avuto un crollo esponenziale nella credibilità, abbiamo trovato il nostro peggio che è il nostro meglio. Siamo contenti. L’esperienza è stata durissima, la fatica di arrivare fino a qui, devastante, ci ha formato al fatto che è un lavoro duro che richiede fatica e esperienza. C’è un grande sforzo ma una volta che vai sul palco e tutto funziona è una sensazione impagabile”.

Sul duetto di Morgan con Asia Argento:

“Faremo qualcosa di interessante, è un duetto per divertimento, non ha niente a che vedere con Sanremo e non è un’operazione commerciale, purtroppo. C’è un progetto con Asia, perché abbiamo collaborato anche come artisti. La nostra relazione ha avuto molti prodotti artistici, come canzoni, video, scritti. Ho proposto di cantare una delle nostre canzoni, se poi diventerà un disco è un bene, è un testo di Asia ispirato a ‘Gli indifferenti’”.


Arisa su Sanremo:

“Mi sono proposta a Sanremo, ma ancora non ci sono notizie in merito. Mi piacerebbe far ascoltare questo lavoro a tante persone. Secondo me Claudio avrebbe dovuto proporsi a Sanremo Social, secondo me e Lucio Fabbri è una buona canzone”.

Arisa punta su Francesca (nel gioco del non della mia squadra), Elio punterebbe su Francesca, Morgan punta su Antonella, Simona Ventura punta sui Moderni, ma aggiunge:

“Una cantante non diventa pronta quando è maggiorenne, lo è già da ora”.

Simona Ventura e Elio se se lo chiedono lo rifaranno volentieri, anche perché Elio permetterà di parlare di musica e lo farà nel suo nuovo programma che è ancora in fase embrionale ma che andrà in onda su Sky. Arisa lo rifarebbe, magari con un po’ più di soldi, dice. Morgan chiede di rifare una nuova edizione e di rifarla ancora con maggiore qualità, perché c’è margine di perfezionamento.

Simona Ventura, sul suo futuro dice:

“Rai è la mia casa, Mediaset ha ben altri problemi che pensare a me. Il mio sogno è di andare gli Oscar ed è un sogno che si realizzerà, registrando questi speciali a Los Angeles. Poi si vedrà”.

Alessandro Cattelan è felice dei finalisti, i più centrati secondo lui. Punterebbe su Antonella. La conferenza si chiude ora.

http://blog.panorama.it/culturaesocieta/2012/01/04/x-factor-tutto-sulla-finalissima/

PAUUUURA aiuto aiuto aiuto
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da poplar Mer 04 Gen 2012, 15:10

Duetto Morgan-Asia Argento: MAI PIU' SENZA... :uhm:

Che disdetta: domani sera avrò da fare...cioé credo di aver da fare...cioé cercherò di trovarmi qualcosa da fare...ooops, è ero che non ho neanche Sky... diavolo

poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da poplar Mer 04 Gen 2012, 15:11

..ehm...è VERO..non ero... sberla
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da Kaiser Gio 05 Gen 2012, 20:56

azz... hanno chiuso il blog con lo streaming di skyuno :uhm:

come faremo stasera? dubbio

studioso
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da DarkLullaby Gio 05 Gen 2012, 21:01

Kaiser ha scritto:azz... hanno chiuso il blog con lo streaming di skyuno :uhm:

come faremo stasera? dubbio

studioso

ho visto :uhm: e adesso? alura
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da Alux Gio 05 Gen 2012, 21:05

che disdetta! e mo? spia

(se non si riesce a vedere in nessun modo, ne approfitto e mi guardo Ratatouille su rai2 scusa )
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da Ospite Gio 05 Gen 2012, 21:13

Spoiler:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da martha70 Gio 05 Gen 2012, 22:00

Lo stanno trasmettendo in chiaro per tutti gli abbonati Sky anche quelli col pacchetto base.
Hanno cantato rigorosamente in playback i 4 giudici. Elio ha maliziosamente precisato che lo aveva usato Venditti la scorsa settimana. sorriso

Ora Francesca con l'inedito.
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da Kaiser Gio 05 Gen 2012, 22:05

scusa

Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da martha70 Gio 05 Gen 2012, 22:06

Applausi e giudizi benevoli da tutti i giudici. Ovvio. sorriso
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da Delilah Gio 05 Gen 2012, 22:15

[XF5] - 8a puntata - FINALE 123623 Kaiser


peccato che con la chiavetta sto sentendo a singhiozzo [XF5] - 8a puntata - FINALE 516693 sento una parola sì e 5 no [XF5] - 8a puntata - FINALE 658780
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da martha70 Gio 05 Gen 2012, 22:17

Morgan si è schierato per i Moderni. sorriso
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da DarkLullaby Gio 05 Gen 2012, 22:18

Kaiser grazie
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da martha70 Gio 05 Gen 2012, 22:18

Mio marito dice che finora non vede niente di originale. ciao
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da vallettadelre Gio 05 Gen 2012, 22:29

martha70 ha scritto:Lo stanno trasmettendo in chiaro per tutti gli abbonati Sky anche quelli col pacchetto base.
Hanno cantato rigorosamente in playback i 4 giudici. Elio ha maliziosamente precisato che lo aveva usato Venditti la scorsa settimana. sorriso

Ora Francesca con l'inedito.
uh che bello, anche la sventy ha cantato? ! snob anche in playback la vedo dura x lei... risata risata
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da ketta Gio 05 Gen 2012, 22:36

ciao
Bella France'!!! love
L'esibizione dei Moderni è stata originale ed energica! scusa
Mi piace un sacco anche Antunella! amò

Tommassini: "il mondo sta lentamente smettendo di cantare, un mondo che non canta è un mondo che non respira"


Ultima modifica di ketta il Gio 05 Gen 2012, 23:33 - modificato 1 volta.
ketta
ketta
mengonella
mengonella

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 24.07.10
Età : 44
Località : Milano +o-

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da martha70 Gio 05 Gen 2012, 22:42

Fiorella Mannoia, la solita canzone, lei brava ma ... nonso
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da Ospite Gio 05 Gen 2012, 22:46

Spoiler:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da Kaiser Gio 05 Gen 2012, 22:47

nails
Il terzo l'ho azzeccato ... scusa
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da DarkLullaby Gio 05 Gen 2012, 22:47

No vabbe' censura
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da Alux Gio 05 Gen 2012, 22:56

Ratatouille è finito adesso, mi dite chi è arrivato terzo? Antonella è passata, vero? ansia

No ma bella sta canzone di Morgan e Asia risata A parte che sa di già sentito, ma perché far cantare Asia? spia Non la incideranno mai, spero...
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da Therese Gio 05 Gen 2012, 22:58

Come è andata? pure io guardavo Ratatouille e mi sono completamente dimenticata di XF... [XF5] - 8a puntata - FINALE 551280
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da Ospite Gio 05 Gen 2012, 22:58

Kaiser ha scritto:nails
Il terzo l'ho azzeccato ... scusa

anche io triste

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[XF5] - 8a puntata - FINALE Empty Re: [XF5] - 8a puntata - FINALE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 5

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.