Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MengOn-ce-ler

+19
DarkLullaby
Alux
Arzach
alexia040
newmoon38
vallettadelre
Cristy
poplar
eripola
Guenda
Puccafra
martha70
Zoe
layla
Paz i Enza
Rosarossoblu
Therese
lilli3
Kaiser
23 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty MengOn-ce-ler

Messaggio Da Kaiser Ven 01 Giu 2012, 22:24

MengOn-ce-ler Oncele10

Commenti sul doppiaggio di Once-ler in Lorax dopo la visione del film ciao
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da lilli3 Ven 01 Giu 2012, 22:51

Due eroiche mengonelle sono uscite in avanscoperta, con una serie di messaggi segreti sono riuscite a passarmi le prime informazioni che ho così decodificato: Ho visto Lorax: w i pescetti ma sopratt w Marco che è bravissimo!speriamo che non ce lo rubino come doppiatore.il film è molto carino non banale e molto educativo e pieno di speranza.ti fa venir voglia di andare a comprare un albero...proprio carino!
Delle 2 canzoni,la prima si sente per poco...non ricordo bene ma mi sembra più sul blues...la seconda è più rock (se così si può dire) non sono memorabili ma sentire la voce di Marco al cinema è una goduria!


Per ora è tutto, attendiamo con trepidazione il rientro delle due prodi...
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da Therese Ven 01 Giu 2012, 22:54

MengOn-ce-ler 1266520017 MengOn-ce-ler 905948 MengOn-ce-ler 105481MengOn-ce-ler 105481MengOn-ce-ler 105481
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da Kaiser Ven 01 Giu 2012, 23:04


voglio sapere i commenti dei bimbi impaziente e anche delle bimbe diversamente giovani scusa
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da Therese Ven 01 Giu 2012, 23:11

Visto il film con Rosa! MengOn-ce-ler 365566
Il film è davvero molto carino! Bella l'animazione, computerizzata ma fluida e armoniosa, bella la storia, con un efficace messaggio ecologista che arriva allo spettatore molto chiaro e diretto, senza risultare finto o forzato. Tanto colore, tanti personaggi graziosi (i pescetti!!!) e tante canzoni corali o cantate dai vari personaggi...è un cartone "classico", anche se fatto al computer, davvero godibile da grandi e piccini..

........ e Marco???
Marco è B R A V I S S I M O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi assicuro che è un fenomeno! Il suo personaggio parla moltissimo e quindi la parte gli ha lasciato grande spazio...passa continuamente dalla voce da giovane a quella da vecchio, fa mille versi (ahi! ough!) gliene capitano di tutti i colori, canta "Ma che male ho fatto mai" in modo perfetto MengOn-ce-ler 10161 e poi continua a canticchiare per tutto il film...è entrato xfettamente nella parte, tanto è vero che ti dimentichi presto che a parlare è Marco...è Once-ler che parla e canta, Marco è riuscito a rendere il personaggio in modo davvero efficace.
Ha una voce duttile, versatile...è stupefacente tutte le mille variazioni che riesce a fare...
Devo dire che mi ha stupito, non pensavo che la sua parte fosse cosi' ampia (parla piu' di Lorax) nè che lui fosse cosi' bravo. Devo dire che la scelta di questo film è azzeccatissima, come lo è quella del personaggio...
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da Therese Ven 01 Giu 2012, 23:15

Siamo andate in un cinema del centro piccolino e non c'era molta gente... MengOn-ce-ler 905948...le multisala sono le piu' gettonate oramai... MengOn-ce-ler 498557
comunque le bimbe che erano al cinema se la ridevano, e finito il film ballavano sulla sigla finale MengOn-ce-ler 105481 ...una coppietta era tutta coccole e tenerezze mentre guardava il cartone...e c'era un signore che è stato attentissimo per tutto il film e non si è perso nemmeno una battuta... MengOn-ce-ler 498557
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da Rosarossoblu Ven 01 Giu 2012, 23:23

cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino love love love love

Eccomi!! sereno
Ha già spiegato bene Therese.
Il film è godibilissimo...scorre liscio....ci sono parti davvero divertenti (adoro la Nonna Sprint!!)....bello il disegno....bella l'animazione....e poi ti lascia un importante messaggio da cogliere ben chiaro.

Marco....è inutile non c'è nulla che non sappia fare.....è geniale....il personaggio di Onceler sembra fatto su misura per lui...un ruolo che gli calza a pennello..doppia da paura....e canta da paura...la canzone Che male posso fare la fa alla grande....anche l'altra quando arriva nella Valle di Truffola....fa mille versi....la sua voce è un miracolo anche nel doppiaggio...MARCO THE BEST!! evvai

Che soddisfazione e che orgoglio vedere nei titoli di coda ben chiaro il suo nome....Onceler voce e canto....MARCO MENGONI

Zitto zitto....quatto quatto....le imbrocca tutte!! ok
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da Kaiser Ven 01 Giu 2012, 23:33

Grazie bacio
Bene, bene evvai ... d'altronde visti i trailer e conoscendo il nostro 'steccolecco' si potevano avere ben pochi dubbi occhioni
escono anche le prime recensioni positive sul web risata
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da Paz i Enza Ven 01 Giu 2012, 23:36

Me feliceeeeeeee love love love love per quello che avete scritto e anche per quello che Kaiser sta postando:

Kaiser ha scritto:http://www.film.it/film/lorax-il-guardiano-della-foresta-recensione-de-vito-mengoni/

... Menzione speciale per Marco Mengoni, che esordisce in maniera convincente al doppiaggio recitando e cantando nei panni del narratore Onceler, la cui parabola servirà da esempio affinché il protagonista, il piccolo Ted, trovi la forza di salvare la sua cittadina...

Kaiser ha scritto:http://www.spaziogames.it/cinema/recensioni/7867/lorax.aspx

... Onceler è la stella dei talent show Marco Mengoni, le cui doti canore sono state utili nelle diverse scene musicali, e la cui bravura è stata confermata anche al doppiaggio. ...

Kaiser ha scritto:http://www.diredonna.it/lorax-il-guardiano-della-foresta-recensione-79147.html

... un tripudio di dolcezza riassunto nel piccolo Quisquilia capace anche di far breccia nel cuore dell’Onceler di Marco Mengoni, divertente e capace di catturare l’attenzione del pubblico grazie a un uso capace della voce. ...

MengOn-ce-ler Godo10MengOn-ce-ler Godo10MengOn-ce-ler Godo10MengOn-ce-ler Godo10MengOn-ce-ler Godo10MengOn-ce-ler Godo10MengOn-ce-ler Godo10MengOn-ce-ler Godo10MengOn-ce-ler Godo10MengOn-ce-ler Godo10
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 49
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da Therese Ven 01 Giu 2012, 23:50

Bellissime le recensioni che leggo! D'altra parte Marco ci fa un'ottima figura davvero! Chiunque vada al cinema un po' prevenuto per sentire un po' "come se la cava questo Mengoni" ne esce sbalordito, ha fatto un lavoro da vero professionista! MengOn-ce-ler 123623
...e poi, a mio parere, il vero protagonista del film non è tanto Lorax o il ragazzino Ted, ma proprio Onceler.
Il suo è un personaggio piuttosto complesso, che dai trailer non si vede: ha una famiglia che non lo apprezza e che lo fa sentire un fallito...da qui la sua voglia di riscatto e la smania di emergere...e cosi' quando la sua "idea commerciale" ha successo e viene finalmente apprezzato si butta nel lavoro... e non si rende conto di aver fatto cosi' tanti danni fino a che non taglia l'ultimo albero.....e resta da solo...MengOn-ce-ler 591958
Non è per niente un "personaggio cattivo": è solo molto umano, e commentte un errore molto comune nella nostra società. Dà la priorità alle cose sbagliate senza rendersi conto che per ottenerle sta perdendo se stesso....
Non c'è solamente un messaggio ecologista, ma ce n'è anche uno piu' personale e profondo: sei sicuro di sapere cio' che stai facendo? e' questo quello che vuoi davvero? sono queste le cose importanti? non andare avanti come un treno, fermati e guardati intorno...è questa la tua strada? MengOn-ce-ler 550338

Secondo me il film dovrebbe avere successo, è davvero carino con dei personaggi simpaticissimi...a parte Lorax e Oncy MengOn-ce-ler 550338 ci sono quei tre pescetti canterini MengOn-ce-ler 783876267 , l'orsetto Quisquiglia, e gli alberi-truffola, che al posto del fogliame hanno una specie di chioma coloratissima, sono davvero poetici...insomma i bambini dovrebbero andarne matti....il film fa ridere ma ci sono molti momenti toccanti, e riesce a far arrivare il suo messaggio con molta semplicità. MengOn-ce-ler 500248 Lo immaginavo piu' infantile, invece mi è proprio piaciuto. MengOn-ce-ler 123623


Ultima modifica di Therese il Sab 02 Giu 2012, 00:13 - modificato 1 volta.
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da layla Ven 01 Giu 2012, 23:58

ciao Grazie mille per le vostre recensioni bacio .....lo sapevo che Marco avrebbe fatto molto bene evvai










layla
layla
mengonella
mengonella

Messaggi : 1693
Data d'iscrizione : 14.05.10
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da Rosarossoblu Sab 02 Giu 2012, 00:17

Therese ha scritto:Bellissime le recensioni che leggo! D'altra parte Marco ci fa un'ottima figura davvero! Chiunque vada al cinema un po' prevenuto per sentire un po' "come se la cava questo Mengoni" ne esce sbalordito, ha fatto un lavoro da vero professionista! MengOn-ce-ler 123623
...e poi, a mio parere, il vero protagonista del film non è tanto Lorax o il ragazzino Ted, ma proprio Onceler.
Il suo è un personaggio piuttosto complesso, che dai trailer non si vede: ha una famiglia che non lo apprezza e che lo fa sentire un fallito...da qui la sua voglia di riscatto e la smania di emergere...e cosi' quando la sua "idea commerciale" ha successo e viene finalmente apprezzato si butta nel lavoro... e non si rende conto di aver fatto cosi' tanti danni fino a che non taglia l'ultimo albero.....e resta da solo...MengOn-ce-ler 591958
Non è per niente un "personaggio cattivo": è solo molto umano, e commentte un errore molto comune nella nostra società. Dà la priorità alle cose sbagliate senza rendersi conto che per ottenerle sta perdendo se stesso....
Non c'è solamente un messaggio ecologista, ma ce n'è anche uno piu' personale e profondo: sei sicuro di sapere cio' che stai facendo? e' questo quello che vuoi davvero? sono queste le cose importanti? non andare avanti come un treno, fermati e guardati intorno...è questa la tua strada? MengOn-ce-ler 550338

Secondo me il film dovrebbe avere successo, è davvero carino con dei personaggi simpaticissimi...a parte Lorax e Oncy MengOn-ce-ler 550338 ci sono quei tre pescetti canterini MengOn-ce-ler 783876267 , l'orsetto Quisquiglia, e gli alberi-truffola, che al posto del fogliame hanno una specie di chioma coloratissima, sono davvero poetici...insomma i bambini dovrebbero andarne matti....il film fa ridere ma ci sono molti momenti toccanti, e riesce a far arrivare il suo messaggio con molta semplicità. MengOn-ce-ler 500248 Lo immaginavo piu' infantile, invece mi è proprio piaciuto. MengOn-ce-ler 123623

quoto
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da Zoe Sab 02 Giu 2012, 00:24

L'ho visto anche io love
Molto carino come film, belli i disegni e l'animazione (adorabili i pescetti love ), l'ho trovato in grado di veicolare con semplicità ed efficacia messaggi importanti e attuali.
La parte di Marco mi ha sorpreso: più di Lorax è lui il personaggio principale ed è bravissimo, assolutamente credibile… Le canzoni (la prima molto breve, la seconda più lunga e un po' rock) non sono certo capolavori, ma orecchiabili… A differenza di quello che accade in altri film di animazione mi è sembrato che non fossero così importanti rispetto al parlato, quindi capisco perché ci si sia soffermati poco su questo aspetto nei vari articoli e interviste: è proprio fondamentale la parte parlata e Marco se la cava alla grande, come un doppiatore professionista. Complimenti davvero per il lavoro che ha fatto! W Marco
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da lilli3 Sab 02 Giu 2012, 00:25

Domandina:
Ma Let it Be trasformata in Let it Grow, chi la canta e com'è???
E come sono gli altri doppiatori? Poveretti, di loro manco si conosce il nome.....
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da martha70 Sab 02 Giu 2012, 00:25

Grazie per le belle recensioni! love love love

martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da Therese Sab 02 Giu 2012, 00:30

lilli3 ha scritto:Domandina:
Ma Let it Be trasformata in Let it Grow, chi la canta e com'è???
E come sono gli altri doppiatori? Poveretti, di loro manco si conosce il nome.....

oddio, non sono sicurissima ma mi pare che sia il pezzo finale, quando Ted pianta l'ultimo seme di albero rimasto...è un pezzo corale se non erro, la canta in pratica un po' tutta la città...gli altri doppiatori sono ovviamente bravissimi, soprattuto quello che fa il tappetto cattivo che vende l'aria in bottiglia alla gente... MengOn-ce-ler 572980
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da Therese Sab 02 Giu 2012, 00:46

Zoe ha scritto:....La parte di Marco mi ha sorpreso: più di Lorax è lui il personaggio principale ed è bravissimo, assolutamente credibile…
sono d'accordo, dai trailer non si capisce ma vedendo il film il ruolo che ha maggior rilievo e spessore è proprio quello di Marco. MengOn-ce-ler 500248
Ed è anche quello piu' difficile da doppiare. MengOn-ce-ler 123623
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da Puccafra Sab 02 Giu 2012, 00:53


Mi è piaciuto tantissimo ..... mi sono commossa pianto nel momento in cui tutti gli animali se ne devono andare dopo che Once-ler ha distrutto tutto ...... Marco è credibilissimo ..... non si nota la differenza tra lui e i doppiatori professionisti ..... bravo bravo

Tra poco un regalino per voi ..... timido
Puccafra
Puccafra
mengonella
mengonella

Messaggi : 6668
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 44
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da Guenda Sab 02 Giu 2012, 08:41

No ma ho letto di là l'articolo postato da Eripola...ammazza se era prevenuto questo! risata

sono felice per le recensioni, che bello quando li vedono i film prima di parlarne occhioni
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da eripola Sab 02 Giu 2012, 08:57

Il bello è che per non dire "bravo Marco Mengoni" rispolverano tutto il dizionario di retorica e stilistica.... risata così le contorsioni linguistiche sono assicurate...

Se ogni tanto un po' di gente si "inaspettasse"..... occhioni

eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggi : 2976
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da Guenda Sab 02 Giu 2012, 09:52

eripola ha scritto:Il bello è che per non dire "bravo Marco Mengoni" rispolverano tutto il dizionario di retorica e stilistica.... risata così le contorsioni linguistiche sono assicurate...

Se ogni tanto un po' di gente si "inaspettasse"..... occhioni


devo dire che fra tutti questo forse è il neologismo migliore del Mengo sorriso
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da martha70 Sab 02 Giu 2012, 10:46

Una prova riuscita e divertente quella di De Vito, a cui si affianca - incredibilmente senza creare disastri - la voce di Marco Mengoni per Once-ler, sia nel canto sia nei dialoghi.

censura non devo commentare censura non devo commentare censura non devo commentare censura

risata risata risata Deve essere stato proprio divino per non poterlo attaccare in nessun modo! risata risata risata
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da Therese Sab 02 Giu 2012, 10:53

La capiranno prima o poi che avere pregiudizi su Marco significa solo fare brutte figure e pigliarsi delle gran tranvate in faccia?? MengOn-ce-ler 498557
Marco è un GENIO assoluto. Punto. MengOn-ce-ler 82568 MengOn-ce-ler 905948
Dobbiamo inaspettarci qualunque cosa. MengOn-ce-ler 500248
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da poplar Sab 02 Giu 2012, 12:01

Buongiorno a tutti!! ciao ciao ciao
Puccafra ha scritto:
Mi è piaciuto tantissimo ..... mi sono commossa pianto nel momento in cui tutti gli animali se ne devono andare dopo che Once-ler ha distrutto tutto ...

pucca: io avevo il groppo in gola...mettetemi due animali feriti o maltrattati o anche solo che non hanno abbastanza da mangiare, due alberi rinsecchiti e un'ingiustizia e capitolo... resa resa pianto pianto pianto
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da Cristy Sab 02 Giu 2012, 12:16

Mamma mia!!
Adesso sì che non vedo l'ora di andare a vedere il film... impaziente
onestamente un po' di timore lo avevo, ma dopo i vostri commenti mi sento felicissima!! sivola bravo sivola
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

MengOn-ce-ler Empty Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.