Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[XF6] Generale

+16
Zoe
Alux
Arzach
luna
Guenda
mafalda
Cristy
sonia
daluxx
Iaia
martha70
ziggy
camila
Delilah
Therese
Kaiser
20 partecipanti

:: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 6

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

[XF6] Generale - Pagina 2 Empty Re: [XF6] Generale

Messaggio Da daluxx Ven 28 Set 2012, 09:53

ciao
ieri ho visto la putata..quasi tutta ma non ho potuta connettermi..e non ho rivisto nulla..quindi parlo molto "di pancia" :uhm:
La scorsa puntata non l'ho vista, ma vedo che va sempre peggio...non per i concorrenti..ma per l'atteggiamento dei soliti 2 giudici..veramente sgradevoli, maleducati, anche se è tutto uno show..e tutti lo sanno..i telespettatori e i concorrenti..veder trattare male le persone..in modo così becero..lo trovo intollerabile.
Così come questa schizofrenia di passare dalla (finta) emozione e lodi impazzite. .al disprezzo + assoluto. Non so mi è dispiaciuto vedere le persone trattate in quel modo..anche se se la sono cercata..la trasmissione è diventata troppo trash...ma probabilmente tutto questo rientrerà un pochino con le puntate della gara.
Lo so ho detto tutte cose già dette e stradette..ma per me ormai Xfactor..la trasmissione che adoravo..è morta.

Vabbè dopo questo sfogo ..concordo anche io su Mara..veramente brava ok
Per quanto riguarda Fernando il presunto imitatore ..sì Martha concordo con alcune cose che dici..ma anche io ci ho visto sarcasmo...insomma metti in mezzo Mengoni...per carità legittimo..ma sottolinei solo alcune caratteristiche e in modo sprezzante..almeno io io l'ho percepito così.."la manina la bocca storta gli occhi nonmiricordopiù"..tutte cose assolutamente marginali...insomma alcune cose che gli osservatori "distratti" notano di Marco ... un montaggio poi indisponente...con le faccette del ragazzo a ridicolizzarlo..
Francamente da uno che ci ha lavorato.che lo ha esaltato..lo trovo deprimente...manco mezzo accenno alle caratteristiche vocali...magari anche negativo..così è proprio non cosiderlo..allora taci.
E poi il demengonizzatore..ne servirebbero molti.....io l'ho visto anche rivolto a marco..nel senso ormai è una macchietta di se stesso..dato che il concetto l'ha già espresso pubblicamente.
Scusate parlo a ruota libera e molto probabilmente sono paranoica, non obiettiva e poco lucida..
E poi mi è dispiaciuto molto per quel ragazzo...trattato in quel modo..mah.

Scusate questo sfogo molto emotivo ma è da ieri sera che ce l'ho sul groppone ciao
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Iaia Ven 28 Set 2012, 09:58

Comunque....ormai anche per me XF non ha niente più di bello triste io...l'adoravo.... triste e dicono anche che sia migliorato....ma dove? martello
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggio Da sonia Ven 28 Set 2012, 10:05

Delilah ha scritto:Quoto in parte Martha, anch'io non ho visto disprezzo o sarcasmo da parte di Morgan nei confronti di Marco, però non penso nemmeno che lo odi, io penso solo che siano 2 mondi diversi e inconciliabili da tutti i punti di vista. Comunque, qualunque siano i sentimenti di Morgan nei confronti di Marco, lo riconosce come 'modello' che in tanti seguono e imitano e ciò non avviene per nessun altro nuovo cantante, talentato o no occhioni ma che questo sarebbe accaduto, questo noi lo sapevamo già snob
Io al tipo avrei dato una possibilità, perché togliendogli l'atteggiamento, demengonizzandolo risata , la voce sarebbe venuta fuori sisi insomma quoto il discorso di Morgan e comunque, fossi nel tipo, mi sbarazzerei della sorella spia

Per quanto riguarda la puntata, mi sembra che quella di ieri non sia andata malissimo, qualche voce interessante c'è stata, sempre meglio della prima in cui mi è piaciuta solo una tipa (accidenti, mi ricordassi un nome risata ).

Quoto Delilah - Morgan mi ha lasciato un po' di amarezza..... ma ci sta la cosa è ormai insanabile fra loro e forse è meglio così sereno

La ragazza si chiama Chiara ed è di Padova - ieri sera anche a me è piaciuta molto Mara - riccioluta, semplice, brava brava sisi
sonia
sonia
mengonella
mengonella

Messaggio Da Alux Ven 28 Set 2012, 10:15

daluxx ha scritto:
Per quanto riguarda Fernando il presunto imitatore ..sì Martha concordo con alcune cose che dici..ma anche io ci ho visto sarcasmo...insomma metti in mezzo Mengoni...per carità legittimo..ma sottolinei solo alcune caratteristiche e in modo sprezzante..almeno io io l'ho percepito così.."la manina la bocca storta gli occhi nonmiricordopiù"..tutte cose assolutamente marginali...insomma alcune cose che gli osservatori "distratti" notano di Marco ... un montaggio poi indisponente...con le faccette del ragazzo a ridicolizzarlo..
Francamente da uno che ci ha lavorato.che lo ha esaltato..lo trovo deprimente...manco mezzo accenno alle caratteristiche vocali...magari anche negativo..così è proprio non cosiderlo..allora taci.
E poi il demengonizzatore..ne servirebbero molti.....io l'ho visto anche rivolto a marco..nel senso ormai è una macchietta di se stesso..dato che il concetto l'ha già espresso pubblicamente.
Io invece ho notato gli stessi atteggiamenti sottolineati da Morgan; non ha parlato della voce di Marco perché in quel momento non c'entrava. Morgan era giustamente incazzato perché vede uno potenzialmente bravo che però spreca tutto imitando un altro già famoso. E non lo imita nello stile del canto, lo imita proprio come persona, già nel look, e poi nelle movenze.
Il demengonizzatore servirebbe a tanti altri imitatori, credo che Morgan lo abbia detto per questo. Chi ha assistito ai provini dal vivo dice che c'erano tantissimi imitatori del nostro eroe (anche se un po' meno rispetto all'anno scorso), mi sa che i giudici sono stufi di vedere gente priva di originalità...
Alux
Alux

Messaggio Da Delilah Ven 28 Set 2012, 10:18

Daluxx, capisco il tuo punto di vista e quelli precedenti ma il tipo 'imitava' Marco in certi movimenti, non nella voce, per cui mi sembra naturale che Morgan non abbia parlato di quella, in quel momento non c'entravano nulla le caratteristiche vocali di Marco. Insomma io non ho visto del disprezzo nei confronti di Marco.
Quoto invece tutto il resto sulla trasmissione che, rispetto all'anno scorso è, se possibile, ancora più trash ('il caso delle sorelle Lallai' è stato un vero capolavoro del trash). Boh, io gli do ancora qualche possibilità e vedrò le prossime puntate come vanno perché non potranno più esserci certi siparietti.

Grazie Sonia ok Per ora Chiara è l'unica che mi ha convinto e che, per ora, penso sia in grado di cantare e personalizzare tutto, gli altri (Marta compresa) devo risentirle cantare anche altro per capire
Delilah
Delilah

http://www.accauno.it/

Messaggio Da daluxx Ven 28 Set 2012, 11:22

ok..mi state facendo vedere le cose con più lucidità sereno
lo confesso..ieri già a vedere la "faccetta" di Morgan mentre pronunciava "Marco Mengoni"..mi è partita un pò la brocca sorriso fatica ..
....
Spoiler:

cambiando discorso..che impressione vi ha fatto la prima che si è esibita (non ricordo il nome)..che è stata sommersa di super complimenti..addirittura paragoni con Ella Fitgerald azzdici ..per me brava...ma già sentita e strasentita
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese Ven 28 Set 2012, 14:11

daluxx ha scritto:..che impressione vi ha fatto la prima che si è esibita (non ricordo il nome)..che è stata sommersa di super complimenti..addirittura paragoni con Ella Fitgerald [XF6] Generale - Pagina 2 925403 ..per me brava...ma già sentita e strasentita

ho avuto la tua stessa impressione, brava ma già sentita...al paragone con Ella poi (non mi ricordo chi dei 4 l'ha detto) ho avuto un sussulto... [XF6] Generale - Pagina 2 925403

su Morgan e il suo atteggiamento verso Fernando ci stanno tutte le nostre diverse impressioni...il fatto è che ogni volta che Morgan nomina Marco, la mia prima reazione è violenta e sanguinaria... [XF6] Generale - Pagina 2 498557[XF6] Generale - Pagina 2 535214

diciamo che l'episodio si presta a diverse letture... [XF6] Generale - Pagina 2 498557...ma in tutte, l'elemento comune resta uno solo: l'esigenza insopprimibile di abbattere la Sventy... [XF6] Generale - Pagina 2 199783 [XF6] Generale - Pagina 2 905948
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Cristy Ven 28 Set 2012, 17:34

A questo punto aspetterò la replica di domenica su Cielo per vedere questo fantomatico "sosia" del Mengoni e analizzare accuratamente i commenti di Morgan indago
Solo allora potrò dire la mia!
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggio Da Cristy Ven 28 Set 2012, 18:12

Allora...grazie a Camila che si è presa la briga di indicarmi di nuovo il collegamento al video, ho visto l'esibizione di quel Fernando. grazie
Premetto che, come già detto, la Ventura sarebbe da mettere al rogo (o forse peggio) e che il poverino mi ha fatto piuttosto pena.
Detto ciò, sinceramente, già il fatto che Morgan sia riuscito più e più volte a pronunciare il nome Marco Mengoni senza rimanere strozzato e non abbia fatto finta di nulla pur di non parlarne, è da considerarsi una cosa positiva. sisi Tra l'altro quello che ha detto e il tono con cui l'ha detto non ha, secondo me, nessun risvolto negativo verso Marco. E stato, anzi, molto onesto verso il ragazzo. Questa è l'impressione che ho avuto...d'altra parte, nonostante tutto, a me Morgan piace. timido
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese Ven 28 Set 2012, 18:20

Cristy ha scritto:.....già il fatto che Morgan sia riuscito più e più volte a pronunciare il nome Marco Mengoni senza rimanere strozzato e non abbia fatto finta di nulla pur di non parlarne, è da considerarsi una cosa positiva.....

su questo sono proprio d'accordo... [XF6] Generale - Pagina 2 905948...fa progressi... [XF6] Generale - Pagina 2 783876267
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda Ven 28 Set 2012, 20:51

martha70 ha scritto:L'ho visto ieri sera e dopo aver letto i vostri commenti l'ho riguardato. Sono forse ingenua io, non colgo, ma io non ci leggo sarcasmo verso Marco ma piuttosto verso i tanti che cercano di imitarlo. Lo odia e questo è chiaro, ma conosce anche le qualità di Marco. Lo odia perché, come tanti altri, avrebbe voluto guidarlo, "costruirlo" come cosa sua ma lui non lo ha permesso. Ormai Mengoni è anche uno stile, un modo di muoversi nel cantare. La manina, il microfono ... ci provano in tanti a imitarlo ... la voce non possono perché quella permane unica, assolutamente unica. sisi

Comunque a me questa cosa ha fatto piacere perché dimostra quanto Marco sia talmente diverso da tutti da essere diventato un metro di paragone e questa cosa, secondo me, è positivissima. W Marco W Marco W Marco

Ho visto ora il video incriminato, anch'io non ho sentito sarcasmo nel "giudizio ufficiale", certo qualche frecciatina durante l' esibizione dell' aspirante concorrente gli è scappata ma è sempre Morgan , dopo tutto .....per me in questo astio ho sempre visto tanta invidia ,non scordiamoci infatti il detto " chi disprezza, compra"
D' altro canto mi è sembrata molto lucida la sua analisi: continua a esserci una presenza ingombrante del carisma di Marco, non c'è niente da fare, ogni edizione deve fare i conti con la sua bravura, la storia di XF si divide in pre- e in un post-Mengoni.

Nel video visto , mi dispiace, ma sto dalla parte della Ventura: porti una canzone facile come la "camisa negra " e la stoni ? E poi piagnucoli per fare il pezzo a cappella ? Ma dai......
Io poi il " ti piacerebbe ....(assomigliare al Mengoni)" l' ho inteso come un complimento verso il talento di Marco
mafalda
mafalda

Messaggio Da ziggy Ven 28 Set 2012, 22:02

beh.... il tizio lo studiava eccome il Mengoni, aveva ragione Morgan .... guardate qua spia

snob
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggio Da Iaia Ven 28 Set 2012, 22:15

ciao
Eccerto che lo studiava...poveretto però...e la sorella??????? spia
Ragazzi non lo studiate! Ascoltatelo solo! Nessuno ci può arrivare se la natura non vi ha fatto quel regalo!!! ok Diventate solo ridicoli triste
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese Ven 28 Set 2012, 22:15

Fernando! ma come, allora era vero che si studiava Marco! [XF6] Generale - Pagina 2 905948
Nell'esibizione di ieri non era cosi' marcato, ma questo video non lascia dubbi! [XF6] Generale - Pagina 2 11147
Quindi mi dite che aveva la ragione la Sventy??? [XF6] Generale - Pagina 2 1284465480 Vabbè pero' abbattiamola lo stesso... [XF6] Generale - Pagina 2 199783 [XF6] Generale - Pagina 2 82568
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Iaia Ven 28 Set 2012, 22:42

fatica ma è proprio un imitatore..... triste
E la sorella??????????????????? Non ci posso pensare.....che dice tipo "chiamate Mengoni e mettiamoli a confronto"?????????????? spia
Ripeto...mi ha fatto pena però......xx xxx xxxxx censura alla sorella!!!
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda Sab 29 Set 2012, 08:23

Iaia ha scritto: ciao
Eccerto che lo studiava...poveretto però...e la sorella??????? spia
Ragazzi non lo studiate! Ascoltatelo solo! Nessuno ci può arrivare se la natura non vi ha fatto quel regalo!!! ok Diventate solo ridicoli triste
sisi ok

Quindi c'è qualcuno che sta messo peggio di noi ? Incredibile oddio
Fernando , vieni qua che che ne parliamo W Marco
mafalda
mafalda

Messaggio Da daluxx Sab 29 Set 2012, 13:20

ciao dico una cosa e poi sparisco sorriso
si è vero..imita il Menga...quindi sì l'osservazione di Morgan è giusta...ma nell'esibizione di Xfactor lo ha imitato solo nelle movenze no? questo video lo abbiamo visto ora e non è stato trasmesso durante la puntata.
In trasmissione non mi sembra che lo abbia imitato nel modo di cantare..questo è già stato sottolineato
Quello che voglio dire..ed è un discorso generale...è giusto valutare solo questo aspetto? non è stata fatta una critica sulla vocalità di questo ragazzo..almeno non mi sembra..(secondo me non ha cantato male)..ha solo scimmiottato la gestualità di Marco..su questo mi sembra siamo d'accordo.
E' questo modo di valutare che non condivido..sarebbe stato uguale se avessero cannato uno solo perchè si MUOVEVA ..che ne so ..tipo Zucchero..o tipo Vasco...ma magari aveva cantato bene/benino
Mi rispondo da sola e dico che il criterio alla base delle scelte..almeno in questa fase.è molto arbitrario..per usare un eufemismo..e prescinde spesso dalle qualità canore.
E l'odiosa filippica alla ragazza di 34 anni SOLO perchè è antipatica???.. poi l'hanno presa.vabbè..
E il tipo assurdo che invece hanno preso..è stato preso per il le sue qualità canore?
Mi rispondo da sola un'altra volta sorriso sto analizzando troppo..questi provini sono solo uno show..e basta
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda Sab 29 Set 2012, 13:28

la mia opinione è: 'Morgan toglitelo dalla testa!' risata risata risata

lo vede ovunque, come i fantasmi.... risata

ora non conosco il ragazzo (bravino) e non so se abbia studiato o meno Marco, però sicuro l'ha studiato di più Morgan..ma che è!! E le radiografie? risata

Sulla Sventy non mi pronuncio, è cattiva, arrogante, superba. Arriverà il giorno del giudizio etc etc etc etc snob
(quant'è che non lo dicevo? risata )
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese Sab 29 Set 2012, 14:05

A me sta cosa di far vedere cosi' tanti provini, non piace. Perchè inevitabilmente, per fare un po' di spettacolo, finiscono per prendere per il sedere il malcapitato di turno. [XF6] Generale - Pagina 2 405516 A me non fa ridere. [XF6] Generale - Pagina 2 405516
E poi a volte non so con che testa giudicano, dicono no, poi ci ripensano.... e tu sei antipatica, e tu imiti Mengoni, e tu è meglio che vai a lavorare... [XF6] Generale - Pagina 2 765263
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite Sab 29 Set 2012, 14:07

Guenda ha scritto:la mia opinione è: 'Morgan toglitelo dalla testa!' risata risata risata

ora non conosco il ragazzo (bravino) e non so se abbia studiato o meno Marco, però sicuro l'ha studiato di più Morgan..ma che è!! E le radiografie? risata

Sulla Sventy non mi pronuncio, è cattiva, arrogante, superba. Arriverà il giorno del giudizio etc etc etc etc snob
(quant'è che non lo dicevo? risata )

risata risata risata

Ospite
Ospite

Messaggio Da luna Sab 29 Set 2012, 19:58

Guenda ha scritto:la mia opinione è: 'Morgan toglitelo dalla testa!' risata risata risata

quoto

risata risata risata
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggio Da Arzach Sab 29 Set 2012, 21:30

Vabbè..... il video del ragazzo, Fernando, che avete trovato su youtube è tremendo.... mi sono venuti i brividi.. e non per la bravura nel canto ma per l'imitazione feroce del Mengoni! risata
Sinceramente mi ha infastidito che sul palco dei provini di Xfactor abbia detto con sicurezza che lui non imita affatto Marco e la sorella con spavalderia parla addirittura di metterli al confronto..... ma sono pazzi?
Certo che certa gente ha la faccia come il c###.... occhioni
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda Dom 30 Set 2012, 21:21

Therese ha scritto:A me sta cosa di far vedere cosi' tanti provini, non piace. Perchè inevitabilmente, per fare un po' di spettacolo, finiscono per prendere per il sedere il malcapitato di turno. [XF6] Generale - Pagina 2 405516 A me non fa ridere. [XF6] Generale - Pagina 2 405516
E poi a volte non so con che testa giudicano, dicono no, poi ci ripensano.... e tu sei antipatica, e tu imiti Mengoni, e tu è meglio che vai a lavorare... [XF6] Generale - Pagina 2 765263

Li sto ascoltando ora, condivido,
questa cosa dei provini serve a fare spettacolo alle spalle dei poveri aspiranti talent , che poi sono scelti proprio ad hoc,
questi che arrivano sul palco sono stati pre-selezionati per essere gettati nelle grinfie della Sventura e company aiuto , devono avere un qualcosa di penoso, nella voce, nell'abbigliamento, nella manina o nello sguardo che dia alla possibilità a giudici di farli a pezzi spia
mafalda
mafalda

Messaggio Da camila Mer 24 Ott 2012, 09:27

Mara: "Ho detto no a X Factor per amore"
La cantante aveva stregato i giurato con la sua versione di "Dancing" di Elisa

09:12 - Con la sua versione di "Dancing", brano di Elisa, Simona Ventura è scattata in piedi e Arisa, Morgan ed Elio erano con la bocca spalancata ai provini di "X Factor". La sua esibizione è un cult in Rete. Mara Sottocornola si è ritirata agli Home Visit. Perché si sentiva come "alla catena di montaggio", ha avuto "paura della reclusione". Gli organizzatori del talent hanno provato a convincerla ma ha rifiutato... "per amore", rivela a Vanity Fair.
Mara dice no a X Factor a luglio poi torna a Bruxelles dove vive con il fidanzato di 15 anni più giovane. La produzione manda in onda a settembre il suo provino e si scatena l'affetto del Web nei suoi confronti. Mara rimane spiazzata anche se la sua vita non è più in Italia: "Ho iniziato a frequentare a Bruxelles l’Académie de Musique. Ma la reazione di chi mi ha ascoltata a X Factor non me l’aspettavo".

Non era consapevole del suo talento? "Sogno di fare la cantante da sempre e non mi manca l’autostima. Ma la gente non mi ha scritto semplici complimenti, alcune cose erano davvero forti". Per esempio? "C’è chi ha detto che aspettava una cantante come me da dieci anni, altri che la mia versione di 'Dancing' è più bella di quella di Elisa; qualcuno è arrivato a paragonarmi a Mina. Allora ho pensato che forse, se regalo certe emozioni, potrei fare bene su quel palco".

"Lasciare è stata una decisione sofferta, ma ho scelto da sola quello che pensavo fosse giusto per me. Ai bootcamp mi sono spaventata". Che cosa l’ha più turbata? "Siamo stati tre giorni a Milano, il meccanismo era da catena di montaggio. Il primo giorno ci hanno solo fatto aspettare. Intorno vedevo persone molto diverse da me, sia per doti canore che per motivazioni. E questo mi ha fatto sentire un pesce fuor d’acqua. Poi ho iniziato a temere la reclusione nel loft per sei settimane, senza contatti con l’esterno. Ero appena andata a convivere con il mio fidanzato a Bruxelles e avevo paura di rovinare il nostro rapporto. Per me nella vita 'è l’amore che conta', come canta Giorgia".

Ha rinunciato alla fama per amore? "E' una delle ragioni. Ma prima viene il mio carattere, sono una testa dura. Non amo regole. Mia madre mi chiedeva di tornare alle dieci? Io per principio arrivavo mezz’ora dopo. A X Factor le regole sono necessarie, ma non sono sicura vadano bene per me

http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/articoli/1065762/mara-ho-detto-no-a-x-factor-per-amore.shtml
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da Alux Gio 25 Ott 2012, 10:19

Qualcuno sta seguendo i daytime? avrei due cose da dire sulle prime prove, ne parlo qui o apro topic a parte? dubbio
Alux
Alux

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili

:: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 6