DIRETTA - Battiti Live Matera 29/07/2012
+18
Guenda
Zoe
lilly
Arzach
mafalda
duful
poplar
EffeCi
martha70
luna
Therese
sonia
Greta12501
carabottino
Riala
vallettadelre
eripola
Kaiser
22 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: DIRETTA - Battiti Live Matera 29/07/2012
Io volevo sapere quanto dura il minilive per tentare di programmare la registrazione radio con il dvd recorder, dato che domenica sera non sarò a casa per registrarla direttamente...
EffeCi- mengonella
poplar ha scritto:Comunque: Marco + Londra + concerto live, anche se ad accompagnarlo ci fossero le cornamuse di Sua Maestà, è sempre una figataaaaa!!!
duful- mengonella
EffeCi ha scritto:Io volevo sapere quanto dura il minilive per tentare di programmare la registrazione radio con il dvd recorder, dato che domenica sera non sarò a casa per registrarla direttamente...
secondo me durerà un'oretta...
duful- mengonella
ma qualche anima buona qui registra?
EffeCi- mengonella
Effe, vedrai che qualcuno che registra ci sarà
io non mi preoccuperei
io non mi preoccuperei
duful- mengonella
carabottino ha scritto:Mafalda e Poplar, sicuramente avete ragione, però qualche volta ho questa sensazione che la vecchia produzione si metta un po' di traverso. Come Un gioco sporco che è sparito dai live. Ovviamente ci sono delle scelte da fare quando si mette su uno spettacolo, e bisogna eliminare dei pezzi, ma a me rimane questa idea, sbaglio, anche perché non ho elementi oggettivi per esprimermi.
Sono curiosa di sentirlo a Londra, qualcuno ha sentito cosa ha fatto Grignani, io mi sono dimenticata di guardarlo
Anch'io ho la tua stessa impressione, il mio discorso era riferito a ieri sera , al fatto che avevano pochissimo tempo ed è andato sul sicuro, che poi, come ha fatto notare Poplar, non è proprio da tutti cantare il medley come pezzo " facile".
Di elementi oggettivi per affermare che la vecchia produzione abbia influito sulle ultime scelte non ne conosco ma fa pensare il fatto che l' album "Solo" sia stato messo nel dimenticatoio.
Ci sono cantanti , vedi Giorgia con l' ultima canzone, che ancora stanno tirando fuori dei singoli da album usciti un anno fa.
Marco continua con il medley e IUGQ
mafalda- Messaggi : 8513
Arzach ha scritto:Poplar lo spero!
Sapete che a volte non posso fare a meno di pensare che forse se non fosse stato indispensabile Xfactor (diversamente da come sarebbe accaduto in passato) Marco non sarebbe stato un solista ma credo sarebbe stato il cantante di una band vera e propria.
A voi non fa un pochino effetto questa cosa?
Io ci penso spesso! E per come sono le cose non mi dispiacerebbe!
La band ormai ha raggiunto un buon livello e in fondo sono legata a questi musicisti.
ci ho pensato pure io!!! E pensavo anche che se magari avesse insistito senza X factor...cacchio potevano non accorgersi di lui prima o poi??? E la risposta è che sì...purtroppo sì....in Italia può succedere anche questo...
e vabbeh, gli tocca faticare il doppio ora, ma almeno noi possiamo sentirlo durante queste fatiche...nell'altro caso l'avremmo scoperto soltanto a 'fama' raggiunta e ci saremmo persi tanti anni...che egoista che sono
per la perdita di Stefo non verserò neanche una lacrima che non sia di gioia
Guenda- mengonella
Questa sensazione l'ho avuta anche io, anche se non è altro che una sensazione xchè non ho molti elementi oggettivi su cui basarmi...mi sembra che si preferisca puntare sulla futura immagine di Marco e visto che Solo 2.0 non è riuscito a rappresentarlo piu' di tanto... allora largo al Medley (che x me rappresenta, almeno dal punto di vista qualitativo se non anche nelle sonorità, il suo futuro professionale) e al pezzo che piu' di tutti rende Marco riconoscibile al pubblico, IUGQ...xchè purtoppo i pezzi di Solo 2.0 li conoscono in pochi ...carabottino ha scritto:
Di elementi oggettivi per affermare che la vecchia produzione abbia influito sulle ultime scelte non ne conosco ma fa pensare il fatto che l' album "Solo" sia stato messo nel dimenticatoio.
Therese- mengonella
Guenda@purtroppo sono di carattere curiosa e impicciona .Guenda ha scritto:
Forse non puoi rispondere ma perchè questa avversione, che ho notato più volte,
solo perchè è "figlio di .." o ci sono altre motivazioni ?
mafalda- Messaggi : 8513
Therese ha scritto: e al pezzo che piu' di tutti rende Marco riconoscibile al pubblico, IUGQ...xchè purtoppo i pezzi di Solo 2.0 li conoscono in pochi ...
...e se continua a non cantarli però è difficile che aumenti il numero di chi li conosce...
trixi- mengonella
poplar ha scritto:Ha fatto pelo e contropelo a tutti. Ma come fanno a non andarsene via tutti, dopo questa esibizione? Ma cosa non è stato? Aveva davvero una voglia pazzesca di cantare e sarebbe andato avanti tre ore. Aveva anche voglia di parlare: hanno dovuto quasi mandarlo via dal palco!! Comunque sono sempre colpita da come questo ragazzo subisca una vera e propria metamorfosi quando canta: io che l'ho visto ieri, pacato, tranquillo, sulle nuvole, un po' stralunato, se non sapessi che è Marco, chi è Marco e cosa sa fare, stenterei quasi a credere che sono la stessa persona. E' stato bravissimo e bravissimi anche i tre ragazzi. E adesso tutto il resto è...boia...
Greta12501- mengonella
Stamattina ho curiosato sul tg Norba e hanno trasmesso un bel servizio sulla serata. Hanno dedicato molto spazio a Marco con video del discorso sul live e pezzi del medley. Hanno parlato anche degli altri, naturalmente ... ma ... dite che è importante?
martha70- mengonella
Ho avuto solo io l'impressione che il microfono di Marco fosse più basso e che gli strumenti e il coro di Peter si sentissero di più?
Probabilmente i fonici erano preparati all'assetto base o addirittura playback e non al live vero. E lui glielo ha sottolineato che suonavano live. Grande!
Probabilmente i fonici erano preparati all'assetto base o addirittura playback e non al live vero. E lui glielo ha sottolineato che suonavano live. Grande!
martha70- mengonella
Evidentemente vuole fare tabula rasa di Solo 2.0 per via dei legami col vecchio gruppo che aleggia ancora attorno alla sua figura come ectoplasma!trixi ha scritto:Therese ha scritto: e al pezzo che piu' di tutti rende Marco riconoscibile al pubblico, IUGQ...xchè purtoppo i pezzi di Solo 2.0 li conoscono in pochi ...
...e se continua a non cantarli però è difficile che aumenti il numero di chi li conosce...
A me piacevano sinceramente alcuni pezzi del disco e trovavo l'album nel complesso una buona via di mezzo tra il primo CD (che era un lavoro molto ingenuo e senza troppi contenuti) e ciò che sarà (ciò che a mio parere rappresenterà bene Marco sia nei contenuti sia nella sperimentazione musicale).
Ma sappiamo che Marco già voleva annullarsi prima del lancio di Solo.... figuriamoci ora dopo tutti i casini relativi all'album e ai suoi vecchi collaboratori!
Credo comunque che nel prossimo album conosceremo finalmente in buona parte il vero Marco a livello musicale senza troppi freni posti da terze persone!
Sarebbe bello se mantenesse questa impronta sporca che ha adottato nelle ultime esibizioni!
Arzach- mengonella
mafalda ha scritto:Guenda@purtroppo sono di carattere curiosa e impicciona .Guenda ha scritto:
Forse non puoi rispondere ma perchè questa avversione, che ho notato più volte,
solo perchè è "figlio di .." o ci sono altre motivazioni ?
non l'ho mai sopportato, come hai tu stessa notato , non so bene il perchè... e cmq non riconosco in lui nessun talento che non abbia anche il mio cuginetto di 13 anni
Guenda- mengonella
martha70 ha scritto:Ho avuto solo io l'impressione che il microfono di Marco fosse più basso e che gli strumenti e il coro di Peter si sentissero di più?
è vero, lo ha sottolineato molte volte...grande Marco!!!
Greta12501- mengonella
Greta12501 ha scritto:martha70 ha scritto:Ho avuto solo io l'impressione che il microfono di Marco fosse più basso e che gli strumenti e il coro di Peter si sentissero di più?
è vero, lo ha sottolineato molte volte...grande Marco!!!
si Peter in alcuni momenti è stato davvero troppo alto
ciao mi sono divertita molto ieri...la bellezza di Matera e la bellezza di Marco sono stati quasi
commoventi per me...ero in un albergo tra i sassi vicino la Piazza dove Marco provava ed uscire e sentire la sua voce in quel contesto mi ha fatto venire un tuffo al cuore
Poter assistere alle prove devo dire coinvolgente/sconvolgente come non mi aspettavo...sentirlo e vederlo così da vicino è una meraviglia
La piazza davvero gremitissima...non è stato facile Marco atteso e molto applaudito...due canzoni sono pochissime per noi ma anche per lui...il medley dal vivo è cmq di una potenza incredibile e bene riesce a proporre Marco anche ad un pubblico che non lo conosce. Io ho ballato e cantato...molto liberatorio
grazie Eripola
nerina- mengonella
Grazie nerina per il tuo resoconto
Sinceramente l'esibizione non mi ha fatto impazzire ma probabilmente è dovuto alla scarsa qualità dei video e alle problematiche di suono/microfoni a cui si faceva riferimento prima. Poi il look da allagamento della cucina non riesco proprio a farmelo piacere
Però è bello avere conferma da parte tua che Marco ascoltato dal vivo è sempre un colpo al cuore
Sinceramente l'esibizione non mi ha fatto impazzire ma probabilmente è dovuto alla scarsa qualità dei video e alle problematiche di suono/microfoni a cui si faceva riferimento prima. Poi il look da allagamento della cucina non riesco proprio a farmelo piacere
Però è bello avere conferma da parte tua che Marco ascoltato dal vivo è sempre un colpo al cuore
trixi- mengonella
grazie nerina
luna- mengonella
Nerina
Grazie a te per avermi fatto partecipare al tuo giorno non qualunque
Grazie a te per avermi fatto partecipare al tuo giorno non qualunque
eripola- mengonella
Greta12501- mengonella
@ Nerina
Grazie mille per il resonto....chissà come batteva il tuo cuore
Grazie mille per il resonto....chissà come batteva il tuo cuore
layla- mengonella
Grazie Nerina anche da me.
Mi sono messa a guardare le foto in giro e ho trovato questa che per me è la più bella di tutte. Che sia un ragazzo a filmare Marco che canta mi sembra un segnale bellissimo!
Mi sono messa a guardare le foto in giro e ho trovato questa che per me è la più bella di tutte. Che sia un ragazzo a filmare Marco che canta mi sembra un segnale bellissimo!
martha70- mengonella
Anche questa è bella!
martha70- mengonella
La Pina colpisce ancora. Marco durante le prove!!!!!! Min.1.56 - 2.50
Io muoio quando canta così.
Io muoio quando canta così.
martha70- mengonella
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Diretta RADIO ITALIA LIVE - 11/05/2013